La videocamera GHD-HM890 ProHD piu’obiettivo Fujinon XT17sx45BRMK1 presenta un design con attacco a spalla, con sensore da 1/3 "e innesto obiettivo intercambiabile. Riprende e registra video Full 1920 x 1080p 60, registrando su schede SDHC / SDXC disponibili.
GY-HM890-XT17 Videocamera JVC 3 CMOS Full HD da 1/3" FHD ENG + ottica Fujinon XT17sx4.5BRM-K1
La videocamera incorpora connessioni standard per telecamere broadcast Genlock e timecode, uscite 3G-SDI e HDMI, nonché un ingresso HD / SDI. È dotato di protocolli di rete integrati, che consentono di trasferire i file tramite Wi-Fi, 3G / 4G-LTE utilizzando modem USB disponibili, o via Ethernet utilizzando un adattatore da USB a Ethernet disponibile.
L'obiettivo zoom 17x incluso presenta un fattore di forma ENG, ma è progettato per fotocamere con un riproduttore d'immagini da 1/3 ". Con una gamma di zoom compresa tra 4,5 e 77mm, l'obiettivo è versatile e adatto a un'ampia varietà di situazioni di ripresa. Aggiungendo alla sua versatilità , l'obiettivo incorpora le funzioni Zoom rapido e Zoom di crociera per una migliore risposta durante le riprese.
JVC GY-HM890CHU Videocamera compatta con supporto per spalla ProHD
La videocamera JVC GY-HM890CHU ProHD con attacco a spalla compatta è una videocamera da 1/3 "con sistema di obiettivi intercambiabili. Questo è solo il corpo della fotocamera e non include l'obiettivo. Questa versatile fotocamera utilizza tre sensori CMOS da 1/3" con Elaborazione a 12 bit per fornire video Full HD 1920x1080 fino a 60p. GY-HM890CHU offre una gamma completa di funzioni di trasmissione, tra cui input HD-SDI con campionamento 4: 2: 2, uscita 3G-SDI, uscita HDMI, timecode, genlock e frame rate variabili.
La fotocamera offre doppi slot per schede di memoria SDHC / SDXC che consentono un'ampia gamma di opzioni di registrazione. Oltre a registrare filmati di alta qualità, puoi anche registrare contemporaneamente in due diversi formati, per proxy a bassa risoluzione o file pronti per il Web, oppure utilizzare i due slot per schede multimediali per la registrazione inoltro. Con i protocolli di rete integrati, tutto ciò che devi fare è collegare gli adattatori di rete USB disponibili per iniziare lo streaming in diretta dalla posizione di ripresa, registrando contemporaneamente su schede di memoria SDHC / SDXC. I componenti opzionali da studio aggiungono un ulteriore livello di funzionalità professionale, rendendo GY-HM890U adatto sia per il lavoro in campo che in studio. Un microfono compatto per fucili da caccia è incluso.
Design modulare
GY-HM890U è dotato di un'interfaccia multi-pin che consente di collegare moduli opzionali senza cavi esterni. Il modulo di interfaccia da studio multi-core KA-M790G offre un'interfaccia a 26 pin compatibile con i cavi CCU JVC e Sony per il collegamento a un'unità di controllo della videocamera. Alimentazione, controllo videocamera, citofono, tally e percorso del segnale HD completamente digitale sono disponibili tramite l'unità di controllo videocamera RM-HP790. Sono inoltre disponibili moduli adattatori a fibra remota serie KA-F790.
Sensori CMOS Full HD da 1/3 di pollice
I tre sensori CMOS da 1/7 megapixel effettivi da 1/7 di pollice sono in grado di catturare video con risoluzione Full HD 1920 x 1080 fino a 60p. Con elaborazione a 12 bit e un'elevata sensibilità f / 11 (modalità 60 Hz), la videocamera rende il colore con una minima aberrazione. Per migliorare le prestazioni del sensore CMOS, è supportata anche la compensazione della banda flash.
Motore di elaborazione delle immagini FALCONBRID
Il motore FALCONBRID di bordo elabora grandi quantità di dati video ad alta velocità. In collaborazione con l'elaborazione DNR 2D e i circuiti di compensazione della gamma dinamica, GY-HM890CHU è progettato per offrire immagini di alta qualità.
Registrazione MPEG-2 / AVCHD e doppio codec
La videocamera supporta sia il popolare formato MPEG-2 Long GOP (a 35, 25 e 19 Mbps) utilizzato dalle trasmissioni televisive, sia l'efficiente formato progressivo AVCHD, compatibile con un'ampia gamma di dispositivi di riproduzione e sistemi NLE. Ciò offre la flessibilità necessaria per soddisfare una varietà di esigenze relative al flusso di lavoro. La funzione Dual Codec consente alla videocamera di registrare simultaneamente video HD e SD o video HD e Web, producendo file Full HD su una scheda di memoria e creando file più piccoli basati sul Web e proxy a bassa risoluzione sull'altra.
Registrazione H.264 50 Mbps
GY-HM890CHU può registrare utilizzando il codec H.264 Extreme High Quality (XHQ) 50 Mbps per il doppio dell'efficienza di compressione rispetto a MPEG2. Il codec offre un'eccellente previsione del movimento, utile per l'acquisizione più fluida di soggetti in rapido movimento, con rumore di blocco ridotto. La velocità in bit di 50 Mbps è anche abbastanza elevata da supportare risoluzioni Full HD 1920x1080 fino a 60p.
Più formati di file per flussi di lavoro nativi
Scegli il tipo di file che funziona meglio per il tuo flusso di lavoro. La videocamera registra in formati standard nativi di molti sistemi NLE, tra cui QuickTime MOV, MP4 compatibile con XDCAM EX, AVCHD Progressive e H.264 Extreme High Quality fino a 50 Mbps.
Doppi slot per schede di memoria SDHC / SDXC
Doppi slot per schede di memoria SDHC / SDXC consentono la registrazione simultanea e la registrazione in sequenza. Nella modalità di registrazione inoltro, è possibile sparare continuamente su più schede. Quando una scheda è piena, la videocamera passa automaticamente e senza interruzioni all'altra scheda. E poiché le schede sono sostituibili a caldo, non esiste alcun limite al tempo di registrazione continuo. Puoi anche iniziare a trasferire o modificare il metraggio da una carta mentre scatti sull'altra.
Fattore di forma compatto con attacco a spalla
Il fattore di forma montato sulla spalla della fotocamera lo rende adatto alle riprese in stile ENG, in una dimensione che è ancora compatta e leggera. Ciò consente di scattare più a lungo con meno fatica rispetto a quando si utilizzano fotocamere montate sulle spalle più grandi e pesanti. I pulsanti Zoom e REC sono disponibili anche sulla maniglia per le riprese ad angolo basso.
Mirino LCOS da 0,45 "
Il GY-HM890CHU è dotato di un mirino LCOS (Liquid Crystal on Silicon) da 0,45 "ad alta risoluzione (852 x 480 x 3), per immagini nitide con risoluzione verticale e riproduzione dei colori più elevate rispetto ai tradizionali mirini LCD. Le proporzioni native del mirino sono: 16: 9, con le indicazioni dell'area sicura disponibili per le proporzioni più diffuse, tra cui 2,35: 1. Nella modalità di registrazione, le indicazioni del livello audio, il livello della batteria (quando si usano le batterie digitali) e il tempo rimanente stimato per ciascuna scheda di memoria vengono visualizzati nel mirino.
Monitor LCD da 4,3 "
A complemento del mirino si trova un ampio monitor a scomparsa LCD da 4,3 "con risoluzione 800 x 480 che può essere utilizzato per la registrazione, la riproduzione, la gestione delle clip e il funzionamento dei menu. Il monitor offre una vasta gamma di indicazioni di monitoraggio e impostazione. È progettato per ridurre la superficie riflessi e riflessi per mantenere una visione chiara, visibile e luminosa durante la registrazione all'esterno. Le voci di menu sono facilmente selezionabili utilizzando i tasti a croce di impostazione intuitiva. Grazie al monitor sovradimensionato, è possibile vedere le modifiche alle immagini mentre si cambiano le impostazioni.
Modalità di registrazione pre e intervallo
In modalità Pre-registrazione, GY-HM890CHU registra continuamente fino a 10 secondi nella memoria cache. Quando si preme il grilletto, il segnale live viene aggiunto alla registrazione della cache, dando al tiratore un vantaggio nella ripresa. Questa funzione ha un valore inestimabile nel catturare eventi di rottura quando lo scatto andrebbe perso prima che una fotocamera tradizionale potesse iniziare a registrare. Interval Rec consente di registrare singoli fotogrammi a intervalli prestabiliti per acquisire registrazioni time-lapse.
Registrazione della frequenza dei fotogrammi variabile
Quando si registra H.264 1080p 50/35 Mbps o MPEG-2 720p 35 Mbps, la fotocamera può essere impostata per registrare a una frequenza di fotogrammi diversa dalla velocità di riproduzione, rendendo possibile la registrazione al rallentatore o al rallentatore quando la registrazione viene riprodotta a 24, 25 o 30 fps. È disponibile anche il under-cranking nella modalità MPEG-2 1080p 35 Mbps.
3G / HD / SD-SDI simultaneo, uscita HDMI
Per le applicazioni di trasmissione in diretta o per il monitoraggio, GY-HM890CHU fornisce un segnale SD non convertito Full HD 4: 2: 2 o downconvertito tramite il suo connettore 3G / HD / SD-SDI. Un connettore HDMI emette lo stesso segnale del connettore BNC, utile per il monitoraggio durante la ripresa di eventi live. L'uscita HDMI può essere commutata in modalità RGB durante il monitoraggio tramite computer. Il segnale può provenire dalla videocamera o dalla riproduzione della memoria. L'uscita 3G-SDI include audio non compresso incorporato. È anche possibile visualizzare il menu e il visualizzatore di clip tramite l'uscita SDI.
Ingresso HD / SD-SDI (Digital Pool Feed)
I segnali audio e video digitali da un'altra telecamera o altra sorgente SDI possono essere registrati o trasmessi in streaming dal GY-HM890U grazie al suo ingresso di alimentazione pool HD / SD-SDI. Ciò è utile nelle conferenze stampa o in altri luoghi durante le riprese con un numero limitato di telecamere. Quando si registra dall'ingresso SDI, gli ingressi audio analogici sono disabilitati.
Ingresso genlock e ingresso / uscita timecode
Per produzioni con più telecamere sono disponibili un ingresso genlock e un input / output TC. I codici temporali possono essere preimpostati dal menu di GY-HM890CHU o possono essere immessi da un generatore di codici temporali esterno, utile nelle applicazioni di registrazione di isocam. La telecamera può anche essere utilizzata come generatore TC principale, fornendo un output di time code per la sincronizzazione di altre telecamere o registratori audio. Quando si utilizza un ricetrasmettitore in fibra KA-F790, un codice temporale esterno può essere fornito da un generatore principale nella stazione base e diventa disponibile attraverso l'uscita del codice temporale della videocamera, nonché per la registrazione ISO su schede SDHC.
Funzionamento del telecomando cablato
Oltre al sistema remoto cablato di JVC, GY-HM890CHU supporta anche i telecomandi LANC per un funzionamento flessibile della videocamera in una varietà di configurazioni.
Sistema audio a 4 canali
La fotocamera è dotata di due ingressi audio XLR commutabili tra microfono (con supporto dell'alimentazione phantom) e ingresso di linea, un ingresso AUX stereo da 3,5 mm. L'audio di ciascuno degli ingressi può essere assegnato a un canale indipendente, consentendo l'aggiunta di commenti o narrazioni nel campo.
Software di supporto ProHD
ProHD Clip Manager semplifica la gestione dei clip MP4 sulle schede di memoria SDHC / SDXC dal computer. È possibile copiare, spostare, eliminare, visualizzare in anteprima i clip e modificare i metadati dei clip. Il gestore di clip è compatibile con Mac e Windows. Il plug-in ProHD Log and Transfer funziona con Final Cut Pro di Apple per consentire ai file MP4 registrati sul GY-HM890CHU di essere inseriti nel cestino e convertiti automaticamente nel formato QuickTime.
Trasferimento diretto dei file dalla posizione di ripresa
Con un motore di connessione di rete integrato, tutto ciò che devi fare è connettere un Wi-Fi, un modem 4G-LTE / 3G o un adattatore USB-RJ45 all'interfaccia hot USB per iniziare a trasferire i file direttamente dal luogo di ripresa.
Controllo della videocamera e modifica dei metadati tramite rete
Guarda le tue riprese in diretta su uno smartphone o tablet iOS / Android quando la fotocamera è connessa al Wi-Fi (usando un adattatore opzionale). Hai anche il controllo delle funzioni della fotocamera come registrazione, pausa e zoom, oltre alla modifica dei metadati. Un'unità GPS è integrata nella fotocamera, consentendo di registrare le informazioni sulla posizione come metadati insieme ai dati video.
Streaming avanzato e servizi cloud
Oltre a registrare video di alta qualità su schede di memoria SDHC / SDXC, GY-HM890CHU può anche trasferire video / audio in streaming live quando sono collegati adattatori opzionali. Se aggiunto alle dimensioni compatte della videocamera, la funzionalità wireless consente una consegna più rapida di video live per le applicazioni ENG. Oltre al supporto UDP / TCP, GY-HM890CHU supporta anche i protocolli RTSP / RTP e Zixi. Con un motore Zixi integrato, collegarsi a una rete 4G-LTE / 3G o Wi-Fi è altrettanto semplice e collegare un adattatore di rete USB, venduto separatamente. La videocamera può anche essere utilizzata insieme al servizio di consegna cloud di Zixi che consente la consegna affidabile di video su Internet semplicemente inserendo un singolo indirizzo IP.
Nota: è necessario un abbonamento ai servizi Zixi per utilizzare il motore Zixi con le schede di rete USB collegate.
Caratteristiche aggiuntive
Filtro ND a 4 posizioni (Clear, 1/4, 1/16, 1/64) Funzione Focus Assist Visualizzazione dell'istogramma e funzioni di messa a fuoco ampliate GUI intuitiva 12 pulsanti utente assegnabili
Obiettivo Fujinon XT17sx45BRMK1 17x 4.5mm HD ENG
Questo obiettivo Fujinon XT17sx45BRMK1 17x 4.5mm HD ENG è stato progettato specificamente per la linea ProHD di JVC di videocamere ENG 1/3 ", come la GY-HM700. Offrendo nuove prestazioni di fascia più alta a un obiettivo zoom ENG di livello base, l'XT17sx45BRMK1 offre una gamma di zoom grandangolare avanzata di 4,5-77 mm, oltre alle funzioni Zoom rapido e Zoom di crociera precedentemente presenti solo nei modelli di fascia alta. Noto per la loro elevata qualità costruttiva e ottica di precisione, gli obiettivi Fujinon sono diventati lo standard del settore per le applicazioni video professionali tutte nel mondo.
Funzione di zoom rapido
Fornisce un rapido movimento dello zoom alla posizione del teleobiettivo per controllare la messa a fuoco con la semplice pressione di un pulsante
Funzione Zoom di crociera
Blocca la velocità dello zoom a una velocità esistente e ripetibile
Focus interno
Il design dell'elemento obiettivo montato sul meccanismo di messa a fuoco interna riduce notevolmente le aberrazioni e le distorsioni dell'immagine. Questi progressi contribuiscono a ottenere immagini più bilanciate dal centro al bordo in tutta la gamma di apertura.
2 slot per schede SDXC (si consigliano schede U1 / Classe 10 o più veloci)
Registrazione
Compatibilità del sistema di trasmissione
NTSC
Modalità di registrazione
MPEG2 4: 2: 0: 1920 x 1080 a 23,98 / 25 / 29,97 fps 1440 x 1080i a 50 / 59,94 fps 1280 x 720p a 23,98 / 29,97 / 59,94 fps AVCHD 4: 2: 0: 1920 x 1080p a 59,94 fps H. 264: 1920 x 1080p a 59,94 fps
1 x Uscita stereo 2RCA 1 x 1/8 "(3,5 mm) Uscita cuffie stereo 2 x XLR a 3 pin (+48 V alimentazione phantom) Ingresso 1 x 1/8" (3,5 mm) Ingresso stereo
Altro I / O
1 x 6-pin DIN Controllo 1 x 2,5 millimetri di controllo LANC 1 x BNC Timecode Uscita 1 x BNC Genlock Ingresso 1 x BNC Timecode Ingresso 1 x USB tipo A 1 x USB Micro-B
Schermo
Tipo di visualizzazione
LCD
Dimensione dello schermo
4.3"
Risoluzione dello schermo
1.150.000 punti
EVF
Dimensione dello schermo
.45"
Risoluzione EVF
1.220.000 punti
Energia
Connettori di alimentazione
1 ingresso XLR a 4 pin
Consumo di energia
28 W.
Ambientale
temperatura di esercizio
Da 32 a 104 ° F / da 0 a 40 ° C
Temperatura di conservazione
Da 14 a 122 ° F / da -20 a 50 ° C
Umidità operativa
Dal 35 all'80%
Umidità di conservazione
85%
Generale
Dimensioni
20,5 x 9,1 x 9,5 "/ 521 x 231 x 242,3 mm
Peso
4,8 kg
Informazioni sull'imballaggio
peso del pacco
9,05 libbre
Dimensioni scatola (LxWxH)
19,7 x 13,5 x 9,4 "
Fujinon XT17sx45BRMK1 17x 4.5mm HD ENG Specifiche Dell'obiettivo