Braccetto bilaterale a tre attacchi...
La nostra vendita di camcorders online propone a esperti del settore audio e video articoli di altissima qualità, prodotti dalle migliori marche: leggere, resistenti e provviste degli accessori necessari a riprese professionali, garantiscono performance eccellenti in ogni condizione.
Scopri il catalogo!
Blackmagic Pocket Cinema Camera 6K Pro è un’avanzata cinepresa digitale 6K portatile con sensore HDR ad alta risoluzione Super 35 di 6144 x 3456, doppio ISO nativo, attacco obiettivo EF e registrazione diretta su drive USB-C. Offre un touchscreen HDR inclinabile, filtri ND integrati e una batteria più grande. Consente di collegare un viewfinder OLED opzionale.
Per superare il loro precedente risultato con la Pocket Cinema Camera 6K, Blackmagic Design aggiunge una fotocamera Super35 compatta e ancora più completa alla sua linea in stile cinema con la Pocket Cinema Camera 6K Pro . La 6K Pro dispone di tutte le funzioni di registrazione, sensore, gamma dinamica, pulsanti e porte del suo predecessore e aggiunge una serie di nuove importanti funzionalità come un LCD touchscreen HDR inclinabile da 5 pollici con 1500 NIT di luminosità, un EVF Pro in optional, filtri ND trasparenti / 2/4/6 stop integrati, doppi ingressi mini-XLR, un generatore timecode accurato, uno slot per batteria serie L NP-F570 e scienza del colore Gen 5 aggiornata.
Pocket 6K Pro registra risoluzioni video fino a 50 fps 6144 x 3456 e conserva il prezioso innesto EF attivo Canon, consentendo agli utenti di sfruttare l'ampia gamma di EF . L'attacco EF supporta le funzioni di diaframma, autofocus e zoom utilizzando la comunicazione elettronica quando si utilizzano obiettivi compatibili.
L'elaborazione del colore interna Gen 5 aggiornata semplifica l'intercut di filmati 6K Pro, 6K e BMPCC 4K. Registra utilizzando gli slot per schede CFast 2.0 e SD / UHS-II interni o tramite la porta HDMI full-size su un mini switcher ATEM opzionale per lo streaming live, oppure riproduci tramite la porta USB Type-C per acquisire clip più lunghe su un'unità esterna. Il 6K Pro include una licenza DaVinci Resolve Studio e supporta l'acquisizione di Blackmagic Raw dal sensore. L'uso del formato Raw con i metadati del sensore semplifica l'editing per adattarsi a qualsiasi progetto e rende l'editing più facile con DaVinci Resolve.
La compatta 6K Pro mantiene i controlli e la disposizione dei menu del modello 6K, come il supporto ISO fino a 25.600, 13 stop di gamma dinamica e uscita monitor HDR 1920 x 1080. Il supporto audio professionale ora include 2 mini ingressi XLR con alimentazione phantom + 48V, un ingresso stereo da 3,5 mm, un altoparlante mono, un'uscita per cuffie e un sistema microfonico stereo integrato.
Oltre alla chiave di attivazione DaVinci Resolve Studio, il 6K Pro viene fornito con un alimentatore che offre la ricarica simultanea della batteria, una batteria MP-F570, un coperchio per porta obiettivo e una tracolla per fotocamera. Gli accessori opzionali progettati specificamente per il 6K Pro includono un viewfinder BMPCC Pro EVF e un battery grip BMPCC Pro Battery Grip, disponibili separatamente.
La nuova generazione di cineprese digitali palmari
Il modello 6K Pro, ospita un ampio display LCD da 5” reclinabile per una messa a fuoco impeccabile, slot per schede SD e CFast, porta USB-C per registrare su drive esterni, e attacchi obiettivo EF. Inoltre ha in dotazione DaVinci Resolve Studio per svolgere montaggio, correzione colore, post produzione audio e VFX.
Produci il look di Hollywood in digitale
Le Pocket Cinema Camera includono tutte le funzioni per creare lungometraggi, programmi TV e documentari, e allo stesso tempo rivoluzionare videoblog e contenuti per YouTube. Completa delle stesse funzioni delle camere digitali più costose, cattura colori intensi, dettagli minuziosi e una maggiore gamma dinamica tra le zone di luce più luminose e le ombre più scure. Questo è il segreto delle immagini mozzafiato dei film, ora a tua disposizione per accrescere il valore di qualsiasi progetto. Immagina di ottenere la stessa qualità cinematografica per film indipendenti, video musicali, matrimoniali e aziendali, documentari e non solo.
Design ultra leggero in fibra di carbonio e policarbonato
Pocket Cinema Camera racchiude numerose funzioni ad alta prestazione per il cinema digitale in un design elegante e maneggevole. Realizzata in un composto di fibra di carbonio e policarbonato leggero, dispone di un’impugnatura multifunzione con i controlli per Rec, ISO, bilanciamento del bianco e angolo dell'otturatore a portata di mano. In quanto autentica camera digitale avanzata, il sensore è progettato per ridurre il rumore termico, garantendo ombre più nitide e un ISO più alto. Inoltre l’ampio display LCD da 5” facilita la messa a fuoco con le risoluzioni 4K e 6K. Ospita anche un alloggiamento per la batteria rimovibile, quattro microfoni anti-shock, un attacco obiettivo resistente e un altoparlante integrato.
Blackmagic Pocket Cinema Camera 6K Pro
Pocket Cinema Camera 6K Pro include funzioni professionali aggiuntive tra cui filtri ND integrati con 2, 4 e 6 stop, e un display LCD HDR con inclinazione regolabile e 1500 nit di luminosità, ideale per le riprese sotto la luce diretta del sole. Inoltre include 2 ingressi audio XLR mini e una batteria capiente di tipo NP-F570.
Viewfinder opzionale per riprese professionali
Pocket Cinema Camera 6K Pro è compatibile con un viewfinder opzionale per riprese a mano facili e accurate. Il display OLED 1280 x 960 a colori di alta qualità con sensore di prossimità include una lente in vetro composta da 4 elementi con regolazione delle diottrie di precisione da -4 a +4. La stella Siemens integrata garantisce sempre una messa a fuoco perfetta, e puoi visualizzare informazioni di stato essenziali come le guide di inquadratura. Pocket Cinema Camera Pro EVF si collega facilmente a Pocket Cinema Camera 6K Pro con un unico cavo. Il viewfinder ha una rotazione di 70 gradi e quattro tipi di oculare per l’occhio destro e l’occhio sinistro.
Impugnatura multifunzione e controlli a portata di mano
L' impugnatura multifunzione dal design ergonomico mette a portata di mano le funzioni più importanti come ISO, bilanciamento del bianco e otturatore. Per esempio per regolare velocemente il diaframma basta spostare la rotella con il dito indice. I controlli aggiuntivi sono subito accessibili, a differenza delle DSLR, che li nascondono in complessi menù su uno schermo piccolo. Pocket Cinema Camera offre i pulsanti per registrazione e scatto, i pulsanti funzione personalizzabili, per alto frame rate, focus zoom, falsi colori e altro nella posizione di utilizzo più comoda e intuitiva. Pocket Cinema Camera 6K Pro include anche i controlli per i filtri ND.
Controlli sul retro
Appena sotto il punto dove poggia il pollice destro ci sono i pulsanti per selezionare un frame rate elevato, zoomare sull’immagine, aprire il menù impostazioni e riprodurre la clip appena girata.
Sensore digitale cinematografico ad alta risoluzione
Pocket Cinema Camera 4K vanta un sensore con risoluzione nativa di 4096 x 2160, mentre i modelli 6K offrono una risoluzione nativa di 6144 x 3456. Sotto la luce diretta del sole così come in condizioni di scarsa illuminazione, i 13 stop di gamma dinamica e il doppio ISO nativo fino a 25600 generano magnifiche immagini a basso rumore in qualsiasi condizione di luce. Inoltre il più ampio sensore Super 35 dei modelli 6K consente di filmare con una profondità di campo ridotta e obiettivi anamorfici. Tutti i modelli riprendono fino a 60 fps a piena risoluzione e fino a 120 fps in modalità finestra. Con la scienza del colore Blackmagic sfrutti la stessa tecnologia dell’immagine delle cineprese digitali più costose.
Obiettivi cinematografici e fotografici
Disponibile in tre modelli con attacco obiettivo EF o micro 4/3, Pocket Cinema Camera è compatibile con una vasta gamma di obiettivi ampiamente utilizzati in tutto il mondo. L’attacco EF sui modelli 6K consente di installare gli obiettivi che già usi con altre camere, per esempio DSLR, URSA Mini Pro o Blackmagic Cinema Camera. Gli obiettivi fotografici sono facilmente reperibili, consentono una vasta scelta creativa e generano immagini di qualità cinematografica. Con l’attacco attivo puoi regolare focus e diaframma con i pulsanti sulla camera o il touchscreen. Per ancora più flessibilità, l’attacco micro 4/3 del modello 4K si adatta alle ottiche PL, C, EF e non solo.
Filtri ND integrati
Pocket Cinema Camera 6K Pro include filtri ND infrarossi motorizzati di alta qualità per ridurre velocemente la quantità di luce che attraversa l'obiettivo. I filtri a 2, 4 e 6 stop sono progettati per assecondare la colorimetria e lo spazio colore della camera, offrendo una latitudine maggiore anche in condizioni di illuminazione estreme. I filtri IR agiscono sulla lunghezza d'onda ottica e infrarossa, eliminando in modo uniforme le anomalie di cui risentono le immagini. I pulsanti relativi si trovano sul retro della camera, e sono facilmente selezionabili con il pollice dall’impugnatura multifunzione. Il display LCD visualizza l’impostazione dei filtri come numero ND, stop di riduzione o frazione in base alla selezione dell’utente.
Immagini mozzafiato in ampia gamma dinamica (HDR)
La distanza tra le parti più luminose e scure dell’immagine si chiama gamma dinamica ed è misurata in stop. Le Pocket Cinema Camera dispongono di ben 13 stop di gamma dinamica, mantenendo una maggiore quantità di dettagli nelle aree più luminose e più scure dell’immagine rispetto alle normali videocamere. Per esempio quando imposti l’esposizione per una scena d’interni, potrai contare su una definizione impeccabile anche della luce filtrata dalla finestra, e ottenere colori più accurati dello spazio colore DCI-P3 usato per i film. Non solo, la camera ha in dotazione DaVinci Resolve Studio, che offre un controllo creativo totale dell’esposizione e del recupero dettagli in fase di correzione colore.
Doppio ISO nativo per una performance eccezionale in scarsa illuminazione
Nel formato digitale, l’ISO rappresenta la sensibilità del sensore alla luce. Più alto è l’ISO, maggiore è la sensibilità alla luce, consentendo di riprendere senza luci artificiali anche di notte. Dotate di un doppio ISO nativo fino a 25600, le Pocket Cinema Camera minimizzano la granulosità e il rumore delle immagini, pur mantenendo l’intera gamma dinamica del sensore. L’ISO 400 è ideale per riprendere con l’illuminazione del set, mentre l’ISO 3200 si presta agli ambienti scarsamente illuminati. Il gain si imposta automaticamente mentre regoli l’ISO, generando immagini favolose anche quando non c’è tempo per installare le luci.
Risoluzioni e frame rate compatibili
A seconda del modello, Pocket Cinema Camera filma in tutte le risoluzioni e i frame rate standard, in HD, 4K DCI, e persino 6K. Puoi scattare foto da 21,2 megapixel con i modelli 6K, e da 8,8 megapixel con il modello 4K. I modelli 6K raggiungono una risoluzione di 6144 x 3456 16:9 a 50 fps, 6144 x 2560 2.4:1 a 60 fps, e 5744 x 3024 17:9 a 60 fps. Per gli alti frame rate, in modalità finestra arriva a 120 fps in 2.8K 2868 x 1512 17:9. Hai anche la possibilità di lavorare in anamorfico 6:5 usando obiettivi anamorfici da 3.7K 3728 x 3104 a 60 fps. Con il modello 4K filmi in 4K DCI a 4096 x 2160 fino a 60 fps, e in Ultra HD a 3840 x 2160 a 60 fps. E in 1080HD puoi anche girare a 120 fps
Formati di file ideali per la post produzione
Pocket Cinema Camera registra file standard dal formato aperto che non è necessario transcodificare. I file sono compatibili con tutti i software di post produzione, così puoi usare quello di tua scelta o DaVinci Resolve Studio, già incluso. La camera registra file Apple ProRes a 10 bit in tutti i formati fino al 4K, o Blackmagic RAW a 12 bit in tutti i formati fino al 6K. Blackmagic RAW è un formato RAW in rapidissima crescita. Per rendere le proprie applicazioni compatibili con Blackmagic RAW, gli sviluppatori possono scaricare e sfruttare il pacchetto gratuito Blackmagic RAW SDK. Il vantaggio è che questi file funzionano su tutti i sistemi operativi, e le schede e i drive si possono formattare in HFS+ su Mac e ExFAT su Windows.
Registra su schedeSD, UHS II e CFast 2.0
Blackmagic Pocket Cinema Camera integra uno slot di registrazione CFast e uno per SD UHS II, oltre a una porta di espansione USB-C per registrare direttamente su un drive esterno. Usa le comuni schede SD per l’HD, oppure i modelli UHS II o CFast ad alta prestazione per il 4K e il 6K nativi di Blackmagic RAW. Immagina di poter catturare immagini 6K a piena risoluzione per oltre un’ora su una sola scheda UHS II da 256GB. I file ProRes e Blackmagic RAW funzionano con tutti i software video. Basta aprire le schede sul computer e cominciare subito il montaggio usando il software DaVinci Resolve Studio incluso.
Blackmagic Raw La qualità del RAW e la velocità del video
Blackmagic RAW è un rivoluzionario formato sviluppato per catturare e mantenere tutti i dati originali del sensore della camera. Oltre a essere altamente compressi, i formati video come l’H.264 introducono rumore e artefatti indesiderati, causando la perdita irrimediabile dei dati del sensore. Blackmagic RAW elimina questo problema, garantendo immagini magnifiche ricche di dettagli e colore nell’intera pipeline di produzione, dalle riprese al montaggio, colore e mastering. Inoltre salva le impostazioni della camera come metadati, consentendo di regolare ISO, bilanciamento del bianco ed esposizione, o di sovrascriverle in fase di montaggio senza perdita di qualità. I file Blackmagic RAW sono piccoli e veloci, quindi facili da gestire. Solo Blackmagic RAW offre la più alta qualità, file di piccole dimensioni e prestazioni velocissime.
Configurazioni veloci con il touchscreen
L’ampio touchscreen LCD mostra le informazioni più importanti con gli overlay (display HUD), oltre a dare accesso diretto alle impostazioni. Visualizza e accedi ai parametri e ai valori di frame rate, diaframma, timecode, angolo dell’otturatore, bilanciamento del bianco, ISO, livelli audio e molto altro, con un solo tocco del dito. Per visualizzare o nascondere l’HUD basta spostare il dito sul display verso l'alto o il basso. Per cambiare il bilanciamento del bianco tocca WB o regola l’audio toccando gli indicatori di livello. Ogni elemento del display è interattivo, per cambiare le impostazioni all’istante invece di navigare menù complicati. Puoi anche accedere al ciak digitale e aggiungere i metadati di ripresa in un attimo.
Ampio display LCD 5”
Pocket Cinema Camera offre un ampio e luminoso touchscreen da 5 pollici che facilita inquadratura e messa a fuoco, aggirando la necessità di monitor esterni. Tra i comodi overlay a schermo sono disponibili indicatori di stato di ripresa, istogramma, focus peaking, livelli audio, guide di inquadratura molto altro. Puoi anche applicare una LUT 3D per monitorare le riprese con il colore e il look che desideri. Il monitor LCD di Pocket Cinema Camera 6K Pro è un display HDR inclinabile in alto e in basso, per monitorare le riprese da qualsiasi angolazione. Inoltre il display HDR del modello Pro vanta 1500 nit di luminosità, ideale per il monitoraggio sotto la luce diretta del sole.
Lo stesso avanzato sistema operativo di URSA Mini Pro
Blackmagic OS è un sistema operativo moderno, intuitivo e user-friendly basato sulle più recenti tecnologie. Tutte le funzioni operano in modo indipendente e il tempo di accensione è istantaneo. Poiché include gli stessi controlli e menù delle altre camere Blackmagic Design, passare da un modello all’altro sul set è facilissimo. Per cambiare le impostazioni, inserire i metadati e visualizzare lo stato di registrazione basta toccare o sfogliare con il dito sul display. Tra le altre funzioni, offre strumenti di messa a fuoco ed esposizione, LUT 3D, HDR, inserimento metadati, timecode e impostazioni per Blackmagic RAW.
Generation 5 Color Science
Tonalità della pelle impeccabili e riproduzione fedele del colore
Dotata della stessa scienza del colore di quinta generazione di URSA Mini Pro 12K, la nuova Pocket Cinema Camera 6K Pro porta la qualità delle immagini a livelli ancora più elevati, catturando tonalità della pelle impeccabili e colori fedeli in ogni ripresa. La complessa curva di gamma a 12 bit è sviluppata per catturare una maggiore quantità di dati nelle luci e nelle ombre, producendo immagini spettacolari. Inoltre gestisce parte dell’intricata elaborazione dell’immagine Blackmagic RAW, mantenendo i dati del colore e della gamma dinamica del sensore grazie ai metadati, riutilizzabili in post produzione. Grazie a questo sistema, su DaVinci Resolve Studio le immagini rispondono alle regolazioni del colore con un look naturale e cinematografico.
Connessioni professionali per rig su misura
Nonostante sia piccola e portatile, Pocket Cinema Camera offre numerose connessioni per audio, monitoraggio e alimentazione. L’uscita HDMI è di dimensioni standard e supporta flussi HDR e clean feed a 10 bit, per collegare un display HDMI e monitorare le immagini sul set con o senza gli overlay delle informazioni di ripresa e di stato. Ospita una connessione XLR mini con alimentazione phantom 48V per microfoni professionali, un ingresso 3,5 mm per microfoni per videocamera, una connessione per cuffie e un connettore di alimentazione DC ad aggancio sicuro. C’è anche una porta USB-C per collegare e registrare direttamente su un drive esterno
4 microfoni interni e ingressi audio professionali
Ingresso stereo 3,5 mm
Jack cuffie 3,5 mm
Non servono più registratori esterni perché le Pocket Cinema Camera registrano audio professionale ad alta fedeltà! Ospitano un ingresso XLR mini con alimentazione phantom da 48V per connettere microfoni professionali, per esempio lapel e boom. Il modello 6K Pro include 2 porte XLR mini, per registrare due tracce audio separate con due microfoni, senza un mixer esterno. I quattro microfoni interni hanno un rumore di fondo minimo e sono anti-shock e anti-vento, perfetti per catturare un suono di alta qualità in qualsiasi ambiente. Ospitano anche un ingresso audio 3,5 mm per connettere microfoni per videocamere, uno speaker interno per la riproduzione e un jack 3,5 mm per cuffie.
Temperatura del colore
La temperatura del colore indica alla camera come interpretare il bianco e altri colori nelle immagini. Invece di salvare le immagini con i valori del colore già configurati, con Blackmagic RAW è possibile cambiare la temperatura in fase di post produzione con DaVinci Resolve Studio.
Contrasto
Regolare il contrasto, ovvero la gamma tonale di un’immagine, è utile per mettere in risalto diverse parti dell’immagine. Cercare di ottenere le migliori riprese possibili sul set è importante, ma grazie a Blackmagic RAW hai la flessibilità di regolare il contrasto in fase di montaggio e correzione colore senza intaccare la qualità delle immagini.
ISO
L’ISO regola la sensibilità alla luce. Le immagini sono esposte correttamente quando si ha la giusta combinazione di ISO, apertura e velocità dell'otturatore. A seconda delle luci e dei setting di esposizione, potrebbe essere necessario cambiare il valore di ISO in post.
Tinta
La tinta influisce sul bilanciamento del colore complessivo dell’immagine. A differenza della saturazione e del punto medio, che rendono il rosso più rosso e il giallo più giallo, la tinta spinge i colori in direzioni differenti.
Play Saturazione
La saturazione è la purezza o l’intensità del colore. I colori saturati sono più puri, mentre quelli meno saturati sono più tenui e hanno una tonalità tendente al grigio. Regola la saturazione delle immagini Blackmagic RAW per valorizzare o attenuare i colori.
Play Esposizione
Le migliori immagini si ottengono quando non sono sovraesposte (troppo chiare) o sottoesposte (troppo scure). Blackmagic RAW consente di correggere l’esposizione in fase di post, così puoi recuperare anche le riprese che hanno livelli errati.
Il prodotto include
Blackmagic Pocket Cinema Camera 6K Pro
Coperchio antipolvere per torretta
Tracolla
Alimentatore 30W dotato di connettore con sistema di blocco e adattatori internazionali
Batteria NP-F570
Libretto di benvenuto
Codice di attivazione per DaVinci Resolve Studio
- RP-DC50 HEDBOX Carica batteria LCD doppio 14.4V
Il caricabatterie Dual Professional è dotato di uscita di alimentazione USB per caricare altri dispositivi con un ingresso di alimentazione USB, con potente uscita 2.1A. Con la protezione da sovraccarico, surriscaldamento e cortocircuito, il caricabatterie Duo ricarica in modo sicuro, comodo e rapido fino a due batterie professionali agli ioni di litio.
Con una retroilluminazione implementata nel grande schermo LCD, la funzione di lettura è abilitata al buio, offrendo la possibilità di utilizzare il caricabatterie in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento.
Ampio display LCD Screen Display
Un ampio schermo LCD fornisce una visualizzazione chiara, precisa e precisa dello stato di carica. L'uscita USB e la modalità di carica del display di ingresso DC 12 forniscono una chiara panoramica del modo in cui viene utilizzata la modalità di ricarica per ricaricare la batteria professionale. Con una retroilluminazione implementata, la funzione di lettura è abilitata al buio.
Opzione di ricarica Dual Bay
Il caricabatterie ha la possibilità di caricare una o due batterie contemporaneamente nello stesso tempo. Controllo intelligente L'MCU è in grado di identificare automaticamente la tensione e il numero di batterie caricate sul caricabatterie, caricare la carica intelligente durante la carica e prevenire un sovraccarico, a seconda che si scelga Boost o Mod standard di ricarica sul pulsante Boost.
Tecnologie di ricarica
I sistemi di ricarica intelligenti integrano i sistemi di controllo all'interno del caricabatterie e l'elettronica all'interno della batteria per consentire un controllo preciso del processo di ricarica. Come precauzione di sicurezza con batterie ad alta capacità, viene utilizzata una fase di precarica. Il ciclo di carica viene avviato con una bassa corrente. Se non c'è un aumento corrispondente della tensione della batteria, indica che potrebbe esserci un cortocircuito nella batteria (attivazione a zero volt). La modalità di carica a corrente costante / tensione costante (CC / CV) è un modo efficace per caricare le batterie al litio. Quando una batteria al litio è quasi vuota, prendiamo corrente costante per caricarla. La CPU del caricabatterie regola automaticamente la corrente di carica per essere inferiore alla massima corrente di carica che la batteria può accettare. Con ricarica costante, la tensione della batteria aumenta lentamente fino a raggiungere una tensione massima, a quel punto il caricabatterie commuta il metodo di ricarica su "tensione costante" e riduce la corrente di carica. Quando la batteria è completamente carica, questo stato viene arrestato.
Tempo di carica
Controllo intelligente L'MCU è in grado di identificare automaticamente la tensione e il numero di batterie presenti sul caricatore e di prevenire un sovraccarico in base alla modalità di carica selezionata. Nella modalità di ricarica HIGH, una batteria professionale come la HED-BP75D con 74,88 Wh verrà caricata in circa 3,5 ore. Due HED-BP75D saranno caricati in circa 6,5 ore. In modalità LOW, il tempo di ricarica per una singola batteria è di 5,2 ore o 10,2 ore per due batterie.
Aumenta la modalità di ricarica
Pulsante di ricarica potenziamento Fornisce modalità di ricarica ad alta velocità. Nella modalità di carica ad alta velocità, il caricabatterie fornisce una corrente di corrente di 1,5 A per ogni slot della batteria o 0,8 A per due alloggiamenti per batteria. Nella modalità di ricarica standard la potenza corrente è 1 A per uno slot e 0,5 A per due slot. Quando la modalità Boost Charging è attiva, verrà visualizzata (con carica boost ico) sul display LCD del caricabatterie, in questa modalità di ricarica, è possibile caricare più velocemente il pacco batteria, in modo tale da garantire la sicurezza del tempo, quando necessario, sul campo.
Specifiche tecniche
Modello : RP-DC50 Caricabatteria LCD digitale doppio intelligente
Alimentazione CA: AC 110 - 240 V, 50/60 Hz
DC Power In: DC 12 - 24V
Consumo di energia : Max 55W
Potenza in uscita 1: DC 8.4V - Potere boost 16.8V / 1500mA / standard 800mA (modifica automatica della tensione in base alla piastra di ricarica opzionale installata)
Potenza in uscita 2: DC 8.4V - Potere boost 16.8V / 1500mA / standard 800mA (modifica automatica della tensione in base alla piastra di ricarica opzionale installata)
Ingresso alimentazione CC: DC 12V - 24V / 45W
Uscita USB: 5 V, 10 W / 2,1 A (massimo)
Tipo di ricarica: Ni-CD, Ni-MH, Li-Ion
Temperatura di esercizio : Da -20 ° C a + 45 ° C (da -4 ° F a + 113 ° F)
Dimensioni (LxPxA): 124 x 114 x 445 mm
Peso : 218 g
Metodo di ricarica: RP-DC50 utilizza piastre in base al produttore e al modello del pacco batterie
La confezione include
1 x Caricatore professionale digitale doppio RP-DC50
1 x 12V DC Cavo di alimentazione per auto
1 x 110 V - Cavo di alimentazione CA da 220 V (In commercio è disponibile un cavo CA con spina AU, spina EUR, spina americana o spina UK)
1 x Manuale dell'utente - (inglese)
1 x 2 anni di garanzia limitata
Piastra batteria NON INCLUSA NELLA SCATOLA deve essere ordinata separatamente
- NP-F570 Battery
Codice modello: BATT-NPF570/CAM
Batteria NP-F570 mAH 3500 agli ioni di litio ricaricabile. Compatibile con Blackmagic Pocket Camera Battery Grip.
Specifiche:
Batteria da 3500 mAh
Tipo di montaggio / serie Sony serie L.
Chimica Ioni di litio
Amp-Hours 3500 mAh
Tensione di uscita 7,4 V CC
Dimensioni (L x A x P) 3 x 1,75 x 1 "/ 7,62 x 4,45 x 2,54 cm
- RP-DFP50 HEDBOX piastra per batterie SONY NP-FP/FV/FH per c.b. RP-DC50/40/30
RP-DFP50 è progettato per essere utilizzato esclusivamente con i caricabatterie RP-DC50, RP-DC40 e RP-DC30;
La piastra va utilizzata con batterie NP-Fh, FP, FV Sony standard e compatibili.
Dimensioni piastra: 5,1 x 6,3 x 1,1 cm / 2 x 2,5 x 0,4 "; Peso totale piastra: ~ 25 g / 0,8 oz
- VDSLR 24mm T1.5 MK2 con attacco Canon EF
Samyang sta introducendo una nuova linea VDSLR MK2, migliorata con tenuta agli agenti atmosferici, lunghezze focali scritte su entrambi i lati, design elegante e 9 lamelle di apertura. Ereditando l'incredibile qualità video cinematografica del Samyang, questa pionieristica serie di obiettivi cinematografici aiuterà continuamente registi indipendenti e direttori di progetti a basso budget ad ampliare i loro orizzonti di creatività come loro primo set di obiettivi cinematografici.
Il tuo primo set di obiettivi cinematografici
Il set VDSLR MK2 comprende 4 delle lunghezze focali più utilizzate: 24 mm T1.5, 35 mm T1.5, 50 mm T1.5 e 85 mm T1.5. Oltre a fornire l'amata qualità dell'immagine e i rapidi valori T-stop della serie VDSLR esistente, i nuovi modelli ora dispongono di impermeabilizzazione, 9 lamelle del diaframma e le loro lunghezze focali sono visibili su entrambi i lati per un uso più professionale. La gamma è estremamente versatile, disponibile in 7 supporti per telecamera.
Lunghezze focali più popolari in 7 supporti per fotocamera
La nuova gamma VDSLR MK2 viene lanciata con 4 lunghezze focali: 24 mm, 35 mm, 50 mm e 85 mm. Anche il 14mm T3.1 sarà pronto entro il primo trimestre del 2021. Questi forniscono angoli essenziali per qualsiasi progetto creativo o commerciale. Tutti e 4 gli obiettivi sono disponibili e completamente compatibili con 7 supporti per fotocamera: Canon EF, Sony E, Canon RF, Nikon F, Canon M, Fuji X e MFT. Sono adatti sia per DSLR che per sistemi mirrorless e pronti a supportare tutti i tipi di registi in tutto il mondo.
Dimensioni compatte con lancio a fuoco lungo e anello di apertura de-cliccato
Le dimensioni compatte degli obiettivi VDSLR di Samyang li rendono perfetti per le riprese a mano libera e con gimbal.
Qualità video cinematografica, che copre le dimensioni del sensore a pieno formato
A differenza delle loro dimensioni compatte, gli obiettivi VDSLR MK2 coprono sensori full frame (36x24 mm) e sono pronti per l'ambiente di produzione video di alta qualità. Questa nuova serie eredita l'eccezionale qualità delle immagini delle serie precedenti: tutti e 4 gli obiettivi hanno elementi asferici per ridurre l'aberrazione sferica e ottica, producendo immagini chiare e vibranti. Il modello da 50 mm dispone anche di un elemento lente asferico ibrido per mantenere dimensioni compatte, senza compromettere le prestazioni.
T1.5 veloce per situazioni di scarsa illuminazione
Per i registi indipendenti, un obiettivo versatile consente di risparmiare tempo e budget. La serie Samyang VDSLR MK2 ha aperture veloci T1.5 su tutti e 4 i modelli, supportando i registi e consentendo loro di concentrarsi maggiormente sulla scena e sulla creatività, senza doversi preoccupare della qualità dell'immagine, anche in situazioni di scarsa illuminazione. Inoltre, la ridotta profondità di campo disponibile offusca lo sfondo ed evidenzia il soggetto, aggiungendo profondità alla storia.
Novità: 9 lame di apertura per un eccezionale effetto Bokeh e Starburst
La nuova serie VDSLR MK2 è stata aggiornata con 9 lamelle del diaframma ed è in grado di fornire le ultime tendenze dell'immagine. Il bokeh regolare e circolare aggiunge una qualità tridimensionale e un piacevole effetto sfocato. Le luci a stella a 18 raggi possono anche essere create fermandosi a piccole aperture.
Novità: impermeabilizzazione
Come richiesto da molti utenti, la serie MK2 ora include una funzione di impermeabilizzazione. Questo protegge lo spazio più vulnerabile tra l'obiettivo e l'attacco della fotocamera, per evitare la penetrazione di polvere, pioggia leggera e neve. Offre la possibilità di catturare immagini straordinarie in condizioni tutt'altro che perfette.
Novità: design aggiornato con scale laterali
I modelli Samyang VDSLR MK2 hanno un nuovo design elegante; La finitura nera e opaca aumenta l'usabilità e la professionalità sul set. Sono leggeri ma robusti e completamente attrezzati per numerosi progetti. Le scale delle distanze sono leggibili da entrambi i lati, così come le lunghezze focali. Queste funzionalità supportano gli estrattori di messa a fuoco e gli assistenti alla fotografia per operare in modo più intuitivo.
Specifiche Samyang 24mm T1.5 VDSLR MK2
Lunghezza focale | 24 mm |
Attacco obiettivo | Canon EF |
Formato | Fotogramma intero |
T-Stop massimo | T1.5 |
T-Stop minimo | T22 |
Angolo di visualizzazione diagonale | Full Frame: 84,1 ° Super35: 65,3 ° APS-C (1,5x): 61,3 ° APS-C (1,6x): 58 ° MFT: 47,6 ° |
Distanza minima di messa a fuoco | Da: 9,8 "/ 25 cm |
Design ottico | 13 elementi in 12 gruppi |
Iris Blades | 9 |
Gear MOD e Pitch | Messa a fuoco: 0,8 MOD / 32 Pitch Iris: 0,8 MOD / 32 Pitch |
Filettatura del filtro | 77 mm |
Scale di messa a fuoco | Metrico imperiale |
Lunghezza | 3,82 "/ 97,1 mm |
Peso | 1,32 libbre / 597,8 g |
VDSLR 35mm T1.5 MK2 con attacco Canon EF
Questo obiettivo da 35 mm produce una copertura di 84,1 ° se utilizzato con fotocamere full frame. Le lenti asferiche ibride rendono le immagini ben definite con un minimo di distorsione e aberrazioni cromatiche, con una distanza minima di messa a fuoco di poco meno di 12 pollici dall'obiettivo.
Samyang sta introducendo una nuova linea VDSLR MK2, migliorata con tenuta agli agenti atmosferici, lunghezze focali scritte su entrambi i lati, design elegante e 9 lamelle di apertura. Ereditando l'incredibile qualità video cinematografica del Samyang, questa pionieristica serie di obiettivi cinematografici aiuterà continuamente registi indipendenti e direttori di progetti a basso budget ad ampliare i loro orizzonti di creatività come loro primo set di obiettivi cinematografici.
Il tuo primo set di obiettivi cinematografici
Il set VDSLR MK2 comprende 4 delle lunghezze focali più utilizzate: 24 mm T1.5, 35 mm T1.5, 50 mm T1.5 e 85 mm T1.5. Oltre a fornire l'amata qualità dell'immagine e i rapidi valori T-stop della serie VDSLR esistente, i nuovi modelli ora dispongono di impermeabilizzazione, 9 lamelle del diaframma e le loro lunghezze focali sono visibili su entrambi i lati per un uso più professionale. La gamma è estremamente versatile, disponibile in 7 supporti per telecamera.
Lunghezze focali più popolari in 7 supporti per fotocamera
La nuova gamma VDSLR MK2 viene lanciata con 4 lunghezze focali: 24 mm, 35 mm, 50 mm e 85 mm. Anche il 14mm T3.1 sarà pronto entro il primo trimestre del 2021. Questi forniscono angoli essenziali per qualsiasi progetto creativo o commerciale. Tutti e 4 gli obiettivi sono disponibili e completamente compatibili con 7 supporti per fotocamera: Canon EF, Sony E, Canon RF, Nikon F, Canon M, Fuji X e MFT. Sono adatti sia per DSLR che per sistemi mirrorless e pronti a supportare tutti i tipi di registi in tutto il mondo.
Dimensioni compatte con lancio a fuoco lungo e anello di apertura de-cliccato
Le dimensioni compatte degli obiettivi VDSLR di Samyang li rendono perfetti per le riprese a mano libera e con gimbal.
Qualità video cinematografica, che copre le dimensioni del sensore a pieno formato
A differenza delle loro dimensioni compatte, gli obiettivi VDSLR MK2 coprono sensori full frame (36x24 mm) e sono pronti per l'ambiente di produzione video di alta qualità. Questa nuova serie eredita l'eccezionale qualità delle immagini delle serie precedenti: tutti e 4 gli obiettivi hanno elementi asferici per ridurre l'aberrazione sferica e ottica, producendo immagini chiare e vibranti. Il modello da 50 mm dispone anche di un elemento lente asferico ibrido per mantenere dimensioni compatte, senza compromettere le prestazioni.
T1.5 veloce per situazioni di scarsa illuminazione
Per i registi indipendenti, un obiettivo versatile consente di risparmiare tempo e budget. La serie Samyang VDSLR MK2 ha aperture veloci T1.5 su tutti e 4 i modelli, supportando i registi e consentendo loro di concentrarsi maggiormente sulla scena e sulla creatività, senza doversi preoccupare della qualità dell'immagine, anche in situazioni di scarsa illuminazione. Inoltre, la ridotta profondità di campo disponibile offusca lo sfondo ed evidenzia il soggetto, aggiungendo profondità alla storia.
Novità: 9 lame di apertura per un eccezionale effetto Bokeh e Starburst
La nuova serie VDSLR MK2 è stata aggiornata con 9 lamelle del diaframma ed è in grado di fornire le ultime tendenze dell'immagine. Il bokeh regolare e circolare aggiunge una qualità tridimensionale e un piacevole effetto sfocato. Le luci a stella a 18 raggi possono anche essere create fermandosi a piccole aperture.
Novità: impermeabilizzazione
Come richiesto da molti utenti, la serie MK2 ora include una funzione di impermeabilizzazione. Questo protegge lo spazio più vulnerabile tra l'obiettivo e l'attacco della fotocamera, per evitare la penetrazione di polvere, pioggia leggera e neve. Offre la possibilità di catturare immagini straordinarie in condizioni tutt'altro che perfette.
Novità: design aggiornato con scale laterali
I modelli Samyang VDSLR MK2 hanno un nuovo design elegante; La finitura nera e opaca aumenta l'usabilità e la professionalità sul set. Sono leggeri ma robusti e completamente attrezzati per numerosi progetti. Le scale delle distanze sono leggibili da entrambi i lati, così come le lunghezze focali. Queste funzionalità supportano gli estrattori di messa a fuoco e gli assistenti alla fotografia per operare in modo più intuitivo.
Specifiche Samyang 35mm T1.5 VDSLR II
Lunghezza focale | 35 mm |
Attacco obiettivo | Canon EF |
Formato | Fotogramma intero |
T-Stop massimo | T1.5 |
T-Stop minimo | T22 |
Angolo di visualizzazione diagonale | Super35: 40,8 ° Full Frame: 63,1 ° |
Distanza minima di messa a fuoco | Da: 12 "/ 31 cm |
Design ottico | 12 elementi in 10 gruppi |
Iris Blades | 8 |
Lunghezza | 4,38 "/ 111,5 mm |
Peso | 24,7 once / 700 g |
- VDSLR 50mm T1.5 MK2 con attacco Canon EF
Samyang sta introducendo una nuova linea VDSLR MK2, migliorata con tenuta agli agenti atmosferici, lunghezze focali scritte su entrambi i lati, design elegante e 9 lamelle di apertura. Ereditando l'incredibile qualità video cinematografica del Samyang, questa pionieristica serie di obiettivi cinematografici aiuterà continuamente registi indipendenti e direttori di progetti a basso budget ad ampliare i loro orizzonti di creatività come loro primo set di obiettivi cinematografici.
Il tuo primo set di obiettivi cinematografici
Il set VDSLR MK2 comprende 4 delle lunghezze focali più utilizzate: 24 mm T1.5, 35 mm T1.5, 50 mm T1.5 e 85 mm T1.5. Oltre a fornire l'amata qualità dell'immagine e i rapidi valori T-stop della serie VDSLR esistente, i nuovi modelli ora dispongono di impermeabilizzazione, 9 lamelle del diaframma e le loro lunghezze focali sono visibili su entrambi i lati per un uso più professionale. La gamma è estremamente versatile, disponibile in 7 supporti per telecamera.
Lunghezze focali più popolari in 7 supporti per fotocamera
La nuova gamma VDSLR MK2 viene lanciata con 4 lunghezze focali: 24 mm, 35 mm, 50 mm e 85 mm. Anche il 14mm T3.1 sarà pronto entro il primo trimestre del 2021. Questi forniscono angoli essenziali per qualsiasi progetto creativo o commerciale. Tutti e 4 gli obiettivi sono disponibili e completamente compatibili con 7 supporti per fotocamera: Canon EF, Sony E, Canon RF, Nikon F, Canon M, Fuji X e MFT. Sono adatti sia per DSLR che per sistemi mirrorless e pronti a supportare tutti i tipi di registi in tutto il mondo.
Dimensioni compatte con lancio a fuoco lungo e anello di apertura de-cliccato
Le dimensioni compatte degli obiettivi VDSLR di Samyang li rendono perfetti per le riprese a mano libera e con gimbal.
Qualità video cinematografica, che copre le dimensioni del sensore a pieno formato
A differenza delle loro dimensioni compatte, gli obiettivi VDSLR MK2 coprono sensori full frame (36x24 mm) e sono pronti per l'ambiente di produzione video di alta qualità. Questa nuova serie eredita l'eccezionale qualità delle immagini delle serie precedenti: tutti e 4 gli obiettivi hanno elementi asferici per ridurre l'aberrazione sferica e ottica, producendo immagini chiare e vibranti. Il modello da 50 mm dispone anche di un elemento lente asferico ibrido per mantenere dimensioni compatte, senza compromettere le prestazioni.
T1.5 veloce per situazioni di scarsa illuminazione
Per i registi indipendenti, un obiettivo versatile consente di risparmiare tempo e budget. La serie Samyang VDSLR MK2 ha aperture veloci T1.5 su tutti e 4 i modelli, supportando i registi e consentendo loro di concentrarsi maggiormente sulla scena e sulla creatività, senza doversi preoccupare della qualità dell'immagine, anche in situazioni di scarsa illuminazione. Inoltre, la ridotta profondità di campo disponibile offusca lo sfondo ed evidenzia il soggetto, aggiungendo profondità alla storia.
Novità: 9 lame di apertura per un eccezionale effetto Bokeh e Starburst
La nuova serie VDSLR MK2 è stata aggiornata con 9 lamelle del diaframma ed è in grado di fornire le ultime tendenze dell'immagine. Il bokeh regolare e circolare aggiunge una qualità tridimensionale e un piacevole effetto sfocato. Le luci a stella a 18 raggi possono anche essere create fermandosi a piccole aperture.
Novità: impermeabilizzazione
Come richiesto da molti utenti, la serie MK2 ora include una funzione di impermeabilizzazione. Questo protegge lo spazio più vulnerabile tra l'obiettivo e l'attacco della fotocamera, per evitare la penetrazione di polvere, pioggia leggera e neve. Offre la possibilità di catturare immagini straordinarie in condizioni tutt'altro che perfette.
Novità: design aggiornato con scale laterali
I modelli Samyang VDSLR MK2 hanno un nuovo design elegante; La finitura nera e opaca aumenta l'usabilità e la professionalità sul set. Sono leggeri ma robusti e completamente attrezzati per numerosi progetti. Le scale delle distanze sono leggibili da entrambi i lati, così come le lunghezze focali. Queste funzionalità supportano gli estrattori di messa a fuoco e gli assistenti alla fotografia per operare in modo più intuitivo.
Specifiche Samyang 50mm T1.5 VDSLR MK2
Lunghezza focale | 50mm |
Attacco obiettivo | Canon EF |
Formato | Fotogramma intero |
T-Stop massimo | T1.5 |
T-Stop minimo | T22 |
Angolo di visualizzazione diagonale | Full Frame: 46,2 ° Super35: 33,7 ° APS-C (1,5x): 31,3 ° APS-C (1,6x): 29,4 ° MFT: 23,6 ° |
Distanza minima di messa a fuoco | Da: 1,5 '/ 45 cm |
Design ottico | 9 elementi in 6 gruppi |
Iris Blades | 9 |
Gear MOD e passo | Messa a fuoco: 0,8 MOD / 32 Pitch Iris: 0,8 MOD / 32 Pitch |
Filettatura del filtro | 77 mm |
Scale di messa a fuoco | Metrico imperiale |
Lunghezza | 2.94 "/ 74,7 mm |
Peso | 1,16 libbre / 525,8 g |
- VDSLR 85mm T1.5 MK2 con attacco Canon EF
Samyang sta introducendo una nuova linea VDSLR MK2, migliorata con tenuta agli agenti atmosferici, lunghezze focali scritte su entrambi i lati, design elegante e 9 lamelle di apertura. Ereditando l'incredibile qualità video cinematografica del Samyang, questa pionieristica serie di obiettivi cinematografici aiuterà continuamente registi indipendenti e direttori di progetti a basso budget ad ampliare i loro orizzonti di creatività come loro primo set di obiettivi cinematografici.
Il tuo primo set di obiettivi cinematografici
Il set VDSLR MK2 comprende 4 delle lunghezze focali più utilizzate: 24 mm T1.5, 35 mm T1.5, 50 mm T1.5 e 85 mm T1.5. Oltre a fornire l'amata qualità dell'immagine e i rapidi valori T-stop della serie VDSLR esistente, i nuovi modelli ora dispongono di impermeabilizzazione, 9 lamelle del diaframma e le loro lunghezze focali sono visibili su entrambi i lati per un uso più professionale. La gamma è estremamente versatile, disponibile in 7 supporti per telecamera.
Lunghezze focali più popolari in 7 supporti per fotocamera
La nuova gamma VDSLR MK2 viene lanciata con 4 lunghezze focali: 24 mm, 35 mm, 50 mm e 85 mm. Anche il 14mm T3.1 sarà pronto entro il primo trimestre del 2021. Questi forniscono angoli essenziali per qualsiasi progetto creativo o commerciale. Tutti e 4 gli obiettivi sono disponibili e completamente compatibili con 7 supporti per fotocamera: Canon EF, Sony E, Canon RF, Nikon F, Canon M, Fuji X e MFT. Sono adatti sia per DSLR che per sistemi mirrorless e pronti a supportare tutti i tipi di registi in tutto il mondo.
Dimensioni compatte con lancio a fuoco lungo e anello di apertura de-cliccato
Le dimensioni compatte degli obiettivi VDSLR di Samyang li rendono perfetti per le riprese a mano libera e con gimbal.
Qualità video cinematografica, che copre le dimensioni del sensore a pieno formato
A differenza delle loro dimensioni compatte, gli obiettivi VDSLR MK2 coprono sensori full frame (36x24 mm) e sono pronti per l'ambiente di produzione video di alta qualità. Questa nuova serie eredita l'eccezionale qualità delle immagini delle serie precedenti: tutti e 4 gli obiettivi hanno elementi asferici per ridurre l'aberrazione sferica e ottica, producendo immagini chiare e vibranti. Il modello da 50 mm dispone anche di un elemento lente asferico ibrido per mantenere dimensioni compatte, senza compromettere le prestazioni.
T1.5 veloce per situazioni di scarsa illuminazione
Per i registi indipendenti, un obiettivo versatile consente di risparmiare tempo e budget. La serie Samyang VDSLR MK2 ha aperture veloci T1.5 su tutti e 4 i modelli, supportando i registi e consentendo loro di concentrarsi maggiormente sulla scena e sulla creatività, senza doversi preoccupare della qualità dell'immagine, anche in situazioni di scarsa illuminazione. Inoltre, la ridotta profondità di campo disponibile offusca lo sfondo ed evidenzia il soggetto, aggiungendo profondità alla storia.
Novità: 9 lame di apertura per un eccezionale effetto Bokeh e Starburst
La nuova serie VDSLR MK2 è stata aggiornata con 9 lamelle del diaframma ed è in grado di fornire le ultime tendenze dell'immagine. Il bokeh regolare e circolare aggiunge una qualità tridimensionale e un piacevole effetto sfocato. Le luci a stella a 18 raggi possono anche essere create fermandosi a piccole aperture.
Novità: impermeabilizzazione
Come richiesto da molti utenti, la serie MK2 ora include una funzione di impermeabilizzazione. Questo protegge lo spazio più vulnerabile tra l'obiettivo e l'attacco della fotocamera, per evitare la penetrazione di polvere, pioggia leggera e neve. Offre la possibilità di catturare immagini straordinarie in condizioni tutt'altro che perfette.
Novità: design aggiornato con scale laterali
I modelli Samyang VDSLR MK2 hanno un nuovo design elegante; La finitura nera e opaca aumenta l'usabilità e la professionalità sul set. Sono leggeri ma robusti e completamente attrezzati per numerosi progetti. Le scale delle distanze sono leggibili da entrambi i lati, così come le lunghezze focali. Queste funzionalità supportano gli estrattori di messa a fuoco e gli assistenti alla fotografia per operare in modo più intuitivo.
Specifiche Samyang 85mm T1.5 VDSLR MK2
Lunghezza focale | 85mm |
Attacco obiettivo | Canon EF |
Formato | Fotogramma intero |
T-Stop minimo | T22 |
Angolo di visualizzazione diagonale | Super35: 17,7 ° Full Frame: 28,3 ° |
Distanza minima di messa a fuoco | Da: 42 "/ 106,7 cm |
Design ottico | 9 elementi in 7 gruppi |
Iris Blades | 8 |
Lunghezza | 2.94 "/ 74,7 mm |
Peso | 20,5 once / 580 g |
Disponibile in 15 giorni
Kit composto da:
1 X Blackmagic Pocket 6K PRO
1 X Caricabatteria RP-DC50 Hedbox
2 X Batterie BATT-NPF570/CAM Blackmagic 7.4V 3.5Ah
2 X Adattatori NP-F570
1 x Kit di 4 ottiche Samyang video VDSLR MK II 24 - 50 - 85 mm con attacco EF - Garanzia FOWA Italia 5 anni
1 x Hard Case per 4 ottiche Samyang
Disponibile in 15 giorni Kit composto da:1 X Blackmagic Pocket 6K PRO1 X Caricabatteria RP-DC50 Hedbox2 X Batterie BATT-NPF570/CAM Blackmagic 7.4V 3.5Ah2 X Adattatori NP-F5701 x Kit di 4 ottiche Samyang video VDSLR MK II
Blackmagic Pocket Cinema Camera 6K Pro è un’avanzata cinepresa digitale 6K portatile con sensore HDR ad alta risoluzione Super 35 di 6144 x 3456, doppio ISO nativo, attacco obiettivo EF e registrazione diretta su drive USB-C. Offre un touchscreen HDR inclinabile, filtri ND integrati e una batteria più grande. Consente di collegare un viewfinder OLED opzionale.
Per superare il loro precedente risultato con la Pocket Cinema Camera 6K, Blackmagic Design aggiunge una fotocamera Super35 compatta e ancora più completa alla sua linea in stile cinema con la Pocket Cinema Camera 6K Pro . La 6K Pro dispone di tutte le funzioni di registrazione, sensore, gamma dinamica, pulsanti e porte del suo predecessore e aggiunge una serie di nuove importanti funzionalità come un LCD touchscreen HDR inclinabile da 5 pollici con 1500 NIT di luminosità, un EVF Pro in optional, filtri ND trasparenti / 2/4/6 stop integrati, doppi ingressi mini-XLR, un generatore timecode accurato, uno slot per batteria serie L NP-F570 e scienza del colore Gen 5 aggiornata.
Pocket 6K Pro registra risoluzioni video fino a 50 fps 6144 x 3456 e conserva il prezioso innesto EF attivo Canon, consentendo agli utenti di sfruttare l'ampia gamma di EF . L'attacco EF supporta le funzioni di diaframma, autofocus e zoom utilizzando la comunicazione elettronica quando si utilizzano obiettivi compatibili.
L'elaborazione del colore interna Gen 5 aggiornata semplifica l'intercut di filmati 6K Pro, 6K e BMPCC 4K. Registra utilizzando gli slot per schede CFast 2.0 e SD / UHS-II interni o tramite la porta HDMI full-size su un mini switcher ATEM opzionale per lo streaming live, oppure riproduci tramite la porta USB Type-C per acquisire clip più lunghe su un'unità esterna. Il 6K Pro include una licenza DaVinci Resolve Studio e supporta l'acquisizione di Blackmagic Raw dal sensore. L'uso del formato Raw con i metadati del sensore semplifica l'editing per adattarsi a qualsiasi progetto e rende l'editing più facile con DaVinci Resolve.
La compatta 6K Pro mantiene i controlli e la disposizione dei menu del modello 6K, come il supporto ISO fino a 25.600, 13 stop di gamma dinamica e uscita monitor HDR 1920 x 1080. Il supporto audio professionale ora include 2 mini ingressi XLR con alimentazione phantom + 48V, un ingresso stereo da 3,5 mm, un altoparlante mono, un'uscita per cuffie e un sistema microfonico stereo integrato.
Oltre alla chiave di attivazione DaVinci Resolve Studio, il 6K Pro viene fornito con un alimentatore che offre la ricarica simultanea della batteria, una batteria MP-F570, un coperchio per porta obiettivo e una tracolla per fotocamera. Gli accessori opzionali progettati specificamente per il 6K Pro includono un viewfinder BMPCC Pro EVF e un battery grip BMPCC Pro Battery Grip, disponibili separatamente.
La nuova generazione di cineprese digitali palmari
Il modello 6K Pro, ospita un ampio display LCD da 5” reclinabile per una messa a fuoco impeccabile, slot per schede SD e CFast, porta USB-C per registrare su drive esterni, e attacchi obiettivo EF. Inoltre ha in dotazione DaVinci Resolve Studio per svolgere montaggio, correzione colore, post produzione audio e VFX.
Produci il look di Hollywood in digitale
Le Pocket Cinema Camera includono tutte le funzioni per creare lungometraggi, programmi TV e documentari, e allo stesso tempo rivoluzionare videoblog e contenuti per YouTube. Completa delle stesse funzioni delle camere digitali più costose, cattura colori intensi, dettagli minuziosi e una maggiore gamma dinamica tra le zone di luce più luminose e le ombre più scure. Questo è il segreto delle immagini mozzafiato dei film, ora a tua disposizione per accrescere il valore di qualsiasi progetto. Immagina di ottenere la stessa qualità cinematografica per film indipendenti, video musicali, matrimoniali e aziendali, documentari e non solo.
Design ultra leggero in fibra di carbonio e policarbonato
Pocket Cinema Camera racchiude numerose funzioni ad alta prestazione per il cinema digitale in un design elegante e maneggevole. Realizzata in un composto di fibra di carbonio e policarbonato leggero, dispone di un’impugnatura multifunzione con i controlli per Rec, ISO, bilanciamento del bianco e angolo dell'otturatore a portata di mano. In quanto autentica camera digitale avanzata, il sensore è progettato per ridurre il rumore termico, garantendo ombre più nitide e un ISO più alto. Inoltre l’ampio display LCD da 5” facilita la messa a fuoco con le risoluzioni 4K e 6K. Ospita anche un alloggiamento per la batteria rimovibile, quattro microfoni anti-shock, un attacco obiettivo resistente e un altoparlante integrato.
Blackmagic Pocket Cinema Camera 6K Pro
Pocket Cinema Camera 6K Pro include funzioni professionali aggiuntive tra cui filtri ND integrati con 2, 4 e 6 stop, e un display LCD HDR con inclinazione regolabile e 1500 nit di luminosità, ideale per le riprese sotto la luce diretta del sole. Inoltre include 2 ingressi audio XLR mini e una batteria capiente di tipo NP-F570.
Viewfinder opzionale per riprese professionali
Pocket Cinema Camera 6K Pro è compatibile con un viewfinder opzionale per riprese a mano facili e accurate. Il display OLED 1280 x 960 a colori di alta qualità con sensore di prossimità include una lente in vetro composta da 4 elementi con regolazione delle diottrie di precisione da -4 a +4. La stella Siemens integrata garantisce sempre una messa a fuoco perfetta, e puoi visualizzare informazioni di stato essenziali come le guide di inquadratura. Pocket Cinema Camera Pro EVF si collega facilmente a Pocket Cinema Camera 6K Pro con un unico cavo. Il viewfinder ha una rotazione di 70 gradi e quattro tipi di oculare per l’occhio destro e l’occhio sinistro.
Impugnatura multifunzione e controlli a portata di mano
L' impugnatura multifunzione dal design ergonomico mette a portata di mano le funzioni più importanti come ISO, bilanciamento del bianco e otturatore. Per esempio per regolare velocemente il diaframma basta spostare la rotella con il dito indice. I controlli aggiuntivi sono subito accessibili, a differenza delle DSLR, che li nascondono in complessi menù su uno schermo piccolo. Pocket Cinema Camera offre i pulsanti per registrazione e scatto, i pulsanti funzione personalizzabili, per alto frame rate, focus zoom, falsi colori e altro nella posizione di utilizzo più comoda e intuitiva. Pocket Cinema Camera 6K Pro include anche i controlli per i filtri ND.
Controlli sul retro
Appena sotto il punto dove poggia il pollice destro ci sono i pulsanti per selezionare un frame rate elevato, zoomare sull’immagine, aprire il menù impostazioni e riprodurre la clip appena girata.
Sensore digitale cinematografico ad alta risoluzione
Pocket Cinema Camera 4K vanta un sensore con risoluzione nativa di 4096 x 2160, mentre i modelli 6K offrono una risoluzione nativa di 6144 x 3456. Sotto la luce diretta del sole così come in condizioni di scarsa illuminazione, i 13 stop di gamma dinamica e il doppio ISO nativo fino a 25600 generano magnifiche immagini a basso rumore in qualsiasi condizione di luce. Inoltre il più ampio sensore Super 35 dei modelli 6K consente di filmare con una profondità di campo ridotta e obiettivi anamorfici. Tutti i modelli riprendono fino a 60 fps a piena risoluzione e fino a 120 fps in modalità finestra. Con la scienza del colore Blackmagic sfrutti la stessa tecnologia dell’immagine delle cineprese digitali più costose.
Obiettivi cinematografici e fotografici
Disponibile in tre modelli con attacco obiettivo EF o micro 4/3, Pocket Cinema Camera è compatibile con una vasta gamma di obiettivi ampiamente utilizzati in tutto il mondo. L’attacco EF sui modelli 6K consente di installare gli obiettivi che già usi con altre camere, per esempio DSLR, URSA Mini Pro o Blackmagic Cinema Camera. Gli obiettivi fotografici sono facilmente reperibili, consentono una vasta scelta creativa e generano immagini di qualità cinematografica. Con l’attacco attivo puoi regolare focus e diaframma con i pulsanti sulla camera o il touchscreen. Per ancora più flessibilità, l’attacco micro 4/3 del modello 4K si adatta alle ottiche PL, C, EF e non solo.
Filtri ND integrati
Pocket Cinema Camera 6K Pro include filtri ND infrarossi motorizzati di alta qualità per ridurre velocemente la quantità di luce che attraversa l'obiettivo. I filtri a 2, 4 e 6 stop sono progettati per assecondare la colorimetria e lo spazio colore della camera, offrendo una latitudine maggiore anche in condizioni di illuminazione estreme. I filtri IR agiscono sulla lunghezza d'onda ottica e infrarossa, eliminando in modo uniforme le anomalie di cui risentono le immagini. I pulsanti relativi si trovano sul retro della camera, e sono facilmente selezionabili con il pollice dall’impugnatura multifunzione. Il display LCD visualizza l’impostazione dei filtri come numero ND, stop di riduzione o frazione in base alla selezione dell’utente.
Immagini mozzafiato in ampia gamma dinamica (HDR)
La distanza tra le parti più luminose e scure dell’immagine si chiama gamma dinamica ed è misurata in stop. Le Pocket Cinema Camera dispongono di ben 13 stop di gamma dinamica, mantenendo una maggiore quantità di dettagli nelle aree più luminose e più scure dell’immagine rispetto alle normali videocamere. Per esempio quando imposti l’esposizione per una scena d’interni, potrai contare su una definizione impeccabile anche della luce filtrata dalla finestra, e ottenere colori più accurati dello spazio colore DCI-P3 usato per i film. Non solo, la camera ha in dotazione DaVinci Resolve Studio, che offre un controllo creativo totale dell’esposizione e del recupero dettagli in fase di correzione colore.
Doppio ISO nativo per una performance eccezionale in scarsa illuminazione
Nel formato digitale, l’ISO rappresenta la sensibilità del sensore alla luce. Più alto è l’ISO, maggiore è la sensibilità alla luce, consentendo di riprendere senza luci artificiali anche di notte. Dotate di un doppio ISO nativo fino a 25600, le Pocket Cinema Camera minimizzano la granulosità e il rumore delle immagini, pur mantenendo l’intera gamma dinamica del sensore. L’ISO 400 è ideale per riprendere con l’illuminazione del set, mentre l’ISO 3200 si presta agli ambienti scarsamente illuminati. Il gain si imposta automaticamente mentre regoli l’ISO, generando immagini favolose anche quando non c’è tempo per installare le luci.
Risoluzioni e frame rate compatibili
A seconda del modello, Pocket Cinema Camera filma in tutte le risoluzioni e i frame rate standard, in HD, 4K DCI, e persino 6K. Puoi scattare foto da 21,2 megapixel con i modelli 6K, e da 8,8 megapixel con il modello 4K. I modelli 6K raggiungono una risoluzione di 6144 x 3456 16:9 a 50 fps, 6144 x 2560 2.4:1 a 60 fps, e 5744 x 3024 17:9 a 60 fps. Per gli alti frame rate, in modalità finestra arriva a 120 fps in 2.8K 2868 x 1512 17:9. Hai anche la possibilità di lavorare in anamorfico 6:5 usando obiettivi anamorfici da 3.7K 3728 x 3104 a 60 fps. Con il modello 4K filmi in 4K DCI a 4096 x 2160 fino a 60 fps, e in Ultra HD a 3840 x 2160 a 60 fps. E in 1080HD puoi anche girare a 120 fps
Formati di file ideali per la post produzione
Pocket Cinema Camera registra file standard dal formato aperto che non è necessario transcodificare. I file sono compatibili con tutti i software di post produzione, così puoi usare quello di tua scelta o DaVinci Resolve Studio, già incluso. La camera registra file Apple ProRes a 10 bit in tutti i formati fino al 4K, o Blackmagic RAW a 12 bit in tutti i formati fino al 6K. Blackmagic RAW è un formato RAW in rapidissima crescita. Per rendere le proprie applicazioni compatibili con Blackmagic RAW, gli sviluppatori possono scaricare e sfruttare il pacchetto gratuito Blackmagic RAW SDK. Il vantaggio è che questi file funzionano su tutti i sistemi operativi, e le schede e i drive si possono formattare in HFS+ su Mac e ExFAT su Windows.
Registra su schedeSD, UHS II e CFast 2.0
Blackmagic Pocket Cinema Camera integra uno slot di registrazione CFast e uno per SD UHS II, oltre a una porta di espansione USB-C per registrare direttamente su un drive esterno. Usa le comuni schede SD per l’HD, oppure i modelli UHS II o CFast ad alta prestazione per il 4K e il 6K nativi di Blackmagic RAW. Immagina di poter catturare immagini 6K a piena risoluzione per oltre un’ora su una sola scheda UHS II da 256GB. I file ProRes e Blackmagic RAW funzionano con tutti i software video. Basta aprire le schede sul computer e cominciare subito il montaggio usando il software DaVinci Resolve Studio incluso.
Blackmagic Raw La qualità del RAW e la velocità del video
Blackmagic RAW è un rivoluzionario formato sviluppato per catturare e mantenere tutti i dati originali del sensore della camera. Oltre a essere altamente compressi, i formati video come l’H.264 introducono rumore e artefatti indesiderati, causando la perdita irrimediabile dei dati del sensore. Blackmagic RAW elimina questo problema, garantendo immagini magnifiche ricche di dettagli e colore nell’intera pipeline di produzione, dalle riprese al montaggio, colore e mastering. Inoltre salva le impostazioni della camera come metadati, consentendo di regolare ISO, bilanciamento del bianco ed esposizione, o di sovrascriverle in fase di montaggio senza perdita di qualità. I file Blackmagic RAW sono piccoli e veloci, quindi facili da gestire. Solo Blackmagic RAW offre la più alta qualità, file di piccole dimensioni e prestazioni velocissime.
Configurazioni veloci con il touchscreen
L’ampio touchscreen LCD mostra le informazioni più importanti con gli overlay (display HUD), oltre a dare accesso diretto alle impostazioni. Visualizza e accedi ai parametri e ai valori di frame rate, diaframma, timecode, angolo dell’otturatore, bilanciamento del bianco, ISO, livelli audio e molto altro, con un solo tocco del dito. Per visualizzare o nascondere l’HUD basta spostare il dito sul display verso l'alto o il basso. Per cambiare il bilanciamento del bianco tocca WB o regola l’audio toccando gli indicatori di livello. Ogni elemento del display è interattivo, per cambiare le impostazioni all’istante invece di navigare menù complicati. Puoi anche accedere al ciak digitale e aggiungere i metadati di ripresa in un attimo.
Ampio display LCD 5”
Pocket Cinema Camera offre un ampio e luminoso touchscreen da 5 pollici che facilita inquadratura e messa a fuoco, aggirando la necessità di monitor esterni. Tra i comodi overlay a schermo sono disponibili indicatori di stato di ripresa, istogramma, focus peaking, livelli audio, guide di inquadratura molto altro. Puoi anche applicare una LUT 3D per monitorare le riprese con il colore e il look che desideri. Il monitor LCD di Pocket Cinema Camera 6K Pro è un display HDR inclinabile in alto e in basso, per monitorare le riprese da qualsiasi angolazione. Inoltre il display HDR del modello Pro vanta 1500 nit di luminosità, ideale per il monitoraggio sotto la luce diretta del sole.
Lo stesso avanzato sistema operativo di URSA Mini Pro
Blackmagic OS è un sistema operativo moderno, intuitivo e user-friendly basato sulle più recenti tecnologie. Tutte le funzioni operano in modo indipendente e il tempo di accensione è istantaneo. Poiché include gli stessi controlli e menù delle altre camere Blackmagic Design, passare da un modello all’altro sul set è facilissimo. Per cambiare le impostazioni, inserire i metadati e visualizzare lo stato di registrazione basta toccare o sfogliare con il dito sul display. Tra le altre funzioni, offre strumenti di messa a fuoco ed esposizione, LUT 3D, HDR, inserimento metadati, timecode e impostazioni per Blackmagic RAW.
Generation 5 Color Science
Tonalità della pelle impeccabili e riproduzione fedele del colore
Dotata della stessa scienza del colore di quinta generazione di URSA Mini Pro 12K, la nuova Pocket Cinema Camera 6K Pro porta la qualità delle immagini a livelli ancora più elevati, catturando tonalità della pelle impeccabili e colori fedeli in ogni ripresa. La complessa curva di gamma a 12 bit è sviluppata per catturare una maggiore quantità di dati nelle luci e nelle ombre, producendo immagini spettacolari. Inoltre gestisce parte dell’intricata elaborazione dell’immagine Blackmagic RAW, mantenendo i dati del colore e della gamma dinamica del sensore grazie ai metadati, riutilizzabili in post produzione. Grazie a questo sistema, su DaVinci Resolve Studio le immagini rispondono alle regolazioni del colore con un look naturale e cinematografico.
Connessioni professionali per rig su misura
Nonostante sia piccola e portatile, Pocket Cinema Camera offre numerose connessioni per audio, monitoraggio e alimentazione. L’uscita HDMI è di dimensioni standard e supporta flussi HDR e clean feed a 10 bit, per collegare un display HDMI e monitorare le immagini sul set con o senza gli overlay delle informazioni di ripresa e di stato. Ospita una connessione XLR mini con alimentazione phantom 48V per microfoni professionali, un ingresso 3,5 mm per microfoni per videocamera, una connessione per cuffie e un connettore di alimentazione DC ad aggancio sicuro. C’è anche una porta USB-C per collegare e registrare direttamente su un drive esterno
4 microfoni interni e ingressi audio professionali
Ingresso stereo 3,5 mm
Jack cuffie 3,5 mm
Non servono più registratori esterni perché le Pocket Cinema Camera registrano audio professionale ad alta fedeltà! Ospitano un ingresso XLR mini con alimentazione phantom da 48V per connettere microfoni professionali, per esempio lapel e boom. Il modello 6K Pro include 2 porte XLR mini, per registrare due tracce audio separate con due microfoni, senza un mixer esterno. I quattro microfoni interni hanno un rumore di fondo minimo e sono anti-shock e anti-vento, perfetti per catturare un suono di alta qualità in qualsiasi ambiente. Ospitano anche un ingresso audio 3,5 mm per connettere microfoni per videocamere, uno speaker interno per la riproduzione e un jack 3,5 mm per cuffie.
Temperatura del colore
La temperatura del colore indica alla camera come interpretare il bianco e altri colori nelle immagini. Invece di salvare le immagini con i valori del colore già configurati, con Blackmagic RAW è possibile cambiare la temperatura in fase di post produzione con DaVinci Resolve Studio.
Contrasto
Regolare il contrasto, ovvero la gamma tonale di un’immagine, è utile per mettere in risalto diverse parti dell’immagine. Cercare di ottenere le migliori riprese possibili sul set è importante, ma grazie a Blackmagic RAW hai la flessibilità di regolare il contrasto in fase di montaggio e correzione colore senza intaccare la qualità delle immagini.
ISO
L’ISO regola la sensibilità alla luce. Le immagini sono esposte correttamente quando si ha la giusta combinazione di ISO, apertura e velocità dell'otturatore. A seconda delle luci e dei setting di esposizione, potrebbe essere necessario cambiare il valore di ISO in post.
Tinta
La tinta influisce sul bilanciamento del colore complessivo dell’immagine. A differenza della saturazione e del punto medio, che rendono il rosso più rosso e il giallo più giallo, la tinta spinge i colori in direzioni differenti.
Play Saturazione
La saturazione è la purezza o l’intensità del colore. I colori saturati sono più puri, mentre quelli meno saturati sono più tenui e hanno una tonalità tendente al grigio. Regola la saturazione delle immagini Blackmagic RAW per valorizzare o attenuare i colori.
Play Esposizione
Le migliori immagini si ottengono quando non sono sovraesposte (troppo chiare) o sottoesposte (troppo scure). Blackmagic RAW consente di correggere l’esposizione in fase di post, così puoi recuperare anche le riprese che hanno livelli errati.
Il prodotto include
Blackmagic Pocket Cinema Camera 6K Pro
Coperchio antipolvere per torretta
Tracolla
Alimentatore 30W dotato di connettore con sistema di blocco e adattatori internazionali
Batteria NP-F570
Libretto di benvenuto
Codice di attivazione per DaVinci Resolve Studio
- RP-DC50 HEDBOX Carica batteria LCD doppio 14.4V
Il caricabatterie Dual Professional è dotato di uscita di alimentazione USB per caricare altri dispositivi con un ingresso di alimentazione USB, con potente uscita 2.1A. Con la protezione da sovraccarico, surriscaldamento e cortocircuito, il caricabatterie Duo ricarica in modo sicuro, comodo e rapido fino a due batterie professionali agli ioni di litio.
Con una retroilluminazione implementata nel grande schermo LCD, la funzione di lettura è abilitata al buio, offrendo la possibilità di utilizzare il caricabatterie in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento.
Ampio display LCD Screen Display
Un ampio schermo LCD fornisce una visualizzazione chiara, precisa e precisa dello stato di carica. L'uscita USB e la modalità di carica del display di ingresso DC 12 forniscono una chiara panoramica del modo in cui viene utilizzata la modalità di ricarica per ricaricare la batteria professionale. Con una retroilluminazione implementata, la funzione di lettura è abilitata al buio.
Opzione di ricarica Dual Bay
Il caricabatterie ha la possibilità di caricare una o due batterie contemporaneamente nello stesso tempo. Controllo intelligente L'MCU è in grado di identificare automaticamente la tensione e il numero di batterie caricate sul caricabatterie, caricare la carica intelligente durante la carica e prevenire un sovraccarico, a seconda che si scelga Boost o Mod standard di ricarica sul pulsante Boost.
Tecnologie di ricarica
I sistemi di ricarica intelligenti integrano i sistemi di controllo all'interno del caricabatterie e l'elettronica all'interno della batteria per consentire un controllo preciso del processo di ricarica. Come precauzione di sicurezza con batterie ad alta capacità, viene utilizzata una fase di precarica. Il ciclo di carica viene avviato con una bassa corrente. Se non c'è un aumento corrispondente della tensione della batteria, indica che potrebbe esserci un cortocircuito nella batteria (attivazione a zero volt). La modalità di carica a corrente costante / tensione costante (CC / CV) è un modo efficace per caricare le batterie al litio. Quando una batteria al litio è quasi vuota, prendiamo corrente costante per caricarla. La CPU del caricabatterie regola automaticamente la corrente di carica per essere inferiore alla massima corrente di carica che la batteria può accettare. Con ricarica costante, la tensione della batteria aumenta lentamente fino a raggiungere una tensione massima, a quel punto il caricabatterie commuta il metodo di ricarica su "tensione costante" e riduce la corrente di carica. Quando la batteria è completamente carica, questo stato viene arrestato.
Tempo di carica
Controllo intelligente L'MCU è in grado di identificare automaticamente la tensione e il numero di batterie presenti sul caricatore e di prevenire un sovraccarico in base alla modalità di carica selezionata. Nella modalità di ricarica HIGH, una batteria professionale come la HED-BP75D con 74,88 Wh verrà caricata in circa 3,5 ore. Due HED-BP75D saranno caricati in circa 6,5 ore. In modalità LOW, il tempo di ricarica per una singola batteria è di 5,2 ore o 10,2 ore per due batterie.
Aumenta la modalità di ricarica
Pulsante di ricarica potenziamento Fornisce modalità di ricarica ad alta velocità. Nella modalità di carica ad alta velocità, il caricabatterie fornisce una corrente di corrente di 1,5 A per ogni slot della batteria o 0,8 A per due alloggiamenti per batteria. Nella modalità di ricarica standard la potenza corrente è 1 A per uno slot e 0,5 A per due slot. Quando la modalità Boost Charging è attiva, verrà visualizzata (con carica boost ico) sul display LCD del caricabatterie, in questa modalità di ricarica, è possibile caricare più velocemente il pacco batteria, in modo tale da garantire la sicurezza del tempo, quando necessario, sul campo.
Specifiche tecniche
Modello : RP-DC50 Caricabatteria LCD digitale doppio intelligente
Alimentazione CA: AC 110 - 240 V, 50/60 Hz
DC Power In: DC 12 - 24V
Consumo di energia : Max 55W
Potenza in uscita 1: DC 8.4V - Potere boost 16.8V / 1500mA / standard 800mA (modifica automatica della tensione in base alla piastra di ricarica opzionale installata)
Potenza in uscita 2: DC 8.4V - Potere boost 16.8V / 1500mA / standard 800mA (modifica automatica della tensione in base alla piastra di ricarica opzionale installata)
Ingresso alimentazione CC: DC 12V - 24V / 45W
Uscita USB: 5 V, 10 W / 2,1 A (massimo)
Tipo di ricarica: Ni-CD, Ni-MH, Li-Ion
Temperatura di esercizio : Da -20 ° C a + 45 ° C (da -4 ° F a + 113 ° F)
Dimensioni (LxPxA): 124 x 114 x 445 mm
Peso : 218 g
Metodo di ricarica: RP-DC50 utilizza piastre in base al produttore e al modello del pacco batterie
La confezione include
1 x Caricatore professionale digitale doppio RP-DC50
1 x 12V DC Cavo di alimentazione per auto
1 x 110 V - Cavo di alimentazione CA da 220 V (In commercio è disponibile un cavo CA con spina AU, spina EUR, spina americana o spina UK)
1 x Manuale dell'utente - (inglese)
1 x 2 anni di garanzia limitata
Piastra batteria NON INCLUSA NELLA SCATOLA deve essere ordinata separatamente
- NP-F570 Battery
Codice modello: BATT-NPF570/CAM
Batteria NP-F570 mAH 3500 agli ioni di litio ricaricabile. Compatibile con Blackmagic Pocket Camera Battery Grip.
Specifiche:
Batteria da 3500 mAh
Tipo di montaggio / serie Sony serie L.
Chimica Ioni di litio
Amp-Hours 3500 mAh
Tensione di uscita 7,4 V CC
Dimensioni (L x A x P) 3 x 1,75 x 1 "/ 7,62 x 4,45 x 2,54 cm
- RP-DFP50 HEDBOX piastra per batterie SONY NP-FP/FV/FH per c.b. RP-DC50/40/30
RP-DFP50 è progettato per essere utilizzato esclusivamente con i caricabatterie RP-DC50, RP-DC40 e RP-DC30;
La piastra va utilizzata con batterie NP-Fh, FP, FV Sony standard e compatibili.
Dimensioni piastra: 5,1 x 6,3 x 1,1 cm / 2 x 2,5 x 0,4 "; Peso totale piastra: ~ 25 g / 0,8 oz
- VDSLR 24mm T1.5 MK2 con attacco Canon EF
Samyang sta introducendo una nuova linea VDSLR MK2, migliorata con tenuta agli agenti atmosferici, lunghezze focali scritte su entrambi i lati, design elegante e 9 lamelle di apertura. Ereditando l'incredibile qualità video cinematografica del Samyang, questa pionieristica serie di obiettivi cinematografici aiuterà continuamente registi indipendenti e direttori di progetti a basso budget ad ampliare i loro orizzonti di creatività come loro primo set di obiettivi cinematografici.
Il tuo primo set di obiettivi cinematografici
Il set VDSLR MK2 comprende 4 delle lunghezze focali più utilizzate: 24 mm T1.5, 35 mm T1.5, 50 mm T1.5 e 85 mm T1.5. Oltre a fornire l'amata qualità dell'immagine e i rapidi valori T-stop della serie VDSLR esistente, i nuovi modelli ora dispongono di impermeabilizzazione, 9 lamelle del diaframma e le loro lunghezze focali sono visibili su entrambi i lati per un uso più professionale. La gamma è estremamente versatile, disponibile in 7 supporti per telecamera.
Lunghezze focali più popolari in 7 supporti per fotocamera
La nuova gamma VDSLR MK2 viene lanciata con 4 lunghezze focali: 24 mm, 35 mm, 50 mm e 85 mm. Anche il 14mm T3.1 sarà pronto entro il primo trimestre del 2021. Questi forniscono angoli essenziali per qualsiasi progetto creativo o commerciale. Tutti e 4 gli obiettivi sono disponibili e completamente compatibili con 7 supporti per fotocamera: Canon EF, Sony E, Canon RF, Nikon F, Canon M, Fuji X e MFT. Sono adatti sia per DSLR che per sistemi mirrorless e pronti a supportare tutti i tipi di registi in tutto il mondo.
Dimensioni compatte con lancio a fuoco lungo e anello di apertura de-cliccato
Le dimensioni compatte degli obiettivi VDSLR di Samyang li rendono perfetti per le riprese a mano libera e con gimbal.
Qualità video cinematografica, che copre le dimensioni del sensore a pieno formato
A differenza delle loro dimensioni compatte, gli obiettivi VDSLR MK2 coprono sensori full frame (36x24 mm) e sono pronti per l'ambiente di produzione video di alta qualità. Questa nuova serie eredita l'eccezionale qualità delle immagini delle serie precedenti: tutti e 4 gli obiettivi hanno elementi asferici per ridurre l'aberrazione sferica e ottica, producendo immagini chiare e vibranti. Il modello da 50 mm dispone anche di un elemento lente asferico ibrido per mantenere dimensioni compatte, senza compromettere le prestazioni.
T1.5 veloce per situazioni di scarsa illuminazione
Per i registi indipendenti, un obiettivo versatile consente di risparmiare tempo e budget. La serie Samyang VDSLR MK2 ha aperture veloci T1.5 su tutti e 4 i modelli, supportando i registi e consentendo loro di concentrarsi maggiormente sulla scena e sulla creatività, senza doversi preoccupare della qualità dell'immagine, anche in situazioni di scarsa illuminazione. Inoltre, la ridotta profondità di campo disponibile offusca lo sfondo ed evidenzia il soggetto, aggiungendo profondità alla storia.
Novità: 9 lame di apertura per un eccezionale effetto Bokeh e Starburst
La nuova serie VDSLR MK2 è stata aggiornata con 9 lamelle del diaframma ed è in grado di fornire le ultime tendenze dell'immagine. Il bokeh regolare e circolare aggiunge una qualità tridimensionale e un piacevole effetto sfocato. Le luci a stella a 18 raggi possono anche essere create fermandosi a piccole aperture.
Novità: impermeabilizzazione
Come richiesto da molti utenti, la serie MK2 ora include una funzione di impermeabilizzazione. Questo protegge lo spazio più vulnerabile tra l'obiettivo e l'attacco della fotocamera, per evitare la penetrazione di polvere, pioggia leggera e neve. Offre la possibilità di catturare immagini straordinarie in condizioni tutt'altro che perfette.
Novità: design aggiornato con scale laterali
I modelli Samyang VDSLR MK2 hanno un nuovo design elegante; La finitura nera e opaca aumenta l'usabilità e la professionalità sul set. Sono leggeri ma robusti e completamente attrezzati per numerosi progetti. Le scale delle distanze sono leggibili da entrambi i lati, così come le lunghezze focali. Queste funzionalità supportano gli estrattori di messa a fuoco e gli assistenti alla fotografia per operare in modo più intuitivo.
Specifiche Samyang 24mm T1.5 VDSLR MK2
Lunghezza focale | 24 mm |
Attacco obiettivo | Canon EF |
Formato | Fotogramma intero |
T-Stop massimo | T1.5 |
T-Stop minimo | T22 |
Angolo di visualizzazione diagonale | Full Frame: 84,1 ° Super35: 65,3 ° APS-C (1,5x): 61,3 ° APS-C (1,6x): 58 ° MFT: 47,6 ° |
Distanza minima di messa a fuoco | Da: 9,8 "/ 25 cm |
Design ottico | 13 elementi in 12 gruppi |
Iris Blades | 9 |
Gear MOD e Pitch | Messa a fuoco: 0,8 MOD / 32 Pitch Iris: 0,8 MOD / 32 Pitch |
Filettatura del filtro | 77 mm |
Scale di messa a fuoco | Metrico imperiale |
Lunghezza | 3,82 "/ 97,1 mm |
Peso | 1,32 libbre / 597,8 g |
- VDSLR 50mm T1.5 MK2 con attacco Canon EF
Samyang sta introducendo una nuova linea VDSLR MK2, migliorata con tenuta agli agenti atmosferici, lunghezze focali scritte su entrambi i lati, design elegante e 9 lamelle di apertura. Ereditando l'incredibile qualità video cinematografica del Samyang, questa pionieristica serie di obiettivi cinematografici aiuterà continuamente registi indipendenti e direttori di progetti a basso budget ad ampliare i loro orizzonti di creatività come loro primo set di obiettivi cinematografici.
Il tuo primo set di obiettivi cinematografici
Il set VDSLR MK2 comprende 4 delle lunghezze focali più utilizzate: 24 mm T1.5, 35 mm T1.5, 50 mm T1.5 e 85 mm T1.5. Oltre a fornire l'amata qualità dell'immagine e i rapidi valori T-stop della serie VDSLR esistente, i nuovi modelli ora dispongono di impermeabilizzazione, 9 lamelle del diaframma e le loro lunghezze focali sono visibili su entrambi i lati per un uso più professionale. La gamma è estremamente versatile, disponibile in 7 supporti per telecamera.
Lunghezze focali più popolari in 7 supporti per fotocamera
La nuova gamma VDSLR MK2 viene lanciata con 4 lunghezze focali: 24 mm, 35 mm, 50 mm e 85 mm. Anche il 14mm T3.1 sarà pronto entro il primo trimestre del 2021. Questi forniscono angoli essenziali per qualsiasi progetto creativo o commerciale. Tutti e 4 gli obiettivi sono disponibili e completamente compatibili con 7 supporti per fotocamera: Canon EF, Sony E, Canon RF, Nikon F, Canon M, Fuji X e MFT. Sono adatti sia per DSLR che per sistemi mirrorless e pronti a supportare tutti i tipi di registi in tutto il mondo.
Dimensioni compatte con lancio a fuoco lungo e anello di apertura de-cliccato
Le dimensioni compatte degli obiettivi VDSLR di Samyang li rendono perfetti per le riprese a mano libera e con gimbal.
Qualità video cinematografica, che copre le dimensioni del sensore a pieno formato
A differenza delle loro dimensioni compatte, gli obiettivi VDSLR MK2 coprono sensori full frame (36x24 mm) e sono pronti per l'ambiente di produzione video di alta qualità. Questa nuova serie eredita l'eccezionale qualità delle immagini delle serie precedenti: tutti e 4 gli obiettivi hanno elementi asferici per ridurre l'aberrazione sferica e ottica, producendo immagini chiare e vibranti. Il modello da 50 mm dispone anche di un elemento lente asferico ibrido per mantenere dimensioni compatte, senza compromettere le prestazioni.
T1.5 veloce per situazioni di scarsa illuminazione
Per i registi indipendenti, un obiettivo versatile consente di risparmiare tempo e budget. La serie Samyang VDSLR MK2 ha aperture veloci T1.5 su tutti e 4 i modelli, supportando i registi e consentendo loro di concentrarsi maggiormente sulla scena e sulla creatività, senza doversi preoccupare della qualità dell'immagine, anche in situazioni di scarsa illuminazione. Inoltre, la ridotta profondità di campo disponibile offusca lo sfondo ed evidenzia il soggetto, aggiungendo profondità alla storia.
Novità: 9 lame di apertura per un eccezionale effetto Bokeh e Starburst
La nuova serie VDSLR MK2 è stata aggiornata con 9 lamelle del diaframma ed è in grado di fornire le ultime tendenze dell'immagine. Il bokeh regolare e circolare aggiunge una qualità tridimensionale e un piacevole effetto sfocato. Le luci a stella a 18 raggi possono anche essere create fermandosi a piccole aperture.
Novità: impermeabilizzazione
Come richiesto da molti utenti, la serie MK2 ora include una funzione di impermeabilizzazione. Questo protegge lo spazio più vulnerabile tra l'obiettivo e l'attacco della fotocamera, per evitare la penetrazione di polvere, pioggia leggera e neve. Offre la possibilità di catturare immagini straordinarie in condizioni tutt'altro che perfette.
Novità: design aggiornato con scale laterali
I modelli Samyang VDSLR MK2 hanno un nuovo design elegante; La finitura nera e opaca aumenta l'usabilità e la professionalità sul set. Sono leggeri ma robusti e completamente attrezzati per numerosi progetti. Le scale delle distanze sono leggibili da entrambi i lati, così come le lunghezze focali. Queste funzionalità supportano gli estrattori di messa a fuoco e gli assistenti alla fotografia per operare in modo più intuitivo.
Specifiche Samyang 50mm T1.5 VDSLR MK2
Lunghezza focale | 50mm |
Attacco obiettivo | Canon EF |
Formato | Fotogramma intero |
T-Stop massimo | T1.5 |
T-Stop minimo | T22 |
Angolo di visualizzazione diagonale | Full Frame: 46,2 ° Super35: 33,7 ° APS-C (1,5x): 31,3 ° APS-C (1,6x): 29,4 ° MFT: 23,6 ° |
Distanza minima di messa a fuoco | Da: 1,5 '/ 45 cm |
Design ottico | 9 elementi in 6 gruppi |
Iris Blades | 9 |
Gear MOD e passo | Messa a fuoco: 0,8 MOD / 32 Pitch Iris: 0,8 MOD / 32 Pitch |
Filettatura del filtro | 77 mm |
Scale di messa a fuoco | Metrico imperiale |
Lunghezza | 2.94 "/ 74,7 mm |
Peso | 1,16 libbre / 525,8 g |
- VDSLR 85mm T1.5 MK2 con attacco Canon EF
Samyang sta introducendo una nuova linea VDSLR MK2, migliorata con tenuta agli agenti atmosferici, lunghezze focali scritte su entrambi i lati, design elegante e 9 lamelle di apertura. Ereditando l'incredibile qualità video cinematografica del Samyang, questa pionieristica serie di obiettivi cinematografici aiuterà continuamente registi indipendenti e direttori di progetti a basso budget ad ampliare i loro orizzonti di creatività come loro primo set di obiettivi cinematografici.
Il tuo primo set di obiettivi cinematografici
Il set VDSLR MK2 comprende 4 delle lunghezze focali più utilizzate: 24 mm T1.5, 35 mm T1.5, 50 mm T1.5 e 85 mm T1.5. Oltre a fornire l'amata qualità dell'immagine e i rapidi valori T-stop della serie VDSLR esistente, i nuovi modelli ora dispongono di impermeabilizzazione, 9 lamelle del diaframma e le loro lunghezze focali sono visibili su entrambi i lati per un uso più professionale. La gamma è estremamente versatile, disponibile in 7 supporti per telecamera.
Lunghezze focali più popolari in 7 supporti per fotocamera
La nuova gamma VDSLR MK2 viene lanciata con 4 lunghezze focali: 24 mm, 35 mm, 50 mm e 85 mm. Anche il 14mm T3.1 sarà pronto entro il primo trimestre del 2021. Questi forniscono angoli essenziali per qualsiasi progetto creativo o commerciale. Tutti e 4 gli obiettivi sono disponibili e completamente compatibili con 7 supporti per fotocamera: Canon EF, Sony E, Canon RF, Nikon F, Canon M, Fuji X e MFT. Sono adatti sia per DSLR che per sistemi mirrorless e pronti a supportare tutti i tipi di registi in tutto il mondo.
Dimensioni compatte con lancio a fuoco lungo e anello di apertura de-cliccato
Le dimensioni compatte degli obiettivi VDSLR di Samyang li rendono perfetti per le riprese a mano libera e con gimbal.
Qualità video cinematografica, che copre le dimensioni del sensore a pieno formato
A differenza delle loro dimensioni compatte, gli obiettivi VDSLR MK2 coprono sensori full frame (36x24 mm) e sono pronti per l'ambiente di produzione video di alta qualità. Questa nuova serie eredita l'eccezionale qualità delle immagini delle serie precedenti: tutti e 4 gli obiettivi hanno elementi asferici per ridurre l'aberrazione sferica e ottica, producendo immagini chiare e vibranti. Il modello da 50 mm dispone anche di un elemento lente asferico ibrido per mantenere dimensioni compatte, senza compromettere le prestazioni.
T1.5 veloce per situazioni di scarsa illuminazione
Per i registi indipendenti, un obiettivo versatile consente di risparmiare tempo e budget. La serie Samyang VDSLR MK2 ha aperture veloci T1.5 su tutti e 4 i modelli, supportando i registi e consentendo loro di concentrarsi maggiormente sulla scena e sulla creatività, senza doversi preoccupare della qualità dell'immagine, anche in situazioni di scarsa illuminazione. Inoltre, la ridotta profondità di campo disponibile offusca lo sfondo ed evidenzia il soggetto, aggiungendo profondità alla storia.
Novità: 9 lame di apertura per un eccezionale effetto Bokeh e Starburst
La nuova serie VDSLR MK2 è stata aggiornata con 9 lamelle del diaframma ed è in grado di fornire le ultime tendenze dell'immagine. Il bokeh regolare e circolare aggiunge una qualità tridimensionale e un piacevole effetto sfocato. Le luci a stella a 18 raggi possono anche essere create fermandosi a piccole aperture.
Novità: impermeabilizzazione
Come richiesto da molti utenti, la serie MK2 ora include una funzione di impermeabilizzazione. Questo protegge lo spazio più vulnerabile tra l'obiettivo e l'attacco della fotocamera, per evitare la penetrazione di polvere, pioggia leggera e neve. Offre la possibilità di catturare immagini straordinarie in condizioni tutt'altro che perfette.
Novità: design aggiornato con scale laterali
I modelli Samyang VDSLR MK2 hanno un nuovo design elegante; La finitura nera e opaca aumenta l'usabilità e la professionalità sul set. Sono leggeri ma robusti e completamente attrezzati per numerosi progetti. Le scale delle distanze sono leggibili da entrambi i lati, così come le lunghezze focali. Queste funzionalità supportano gli estrattori di messa a fuoco e gli assistenti alla fotografia per operare in modo più intuitivo.
Specifiche Samyang 85mm T1.5 VDSLR MK2
Lunghezza focale | 85mm |
Attacco obiettivo | Canon EF |
Formato | Fotogramma intero |
T-Stop minimo | T22 |
Angolo di visualizzazione diagonale | Super35: 17,7 ° Full Frame: 28,3 ° |
Distanza minima di messa a fuoco | Da: 42 "/ 106,7 cm |
Design ottico | 9 elementi in 7 gruppi |
Iris Blades | 8 |
Lunghezza | 2.94 "/ 74,7 mm |
Peso | 20,5 once / 580 g |
- 720483 AIRPORT ESSENTIALS THINK TANK Zaino per fotocamere/DSLR
Porta la tua attrezzatura fotografica essenziale anche sugli aerei più piccoli, fino a 300 mm f / 2.8
Certificato per il transporto aereo
Made in U.S.A.
Tasca x laptop
Chiusura con lucchetto(lucchetto non compreso)
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Soddisfa la maggior parte dei requisiti di carry-on internazionali e statunitensi *
Chiusura con cerniera e lucchetto; Le cerniere YKK® RC proteggono il tuo equipaggiamento
Compatibile con laptop da 13 ", laptop da 15" e tablet da 10 "
* Verifica con la tua compagnia aerea per i requisiti di carry-on attuali
Dimensioni esterne 11,5 x 18 x 7 "/ 29,2 x 45,7 x 17,8 cm
Dimensioni interne 11 x 16,3 x 5 "/ 27,9 x 41,4 x 12,7 cm
Peso 2,9 libbre / 1,3 kg (vuoto) 3,6 libbre / 1,6 kg (comprese le parti)
Disponibile in 30 giorni
Kit composto da:
1 X Blackmagic Pocket 6K PRO
1 X Caricabatteria RP-DC50 Hedbox
2 X Batterie BATT-NPF570/CAM Blackmagic 7.4V 3.5Ah
2 X Adattatori NP-F570
1 x Kit di 3 ottiche Samyang video VDSLR MK II 24 - 50 - 85 mm con attacco EF - Garanzia FOWA Italia 5 anni
1 x Zaino Think Tank Airport Essential
Disponibile in 30 giorni Kit composto da:1 X Blackmagic Pocket 6K PRO1 X Caricabatteria RP-DC50 Hedbox2 X Batterie BATT-NPF570/CAM Blackmagic 7.4V 3.5Ah2 X Adattatori NP-F5701 x Kit di 3 ottiche Samyang video VDSLR MK II
Blackmagic Pocket Cinema Camera 6K Pro è un’avanzata cinepresa digitale 6K portatile con sensore HDR ad alta risoluzione Super 35 di 6144 x 3456, doppio ISO nativo, attacco obiettivo EF e registrazione diretta su drive USB-C. Offre un touchscreen HDR inclinabile, filtri ND integrati e una batteria più grande. Consente di collegare un viewfinder OLED opzionale.
Per superare il loro precedente risultato con la Pocket Cinema Camera 6K, Blackmagic Design aggiunge una fotocamera Super35 compatta e ancora più completa alla sua linea in stile cinema con la Pocket Cinema Camera 6K Pro . La 6K Pro dispone di tutte le funzioni di registrazione, sensore, gamma dinamica, pulsanti e porte del suo predecessore e aggiunge una serie di nuove importanti funzionalità come un LCD touchscreen HDR inclinabile da 5 pollici con 1500 NIT di luminosità, un EVF Pro in optional, filtri ND trasparenti / 2/4/6 stop integrati, doppi ingressi mini-XLR, un generatore timecode accurato, uno slot per batteria serie L NP-F570 e scienza del colore Gen 5 aggiornata.
Pocket 6K Pro registra risoluzioni video fino a 50 fps 6144 x 3456 e conserva il prezioso innesto EF attivo Canon, consentendo agli utenti di sfruttare l'ampia gamma di EF . L'attacco EF supporta le funzioni di diaframma, autofocus e zoom utilizzando la comunicazione elettronica quando si utilizzano obiettivi compatibili.
L'elaborazione del colore interna Gen 5 aggiornata semplifica l'intercut di filmati 6K Pro, 6K e BMPCC 4K. Registra utilizzando gli slot per schede CFast 2.0 e SD / UHS-II interni o tramite la porta HDMI full-size su un mini switcher ATEM opzionale per lo streaming live, oppure riproduci tramite la porta USB Type-C per acquisire clip più lunghe su un'unità esterna. Il 6K Pro include una licenza DaVinci Resolve Studio e supporta l'acquisizione di Blackmagic Raw dal sensore. L'uso del formato Raw con i metadati del sensore semplifica l'editing per adattarsi a qualsiasi progetto e rende l'editing più facile con DaVinci Resolve.
La compatta 6K Pro mantiene i controlli e la disposizione dei menu del modello 6K, come il supporto ISO fino a 25.600, 13 stop di gamma dinamica e uscita monitor HDR 1920 x 1080. Il supporto audio professionale ora include 2 mini ingressi XLR con alimentazione phantom + 48V, un ingresso stereo da 3,5 mm, un altoparlante mono, un'uscita per cuffie e un sistema microfonico stereo integrato.
Oltre alla chiave di attivazione DaVinci Resolve Studio, il 6K Pro viene fornito con un alimentatore che offre la ricarica simultanea della batteria, una batteria MP-F570, un coperchio per porta obiettivo e una tracolla per fotocamera. Gli accessori opzionali progettati specificamente per il 6K Pro includono un viewfinder BMPCC Pro EVF e un battery grip BMPCC Pro Battery Grip, disponibili separatamente.
La nuova generazione di cineprese digitali palmari
Il modello 6K Pro, ospita un ampio display LCD da 5” reclinabile per una messa a fuoco impeccabile, slot per schede SD e CFast, porta USB-C per registrare su drive esterni, e attacchi obiettivo EF. Inoltre ha in dotazione DaVinci Resolve Studio per svolgere montaggio, correzione colore, post produzione audio e VFX.
Produci il look di Hollywood in digitale
Le Pocket Cinema Camera includono tutte le funzioni per creare lungometraggi, programmi TV e documentari, e allo stesso tempo rivoluzionare videoblog e contenuti per YouTube. Completa delle stesse funzioni delle camere digitali più costose, cattura colori intensi, dettagli minuziosi e una maggiore gamma dinamica tra le zone di luce più luminose e le ombre più scure. Questo è il segreto delle immagini mozzafiato dei film, ora a tua disposizione per accrescere il valore di qualsiasi progetto. Immagina di ottenere la stessa qualità cinematografica per film indipendenti, video musicali, matrimoniali e aziendali, documentari e non solo.
Design ultra leggero in fibra di carbonio e policarbonato
Pocket Cinema Camera racchiude numerose funzioni ad alta prestazione per il cinema digitale in un design elegante e maneggevole. Realizzata in un composto di fibra di carbonio e policarbonato leggero, dispone di un’impugnatura multifunzione con i controlli per Rec, ISO, bilanciamento del bianco e angolo dell'otturatore a portata di mano. In quanto autentica camera digitale avanzata, il sensore è progettato per ridurre il rumore termico, garantendo ombre più nitide e un ISO più alto. Inoltre l’ampio display LCD da 5” facilita la messa a fuoco con le risoluzioni 4K e 6K. Ospita anche un alloggiamento per la batteria rimovibile, quattro microfoni anti-shock, un attacco obiettivo resistente e un altoparlante integrato.
Blackmagic Pocket Cinema Camera 6K Pro
Pocket Cinema Camera 6K Pro include funzioni professionali aggiuntive tra cui filtri ND integrati con 2, 4 e 6 stop, e un display LCD HDR con inclinazione regolabile e 1500 nit di luminosità, ideale per le riprese sotto la luce diretta del sole. Inoltre include 2 ingressi audio XLR mini e una batteria capiente di tipo NP-F570.
Viewfinder opzionale per riprese professionali
Pocket Cinema Camera 6K Pro è compatibile con un viewfinder opzionale per riprese a mano facili e accurate. Il display OLED 1280 x 960 a colori di alta qualità con sensore di prossimità include una lente in vetro composta da 4 elementi con regolazione delle diottrie di precisione da -4 a +4. La stella Siemens integrata garantisce sempre una messa a fuoco perfetta, e puoi visualizzare informazioni di stato essenziali come le guide di inquadratura. Pocket Cinema Camera Pro EVF si collega facilmente a Pocket Cinema Camera 6K Pro con un unico cavo. Il viewfinder ha una rotazione di 70 gradi e quattro tipi di oculare per l’occhio destro e l’occhio sinistro.
Impugnatura multifunzione e controlli a portata di mano
L' impugnatura multifunzione dal design ergonomico mette a portata di mano le funzioni più importanti come ISO, bilanciamento del bianco e otturatore. Per esempio per regolare velocemente il diaframma basta spostare la rotella con il dito indice. I controlli aggiuntivi sono subito accessibili, a differenza delle DSLR, che li nascondono in complessi menù su uno schermo piccolo. Pocket Cinema Camera offre i pulsanti per registrazione e scatto, i pulsanti funzione personalizzabili, per alto frame rate, focus zoom, falsi colori e altro nella posizione di utilizzo più comoda e intuitiva. Pocket Cinema Camera 6K Pro include anche i controlli per i filtri ND.
Controlli sul retro
Appena sotto il punto dove poggia il pollice destro ci sono i pulsanti per selezionare un frame rate elevato, zoomare sull’immagine, aprire il menù impostazioni e riprodurre la clip appena girata.
Sensore digitale cinematografico ad alta risoluzione
Pocket Cinema Camera 4K vanta un sensore con risoluzione nativa di 4096 x 2160, mentre i modelli 6K offrono una risoluzione nativa di 6144 x 3456. Sotto la luce diretta del sole così come in condizioni di scarsa illuminazione, i 13 stop di gamma dinamica e il doppio ISO nativo fino a 25600 generano magnifiche immagini a basso rumore in qualsiasi condizione di luce. Inoltre il più ampio sensore Super 35 dei modelli 6K consente di filmare con una profondità di campo ridotta e obiettivi anamorfici. Tutti i modelli riprendono fino a 60 fps a piena risoluzione e fino a 120 fps in modalità finestra. Con la scienza del colore Blackmagic sfrutti la stessa tecnologia dell’immagine delle cineprese digitali più costose.
Obiettivi cinematografici e fotografici
Disponibile in tre modelli con attacco obiettivo EF o micro 4/3, Pocket Cinema Camera è compatibile con una vasta gamma di obiettivi ampiamente utilizzati in tutto il mondo. L’attacco EF sui modelli 6K consente di installare gli obiettivi che già usi con altre camere, per esempio DSLR, URSA Mini Pro o Blackmagic Cinema Camera. Gli obiettivi fotografici sono facilmente reperibili, consentono una vasta scelta creativa e generano immagini di qualità cinematografica. Con l’attacco attivo puoi regolare focus e diaframma con i pulsanti sulla camera o il touchscreen. Per ancora più flessibilità, l’attacco micro 4/3 del modello 4K si adatta alle ottiche PL, C, EF e non solo.
Filtri ND integrati
Pocket Cinema Camera 6K Pro include filtri ND infrarossi motorizzati di alta qualità per ridurre velocemente la quantità di luce che attraversa l'obiettivo. I filtri a 2, 4 e 6 stop sono progettati per assecondare la colorimetria e lo spazio colore della camera, offrendo una latitudine maggiore anche in condizioni di illuminazione estreme. I filtri IR agiscono sulla lunghezza d'onda ottica e infrarossa, eliminando in modo uniforme le anomalie di cui risentono le immagini. I pulsanti relativi si trovano sul retro della camera, e sono facilmente selezionabili con il pollice dall’impugnatura multifunzione. Il display LCD visualizza l’impostazione dei filtri come numero ND, stop di riduzione o frazione in base alla selezione dell’utente.
Immagini mozzafiato in ampia gamma dinamica (HDR)
La distanza tra le parti più luminose e scure dell’immagine si chiama gamma dinamica ed è misurata in stop. Le Pocket Cinema Camera dispongono di ben 13 stop di gamma dinamica, mantenendo una maggiore quantità di dettagli nelle aree più luminose e più scure dell’immagine rispetto alle normali videocamere. Per esempio quando imposti l’esposizione per una scena d’interni, potrai contare su una definizione impeccabile anche della luce filtrata dalla finestra, e ottenere colori più accurati dello spazio colore DCI-P3 usato per i film. Non solo, la camera ha in dotazione DaVinci Resolve Studio, che offre un controllo creativo totale dell’esposizione e del recupero dettagli in fase di correzione colore.
Doppio ISO nativo per una performance eccezionale in scarsa illuminazione
Nel formato digitale, l’ISO rappresenta la sensibilità del sensore alla luce. Più alto è l’ISO, maggiore è la sensibilità alla luce, consentendo di riprendere senza luci artificiali anche di notte. Dotate di un doppio ISO nativo fino a 25600, le Pocket Cinema Camera minimizzano la granulosità e il rumore delle immagini, pur mantenendo l’intera gamma dinamica del sensore. L’ISO 400 è ideale per riprendere con l’illuminazione del set, mentre l’ISO 3200 si presta agli ambienti scarsamente illuminati. Il gain si imposta automaticamente mentre regoli l’ISO, generando immagini favolose anche quando non c’è tempo per installare le luci.
Risoluzioni e frame rate compatibili
A seconda del modello, Pocket Cinema Camera filma in tutte le risoluzioni e i frame rate standard, in HD, 4K DCI, e persino 6K. Puoi scattare foto da 21,2 megapixel con i modelli 6K, e da 8,8 megapixel con il modello 4K. I modelli 6K raggiungono una risoluzione di 6144 x 3456 16:9 a 50 fps, 6144 x 2560 2.4:1 a 60 fps, e 5744 x 3024 17:9 a 60 fps. Per gli alti frame rate, in modalità finestra arriva a 120 fps in 2.8K 2868 x 1512 17:9. Hai anche la possibilità di lavorare in anamorfico 6:5 usando obiettivi anamorfici da 3.7K 3728 x 3104 a 60 fps. Con il modello 4K filmi in 4K DCI a 4096 x 2160 fino a 60 fps, e in Ultra HD a 3840 x 2160 a 60 fps. E in 1080HD puoi anche girare a 120 fps
Formati di file ideali per la post produzione
Pocket Cinema Camera registra file standard dal formato aperto che non è necessario transcodificare. I file sono compatibili con tutti i software di post produzione, così puoi usare quello di tua scelta o DaVinci Resolve Studio, già incluso. La camera registra file Apple ProRes a 10 bit in tutti i formati fino al 4K, o Blackmagic RAW a 12 bit in tutti i formati fino al 6K. Blackmagic RAW è un formato RAW in rapidissima crescita. Per rendere le proprie applicazioni compatibili con Blackmagic RAW, gli sviluppatori possono scaricare e sfruttare il pacchetto gratuito Blackmagic RAW SDK. Il vantaggio è che questi file funzionano su tutti i sistemi operativi, e le schede e i drive si possono formattare in HFS+ su Mac e ExFAT su Windows.
Registra su schedeSD, UHS II e CFast 2.0
Blackmagic Pocket Cinema Camera integra uno slot di registrazione CFast e uno per SD UHS II, oltre a una porta di espansione USB-C per registrare direttamente su un drive esterno. Usa le comuni schede SD per l’HD, oppure i modelli UHS II o CFast ad alta prestazione per il 4K e il 6K nativi di Blackmagic RAW. Immagina di poter catturare immagini 6K a piena risoluzione per oltre un’ora su una sola scheda UHS II da 256GB. I file ProRes e Blackmagic RAW funzionano con tutti i software video. Basta aprire le schede sul computer e cominciare subito il montaggio usando il software DaVinci Resolve Studio incluso.
Blackmagic Raw La qualità del RAW e la velocità del video
Blackmagic RAW è un rivoluzionario formato sviluppato per catturare e mantenere tutti i dati originali del sensore della camera. Oltre a essere altamente compressi, i formati video come l’H.264 introducono rumore e artefatti indesiderati, causando la perdita irrimediabile dei dati del sensore. Blackmagic RAW elimina questo problema, garantendo immagini magnifiche ricche di dettagli e colore nell’intera pipeline di produzione, dalle riprese al montaggio, colore e mastering. Inoltre salva le impostazioni della camera come metadati, consentendo di regolare ISO, bilanciamento del bianco ed esposizione, o di sovrascriverle in fase di montaggio senza perdita di qualità. I file Blackmagic RAW sono piccoli e veloci, quindi facili da gestire. Solo Blackmagic RAW offre la più alta qualità, file di piccole dimensioni e prestazioni velocissime.
Configurazioni veloci con il touchscreen
L’ampio touchscreen LCD mostra le informazioni più importanti con gli overlay (display HUD), oltre a dare accesso diretto alle impostazioni. Visualizza e accedi ai parametri e ai valori di frame rate, diaframma, timecode, angolo dell’otturatore, bilanciamento del bianco, ISO, livelli audio e molto altro, con un solo tocco del dito. Per visualizzare o nascondere l’HUD basta spostare il dito sul display verso l'alto o il basso. Per cambiare il bilanciamento del bianco tocca WB o regola l’audio toccando gli indicatori di livello. Ogni elemento del display è interattivo, per cambiare le impostazioni all’istante invece di navigare menù complicati. Puoi anche accedere al ciak digitale e aggiungere i metadati di ripresa in un attimo.
Ampio display LCD 5”
Pocket Cinema Camera offre un ampio e luminoso touchscreen da 5 pollici che facilita inquadratura e messa a fuoco, aggirando la necessità di monitor esterni. Tra i comodi overlay a schermo sono disponibili indicatori di stato di ripresa, istogramma, focus peaking, livelli audio, guide di inquadratura molto altro. Puoi anche applicare una LUT 3D per monitorare le riprese con il colore e il look che desideri. Il monitor LCD di Pocket Cinema Camera 6K Pro è un display HDR inclinabile in alto e in basso, per monitorare le riprese da qualsiasi angolazione. Inoltre il display HDR del modello Pro vanta 1500 nit di luminosità, ideale per il monitoraggio sotto la luce diretta del sole.
Lo stesso avanzato sistema operativo di URSA Mini Pro
Blackmagic OS è un sistema operativo moderno, intuitivo e user-friendly basato sulle più recenti tecnologie. Tutte le funzioni operano in modo indipendente e il tempo di accensione è istantaneo. Poiché include gli stessi controlli e menù delle altre camere Blackmagic Design, passare da un modello all’altro sul set è facilissimo. Per cambiare le impostazioni, inserire i metadati e visualizzare lo stato di registrazione basta toccare o sfogliare con il dito sul display. Tra le altre funzioni, offre strumenti di messa a fuoco ed esposizione, LUT 3D, HDR, inserimento metadati, timecode e impostazioni per Blackmagic RAW.
Generation 5 Color Science
Tonalità della pelle impeccabili e riproduzione fedele del colore
Dotata della stessa scienza del colore di quinta generazione di URSA Mini Pro 12K, la nuova Pocket Cinema Camera 6K Pro porta la qualità delle immagini a livelli ancora più elevati, catturando tonalità della pelle impeccabili e colori fedeli in ogni ripresa. La complessa curva di gamma a 12 bit è sviluppata per catturare una maggiore quantità di dati nelle luci e nelle ombre, producendo immagini spettacolari. Inoltre gestisce parte dell’intricata elaborazione dell’immagine Blackmagic RAW, mantenendo i dati del colore e della gamma dinamica del sensore grazie ai metadati, riutilizzabili in post produzione. Grazie a questo sistema, su DaVinci Resolve Studio le immagini rispondono alle regolazioni del colore con un look naturale e cinematografico.
Connessioni professionali per rig su misura
Nonostante sia piccola e portatile, Pocket Cinema Camera offre numerose connessioni per audio, monitoraggio e alimentazione. L’uscita HDMI è di dimensioni standard e supporta flussi HDR e clean feed a 10 bit, per collegare un display HDMI e monitorare le immagini sul set con o senza gli overlay delle informazioni di ripresa e di stato. Ospita una connessione XLR mini con alimentazione phantom 48V per microfoni professionali, un ingresso 3,5 mm per microfoni per videocamera, una connessione per cuffie e un connettore di alimentazione DC ad aggancio sicuro. C’è anche una porta USB-C per collegare e registrare direttamente su un drive esterno
4 microfoni interni e ingressi audio professionali
Ingresso stereo 3,5 mm
Jack cuffie 3,5 mm
Non servono più registratori esterni perché le Pocket Cinema Camera registrano audio professionale ad alta fedeltà! Ospitano un ingresso XLR mini con alimentazione phantom da 48V per connettere microfoni professionali, per esempio lapel e boom. Il modello 6K Pro include 2 porte XLR mini, per registrare due tracce audio separate con due microfoni, senza un mixer esterno. I quattro microfoni interni hanno un rumore di fondo minimo e sono anti-shock e anti-vento, perfetti per catturare un suono di alta qualità in qualsiasi ambiente. Ospitano anche un ingresso audio 3,5 mm per connettere microfoni per videocamere, uno speaker interno per la riproduzione e un jack 3,5 mm per cuffie.
Temperatura del colore
La temperatura del colore indica alla camera come interpretare il bianco e altri colori nelle immagini. Invece di salvare le immagini con i valori del colore già configurati, con Blackmagic RAW è possibile cambiare la temperatura in fase di post produzione con DaVinci Resolve Studio.
Contrasto
Regolare il contrasto, ovvero la gamma tonale di un’immagine, è utile per mettere in risalto diverse parti dell’immagine. Cercare di ottenere le migliori riprese possibili sul set è importante, ma grazie a Blackmagic RAW hai la flessibilità di regolare il contrasto in fase di montaggio e correzione colore senza intaccare la qualità delle immagini.
ISO
L’ISO regola la sensibilità alla luce. Le immagini sono esposte correttamente quando si ha la giusta combinazione di ISO, apertura e velocità dell'otturatore. A seconda delle luci e dei setting di esposizione, potrebbe essere necessario cambiare il valore di ISO in post.
Tinta
La tinta influisce sul bilanciamento del colore complessivo dell’immagine. A differenza della saturazione e del punto medio, che rendono il rosso più rosso e il giallo più giallo, la tinta spinge i colori in direzioni differenti.
Play Saturazione
La saturazione è la purezza o l’intensità del colore. I colori saturati sono più puri, mentre quelli meno saturati sono più tenui e hanno una tonalità tendente al grigio. Regola la saturazione delle immagini Blackmagic RAW per valorizzare o attenuare i colori.
Play Esposizione
Le migliori immagini si ottengono quando non sono sovraesposte (troppo chiare) o sottoesposte (troppo scure). Blackmagic RAW consente di correggere l’esposizione in fase di post, così puoi recuperare anche le riprese che hanno livelli errati.
Il prodotto include
Blackmagic Pocket Cinema Camera 6K Pro
Coperchio antipolvere per torretta
Tracolla
Alimentatore 30W dotato di connettore con sistema di blocco e adattatori internazionali
Batteria NP-F570
Libretto di benvenuto
Codice di attivazione per DaVinci Resolve Studio
- RP-DC50 HEDBOX Carica batteria LCD doppio 14.4V
Il caricabatterie Dual Professional è dotato di uscita di alimentazione USB per caricare altri dispositivi con un ingresso di alimentazione USB, con potente uscita 2.1A. Con la protezione da sovraccarico, surriscaldamento e cortocircuito, il caricabatterie Duo ricarica in modo sicuro, comodo e rapido fino a due batterie professionali agli ioni di litio.
Con una retroilluminazione implementata nel grande schermo LCD, la funzione di lettura è abilitata al buio, offrendo la possibilità di utilizzare il caricabatterie in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento.
Ampio display LCD Screen Display
Un ampio schermo LCD fornisce una visualizzazione chiara, precisa e precisa dello stato di carica. L'uscita USB e la modalità di carica del display di ingresso DC 12 forniscono una chiara panoramica del modo in cui viene utilizzata la modalità di ricarica per ricaricare la batteria professionale. Con una retroilluminazione implementata, la funzione di lettura è abilitata al buio.
Opzione di ricarica Dual Bay
Il caricabatterie ha la possibilità di caricare una o due batterie contemporaneamente nello stesso tempo. Controllo intelligente L'MCU è in grado di identificare automaticamente la tensione e il numero di batterie caricate sul caricabatterie, caricare la carica intelligente durante la carica e prevenire un sovraccarico, a seconda che si scelga Boost o Mod standard di ricarica sul pulsante Boost.
Tecnologie di ricarica
I sistemi di ricarica intelligenti integrano i sistemi di controllo all'interno del caricabatterie e l'elettronica all'interno della batteria per consentire un controllo preciso del processo di ricarica. Come precauzione di sicurezza con batterie ad alta capacità, viene utilizzata una fase di precarica. Il ciclo di carica viene avviato con una bassa corrente. Se non c'è un aumento corrispondente della tensione della batteria, indica che potrebbe esserci un cortocircuito nella batteria (attivazione a zero volt). La modalità di carica a corrente costante / tensione costante (CC / CV) è un modo efficace per caricare le batterie al litio. Quando una batteria al litio è quasi vuota, prendiamo corrente costante per caricarla. La CPU del caricabatterie regola automaticamente la corrente di carica per essere inferiore alla massima corrente di carica che la batteria può accettare. Con ricarica costante, la tensione della batteria aumenta lentamente fino a raggiungere una tensione massima, a quel punto il caricabatterie commuta il metodo di ricarica su "tensione costante" e riduce la corrente di carica. Quando la batteria è completamente carica, questo stato viene arrestato.
Tempo di carica
Controllo intelligente L'MCU è in grado di identificare automaticamente la tensione e il numero di batterie presenti sul caricatore e di prevenire un sovraccarico in base alla modalità di carica selezionata. Nella modalità di ricarica HIGH, una batteria professionale come la HED-BP75D con 74,88 Wh verrà caricata in circa 3,5 ore. Due HED-BP75D saranno caricati in circa 6,5 ore. In modalità LOW, il tempo di ricarica per una singola batteria è di 5,2 ore o 10,2 ore per due batterie.
Aumenta la modalità di ricarica
Pulsante di ricarica potenziamento Fornisce modalità di ricarica ad alta velocità. Nella modalità di carica ad alta velocità, il caricabatterie fornisce una corrente di corrente di 1,5 A per ogni slot della batteria o 0,8 A per due alloggiamenti per batteria. Nella modalità di ricarica standard la potenza corrente è 1 A per uno slot e 0,5 A per due slot. Quando la modalità Boost Charging è attiva, verrà visualizzata (con carica boost ico) sul display LCD del caricabatterie, in questa modalità di ricarica, è possibile caricare più velocemente il pacco batteria, in modo tale da garantire la sicurezza del tempo, quando necessario, sul campo.
Specifiche tecniche
Modello : RP-DC50 Caricabatteria LCD digitale doppio intelligente
Alimentazione CA: AC 110 - 240 V, 50/60 Hz
DC Power In: DC 12 - 24V
Consumo di energia : Max 55W
Potenza in uscita 1: DC 8.4V - Potere boost 16.8V / 1500mA / standard 800mA (modifica automatica della tensione in base alla piastra di ricarica opzionale installata)
Potenza in uscita 2: DC 8.4V - Potere boost 16.8V / 1500mA / standard 800mA (modifica automatica della tensione in base alla piastra di ricarica opzionale installata)
Ingresso alimentazione CC: DC 12V - 24V / 45W
Uscita USB: 5 V, 10 W / 2,1 A (massimo)
Tipo di ricarica: Ni-CD, Ni-MH, Li-Ion
Temperatura di esercizio : Da -20 ° C a + 45 ° C (da -4 ° F a + 113 ° F)
Dimensioni (LxPxA): 124 x 114 x 445 mm
Peso : 218 g
Metodo di ricarica: RP-DC50 utilizza piastre in base al produttore e al modello del pacco batterie
La confezione include
1 x Caricatore professionale digitale doppio RP-DC50
1 x 12V DC Cavo di alimentazione per auto
1 x 110 V - Cavo di alimentazione CA da 220 V (In commercio è disponibile un cavo CA con spina AU, spina EUR, spina americana o spina UK)
1 x Manuale dell'utente - (inglese)
1 x 2 anni di garanzia limitata
Piastra batteria NON INCLUSA NELLA SCATOLA deve essere ordinata separatamente.
- NP-F570 Battery
Codice modello: BATT-NPF570/CAM
Batteria NP-F570 mAH 3500 agli ioni di litio ricaricabile. Compatibile con Blackmagic Pocket Camera Battery Grip.
Specifiche:
Batteria da 3500 mAh
Tipo di montaggio / serie Sony serie L.
Chimica Ioni di litio
Amp-Hours 3500 mAh
Tensione di uscita 7,4 V CC
Dimensioni (L x A x P) 3 x 1,75 x 1 "/ 7,62 x 4,45 x 2,54 cm
- RP-DFP50 HEDBOX piastra per batterie SONY NP-FP/FV/FH per c.b. RP-DC50/40/30
RP-DFP50 è progettato per essere utilizzato esclusivamente con i caricabatterie RP-DC50, RP-DC40 e RP-DC30;
La piastra va utilizzata con batterie NP-Fh, FP, FV Sony standard e compatibili.
Dimensioni piastra: 5,1 x 6,3 x 1,1 cm / 2 x 2,5 x 0,4 "; Peso totale piastra: ~ 25 g / 0,8 oz
Kit composto da:
1 X Blackmagic Pocket 6K PRO
1 X Caricabatteria RP-DC50 Hedbox
2 X Batterie BATT-NPF570/CAM Blackmagic 7.4V 3.5Ah
2 X piastra batterie tipo Sony RP-DFM50
In pronta consegna
[link_rewrite] => kit-1-pocket-cinema-camera-6k-pro-blackmagic-kit-alimentazione-hedbox [meta_description] => Cinepresa digitale sensore 6K, attacco EF, filtri ND interni 0, 2, 4, 6 stop; monitor 1500 nit ad inclinazione regolabile. Mirino elettronico opzionale. La Blackmagic Pocket Cinema Camera 6K Pro è una compatta con le dotazioni di una cinecamera [meta_keywords] => [meta_title] => Pocket Cinema Camera 6K Pro Blackmagic, battery grip, viewfinder, davinci resolve, Manco Videoprofessionale [name] => KIT 1 Pocket Cinema Camera 6K PRO Blackmagic + Kit Alimentazione Hedbox [available_now] => [available_later] => [id_image] => 9637-27471 [legend] => Blackmagic Pocket Cinema Camera 6K Pro [manufacturer_name] => Blackmagic Design [new] => 1 [id_product_attribute] => 0 [allow_oosp] => 1 [category] => foto-camere [link] => https://manco.it/foto-camere/kit-1-pocket-cinema-camera-6k-pro-blackmagic-kit-alimentazione-hedbox-9637.html [attribute_price] => 0 [price_tax_exc] => 2150.696721 [price_without_reduction] => 2623.85 [reduction] => 0 [specific_prices] => [quantity_all_versions] => 3 [features] => Array ( [0] => Array ( [name] => DIMENSIONE SENSORE [value] => Super 35 [id_feature] => 10 )[1] => Array ( [name] => RISOLUZIONE VIDEO [value] => 6K [id_feature] => 11 )[2] => Array ( [name] => ATTACCO OTTICHE [value] => CANON EF [id_feature] => 17 ))[attachments] => Array ( )[virtual] => 0 [pack] => 0 [packItems] => Array ( )[nopackprice] => 0 [customization_required] => [rate] => 22 [tax_name] => IVA 22% [color_list] => ) 1Kit composto da: 1 X Blackmagic Pocket 6K PRO1 X Caricabatteria RP-DC50 Hedbox2 X Batterie BATT-NPF570/CAM Blackmagic 7.4V 3.5Ah2 X piastra batterie tipo Sony RP-DFM50 In pronta consegna
La nuova generazione di cineprese digitali palmari
Arricchisci le tue produzioni con il cinema digitale! Pocket Cinema Camera è molto più di una semplice videocamera. Grazie alle sue funzioni professionali produce immagini con la stessa estetica del cinema hollywoodiano. L’alta gamma dinamica, le prestazioni eccellenti in condizioni di scarsa illuminazione e Blackmagic RAW garantiscono immagini cinematografiche con tonalità della pelle accurate e colori favolosi. Disponibile nel modello 4K, 6K e 6K Pro, ospita un ampio display LCD da 5” per una messa a fuoco impeccabile, slot per schede SD e CFast, porta USB-C per registrare su drive esterni, e attacchi obiettivo EF o micro 4/3. Inoltre ha in dotazione DaVinci Resolve Studio per svolgere montaggio, correzione colore, post produzione audio e VFX.
Produci il look di Hollywood in digitale
Le Pocket Cinema Camera includono tutte le funzioni per creare lungometraggi, programmi TV e documentari, e allo stesso tempo rivoluzionare videoblog e contenuti per YouTube. Completa delle stesse funzioni delle camere digitali più costose, cattura colori intensi, dettagli minuziosi e una maggiore gamma dinamica tra le zone di luce più luminose e le ombre più scure. Questo è il segreto delle immagini mozzafiato dei film, ora a tua disposizione per accrescere il valore di qualsiasi progetto. Immagina di ottenere la stessa qualità cinematografica per film indipendenti, video musicali, matrimoniali e aziendali, documentari e non solo.
Design ultra leggero in fibra di carbonio e policarbonato
Pocket Cinema Camera racchiude numerose funzioni ad alta prestazione per il cinema digitale in un design elegante e maneggevole. Realizzata in un composto di fibra di carbonio e policarbonato leggero, dispone di un’impugnatura multifunzione con i controlli per Rec, ISO, bilanciamento del bianco e angolo dell'otturatore a portata di mano. In quanto autentica camera digitale avanzata, il sensore è progettato per ridurre il rumore termico, garantendo ombre più nitide e un ISO più alto. Inoltre l’ampio display LCD da 5” facilita la messa a fuoco con le risoluzioni 4K e 6K. Ospita anche un alloggiamento per la batteria rimovibile, quattro microfoni anti-shock, un attacco obiettivo resistente e un altoparlante integrato.
Blackmagic Pocket Cinema Camera 6K Pro
Pocket Cinema Camera 6K Pro include funzioni professionali aggiuntive tra cui filtri ND integrati con 2, 4 e 6 stop, e un display LCD HDR con inclinazione regolabile e 1500 nit di luminosità, ideale per le riprese sotto la luce diretta del sole. Inoltre include 2 ingressi audio XLR mini e una batteria capiente di tipo NP-F570.
Viewfinder opzionale per riprese professionali
Pocket Cinema Camera 6K Pro è compatibile con un viewfinder opzionale per riprese a mano facili e accurate. Il display OLED 1280 x 960 a colori di alta qualità con sensore di prossimità include una lente in vetro composta da 4 elementi con regolazione delle diottrie di precisione da -4 a +4. La stella Siemens integrata garantisce sempre una messa a fuoco perfetta, e puoi visualizzare informazioni di stato essenziali come le guide di inquadratura. Pocket Cinema Camera Pro EVF si collega facilmente a Pocket Cinema Camera 6K Pro con un unico cavo. Il viewfinder ha una rotazione di 70 gradi e quattro tipi di oculare per l’occhio destro e l’occhio sinistro.
Impugnatura multifunzione e controlli a portata di mano
L' impugnatura multifunzione dal design ergonomico mette a portata di mano le funzioni più importanti come ISO, bilanciamento del bianco e otturatore. Per esempio per regolare velocemente il diaframma basta spostare la rotella con il dito indice. I controlli aggiuntivi sono subito accessibili, a differenza delle DSLR, che li nascondono in complessi menù su uno schermo piccolo. Pocket Cinema Camera offre i pulsanti per registrazione e scatto, i pulsanti funzione personalizzabili, per alto frame rate, focus zoom, falsi colori e altro nella posizione di utilizzo più comoda e intuitiva. Pocket Cinema Camera 6K Pro include anche i controlli per i filtri ND.
Controlli sul retro
Appena sotto il punto dove poggia il pollice destro ci sono i pulsanti per selezionare un frame rate elevato, zoomare sull’immagine, aprire il menù impostazioni e riprodurre la clip appena girata.
Sensore digitale cinematografico ad alta risoluzione
Pocket Cinema Camera 4K vanta un sensore con risoluzione nativa di 4096 x 2160, mentre i modelli 6K offrono una risoluzione nativa di 6144 x 3456. Sotto la luce diretta del sole così come in condizioni di scarsa illuminazione, i 13 stop di gamma dinamica e il doppio ISO nativo fino a 25600 generano magnifiche immagini a basso rumore in qualsiasi condizione di luce. Inoltre il più ampio sensore Super 35 dei modelli 6K consente di filmare con una profondità di campo ridotta e obiettivi anamorfici. Tutti i modelli riprendono fino a 60 fps a piena risoluzione e fino a 120 fps in modalità finestra. Con la scienza del colore Blackmagic sfrutti la stessa tecnologia dell’immagine delle cineprese digitali più costose.
Obiettivi cinematografici e fotografici
Disponibile in tre modelli con attacco obiettivo EF o micro 4/3, Pocket Cinema Camera è compatibile con una vasta gamma di obiettivi ampiamente utilizzati in tutto il mondo. L’attacco EF sui modelli 6K consente di installare gli obiettivi che già usi con altre camere, per esempio DSLR, URSA Mini Pro o Blackmagic Cinema Camera. Gli obiettivi fotografici sono facilmente reperibili, consentono una vasta scelta creativa e generano immagini di qualità cinematografica. Con l’attacco attivo puoi regolare focus e diaframma con i pulsanti sulla camera o il touchscreen. Per ancora più flessibilità, l’attacco micro 4/3 del modello 4K si adatta alle ottiche PL, C, EF e non solo.
Filtri ND integrati
Pocket Cinema Camera 6K Pro include filtri ND infrarossi motorizzati di alta qualità per ridurre velocemente la quantità di luce che attraversa l'obiettivo. I filtri a 2, 4 e 6 stop sono progettati per assecondare la colorimetria e lo spazio colore della camera, offrendo una latitudine maggiore anche in condizioni di illuminazione estreme. I filtri IR agiscono sulla lunghezza d'onda ottica e infrarossa, eliminando in modo uniforme le anomalie di cui risentono le immagini. I pulsanti relativi si trovano sul retro della camera, e sono facilmente selezionabili con il pollice dall’impugnatura multifunzione. Il display LCD visualizza l’impostazione dei filtri come numero ND, stop di riduzione o frazione in base alla selezione dell’utente.
Immagini mozzafiato in ampia gamma dinamica (HDR)
La distanza tra le parti più luminose e scure dell’immagine si chiama gamma dinamica ed è misurata in stop. Le Pocket Cinema Camera dispongono di ben 13 stop di gamma dinamica, mantenendo una maggiore quantità di dettagli nelle aree più luminose e più scure dell’immagine rispetto alle normali videocamere. Per esempio quando imposti l’esposizione per una scena d’interni, potrai contare su una definizione impeccabile anche della luce filtrata dalla finestra, e ottenere colori più accurati dello spazio colore DCI-P3 usato per i film. Non solo, la camera ha in dotazione DaVinci Resolve Studio, che offre un controllo creativo totale dell’esposizione e del recupero dettagli in fase di correzione colore.
Doppio ISO nativo per una performance eccezionale in scarsa illuminazione
Nel formato digitale, l’ISO rappresenta la sensibilità del sensore alla luce. Più alto è l’ISO, maggiore è la sensibilità alla luce, consentendo di riprendere senza luci artificiali anche di notte. Dotate di un doppio ISO nativo fino a 25600, le Pocket Cinema Camera minimizzano la granulosità e il rumore delle immagini, pur mantenendo l’intera gamma dinamica del sensore. L’ISO 400 è ideale per riprendere con l’illuminazione del set, mentre l’ISO 3200 si presta agli ambienti scarsamente illuminati. Il gain si imposta automaticamente mentre regoli l’ISO, generando immagini favolose anche quando non c’è tempo per installare le luci.
Risoluzioni e frame rate compatibili
A seconda del modello, Pocket Cinema Camera filma in tutte le risoluzioni e i frame rate standard, in HD, 4K DCI, e persino 6K. Puoi scattare foto da 21,2 megapixel con i modelli 6K, e da 8,8 megapixel con il modello 4K. I modelli 6K raggiungono una risoluzione di 6144 x 3456 16:9 a 50 fps, 6144 x 2560 2.4:1 a 60 fps, e 5744 x 3024 17:9 a 60 fps. Per gli alti frame rate, in modalità finestra arriva a 120 fps in 2.8K 2868 x 1512 17:9. Hai anche la possibilità di lavorare in anamorfico 6:5 usando obiettivi anamorfici da 3.7K 3728 x 3104 a 60 fps. Con il modello 4K filmi in 4K DCI a 4096 x 2160 fino a 60 fps, e in Ultra HD a 3840 x 2160 a 60 fps. E in 1080HD puoi anche girare a 120 fps
Formati di file ideali per la post produzione
Pocket Cinema Camera registra file standard dal formato aperto che non è necessario transcodificare. I file sono compatibili con tutti i software di post produzione, così puoi usare quello di tua scelta o DaVinci Resolve Studio, già incluso. La camera registra file Apple ProRes a 10 bit in tutti i formati fino al 4K, o Blackmagic RAW a 12 bit in tutti i formati fino al 6K. Blackmagic RAW è un formato RAW in rapidissima crescita. Per rendere le proprie applicazioni compatibili con Blackmagic RAW, gli sviluppatori possono scaricare e sfruttare il pacchetto gratuito Blackmagic RAW SDK. Il vantaggio è che questi file funzionano su tutti i sistemi operativi, e le schede e i drive si possono formattare in HFS+ su Mac e ExFAT su Windows.
Registra su schedeSD, UHS II e CFast 2.0
Blackmagic Pocket Cinema Camera integra uno slot di registrazione CFast e uno per SD UHS II, oltre a una porta di espansione USB-C per registrare direttamente su un drive esterno. Usa le comuni schede SD per l’HD, oppure i modelli UHS II o CFast ad alta prestazione per il 4K e il 6K nativi di Blackmagic RAW. Immagina di poter catturare immagini 6K a piena risoluzione per oltre un’ora su una sola scheda UHS II da 256GB. I file ProRes e Blackmagic RAW funzionano con tutti i software video. Basta aprire le schede sul computer e cominciare subito il montaggio usando il software DaVinci Resolve Studio incluso.
Blackmagic Raw La qualità del RAW e la velocità del video
Blackmagic RAW è un rivoluzionario formato sviluppato per catturare e mantenere tutti i dati originali del sensore della camera. Oltre a essere altamente compressi, i formati video come l’H.264 introducono rumore e artefatti indesiderati, causando la perdita irrimediabile dei dati del sensore. Blackmagic RAW elimina questo problema, garantendo immagini magnifiche ricche di dettagli e colore nell’intera pipeline di produzione, dalle riprese al montaggio, colore e mastering. Inoltre salva le impostazioni della camera come metadati, consentendo di regolare ISO, bilanciamento del bianco ed esposizione, o di sovrascriverle in fase di montaggio senza perdita di qualità. I file Blackmagic RAW sono piccoli e veloci, quindi facili da gestire. Solo Blackmagic RAW offre la più alta qualità, file di piccole dimensioni e prestazioni velocissime.
Configurazioni veloci con il touchscreen
L’ampio touchscreen LCD mostra le informazioni più importanti con gli overlay (display HUD), oltre a dare accesso diretto alle impostazioni. Visualizza e accedi ai parametri e ai valori di frame rate, diaframma, timecode, angolo dell’otturatore, bilanciamento del bianco, ISO, livelli audio e molto altro, con un solo tocco del dito. Per visualizzare o nascondere l’HUD basta spostare il dito sul display verso l'alto o il basso. Per cambiare il bilanciamento del bianco tocca WB o regola l’audio toccando gli indicatori di livello. Ogni elemento del display è interattivo, per cambiare le impostazioni all’istante invece di navigare menù complicati. Puoi anche accedere al ciak digitale e aggiungere i metadati di ripresa in un attimo.
Ampio display LCD 5”
Pocket Cinema Camera offre un ampio e luminoso touchscreen da 5 pollici che facilita inquadratura e messa a fuoco, aggirando la necessità di monitor esterni. Tra i comodi overlay a schermo sono disponibili indicatori di stato di ripresa, istogramma, focus peaking, livelli audio, guide di inquadratura molto altro. Puoi anche applicare una LUT 3D per monitorare le riprese con il colore e il look che desideri. Il monitor LCD di Pocket Cinema Camera 6K Pro è un display HDR inclinabile in alto e in basso, per monitorare le riprese da qualsiasi angolazione. Inoltre il display HDR del modello Pro vanta 1500 nit di luminosità, ideale per il monitoraggio sotto la luce diretta del sole.
Lo stesso avanzato sistema operativo di URSA Mini Pro
Blackmagic OS è un sistema operativo moderno, intuitivo e user-friendly basato sulle più recenti tecnologie. Tutte le funzioni operano in modo indipendente e il tempo di accensione è istantaneo. Poiché include gli stessi controlli e menù delle altre camere Blackmagic Design, passare da un modello all’altro sul set è facilissimo. Per cambiare le impostazioni, inserire i metadati e visualizzare lo stato di registrazione basta toccare o sfogliare con il dito sul display. Tra le altre funzioni, offre strumenti di messa a fuoco ed esposizione, LUT 3D, HDR, inserimento metadati, timecode e impostazioni per Blackmagic RAW.
Generation 5 Color Science
Tonalità della pelle impeccabili e riproduzione fedele del colore
Dotata della stessa scienza del colore di quinta generazione di URSA Mini Pro 12K, la nuova Pocket Cinema Camera 6K Pro porta la qualità delle immagini a livelli ancora più elevati, catturando tonalità della pelle impeccabili e colori fedeli in ogni ripresa. La complessa curva di gamma a 12 bit è sviluppata per catturare una maggiore quantità di dati nelle luci e nelle ombre, producendo immagini spettacolari. Inoltre gestisce parte dell’intricata elaborazione dell’immagine Blackmagic RAW, mantenendo i dati del colore e della gamma dinamica del sensore grazie ai metadati, riutilizzabili in post produzione. Grazie a questo sistema, su DaVinci Resolve Studio le immagini rispondono alle regolazioni del colore con un look naturale e cinematografico.
Connessioni professionali per rig su misura
Nonostante sia piccola e portatile, Pocket Cinema Camera offre numerose connessioni per audio, monitoraggio e alimentazione. L’uscita HDMI è di dimensioni standard e supporta flussi HDR e clean feed a 10 bit, per collegare un display HDMI e monitorare le immagini sul set con o senza gli overlay delle informazioni di ripresa e di stato. Ospita una connessione XLR mini con alimentazione phantom 48V per microfoni professionali, un ingresso 3,5 mm per microfoni per videocamera, una connessione per cuffie e un connettore di alimentazione DC ad aggancio sicuro. C’è anche una porta USB-C per collegare e registrare direttamente su un drive esterno
4 microfoni interni e ingressi audio professionali
Ingresso stereo 3,5 mm
Jack cuffie 3,5 mm
Non servono più registratori esterni perché le Pocket Cinema Camera registrano audio professionale ad alta fedeltà! Ospitano un ingresso XLR mini con alimentazione phantom da 48V per connettere microfoni professionali, per esempio lapel e boom. Il modello 6K Pro include 2 porte XLR mini, per registrare due tracce audio separate con due microfoni, senza un mixer esterno. I quattro microfoni interni hanno un rumore di fondo minimo e sono anti-shock e anti-vento, perfetti per catturare un suono di alta qualità in qualsiasi ambiente. Ospitano anche un ingresso audio 3,5 mm per connettere microfoni per videocamere, uno speaker interno per la riproduzione e un jack 3,5 mm per cuffie.
Temperatura del colore
La temperatura del colore indica alla camera come interpretare il bianco e altri colori nelle immagini. Invece di salvare le immagini con i valori del colore già configurati, con Blackmagic RAW è possibile cambiare la temperatura in fase di post produzione con DaVinci Resolve Studio.
Contrasto
Regolare il contrasto, ovvero la gamma tonale di un’immagine, è utile per mettere in risalto diverse parti dell’immagine. Cercare di ottenere le migliori riprese possibili sul set è importante, ma grazie a Blackmagic RAW hai la flessibilità di regolare il contrasto in fase di montaggio e correzione colore senza intaccare la qualità delle immagini.
ISO
L’ISO regola la sensibilità alla luce. Le immagini sono esposte correttamente quando si ha la giusta combinazione di ISO, apertura e velocità dell'otturatore. A seconda delle luci e dei setting di esposizione, potrebbe essere necessario cambiare il valore di ISO in post.
Tinta
La tinta influisce sul bilanciamento del colore complessivo dell’immagine. A differenza della saturazione e del punto medio, che rendono il rosso più rosso e il giallo più giallo, la tinta spinge i colori in direzioni differenti.
Play Saturazione
La saturazione è la purezza o l’intensità del colore. I colori saturati sono più puri, mentre quelli meno saturati sono più tenui e hanno una tonalità tendente al grigio. Regola la saturazione delle immagini Blackmagic RAW per valorizzare o attenuare i colori.
Play Esposizione
Le migliori immagini si ottengono quando non sono sovraesposte (troppo chiare) o sottoesposte (troppo scure). Blackmagic RAW consente di correggere l’esposizione in fase di post, così puoi recuperare anche le riprese che hanno livelli errati.
Il prodotto include
Blackmagic Pocket Cinema Camera 6K Pro
Coperchio antipolvere per torretta
Tracolla
Alimentatore 30W dotato di connettore con sistema di blocco e adattatori internazionali
Batteria NP-F570
Libretto di benvenuto
Codice di attivazione per DaVinci Resolve Studio
Caratteristiche
23,10 mm x 12,99 mm (Super 35)
EF attivo
Diaframma, messa a fuoco e zoom con obiettivi compatibili
13 stop
400 e 3200
6144 x 3456 (6K) fino a 50 fps
6144 x 2560 (6K 2.4:1) fino a 60 fps
5744 x 3024 (5.7K 17:9) fino a 60 fps
4096 x 2160 (4K DCI) fino a 60 fps
3840 x 2160 (Ultra HD) fino a 60 fps
3728 x 3104 (3.7K 6:5 anamorfico) fino a 60 fps
2868 x 1512 (2.8K 17:9) fino a 120 fps
1920 x 1080 (HD) fino a 120 fps
Il frame rate massimo del sensore varia in base alla risoluzione e ai codec selezionati. Frame rate di progetto compatibili: 23.98, 24, 25, 29.97, 30, 50, 59.94 e 60 fps.
Frame rate off-speed fino a 60 fps in 6K 2.4:1, 120 fps in 2.8K 17:9 e 1080HD
Quattro opzioni per filtri ND con correzione IR: nessun filtro / 2 / 4 / 6 stop‑‑‑
Autofocus disponibile per obiettivi compatibili
Rotella fisica e slider su schermo touch per la regolazione manuale per obiettivi a controllo elettronico; pulsante di autoregolazione istantanea per obiettivi compatibili
5" (1920 x 1080)
1500 nits
LCD touch capacitivo
Auto riempimento dei dati degli obiettivi EF elettronici. Salvataggio automatico delle impostazioni della camera e del ciak digitale tra cui progetto, numero scena, ripresa e note. Nei metadati dei file Blackmagic RAW è possibile integrare una LUT 3D
Menù touch su schermo 5”. 1 x interruttore On/Off, 1 x pulsante REC, 1 x pulsante foto, 1 x rotella di scorrimento premibile sull’impugnatura, 1 x pulsante ISO, 1 x pulsante bilanciamento dei bianchi, 1 x pulsante otturatore, 3 x pulsanti funzione configurabili dal software, 2 x pulsanti filtri ND, 1 x pulsante focus, 1 x pulsante diaframma, 1 x pulsante alto frame rate HFR, 1 x pulsante zoom, 1 x pulsante menù, 1 x pulsante play
Contatore di altissima prestazione, con slittamento inferiore a 1 fotogramma ogni 8 ore
Connessioni
No
1 x HDMI 1080p60 max
2 x XLR mini commutabili tra livello mic con alimentazione phantom e di linea (fino a +14 dBu). 1 x ingresso stereo 3,5 mm, utilizzabile anche come ingresso timecode
1 x jack cuffie 3,5 mm
USB-C per registrare su supporti di memoria esterni, utilizzare il controllo camere PTP e aggiornare il software
Audio
Microfono stereo integrato
1 x mono
Standard
No
1080p23.98, 1080p24, 1080p25, 1080p29.97, 1080p30, 1080p50, 1080p59.94, 1080p60
2160p23.98, 2160p24, 2160p25, 2160p29.97, 2160p30, 2160p50, 2160p59.94, 2160p60
4KDCIp23.98, 4KDCIp24, 4KDCIp25, 4KDCIp29.97, 4KDCIp30, 4KDCIp50, 4KDCIp59.94, 4KDCIp60
Media
1 x slot CFast, 1 x slot SD UHS‑II, 1 x porta di espansione USB C 3.1 di prima generazione per collegare supporti esterni e registrare in Blackmagic RAW e ProRes
Formattazione in ExFAT (Windows/Mac) o HFS+ (Mac).
Codec compatibili
Blackmagic RAW, bitrate costante 3:1,
Blackmagic RAW, bitrate costante 5:1,
Blackmagic RAW, bitrate costante 8:1,
Blackmagic RAW, bitrate costante 12:1,
Blackmagic RAW, qualità costante Q0,
Blackmagic RAW, qualità costante Q1,
Blackmagic RAW, qualità costante Q3,
Blackmagic RAW, qualità costante Q5,
ProRes422 HQ QuickTime,
ProRes422 QuickTime,
ProRes422 LT QuickTime,
ProRes422 Proxy QuickTime.
Controllo
Controllo tramite iPad, Bluetooth, PTP USB. Controllo esterno di impostazioni come focus, diaframma e zoom (con obiettivi compatibili), correttore colore, tally, e Rec automatico interno se si utilizzano modelli ATEM compatibili e ATEM Software Control
Correzione colore
DaVinci YRGB
Archiviazione
1 x CFast 2.0
1 x SD UHS II
1 x porta di espansione ad alta velocità USB-C per drive esterni
Blackmagic RAW 3:1, 5:1, 8:1, 12:1, Q0, Q1, Q3 e Q5 a 6144 x 3456, 6144 x 2560, 5744 x 3024, 4096 x 2160, 3728 x 3104 e 2868 x 1512 con gamma dinamica Film, Extended Video o Video, o con LUT 3D personalizzata integrata nei metadati.
ProRes 4096 x 2160, 3840 x 2160 e 1920 x 1080 con gamma dinamica Film, Extended Video, o Video o con LUT 3D personalizzata.
Le frequenze di archiviazione si basano su 30 fps.
6144 x 3456 (6K)
Blackmagic RAW 3:1 - 323 MB/s
Blackmagic RAW 5:1 - 194 MB/s
Blackmagic RAW 8:1 - 121 MB/s
Blackmagic RAW 12:1 - 81 MB/s
Blackmagic RAW Q0 - 242 a 483 MB/s
Blackmagic RAW Q1 - 162 a 387 MB/s
Blackmagic RAW Q3 - 108 a 277 MB/s
Blackmagic RAW Q5 - 65 a 162 MB/s
6144 x 2560 (6K 2.4:1)
Blackmagic RAW 3:1 - 240 MB/s
Blackmagic RAW 5:1 - 144 MB/s
Blackmagic RAW 8:1 - 90 MB/s
Blackmagic RAW 12:1 - 60 MB/s
Blackmagic RAW Q0 - 180 a 359 MB/s
Blackmagic RAW Q1 - 120 a 287 MB/s
Blackmagic RAW Q3 - 80 a 205 MB/s
Blackmagic RAW Q5 - 49 a 120 MB/s
5744 x 3024 (5.7K 17:9)
Blackmagic RAW 3:1 - 264 MB/s
Blackmagic RAW 5:1 - 159 MB/s
Blackmagic RAW 8:1 - 100 MB/s
Blackmagic RAW 12:1 - 67 MB/s
Blackmagic RAW Q0 - 198 a 396 MB/s
Blackmagic RAW Q1 - 133 a 317 MB/s
Blackmagic RAW Q3 - 89 a 227 MB/s
Blackmagic RAW Q5 - 54 a 133 MB/s
4096 x 2160 (4K DCI)
Blackmagic RAW 3:1 - 136 MB/s
Blackmagic RAW 5:1 - 82 MB/s
Blackmagic RAW 8:1 - 51 MB/s
Blackmagic RAW 12:1 - 35 MB/s
Blackmagic RAW Q0 - 102 a 203 MB/s
Blackmagic RAW Q1 - 68 a 163 MB/s
Blackmagic RAW Q3 - 46 a 116 MB/s
Blackmagic RAW Q5 - 28 a 68 MB/s
Apple ProRes 422 HQ - 117.88 MB/s
Apple ProRes 422 - 78.63 MB/s
Apple ProRes 422 LT - 54.63 MB/s
Apple ProRes Proxy - 24.25 MB/s
3728 x 3104 (3.7K 6:5 anamorfico)
Blackmagic RAW 3:1 - 177 MB/s
Blackmagic RAW 5:1 - 106 MB/s
Blackmagic RAW 8:1 - 67 MB/s
Blackmagic RAW 12:1 - 45 MB/s
Blackmagic RAW Q0 - 133 a 265 MB/s
Blackmagic RAW Q1 - 89 a 212 MB/s
Blackmagic RAW Q3 - 60 a 152 MB/s
Blackmagic RAW Q5 - 36 a 89 MB/s
2868 x 1512 (2.8K 17:9)
Blackmagic RAW 3:1 - 67 MB/s
Blackmagic RAW 5:1 - 41 MB/s
Blackmagic RAW 8:1 - 26 MB/s
Blackmagic RAW 12:1 - 17 MB/s
Blackmagic RAW Q0 - 51 a 101 MB/s
Blackmagic RAW Q1 - 34 a 81 MB/s
Blackmagic RAW Q3 - 23 a 58 MB/s
Blackmagic RAW Q5 - 14 a 34 MB/s
1920 x 1080
Apple ProRes 422 HQ - 27.5 MB/s
Apple ProRes 422 - 18.4 MB/s
Apple ProRes 422 LT - 12.75 MB/s
Apple ProRes Proxy - 5.6 MB/s
Le frequenze di archiviazione con l’opzione qualità costante sono indicative
La velocità di archiviazione effettiva dipende dal soggetto di ripresa
Software
Blackmagic OS
DaVinci Resolve Studio per Mac OS e Windows con codice di attivazione
Blackmagic Camera Setup
Blackmagic RAW Player
Plug-in Blackmagic RAW QuickLook
Blackmagic RAW SDK
Blackmagic RAW Speed Test
Sistemi operativiMac 10.15 Catalina
Mac 11.1 Big Sur o successivo
Windows 10.
Requisiti di alimentazione
1 x 12V esterna
1 x connettore a 2‑pin con sistema di blocco
NP-F570
Circa 60 minuti
(registrando in RAW 6K a 24 fps su schede CFast 2.0 con luminosità dello schermo al 50%)
12-20V
Accessori
Blackmagic Pocket Cinema Camera Pro EVF
Blackmagic Pocket Camera Battery Pro Grip
Specifiche fisiche
Specifiche ambientali
da 0° a 40°C
da -20° a 45°C
da 0% a 90% senza condensazione
Garanzia
Garanzia limitata di un anno fornita dal produttore
Saldo alla consegna di 1326,56€
Blackmagic Pocket Cinema Camera 6K Pro è un’avanzata cinepresa digitale 6K portatile con sensore HDR ad alta risoluzione Super 35 di 6144 x 3456, doppio ISO nativo, attacco obiettivo EF e registrazione diretta su drive USB-C. Offre un touchscreen HDR inclinabile, filtri ND integrati e una batteria più grande. Consente di collegare un viewfinder OLED opzionale.
[link_rewrite] => blackmagic-pocket-cinema-camera-6k-pro [meta_description] => Cinepresa digitale evoluta con sensore 6K e attacco obiettivo EF, filtri ND motorizzati interni con 0, 2, 4, 6 stop; display a 1500 nit con inclinazione regolabile e batteria più’ grande. Compatibile con il mirino elettronico opzionale.[meta_keywords] => [meta_title] => Pocket Cinema Camera 6K Blackmagic camcorder, sensore Super 35-Sized HDR, Canon EF Mount, manco video, noleggio audio video [name] => PRENOTA Pocket Cinema Camera 6K Pro Blackmagic- ACCONTO 1200€ [available_now] => [available_later] => [id_image] => 9612-27338 [legend] => Blackmagic Pocket Cinema Camera 6K Pro [manufacturer_name] => Blackmagic Design [new] => 1 [id_product_attribute] => 0 [allow_oosp] => 1 [category] => foto-camere [link] => https://manco.it/foto-camere/blackmagic-pocket-cinema-camera-6k-pro-9338716006858-9612.html [attribute_price] => 0 [price_tax_exc] => 983.606557 [price_without_reduction] => 1200 [reduction] => 0 [specific_prices] => [quantity_all_versions] => -1 [features] => Array ( [0] => Array ( [name] => DIMENSIONE SENSORE [value] => Super 35 [id_feature] => 10 )[1] => Array ( [name] => RISOLUZIONE VIDEO [value] => 6K [id_feature] => 11 )[2] => Array ( [name] => ATTACCO OTTICHE [value] => CANON EF [id_feature] => 17 ))[attachments] => Array ( )[virtual] => 0 [pack] => 0 [packItems] => Array ( )[nopackprice] => 0 [customization_required] => [rate] => 22 [tax_name] => IVA 22% [color_list] => ) 1Saldo alla consegna di 1326,56€ Blackmagic Pocket Cinema Camera 6K Pro è un’avanzata cinepresa digitale 6K portatile con sensore HDR ad alta risoluzione Super 35 di 6144 x 3456, doppio ISO nativo, attacco obiettivo EF e
Per superare il loro precedente risultato con la Pocket Cinema Camera 6K, Blackmagic Design aggiunge una fotocamera Super35 compatta e ancora più completa alla sua linea in stile cinema con la Pocket Cinema Camera 6K Pro . La 6K Pro dispone di tutte le funzioni di registrazione, sensore, gamma dinamica, pulsanti e porte del suo predecessore e aggiunge una serie di nuove importanti funzionalità come un LCD touchscreen HDR inclinabile da 5 pollici con 1500 NIT di luminosità, un EVF Pro in optional, filtri ND trasparenti / 2/4/6 stop integrati, doppi ingressi mini-XLR, un generatore timecode accurato, uno slot per batteria serie L NP-F570 e scienza del colore Gen 5 aggiornata.
Pocket 6K Pro registra risoluzioni video fino a 50 fps 6144 x 3456 e conserva il prezioso innesto EF attivo Canon, consentendo agli utenti di sfruttare l'ampia gamma di EF . L'attacco EF supporta le funzioni di diaframma, autofocus e zoom utilizzando la comunicazione elettronica quando si utilizzano obiettivi compatibili.
L'elaborazione del colore interna Gen 5 aggiornata semplifica l'intercut di filmati 6K Pro, 6K e BMPCC 4K. Registra utilizzando gli slot per schede CFast 2.0 e SD / UHS-II interni o tramite la porta HDMI full-size su un mini switcher ATEM opzionale per lo streaming live, oppure riproduci tramite la porta USB Type-C per acquisire clip più lunghe su un'unità esterna. Il 6K Pro include una licenza DaVinci Resolve Studio e supporta l'acquisizione di Blackmagic Raw dal sensore. L'uso del formato Raw con i metadati del sensore semplifica l'editing per adattarsi a qualsiasi progetto e rende l'editing più facile con DaVinci Resolve.
La compatta 6K Pro mantiene i controlli e la disposizione dei menu del modello 6K, come il supporto ISO fino a 25.600, 13 stop di gamma dinamica e uscita monitor HDR 1920 x 1080. Il supporto audio professionale ora include 2 mini ingressi XLR con alimentazione phantom + 48V, un ingresso stereo da 3,5 mm, un altoparlante mono, un'uscita per cuffie e un sistema microfonico stereo integrato.
Oltre alla chiave di attivazione DaVinci Resolve Studio, il 6K Pro viene fornito con un alimentatore che offre la ricarica simultanea della batteria, una batteria MP-F570, un coperchio per porta obiettivo e una tracolla per fotocamera. Gli accessori opzionali progettati specificamente per il 6K Pro includono un viewfinder BMPCC Pro EVF e un battery grip BMPCC Pro Battery Grip, disponibili separatamente.
La nuova generazione di cineprese digitali palmari
Il modello 6K Pro, ospita un ampio display LCD da 5” reclinabile per una messa a fuoco impeccabile, slot per schede SD e CFast, porta USB-C per registrare su drive esterni, e attacchi obiettivo EF. Inoltre ha in dotazione DaVinci Resolve Studio per svolgere montaggio, correzione colore, post produzione audio e VFX.
Produci il look di Hollywood in digitale
Le Pocket Cinema Camera includono tutte le funzioni per creare lungometraggi, programmi TV e documentari, e allo stesso tempo rivoluzionare videoblog e contenuti per YouTube. Completa delle stesse funzioni delle camere digitali più costose, cattura colori intensi, dettagli minuziosi e una maggiore gamma dinamica tra le zone di luce più luminose e le ombre più scure. Questo è il segreto delle immagini mozzafiato dei film, ora a tua disposizione per accrescere il valore di qualsiasi progetto. Immagina di ottenere la stessa qualità cinematografica per film indipendenti, video musicali, matrimoniali e aziendali, documentari e non solo.
Design ultra leggero in fibra di carbonio e policarbonato
Pocket Cinema Camera racchiude numerose funzioni ad alta prestazione per il cinema digitale in un design elegante e maneggevole. Realizzata in un composto di fibra di carbonio e policarbonato leggero, dispone di un’impugnatura multifunzione con i controlli per Rec, ISO, bilanciamento del bianco e angolo dell'otturatore a portata di mano. In quanto autentica camera digitale avanzata, il sensore è progettato per ridurre il rumore termico, garantendo ombre più nitide e un ISO più alto. Inoltre l’ampio display LCD da 5” facilita la messa a fuoco con le risoluzioni 4K e 6K. Ospita anche un alloggiamento per la batteria rimovibile, quattro microfoni anti-shock, un attacco obiettivo resistente e un altoparlante integrato.
Blackmagic Pocket Cinema Camera 6K Pro
Pocket Cinema Camera 6K Pro include funzioni professionali aggiuntive tra cui filtri ND integrati con 2, 4 e 6 stop, e un display LCD HDR con inclinazione regolabile e 1500 nit di luminosità, ideale per le riprese sotto la luce diretta del sole. Inoltre include 2 ingressi audio XLR mini e una batteria capiente di tipo NP-F570.
Viewfinder opzionale per riprese professionali
Pocket Cinema Camera 6K Pro è compatibile con un viewfinder opzionale per riprese a mano facili e accurate. Il display OLED 1280 x 960 a colori di alta qualità con sensore di prossimità include una lente in vetro composta da 4 elementi con regolazione delle diottrie di precisione da -4 a +4. La stella Siemens integrata garantisce sempre una messa a fuoco perfetta, e puoi visualizzare informazioni di stato essenziali come le guide di inquadratura. Pocket Cinema Camera Pro EVF si collega facilmente a Pocket Cinema Camera 6K Pro con un unico cavo. Il viewfinder ha una rotazione di 70 gradi e quattro tipi di oculare per l’occhio destro e l’occhio sinistro.
Impugnatura multifunzione e controlli a portata di mano
L' impugnatura multifunzione dal design ergonomico mette a portata di mano le funzioni più importanti come ISO, bilanciamento del bianco e otturatore. Per esempio per regolare velocemente il diaframma basta spostare la rotella con il dito indice. I controlli aggiuntivi sono subito accessibili, a differenza delle DSLR, che li nascondono in complessi menù su uno schermo piccolo. Pocket Cinema Camera offre i pulsanti per registrazione e scatto, i pulsanti funzione personalizzabili, per alto frame rate, focus zoom, falsi colori e altro nella posizione di utilizzo più comoda e intuitiva. Pocket Cinema Camera 6K Pro include anche i controlli per i filtri ND.
Controlli sul retro
Appena sotto il punto dove poggia il pollice destro ci sono i pulsanti per selezionare un frame rate elevato, zoomare sull’immagine, aprire il menù impostazioni e riprodurre la clip appena girata.
Sensore digitale cinematografico ad alta risoluzione
Pocket Cinema Camera 4K vanta un sensore con risoluzione nativa di 4096 x 2160, mentre i modelli 6K offrono una risoluzione nativa di 6144 x 3456. Sotto la luce diretta del sole così come in condizioni di scarsa illuminazione, i 13 stop di gamma dinamica e il doppio ISO nativo fino a 25600 generano magnifiche immagini a basso rumore in qualsiasi condizione di luce. Inoltre il più ampio sensore Super 35 dei modelli 6K consente di filmare con una profondità di campo ridotta e obiettivi anamorfici. Tutti i modelli riprendono fino a 60 fps a piena risoluzione e fino a 120 fps in modalità finestra. Con la scienza del colore Blackmagic sfrutti la stessa tecnologia dell’immagine delle cineprese digitali più costose.
Obiettivi cinematografici e fotografici
Disponibile in tre modelli con attacco obiettivo EF o micro 4/3, Pocket Cinema Camera è compatibile con una vasta gamma di obiettivi ampiamente utilizzati in tutto il mondo. L’attacco EF sui modelli 6K consente di installare gli obiettivi che già usi con altre camere, per esempio DSLR, URSA Mini Pro o Blackmagic Cinema Camera. Gli obiettivi fotografici sono facilmente reperibili, consentono una vasta scelta creativa e generano immagini di qualità cinematografica. Con l’attacco attivo puoi regolare focus e diaframma con i pulsanti sulla camera o il touchscreen. Per ancora più flessibilità, l’attacco micro 4/3 del modello 4K si adatta alle ottiche PL, C, EF e non solo.
Filtri ND integrati
Pocket Cinema Camera 6K Pro include filtri ND infrarossi motorizzati di alta qualità per ridurre velocemente la quantità di luce che attraversa l'obiettivo. I filtri a 2, 4 e 6 stop sono progettati per assecondare la colorimetria e lo spazio colore della camera, offrendo una latitudine maggiore anche in condizioni di illuminazione estreme. I filtri IR agiscono sulla lunghezza d'onda ottica e infrarossa, eliminando in modo uniforme le anomalie di cui risentono le immagini. I pulsanti relativi si trovano sul retro della camera, e sono facilmente selezionabili con il pollice dall’impugnatura multifunzione. Il display LCD visualizza l’impostazione dei filtri come numero ND, stop di riduzione o frazione in base alla selezione dell’utente.
Immagini mozzafiato in ampia gamma dinamica (HDR)
La distanza tra le parti più luminose e scure dell’immagine si chiama gamma dinamica ed è misurata in stop. Le Pocket Cinema Camera dispongono di ben 13 stop di gamma dinamica, mantenendo una maggiore quantità di dettagli nelle aree più luminose e più scure dell’immagine rispetto alle normali videocamere. Per esempio quando imposti l’esposizione per una scena d’interni, potrai contare su una definizione impeccabile anche della luce filtrata dalla finestra, e ottenere colori più accurati dello spazio colore DCI-P3 usato per i film. Non solo, la camera ha in dotazione DaVinci Resolve Studio, che offre un controllo creativo totale dell’esposizione e del recupero dettagli in fase di correzione colore.
Doppio ISO nativo per una performance eccezionale in scarsa illuminazione
Nel formato digitale, l’ISO rappresenta la sensibilità del sensore alla luce. Più alto è l’ISO, maggiore è la sensibilità alla luce, consentendo di riprendere senza luci artificiali anche di notte. Dotate di un doppio ISO nativo fino a 25600, le Pocket Cinema Camera minimizzano la granulosità e il rumore delle immagini, pur mantenendo l’intera gamma dinamica del sensore. L’ISO 400 è ideale per riprendere con l’illuminazione del set, mentre l’ISO 3200 si presta agli ambienti scarsamente illuminati. Il gain si imposta automaticamente mentre regoli l’ISO, generando immagini favolose anche quando non c’è tempo per installare le luci.
Risoluzioni e frame rate compatibili
A seconda del modello, Pocket Cinema Camera filma in tutte le risoluzioni e i frame rate standard, in HD, 4K DCI, e persino 6K. Puoi scattare foto da 21,2 megapixel con i modelli 6K, e da 8,8 megapixel con il modello 4K. I modelli 6K raggiungono una risoluzione di 6144 x 3456 16:9 a 50 fps, 6144 x 2560 2.4:1 a 60 fps, e 5744 x 3024 17:9 a 60 fps. Per gli alti frame rate, in modalità finestra arriva a 120 fps in 2.8K 2868 x 1512 17:9. Hai anche la possibilità di lavorare in anamorfico 6:5 usando obiettivi anamorfici da 3.7K 3728 x 3104 a 60 fps. Con il modello 4K filmi in 4K DCI a 4096 x 2160 fino a 60 fps, e in Ultra HD a 3840 x 2160 a 60 fps. E in 1080HD puoi anche girare a 120 fps
Formati di file ideali per la post produzione
Pocket Cinema Camera registra file standard dal formato aperto che non è necessario transcodificare. I file sono compatibili con tutti i software di post produzione, così puoi usare quello di tua scelta o DaVinci Resolve Studio, già incluso. La camera registra file Apple ProRes a 10 bit in tutti i formati fino al 4K, o Blackmagic RAW a 12 bit in tutti i formati fino al 6K. Blackmagic RAW è un formato RAW in rapidissima crescita. Per rendere le proprie applicazioni compatibili con Blackmagic RAW, gli sviluppatori possono scaricare e sfruttare il pacchetto gratuito Blackmagic RAW SDK. Il vantaggio è che questi file funzionano su tutti i sistemi operativi, e le schede e i drive si possono formattare in HFS+ su Mac e ExFAT su Windows.
Registra su schedeSD, UHS II e CFast 2.0
Blackmagic Pocket Cinema Camera integra uno slot di registrazione CFast e uno per SD UHS II, oltre a una porta di espansione USB-C per registrare direttamente su un drive esterno. Usa le comuni schede SD per l’HD, oppure i modelli UHS II o CFast ad alta prestazione per il 4K e il 6K nativi di Blackmagic RAW. Immagina di poter catturare immagini 6K a piena risoluzione per oltre un’ora su una sola scheda UHS II da 256GB. I file ProRes e Blackmagic RAW funzionano con tutti i software video. Basta aprire le schede sul computer e cominciare subito il montaggio usando il software DaVinci Resolve Studio incluso.
Blackmagic Raw La qualità del RAW e la velocità del video
Blackmagic RAW è un rivoluzionario formato sviluppato per catturare e mantenere tutti i dati originali del sensore della camera. Oltre a essere altamente compressi, i formati video come l’H.264 introducono rumore e artefatti indesiderati, causando la perdita irrimediabile dei dati del sensore. Blackmagic RAW elimina questo problema, garantendo immagini magnifiche ricche di dettagli e colore nell’intera pipeline di produzione, dalle riprese al montaggio, colore e mastering. Inoltre salva le impostazioni della camera come metadati, consentendo di regolare ISO, bilanciamento del bianco ed esposizione, o di sovrascriverle in fase di montaggio senza perdita di qualità. I file Blackmagic RAW sono piccoli e veloci, quindi facili da gestire. Solo Blackmagic RAW offre la più alta qualità, file di piccole dimensioni e prestazioni velocissime.
Configurazioni veloci con il touchscreen
L’ampio touchscreen LCD mostra le informazioni più importanti con gli overlay (display HUD), oltre a dare accesso diretto alle impostazioni. Visualizza e accedi ai parametri e ai valori di frame rate, diaframma, timecode, angolo dell’otturatore, bilanciamento del bianco, ISO, livelli audio e molto altro, con un solo tocco del dito. Per visualizzare o nascondere l’HUD basta spostare il dito sul display verso l'alto o il basso. Per cambiare il bilanciamento del bianco tocca WB o regola l’audio toccando gli indicatori di livello. Ogni elemento del display è interattivo, per cambiare le impostazioni all’istante invece di navigare menù complicati. Puoi anche accedere al ciak digitale e aggiungere i metadati di ripresa in un attimo.
Ampio display LCD 5”
Pocket Cinema Camera offre un ampio e luminoso touchscreen da 5 pollici che facilita inquadratura e messa a fuoco, aggirando la necessità di monitor esterni. Tra i comodi overlay a schermo sono disponibili indicatori di stato di ripresa, istogramma, focus peaking, livelli audio, guide di inquadratura molto altro. Puoi anche applicare una LUT 3D per monitorare le riprese con il colore e il look che desideri. Il monitor LCD di Pocket Cinema Camera 6K Pro è un display HDR inclinabile in alto e in basso, per monitorare le riprese da qualsiasi angolazione. Inoltre il display HDR del modello Pro vanta 1500 nit di luminosità, ideale per il monitoraggio sotto la luce diretta del sole.
Lo stesso avanzato sistema operativo di URSA Mini Pro
Blackmagic OS è un sistema operativo moderno, intuitivo e user-friendly basato sulle più recenti tecnologie. Tutte le funzioni operano in modo indipendente e il tempo di accensione è istantaneo. Poiché include gli stessi controlli e menù delle altre camere Blackmagic Design, passare da un modello all’altro sul set è facilissimo. Per cambiare le impostazioni, inserire i metadati e visualizzare lo stato di registrazione basta toccare o sfogliare con il dito sul display. Tra le altre funzioni, offre strumenti di messa a fuoco ed esposizione, LUT 3D, HDR, inserimento metadati, timecode e impostazioni per Blackmagic RAW.
Generation 5 Color Science
Tonalità della pelle impeccabili e riproduzione fedele del colore
Dotata della stessa scienza del colore di quinta generazione di URSA Mini Pro 12K, la nuova Pocket Cinema Camera 6K Pro porta la qualità delle immagini a livelli ancora più elevati, catturando tonalità della pelle impeccabili e colori fedeli in ogni ripresa. La complessa curva di gamma a 12 bit è sviluppata per catturare una maggiore quantità di dati nelle luci e nelle ombre, producendo immagini spettacolari. Inoltre gestisce parte dell’intricata elaborazione dell’immagine Blackmagic RAW, mantenendo i dati del colore e della gamma dinamica del sensore grazie ai metadati, riutilizzabili in post produzione. Grazie a questo sistema, su DaVinci Resolve Studio le immagini rispondono alle regolazioni del colore con un look naturale e cinematografico.
Connessioni professionali per rig su misura
Nonostante sia piccola e portatile, Pocket Cinema Camera offre numerose connessioni per audio, monitoraggio e alimentazione. L’uscita HDMI è di dimensioni standard e supporta flussi HDR e clean feed a 10 bit, per collegare un display HDMI e monitorare le immagini sul set con o senza gli overlay delle informazioni di ripresa e di stato. Ospita una connessione XLR mini con alimentazione phantom 48V per microfoni professionali, un ingresso 3,5 mm per microfoni per videocamera, una connessione per cuffie e un connettore di alimentazione DC ad aggancio sicuro. C’è anche una porta USB-C per collegare e registrare direttamente su un drive esterno
4 microfoni interni e ingressi audio professionali
Ingresso stereo 3,5 mm
Jack cuffie 3,5 mm
Non servono più registratori esterni perché le Pocket Cinema Camera registrano audio professionale ad alta fedeltà! Ospitano un ingresso XLR mini con alimentazione phantom da 48V per connettere microfoni professionali, per esempio lapel e boom. Il modello 6K Pro include 2 porte XLR mini, per registrare due tracce audio separate con due microfoni, senza un mixer esterno. I quattro microfoni interni hanno un rumore di fondo minimo e sono anti-shock e anti-vento, perfetti per catturare un suono di alta qualità in qualsiasi ambiente. Ospitano anche un ingresso audio 3,5 mm per connettere microfoni per videocamere, uno speaker interno per la riproduzione e un jack 3,5 mm per cuffie.
Temperatura del colore
La temperatura del colore indica alla camera come interpretare il bianco e altri colori nelle immagini. Invece di salvare le immagini con i valori del colore già configurati, con Blackmagic RAW è possibile cambiare la temperatura in fase di post produzione con DaVinci Resolve Studio.
Contrasto
Regolare il contrasto, ovvero la gamma tonale di un’immagine, è utile per mettere in risalto diverse parti dell’immagine. Cercare di ottenere le migliori riprese possibili sul set è importante, ma grazie a Blackmagic RAW hai la flessibilità di regolare il contrasto in fase di montaggio e correzione colore senza intaccare la qualità delle immagini.
ISO
L’ISO regola la sensibilità alla luce. Le immagini sono esposte correttamente quando si ha la giusta combinazione di ISO, apertura e velocità dell'otturatore. A seconda delle luci e dei setting di esposizione, potrebbe essere necessario cambiare il valore di ISO in post.
Tinta
La tinta influisce sul bilanciamento del colore complessivo dell’immagine. A differenza della saturazione e del punto medio, che rendono il rosso più rosso e il giallo più giallo, la tinta spinge i colori in direzioni differenti.
Play Saturazione
La saturazione è la purezza o l’intensità del colore. I colori saturati sono più puri, mentre quelli meno saturati sono più tenui e hanno una tonalità tendente al grigio. Regola la saturazione delle immagini Blackmagic RAW per valorizzare o attenuare i colori.
Play Esposizione
Le migliori immagini si ottengono quando non sono sovraesposte (troppo chiare) o sottoesposte (troppo scure). Blackmagic RAW consente di correggere l’esposizione in fase di post, così puoi recuperare anche le riprese che hanno livelli errati.
Il prodotto include
Blackmagic Pocket Cinema Camera 6K Pro
Coperchio antipolvere per torretta
Tracolla
Alimentatore 30W dotato di connettore con sistema di blocco e adattatori internazionali
Batteria NP-F570
Libretto di benvenuto
Codice di attivazione per DaVinci Resolve Studio
Caratteristiche
23,10 mm x 12,99 mm (Super 35)
EF attivo
Diaframma, messa a fuoco e zoom con obiettivi compatibili
13 stop
400 e 3200
6144 x 3456 (6K) fino a 50 fps
6144 x 2560 (6K 2.4:1) fino a 60 fps
5744 x 3024 (5.7K 17:9) fino a 60 fps
4096 x 2160 (4K DCI) fino a 60 fps
3840 x 2160 (Ultra HD) fino a 60 fps
3728 x 3104 (3.7K 6:5 anamorfico) fino a 60 fps
2868 x 1512 (2.8K 17:9) fino a 120 fps
1920 x 1080 (HD) fino a 120 fps
Il frame rate massimo del sensore varia in base alla risoluzione e ai codec selezionati. Frame rate di progetto compatibili: 23.98, 24, 25, 29.97, 30, 50, 59.94 e 60 fps.
Frame rate off-speed fino a 60 fps in 6K 2.4:1, 120 fps in 2.8K 17:9 e 1080HD
Quattro opzioni per filtri ND con correzione IR: nessun filtro / 2 / 4 / 6 stop‑‑‑
Autofocus disponibile per obiettivi compatibili
Rotella fisica e slider su schermo touch per la regolazione manuale per obiettivi a controllo elettronico; pulsante di autoregolazione istantanea per obiettivi compatibili
5" (1920 x 1080)
1500 nits
LCD touch capacitivo
Auto riempimento dei dati degli obiettivi EF elettronici. Salvataggio automatico delle impostazioni della camera e del ciak digitale tra cui progetto, numero scena, ripresa e note. Nei metadati dei file Blackmagic RAW è possibile integrare una LUT 3D
Menù touch su schermo 5”. 1 x interruttore On/Off, 1 x pulsante REC, 1 x pulsante foto, 1 x rotella di scorrimento premibile sull’impugnatura, 1 x pulsante ISO, 1 x pulsante bilanciamento dei bianchi, 1 x pulsante otturatore, 3 x pulsanti funzione configurabili dal software, 2 x pulsanti filtri ND, 1 x pulsante focus, 1 x pulsante diaframma, 1 x pulsante alto frame rate HFR, 1 x pulsante zoom, 1 x pulsante menù, 1 x pulsante play
Contatore di altissima prestazione, con slittamento inferiore a 1 fotogramma ogni 8 ore
Connessioni
No
1 x HDMI 1080p60 max
2 x XLR mini commutabili tra livello mic con alimentazione phantom e di linea (fino a +14 dBu). 1 x ingresso stereo 3,5 mm, utilizzabile anche come ingresso timecode
1 x jack cuffie 3,5 mm
USB-C per registrare su supporti di memoria esterni, utilizzare il controllo camere PTP e aggiornare il software
Audio
Microfono stereo integrato
1 x mono
Standard
No
1080p23.98, 1080p24, 1080p25, 1080p29.97, 1080p30, 1080p50, 1080p59.94, 1080p60
2160p23.98, 2160p24, 2160p25, 2160p29.97, 2160p30, 2160p50, 2160p59.94, 2160p60
4KDCIp23.98, 4KDCIp24, 4KDCIp25, 4KDCIp29.97, 4KDCIp30, 4KDCIp50, 4KDCIp59.94, 4KDCIp60
Media
1 x slot CFast, 1 x slot SD UHS‑II, 1 x porta di espansione USB C 3.1 di prima generazione per collegare supporti esterni e registrare in Blackmagic RAW e ProRes
Formattazione in ExFAT (Windows/Mac) o HFS+ (Mac).
Codec compatibili
Blackmagic RAW, bitrate costante 3:1,
Blackmagic RAW, bitrate costante 5:1,
Blackmagic RAW, bitrate costante 8:1,
Blackmagic RAW, bitrate costante 12:1,
Blackmagic RAW, qualità costante Q0,
Blackmagic RAW, qualità costante Q1,
Blackmagic RAW, qualità costante Q3,
Blackmagic RAW, qualità costante Q5,
ProRes422 HQ QuickTime,
ProRes422 QuickTime,
ProRes422 LT QuickTime,
ProRes422 Proxy QuickTime.
Controllo
Controllo tramite iPad, Bluetooth, PTP USB. Controllo esterno di impostazioni come focus, diaframma e zoom (con obiettivi compatibili), correttore colore, tally, e Rec automatico interno se si utilizzano modelli ATEM compatibili e ATEM Software Control
Correzione colore
DaVinci YRGB
Archiviazione
1 x CFast 2.0
1 x SD UHS II
1 x porta di espansione ad alta velocità USB-C per drive esterni
Blackmagic RAW 3:1, 5:1, 8:1, 12:1, Q0, Q1, Q3 e Q5 a 6144 x 3456, 6144 x 2560, 5744 x 3024, 4096 x 2160, 3728 x 3104 e 2868 x 1512 con gamma dinamica Film, Extended Video o Video, o con LUT 3D personalizzata integrata nei metadati.
ProRes 4096 x 2160, 3840 x 2160 e 1920 x 1080 con gamma dinamica Film, Extended Video, o Video o con LUT 3D personalizzata.
Le frequenze di archiviazione si basano su 30 fps.
6144 x 3456 (6K)
Blackmagic RAW 3:1 - 323 MB/s
Blackmagic RAW 5:1 - 194 MB/s
Blackmagic RAW 8:1 - 121 MB/s
Blackmagic RAW 12:1 - 81 MB/s
Blackmagic RAW Q0 - 242 a 483 MB/s
Blackmagic RAW Q1 - 162 a 387 MB/s
Blackmagic RAW Q3 - 108 a 277 MB/s
Blackmagic RAW Q5 - 65 a 162 MB/s
6144 x 2560 (6K 2.4:1)
Blackmagic RAW 3:1 - 240 MB/s
Blackmagic RAW 5:1 - 144 MB/s
Blackmagic RAW 8:1 - 90 MB/s
Blackmagic RAW 12:1 - 60 MB/s
Blackmagic RAW Q0 - 180 a 359 MB/s
Blackmagic RAW Q1 - 120 a 287 MB/s
Blackmagic RAW Q3 - 80 a 205 MB/s
Blackmagic RAW Q5 - 49 a 120 MB/s
5744 x 3024 (5.7K 17:9)
Blackmagic RAW 3:1 - 264 MB/s
Blackmagic RAW 5:1 - 159 MB/s
Blackmagic RAW 8:1 - 100 MB/s
Blackmagic RAW 12:1 - 67 MB/s
Blackmagic RAW Q0 - 198 a 396 MB/s
Blackmagic RAW Q1 - 133 a 317 MB/s
Blackmagic RAW Q3 - 89 a 227 MB/s
Blackmagic RAW Q5 - 54 a 133 MB/s
4096 x 2160 (4K DCI)
Blackmagic RAW 3:1 - 136 MB/s
Blackmagic RAW 5:1 - 82 MB/s
Blackmagic RAW 8:1 - 51 MB/s
Blackmagic RAW 12:1 - 35 MB/s
Blackmagic RAW Q0 - 102 a 203 MB/s
Blackmagic RAW Q1 - 68 a 163 MB/s
Blackmagic RAW Q3 - 46 a 116 MB/s
Blackmagic RAW Q5 - 28 a 68 MB/s
Apple ProRes 422 HQ - 117.88 MB/s
Apple ProRes 422 - 78.63 MB/s
Apple ProRes 422 LT - 54.63 MB/s
Apple ProRes Proxy - 24.25 MB/s
3728 x 3104 (3.7K 6:5 anamorfico)
Blackmagic RAW 3:1 - 177 MB/s
Blackmagic RAW 5:1 - 106 MB/s
Blackmagic RAW 8:1 - 67 MB/s
Blackmagic RAW 12:1 - 45 MB/s
Blackmagic RAW Q0 - 133 a 265 MB/s
Blackmagic RAW Q1 - 89 a 212 MB/s
Blackmagic RAW Q3 - 60 a 152 MB/s
Blackmagic RAW Q5 - 36 a 89 MB/s
2868 x 1512 (2.8K 17:9)
Blackmagic RAW 3:1 - 67 MB/s
Blackmagic RAW 5:1 - 41 MB/s
Blackmagic RAW 8:1 - 26 MB/s
Blackmagic RAW 12:1 - 17 MB/s
Blackmagic RAW Q0 - 51 a 101 MB/s
Blackmagic RAW Q1 - 34 a 81 MB/s
Blackmagic RAW Q3 - 23 a 58 MB/s
Blackmagic RAW Q5 - 14 a 34 MB/s
1920 x 1080
Apple ProRes 422 HQ - 27.5 MB/s
Apple ProRes 422 - 18.4 MB/s
Apple ProRes 422 LT - 12.75 MB/s
Apple ProRes Proxy - 5.6 MB/s
Le frequenze di archiviazione con l’opzione qualità costante sono indicative
La velocità di archiviazione effettiva dipende dal soggetto di ripresa
Software
Blackmagic OS
DaVinci Resolve Studio per Mac OS e Windows con codice di attivazione
Blackmagic Camera Setup
Blackmagic RAW Player
Plug-in Blackmagic RAW QuickLook
Blackmagic RAW SDK
Blackmagic RAW Speed Test
Sistemi operativiMac 10.15 Catalina
Mac 11.1 Big Sur o successivo
Windows 10.
Requisiti di alimentazione
1 x 12V esterna
1 x connettore a 2‑pin con sistema di blocco
NP-F570
Circa 60 minuti
(registrando in RAW 6K a 24 fps su schede CFast 2.0 con luminosità dello schermo al 50%)
12-20V
Accessori
Blackmagic Pocket Cinema Camera Pro EVF
Blackmagic Pocket Camera Battery Pro Grip
Specifiche fisiche
Specifiche ambientali
da 0° a 40°C
da -20° a 45°C
da 0% a 90% senza condensazione
Garanzia
Garanzia limitata di un anno fornita dal produttore
Disponibile in 15 giorni
Blackmagic Pocket Cinema Camera 6K Pro è un’avanzata cinepresa digitale 6K portatile con sensore HDR ad alta risoluzione Super 35 di 6144 x 3456, doppio ISO nativo, attacco obiettivo EF e registrazione diretta su drive USB-C. Offre un touchscreen HDR inclinabile, filtri ND integrati e una batteria più grande. Consente di collegare un viewfinder OLED opzionale.
[link_rewrite] => pocket-cinema-camera-6k-pro-blackmagic [meta_description] => Cinepresa digitale evoluta con sensore 6K e attacco obiettivo EF, filtri ND motorizzati interni con 0, 2, 4, 6 stop; display a 1500 nit con inclinazione regolabile e batteria più’ grande. Compatibile con il mirino elettronico opzionale.[meta_keywords] => [meta_title] => Novità CameraCine 6K PRO, camcorder professionale, battery grip, viewfinder, davinci resolve, Manco Videoprofessionale [name] => Pocket Cinema Camera 6K Pro Blackmagic [available_now] => [available_later] => [id_image] => 9611-27332 [legend] => Blackmagic Pocket Cinema Camera 6K Pro [manufacturer_name] => Blackmagic Design [new] => 1 [id_product_attribute] => 0 [allow_oosp] => 1 [category] => foto-camere [link] => https://manco.it/foto-camere/pocket-cinema-camera-6k-pro-blackmagic-9338716006858-9611.html [attribute_price] => 0 [price_tax_exc] => 2070.95 [price_without_reduction] => 2526.559 [reduction] => 0 [specific_prices] => [quantity_all_versions] => 2 [features] => Array ( [0] => Array ( [name] => DIMENSIONE SENSORE [value] => Super 35 [id_feature] => 10 )[1] => Array ( [name] => RISOLUZIONE VIDEO [value] => 6K [id_feature] => 11 )[2] => Array ( [name] => ATTACCO OTTICHE [value] => CANON EF [id_feature] => 17 ))[attachments] => Array ( )[virtual] => 0 [pack] => 0 [packItems] => Array ( )[nopackprice] => 0 [customization_required] => [rate] => 22 [tax_name] => IVA 22% [color_list] => ) 1Disponibile in 15 giorni Blackmagic Pocket Cinema Camera 6K Pro è un’avanzata cinepresa digitale 6K portatile con sensore HDR ad alta risoluzione Super 35 di 6144 x 3456, doppio ISO nativo, attacco obiettivo EF e
- AG-HCK10G
Ripresa multi angolo di alta qualità
Sistema 3MOS con campionamento Full-HD
Ideale insieme al registratore AG-HMR10
Zoom fino a 120x
Immagini nitide durante il movimento o lo zoom
Consente il funzionamento a distanza
Zoom, fuoco, diaframma, velocità dell'otturatore e bilanciamento del bianco, insieme all'impostazione della telecamera possono essere effettuati da AG-HMR10. Il microfono stereo integrato consente inoltre di regolare i livelli audio. Il cavo per la testa della telecamera (opzionale) è disponibile nelle lunghezze di 3 m (AG-C20003G) e 20 m (AG-C20020G) per adattarsi alle varie applicazioni.
Cattura di immagini molto dettagliate
I sensori immagine 3MOS progressivi registrano immagini Full-HD con una risoluzione totale di circa 3,05 megapixel [risoluzione effettiva di immagini in movimento circa 2,51 megapixel]. Si ottengono immagini HD full raster ad alta risoluzione e di qualità eccellente. Poiché ciascuno dei tre sensori immagine riceve uno dei tre colori primari della luce (rosso, verde e blu), offrono una resa più precisa e colori più fedeli rispetto a
sensori 1MOS.
HD Lens Unit
Zoom fino a 120x anche con l'impostazione 490 mm (equivalente con obiettivo da 35 mm): questo obiettivo con zoom ottico avanzato 12x è privo di effetti di degradazione dell'immagine. Inoltre AG-HMR10 è dotata di uno zoom digitale che ingrandisce immediatamente le immagini in base a 3 rapporti fissi. 2x, 5x o 10x. Utilizzato insieme all'obiettivo con zoom ottico 12x consente di ottenere
un ingrandimento straordinario pari a uno zoom di 120x, senza le perdite di luminosità tipiche delle estensioni degli obiettivi. Questo obiettivo avanzato consente di acquisire immagini grandangolari da 40,8 mm (equivalente con obiettivo da 35 mm), aspetto inusuale per un'unità compatta.
- AG-HMR10G
Ingresso e uscita HD-SDI, acquisizione di immagini ad alta qualità per registrazioni professionali e su Memory Card SD
Registra segnali HD-SDI in ingresso con elevata qualità dell'immagine. La modalità PH consente velocità bit fino a 24 Mbps
La registrazione su Memory Card SD offre eccellente affidabilità e convenienza
Il corpo palmare pesa solo 691 g
Funzionamento versatile insiema alla testa della telecamera AG-HCK10G (opzionale)
warranty
AG-HMR10 è dotata della modalità di miglioramento immagini PH che Panasonic ha sviluppato esclusivamente per i camcorder AVCCAM. Offre una velocità bit AVCHD massima di 24 Mbps (media: 21 Mbps). Concepita per la
produzione professionale di immagini, questa modalità consente ri registrare immagini progressive 1080/30p, 1080/25p e 1080/24p oltre alle immagini 1080/60i e
1080/50i se collegata ad AG-HCK10G (opzionale).
A differenza delle videocassette, non è necessario individuare manualmente una sezione vuota della Memory Card SDHC poiché la registrazione inizia automaticamente nella prima sezione vuota disponibile. Non dovrete più preoccuparvi di registrare accidentalmente su contenuti importanti. È possibile eliminare clip indesiderate istantaneamente, per conservare le capacità di memoria. L'editing dopo le riprese è razionale e intuitivo, non occorre digitalizzare.
La memoria a stato solido elimina i meccanismi in movimento per la massima resistenza a urti, vibrazioni e variazioni di temperatura nonché le preoccupazioni per perdite e testine sporche.
Specifications
Power Supply DC 8 V to 9 V (Supplied from the AG-HMR10)
Power Consumption 3.5 W
Temperatura di funzionamento 0 °C to 40 °C (32 °F to 104 °F)
Operating Humidity 10 % to 80 % (no condensation)
Peso Approx. 275 g (0.61 lb)
Pickup Devices 3MOS (1/4.1 type progressive modes supported)
Picture Elements Effective: Approx. 2.51 megapixels x 3 (16:9)
Lens Lens with optical image stabilizer, 12x zoom, F1.8 to F2.8 (f=4.0 mm to 48 mm), 35 mm equivalent: 40.8 mm to 490 mm (16:9)
Filter Diameter 43 mm
Optical Colour Separation Prism system
ND Filter Auto On/Off by IRIS
Minimum Shooting Distance Approx. 0.9 m (Approx. 35.43 inches)
Gain Selection 0 dB to +34 dB (Variable in 1-dB steps)
White Balance ATW, preset 3200 K, preset 5600 K, W.set
Shutter Speed (Preset) [59.94 Hz] 60i/60p mode: 1/60 sec. to 1/2000 sec. (7 steps) 30p mode: 1/30 sec. to 1/2000 sec. (8 steps) 24p mode: 1/24 sec. to 1/2000 sec. (8 steps) [50 Hz] 50i/50p mode: 1/50 sec. to 1/2000 sec. (7 steps) 25p mode: 1/25 sec. to 1/2000 sec. (8 steps)
Shutter Speed (Synchro Scan) [59.94 Hz] 60i/60p mode: 1/60.0 sec. to 1/250.0 sec. 30p mode: 1/30.0 sec. to 1/250.0 sec. 24p mode: 1/24.0 sec. to 1/250.0 sec. [50 Hz] 50i/50p mode: 1/50.0 sec. to 1/250.0 sec. 25p mode: 1/25.0 sec. to 1/250.0 sec.
Minimum Luminance Approx. 1 lx (Gain: 34 dB, Slow Shutter: 1/2 sec.)
Internal Microphone Stereo microphone
Audio Input
General
Dimensions 53.5 mm (W) x 56 mm (H) x 123.8 mm (D) (2-1/8 inches x 2-1/4 inches x 4-7/8 inches) (Excluding the projection part)
Camera
Shutter Speed (Slow) [59.94 Hz] 60i/60p mode: 1/2 sec., 1/4 sec., 1/8 sec., 1/15 sec., 1/30 sec. 30p mode: 1/2 sec., 1/4 sec., 1/8 sec., 1/15 sec. 24p mode: 1/2 sec., 1/3 sec., 1/6 sec., 1/12 sec. [50 Hz] 50i/50p mode: 1/2 sec., 1/3 sec., 1/6 sec., 1/12 sec., 1/25 sec. 25p mode: 1/2 sec., 1/3 sec., 1/6 sec., 1/12 sec.
Included Accessories Lens cap (mounted to the AG-HCK10G) , Lens hood (mounted to the AG-HCK10G)
Video Output
AG-HMR10 Out 20 pin dedicated terminal (connection with the AG-HMR10)
Kit Panasonic:
- 1 X AG-HCK10G
- 1 X AG-HMR10G
Kit Panasonic:- 1 X AG-HCK10G- 1 X AG-HMR10G
HD Handheld Broadcast Camcorder
Ottica motorizzata ad alte prestazioni, elevata sensibilità, sensori 3MOS Full HD e registrazione a 10 Bit 4:2:2. In una camera palmare le prestazioni di una camera da spalla per il mondo televisivo e delle produzioni.
Sensori 3MOS da 1/3"; 2,2 Mpixel con tecnologia U.L.T. (Ultra Luminance Technology)
Ottica Zoom 22x da 28 mm a 616 mm
Registrazione Full HD in formato AVC-Intra su schede P2
Gestione multicamera avanzata e registrazione con Variable Frame Rate
Filtro ND Ottico a 4 posizioni (1/4, 1/16, 1/64)
Il camcorder AG-HPX250 con Memory Card è un nuovo modello palmare per la serie P2HD professionale per broadcasting di Panasonic. Grazie all'integrazione della nuova tecnologia nelle lente, nella sezione della telecamera e nella sezione del registratore, questa unità compatta offre un livello di prestazioni simile a quello dei camcorder per broadcasting a dimensioni naturali e con supporto a spalla. Inoltre è il primo modello palmare che supporta codec AVC-Intra.
Insieme al sensore immagine 3MOS U.L.T. (Ultra Luminance Technology) da 1/3" e 2,2 megapixel a sensibilità elevata e rumore ridotto, consente una registrazione di alta qualità di immagini di livello broadcasting Full-HD (1920 x 1080), 10 bit, con campionamento 4:2:2. Oltre ad essere disponibili in un'ampia gamma, dal grandangolo al teleobiettivo, le lenti sono dotate di tre ghiere (una ghiera per zoom da telecamera, una ghiera per fuoco e una per iride) per lo stesso tipo di funzionamento manuale che si ottiene con le lenti intercambiabili.
AG-HPX250 inoltre è costituito da un ingresso GENLOCK e ingresso/uscita TC per la sincronizzazione di più telecamere. Insieme all'uscita SDI HD SDI, offre un funzionamento semplice in un sistema di trasmissione live e registrazione per attività di broadcasting e produzione con più telecamere. Una funzione VFR (Variable Frame Rate) per immagini slow-motion e in movimento rapido, unitamente a impostazioni di gamma cine offrono un'espressività versatile a tutti i tipi di produzione di immagini. Questa straordinaria qualità delle immagini, la semplicità d'uso e la mobilità della telecamera palmare rendono possibile una nuova dimensione di raccolta delle notizie e di registrazione delle immagini.
Specifiche:
Supply Voltage DC 7.2 V (when the battery is used) DC 7.9 V (when the AC adaptor is used)
Power Consumption 15.0 W (when the LCD monitor is used)
Temperatura di funzionamento 0 °C to 40 °C (32 °F to 104 °F)
Operating Humidity 10% to 80% (no condensation)
Peso Approx. 2.5 kg (5.5 lb) excluding battery and accessories
Dimensions (W x H x D) 180 mm x 195 mm x 438 mm (7 inches x 7-11/16 inches x 17-1/4 inches) excluding battery, accessories and protrusions
Camera Section
Pickup Devices 1/3-type progressive, 2.2-megapixel, 3MOS sensor
Effective Pixels 1920 (H)x1080 (V)
Lens Optical image stabilizer lens, 22x motorized zoom, F1.6 - 3.2 (f=3.9 mm - 86 mm), 35 mm conversion: 28 mm - 616 mm (16:9)
Filter Diameter 72 mm
Optical System Prism color separation
ND Filter OFF, 1/4, 1/16, 1/64
Minimum Shooting Distance Approx. 1 m
Hood Large-sized lens hood with wide angle of view
Gain Settings 0/+3/+6/+9/+12/+15/+18/+24/+30 dB, (+24 dB, +30 dB: USER SW allocation only)
Shutter Speed Settings 60i/60p mode: 1/60 (OFF), 1/100, 1/120, 1/250, 1/500, 1/1000, 1/2000 sec. 30p mode: 1/30 (OFF), 1/60, 1/100, 1/120, 1/250, 1/500, 1/1000, 1/2000 sec. 24p mode: 1/24 (OFF),1/60, 1/100, 1/120, 1/250, 1/500, 1/1000, 1/2000 sec. 50i/50p mode: 1/50 (OFF),1/60, 1/120, 1/250, 1/500, 1/1000, 1/2000 sec. 25p mode: 1/25 (OFF),1/50, 1/60, 1/120, 1/250, 1/500, 1/1000, 1/2000 sec.
Slow Shutter 60i/60p mode: 1/15 sec., 1/30 sec. 30p mode: 1/7.5 sec., 1/15 sec. 24p mode: 1/6 sec., 1/12 sec. 50i/50p mode: 1/12.5 sec., 1/25 sec. 25P mode: 1/6.25 sec., 1/12.5 sec.
Synchro Shutter 60i/60p mode: 1/60.0 sec. to 1/249.8 sec. 30p mode: 1/30.0 sec. to 1/249.8 sec. 24p mode: 1/24.0 sec. to 1/249.8 sec. 50i/50p mode: 1/50.0 sec. to 1/250.0 sec. 25p mode: 1/25.0 sec. to 1/250.0 sec.
Shutter Opening Angle 3 degrees to 359.5 degrees in 0.5 degree increments
Frame Rates 59.94 Hz mode: 1080p: 1/2/4/6/9/12/15/18/20/21/22/24/25/26/ 27/28/30 fps (frames per second) 17 step 720p: 1/2/4/6/9/12/15/18/20/21/22/24/25/26/ 27/28/30/32/34/36/40/44/48/54/60 fps, 25 step 50 Hz mode: 1080p: 1/2/4/6/9/12/15/18/20/21/22/23/24/25 fps (frames per second) 14 step 720p: 1/2/4/6/9/12/15/18/20/21/22/23/24/25/ 26/27/28/30/32/34/37/42/45/48/50 fps, 25 step
Sensitivity 59.94 Hz mode: (at 2000 lx, 3200 K, 89.9% reflection) F7 (1080/59.94i, P.A.P FILTER: TYPE2) F10 (1080/59.94i, P.A.P FILTER: TYPE1) 50 Hz mode: (at 2000 lx, 3200 K, 89.9% reflection) F8 (1080/50i, P.A.P FILTER: TYPE2) F11 (1080/50i, P.A.P FILTER: TYPE1)
Minimum Illumination 0.2 lx (F1.6, Gain +30 dB, shutter speed 1/30 sec., P.A.P FILTER: TYPE1)
Digital Zoom x2, x5, x10
Memory Card Recorder Section
Recording Media P2 card
Recording Formats AVC-Intra 100/AVC-Intra 50/DVCPRO HD/ DVCPRO50/DVCPRO/DV formats switchable
Recording/Playback Time*1 (with a 64GB P2 Card) AVC-Intra 100/DVCPRO HD: approx. 64 min AVC-Intra 50/DVCPRO50: approx. 128 min DVCPRO/DV: approx. 256 min
Recording/Playback Time*1 (with a 32GB P2 Card) AVC-Intra 100/DVCPRO HD: approx. 32 min AVC-Intra 50/DVCPRO50: approx. 64 min DVCPRO/DV: approx. 128 min
Recording/Playback Time*1 (with a 16GB P2 Card) AVC-Intra 100/DVCPRO HD: approx. 16 min AVC-Intra 50/DVCPRO50: approx. 32 min DVCPRO/DV: approx. 64 min
Digital Video Specification
Recorded Video Signals 1080/59.94i, 1080/29.97p, 1080/29.97pN, 1080/23.98p, 1080/23.98pA, 1080/23.98pN, 720/59.94p, 720/29.97p, 720/29.97pN, 720/23.98p, 720/23.98pN, 480/59.94i, 480/29.97p, 480/23.98p, 480/23.98pA, 1080/50i, 1080/25p, 1080/25pN, 720/50p, 720/25p, 720/25pN, 576/50i, 576/25p
Sampling Frequency AVC-Intra 100/DVCPRO HD: Y: 74.1758 MHz, PB/PR: 37.0879 MHz (59.94 Hz) Y: 74.2500 MHz, PB/PR: 37.1250 MHz (50 Hz) DVCPRO50: Y: 13.5 MHz, PB/PR: 6.75 MHz DVCPRO: Y: 13.5 MHz, PB/PR: 3.375 MHz
Quantizing AVC-Intra 100/AVC-Intra 50: 10 bits DVCPRO HD/DVCPRO50/DVCPRO/DV: 8 bits
Video Compression AVC-Intra 100/AVC-Intra 50: MPEG-4 AVC/H.264 Intra Profile DVCPRO HD: DV-Based Compression (SMPTE 370M) DVCPRO50/DVCPRO: DV-Based Compression (SMPTE 314M) DV: DV Compression (IEC 61834-2)
Digital Audio Specification
Recording Audio Signal AVC-Intra 100/AVC-Intra 50/DVCPRO HD: 48 kHz/16 bits, 4CH DVCPRO50: 48 kHz/16 bits, 4CH DVCPRO/DV: 48 kHz/16 bits, 2CH/4CH switchable
Video Input/Output
Genlock In BNC x 1, 1.0 V [p-p], 75ohms
Video Output Pin jack x 1, 1.0 V [p-p], 75ohms
SDI Out BNC x 1, 0.8 V [p-p], 75ohms, HD/SD switching via menu, 10 bit 4:2:2 via camera through out
HDMI Out HDMI TypeA
Audio Input/Output
Built-In MIC In Supports stereo microphones
Audio In XLR 3 pin x 2 (INPUT 1, INPUT 2) LINE/MIC/+48 V switchable, LINE: 0 dBu, MIC: -40 dBu/-50d Bu/-60 dBu switching via menu
Audio Out Pin jack x 2 (CH1/CH2), Output: 316 mV, 600 ohms
Cuffie -3.5 mm stereo mini jack x 1
Internal Speaker 20 mm diameter x 1
Other Input/Output
Remote 10 pin, for AG-EC4G (AG-HPX255 only)
TC In/Out BNC x 1, IN: 0.5 V [p-p] to 8 V [p-p], 10 k ohms OUT: low impedance, 2.0±0.5 V [p-p]
Cam Remote 2.5 mm diameter, Super mini jack x 1 (ZOOM, S/S) 3.5 mm diameter Mini jack x 1 (FOCUS, IRIS)
IEEE 1394 *2 6 pin, digital input/output (compliant with IEEE 1394)
USB 2.0 (Device)*2 Type-miniB, 4 pin USB (compliant with USB ver. 2.0)
USB 2.0 (Host)*2 Type-A, 4 pin USB (compliant with USB ver. 2.0)
Monitor, EVF and Seaker
LCD Monitor 87.63 mm (3.45 inches) color LCD monitor with approx. 921,000 dots (16:9)
EVF 11.43 mm (0.45 inches) color LCD monitor with approx. 1,226,000 dots (16:9)
Included Accessories AC adaptor Battery charger, AC cord, DC cord, 5400 mAh battery pack, Wireless remote controller with button-type battery, Microphone holder, Eye cup, Shoulder strap, P2 card driver software install CD-ROM
Note *1: The Recording/playback times listed are continuously recorded time as one clip. The number of recording clips may reduce the recording time. *2: AG-HPX255EJ/HPX250EJ don't support input via IEEE 1394 and USB 2.0. Weight and dimensions are approximate. Specifications are subject to change without notice.
ore di lavoro 473
IN dotazione:
1x corpo camera
1x VSK0763 alimentatore 220V
1x DE-A20 carica batterie
2x batterie CGA-D54S
2x P2 MCE64-WW scheda P2 64GB Fuji
no imballo originale
no porta microfono shotgun
ore di lavoro 473IN dotazione:1x corpo camera1x VSK0763 alimentatore 220V1x DE-A20 carica batterie2x batterie CGA-D54S2x P2 MCE64-WW scheda P2 64GB Fujino imballo originaleno porta microfono shotgun
AG-CX350
Il nuovo sensore da 1,0”, 15 Mpixel, con una risoluzione di 2.000 linee TV e una sensibilità di F13
Immagini superbe in 4K con codec a 10 bit: ALL-I, 422LongG e il nuovo HEVC LongG
Compatibile HLG (Hybrid Log Gamma) con monitoraggio SDR
Ottica 24,5 mm, la più grandangolare del settore, con zoom intelligente 32x e stabilizzatore dell’immagine ibrido a 5 assi
Streaming live in HD per eventi dal vivo con connessione diretta a Facebook e a YouTube.
Con la nuova generazione di camcorder 4K, l’AG-CX350, la versatilità dei camcorder palmari supera il confine delle tradizionali applicazioni di raccolta e registrazione di notizie per soddisfare una vasta gamma di esigenze professionali.
IMMAGINI HDR in 4K
Grandangolo da 24.5mm*1 zoom ottico 20x, oltre a i.Zoom
L’ottica da 24,5 mm*1 vanta il grandangolo più ampio del settore e consente di registrare immagini grandangolari con minima distorsione. Lo zoom ottico 20x consente di lavorare a 490 mm in tutte le modalità. Inoltre i.Zoom consente ingrandimenti perfetti fino a 32x in HD e a 24x in UHD, senza degrado della risoluzione. L’AG-CX350 include anche uno zoom digitale 2x/ 5x/ 10x *2
Supporta HDR/HLG (Hybrid Log-Gamma)
Grazie ad HDR/HLG (Hybrid Log-Gamma)*3 l’AG-AC350 permette una registrazione/visualizzazione con una maggione gamma dinamica (sui TV compatibili). La curva di gamma è selezionabile fra otto differenti modalità (HD, SD, FILMLIKE 1, FILMLIKE 2, FILMLIKE 3, FILM-REC, VIDEO-REC, HLG).
Supporto di V-Log
La nuova gamma di colori V-LOG, ereditata dalla serie VariCam, offre una maggiore flessibilità per i flussi di lavoro di post-produzione assicurando immagini di qualità superiore e dall’aspetto cinematografico. Implementando la gamma di colori logaritmica della line-up di telecamere cinematografiche digitali di Panasonic è possibile applicare le stesse LUT.
Nuovo sensore MOS da 1" e 15Mpixel ad elevata sensibilità
Il sensore MOS da 1" (circa 15.030.000 pixel) fornisce un equilibrio perfetto tra profondità di campo, qualità dell'immagine e sensibilità. Supporta una varietà di formati, tra cui UHD (3840 x 2160), FHD, HD e SD, e produce immagini senza Crop in tutte le modalità. Il sensore MOS presneta un’elevata sensibilità, F12 (60Hz) / F13 (50Hz) sia in UHD che in FHD (in modalità alta sensibilità)
Inoltre:
Stabilizzatore ottico a 5 assi integrato
AF intelligente e Focus Assist
Tre ghiere manuali
Controllo remoto via cavo o wireless
IMMAGINI SUPERBE IN 4K CON CODEC A 10 BIT 50/59.94P SENZA CROPPING
Nuovo codec HEVC per la registrazione a 10 bit UHD/50p a basso bit rate
Il camcorder può registrare video UHD/50fps a 10 bit, in modalità High-Image-Quality, su una scheda di memoria SD. Inoltre dispone di un nuovo codec HEVC ad alta efficienza (LongGOP, 10 bit, 4:2:0, MOV) .
Velocità di fotogrammi variabile (VFR) a 10bit UHD/50/59.94p senza cropping
In UHD è possibile registrare con frame rate variabile (VFR) da 1 a 50 fps. In FHD la registrazione Super-Slow Motion è possibile fino a 100fps. In entrambe le modalità si ottengono eccellenti immagini a 10 bit senza cropping.
Inoltre:
Formati file supportati: MOV / AVCHD / P2 MXF*
Fermo immagine (acquisizione di immagini fisse)
Doppi slot per schede di memoria aumentano l’affidabilità della registrazione
CONNETTIVITÀ DI RETE PER L’USO LIVE
Flussi di streaming HD compatibili con RTMP/RTSP
L’AG-CX350 è utilizzabile per l'acquisizione di eventi live quali concerti, eventi sportivi e notiziari. Sono supportati Facebook, YouTube e altri servizi di streaming.
Connessione IP semplificata mediante predisposizione NDI | HX*4
L’AG-CX350 è il primo camcorder del settore con modalità NDI | HX *4 che permette la trasmissione di video e il controllo della telecamera tramite una connessione IP, senza convertitori esterni. È possibile integrare la telecamera in sistemi complessi che comprendono anche telecamere PTZ di Panasonic dotati di NDI ed il mixer AV-HLC100.
Connettività 5G/4G
È stato aggiunto il supporto della connettività 5G/4G per un trasferimento rapido dei dati mobili. Panasonic introduce per la prima volta il tethering USB con gli smartphone (iPhone e Android) per lo streaming IP live e il trasferimento di file* nella serie CX, che consente di ricaricare simultaneamente la batteria dei dispositivi mobili. Grazie alla funzione di hotspot condiviso, il camcorder è predisposto per tutte le future tecnologie di trasmissione dei dati dei telefoni cellulari.
COMPATTO, LEGGERO, A BASSO CONSUMO E INTUITIVO
Consumi ridotti, batteria ad alta capacità e carica rapida
Visualizzazione simultanea sul display LCD e sul View Finder OLED
Struttura compatta e leggera (1,9 kg)
Specifiche Panasonic AG-CX350
Sensore d'immagine | Sensore MOS a 1 chip da 1 " |
Risoluzione del sensore | 5170 x 2908 (15,00 MP) |
Sensibilità | f / 12 a 2000 lux 89,9% di riflessione (59,94i / p) f / 13 a 2000 lux 89,9% di riflessione (50i / p) |
Lunghezza focale | Da 8,8 a 176 mm |
Lunghezza focale equivalente a 35 mm | Da 24,5 a 490 mm |
Rapporto di zoom ottico | 20x |
Apertura massima | f / 2.8 a 4.5 |
Distanza minima di messa a fuoco | Grandangolo: 3,9 "/ 10,0 cm Teleobiettivo: 3,3 '/ 1,0 m |
Dimensione del filtro | 67 mm |
Anelli di controllo | Focus Zoom Iris |
Stabilizzazione dell'immagine | Ottico |
Controllo della messa a fuoco | Messa a fuoco manuale autofocus |
Velocità otturatore | Da 1/2 a 1 / 10.000 sec |
Angolo otturatore | Da 3 a 360 ° |
Velocità di scansione regolabile | sì |
Filtro ND integrato | Ruota portafiltri meccanica con filtri ND trasparenti, 2 stop (1/4), 4 stop (1/16), 6 stop (1/64) |
Tipo di microfono incorporato | Stereo |
Supporti di registrazione | 2 x slot per schede SDXC / SDHC |
Modalità di registrazione | MOV 4: 2: 2 10 bit: 3840 x 2160p a 23,98 / 25 / 29,97 fps (400 Mb / s) 3840 x 2160p a 23,98 / 25 / 29,97 fps (100 Mb / s) 1920 x 1080p a 50 / 59,94 fps (200 Mb / s) 1920 x 1080p a 23,98 / 25 / 29,97 fps (100 Mb / s) 1920 x 1080i a 50 / 59,94 fps (100 Mb / s) H.265 4: 2: 0 10 bit: 3840 x 2160p a 50 / 59,94 fps (200 Mb / s) 3840 x 2160p a 23,98 / 25 / 29,97 fps (150 Mb / s) MOV 4: 2: 0 8 bit: 3840 x 2160p a 50 / 59,94 fps (150 Mb / s) 3840 x 2160p a 23,98 / 25 / 29,97 fps (100 Mb / s) 1920 x 1080p a 23,98 / 25 / 29,97 fps (50 Mb / s) 1920 x 1080i a 50 / 59,94 fps (50 Mb / s) AVCHD 4 : 2: 0 8 bit: 1920 x 1080p a 50 / 59,94 fps (25 Mb / s) 1920 x 1080p a 23,98 fps (21 Mb / s) 1920 x 1080i a 50 / 59,94 fps (21 Mb / s) 1920 x 1080i a 50 / 59,94 fps (17 Mb / s) 1280 x 720p a 50 / 59,94 fps (8 Mb / s) 720 x 576i a 50 fps (9 Mb / s) 720 x 480i a 59,94 fps (9 Mb / s) AVC-Intra / P2: 1920 x 1080p (200 Mb / s) 1920 x 1080p (100 Mb / s) 1920 x 1080p (50 Mb / s) 1280 x 720p (200 Mb / s) 1280 x 720p (100 Mb / s) 1280 x 720p (50 Mb / s) AVC-Intra 4: 2: 2: 1920 x 1080p (200 Mb / s) AVC-LongG / P2: 1920 x 1080p (50 Mb / s) 1920 x 1080p (25 Mb / s) 1920 x 1080p (12 Mb / s) 1280 x 720p (50 Mb / s) 1280 x 720p (25 Mb / s) 1280 x 720p (12 Mb / s) |
Frame rate variabili | UHD: da 1 a 60 fps 1080p: da 1 a 120 fps |
Registrazione audio | MOV: 4 canali 24 bit 48 kHz Audio LPCM AVCHD: 2 canali 16 bit 48 kHz |
Streaming IP | sì |
Connettori video | 1 uscita BNC (3G-SDI) 1 uscita HDMI 1 uscita TRRS A / V (composita) da 1/8 "(3,5 mm) |
Connettori audio | 2 x ingresso XLR a 3 pin 1 x uscita per cuffie stereo da 1/8 "/ 3,5 mm |
Altro I / O | 1 x BNC Timecode Input / Output 1 x RJ45 LAN Control, Monitor, Video 1 x USB Type-A USB 2.0 Input / Output 1 x USB Type-C USB 3.1 Gen 1 1 x 2.5 mm LANC Control Input |
Tipo di visualizzazione | LCD touchscreen articolato |
Taglia | 3,2 " |
Risoluzione | 1.620.000 punti |
Tipo di display EVF | OLED |
Dimensione dello schermo | .39 " |
Risoluzione EVF | 1.770.000 punti |
Tipo di batteria | Serie AG-VBR di Panasonic |
Connettori di alimentazione | 1 x ingresso Barrel (12 VDC) |
Consumo di energia | 17 W. |
temperatura di esercizio | Da 32 a 104 ° F / da 0 a 40 ° C |
Umidità operativa | Dal 10 all'80% |
Supporto per accessori | 2 x Cold Shoe Mount 1 x 1/4 "-20 femmina |
Supporto per treppiede | 1/4 "-20 femmina |
Dimensioni | 7.09 x 6.81 x 12.24 "/ 180 x 173 x 311 mm (senza sporgenze) |
Peso | 4,19 libbre / 1,9 kg |
Durata della garanzia | Garanzia limitata di 1 anno |
Un camcorder 4K UHD professionale compatto dotato di funzionalità che ti aspetteresti di trovare in una videocamera di dimensioni standard. L'AG-CX350 è dotato di un sensore MOS da 1 "che registra in risoluzione UHD (3840 x 2160), nel formato MOV utilizzando una varietà di velocità di dati tra cui 400 Mb / s, così come in HEVC fino a 200 Mb / s.
[link_rewrite] => ag-cx350ej-panasonic-camcorder-4k-sensore-1-mos [meta_description] => Streaming live in HD per eventi dal vivo con connessione diretta a Facebook e a YouTube. [meta_keywords] => [meta_title] => Camcorder Panasonic 4K con sensore MOS da 1", Manco Videoprofessionale [name] => AG-CX350EJ Panasonic Camcorder 4K Sensore 1" MOS [available_now] => [available_later] => [id_image] => 9401-26307 [legend] => AG-CX350EJ Panasonic Camcorder 4K Sensore 1" MOS [manufacturer_name] => Panasonic [new] => 0 [id_product_attribute] => 0 [allow_oosp] => 1 [category] => camcorders [link] => https://manco.it/camcorders/ag-cx350ej-panasonic-camcorder-4k-sensore-1-mos-5025232888894-9401.html [attribute_price] => 0 [price_tax_exc] => 2972 [price_without_reduction] => 3625.84 [reduction] => 0 [specific_prices] => [quantity_all_versions] => 2 [features] => Array ( [0] => Array ( [name] => DIMENSIONE SENSORE [value] => 1" [id_feature] => 10 )[1] => Array ( [name] => RISOLUZIONE VIDEO [value] => 4K [id_feature] => 11 ))[attachments] => Array ( )[virtual] => 0 [pack] => 0 [packItems] => Array ( )[nopackprice] => 0 [customization_required] => [rate] => 22 [tax_name] => IVA 22% [color_list] => ) 1Un camcorder 4K UHD professionale compatto dotato di funzionalità che ti aspetteresti di trovare in una videocamera di dimensioni standard. L'AG-CX350 è dotato di un sensore MOS da 1 "che registra in risoluzione UHD
Il PXW-Z90 offre 4K di qualità broadcast con funzioni avanzate:
come messa a fuoco automatica ad alta velocità,
workflow Instant HDR,
super slow motion fino a 960 fps* e streaming a 2,4 GHz o 5 GHz** con QoS.
*960 fps (NTSC). 1000 fps (PAL).
**Supporto di 5 GHz in base al regolamento di Paese/regione.
Il PXW-Z90 offre 4K di qualità broadcast con funzioni avanzate:come messa a fuoco automatica ad alta velocità, workflow Instant HDR, super slow motion fino a 960 fps* e streaming a 2,4 GHz o 5 GHz** con QoS. *960 fps
Camcorder compatto e leggero, l'AG-CX10 riprende e registra 4K UHD a frame rate compatibili con la trasmissione, quindi si adatta perfettamente al flusso di lavoro di trasmissione esistente. Inoltre, supporta un flusso di lavoro IP completo che include streaming, controllo ROP da un dispositivo iPad o Android e un'interfaccia NDI / HX. L'AG-CX10 è dotato di un sensore MOS da 1 / 2,5 "8,29 M che scatta sempre a risoluzione 4K, il motore di elaborazione Venus per ridimensionare l'immagine 4K per la consegna Full HD e sia uscite 3G-SDI che HDMI. a 24 bit PCM tramite il microfono incorporato.
L'obiettivo Leica Dicomar incorporato dispone di uno zoom 24x con il suo angolo più ampio a 25 mm e utilizza la funzione iZoom digitale per ingrandire fino a 48x. La funzione Face Detection AF ti consente di seguire i volti e regola automaticamente la messa a fuoco sul soggetto. Dispone inoltre di anelli di controllo manuale, una ghiera di controllo e una stabilizzazione ottica dell'immagine a 5 assi per mantenere stabili i tuoi scatti. Il display LCD pieghevole da 3,5 "è dotato di un touchscreen ad alta risoluzione. La videocamera registra in codec .mp4, .mov e AVCHD e dispone della compressione HEVC. La videocamera incorpora due slot per schede SD, che consentono di utilizzare sia la registrazione in sequenza che simultanea. La telecamera supporta anche lo streaming live su Wi-Fi a 2,4 GHz tramite flussi RTP / RTSP / RTMP / RTMPS.
L'unità maniglia superiore rimovibile VW-HU1 è inclusa, che fornisce due ingressi XLR a 3 pin che possono essere commutati tra microfono, linea e alimentazione phantom + 48V e dispongono di manopole di controllo del volume individuali. Una luce LED incorporata sulla parte anteriore dell'unità consente di illuminare il soggetto con una luce morbida e diffusa e dispone anche di oscuramento. È inoltre collegato un supporto per microfono per contenere un microfono a fucile standard e l'impugnatura dispone anche di un supporto per scarpa e di una filettatura di montaggio per accessori aggiuntivi.
Flusso di lavoro IP
L'AG-CX10 include funzionalità di rete IP avanzate, come il supporto Wi-Fi integrato per lo streaming live HD su YouTube, Facebook e altri siti social tramite i protocolli RTMP / RTMPS / RTSP. Inoltre, l'AG-CX10 include una connessione Ethernet per lo streaming e una connettività NDI | HX per l'uso nella produzione dal vivo, oltre al controllo basato su tablet ROP.
Opzioni di registrazione
La fotocamera supporta una varietà di opzioni di registrazione di alta qualità utilizzando il motore Venus, inclusa la registrazione interna 4: 2: 2 a 10 bit con un massimo di 29,97p in UHD e un massimo di 59,94p in FHD. Durante la registrazione a 10 bit, la videocamera offre un'uscita HDMI 4K 60p 4: 2: 2 a 10 bit. Supporta anche la registrazione HEVC (LongGOP / 10 bit 4: 2: 0 / MOV) a 59,94p con una velocità in bit di 200 Mb / s. Oltre a MOV, MP4 e AVCHD, l'AG-CX10 supporta anche P2 MXF per le stazioni di trasmissione, con supporto AVC-LongG, oltre al supporto AVC-Intra100 / 50 pianificato tramite un futuro aggiornamento del firmware. I doppi slot per schede SD supportano la registrazione in sequenza per tempi di registrazione praticamente illimitati.
Si noti che la registrazione P2 richiede schede microP2.
Ottiche
L'obiettivo ottico grandangolare 24x offre una gamma di zoom da 25 a 600 mm (equivalente a 35 mm) e dispone di iZoom 32x in 4K e iZoom 48x in HD. L'esclusivo AF ad alta precisione di Panasonic fornisce anche una messa a fuoco precisa e ad alta velocità per riprese 4K e Full HD.
Caratteristiche manuali
L'AG-CX10 dispone di due anelli di controllo manuale dell'obiettivo, uno per la messa a fuoco e il secondo commutabile tra zoom e diaframma. I due anelli sono di dimensioni diverse, consentendo di identificare ogni anello in base al tatto in modo da non dover distogliere lo sguardo dallo scatto per confermare che si sta utilizzando l'anello corretto. Una rotella ND integrata consente di passare rapidamente da ND a 2 stop, 4 stop e 6 stop. La maniglia superiore rimovibile incorpora due ingressi audio XLR a 3 pin e una luce video a LED incorporata.
Registrazione audio
La maniglia superiore supporta alimentazione phantom + 48V / ingresso audio XLR selezionabile microfono / linea con controllo manuale del volume per ciascuno dei due canali. È supportato anche un sistema PCM lineare a 24 bit (MOV / P2 MXF), AAC a 16 bit (MP4) o registrazione audio a 2 canali di alta qualità con sistema Dolby Audio (AVCHD).
Super Slow Motion
La modalità FHD consente la registrazione al rallentatore fino a 120 fps (per 59,94 Hz) / 100 fps (per 50 Hz). E la registrazione a 10 bit è supportata, per immagini a pieno formato senza ritaglio e autofocus attivo.
Stabilizzazione dell'immagine
Per entrambe le modalità UHD e FHD, oltre alla stabilizzazione ottica dell'immagine (OIS), la fotocamera dispone anche della stabilizzazione elettronica dell'immagine che opera per rilevare e correggere l'handshake su cinque assi, inclusa la sfocatura rotazionale. Il sistema Ball OIS riduce l'attrito sulla sezione di trasmissione, ottenendo una correzione delicata anche per stretta di mano di piccola ampiezza a tutte le lunghezze focali.
AF ad alta velocità e AF / AE con rilevamento del volto
Face Detection AF / AE fornisce una messa a fuoco precisa compensando l'esposizione per i soggetti e, insieme alla messa a fuoco precisa dell'obiettivo della fotocamera, raggiunge velocità di messa a fuoco, stabilità e prestazioni di tracciamento rapide sia in 4K che in Full HD. Inoltre, sul pannello LCD è possibile attivare l'inseguimento del soggetto con riconoscimento del colore.
Specifiche Panasonic AG-CX10
Sensore d'immagine | Sensore MOS a 1 chip da 1 / 2,5 " |
Risoluzione effettiva del sensore | 8,29 MP |
Guadagno | Da 0 a 30 dB |
Illuminazione minima | 1,5 Lux a 1/30 di velocità dell'otturatore |
Gamma di bilanciamento del bianco | Da 2000 a 15.000 K. |
Lunghezza focale | Da 4,1 a 98,9 mm |
Lunghezza focale equivalente a 35 mm | Da 25 a 600 mm |
Rapporto di zoom ottico | 24x |
Zoom digitale massimo | 32x (in UHD 4K) 48x (in 1080p) |
Apertura massima | f / 1.8 a 4 |
Design ottico | 14 elementi in 11 gruppi |
Dimensione del filtro | 62 mm |
Anelli di controllo | Focus Zoom |
Stabilizzazione dell'immagine | Digitale ottico |
Controllo della messa a fuoco | Messa a fuoco manuale autofocus |
Velocità otturatore | Da 1/6 a 1/8000 sec |
Filtro ND integrato | Ruota portafiltri meccanica con filtri ND trasparenti, 2 stop (1/4), 4 stop (1/16), 6 stop (1/64) |
Tipo di microfono incorporato | Stereo |
Supporti di registrazione | 2 x slot per schede SDXC |
Modalità di registrazione | H.265 / MOV 4: 2: 0 10 bit: 3840 x 2160p a 50 / 59,94 fps (200 Mb / s VBR) 3840 x 2160p a 23,98 / 25 / 29,97 fps (150 Mb / s VBR) MOV 4: 2 : 2 10 bit: 3840 x 2160p a 23,98 / 25 / 29,97 fps (150 Mb / s VBR) 1920 x 1080p a 25 / 29,97 fps (200 Mb / s VBR) 1920 x 1080p a 23,98 / 25 / 29,97 / 50 / 59,94 fps (100 Mb / s VBR) 1920 x 1080i a 50 / 59,94 fps (100 Mb / s VBR) 1920 x 1080i a 50 / 59,94 fps (50 Mb / s VBR) 1920 x 1080p a 23,98 / 29,97 fps (50 Mb / s VBR) H.265 / MP4 4: 2: 0 10 bit: 3840 x 2160p a 50 / 59,94 fps (100 Mb / s VBR) 3840 x 2160p a 50 / 59,94 fps (72 Mb / s VBR) MP4 4 : 2: 0 8 bit: 3840 x 2160p a 23,98 / 25 / 29,97 fps (72 Mb / s VBR) 1920 x 1080p a 23,98 / 50 / 59,94 fps (50 Mb / s VBR) AVCHD 4: 2: 0 8 bit: 1920 x 1080p a 50 / 59,94 fps (25 Mb / s VBR) 1920 x 1080i a 23,98 / 50 / 59,94 fps (21 Mb / s VBR) 1920 x 1080i a 50 / 59,94 fps (17 Mb / s VBR) 1280 x 720p a 50 / 59,94 fps (8 Mb / s VBR) P2 4: 2: 2 10 bit: 1920 x 1080p a 50 / 59,94 fps (50 Mb / s VBR) 1920 x 1080i a 50 / 59,94 fps (da 25 a 50 Mb / s VBR) 1280 x 720p a 50 / 59,94 fps (da 25 a 50 Mb / s VBR) |
Registrazione audio | MOV: audio LPCM a 24 bit a 2 canali MP4: audio AAC a 24 bit a 2 canali AVCHD: audio AC-3 a 2 canali a 24 bit |
Streaming IP | RTMP, RTP, RTSP: da 320 x 180 a 1920 x 1080 |
Connettori video | 1 x uscita BNC (3G-SDI) 1 x uscita HDMI |
Connettori audio | 1 x 1/8 "/ 3.5 mm Uscita stereo 2 x XLR a 3 pin Mic / Line Level (+48 V Phantom Power) Input |
Altro I / O | 1 x USB Micro-B Input 1 x 2,5 mm Output 1 x RJ45 Camera Interface Data, Control Input / Output |
Interfacce wireless | Uscita video Wi-Fi, uscita audio |
Taglia | 3,5 " |
Consumo di energia | 7,9 W |
Supporto per accessori | 1 x Cold Shoe Mount |
Supporto per treppiede | 1/4 "-20 femmina |
Luce incorporata | sì |
Dimensioni | 25,7 x 15,9 x 12,9 cm / 10,12 x 6,26 x 5,08 pollici |
Peso | 3,31 libbre / 1,5 kg |
La videocamera 4K 50p / 60p più piccola e leggera del settore professionale.
La prima videocamera che include il Wi-Fi integrato per il controllo remoto.
Corpo molto compatto che offre mobilità e portabilità
La videocamera 4K 50p / 60p più piccola e leggera del settore professionale.La prima videocamera che include il Wi-Fi integrato per il controllo remoto.Corpo molto compatto che offre mobilità e portabilità
- 1 Blackmagic URSA Broadcast è ideale sia per le riprese in esterna ENG sia per lo studio.
I broadcaster possono utilizzare le proprie ottiche anche con gli obiettivi HD meno recenti, e le batterie delle altre telecamere.
URSA Broadcast registra su schede SD nei formati standard compatibili per la trasmissione televisiva e i software di editing.
Offre in dotazione un attacco obiettivo B4 per installare le ottiche broadcast e grazie all’attacco intercambiabile puoi usare anche obiettivi fotografici standard EF e F, o lenti cinema PL.
Per una configurazione broadcast completa puoi aggiungere URSA Viewfinder, URSA Studio Viewfinder e i convertitori per fibra SMPTE.
Sensore 4K per ampia gamma dinamica e profondità di campo
URSA Broadcast ha un sensore 4K con una nuova modalità di cattura Extended Video con un’ampia gamma dinamica e una fedeltà del colore sorprendenti Il sensore ad alta risoluzione è un vantaggio anche quando si lavora in HD, perché produce immagini nettamente superiori grazie all’elaborazione sub-pixel e ad un buon antialiasing. Le immagini risultano dettagliate, con tonalità della pellenaturali, colori brillanti e alta gamma dinamica.
Filtri ND integrati
URSA Broadcast possiede filtri a densità neutra, di qualità, che riducono la quantità di luce che attraversa l'obiettivo. I filtri con stop a 1/4, 1/16 e 1/64 sono progettati per il sensore di URSA Broadcast, offrendo una latitudine maggiore anche in situazioni di illuminazione estreme. In questo modo si possono usare diverse combinazioni di apertura e angolo dell'otturatore in base alle necessità. I valori dei filtri possono essere visualizzati sullo schermo LCD come frazione, numero, o riduzione f‑stop.
Attacco B4 per ottiche HD e Ultra HD
L’attacco B4 di URSA Broadcast è compatibile con ottiche di altissima qualità con correzione dell’aberrazione sferica. L’attacco da 2/3” permette l’uso di obiettivi HD o Ultra HD. Molti obiettivi HD di fascia professionale si possono impiegare con risoluzioni ben superiori all’HD, fino al 2.5K e 3K. Attraverso il controllo elettronico delle ottiche B4, è possibile regolare il fuoco, il diaframma e lo zoom tramite i controlli della camera, o a distanza da uno switcher ATEM usando il protocollo di controllo SDI.
Schede e formati standard
URSA Broadcast ospita due slot per le schede SD UHS II, perfette per registrare file DNx o ProRes in Ultra HD, o file RAW in HD; e due slot per le CFast, ideali per registrare in RAW. Registra video 1080i o 2160p su file mov e mxf nei formati DNx145, DNx220X, e ProRes a 10 bit con metadati.
E’ possibile registrare in CinemaDNG RAW lossless a 12 bit, per programma di qualità e una post produzione professionale. URSA Broadcast garantisce una registrazione continua, perché quando la prima scheda è piena passa automaticamente sulla seconda scheda non interrompendo la registrazione.
Slow motion
URSA Broadcast registra video in piena risoluzione Ultra HD con frame rate elevati, fino a 60 fps.
Audio professionale
URSA Broadcast ha un microfono stereo integrato più due ingressi mic XLR per il collegamento di microfoni esterni professionali. Le connessioni XLR offrono alimentazione phantom 48V commutabile, per microfoni shotgun e wireless a clip. E’ possibile registrare l’audio di un reporter, e allo stesso tempo registrare il suono ambientale oppure registrare l’audio del microfono su entrambi i canali, con livelli diversi per evitare il clipping. URSA Broadcast include manopole esterne per regolare i livelli e puoi controllare sullo schermo il livello audio.
Connessioni professionali standard
Blackmagic URSA Broadcast offre connessioni professionali di qualità broadcast, incluso il nuovo 12G-SDI multirate che includono un’uscita video e un ingresso per il ritorno, che commutano automaticamente a tutti i formati HD e Ultra HD fino al 2160p60 con un unico cavo. Ci sono un’uscita di monitoraggio HD-SDI, due ingressi LANC, XLR per l’audio bilanciato con alimentazione phantom, un ingresso timecode di riferimento. Possiede anche un’uscita di alimentazione XLR a 4 poli 12V DC e un’uscita di monitor HD-SDI per connettere URSA Viewfinder, URSA Studio Viewfinder oppure qualsiasi monitor e viewfinder esterni.
Visibilità massima anche in piena luce
Un LCD ad alta visibilità facilmente leggibile anche sotto la luce diretta. Sul display si può visualizzare il timecode di registrazione, il timecode sincronizzato e quello di riferimento, il frame rate, l'angolo dello shutter o l'apertura, il bilanciamento dei bianchi, il guadagno e il diaframma, la batteria residua, lo stato della scheda e i livelli audio. In caso di scarsità di luce si può abilitare la retroilluminazione del display.
Personalizza la URSA Broadcast con viewfinder, kit spalla, fibra ottica, e attacchi obiettivo
La linea di accessori Blackmagic progettati appositamente per URSA Broadcast per le produzioni in stile ENG:
URSA Mini Shoulder Mount Kit,
URSA Viewfinder
URSA Mini Mic Mount
Per lo studio
URSA Broadcast integra controllo remoto, correzione colore, talkback, tally e altre funzioni progettate per la produzione live e da studio. Tramite il protocollo Blackmagic SDI Camera Control Protocol è possibile controllare la camera a distanza oppure mediante fibra SMPTE.
Blackmagic URSA Studio Viewfinder
Il kit comprende un supporto a spalla con rosette integrate, binari, maniglia per la parte superiore e attacco a sgancio rapido per il treppiede.
Blackmagic Studio Fiber Converter
Consente di collegare la telecamera agli switcher fino a 2 km di distanza, e tramite un solo cavo trasporta video, talkback, controllo remoto e alimentazione.
URSA Mini SSD Recorder è un registratore esterno che si integra perfettamente con la camera per esigenze di registrazione lunghe nel tempo.
Blackmagic Design URSA Broadcast Specifiche
Montatura obiettivo | B4 Mount |
Tipo di microfono incorporato | Stereo |
Supporti di registrazione | 2 x slot per schede CFast 2.0 2 x slot per schede SDXC UHS-II |
Compatibilità del sistema di trasmissione | NTSC |
Modalità di registrazione | ProRes 4444XQ: 3840 x 2160 (312,5 Mb / s) 1920 x 1080 (62,5 Mb / s) ProRes 422: 3840 x 2160 (73,6 Mb / s) 1920 x 1080 (18,4 Mb / s) |
Connettori video | 1 x BNC (12G-SDI) Uscita 1 x BNC (12G-SDI) Ingresso |
Connettori audio | 1 x 1/8 "(3,5 mm) Ingresso / uscita cuffie / microfono TRRS 2 x XLR a 3 pin a livello di microfono / linea (+48 V alimentazione phantom) |
Altro I / O | 1 x USB Type-C 1 x 2,5 mm LANC Control |
Tipo di visualizzazione | LCD |
Dimensione dello schermo | 4" |
Touch screen | sì |
Connettori di alimentazione | 1 ingresso XLR a 4 pin 1 ingresso Molex a 12 pin 1 uscita XLR a 4 pin (12 V CC) |
temperatura di esercizio | Da 32 a 104 ° F / da 0 a 40 ° C |
Temperatura di conservazione | Da -4 a 113 ° F / da -20 a 45 ° C |
Umidità operativa | Dallo 0 al 90% |
Supporto per accessori | 1 x Battery Plate Mount |
Dimensions | 10.07 x 5.9 x 5.8" / 25.58 x 14.9 x 14.7 cm |
Weight | 5.7 lb / 2.6 kg |
LA16x8BRM-23-4K Fujinon
Progettato per Blackmagic URSA Broadcast: fornisce le migliori prestazioni dell'obiettivo per Blackmagic URSA Broadcast con risoluzione 4K e HD
Compatto e leggero con risoluzione 4K: l'obiettivo pesa ca. 1,6 kg grazie in parte al suo esclusivo design del meccanismo di messa a fuoco posteriore e comporta un carico relativamente leggero sulla spalla o sul treppiede.
Regolazione elettronica della flangia posteriore con funzione macro switch: questa nuova funzione aumenta la praticità durante le riprese
Compatto / leggero e risoluzione 4K: il meccanismo di messa a fuoco posteriore consente di ridurre il peso dell'obiettivo a ca. 1.6kg. Le dimensioni offrono un equilibrio ottimale con Blackmagic URSA Broadcast con prestazioni 4K. Dotato di un rapporto di zoom 16x adatto per EFP, notizie e riprese in studio.
Funzione di regolazione elettronica della flangia posteriore: un singolo pulsante sull'obiettivo fornisce la regolazione elettronica della flangia posteriore per consentire la messa a fuoco durante le operazioni di zoom. Il sistema elettronico offre una regolazione più rapida ed efficiente
Funzione macro: la funzione macro consente scatti più ravvicinati di MOD fino a 0,05 m mediante l'esclusivo anello di messa a fuoco. Ciò consente immagini ravvicinate spettacolari con risoluzione 4K
Stile portatile: il corpo compatto che pesa ca. 1,6 kg fornisce il bilanciamento ottimale con il Blackmagic URSA Broadcast, riducendo l'onere delle riprese a mano libera e offrendo un'eccellente operatività
Stile EFP / Studio: l'uso degli accessori FUJINON consente un controllo preciso dello zoom e della messa a fuoco su un treppiede. Il montaggio della fotocamera su un treppiede consente anche di scattare in studio o in stile campo in modo efficiente.
Al fine di garantire una funzionalità efficiente sia in studio che all'aperto, LA16x8BRM, che offre anche una funzione macro per riprese ravvicinate, è dotato di uno zoom ottico 16x in grado di correggere la distanza focale della flangia. Ciò mantiene coerente l'intervallo di messa a fuoco durante lo zoom.
Dispone inoltre di una nuova regolazione elettronica della flangia a pulsante singolo con una funzione di macrointerruzione che aggiunge praticità durante le riprese e l'esecuzione di operazioni di zoom fornendo un'operazione più rapida ed efficiente.
La funzione macro di LA16x8BRM consente scatti più ravvicinati di MOD fino a 0,05 metri, utilizzando l'esclusivo anello di messa a fuoco dell'obiettivo e consente immagini ravvicinate spettacolari con risoluzione 4K.
Le nuove dimensioni dell'obiettivo offrono un equilibrio ottimale con la fotocamera Blackmagic URSA Broadcast e, insieme alle prestazioni 4K, vantano un rapporto di zoom 16x adatto per EFP, notizie e riprese in studio.
Progettato per le riprese a mano, LA16x8BRM riduce il peso per l'operatore della fotocamera e offre un'eccellente usabilità. L'uso degli accessori FUJINON consente un controllo preciso dello zoom e della messa a fuoco su un treppiede che a sua volta consente di effettuare riprese efficienti in studio o in stile campo.
Specifiche tecniche Fujinon LA16x8BRM
adatto per il montaggio B4 della trasmissione URSAKIT URSA BLACKMAGIC composto da:
Blackmagic URSA Broadcast
LA16x8BRM-23-4K Fujinon obiettivo Video
KIT URSA BLACKMAGIC composto da:Blackmagic URSA BroadcastLA16x8BRM-23-4K Fujinon obiettivo Video
AG-HVX200 è l'unico Camcorder 3 CCD di piccole dimensioni con risoluzione nativa 1920x1080 P, in grado di registrare su videocassetta MiniDv e su P2 Card . In MiniDv è un Camcorder in Standard Definition che sfrutta la videoregistrazione MiniDV (720x576i o P). La registrazione su card o Hard Disk cambia le prospettive: in Standard Definition permette un Campionamento 4:2:2 grazie al formato DVCPro50 elevando il livello qualitativo delle produzioni SD in High Definition tutela il futuro, supportando l'interlacciato 1920x1080 50i, il Progressivo in 1920x1080 25P ed il 1280x720 25P. Oltre a questi standard la
AGHVX200
Vi permette di scegliere tra la miglior qualità HD, garantita dai 3CCD da 2 Mega Pixels (1920x1080) e la versatilità del Variabile Frame Rate (che ha contraddistinto la Varicam). Questa funzione Vi consentirà di girare scene in 1280x720P con FrameRate selezionabile da 12 a 50 FpS, valorizzando la Vs. fantasia e creatività maturata grazie alle esperienze che sino ad ora solo le cineprese potevano realizzare.
I formati DV, DVCPro, DVCPro50 e DVCPro100 completano la
AGHVX200E
, consentendo l'editing nativo con i migliori SW di Editing e Compositing come Avid, Final Cut, Premiere, After Effect, DF, Combustion, Shake, etc
Panasonic AG-HVX200 Specifiche
Sistema di segnale | DVCPRO HD 1080i / 50i, 1080i / 25p (2: 2 pull down) 720p / 50p, 720p / 25p, 720p / 25pN (registrazione nativa) Frequenza fotogrammi variabili (720p / 25pN) 12, 18, 20, 23, 25, 27 , 30, 32, 37, 48, 50 fps (frame / sec) DVCPRO 50 / DVCPRO / DV 576 / 50i, 576 / 25p (2: 2 pull down) |
Dispositivo immagine | 1/3 "3CCD, 16: 9, acquisizione 1080p |
lente | Leica Dicomar 13 x Zoom da 4,2 mm a 55 mm f / 1,6 (35 mm Equivalenza pellicola fissa da 32,5 a 423 mm) Diametro filtro 82 mm |
Rapporto segnale-rumore | Non specificato dal produttore |
Risoluzione orizzontale | 1080 linee |
sensibilità | Non specificato dal produttore |
Illuminazione minima | 3 Lux |
Striscio verticale | Non specificato dal produttore |
Filtri integrati | 1/8 ND, 1/64 ND |
Monitor LCD | 3.5" |
Mirino | Mirino a colori LCD da 0,44 " |
Scansione corrispondente | Sì Diverse gamme per diverse modalità di registrazione |
Slot per scheda di memoria | Schede di memoria SD per la condivisione di file di scena Due slot per schede P2 per video |
Velocità dell'otturatore | Modalità 50i / 50p 1/50 (OFF), 1/60, 1/120, 1/250, 1 / 500,1 / 1000, 1/2000 sec. Modalità 25p / 25pN 1/25, 1/50 (OFF), 1/60, 1/120, 1/250, 1 / 500,1 / 1000 sec. |
Guadagna selezione | Intervallo da 0 dB a 18 dB |
VTR | - |
Formato nastro | MiniDV |
Velocità del nastro | 18.812 mm / sec. Modalità SP 12.555 mm / sec. Modalità LP |
Rapporto segnale-rumore | Non specificato dal produttore |
Tempo di registrazione massimo | 60 minuti con cassetta MiniDV 16 minuti con scheda P2 da 4 GB |
Audio | |
Gamma dinamica audio | Non specificato dal produttore |
Formato del segnale audio | 16 canali / 48kHz a quattro canali |
Risposta in frequenza audio | 20Hz a 20kHz |
Rapporto segnale-rumore | Non specificato dal produttore |
Generale | |
Connettori di ingresso e uscita | FireWire- Video a 4 pin (x 1) Component- Connettore D speciale (x 1 uscita) S-Video- 4-Pin (x 1 input e output entrambi) Video composito- RCA (x 1 input e output entrambi) Audio- XLR (x 2 input) Audio- RCA (x 2 input e output entrambi) Cuffie- Stereo Mini (x 1) USB- Tipo 2 (x 1) Potenza- Speciale coassiale (x 1 input) |
Requisiti di alimentazione | 7,9 VCC |
Consumo di energia | 14W |
temperatura di esercizio | Da 32 ° a 104 ° F Da 0 ° a 40 ° C |
Dimensioni (LxAxP) | 6,7 x 7,1 x 15,2 " 16,85 x 18,0 x 39,0 cm |
Peso | 5,5 libbre 2,5 kg |
- Panasonic FS-100 FireStore per Panasonic AG-HVX200, Direct-to-Edit DVCPRO HD, DVCPRO 50, DVCPRO / DV, 100 GB
Il Panasonic FireStore FS-100 di Focus Enhancements è un videoregistratore digitale a modifica diretta progettato appositamente per la videocamera Panasonic AG-HVX200 P2. L'FS-100 è dotato di un disco rigido da 100 GB in grado di registrare fino a 100 minuti di riprese DVCPRO HD 1080p. I tempi brevi associati alle P2 card appartengono al passato!
Il dispositivo registra tutte le riprese DVCPRO50 / HD nel file MXF standard di Panasonic e può essere collegato direttamente al sistema di editing non lineare tramite FireWire. Il vantaggio della registrazione diretta per la modifica è illimitato. Dopo aver registrato le riprese, aggancia semplicemente l'unità al computer e sei pronto per iniziare a tagliare. Questo tipo di acquisizione può essere molto utile per la raccolta di notizie, in cui i filmati pronti per la trasmissione sono cruciali.
Compatibile AG-HVX200
Questo dispositivo è il complemento perfetto per la fotocamera P2 HD Panasonic, l'AG-HVX200. L'FS-100 può registrare tutti i formati DVCPRO HD insieme a entrambi i formati di definizione standard, DVCPRO 50 e DV.
Nota:
L'FS-100 registra 720 / 24p in modalità pulldown oltre 60i; Modalità 720 / 24pN (nativa) disponibile solo con firmware versione 3.
Alta capacità
Il disco rigido da 100 GB al centro dell'FS-100 può essere utilizzato per tempi di registrazione prolungati. Questo è perfetto per la videografia di eventi e la realizzazione di film documentari. FireStore può registrare 1,5 ore di filmati ad alta definizione! Se è necessario più tempo, è sufficiente collegare due o più insieme.
Design robusto
L'FS-100 è progettato per resistere all'usura durante la registrazione sul campo. Il robusto sistema di alimentazione è rinforzato con un buffer di dieci secondi per garantire che i dati vengano registrati senza intoppi. Indipendentemente da dove ti porti il tuo progetto, stai tranquillo sapendo che FireStore sarà pronto ad affrontare qualunque cosa l'ambiente si faccia strada.
Non più catturare
L'FS-100 si monta direttamente sulla videocamera digitale, consentendo di trasferire il video direttamente sul suo disco rigido. Dopo lo scatto, collegare l'FS-100 al computer e si è pronti per la modifica.
Tecnologia DTE
La tecnologia Direct To Edit (DTE) consente di registrare dalla videocamera sul disco rigido dell'FS-100 mentre si scatta. FireStore FS-100 funziona con diversi sistemi DV NLE per praticità.
Nella scatola
Panasonic FS-100 FireStore per Panasonic AG-HVX200, Direct-to-Edit DVCPRO HD, DVCPRO 50, DVCPRO / DV, 100 GB
Cavo FireWire ad angolo retto da 6 a 4 pin
Panasonic FS-100 Specifiche
Sistema video | NTSC, DVCPRO HD, DVCPRO 50, DVCPRO, DV |
Configurazione | Portatile |
Tecnologia | Tecnologia DTE (diretto alla modifica) |
Audio | DVCPRO HD: 4 canali integrati (48 kHz, 16 bit) DVCPRO: 4 canali incorporati (48 kHz, 16 bit) DV: 2 canali incorporati (48 kHz, 16 bit) o 4 canali (32 kHz , 12 bit) |
video | DVCPRO HD: 4: 2: 2, 8 bit, compressione 6.7: 1, 100 Mb / s; 1080 60i (30P, 24P, 24PA); 720 60P (30P, 24P, 24pN) DVCPRO 50: 4: 2: 2, 8 bit, compressione 3,3: 1, 50 Mb / s; 480 60i (30P, 24P, 24PA) DV / DVCPRO: 4: 1: 1, 8 bit, compressione 5: 1, 25 Mb / s 480 60i (30P, 24P, 24PA) |
Registrazione | DV / DVCPRO: RawDV, AVI Tipo 1, AVI Tipo 2, AVI Tipo 2 24p, Matrox AVI, Canopus AVI, QuickTime, QuickTime 24p, Avid OMF, Pinnacle AVI, P2 MXF DVCPRO 50 e DVCPRO HD: P2 MXF |
riproduzione | Riproduzione Pausa Arresto Avanti Indice Indietro Indice multi-velocità veloce Forward Rewind |
Disco rigido | Tipo di disco interno: 100 GB, 8 MB Formato disco cache : FAT32; FS-100 |
Metodo di trasferimento file | FireWire |
Interfaccia | Pannello: display LCD retroilluminato, pulsanti montati frontalmente |
controlli | Pulsanti per controllare la riproduzione e la registrazione, nonché avanzamento rapido e riavvolgimento |
Connettori di ingresso e uscita | FireWire: video, computer GPI e telecomando |
Time Code | Frame drop integrato SMPTE o DV o frame non drop |
Montaggio | Culla opzionale con supporto per videocamera |
Videocamere compatibili | Panasonic: AG-HVX200 (JAPAN NTSC), AG-HVX200P (US NTSC) AG-DVC7 AG-DVC30 AG-DVC60 AG-DVX100 AJ-SDC905 |
Requisiti di alimentazione | 15 VDC |
Consumo di energia | 7.5W |
Requisiti ambientali | -10-40 ° C (14-104 ° F) |
Dimensioni (LxAxP) | 1,6 x 5,6 x 3,7 "(4 x 14,2 x 9,5 cm) |
Peso | 0,5 kg |
Kit camcorder + videoregistratore digitale
Buone condizioni;
S/N D6TRC00389R Camcorder Panasonic
Accessori:
- seconda batteria per camcorder AG-HVX200E;
- seconda batteria oer DTE FS100
GARANZIA 3 MESI
[link_rewrite] => kit-panasonic-ag-hvx200e-camcorder-dte-fs100-usato [meta_description] => [meta_keywords] => [meta_title] => Kit Panasonic AG-HVX200E Camcorder +DTE FS100 - USATO, Manco Videoprofessionale [name] => Kit Panasonic AG-HVX200E Camcorder +DTE FS100 - USATO [available_now] => [available_later] => [id_image] => 9263-25438 [legend] => AG-DVX200EJ Panasonic Videocamera professionale 4K 60p - USATO [manufacturer_name] => Panasonic [new] => 0 [id_product_attribute] => 0 [allow_oosp] => 1 [category] => usato [link] => https://manco.it/usato/kit-panasonic-ag-hvx200e-camcorder-dte-fs100-usato-9263.html [attribute_price] => 0 [price_tax_exc] => 800 [price_without_reduction] => 976 [reduction] => 0 [specific_prices] => [quantity_all_versions] => 1 [features] => Array ( [0] => Array ( [name] => RISOLUZIONE VIDEO [value] => 4K [id_feature] => 11 ))[attachments] => Array ( )[virtual] => 0 [pack] => 0 [packItems] => Array ( )[nopackprice] => 0 [customization_required] => [rate] => 22 [tax_name] => IVA IT 22% [color_list] => ) 1Kit camcorder + videoregistratore digitaleBuone condizioni;S/N D6TRC00389R Camcorder PanasonicAccessori:- seconda batteria per camcorder AG-HVX200E;- seconda batteria oer DTE FS100 GARANZIA 3 MESI