Blackmagic Cinema Camera 6K

SKU: CINECAM60KLFL - Disponibilità: Pronta Consegna

  • Blackmagic Cinema Camera 6K width="98" height="98" >
  • Blackmagic Cinema Camera 6K width="98" height="98" >
Blackmagic Cinema Camera 6K
search
2.729,45 €
IVA inclusa
Ultimi articoli in magazzino

Pocket Cinema Camera 6K è la cinepresa digitale 6K di Blackmagic di prossima generazione con sensore HDR full frame 6048 x 4032 ad alta risoluzione, doppio ISO nativo, attacco L, registrazione su CFexpress e su dischi USB-C. Offre un OLPF per una gestione ottimizzata dei dettagli, e cattura sia file Blackmagic RAW a 12 bit per immagini cinematografiche, sia file proxy H.264 in tempo reale.

La camera ha in dotazione DaVinci Resolve Studio.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

RISOLUZIONE VIDEO
6K
COPERTURA SENSORE
FULL-FRAME
ATTACCO OTTICHE
L-MOUNT
Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

La nuova Blackmagic Cinema Camera 6K è una cinepresa digitale estremamente avanzata che produce tonalità della pelle accurate e colori ricchi e vibranti. Integra un grande sensore 6K 24 x 36 mm full frame con ampia gamma dinamica, un attacco obiettivo L e un filtro passa-basso integrato progettato su misura per il sensore. Dispone anche di slot per schede CFexpress ed è compatibile con gli accessori della Pocket Cinema Camera. E per lavorare sul cloud, la camera registra con la profondità di bit del Blackmagic RAW e i proxy in H.264.

Blackmagic Cinema Camera 6K dispone di tutte le funzioni professionali per realizzare lungometraggi, programmi televisivi e documentari. Avrai a disposizione la stessa qualità per creare contenuti cinematografici per i social media e YouTube. Ora puoi replicare l’estetica cinematografica per arricchire qualsiasi tipo di produzione.

La Cinema Camera 6K ha un sensore full frame con una risoluzione nativa di 6048 x 4032. È tre volte più ampio di un sensore Super 35 e permette di riprendere a bassa profondità di campo e di utilizzare lenti anamorfiche senza cropping per un look cinematografico immersivo. In qualsiasi condizione di illuminazione, sotto la luce diretta del sole o nella semioscurità, i 13 stop di gamma dinamica e il doppio ISO nativo fino a 25600 generano magnifiche immagini a basso rumore. Inoltre puoi filmare a 36 fps con la piena risoluzione del sensore o a 120 fps in modalità finestra.

Grazie all’ampio sensore puoi lavorare in una varietà di formati cinematografici e rapporti d’aspetto senza sacrificare la qualità delle immagini. Utilizzare l’intera area del sensore regala una singolare immagine open gate 3:2 che è possibile reinquadrare in post produzione. L’ampio sensore ti permette di lavorare in 6:5 anamorfico senza cropping, e di ottenere immagini widescreen con più dettagli e a risoluzione maggiore di quanto finora possibile. Oppure puoi usare la classica finestra Super 35 per creare all’istante una versione ravvicinata delle tue riprese che corrispondono perfettamente con i filmati open gate. Potrai così creare contenuti cinematografici della più alta qualità!

Blackmagic Cinema Camera 6K ha un attacco L con un ampio diametro di 51,6mm, l’attacco L supporta le ottiche full frame più recenti di marchi come Leica, Panasonic e Sigma. Inoltre grazie alla distanza della flangia di soli 20mm puoi facilmente aggiungere adattatori per una varietà di attacchi obiettivo senza intaccare la qualità dell’immagine.

Dispone di ben 13 stop di gamma dinamica e mantiene una maggiore quantità di dettagli nelle aree più luminose e più scure dell’immagine rispetto alle normali videocamere. Questo ti permette di impostare l’esposizione delle scene in interno, ad esempio in un bar, mantenendo intatti i dettagli della luce della finestra. Si ottengono persino più colori dello spazio colore DCI-P3 standard usato nel cinema. La camera ha in dotazione DaVinci Resolve Studio per un controllo creativo totale dell’esposizione e del recupero dei dettagli in fase di correzione colore.

Grazie al doppio ISO nativo fino a 25600, Blackmagic Cinema Camera 6K minimizza la granulosità e il rumore delle immagini e allo stesso tempo mantiene l’intera gamma dinamica del sensore. L’ISO 400 è ideale per riprendere usando le luci del set, mentre l’ISO 3200 si presta agli ambienti scarsamente illuminati. Il gain si imposta automaticamente mentre regoli l’ISO, così puoi catturare immagini favolose anche quando non c’è tempo per installare le luci.

Blackmagic Cinema Camera 6K filma in tutte le risoluzioni e i frame rate standard dall’HD al 4K DCI, e anche in 6K. Puoi persino scattare foto da 24,6 megapixel! Cinema Camera 6K riprende fino a 36 fps in 3:2 open gate a 6048 x 4032 o a 60 fps a 6048 x 2520 in 2.4:1 e a 60 fps a 4096 x 2160 in 4K DCI. Per frame rate più alti puoi impostare il sensore in modalità finestra e arrivare fino a 100 fps a 2112 x 1184 Super 16. Hai anche la possibilità di lavorare in anamorfico 6:5 a risoluzioni molto più alte rispetto ad altre camere usando obiettivi anamorfici in 4838 x 4032 4.8K a 24 fps. In 1080HD puoi anche girare a 120 fps! Con Blackmagic Cinema Camera 6K potrai sempre girare nella risoluzione richiesta dal tipo di lavoro!

Realizzata con un composto leggero di fibra di carbonio e policarbonato, offre un’impugnatura multifunzione che mette a portata di mano i controlli per Rec, ISO, WB e angolo dell'otturatore. In quanto cinepresa digitale avanzata, è munita di un sensore progettato per ridurre il rumore termico, garantendo ombre più nitide e un ISO più alto. Inoltre l’ampio display LCD da 5" consente una messa a fuoco perfetta in risoluzione 6K. Ci sono anche uno sportellino rimovibile per la batteria, quattro microfoni anti-shock, un attacco obiettivo resistente e un altoparlante integrato.

Crea con facilità contenuti di alta qualità per TikTok, YouTube Shorts e altre piattaforme. Basta semplicemente ruotare Blackmagic Cinema Camera 6K per girare nei rapporti d’aspetto verticali come 9:16 e 4:5. Grazie al display HUD ruotabile è semplicissimo tenere sott’occhio informazioni critiche come frate rate, angolo dell’otturatore e guide di inquadratura, anche con la camera sottosopra! Abilita le guide di inquadratura per assicurarti che i dettagli importanti vengano sempre catturati nei vari rapporti d’aspetto. Quando importi i file su DaVinci Resolve le clip vengono taggate come verticali in modo da apparire correttamente sulla timeline. E non appena il progetto è pronto caricalo sul tuo canale grazie alla funzione di esportazione diretta su TikTok e YouTube!

Registra in Blackmagic RAW per garantirti il massimo controllo dei dettagli, dell’esposizione e del colore in fase di post produzione. Registra anche proxy in HD H.264 in tempo reale così puoi condividere facilmente i file in tutto al mondo in pochi minuti. Blackmagic RAW è altamente ottimizzato, multithread, e compatibile con più core della CPU e con l’accelerazione GPU per lavorare con Apple Metal, CUDA e OpenCL. Produce quindi immagini con una risoluzione e una qualità senza precedenti da utilizzare per il colore, il keying, il compositing, la reinquadratura, la stabilizzazione e il tracciamento in HD, 4K o 6K. Questi file funzionano su tutti i sistemi operativi, e le schede e i dischi si possono formattare in HFS+ per Mac e ExFAT per Windows.

Blackmagic Cinema Camera 6K integra uno slot di registrazione CFexpress e una porta di espansione USB-C per registrare su flash disk esterni o SSD. Le schede CFexpress sono più durature e veloci delle schede precedenti e sono quindi perfette per registrare file Blackmagic RAW a 12-bit. Potrai registrare più di un’ora di immagini a piena risoluzione 6K su una sola scheda CFexpress da 256GB.

Inoltre i file Blackmagic RAW contengono le impostazioni della camera come metadati, così puoi impostare ISO, bilanciamento del bianco ed esposizione e poi tralasciarli durante il montaggio senza perdita di qualità! Sono file piccoli e veloci, quindi facili da gestire. Solo Blackmagic RAW offre la più alta qualità, file di piccole dimensioni e prestazioni velocissime!

Blackmagic Cinema Camera 6K offre un ampio e luminoso touchscreen HDR da 5 pollici che facilita inquadratura e messa a fuoco in qualsiasi condizione. Il display mostra in sovraimpressione i parametri di stato e di registrazione, istogramma, focus peaking, livelli audio e guide di inquadratura. Puoi anche applicare le LUT 3D per monitorare le riprese con il colore e il look che preferisci. Il monitor LCD è inclinabile fino a 180° in avanti e fino a 47° indietro per monitorare le tue riprese praticamente da qualsiasi posizione. E con il display HDR a 1500 nit di luminosità riesci a inquadrare perfettamente anche sotto la luce diretta del sole!

L’ampio touchscreen LCD visualizza le informazioni essenziali sul display HUD e dà accesso ai menù di configurazione. Sul display HUD puoi leggere e modificare le impostazioni di frame rate, diaframma, timecode, angolo dell’otturatore, bilanciamento del bianco, ISO e livelli audio con un solo tocco del dito. Per vedere o nascondere il display HUD basta passare il dito verso l'alto o il basso. Tocca l’indicatore WB per definire il bilanciamento del bianco; tocca gli indicatori di livello per regolare l’audio. Ogni elemento è interattivo per cambiare le impostazioni all’istante invece di navigare menù complicati! Puoi anche accedere al ciak digitale e inserire i metadati in un attimo.

Blackmagic OS è un avanzato sistema operativo intuitivo e user-friendly basato sull’ultima tecnologia. Tutte le funzioni operano in modo indipendente e il tempo di accensione è istantaneo. Offre gli stessi controlli e menù delle altre camere Blackmagic Design, così puoi passare facilmente da una all’altra sul set. Per cambiare le impostazioni, inserire i metadati e visualizzare lo stato di registrazione basta toccare o sfogliare con il dito sul display. Tra le altre funzioni, offre strumenti di messa a fuoco ed esposizione, LUT 3D, HDR, inserimento metadati, timecode e impostazioni per Blackmagic RAW!

Dotata della stessa scienza del colore di quinta generazione delle camere di alta fascia come URSA Mini Pro 12K, Blackmagic Cinema Camera 6K eleva ulteriormente la qualità delle immagini con tonalità della pelle impeccabili e colori fedeli in ogni ripresa.

Anche se piccola e portatile, Blackmagic Cinema Camera 6K offre numerose connessioni per audio, monitoraggio e alimentazione. L’uscita HDMI standard consente il monitoraggio e supporta flussi HDR e a 10 bit. Significa che puoi collegare un display HDMI e monitorare le immagini sul set con o senza le informazioni principali in sovraimpressione. Sono disponibili anche connessioni mini XLR con alimentazione phantom 48V per microfoni professionali, un ingresso 3,5mm per microfoni da videocamera, una connessione per cuffie e un connettore di alimentazione DC con sistema di blocco. La porta USB-C consente di collegare e registrare direttamente sui dischi esterni!

I registratori esterni non servono più perché le Blackmagic Cinema Camera registrano audio professionale ad alta fedeltà! Ospitano infatti due ingressi mini XLR con alimentazione phantom 48V per connettere microfoni professionali, per esempio lapel e boom. Con questi mini XLR puoi registrare due tracce audio separate con due microfoni e senza un mixer esterno. I quattro microfoni interni hanno un rumore di fondo minimo e sono anti-shock e anti-vento per una cattura audio impeccabile in qualsiasi location. Ci sono anche un ingresso audio 3,5mm per connettere microfoni per videocamere, uno speaker interno per la riproduzione e un jack 3,5mm per cuffie.

Le cineprese digitali riprendono con uno spazio colore logaritmico che conserva la gamma dinamica. Queste immagini sono ideali in post produzione, ma appaiono piatte e sbiadite sui monitor. Le LUT 3D risolvono questo problema perché consentono di applicare un look al monitor per farsi un’idea di come saranno le immagini durante il montaggio. Puoi abilitare le LUT momentaneamente per il monitoraggio oppure registrarle nei file Blackmagic RAW da usare in post produzione. Compatibile con le LUT 3D a 17 e 33 punti standard, Blackmagic Cinema Camera 6K offre anche LUT interne tra cui Extended Video, Film to Video e Film to Rec 2020.

Blackmagic Cinema Camera 6K offre un’innovativa porta di espansione USB-C ad alta velocità che raggiunge i 5 Gb/s. È la stessa disponibile sui nuovi computer e fornisce persino l’alimentazione. Puoi collegare diversi accessori, per esempio flash drive e SSD ad alta capienza, e prolungare nettamente i tempi di registrazione. Poi a riprese completate, basta collegare il disco al computer e cominciare subito montaggio e correzione colore, senza dover copiare i file. E con un adattatore da USB-C a Ethernet puoi controllare la camera in una rete con le API REST, sicure e facili da usare. Puoi persino copiare i file dalla camera tramite la rete!

Le camere professionali offrono un ingresso di timecode per mantenere le riprese multicamera perfettamente sincronizzate. Collega un generatore di timecode esterno come Tentacle Sync al jack audio 3,5mm e la camera rileva automaticamente il timecode, agganciandovi il generatore interno. Potrai avviare e interrompere la registrazione sulle varie camere e ottenere riprese con lo stesso timecode. Immagina di filmare un festival di musica con tutte le camere in sync! Per di più DaVinci Resolve riconosce e sincronizza automaticamente le riprese di tutte le camere usate. Non dovrai più perdere tempo cercando tra migliaia di file!

Oltre a filmare, Blackmagic Cinema Camera 6K scatta foto ad alta risoluzione. Premi il pulsante apposito per catturare fotografie da 24,6 megapixel. Verranno salvate in Blackmagic RAW, per immagini di altissima qualità perfette per realizzare stampe professionali ad alta risoluzione o per includerle nel montaggio su DaVinci Resolve. Gli scatti sono ideali per accertarsi della continuità tra le riprese e per essere condivisi con i clienti che non possono essere presenti sul set.

Se la camera è installata sull’estremità di un boom o in una postazione di difficile accesso, puoi controllarla fino a 9 metri di distanza tramite Bluetooth. Basta scaricare l’app Blackmagic Camera Control sull’iPad oppure usare app di terzi come Bluetooth+ o tRigger sui dispositivi iOS o Android. Alla pagina Sviluppatori del nostro sito è disponibile un SDK gratuito con esempi di codice per creare soluzioni di controllo remoto e ciak digitale su misura! Immagina un’app in grado di sincronizzare il timecode in jam-sync e innescare la registrazione su tutte le camere allo stesso tempo. Le possibilità sono infinite!

Blackmagic Cinema Camera 6K si affida a batterie NP-F570 ad alta capacità. Utilizzate in tutto il mondo, queste batterie sono disponibili in diverse capacità. Il connettore DC con sistema di blocco evita lo scollegamento accidentale durante le riprese. L’alimentatore AC incluso è inoltre in grado di alimentare la camera o ricaricare la batteria quando la camera non è in uso. Inclusi trovi diversi adattatori internazionali per lavorare in tutto il mondo. Anche la porta di espansione USB-C è in grado di ricaricare la batteria, sfruttando caricabatteria portatili, caricatori per smartphone o laptop. L’impugnatura per batteria opzionale consente di aggiungere batterie per prolungare notevolmente l’autonomia della camera e filmare tutto il giorno!

Blackmagic Cinema Camera 6K ha in dotazione la versione completa di DaVinci Resolve Studio, lo stesso software utilizzato a Hollywood per realizzare film, serie TV e spot pubblicitari di successo. L'innovativa pagina Cut di DaVinci Resolve contiene strumenti di montaggio intelligenti e nuove funzioni per cercare i filmati, montarli e pubblicarli velocemente. Il software vanta i rinomati strumenti professionali DaVinci per effettuare montaggio, correzione colore avanzata, post audio ed effetti visivi con una sola applicazione. Usa lo stesso esclusivo software dei professionisti del montaggio e del colore!

Caratteristiche

Dimensione effettiva del sensore

36mm x 24mm (full frame)

Attacco obiettivo

L attivo

Controllo obiettivo

Diaframma e messa a fuoco per obiettivi compatibili

Gamma dinamica

13 stop

Doppio ISO nativo

400 e 3200

Risoluzioni di ripresa

6048 x 4032 (Open Gate 3:2) fino a 36 fps
4838 x 4032 (Anamorphic 6:5) fino a 36 fps
6048 x 3200 (6K DCI 17:9) fino a 48 fps
6048 x 2520 (6K 2.4:1) fino a 60 fps
4096 x 3072 (Super 35 4:3) fino a 50 fps
4096 x 2160 (4K DCI 17:9) fino a 60 fps
2112 x 1184 (Super 16 16:9) fino a 100 fps
1920 x 1080 (1080 HD 16:9) fino a 120 fps

Frame rate

Il frame rate massimo del sensore dipende dalla risoluzione e dal codec selezionati. Frame rate di progetto: 23.98, 24, 25, 29.97, 30, 50, 59.94 e 60 fps.

Frame rate off-speed fino a 60 fps in 6K 2.4:1 e 4K DCI 17:9, 100 fps in Super 16 16:9 e 120 fps in 1080HD

Messa a fuoco

Autofocus disponibile per obiettivi compatibili

Diaframma

Rotella fisica e slider sul touchscreen per la regolazione manuale su obiettivi a controllo elettronico; pulsante di regolazione automatica istantanea per obiettivi compatibili

Dimensioni display

5” 1920 x 1080.

Luminosità display

1500 nit

Tipo display

Touchscreen LCD capacitivo

Supporto per metadati

Compilazione automatica dei dati degli obiettivi L elettronici. Salvataggio automatico delle impostazioni della camera e del ciak digitale tra cui progetto, numero scena, ripresa e annotazioni. Nei metadati dei file Blackmagic RAW è possibile integrare una LUT 3D

Controlli

Menù sul touchscreen 5 pollici. 1 x interruttore On/Off, 1 x pulsante Rec, 1 x pulsante foto, 1 x rotella di scorrimento premibile sull’impugnatura, 1 x pulsante ISO, 1 x pulsante WB, 1 x pulsante otturatore, 3 x pulsanti Fn configurabili dal software, 1 x pulsante messa a fuoco, 1 x pulsante diaframma, 1 x pulsante alto frame rate (HFR), 1 x pulsante zoom, 1 x pulsante menù, 1 x pulsante play

Timecode

Contatore altamente accurato con slittamento inferiore a un fotogramma ogni 8 ore

Connessioni

Ingressi video

No

Uscite video

1 x HDMI a 1080p60 max

Ingressi audio analogico

2 x XLR mini impostabili su livello mic con alimentazione phantom o di linea (+14d Bu max). 1 x stereo 3,5 mm.

Tutti gli ingressi audio si possono usare per il timecode in entrata

Uscite audio analogico

1 x jack cuffie 3,5 mm

Interfaccia computer

USB-C per la registrazione sui drive esterni, il controllo camera PTP e gli aggiornamenti software

Blackmagic Cinema Camera 6K

Audio

Microfono

Microfono stereo integrato

Speaker integrato

1 x mono

Media

Media

1 x slot CFexpress tipo B, 1 x porta di espansione USB-C 3.1 Gen 1 per registrare Blackmagic RAW o proxy H.264 su supporti esterni

Formattazione

ExFAT (Windows/Mac) o HFS+ (Mac)

Codec compatibili

Codec

Blackmagic RAW, bitrate costante 3:1,
Blackmagic RAW, bitrate costante 5:1,
Blackmagic RAW, bitrate costante 8:1,
Blackmagic RAW, bitrate costante 12:1,
Blackmagic RAW, qualità costante Q0,
Blackmagic RAW, qualità costante Q1,
Blackmagic RAW, qualità costante Q3,
Blackmagic RAW, qualità costante Q5,
H.264Proxy in 1920 x 1080, 8-bit 4:2:0

Controllo

Controllo esterno

Blackmagic Zoom Demand e Blackmagic Focus Demand per controllare camera e obiettivo dal braccio del treppiede

iPad, Bluetooth, PTP USB. Controllo esterno di alcune impostazioni della camera, focus, diaframma e zoom per obiettivi compatibili. API REST di controllo camera tramite ethernet USB per il controllo esterno tramite HTTP se usata con applicazioni REST client come Postman

Archiviazione

Tipo di archiviazione

1 x CFexpress tipo B

1 x porta di espansione USB-C ad alta velocità per supporti esterni

Formati di registrazione

Blackmagic RAW 3:1, 5:1, 8:1, 12:1, Q0, Q1, Q3 and Q5 at 6048 x 4032, 4838 x 4032, 6048 x 3200, 6048 x 2520, 4096 x 3072, 4096 x 2160, 2112 x 1184 e 1920 x 1080 con gamma dinamica Film/Extended Video/Video o LUT 3D personalizzate integrate nei metadati.

È possibile registrare i metadati della modalità ritratto in tutte le risoluzioni dei file Blackmagic RAW e proxy H.264

Frequenze di archiviazione

Le frequenze di archiviazione si basano su 30 fotogrammi al secondo

6048 x 4032 (6K Open Gate 3:2)

Blackmagic RAW 3:1 - 370 MB/s
Blackmagic RAW 5:1 - 223 MB/s
Blackmagic RAW 8:1 - 140 MB/s
Blackmagic RAW 12:1 - 94 MB/s
Blackmagic RAW Q0 - 278 a 555 MB/s
Blackmagic RAW Q1 - 186 a 444 MB/s
Blackmagic RAW Q3 - 124 a 318 MB/s
Blackmagic RAW Q5 - 75 a 186 MB/s

4838 x 4032 (Anamorphic 6:5)

Blackmagic RAW 3:1 - 297 MB/s
Blackmagic RAW 5:1 - 179 MB/s
Blackmagic RAW 8:1 - 112 MB/s
Blackmagic RAW 12:1 - 75 MB/s
Blackmagic RAW Q0 - 223 a 445 MB/s
Blackmagic RAW Q1 - 149 a 356 MB/s
Blackmagic RAW Q3 - 100 a 255 MB/s
Blackmagic RAW Q5 - 60 a 149 MB/s

6048 x 3200 (6K DCI 17:9)

Blackmagic RAW 3:1 - 295 MB/s
Blackmagic RAW 5:1 - 177 MB/s
Blackmagic RAW 8:1 - 111 MB/s
Blackmagic RAW 12:1 - 75 MB/s
Blackmagic RAW Q0 - 221 a 441 MB/s
Blackmagic RAW Q1 - 148 a 353 MB/s
Blackmagic RAW Q3 - 99 a 253 MB/s
Blackmagic RAW Q5 - 60 a 148 MB/s

6048 x 2520 (6K 2.4:1)

Blackmagic RAW 3:1 - 233 MB/s
Blackmagic RAW 5:1 - 140 MB/s
Blackmagic RAW 8:1 - 88 MB/s
Blackmagic RAW 12:1 - 59 MB/s
Blackmagic RAW Q0 - 175 a 348 MB/s
Blackmagic RAW Q1 - 117 a 279 MB/s
Blackmagic RAW Q3 - 78 a 199 MB/s
Blackmagic RAW Q5 - 47 a 117 MB/s

4096 x 3072 (Super 35 4:3)

Blackmagic RAW 3:1 - 192 MB/s
Blackmagic RAW 5:1 - 116 MB/s
Blackmagic RAW 8:1 - 73 MB/s
Blackmagic RAW 12:1 - 49 MB/s
Blackmagic RAW Q0 - 145 a 288 MB/s
Blackmagic RAW Q1 - 97 a 231 MB/s
Blackmagic RAW Q3 - 65 a 165 MB/s
Blackmagic RAW Q5 - 39 a 97 MB/s

4096 x 2160 (4K DCI 17:9)

Blackmagic RAW 3:1 - 136 MB/s
Blackmagic RAW 5:1 - 82 MB/s
Blackmagic RAW 8:1 - 52 MB/s
Blackmagic RAW 12:1 - 35 MB/s
Blackmagic RAW Q0 - 102 a 203 MB/s
Blackmagic RAW Q1 - 69 a 163 MB/s
Blackmagic RAW Q3 - 46 a 117 MB/s
Blackmagic RAW Q5 - 28 a 69 MB/s

2112 x 1184 (Super 16 16:9)

Blackmagic RAW 3:1 - 40 MB/s
Blackmagic RAW 5:1 - 24 MB/s
Blackmagic RAW 8:1 - 16 MB/s
Blackmagic RAW 12:1 - 11 MB/s
Blackmagic RAW Q0 - 30 a 59 MB/s
Blackmagic RAW Q1 - 21 a 48 MB/s
Blackmagic RAW Q3 - 14 a 34 MB/s
Blackmagic RAW Q5 - 9 a 21 MB/s

1920 x 1080

Blackmagic RAW 3:1 - 33 MB/s
Blackmagic RAW 5:1 - 20 MB/s
Blackmagic RAW 8:1 - 13 MB/s
Blackmagic RAW 12:1 - 9 MB/s
Blackmagic RAW Q0 - 25 a 49 MB/s
Blackmagic RAW Q1 - 17 a 40 MB/s
Blackmagic RAW Q3 - 12 a 29 MB/s
Blackmagic RAW Q5 - 8 a 17 MB/s

Le frequenze di archiviazione a Qualità Costante sono indicative.

La velocità di archiviazione effettiva dipende dal soggetto ripreso.

Software

Software inclusi

Blackmagic OS

DaVinci Resolve Studio per Mac OS e Windows con codice di attivazione

Blackmagic Camera Setup

Blackmagic RAW Player

Blackmagic RAW QuickLook Plugin

Blackmagic RAW SDK

Blackmagic RAW Speed Test

CINECAM60KLFL

Scheda tecnica

RISOLUZIONE VIDEO
6K
COPERTURA SENSORE
FULL-FRAME
ATTACCO OTTICHE
L-MOUNT