PreSonus StudioLive AR8 USB Mixer analogico e registratore digitale, registrazione su SD card anche senza computer
StudioLive® AR8 USB è un mixer ibrido a 8 canali che ti permette di registrare e mixare esibizioni live, produzioni in studio, sessioni di prova, podcast e tanto altro.
Questo è un mixer da musicisti: leggero, versatile, connessioni analogiche e digitali e funzionalità avanzate, ma facile da "capire" ed usare. Puoi mixare utilizzando i famosi preamp PreSonus’® in Classe A e 3 bande di EQ, creare registrazioni multitraccia tramite l'interfaccia USB 2.0 a 24-bit e 96 kHz, usare una card SD per registrare e riprodurre in stereo oppure effettuare streaming wireless audio usando il Bluetooth® integrato.
StudioLive AR8 USB è equipaggiato con tutte le connessioni necessarie a mixare e registrare live, in studio o durante sessioni di prova. Ciascuno dei 2 canali mono e dei 2 canali stereo comprende controllo di volume, ingresso microfonico con preamp in Classe A, EQ a 3 bande.
Oltre alle uscite principali, disponi di un'uscita monitor con bus dedicato per gli ascolti sul palco e un amp per cuffie o in-ear system.
Inoltre, essendo anche un mixer da studio, StudioLive AR8 USB è provvisto di uscite control-room con controllo di volume per i tuoi ascolti in studio.
Ciascuno dei 2 canali mono è equipaggiato di connettore XLR con preamp microfonico in Classe A, ingresso linea, filtro passa-basso, mute, pan e solo con ascolto prefader. I canali stereo (dal 3 al 6) hanno le stesse caratteristiche, ma con ingressi linea left e right ed ingresso microfonico solo sui canali dispari.
Con questa dotazione puoi collegare microfoni, tastiere e tanto altro con gli stessi controlli disponibili sui mixer più grandi.
L'alimentazione Phantom può esere abilitata per usare microfoni a condensatore oppure spenta se si utilizzano microfoni dinamici.
Tutti i canali sono provvisti di EQ semi-parametrico a 3 bande per un controllo preciso della timbrica di ogni strumento.
Durante l'utilizzo potrai apprezzare la varietà delle connessioni di StudioLive AR e scoprirai che questo mixer gestisce praticamente qualsiasi segnale da qualsiasi sorgente audio.
Sui mixer StudioLive AR i canali 1 e 2 hanno ingressi ad alta impedenza che consentono di connettere direttamente chitarre e bassi, senza bisogno di direct box aggiuntivi.
Il Super Channel (canale stereo 7/8) ti permette di connettere quattro sorgenti stereo (2 digitali e 2 analogiche) per utilizzare il mixer con i tuoi dispositivi tecnologici.
Puoi collegare il tuo media player al Super Channel attraverso gli ingressi sblianciati RCA e/o il connettore minijack stereo, così come riprodurre audio stereo dal lettore/registratore integrato di SD™ card o tramite un computer Mac® o Windows® connesso attraverso la porta USB.
Utilizza il ricevitore Bluetooth 4.1 integrato per collegare il tuo smartphone al tuo mixer StudioLive AR mixer ed avrai accesso immediato alla tua libreria musicale per inviare break, backing tracks (le cosiddette “basi”), o per ascoltare un brano.
Con gli Hybrid Mixer della serie AR potrai registrare sia in studio sia durante i tuoi live, potrai produrre la tua musica, creare i tuoi podcast, ecc.
E’ molto semplice e veloce registrare le prove con la tua band (e non sai ancora quanto utile!). I mixer della serie StudioLive AR ti offrono due diverse modalità di registrazione.
Connetti il tuo mixer StudioLive AR8 USB al tuo computer via USB 2.0, ed avrai un registratore digitale multitraccia in grado di registrare singolarmente ogni canale, oltre all’intero mix sul un computer Mac o Windows alla qualità professionale di 24-bit/96 kHz.
Inoltre hai a disposizione un registratore su scheda SD che ti permette di registrare l’intero mix senza bisogno di un computer collegato—devi solo pensare a premere REC.
Interfaccia USB abilitata al playback di due stream stereo attraverso il mixer, perfetto per avere una traccia per le basi, un’altra per il click o per la musica da utilizzare pre e post concerto.
Utilizza il registratore integrato su SD Card per riprodurre sino a 32 GB di file MP3 e/o .WAV, equivalenti ad ore di musica, senza la necessità di avere un computer collegato.
La nuova serie di mixer PreSonus StudioLive AR è corredata di un completo pacchetto software con il quale si integra al meglio, in registrazione e per la produzione musicale. Registra con Live PreSonus Capture™ e poi editare e mixare sulla pluripremiata DAW Studio One® Artist (recording and production software).
Inoltre insieme al mixer viene fornito, tramite download gratuito dal proprio account PreSonus, il bundle Studio Magic Plug-In, una suite di sette plug-ins sviluppati da prestigiosi marchi quali Plugin Alliance, Lexicon, Eventide, Arturia e Brianwoks.
Il bundle comprende l’equalizzatore Mäag EQ2, SPL Attacker, il compressore BX-opto, Lexicon MPX-i reverb, Eventide H910 Harmonizer, Eventide 2016 Stereo Room e Arturia Analog Lab Lite (una serie di sintetizzatori a modelli fisici che includono una vasta libreria di suoni Oberheim, Roland, Sequential Circuits, ARP, Hammond, Fender, Wurlitzer, Moog e Vox).
Lo StudioLive AR8 USB è dotato di un processore d’effetti stereo integrato, con 16 preset, che includono un assortimento di riverberi, chorus, delay ed anche un preset per l’emulazione acustica della ripresa di uno studio di registrazione, per ottenere un suono con un’ambientazione più calda ed intima.