URSA Mini Pro 12K Blackmagic

SKU: CINEURSAMUPRO12K - Disponibilità: non in magazzino

  • URSA Mini Pro 12K Blackmagic Cinecamera Super35 width="98" height="98" >
  • URSA Mini Pro 12K Blackmagic Cinecamera Super35 width="98" height="98" >
  • URSA Mini Pro 12K Blackmagic Cinecamera Super35 width="98" height="98" >
URSA Mini Pro 12K Blackmagic Cinecamera Super35
search
6.716,41 €
IVA inclusa
20 giorni circa

URSA Mini Pro 12K è dotata di un rivoluzionario sensore Super 35mm di 12.288 x 6480 con attacco obiettivo PL di serie, offre una risoluzione maggiore ideale per le produzioni di alto livello. Grazie a 80 megapixel per fotogramma a 60 fps in RAW, cattura foto e immagini in movimento perfette.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

RISOLUZIONE VIDEO
12K
ATTACCO OTTICHE
PL
OTTICHE CINEMA
Attacco PL
TIPO DI SCHEDA
CFast
DIMENSIONE SENSORE
Super 35
Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Blackmagic URSA Mini Pro 12K

Questo modello include anche una porta di espansione USB‑C 3.1 Gen 2 SuperSpeed per registrare sui velocissimi SSD NVMe.

La nuova cinepresa digitale più avanzata al mondo
Blackmagic URSA Mini Pro 12K rivoluziona il digital film con un sensore Super 35 12K di 12.288 x 6480 e 14 stop di gamma dinamica integrati nel premiato design di URSA Mini. 80 megapixel per fotogramma, la nuova scienza del colore e la flessibilità del formato Blackmagic RAW trasformano il 12K in realtà. Il sovracampionamento del 12K offre immagini 8K e 4K sensazionali, con tonalità della pelle delicate e i dettagli incredibili delle cineprese di fascia alta. Puoi riprendere a 60 fps in 12K, a 110 fps in 8K e fino a 220 fps in Super 16 4K. URSA Mini Pro 12K vanta un attacco obiettivo PL intercambiabile, filtri ND integrati, doppio slot per schede CFast e SD UHS II, porta di espansione USB‑C SuperSpeed e molto altro ancora. Ha anche in dotazione DaVinci Resolve Studio per gestire montaggio, colore, VFX e tutta la post produzione con creatività.

Digital film e risoluzione estrema
La risoluzione offerta da URSA Mini Pro 12K va ben oltre la tradizionale qualità del cinema! Offre tutti i vantaggi del formato digitale, tra cui dettagli straordinari, ampia gamma dinamica e colori ricchi e profondi. È perfetta per i lungometraggi, le serie televisive e il grande formato IMAX immersivo. La straordinaria definizione intorno agli oggetti è ideale per i green screen e i VFX, così come per il compositing dei live action e la CGI. Il supercampionamento a 12K si traduce in colori superiori e risoluzione 8K dal look dolce e uniforme grazie a un aliasing invisibile. Questa nuova generazione della tecnologia del film digitale esibisce la purezza e la delicatezza dell’analogico per generare un’esperienza cinematografica superiore.

Sensore Super 35 12K
Blackmagic URSA Mini Pro 12K integra un innovativo sensore con una risoluzione nativa di 12.288 x 6480, ovvero 80 megapixel per fotogramma! Il Super 35 dispone di ben 14 stop di gamma dinamica e un ISO nativo di 800. Questo nuovo sensore 12K rileva la stessa quantità di pixel rossi, verdi e blu ed è stato ottimizzato per immagini a risoluzioni diverse. Puoi girare in 12K a 60 fps o affidarti al ridimensionamento interno per lavorare in RAW 8K o 4K fino a 110 fps senza crop o variazioni del campo visivo. L’attacco obiettivo intercambiabile di URSA Mini Pro ti permette di scegliere tra un’ampia varietà di lenti vintage e moderne per catturare immagini ricche di carattere e dettagli con i tuoi obiettivi preferiti.

Filma in 12K e monta sul laptop
Il sensore di URSA Mini Pro 12K e Blackmagic RAW sono stati sviluppati insieme per semplificare i flussi di lavoro RAW 12K a 12 bit. Grazie all’efficiente codec Blackmagic RAW di nuova generazione puoi filmare in 12K e montare il materiale sul laptop, impossibile con qualsiasi altro codec. L’immensa risoluzione del sensore ti dà la libertà di reinquadrare le riprese in post produzione per esportare in 8K e 4K. Sarà come ottenere un progetto multicamera da una sola cinepresa, perfetta anche per i formati verticali e quadrati. L’avanzato design del sensore e di Blackmagic RAW ti consente di lavorare in post a qualsiasi risoluzione senza rendering, pur mantenendo l’accuratezza originale del colore.

Cattura superlativa con Blackmagic RAW
Solo con Blackmagic RAW ottieni immagini cinematografiche di qualità 12 bit con 80 megapixel fino a 60 fotogrammi per secondo! Le opzioni qualità costante Q0 e Q5 e le nuove Q1 e Q3 mantengono invariata la qualità, cambiando il grado di compressione in base alla complessità della scena. Le opzioni di codifica a bitrate costante 5:1, 8:1, 12:1 e la nuova 18:1 generano le migliori immagini possibili e file di dimensioni prevedibili e costanti. Puoi anche registrare in RAW su due schede contemporaneamente, ovvero filmare in 12K o 8K sulle CFast o UHS II anche ad alto frame rate! Blackmagic RAW salva i metadati della camera, i dati dell’obiettivo, il bilanciamento del bianco, le informazioni del ciak digitale e le LUT personalizzate per garantire immagini uniformi dal set alla post produzione.

Ottimizzata per una post produzione veloce e versatile
Filmare in RAW a 12K significa avere un controllo completo di dettagli, esposizione e colore in post produzione. Il sovracampionamento regala un 8K super nitido e contorni armoniosi. Inoltre Blackmagic RAW è stato sviluppato per velocizzare la post produzione in 12K, rendendola semplice come per i classici file HD o Ultra HD. È altamente ottimizzato, multithread, e compatibile con più core della CPU e con l’accelerazione GPU per lavorare con Apple Metal, CUDA e OpenCL. Questo ti permette di usare direttamente i file RAW della camera, senza proxy. Le immagini Blackmagic RAW forniscono una risoluzione e una qualità impareggiabili per gestire colore, keying, compositing, reinquadratura, stabilizzazione e tracciamento in 4K o 8K.

Generation 5 Color Science
La scienza del colore Blackmagic di quinta generazione vanta una nuova curva Film sviluppata per sfruttare appieno l’immensa quantità di dati del colore del sensore di URSA Mini Pro 12K. Ottimizza così la risposta cromatica producendo tonalità della pelle gradevoli e una resa migliore dei colori altamente saturati come le insegne al neon e i fari dell’auto nelle scene ad alto contrasto. La nuova scienza del colore Gen 5 definisce l’intricata elaborazione dell’immagine Blackmagic RAW, mantenendo i dati del colore e della gamma dinamica del sensore nei metadati, poi accessibili in post produzione. Generation 5 Color Science è compatibile con tutti i file Blackmagic RAW girati in precedenza, per trarre vantaggio della nuova curva Film anche con i vecchi progetti.

Piena risoluzione a frame rate più alti
URSA Mini Pro 12K è più cineprese in una perché consente di girare a risoluzioni e frame rate standard in 4K, 8K e persino nell’ultra dettagliato 12K. Grazie a 80 megapixel per fotogramma a 60 fps in RAW, catturi foto e immagini in movimento perfette dalla stessa cinepresa, anche fino a 60 fps a 12.288 x 6480 12K in 17:9! Per i frame rate più alti arriva a 110 fps a 8192 x 4320 e a 140 fps a 8192 x 3408, consentendo persino di usare il sensore in modalità finestra Super 16 per catturare il 4K a 220 fps a 4096 x 2160 DCI! Oltre a opzioni flessibili di frame rate e risoluzione, URSA Mini Pro 12K offre un rendering del movimento ottimizzato, generando contorni più armoniosi in 8K e 4K anche a frame rate inferiori.

Registrazione a banda larga
URSA Mini Pro è la soluzione di cattura a banda larga definitiva con tre opzioni per registrare in 12K, una risouzione circa 10 volte superiore all’Ultra HD. Ospita due slot per schede CFast, due slot per SD UHS II e una porta di espansione USB‑C SuperSpeed per registrare sui veloci drive SATA e NVMe. URSA Mini Pro 12K è anche in grado di registrare contemporaneamente su entrambe le CFast fino a 900MB/s o su entrambe le SD UHS II fino a 500MB/s. La porta di espansione USB-C SuperSpeed sul retro offre una terza opzione per registrare sulle unità flash USB‑C fino a 900MB/s, per catturare favolose immagini 12K fino a 60p o 8K fino a 110p sul supporto di tua scelta.

Caratteristiche
Dimensione effettiva del sensore
27,03 mm x 14,25 mm (Super 35)

Attacco obiettivo
PL in dotazione. Intercambiabile con attacchi EF e F opzionali

Controllo obiettivo
Connettore a 12 pin per obiettivi compatibili e controllo elettronico tramite i pin dell'attacco EF opzionale

Gamma dinamica
14 stop

Risoluzioni di ripresa
12.288 x 6480 (12K DCI)
11.520 x 6480 (12K 16:9)
12.288 x 5112 (12K 2.4:1)
7680 x 6408 (12K anamorfico)

8192 x 4320 (8K DCI)
7680 x 4320 (8K 16:9)
8192 x 3408 (8K 2.4:1)
5120 x 4272 (8K anamorfico)

6144 x 3240 (6K Super16)
4096 x 2160 (4K Super16)

4096 x 2160 (4K DCI)
3840 x 2160 (4K 16:9)
4096 x 1704 (4K 2.4:1)
2560 x 2136 (4K anamorfico)

Frame rate
Il frame rate massimo del sensore varia in base alla risoluzione selezionata. Frame rate di progetto compatibili: 23.98, 24, 25, 29.97, 30, 50, 59.94 e 60 fps

Frame rate elevati compatibili
12K 17:9 fino a 60 fps a sensore intero
8K DCI fino a 110 fps a sensore intero
4K DCI fino a 110 fps a sensore intero
8K 2.4:1 e 4K 2.4:1 fino a 140 fps

6K Super 16 fino a 120 fps
4K Super 16 fino a 220 fps

Filtri ND integrati
Rotella a quattro tacche: 2 / 4 / 6 stop e nessun filtro

Messa a fuoco
Il pulsante Focus attiva il peaking; messa a fuoco automatica disponibile con obiettivi compatibili

Diaframma
Rotella fisica e slider sullo schermo touch per la regolazione manuale del diaframma con obiettivi a controllo elettronico. Pulsante Iris per autoregolazione istantanea con obiettivi compatibili per evitare il clipping di pixel in modalità Film. Esposizione media automatica per riprese in modalità Video

Dimensioni display
4 pollici

Tipo display
LCD touch capacitivo

Metadati
Compila automaticamente i dati degli obiettivi PL compatibili con i/Technology e degli obiettivi elettronici EF (con l’attacco EF opzionale). Salvataggio automatico delle impostazioni della camera e del ciak digitale tra cui progetto, numero scena, ripresa e note

Controlli
Menù su schermo touch da 4 pollici. Pulsanti fisici per altri controlli. 3 pulsanti funzione programmabili

Timecode
Ad alta prestazione, con slittamento inferiore a un fotogramma ogni 8 ore

Connessioni
Ingressi video
1 x 12G-SDI

Uscite video
1 x 12G-SDI, 1 x 3G-SDI per monitoraggio

Trasmissione SDI
1.5G, 3G, 6G, 12G

Ingressi audio analogico
2 x XLR commutabili tra livelli mic/linea e AES. Supportano alimentazione phantom

Uscite audio analogico
1 x jack 3,5 mm compatibile con il microfono delle cuffie iPhone per il talkback

Ingressi di riferimento
Tri-sync, black burst, timecode

Controllo remoto
1 x LANC 2,5 mm per start/stop di registrazione. Controllo diaframma e messa a fuoco con obiettivi compatibili

Interfaccia computer
1 x USB-C 3.1 Gen 2 con Power Delivery per registrare su drive esterni.

1 x USB-C per aggiornare il software

Blackmagic URSA Mini Pro 12K
Audio
Microfono
Microfono stereo integrato

Speaker integrato
1 x mono

Standard
Standard video SD
No

Standard video HD
1080p23.98, 1080p24, 1080p25, 1080p29.97, 1080p30, 1080p50, 1080p59.94, 1080p60, 1080i50, 1080i59.94, 1080i60

Standard video Ultra HD
2160p23.98, 2160p24, 2160p25, 2160p29.97, 2160p30, 2160p50, 2160p59.94, 2160p60

Conformità alla norma SDI
SMPTE 292M, SMPTE 424 livello B, SMPTE 2081-1, SMPTE 2082-1

Campionamento audio SDI
48 kHz e 24 bit

Multimedia
Multimedia
2 x slot per CFast 2.0, 2 x slot per SD UHS II, 1 x porta di espansione USB-C 3.1 Gen 2 con Power Delivery per registrare sui drive esterni

Clicca qui per la lista delle schede compatibili

Formattazione
ExFAT (Windows/Mac), HFS+ (Mac)

Codec compatibili
Codec
Blackmagic RAW bitrate costante 5:1
Blackmagic RAW bitrate costante 8:1
Blackmagic RAW bitrate costante 12:1
Blackmagic RAW bitrate costante 18:1
Blackmagic RAW qualità costante Q0
Blackmagic RAW qualità costante Q1
Blackmagic RAW qualità costante Q3
Blackmagic RAW qualità costante Q5

Controllo
Controllo esterno
Protocollo di controllo Blackmagic SDI Camera Control Protocol, iPad, Bluetooth, 1 x LANC 2,5 mm per obiettivo e Rec

Talkback e tally
Talkback
Canali SDI 15/16 e cuffie iPhone

Spia tally
Su LCD, URSA Viewfinder e URSA Studio Viewfinder

Archiviazione
Tipo di archiviazione
2 x CFast 2.0
2 x slot per schede SD UHS II
1 x porta di espansione ad alta velocità USB-C per drive esterni

Frequenze di archiviazione
Le frequenze di archiviazione si basano su 24 fps

12.288 x 6480 (12K)
Blackmagic RAW 5:1 - 578 MB/s
Blackmagic RAW 8:1 - 361 MB/s
Blackmagic RAW 12:1 - 241 MB/s
Blackmagic RAW 18:1 - 160 MB/s
Blackmagic RAW Q0 - da 241 a 578 MB/s 1
Blackmagic RAW Q1 - da 144 a 361 MB/s 2
Blackmagic RAW Q3 - da 96 a 241 MB/s 3
Blackmagic RAW Q5 - da 72 a 180 MB/s 4

8192 x 4320 (8K)
Blackmagic RAW 5:1 - 258 MB/s
Blackmagic RAW 8:1 - 161 MB/s
Blackmagic RAW 12:1 - 107 MB/s
Blackmagic RAW 18:1 - 72 MB/s
Blackmagic RAW Q0 - da 107 a 258 MB/s 1
Blackmagic RAW Q1 - da 64 a 161 MB/s 2
Blackmagic RAW Q3 - da 43 a 107 MB/s 3
Blackmagic RAW Q5 - da 32 a 81 MB/s 4

6144 x 3240 (6K)
Blackmagic RAW 5:1 - 145 MB/s
Blackmagic RAW 8:1 - 91 MB/s
Blackmagic RAW 12:1 - 61 MB/s
Blackmagic RAW 18:1 - 40 MB/s
Blackmagic RAW Q0 - da 61 a 145 MB/s 1
Blackmagic RAW Q1 - da 36 a 91 MB/s 2
Blackmagic RAW Q3 - da 24 a 61 MB/s 3
Blackmagic RAW Q5 - da 18 a 45 MB/s 4

4096 x 2160 (4K)
Blackmagic RAW 5:1 - 65 MB/s
Blackmagic RAW 8:1 - 41 MB/s
Blackmagic RAW 12:1 - 27 MB/s
Blackmagic RAW 18:1 - 18 MB/s
Blackmagic RAW Q0 - da 27 a 65 MB/s 1
Blackmagic RAW Q1 - da 16 a 41 MB/s 2
Blackmagic RAW Q3 - da 11 a 27 MB/s 3
Blackmagic RAW Q5 - da 8 a 20 MB/s 4

Formati di registrazione
Blackmagic RAW Q0, Q1, Q3, Q5, 5:1, 8:1, 12:1 e 18:1 a 12.288 x 6480, 11.520 x 6480, 12.288 x 5112, 7680 x 6408, 8192 x 4320, 7680 x 4320, 8192 x 3408, 5120 x 4272, 6144 x 3240, 4096 x 2160, 3840 x 2160, 4096 x 1704 e 2560 x 2136 salvati a 12 bit non lineari con gamma dinamica Film, Extended Video, o Video o LUT 3D personalizzate integrate nei metadati

1 Le frequenze di archiviazione con l’opzione qualità costante Q0 sono indicative, basate su un intervallo di compressione da 5:1 a 12:1.

2 Le frequenze di archiviazione con l’opzione qualità costante Q1 sono indicative, basate su un intervallo di compressione da 8:1 a 20:1.

3 Le frequenze di archiviazione con l’opzione qualità costante Q3 sono indicative, basate su un intervallo di compressione da 12:1 a 30:1.

4 Le frequenze di archiviazione con l’opzione qualità costante Q5 sono indicative, basate su un intervallo di compressione da 16:1 a 40:1.

Le frequenze di archiviazione effettive dipendono interamente dalla complessità dell’immagine

Software
Software inclusi
Sistema operativo URSA Mini

DaVinci Resolve Studio per Mac e Windows (codice di attivazione incluso)

Blackmagic Camera Setup

Blackmagic RAW Player

Plug-in Blackmagic RAW QuickLook

Blackmagic RAW SDK

Blackmagic RAW Speed Test

Sistemi operativi
Mac icon
Mac 10.14 Mojave
Mac 10.15 Catalina o successivo

Windows Icon
Windows 10.

Requisiti di alimentazione
Alimentatore
1 x esterno 12V. Connettore molex a 12 pin per la piastra per batteria sul retro

Ingresso per alimentazione esterna
1 x porta XLR a 4 pin per alimentazione esterna o batteria

1 x connettore molex a 12 pin sulla piastra per batteria sul retro

Piastra per batteria con attacco a V su misura, con uscita D-tap +12V regolata

Alimentazione
L'attacco sul retro della camera è compatibile con piastre per batteria standard a V o Gold Mount

Accessori
Accessori opzionali
Attacchi obiettivo URSA Mini Pro PL, EF, F

Kit anelli URSA Mini Pro Shim Kit

URSA Mini Shoulder Kit, con maniglia per la parte superiore e braccio di estensione

URSA Viewfinder

URSA Studio Viewfinder

URSA Mini Recorder

URSA VLock Battery Plate

URSA Gold Battery Plate

URSA Mini Mic Mount

Maniglia superiore URSA Mini

Impugnatura URSA

Blackmagic Camera Fiber Converter

Specifiche fisiche
Blackmagic URSA Mini Pro 12K
Specifiche ambientali
Temperatura operativa
da 0° a 40° C

Temperatura di stoccaggio
da -20° a 45° C

Umidità relativa
da 0% a 90% senza condensazione

Il prodotto include
Blackmagic URSA Mini Pro 12K

Coperchio antipolvere per torretta

Attacco obiettivo PL

Alimentatore

Codice di attivazione per DaVinci Resolve Studio

Garanzia
Garanzia limitata di un anno fornita dal produttore

CINEURSAMUPRO12K

Scheda tecnica

RISOLUZIONE VIDEO
12K
ATTACCO OTTICHE
PL
OTTICHE CINEMA
Attacco PL
TIPO DI SCHEDA
CFast
DIMENSIONE SENSORE
Super 35