DaVinci Resolve Speed Editor Blackmagic + Software DaVinci Resolve Studio
SKU: DV/RES/BBPNLMLEKA - Disponibilità: Pronta Consegna
DaVinci Resolve Speed Editor con il software DaVinci Resole Studio incluso
Tastiera con manopola in metallo lavorato è provvista solo dei tasti indispensabili per il montaggio. Con batteria interna e tecnologia Bluetooth, si connette senza cavi o tramite USB-C. Questo la rende ancora più portatile di una tastiera di dimensioni standard.
Le tastiere di montaggio DaVinci Resolve offrono un’esperienza di montaggio superiore perché sono un punto di contatto fisico che va oltre il semplice mouse. La manopola in metallo lavorato è perfettamente calibrata e si può ruotare velocemente per scorrere la timeline in un attimo. Per di più è utile anche per il taglio in tempo reale! Basta premere uno dei pulsanti di trimming e la manopola si trasforma in un comodo strumento di regolazione per un taglio delle clip in tempo reale e preciso. Una volta provato il taglio con la manopola, sarà impossibile tornare a lavorare con il mouse.
Il controllo hardware è ideale per il playback. Il tasto in stile barra spaziatrice è situato in basso per poter avviare e interrompere la riproduzione con il pollice. Premi i tasti Shuttle, Jog e Scroll per cambiare all’istante la funzione della manopola, per un editing veloce e preciso.
Con i software di montaggio tradizionali si perde tempo cliccando tra migliaia di clip e trascinandole per l’edit. Ogni secondo è prezioso quando si lavora a spot per la TV, ultime notizie, promo e videotutorial. Il vecchio montaggio lineare però aveva il vantaggio di poter riprodurre i contenuti da un solo nastro, semplicemente svolgendolo e riavvolgendolo. La Cut page offre la versione moderna del nastro, chiamata Source Tape. Basta premere il tasto Source e con la manpola scorrere tutte le clip! Inoltre, nel bin la clip corrente appare in evidenza. Dopo aver creato l’edit, il viewer rimane in modalità nastro sorgente, per passare subito alla prossima ripresa.
Inserire i punti di attacco e stacco è l’operazione di montaggio più comune, così la Speed Editor include tasti IN e OUT di grandi dimensioni facili da trovare con le dita. È perfetta per il montaggio a due mani, con la destra sui controlli di trasporto e la sinistra per collocare i punti di attacco e stacco ed eseguire gli edit. Scorri il materiale con la manopola e inserisci i punti In/Out dove vuoi. Una volta marcati i punti, ti basta spostare le dita sui tasti di edit in alto per effettuare l’operazione desiderata. I punti In/Out si possono anche usare per ingrandire sezioni specifiche del Source Tape, e premendo il tasto ESC torni a visualizzare l’intero bin.