Blackmagic URSA Cine 12K LF

SKU: CINEURSAA12KLF - Disponibilità: non in magazzino

  • Blackmagic URSA Cine 12K LF width="98" height="98" >
Blackmagic URSA Cine 12K LF
search
16.123,83 €
IVA inclusa
15 giorni circa

Blackmagic URSA Cine 12K Cinepresa digitale avanzata, sensore 6K full frame 36x24mm, ampia gamma dinamica e attacco EF, PL o LPL. Registra in Blackmagic RAW con file proxy su schede CFexpress.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

RISOLUZIONE VIDEO
12K
COPERTURA SENSORE
SUPER 35
Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Grande sensore cinematografico digitale

URSA Cine dispone di un nuovo rivoluzionario sensore progettato per ottenere immagini straordinarie in tutte le risoluzioni dal 4K fino al 12K. L’ampio sensore si basa sulla tecnologia della URSA Mini Pro 12K con grandi photo-sites che arrivano fino a 16 stop di gamma dinamica. La rivoluzionaria architettura RGBW fornisce la stessa quantità di pixel rossi, verdi e blu. È dunque ottimizzata per fornire colori intensi in qualsiasi risoluzione, garantendo una flessibilità e una qualità delle immagini senza paragoni. Ora puoi catturare una quantità di dettagli con un’ampia gamma dinamica mai vista prima, grazie al ridimensionamento interno del sensore registri in tutte le risoluzioni senza cropping.

URSA Cine progettata per le produzioni di alta fascia

Il corpo camera ben bilanciato è costituito da uno chassis in lega di magnesio resistente e rivestito in un composto in fibra di carbonio e policarbonato leggero. Pulsanti soft touch retroilluminati. Dispone di uno schermo touch richiudibile da 5″ per rivedere le riprese e accedere alle impostazioni, mentre sull’altro trovi tutti i controlli della camera e un display LCD da 5″. I connettori professionali Lemo e Fischer permettono di controllare la camera in remoto e forniscono alimentazione agli obiettivi motorizzati e ad altri accessori. Inoltre ci sono connessioni 10G Ethernet, USB-C, audio XLR e un’uscita 12G-SDI.

La versatilità dell’ampio formato

Il sensore a grande formato di URSA Cine fornisce la massima flessibilità in termini di rapporti d’aspetto, obiettivi e formati. Usando l’intera area del sensore ottieni una formidabile immagine open gate 3:2 che potrai reinquadrare in post produzione. Puoi anche sfruttare l’ampia area del sensore per girare in anamorfico e consegnare in una gamma di rapporti d’aspetto con fattore di de-squeeze di 1.3x, 1.5x, 1.6x, 1.66x, 1.8x e 2x. Puoi inoltre filmare in 4K, 8K o 12K sfruttando l’intera area del sensore senza cropping, mantenendo l’intero campo visivo delle ottiche. Per una totale compatibilità con gli obiettivi classici del cinema offre anche la modalità 9K Super 35 a 2-perf, 3-perf, e 4-perf.

Attacchi obiettivo intercambiabili

URSA Cine ha un attacco intercambiabile per PL, LPL, EF e Hasselblad. Ogni attacco è dotato di pin di contatto per leggere i metadati degli obiettivi, così puoi utilizzarli per il monitoraggio e la post produzione.

Monitoraggio ad alta risoluzione e controllo camera

Il monitor offre un ampio display HDR da 5″ da un lato e un LCD di stato a colori dall’altro. Il monitor è richiudibile e si può ruotare come anche richiudere completamente. Sul lato destro della camera c’è un secondo display touchscreen HDR da 5″ con una serie di controlli dedicati, grazie alla luminosità di 1500 nit e al parasole rimovibile, lo schermo è visibile anche in esterna.

Connessioni standard

La vasta gamma di connessioni professionali rendono URSA Cine perfetta per le produzioni cinematografiche di alta fascia. I connettori frontali Lemo a 7 pin e Fischer a 3 pin forniscono avvio e interruzione della registrazione e 24V di alimentazione ideale per gli accessori come i follow focus. L’alimentazione della camera è fornita da un cavo Lemo a 8 pin 24V standard e c’è un connettore Lemo a 2 pin 12V aggiuntivo sul retro per gli accessori a basso voltaggio. Dispone anche di due uscite 12G-SDI indipendenti per il monitoraggio su due schermi separati con overlay diversi, e del 10G Ethernet per sincronizzare i file con Blackmagic Cloud.

Blackmagic RAW

Blackmagic RAW è un rivoluzionario formato sviluppato per catturare e mantenere la qualità dei dati del sensore. I file Blackmagic RAW salvano i metadati della camera, i dati dell’obiettivo, il bilanciamento del bianco, le informazioni del ciak digitale e le LUT personalizzate per garantire uniformità alle immagini sul set e in post produzione. Le opzioni di codifica a qualità costante mantengono invariata la qualità e adattano la compressione al grado di complessità della scena. Con le opzioni di codifica a bitrate costante si ottengono le migliori immagini possibili in file di dimensioni prevedibili e costanti. URSA Cine registra nel Blackmagic Media Module 8TB incluso permettendoti di registrare oltre 4 ore di riprese Blackmagic RAW in 12K o 20 ore in 4K.

Generation Color Science

La scienza del colore Blackmagic di quinta generazione vanta una nuova curva Film sviluppata per sfruttare appieno l’immensa quantità di dati del colore del nuovo sensore di URSA Cine. Ottimizza così la risposta cromatica producendo tonalità della pelle gradevoli e una migliore resa dei colori altamente saturati, per esempio le insegne al neon e i fari delle auto nelle scene ad alto contrasto. Generation 5 Color Science è compatibile con tutti i file Blackmagic RAW.

Low Pass Filter integrato

Alcune stoffe e dei LedWall possono causare problemi agli obiettivi ultra nitidi di ultima generazione e ai sensori ad alta risoluzione, creando imperfezioni da interferenza. Low Pass Filter minimizza questo problema, riducendo l’effetto moiré e l’aliasing. URSA Cine ha il Low Pass Filter ad alta prestazione che asseconda perfettamente il sensore. L’OLPF integra anche filtri IR aggiornati che migliorano la risposta al rosso estremo e, insieme all’elaborazione Blackmagic RAW di URSA Cine, conserva il colore e tutti i dettagli per una fedeltà dell’immagine senza precedenti.

Filtri ND interni

Filtri ND di alta qualità per ridurre velocemente la quantità di luce che attraversa l’obiettivo. I filtri da 2, 4 e 6 stop sono stati progettati per assecondare la colorimetria e la scienza del colore della camera e fornire ampia latitudine anche in condizioni di illuminazione ostili. I filtri IR agiscono sulle lunghezze d'onda ottica e infrarossa per eliminare in modo uniforme la contaminazione IR di cui possono risentire le immagini. I filtri ND di URSA Cine sono autentici filtri ottici e grazie a un meccanismo di precisione si abilitano rapidamente non appena ruoti l’apposita manopola.

Frame rate elevati

URSA Cine consente di girare a risoluzioni e frame rate standard in 4K, 8K, Super 35 9K e nell’ultra dettagliato 12K. Puoi riprendere a 100 fps in 12K con risoluzione 12.288 x 6480 17:9 o a 120 fps in 12K nel formato widescreen 2.4:1. Con frame rate più elevati, riprende a 144 fps con risoluzione 8192 x 5360, a 180 fps con 8192 x 3408, e persino a 224 fps con 8192 x 3408 in 8K nel formato widescreen 2.4:1. URSA Cine vanta un rendering ottimizzato del movimento con contorni armoniosi in 8K e 4K anche con frame rate bassi. Inoltre, grazie a ben 100 megapixel per fotogramma a 80 fps in Blackmagic RAW, potrai girare le immagini e scattare foto perfette allo stesso tempo.

Supporto di memoria interno ad alta prestazione

URSA Cine è la prima cinepresa digitale con tecnologia Cloud Store ultra veloce e ad alta capacità al suo interno. Blackmagic Media Module è veloce, robusto e include un archivio di 8TB, potrai registrare per ore con le risoluzioni più alte e con i frame rate più elevati e accedere direttamente ai file tramite il velocissimo 10G Ethernet. Oppure utilizzare le schede con il Blackmagic Media Module CF opzionale che ospita due slot per CFexpress. Il modulo può essere facilmente rimosso dalla camera e caricato in un Blackmagic Media Dock per trasferire i file in rete o su Blackmagic Cloud.

Blackmagic Media Dock accelera il tuo workflow di post produzione rendendo più semplice e veloce iniziare il montaggio e la correzione colore. Le quattro porte 10G Ethernet ad alta velocità agevolano la connessione diretta di quattro stazioni di montaggio separate e sono incredibilmente veloci, anche quando sono collegati molti utenti in simultanea. Inoltre, poiché la connessione USB-C offre il supporto ethernet puoi trasferire i file connettendo semplicemente un cavo al tuo computer. C’è anche un’uscita HDMI che permette di visualizzare lo stato del caricamento in tempo reale su un monitor.

Invia le clip direttamente nei bin di DaVinci Resolve

Oltre al file originale della camera, URSA Cine supporta la registrazione di un piccolo file proxy H.264 che può essere caricato su Blackmagic Cloud nell’arco di pochi secondi. Per la prima volta è possibile trasferire i file direttamente nella cartella di destinazione di DaVinci Resolve utilizzata dagli editor per il montaggio, consentendo loro di accedere alle immagini filmate ovunque si trovino. Se stai girando con diverse camere, la nuova funzione multicamera della pagina Cut di DaVinci Resolve mostrerà le varie angolazioni di ripresa come riquadri multiview.

Collegati tramite dati mobili, WiFi ad alta velocità o ethernet

URSA Cine integra un motore hardware di streaming che supporta i protocolli RTMP e SRT per lo streaming. Basta semplicemente connetterti a internet tramite ethernet, WiFi ad alta velocità o usando i dati dei telefoni 4G o 5G, grazie allo streaming integrato puoi monitorare le attività di streaming e del trasferimento dati sul viewfinder e sul display LCD. Se desideri creare un collegamento wireless con il video village o lo studio, puoi trasmettere in streaming tramite un Blackmagic ATEM Streaming Bridge, un decoder che riconverte in video il segnale H.264.

Viewfinder opzionale Blackmagic URSA Cine EVF

Questo mirino elettronico mette a disposizione un display OLED 1920 x 1080 a colori di alta qualità con sensore di prossimità integrato e una lente in vetro a quattro elementi di incredibile precisione con ampia regolazione della messa a fuoco. Puoi visualizzare informazioni essenziali come le guide di inquadratura. URSA Cine EVF è facilissimo da installare perché si aggancia al braccio del viewfinder incluso. Si collega alla camera tramite un singolo cavo USB-C, può essere posizionato in vari modi e ha in dotazione due diversi tipi di oculare.

Batterie standard e alimentazione esterna

URSA Cine, sul retro, ha un connettore di alimentazione Lemo a 8 pin che funziona con le fonti di alimentazione da 24V e 12V. Sul lato frontale ha connettori Lemo e Fischer aggiuntivi per alimentare obiettivi motorizzati e altri accessori. URSA Cine ha in dotazione un potente alimentatore da 250W e una piastra per batteria con attacco B-Mount che ti consente di adoperare un’ampia gamma di batterie ad alto voltaggio di marchi come IDX, Blueshape, Core SWX, BEBOB e molti altri. Puoi anche aggiungere gli opzionali Blackmagic Cine VLock Battery Plate o Blackmagic URSA Cine Gold Battery Plate per le batterie con attacco V o Gold Mount.

Blackmagic OS

Blackmagic OS è un sistema operativo avanzato, intuitivo e user-friendly di ultima tecnologia. Tutte le funzioni della camera operano in modo indipendente per un migliore controllo, e il tempo di accensione è istantaneo. URSA Cine offre gli stessi controlli e menù delle altre camere Blackmagic Design, così puoi passare facilmente da una all’altra sul set. Per cambiare le impostazioni, inserire i metadati e visualizzare lo stato della registrazione basta toccare o sfogliare con il dito sul display. Avrai il massimo controllo sui tanti strumenti avanzati per messa a fuoco ed esposizione, LUT 3D, HDR, inserimento metadati, timecode e impostazioni per Blackmagic RAW!

Ciak digitale e metadati

URSA Cine include un ciak digitale per inserire velocemente i metadati di ripresa. Quando avvii e interrompi la registrazione, i numeri di ripresa incrementano automaticamente, quando formatti la scheda, progredisce in automatico anche il numero della "reel". I metadati degli obiettivi sono rilevati di default oppure puoi inserirli manualmente insieme ad altre informazioni specifiche, tecniche e non solo. Tutti i metadati vengono salvati con i rispettivi file e sono accessibili in fase di montaggio e correzione colore sui software come DaVinci Resolve.

Controllo camera tramite Bluetooth

Se la camera è installata su jib o gimbal, grazie al Bluetooth puoi controllarla fino a 9 metri di distanza. Basta scaricare l’app Blackmagic Camera Control sull’iPad oppure usare app di terzi come Bluetooth+ o tRigger sui dispositivi iOS o Android. Alla pagina Sviluppatori del nostro sito è disponibile un SDK gratuito con esempi di codice per creare soluzioni di controllo remoto e ciak digitale su misura. 

DaVinci Resolve Studio incluso

URSA Cine ha in dotazione la versione completa di DaVinci Resolve Studio. Questo software contiene strumenti professionali di montaggio, correzione colore, post audio ed effetti visivi. DaVinci Resolve è il programma più utilizzato negli studi di Hollywood perché offre il miglior set di strumenti di post produzione per montare il video nativo della cinepresa senza compromettere la qualità. DaVinci Resolve Studio garantisce un flusso di lavoro interamente lossless per il montaggio, la correzione colore, gli effetti, l’audio e l’esportazione finale.

Per andare in streaming o per caricare i file su Blackmagic Cloud puoi connetterti a internet con i dati mobili, basta collegare il telefono alla porta USB-C e URSA Cine si configurerà per i dati mobili. Oltre al 4G, sono compatibili anche i nuovi telefoni 5G ad alta velocità. In alternativa puoi collegarti a internet tramite WiFi ad alta velocità o via cavo utilizzando la porta 10G Ethernet.

 

Caratteristiche

Dimensione effettiva del sensore

35.64mm x 23.32mm (Large Format)

Attacco obiettivo

PL mount. Interchangeable with URSA Cine lockable EF mount included.

Controllo obiettivo

Active EF and PL mount lens control with compatible lenses.

Gamma dinamica

16 Stops

Risoluzioni di ripresa

12,288 x 8040 (12K 3:2 open gate)
12,288 x 6480 (12K 16:9)
12,288 x 6912 (12K 17:9)
12,288 x 5112 (12K 2.4:1)
9648 x 8040 (12K 6:5)

9408 x 6264 (9K 3:2)
8688 x 4896 (9K 16:9)
9312 x 4896 (9K 17:9)
9312 x 3864 (9K 2.4:1)
7680 x 6408 (9K 6:5)

8192 x 5360 (8K 3:2 open gate)
8192 x 4608 (8K 16:9)
8192 x 4320 (8K 17:9)
8192 x 3408 (8K 2.4:1)
6432 x 5360 (8K 6:5)

4096 x 2680 (4K 3:2 open gate)
4096 x 2304 (4K 16:9)
4096 x 2160 (4K 17:9)
4096 x 1704 (4K 2.4:1)
3216 x 2680 (4K 6:5)

Frame rate

Project frame rates of 23.98, 24, 25, 29.97, 30, 50, 59.94 and 60 fps supported. Maximum sensor frame rate dependent on resolution selected.

Frame rate elevati compatibili

12K 3:2 open gate up to 80 fps

12K 17:9 up to 100 fps

12K 2.4:1 up to 120 fps

9K 3:2 Super 35 up to 100 fps

8K / 4K 3:2 open gate up to 144 fps

8K / 4K 2.4:1 up to 224 fps

Filtri ND integrati

Button activated ND filters with clear, 2-stop, 4-stop and 6-stop IR ND filters.

Messa a fuoco

Focus button turns on peaking, auto focus available using compatible lenses.

Diaframma

Iris wheel and touchscreen slider for manual iris adjustment on electronically controllable lenses, iris button for instant auto iris settings on compatible lenses so no pixel is clipped in film mode. Scene average auto exposure in video mode.

Screens

2 x Monitoring Screens

1 x Camera Status Screen

Monitoring Screen Dimensions

5 inch.

Monitoring Screen Resolution

1920px x 1080px

Monitoring Screen Brightness

1500 nits.

Monitoring Screen Type

LCD capacitive touchscreen

Supporto per metadati

Automatically populated lens data from i/Technology with compatible PL, LPL lenses and electronic EF lenses when using optional EF lens mount. Automatic recording of camera settings and slate data such as project, scene number, take and special notes.

Controlli

Touchscreen menus on 5 inch screen. Push buttons for other controls. 7 assignable shortcut keys plus 6 assignable shortcut keys on URSA Cine EVF.

Timecode

Highly accurate timecode clock. Less than 1 frame drift every 8 hours.

Connessioni

Uscite video

2

Trasmissione SDI

1.5G, 3G, 6G, 12G.

Ingressi audio analogico

2 x XLR analog switchable between mic, line and AES audio. Phantom power support.

Uscite audio analogico

1 x 3.5mm headphone jack

Ingressi di riferimento

Tri-Sync/Black Burst and Timecode.

Viewfinder

1 x Viewfinder USB-C with power, data, video and locking connector.

Accessori

1 x 7-pin Lemo ‘EXT’ for power out, serial communication, and run/stop.

1 x 3-pin Fischer ‘RS’ for power out and run/stop.

Interfaccia computer

2 x USB Type-C side expansion ports for camera accessories.

Software updates using rear side USB-C.

Ethernet

1 x 10Gb/s RJ‑45 connector supporting 10/100/1000/10G BASE-T for Web Media Management, Blackmagic Cloud uploads, camera control and streaming.

Blackmagic URSA Cine 12K

Audio

Microfono

Integrated stereo microphone.

Speaker integrato

1 x mono speaker.

Standard

Standard video SD

No

Standard video HD

1080p23.98, 1080p24, 1080p25, 1080p29.97, 1080p30, 1080p50, 1080p59.94, 1080p60, 1080i50, 1080i59.94, 1080i60

Standard video Ultra HD

2160p23.98, 2160p24, 2160p25, 2160p29.97, 2160p30, 2160p50, 2160p59.94, 2160p60

Conformità alla norma SDI

SMPTE 292M, SMPTE 424 Level B, SMPTE 2081-1, SMPTE 2082-1

Campionamento audio SDI

48 kHz and 24 bit

Media

Media

1 x Blackmagic Media Module.

Formattazione

Blackmagic

Codec compatibili

Codec

Blackmagic RAW, bitrate costante 3:1,
Blackmagic RAW, bitrate costante 5:1,
Blackmagic RAW, bitrate costante 8:1,
Blackmagic RAW, bitrate costante 12:1,
Blackmagic RAW, bitrate costante 18:1,
Blackmagic RAW, qualità costante Q0,
Blackmagic RAW, qualità costante Q1,
Blackmagic RAW, qualità costante Q3,
Blackmagic RAW, qualità costante Q5.

H.264 Proxy in 1920 x 1080, 8-bit 4:2:0

Controllo

Controllo esterno

Blackmagic URSA Cine EVF can trigger record plus camera functions assigned to the VF1, VF2, VF3, Zoom, Exp and Record buttons. External Camera Control supported using REST API over Ethernet, WiFi or serial communication via the 7-pin Lemo connector. Run / Stop supported via 3-pin Fischer and 7-pin Lemo connector. Blackmagic iPad control and Bluetooth control supported. Blackmagic Zoom Demand and Blackmagic Focus Demand for controlling camera and compatible lenses.

Streaming

Streaming diretto

Supports Secure Reliable Transport (SRT) and Real Time Messaging Protocol (RTMP) local live streaming using a Ethernet or WiFi, or global live streaming using an internet connection via Ethernet, WiFi or USB‑C cellular data.

Gestione rete

NTP

Network time protocol support allows you to sync the time on your camera, whenever connected to a network with any NTP server of your choice.

FTP

Download files from any drive attached to your camera using FTP.

Web Media Manager

Using a browser connected over Ethernet, web media manager allows you to access, browse, download and delete files from any drive connected to the camera.

SMB

File sharing using SMB

Archiviazione

Tipo di archiviazione

1 x Blackmagic Media Module 8TB

Frequenze di archiviazione

Storage rates based on 24 frames per second.

12K - 12,288 x 8040

Blackmagic RAW 3:1 - 1,194 MB/s
Blackmagic RAW 8:1 - 448 MB/s
Blackmagic RAW 12:1 - 298 MB/s
Blackmagic RAW 18:1 - 199 MB/s
Blackmagic RAW Q0 - 298 a 1,432 MB/s
Blackmagic RAW Q1 - 179 a 716 MB/s
Blackmagic RAW Q3 - 119 a 298 MB/s
Blackmagic RAW Q5 - 90 a 224 MB/s

9K - 9408 x 6264

Blackmagic RAW 3:1 - 713 MB/s
Blackmagic RAW 8:1 - 268 MB/s
Blackmagic RAW 12:1 - 178 MB/s
Blackmagic RAW 18:1 - 119 MB/s
Blackmagic RAW Q0 - 178 a 856 MB/s
Blackmagic RAW Q1 - 107 a 428 MB/s
Blackmagic RAW Q3 - 71 a 178 MB/s
Blackmagic RAW Q5 - 54 a 134 MB/s

8K - 8192 x 5360

Blackmagic RAW 3:1 - 533 MB/s
Blackmagic RAW 5:1 - 320 MB/s
Blackmagic RAW 8:1 - 200 MB/s
Blackmagic RAW 12:1 - 133 MB/s
Blackmagic RAW Q0 - 133 a 319 MB/s
Blackmagic RAW Q1 - 80 a 200 MB/s
Blackmagic RAW Q3 - 53 a 133 MB/s
Blackmagic RAW Q5 - 40 a 100 MB/s

4K - 4096 x 26896 x 2680

Blackmagic RAW 3:1 - 135 MB/s
Blackmagic RAW 4:1 - 101 MB/s
Blackmagic RAW 5:1 - 81 MB/s
Blackmagic RAW 6:1 - 68 MB/s
Blackmagic RAW Q0 - 34 a 81 MB/s
Blackmagic RAW Q1 - 20 a 50 MB/s
Blackmagic RAW Q3 - 13 a 34 MB/s
Blackmagic RAW Q5 - 10 a 25 MB/s

Formati di registrazione

Blackmagic RAW 3:1, 8:1, 12:1, 18:1, Q0, Q1, Q3 and Q5 at full sensor width or height resolutions:

[12,288 x 8,040], [12,288 x 6,912], [12,288 x 6,480], [12,288 x 5,112] and [9,648 x 8,040]

with film, extended video or video dynamic range or custom 3D LUT embedded in metadata plus simultaneous recording of H.264 1920 x 1080 Proxies.

Blackmagic RAW 3:1, 8:1, 12:1, 18:1, Q0, Q1, Q3 and Q5 at Super 35 windowed sensor resolutions:

[9,408 x 6,264], [8,688 x 4,896], [9,312 x 4,896], [9,312 x 3,864] and [7,680 x 6,408]

with film, extended video or video dynamic range or custom 3D LUT embedded in metadata plus simultaneous recording of H.264 1920 x 1080 Proxies.

Blackmagic RAW 3:1, 5:1, 8:1, 12:1, Q0, Q1, Q3 and Q5 at full sensor width or height scaled to:

[8,192 x 5,360], [8,192 x 4,608], [8,192 x 4,320], [8,192 x 3,408] and [6,432 x 5,360]

with film, extended video or video dynamic range or custom 3D LUT embedded in metadata plus simultaneous recording of H.264 1920 x 1080 Proxies.

Blackmagic RAW 3:1, 4:1, 5:1, 6:1, Q0, Q1, Q3 and Q5 at full sensor width or height scaled to:

[4,096 x 2,680], [4,096 x 2,304], [4,096 x 2,160], [4,096 x 1,704] and [3,216 x 2,680]

with film, extended video or video dynamic range or custom 3D LUT embedded in metadata plus simultaneous recording of H.264 1920 x 1080 Proxies.

Constant Quality Rates for 12K and 9K are: Q0 12:1 - 2.5:1, Q1 20:1 - 5:1, Q3 30:1 - 12:1, Q5 40:1 - 16:1

Constant Quality Rates for 8K and 4K are: Q0 12:1 - 5:1, Q1 20:1 - 8:1, Q3 30:1 - 12:1, Q5 40:1 - 16:1

Actual storage rates are dependent on image subject matter.

Software

Software inclusi

URSA Cine Blackmagic OS

DaVinci Resolve Studio for Mac and Windows including activation key

Blackmagic Camera Setup

Blackmagic RAW Player

Blackmagic RAW QuickLook Plugin

Blackmagic RAW SDK

CINEURSAA12KLF

Scheda tecnica

RISOLUZIONE VIDEO
12K
COPERTURA SENSORE
SUPER 35