GY-HM890RCHE Videocamera JVC 3 CMOS Full HD da 1/3" FHD ENG spalla/ da studio - SOLO CORPO
SKU: GY-HM890RCHE - Disponibilità: Pronta Consegna
3 sensori CMOS Full HD da 1/3" può essere utilizzata sia in modalità ENG che in modalità studio.
Registrazione FHD su memoria a stato solido anche durante lo streaming tramite Wi-Fi opzionale o adattatore plug-in.
4 canali audio;
doppia scheda di memoria con registrazione fino a 50 Mbps;
ingresso pool HD-SDI esterno;
connessioni in fibra e multicore.
Live Streaming
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
- RISOLUZIONE VIDEO
- FULL HD
- ATTACCO OTTICHE
- B4
- TIPO DI SCHEDA
- SD
- DIMENSIONE SENSORE
- 1/3"
Comunicazione di rete IP avanzata e streaming HD
La videocamera è equipaggiata con il più recente encoder IP di JVC, che ti consente di controllare e monitorare da remoto.
La risoluzione dello streaming live potrà essere in FHD o SD, a seconda della larghezza di banda disponibile.
Connetti la camera a un modem Wi-Fi o 4G/LTE opzionale e condividi il tuo filmato, trasmettendo ad esempio su YouTube, Facebook Live o altri servizi cloud.
GY-HM890 è dotata di un'interfaccia multi-pin che consente di collegare vari moduli all'unità senza cablaggio esterno.
Il modulo di interfaccia multi-core KA-M790 presenta un'interfaccia a 26-pin compatibile con i cavi JVC e Sony per il collegamento con un'unità di controllo (CCU).
Alimentazione, controllo della telecamera, interfono, tally e un percorso del segnale HD completamente digitale sono disponibili tramite la CCU RM-HP790. Altri moduli includono l'adattatore per fibra remota KA-F790 e il modulo ASI KA-AS790. In una configurazione da studio, GY-HM890 è facilmente equipaggiata con la slitta KA-790, un alloggiamento elegante e funzionale che supporta un mirino da studio, un teleprompter e un ottica differente da quella in dotazione, se lo si desidera. V
F-HP790G di JVC è un mirino LCD ad alta risoluzione da 8,4" con un'interfaccia digitale al corpo camera.
Monta 3 sensori CMOS Full HD da 1/3" ad alte prestazioni da 1,03" effettivi, da 2,0 megapixel, ognuno in grado di acquisire immagini con risoluzione FHD 1920 x 1080.
Caratterizzati da una lettura a 12 bit, un'eccellente sensibilità di F12 (50Hz) ed un notevole rapporto segnale/rumore, questi sensori permettono precisione e riproduzione eccellente dei colori, con una aberrazione minima.
Per migliorare le prestazioni del sensore CMOS, è stata introdotta anche la compensazione della banda flash.
La sensibilità eccezionale e la funzione LoLux ™ consentono a GY-HM890 di produrre immagini eccezionali in un'ampia gamma di condizioni di illuminazione.
L'illuminazione minima è inferiore a 1 lux: 0,15lx (tipico) *. L'esclusiva funzione LoLux di JVC consente riprese in condizioni di illuminazione avverse.
LoLux può essere assegnato a un pulsante USER e impostato nel menu per offrire + 30dB o + 36dB di guadagno.
Un comodo interruttore fornisce valori di guadagno predefiniti di -6 dB, 0 dB, +9 dB.
Queste posizioni degli interruttori possono essere regolate su vari livelli di guadagno da -6 dB a +24 dB.
È disponibile anche una modalità ALC per aumentare i valori di guadagno da +6 dB a +24 dB. La sensibilità standard di GY-HM890 è misurata a F12 a 2.000 lux * (modalità 1920 x 1080, F1.6, modalità Lolux, otturatore 1/30 o 1/25
Il rivoluzionario motore di elaborazione grafica a doppio codec FALCONBRID ™ , è il processore ad alta velocità di JVC per applicazioni video. Fornendo un'enorme potenza di elaborazione su un singolo chip, il motore FALCONBRID ™ integrato elabora grandi quantità di dati video a velocità eccezionali.
Insieme a questa tecnologia, è stata ottenuta una qualità d'immagine eccezionale, con elaborazione 2D DNR e circuiti di compensazione per un'ampia gamma dinamica. GY-HM890 utilizza processori FALCONBRID ™ doppio codec che consentono di registrare in FHD su una scheda di memoria e di trasmettere video in diretta sul web contemporaneamente.
La fotocamera è anche in grado di registrare su due schede di memoria in due risoluzioni, una in FHD e una in SD, o in un file web di dimensioni ridotte.
A seconda della velocità di connessione, i file di piccole dimensioni possono essere trasferiti velocemente, in tempo reale, per la consegna a siti web o servizi di condivisione di file.
GY-Hm890 supporta sia il formato MPEG-2 Long GOP 35/25/19Mbps, ampiamente utilizzato dalle emittenti televisive, che il formato AVCHD altamente efficiente, il quale fornisce compatibilità con i sistemi di editing più diffusi.
Ciò significa che i professionisti hanno a disposizione una flessibilità senza precedenti, per soddisfare gli standard di produzione attraverso un'ampia gamma di flussi disponibili. Con il rivoluzionario doppio codec, GY-HM890 registra simultaneamente HD/SD o HD/proxy. Inoltre supporta il formato SD MPEG-4 / AVC H.264 da 1,2 Mbps.
Oltre alle modalità di registrazione Ultra ed Extreme di alta qualità, la videocamera GY-HM890 è dotata della modalità H.264 Extreme High Quality (XHQ) a 50 Mbps, per una compressione praticamente senza perdite, anche quando si registrano oggetti in rapido movimento. MPEG-4 AVC/H.264 offre circa il doppio dell'efficienza di compressione di MPEG2. La sua superiore previsione di movimento garantisce un'immagine nitida e dettagliata, praticamente senza rumore di blocco nelle sequenze di azione rapida.
La modalità XHQ è disponibile quando si registrano 1920x1080 a 50p, 50i, 30p e 24p. GY-HM890 permette inoltre la modalità di registrazione H.264 Ultra High Quality (UHQ) a 35 Mbps, garantendo sempre una qualità eccezionale delle immagini, ma con file di dimensioni più ridotte.
Registra file MXF con metadati per un flusso di lavoro altamente efficiente, ideale per qualsiasi emittente TV e società che opera in ambito giornalistico. Per garantire l'interoperabilità dei file con la più ampia gamma di strumenti di produzione broadcast, JVC ha lavorato unitamente a questa associazione: Advanced Media Workflow Association (AMWA), sviluppando "AS-10: MXF per le produzioni", stabilendo così un formato file MXF comune per un flusso di lavoro end-to-end più fluido. I file MXF sono integrati con ricchi metadati descrittivi che vengono aggiunti prima, durante o dopo la ripresa. Il formato MXF AS-10 si basa su SMPTE RDD 9, la specifica di interoperabilità MXF dei prodotti MPEG Long GOP di Sony (XDCAM)
Doppio slot per schede SDHC / SDXC economiche e versatili, che permettono di ottenere vantaggi come la registrazione doppia simultanea. In modalità di registrazione continua, è possibile utilizzare più schede in modo continuo e senza interruzioni del file.
Quando una scheda è piena, la videocamera passa automaticamente all'altra scheda. Poiché le schede sono sostituibili a caldo, non c'è a tutti gli effetti alcun limite al tempo di ripresa, anche utilizzando schede di capacità inferiore.
Con la registrazione simultanea, è possibile facilmente creare file di backup o duplicati senza la necessità di utilizzare alcun dispositivo esterno.
Inoltre, mentre il trigger Rec viene utilizzato per mettere in pausa e annullare la registrazione su una scheda, l'altra scheda può fungere da backup continuo sostituendo la funzione di pausa. I supporti SDHC/SDXC offrono la migliore combinazione di prezzo, disponibilità, capacità, affidabilità e velocità di trasferimento. * Durante la registrazione simultanea di backup in modalità HD, il file duplicato registra nello stesso formato di file e bit-rate dell'originale. La registrazione di backup non è disponibile in modalità AVCHD.
Connettività di rete tramite un connettore host USB 2.0 che supporta un adattatore di rete cablato o wireless (Wi-Fi) opzionale o una chiavetta USB 3G/4G a banda larga. Tramite connessione LAN, WAN o Internet, sono disponibili varie funzioni di comunicazione wireless: controllo remoto wireless (con visualizzazione remota) tramite smartphone, tablet o PC; importazione e modifica di metadati; trasferimento di file FTP sicuro (clip); streaming semplice (UDP o TCP) a indirizzo IP singolo; streaming con ARQ/FEC su cloud o server fisico.
FTP: File Transfer Protocol è un protocollo di rete standard utilizzato per trasferire le clip registrate dalla telecamera a un file server remoto o "cloud".
Le impostazioni per un massimo di quattro server FTP sono memorizzabili nella videocamera. Qualsiasi clip video può essere trasferita individualmente o in modalità batch. Il tempo di trasferimento è determinato dalla velocità di connessione alla rete o da internet e dalla dimensione del file (o dei file) da trasferire. Ad esempio, una clip HD di 30 secondi registrata a 720p/19Mbps può essere trasferita in circa due minuti utilizzando una connessione 4G, presupponendo una velocità di upload media di 5 Mbps.
Se la clip è registrata nella modalità proxy "web friendly", potrebbero essere necessari solo pochi secondi.
E' anche possibile marcare il file da un punto desiderato e creare una copia di dimensioni ridotte. I trasferimenti FTP possono essere eseguiti in background, consentendo all'operatore di continuare la registrazione senza interrompere il flusso di lavoro. Sono possibili trasferimenti sicuri via FTP utilizzando i protocolli SFTP o FTPS.
I metadati ottimizzati per la produzione di notizie vengono aggiunti ai file e trasferiti nell'intero flusso di lavoro dagli NLE ai server di playout. I metadati possono includere TITLE (2 campi dati), CREATOR e DESCRIPTION (fino a 2047 caratteri) oltre a data, ora.
È possibile scaricare un file di impostazioni dei metadati (formato XML) da un server FTP remoto e memorizzare i metadati nella GY-HM890 per la registrazione su video clip nel formato MXF. Una volta memorizzati nella videocamera, i metadati vengono quindi registrati nei video clip MXF e rimarranno sulla clip attraverso la post-produzione, il playout e l'archiviazione. Per quanto riguarda l'aggiunta di metadati, oltre al download, i metadati vengono aggiunti sul campo utilizzando uno smartphone, tablet o PC tramite l'interfaccia web della videocamera. Ancora una volta, la videocamera registra queste informazioni nelle clip video MXF.
Caratteristiche generali
- Sistema audio a 4 canali
- Ingresso esterno HD / SD-SDI per registrazione e streaming (alimentazione pool)
- Ingresso Genlock e ingresso / uscita TC
- Doppia scheda di memoria SDHC/SDXC (HD + HD, HD + SD, HD + web, ecc.)
- Struttura compatta a con la possibilità di obiettivi intercambiabili
- Sensori CMOS da 1/3 "a 12 bit (1920x1080x 3)
- Formati di file per i flussi di lavoro nativi: XDCAM EX ™ (.mp4), Final Cut (.mov), AS-10 (.mxf), AVCHD (.mts), H.264 (.mov)
- 12 pulsanti utente assegnabili
- Funzione innovative per lo streaming e comunicazione
- Registrazione H.264 a 50 Mbps praticamente senza perdita di dati
- Accessori in fibra o multicore per applicazioni in studio/mezzo mobile
- Sensibilità F12
- * XDCAM EX ™ è un marchio di fabbrica di Sony Corporation