Blackmagic Cloud Pod

SKU: DWCLDA/POD - Disponibilità: non in magazzino

  • Blackmagic Cloud Pod width="98" height="98" >
  • Blackmagic Cloud Pod width="98" height="98" >
Blackmagic Cloud Pod
search
423,04 €
IVA inclusa
7/10 giorni circa

Blackmagic Cloud Pod trasforma qualsiasi disco USB-C in un archivio in rete, perfetto per condividere i file registrati dalla camera.
Connessione 10G Ethernet consente un accesso ai file veloce, anche da più utenti contemporaneamente.
Sfruttando il sync in tempo reale con Dropbox

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Blackmagic Cloud Pod, trasforma qualsiasi disco USB-C in un archivio in rete. Non solo permette di usare i dischi USB-C già in dotazione, vanta anche 10G Ethernet ad alta velocità e sincronizzazione con Dropbox, per generare i file di cache localmente e condividerli sulla propria rete.
Blackmagic Cloud Pod vanta anche un’uscita HDMI di monitoraggio con informazioni di archiviazione in tempo reale. 

Blackmagic Cloud Pod trasforma il workflow di produzione. È fantastico per il cinema e la televisione perché i file registrati sui flash disk USB-C sono subito disponibili in rete per gli editor e le coloriste. A seconda della marca del flash disk USB-C, gestisce anche i grandi file Blackmagic RAW 12K per il cinema digitale. Queste unità USB-C sono straordinarie perché hanno tempi di ricerca zero, sono economiche e reperibili in qualsiasi negozio di elettronica.

Blackmagic Cloud Pod ha un design incredibilmente compatto e sottile perché non contiene alcuna memoria interna, ed è portatile e silenzioso. Le due porte USB-C consentono di collegare due dischi USB-C alla rete contemporaneamente, e la porta 10G Ethernet garantisce prestazioni altissime. C’è persino un’uscita HDMI per seguire la grafica dell’attività di archiviazione in tempo reale su una TV o un monitor.

Grazie alla connessione ad alta velocità 10G Ethernet, Blackmagic Cloud Pod è fulmineo. L’elaborazione interna è stata progettata per saturare la porta 10G Ethernet con la sua velocità teorica massima e ottenere la migliore prestazione con i velocissimi nuovi dischi USB-C. L’accesso ai file sui flash disk USB-C ha una latenza molto bassa e una risposta veloce, persino durante il montaggio dei grandi file RAW 12K del cinema digitale. È così veloce che il montaggio multicamera dei file pesanti delle cineprese digitali è incredibilmente fluido.

È facile configurare una memoria cache locale dei file in Dropbox. Si lavora molto più velocemente perché i file sono disponibili all’istante, senza doverli scaricare da internet. Ora si può ottimizzare lo spazio sul computer spostando la cache di Dropbox su Blackmagic Cloud Pod, e chiunque potrà condividere i file nella propria rete. Si possono anche sincronizzare diversi Blackmagic Cloud Pod o Store tramite Dropbox per permettere agli utenti ovunque al mondo di collaborare a latenza zero, perché ognuno avrà a disposizione una copia locale dei file.

La funzione di monitoraggio HDMI è semplicemente fantastica: basta connettere una TV o il monitor di un computer e seguire l’attività di Blackmagic Cloud Pod in tempo reale. La mappa dell’archiviazione è una rappresentazione grafica della memoria core e segna i dati di lettura e scrittura degli utenti connessi in tempo reale. Include anche i grafici del trasferimento dei dati sulle connessioni ethernet, e un indicatore principale che mostra la capienza dei due dischi USB-C e quanto spazio è stato utilizzato. Non mancano le informazioni di stato della connessione a Dropbox.

Blackmagic Cloud Pod vanta una porta ad alta velocità 10G Ethernet presente solo sui computer più costosi. Il 10G Ethernet è 10 volte più veloce dell’ethernet standard ed è possibile abilitarlo sulla maggior parte dei computer. Anche se il dispositivo è connesso a un interruttore ethernet e decine di utenti aprono i file contemporaneamente, questa connessione ha una latenza bassissima per tempi di accesso rapidi. Vanta prestazioni simili ai costosi SAN professionali ma in un design economico installabile dall’utente.

Uno dei vantaggi di Blackmagic Cloud Pod è il controllo totale del proprio sistema di archiviazione privato. Non ci sono costi di abbonamento o di licenza, né tracciatura dei dati o del loro utilizzo. Non è nemmeno necessario accedere a una pagina web per la manutenzione delle impostazioni perché Blackmagic Cloud Pod ha la sua utility, scaricabile gratuitamente per Mac e Windows. Si può gestire una rete privata e completamente disconnessa da internet. È un vantaggio notevole per le reti di computer che non possono connettersi al web per determinati standard di sicurezza.

Per cambiare qualsiasi impostazione si utilizza l’utilità di Blackmagic Cloud Pod, compatibile con Mac e Windows. Per molti versi, è come collegare un hard disk standard, ed è così facile da configurare che non serve personale specializzato. Si adopera l’utilità anche per personalizzare le impostazioni di rete del Cloud Pod e aggiungere le cartelle di sync di Dropbox.

• Caratteristiche principali di Blackmagic Cloud Pod
• Design compatto per collegare due dischi USB-C esterni
• Accelerazione hardware per prestazioni avanzate
• Sincronizzazione con Dropbox
• Uscita HDMI di monitoraggio con informazioni di archiviazione in tempo reale
• Porta 10G Ethernet ad altissima velocità
• Nessun abbonamento o licenza necessari, e nessuna tracciatura dei dati dell’utente
• Utilità inclusa per Mac e Windows.

DWCLDA/POD