URSA Mini Pro 12K OLPF Blackmagic

SKU: CINEURSAMUPRO12KOLPF - Disponibilità: non in magazzino

  • URSA Mini Pro 12K OLPF Blackmagic width="98" height="98" >
  • URSA Mini Pro 12K OLPF Blackmagic width="98" height="98" >
  • URSA Mini Pro 12K OLPF Blackmagic width="98" height="98" >
  • URSA Mini Pro 12K OLPF Blackmagic width="98" height="98" >
URSA Mini Pro 12K OLPF Blackmagic
search
6.716,41 €
IVA inclusa

L'incredibile risoluzione di URSA Mini Pro 12K ti offre i dettagli coinvolgenti, l'ampia gamma dinamica e la profondità dei colori della pellicola combinati con un'incredibile definizione intorno agli oggetti, perfetta per il chromakeying, gli effetti visivi e l'imaging IMAX.
Porta la tua registrazione video in stile cinematografico fino a 12K con la URSA Mini Pro 12K Digital Cinema Camera di Blackmagic Design. Questa videocamera professionale utilizza un sensore Super35 12K 12.288 x 6480, una nuova scienza del colore e fino a 14 stop di gamma dinamica per produrre immagini straordinariamente dettagliate.


La nuova generazione della tecnologia del film digitale esibisce la purezza e la delicatezza dell'analogico per generare un'esperienza cinematografica superiore.

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

80 megapixel per fotogramma, la nuova scienza del colore e la flessibilità del formato Blackmagic RAW trasformano il 12K in realtà con URSA Mini Pro 12K OLPF!

Il sovracampionamento del sensore 12K offre immagini 8K e 4K sensazionali, con tonalità della pelle delicate e i dettagli incredibili delle cineprese di fascia alta.
Puoi riprendere a 60 fps in 12K, a 110 fps in 8K e fino a 220 fps in Super 16 4K, migliorando il colore ed eliminando l'aliasing per un aspetto ultra uniforme.
La risoluzione nativa offerta da URSA Mini Pro 12K di 12.288 x 6480 produce 80 MP per fotogramma e va ben oltre la tradizionale qualità del cinema! Offre tutti i vantaggi del formato digitale, tra cui dettagli straordinari, ampia gamma dinamica e colori ricchi e profondi.
Inoltre consente di riformulare gli scatti in post-produzione per ottenere un aspetto multicamera 8K o 4K utilizzando una singola fotocamera.
È perfetta per i lungometraggi, le serie televisive e il grande formato IMAX immersivo. La straordinaria definizione intorno agli oggetti è ideale per i green screen e i VFX, così come per il compositing dei live action e la CGI.

Il Super 35 dispone di ben 14 stop di gamma dinamica e un ISO nativo di 800. 
L'attacco obiettivo intercambiabile di URSA Mini Pro ti permette di scegliere tra un'ampia varietà di lenti vintage e moderne per catturare immagini ricche di carattere e dettagli con i tuoi obiettivi preferiti.

Il sensore di URSA Mini Pro 12K e Blackmagic RAW sono stati sviluppati insieme per semplificare i flussi di lavoro RAW 12K a 12 bit.

Grazie all'efficiente codec Blackmagic RAW di nuova generazione puoi filmare in 12K e montare il materiale sul laptop, impossibile con qualsiasi altro codec. L'immensa risoluzione del sensore ti dà la libertà di reinquadrare le riprese in post produzione per esportare in 8K e 4K. Sarà come ottenere un progetto multicamera da una sola cinepresa, perfetta anche per i formati verticali e quadrati.
L'avanzato design del sensore e di Blackmagic RAW ti consente di lavorare in post a qualsiasi risoluzione e di modificare il video senza dover necessariamente eseguire il rendering prima della versione finale, pur mantenendo l'accuratezza originale del colore.

Altro punto forte del Blackmagic RAW risiede nel fatto di offrire opzioni di registrazione flessibili che includono la doppia acquisizione sulle schede CFast 2.0 o SD UHS II anche in frame rate! Presente anche l'uscita USB Type-C ad alta velocità.
Scegli tra la codifica Constant Quality e Constant Bitrate in base alle tue esigenze. Usa le opzioni di qualità costate Q0 e Q5, o le nuove scelte Q1 e Q3 per bloccare il livello di qualità e abilitare i livelli di compressione per adattarsi, abbinando i livelli di dettaglio di ogni scena e cambiandone il grado di compressione in base alla sua complessità.
Passa alle opzioni Constant Bit Rate 5:1, 8:1 o 12:1 o alla nuova scelta 18:1 se preferisci immagini ottimali con dimensioni di file prevedibili e costanti.

Blackmagic RAW salva i metadati della camera, i dati dell'obiettivo, il bilanciamento del bianco, le informazioni del ciak digitale e le LUT personalizzate per garantire immagini uniformi dal set alla post produzione.
Filmare in RAW a 12K significa avere un controllo completo di dettagli, esposizione e colore in post produzione. Inoltre Blackmagic RAW è stato sviluppato per velocizzare la post produzione in 12K, rendendola semplice come per i classici file HD o Ultra HD. È altamente ottimizzato, multithread, e compatibile con più core della CPU e con l'accelerazione GPU per lavorare con Apple Metal, CUDA e OpenCL. Questo ti permette di usare direttamente i file RAW della camera, senza proxy. Le immagini Blackmagic RAW forniscono una risoluzione e una qualità impareggiabili per gestire colore, keying, compositing, reinquadratura, stabilizzazione e tracciamento in 4K o 8K.

Inoltre URSA Mini Pro 12K vanta un attacco obiettivo PL intercambiabile, filtri ND integrati e molto altro ancora. Ha anche in dotazione DaVinci Resolve Studio per gestire montaggio, colore, VFX e tutta la post produzione con creatività!

 

Caratteristiche principali  

•   Sensore CMOS HDR 12K Super35

•  12K 17:9 a 60 fps/12K 2,4:1 a 75 fps

•  DCI 8K a 120 fps/14 stop Gamma dinamica

•  Attacco obiettivo PL intercambiabile, consente di scegliere tra una vasta gamma di obiettivi cinematografici attuali e vintage di diversi produttori (attacchi Canon e Nikon disponibili separatamente per chi possiede il proprio obiettivo) 

•  4K Super16 fino a 220 fps

•  80 MP/fotogramma Blackmagic Raw

•    Ingresso e uscita 12G-SDI, display pieghevole da 4", filtri ND integrati, controlli ergonomici, timecode e input di riferimento e audio XLR con alimentazione phantom a 48V

•  Opzione "Registra RAW su due schede" che consente di registrare su due schede contemporaneamente su CFast 2.0 e SD UHS II integrate (a velocità fino a ben 900 MB/s su schede CFast 2.0 o fino a 500 MB/s su schede SD UHS-II)

•  Acquisizione su unità SSD NVMe tramite una porta USB Type-C 3.2 Gen 2 a velocità fino a 10 Gb/s

•  Registrazione USB di tipo C su disco/SSD

•    Una funzione Digital Slate e l'acquisizione dei metadati dell'obiettivo semplificano la transizione del flusso di lavoro URSA Mini Pro 12K dall'acquisizione alla post produzione

•  Design in lega di magnesio dal peso uniforme, leggero ma robusto, perfetto sia per riprese a mano libera che per scatti con treppiede

Nella confezione

1 Blackmagic URSA Mini Pro 12K OLPF

1 Coperchio antipolvere per torretta

1 Attacco obiettivo PL

1 Alimentatore

1 Codice di attivazione per DaVinci Resolve Studio

Garanzia limitata di una anno fornita dal produttore

CINEURSAMUPRO12KOLPF