Pannello Sony RM-IP500-AC controllo per camere PTZ
SKU: RM-IP500-AC - Disponibilità: non in magazzino
Telecomando compatto caratterizzato da un joystick che consente di controllare, con una sola mano e in modo fluido, le funzioni pan, tilt e zoom di telecamere PTZ remote compatibili di Sony. Oltre che tramite il joystick, lo zoom può essere controllato anche tramite una leva "seesaw" aggiuntiva; le manopole e i pulsanti di controllo semplificano l'accesso diretto alle funzioni della telecamera.
RM-IP500-AC Sony Pannello di controllo remoto per telecamere PTZ
L'RM-IP500 semplifica la generazione di sistemi per la creazione di contenuti multi-camera con un ottimo rapporto costi/efficacia, per una vasta serie di applicazioni: dagli eventi live alle conferenze, dagli studi di broadcast agli istituti di formazione, fino ai luoghi di culto.
La velocità PTZ può essere regolata e può quindi aumentare o diminuire per garantire risultati più professionali. È possibile impostare come predefinite fino a 100*¹ combinazioni di angolazioni della telecamera e relative impostazioni. La funzione Trace Memory*¹ permette di memorizzare una sequenza di movimenti della telecamera da eseguire ogni volta che serve.
È possibile controllare fino a 100 telecamere PTZ remote compatibili di Sony, della serie BRC o SRG, connesse a una rete IP standard. La configurazione è semplice: il telecomando assegna automaticamente un indirizzo IP a ciascuna telecamera PTZ di Sony connessa alla rete, insieme a un numero di telecamera.
Le seguenti telecamere remote PTZ di Sony sono perfettamente compatibili con il telecomando: BRC-X1000, BRC-H900, BRC-H800, BRC-H780*², SRG-360SHE, SRG-280SHE*², SRG-300SE, SRG-300H, SRG-301H*², SRG-120DH, SRG-120DS, SRG-120DU, SRG-121DH*², SRG-HD1*².
L'RM-IP500 è partner ideale per l'MCX-500 Multi-Camera Live Producer di Sony con il quale crea una soluzione di streaming IP e registrazione SD completa e adatta a un'ampia serie di applicazioni nella produzione di contenuti.
RM-IP500/1 è un modello per USA/Canada che viene fornito in dotazione con l'alimentatore AC AC-UE1230MT e il cavo di alimentazione. In tutte le altre regioni l'alimentatore AC e il cavo di alimentazione sono venduti separatamente.
*¹ A seconda delle specifiche della telecamera. Potrebbe essere richiesto l'aggiornamento alla versione successiva.
*² Modelli cinesi.
Controllo di alta qualità delle funzioni PTZ
È facile realizzare produzioni dall'aspetto professionale regolando le funzioni pan e tilt con il joystick e controllando lo zoom sempre tramite il joystick o tramite una leva "seesaw" separata. La velocità PTZ regolabile consente un movimento fluido e accurato delle telecamere.
Possibilità di controllare fino a 100 telecamere BRC o SRG tramite IP
Il telecomando consente di controllare fino a 100 telecamere PTZ di Sony, della serie BRC o SRG, connesse a una rete IP, e di regolarne le funzioni pan, tilt e zoom e altre ancora.
Configurazione semplice
La configurazione del sistema è semplice e veloce grazie all'assegnazione automatica di indirizzi IP e numeri di telecamera alle telecamere connesse. La modifica del numero del gruppo, del numero della telecamera e dell'indirizzo IP assegnato a una telecamera o la cancellazione degli indirizzi IP autoassegnati alle telecamere manualmente dall'RM-IP500 senza utilizzare il PC sarà possibile dalla versione 2.0.
Trace Memory *
È possibile memorizzare una sequenza di movimenti delle telecamere, da eseguire ogni volta che serve. La memorizzazione semplice della funzione Trace Memory senza usare il menu della telecamera sarà disponibile dalla versione 2.0 per BRC-X1000/versione 2.0 per BRC-H800.
Memorizzazione ed esecuzione di impostazioni predefinite
È possibile memorizzare ed eseguire facilmente fino a 100** impostazioni predefinite (angolazioni e impostazioni della telecamera) tramite la tastiera numerica, eliminando la necessità di impostare più telecamere.
Ogni rete può contenere fino a 5 controller
La possibilità di collegare fino a 5 pannelli di controllo RM-IP500 in una stessa rete consente di ripartire tra più operatori il controllo dei grandi sistemi di telecamere. Nel caso in cui sia RM-IP500 sia RM-IP10 sono utilizzati in una rete singola, il numero totale di unità di RM-IP500 e RM-IP10 disponibili per il controllo è massimo 5.
Indicatore tally
Comprende le modalità Tally/On-Air Tally/Contact.
Regolazione delle funzioni paint della telecamera
Le impostazioni relative ai colori - inclusi livelli di nero, bilanciamento del bianco, eliminazione dello sfarfallio, livello dei dettagli, knee point, il livello di esposizione automatica, iris, guadagno e velocità dell'otturatore - possono essere regolate direttamente senza usare i menu delle telecamere.
Possibilità di utilizzare il controllo VISCA
L'RM-IP500 è anche in grado di controllare fino a sette*** telecamere compatibili della serie BRC o SRG su RS-422
Elementi selezionabili per ASSIGN
L'elemento ASSIGN è selezionabile dalla versione 2.0 e le funzioni aggiuntive possono essere assegnate a ai pulsanti ASSIGN. Oltre a retroilluminazione/sfarfallio/display di stato/livello dettaglio/knee point/livello AE, è possibile assegnare anche le impostazioni Clear Image Zoom/convertitore Tele/selettore di modalità di Trace-Preset (modalità1/modalità2)/filtro ND/Picture Profile. La funzione disponibile dipende dalle specifiche della telecamera.
Note
* A seconda delle specifiche della telecamera. Potrebbe essere richiesto l'aggiornamento alla versione successiva.
** Il numero massimo preimpostato dipende dalle specifiche della telecamera.
*** Con SRG-360SHE è possibile controllare una telecamera.
Specifiche:
LAN: RJ-45 (1), 10BASE-T/100BASE-TX a rilevazione automatica
GPI I/O (Tally In/Contact Out): D-sub a 15 pin (femmina)
Comunicazione VISCA su IP
(12 1/8 x 6 3/4 x 8 7/8 pollici) (senza sporgenze)