Filtra per

Prezzo
95 331
Marca
  • Array ( [id_product] => 6320 [id_supplier] => 0 [id_manufacturer] => 59 [id_category_default] => 472 [id_shop_default] => 1 [id_tax_rules_group] => 7 [on_sale] => 1 [online_only] => 0 [ean13] => 9338716000870 [upc] => [ecotax] => 0.000000 [quantity] => 0 [minimal_quantity] => 1 [price] => 330.32 [wholesale_price] => 0.000000 [unity] => [unit_price_ratio] => 0.000000 [additional_shipping_cost] => 0.00 [reference] => DV/RESSTUD/DONGLE [supplier_reference] => [location] => [width] => 0.000000 [height] => 0.000000 [depth] => 0.000000 [weight] => 0.000000 [out_of_stock] => 2 [quantity_discount] => 0 [customizable] => 0 [uploadable_files] => 0 [text_fields] => 0 [active] => 1 [redirect_type] => 404 [id_product_redirected] => 0 [available_for_order] => 1 [available_date] => 0000-00-00 [condition] => new [show_price] => 1 [indexed] => 1 [visibility] => both [cache_is_pack] => 0 [cache_has_attachments] => 0 [is_virtual] => 0 [cache_default_attribute] => 0 [date_add] => 2019-02-25 12:02:52 [date_upd] => 2022-05-24 17:40:04 [advanced_stock_management] => 0 [pack_stock_type] => 3 [id_shop] => 1 [id_lang] => 1 [description] =>
    DaVinci Resolve Studio 17 (Dongle) Blackmagic Design Color Correction Software con licenza su chiavetta USB
    DaVinci Resolve Studio 17 (Activation Card) Blackmagic Design Color Correction Software con Codice di Attivazione

    Blackmagic Design ha rilasciato DaVinci Resolve 17.4, che quintuplica la velocità di DaVinci Resolve sui nuovi Mac Apple con chip M1 Pro e M1 Max. Un’impennata tale di velocità rende fulminei il playback, il montaggio e il grading dei progetti 8K, anche lavorando con 12 flussi di filmati 8K.

    DaVinci Resolve 17.4 è disponibile per il download sul sito Blackmagic Design.

    Con DaVinci Resolve 17.4, la decodifica dei file Blackmagic RAW 12K è 3 volte più veloce e il rendering in H.265 1.5 volte più veloce. La velocità quadruplica anche per il DaVinci Neural Engine, a vantaggio del riconoscimento facciale in tempo reale, del rilevamento degli oggetti e della reinquadratura intelligente. Il supporto per i display ProMotion 120Hz rende playback e montaggio incredibilmente fluidi, e i viewer HDR diventano compatibili con i nuovi schermi HDR dei MacBook Apple.

    DaVinci Resolve 17.4 offre integrazione a Dropbox Replay, ideale per trasferire direttamente il progetto tra i due sistemi per controllarlo e approvarlo con facilità. I marcatori colorati, i commenti e le note inseriti in Dropbox Replay a livello di fotogramma vengono sincronizzati all’istante con la timeline di DaVinci Resolve. Con un semplice log in, basterà fare l’accesso una volta sola. Tra le altre caratteristiche figurano impostazioni di rendering facili e veloci con predefiniti per Dropbox e Dropbox Replay, e caricamenti di sfondo automatici monitorati e confermati al completamento.

    Per i sottotitoli, DaVinci Resolve 17.4 apporta ridimensionamento di sfondi e posizionamento del cursore automatici, e abilita la comparsa automatica dei sottotitoli delle timeline nidificate nella timeline principale.

    I miglioramenti interessano anche la Edit page, dove le curve di posizionamento nella timeline consentono di ridefinire i punti Ease-in e Ease-out più facilmente. Il risultato sono transizioni su misura da un punto all’altro quando si regolano zoom e posizione dell’immagine. Ora è anche possibile usare DaVinci Resolve Speed Editor per alternare le camere nelle clip multicamera, velocizzando ulteriormente l’assemblaggio del materiale. Il supporto aggiuntivo per il trimming asimmetrico permette di regolare il punto di attacco della transizione senza alterare quello di stacco e viceversa, ideale per sveltire questo tipo di operazioni.

    Per Fusion, l’aggiornamento migliora il supporto per le lingue con caratteri combinati e quelle scritte da destra a sinistra come l’arabo e l’ebraico. Unito ai miglioramenti dedicati ai layout verticali, alla rotazione e alla direzione della riga in ambito Text+, consente di lavorare con una grande varietà di lingue e layout.

    DaVinci Resolve 17.4 migliora la gestione del colore automatica per configurare i progetti in modo più semplice e veloce. Offre anche compatibilità con ACES 1.3, inclusa la compressione di gamut, per visualizzare più accuratamente le immagini ad ampio gamut e avere la certezza che la resa sia la migliore possibile.

    Il nuovo Resolve FX Custom Mixer consente di combinare effetti e modificare le correzioni con un maggior grado di controllo. Inoltre con il nuovo 3D Keyer si può intervenire miratamente sulle impostazioni di chiavi e Matte Finesse per generare maschere impeccabili con chiavi e contorni accurati. Per DaVinci Resolve Studio c’è il nuovo filtro Film Halation per creare l’effetto bagliore o riflesso nelle zone ad alto contrasto e dare alle immagini un vero look da cinema.

    L’audio Fairlight ora è compatibile con i plug-in Steinberg VST3, arricchendo le opzioni di effetti audio per creare colonne sonore straordinarie. Inoltre è possibile usare scorciatoie da tastiera o fare clic-trascina per riordinare, spostare e duplicare gli effetti nel mixer Fairlight; vedere le transizioni audio a un solo lato come fade; e sfruttare il supporto aggiuntivo per le uscite audio multi-canale.

    Per quanto riguarda le ultime tappe del lavoro, i progetti si possono esportare con capitoli video YouTube, le impostazioni di codifica del predefinito di rendering YouTube sono ottimizzate, e l’H.265 con accelerazione hardware funziona su Windows.

    “Questo aggiornamento straordinario fa impennare le prestazioni sui nuovi MacBook Pro Apple con processori M1 Pro e Max. Trasforma completamente i flussi di lavoro e lascia spazio alla creatività pura. E per accedere a tutto questo non bisogna fare altro che scaricare l’aggiornamento DaVinci Resolve gratuitamente”, ha dichiarato Grant Petty, AD di Blackmagic Design. “Avere la flessibilità di montare e correggere il colore di filmati Blackmagic RAW 8K in HDR su un laptop a chilometri di distanza dallo studio è meraviglioso. Oltre a ciò, Dropbox Replay agevola la collaborazione ai progetti, permettendo ai nostri utenti di dare libero sfogo alla creazione di contenuti. Siamo in trepida attesa di scoprire quello che produrranno con questa versione esemplare di DaVinci Resolve”.

    Caratteristiche di DaVinci Resolve 17.4
    Caratteristiche principali

    Accelerazione hardware per Apple ProRes su Apple M1 Pro e M1 Max
    Supporto per 120Hz su Apple M1 Pro e M1 Max per ottimizzare UI e playback
    DaVinci Neural Engine più veloce su Mac OS 12
    Viewer HDR nativi sull’hardware Mac compatibile
    Sincronizzazione di commenti e note tra Dropbox Replay e DaVinci Resolve Studio
    Sincronizzazione di marcatori e commenti tra Dropbox e DaVinci Resolve Studio
    Esportazione dei titoli marcatori nella timeline come capitoli YouTube o Quicktime
    Supporto per Steinberg VST3 per accedere ad ancora più effetti audio
    Gestione del colore semplificata, selezione SDR / HDR e nuove impostazioni di progetto automatiche
    Nuovi Resolve FX tra cui Film Halation
    Controlli per 3D Keyer e Matte Finesse ottimizzati
    Text+ compatibile con caratteri combinati, layout verticali e lingue scritte da destra a sinistra come l’arabo e l’ebraico
    Decodifica / codifica ProRes e performance AI nettamente più veloci sugli M1
    Auto-ridimensionamento di sfondo per sottotitoli e scomposizione delle timeline annidate in quella principale
    Compatibilità con Apple M1 Pro e M1 Max

    Accelerazione hardware per Apple ProRes su Apple M1 Pro e M1 Max
    Supporto per 120Hz sugli Apple M1 Pro e M1 Max per ottimizzare UI e playback
    DaVinci Neural Engine più veloce su Mac OS 12
    Viewer HDR nativi sull’hardware Mac compatibile
    Modalità schermo intero nativa sui Mac
    Integrazione dei commenti di Dropbox

    Log in di Dropbox nelle preferenze di DaVinci Resolve
    Rendering su Dropbox o Dropbox Replay
    Auto-caricamento dello sfondo al termine del rendering
    Sincronizzazione di commenti e note tra Dropbox Replay e DaVinci Resolve Studio
    Sincronizzazione di marcatori e commenti tra Dropbox e DaVinci Resolve Studio

    DaVinci Resolve è l’unica soluzione al mondo ad offrire montaggio, correzione colore, effetti visivi, grafica in movimento e post produzione audio in un unico software. La sua interfaccia moderna ed elegante è potente e allo stesso tempo facile da usare, ideale per i nuovi utenti e per i professionisti. Con DaVinci Resolve puoi lavorare più velocemente e con una qualità superiore perché non dovrai imparare a usare altre applicazioni o cambiare software in base alle operazioni. Significa che avrai accesso alla qualità originale delle immagini durante l’intero flusso di lavoro. È come avere il proprio studio di post produzione in un’unica applicazione. Non solo, con DaVinci Resolve impari a padroneggiare gli stessi strumenti usati dai professionisti di Hollywood!

    DaVinci Resolve 17 è la nuova prestigiosa versione con oltre 100 funzioni aggiuntive e 200 miglioramenti. La Color page include nuovi strumenti di color grading in HDR, controlli di correzione primaria rivisitati, Magic Mask con AI e molto altro. La Fairlight page aggiorna gli strumenti di selezione di edit per mouse e tastiera per lavorare più velocemente, e introduce Fairlight Audio Core e FlexBus, un motore di elaborazione audio di prossima generazione e un’architettura di bus che supportano oltre 2000 tracce. Gli editor godranno di un nuovo layout di visualizzazione dei metadati con divisori di bin, forma d’onda ingrandita per il trimming audio, reinquadratura intelligente, Inspector uniformato e decine di altri strumenti che fanno risparmiare tempo. Non solo, ora le composizioni create nella Fusion page sono utilizzabili come effetti, titoli o transizioni nelle pagine Edit e Cut.

    New Color Features in DaVinci Resolve 17
    Color
    DaVinci Resolve 17 include straordinarie nuove funzioni per i coloristi! Con l’innovativa palette HDR puoi creare ruote di colore personalizzate per correzioni mirate. Il design rinnovato dei controlli di correzione primaria li rende ancora più facili da usare. La nuova Magic Mask sfrutta DaVinci Neural Engine per isolare e tracciare gli oggetti automaticamente, e il Color Warper visualizza un reticolo o una griglia per giocare creativamente con i colori dell’immagine. Ora è ancora più facile disegnare le Power Window e ci sono nuove opzioni di confronto di riprese in stile wipe, un’altra curva Sat vs Lum, visualizzatori di segnale migliorati, il supporto per le LUT 3D a 17 punti, e molto altro. Inoltre il nuovo spazio colore DaVinci Wide Gamut garantisce una elaborazione dell’immagine e una gestione del colore di qualità ancora superiore!

    Next Generation HDR Tools
    Senza HDR

    Con HDR

    Strumenti HDR di prossima generazione
    La palette di color grading HDR consente di creare ruote di colore personalizzate per gamme tonali specifiche e ottenere un controllo creativo superlativo per le regolazioni più raffinate. Le ruote includono controlli di esposizione e saturazione per ogni zona. Si adattano allo spazio colore, per risultati uniformi all’occhio umano.

    Mesh Based Color Warper
    Questo strumento di distorsione sfrutta un reticolo per regolare due parametri del colore contemporaneamente, per esempio tinta e saturazione, o crominanza e luminanza. Spostando i punti di controllo si ottengono regolazioni gradevoli con uno stacco naturale. È una tecnica innovativa che ti aiuta a trasformare il colore nelle immagini.

    Magic Mask with Tracking
    Selezionare e tracciare le persone per correzioni mirate non è mai stato cosi facile! Magic Mask utilizza DaVinci Neural Engine per creare automaticamente maschere per le persone o per parti specifiche del corpo, per esempio viso o braccia. Includono strumenti Matte Finesse, l’opzione di inserire o rimuovere pennellate, e il tracciamento automatico.

    Advanced Color Management
    La gestione del colore di DaVinci Resolve Color offre ancora più funzioni per semplificare il tuo flusso di lavoro e migliorare la qualità dell’immagine. Vanta un’elaborazione dell’immagine ad ampio gamut di colori, una nuova mappatura del tono in ingresso e in uscita, e strumenti che si adattano allo spazio colore per un color grading e una qualità dell’immagine superlativi.

    DaVinci Wide Gamut Color Space
    DaVinci Wide Gamut e DaVinci Intermediate sono lo spazio colore della timeline e le impostazioni di gamma che vanno a formare uno spazio colore interno universale. È nettamente più ampio di quello catturato dalle camere, ovvero BT.2020, e persino dell’ampio gamut ARRI o ACES AP1. Non perderai mai i dati delle immagini, di qualsiasi provenienza.

    Improved Professional Scopes
    Visualizzatori 3D evoluti
    Ora è possibile aprire più versioni dello stesso visualizzatore di segnale, impostare forme d’onda di varia ampiezza, creare layout 3x3 e aprire la finestra di un visualizzatore su un secondo display. Puoi aprire 3 vettorscopi, impostarli su gamme tonali e con zoom differenti, e monitora allo stesso tempo ombre, luci e mezzitoni.

    Support for 17 Point 3D LUTs
    Supporto per le LUT
    Con DaVinci Resolve 17 puoi generare LUT 3D a 17 punti direttamente nella timeline, una funzione molto utile per il monitoraggio sul set. È compatibile con i metadati delle LUT di gamma video, e offre l’opzione di impostare percorsi di LUT personalizzati su volumi locali o di rete per condividere le LUT all’interno dello studio.

    New Viewer Options
    Ora puoi mettere a confronto le immagini nel viewer con nuove wipe diagonali, a veneziana e a scacchi. La modalità di schermo diviso permette di confrontare fino a 4 playhead dalla timeline a scelta tra clip o fotogrammi diversi della stessa clip.

    New Fairlight Features in DaVinci Resolve 17
    Fairlight
    DaVinci Resolve 17 offre il più grande aggiornamento Fairlight della storia. Le nuove funzioni, strumenti e miglioramenti di core la rendono la migliore soluzione di post produzione audio al mondo, nonché la più veloce! Inoltre passare a Fairlight da un altro sistema è facile grazie ai tasti di scelta rapida aggiornati e alla modalità di selezione di edit contestuale. Il nuovo motore audio ad alta prestazione Fairlight Audio Core e la rivoluzionaria architettura di bus FlexBus offrono il supporto per oltre 2000 tracce. Puoi invertire le clip audio, analizzare il loudness, visualizzare e navigare i transienti, vedere l’anteprima del video durante il montaggio audio, spostare l’automazione, esportare i file multicanale e molto altro.

    Fast Keyboard and Mouse Editing
    La modalità Edit Selection insieme ai nuovi tasti di scelta rapida rendono accessibili funzionalità in precedenza disponibili solo su Fairlight Audio Editor. Si tratta di strumenti contestuali che rendono il montaggio più veloce che mai! Se hai deciso di passare a Fairlight, troverai questi strumenti intuitivi incredibilmente facili e veloci da usare.

    2000 tracce in tempo reale
    Fairlight Audio Core è un motore di elaborazione audio a bassa latenza di prossima generazione che gestisce il carico di lavoro utilizzando tutti i core e i thread, e la scheda opzionale Fairlight Audio Accelerator. Il sistema supporta fino a 2000 tracce, ognuna con EQ, dinamica, e 6 plug-in in tempo reale.

    Rivoluzionaria architettura FlexBus
    La rivoluzionaria architettura FlexBus utilizza bus multifunzione fino a 26 canali invece di bus fissi. Ora puoi destinare le tracce ai bus, i bus alle tracce, e i bus ai bus, su innumerevoli livelli a cascata per creare sessioni altamente complesse. I percorsi di bus e tracce non hanno limiti.

    Rilevamento
    immediato dei transienti
    Questo nuovo strumento rileva automaticamente parole, battiti ed effetti sonori distinti. I marcatori dei suoni transienti appaiono come linee verticali sulla forma d’onda, e usando i tasti delle frecce puoi passare tra l’uno e l’altro. Questi marcatori facilitano il montaggio audio perché identificano parti specifiche di un suono.

    Automation Follows Edit
    L’automazione permette di registrare qualsiasi cambiamento dei parametri nel tempo. Grazie a una nuova opzione, l’automazione segue anche i cambiamenti dell’edit. Ovvero, ogni volta che tagli, sposti o fai l’edit di una clip, l’automazione registrata tiene conto anche di queste operazioni. Significa che puoi fare cambiamenti last minute senza alterare il mix.

    Automation Follows Edit
    Anteprima live del video
    Ora il viewer traccia i tuoi movimenti nella timeline, scorrendo man mano che sposti clip o marcatori, o definisci le porzioni, consentendoti di usare il video come riferimento. Inoltre quando definisci le porzioni e trascini clip e marcatori al di fuori dell’area visibile, la timeline continua a scorrere in modo intelligente per seguirti.

    New Effects and Metering
    Nuove opzioni
    di analisi e indicatori
    DaVinci Resolve 17 ora supporta l’analisi del loudness offline, così puoi accertarti delle caratteristiche di una clip prima di aggiungerla al progetto o prima di riprodurla. La nuova analisi del suono surround visualizza il suono come un’immagine grafica nello spazio. Nei progetti più grandi, gli indicatori dei livelli si possono sovrapporre in verticale.

    Massive Project Support
    Progetti immensi
    Fairlight Audio Core e FlexBus consentono di gestire i grandi progetti con migliaia di tracce in un unico sistema! Prima invece era necessario collegare computer aggiuntivi e sincronizzarli al sistema principale. Inoltre grazie agli strumenti collaborativi di DaVinci Resolve più sound editor possono lavorare all’intero progetto allo stesso tempo.

    New Cut Page Features in DaVinci Resolve 17
    Cut
    La Cut page di DaVinci Resolve 17 è ancora più intelligente, con funzioni progettate per completare i progetti ancora più velocemente. Il nuovo layout di visualizzazione dei metadati e i divisori dei bin offrono un modo rivoluzionario per vedere, organizzare e trovare le clip a colpo d’occhio. La modalità di trimming audio mostra una forma d’onda ingrandita per operazioni più precise, e la funzione di reinquadratura intelligente ridimensiona le immagini per esportare il progetto nei formati verticale, quadrato, o in qualsiasi rapporto d’aspetto senza riposizionare ogni ripresa. Inoltre la nuova vista a icona della libreria permette di vedere l’anteprima di effetti, transizioni e titoli. Puoi importare e montare i progetti da un ATEM Mini Pro ISO, sfruttare il nuovo Inspector delle clip, e passare da una timeline all’altra in un attimo.

    Metadata Slate View
    Metadati e
    organizzazione delle clip
    Il nuovo layout di visualizzazione dei metadati e i divisori di bin consentono di ricercare e di organizzare le clip con facilità in base a scena, ripresa, camera, e molto altro. Le schede includono thumbnail e metadati, secondo il criterio di catalogazione. Utilizzalo con l’opzione Source Tape per accedere subito a gruppi di scene o di riprese.

    Audio Trimming
    Trimming
    con forma d’onda
    La forma d’onda si ingrandisce per facilitare il trimming. Clicca su Audio Trim e il filmstrip sotto alla timeline si trasforma in una forma d’onda ingrandita. Ora è facilissimo vedere dove comincia o finisce un dialogo, e tagliare nel punto esatto senza perdite di tempo.

    Smart Reframe
    Reinquadratura
    intelligente per i social
    Monta il video nel formato 16:9 in HD o Ultra HD, poi crea in un attimo versioni nel formato verticale o quadrato per la pubblicazione su Instagram o su altre app. DaVinci Neural Engine identifica automaticamente i volti e li riposiziona all’interno della nuova inquadratura invece di doverlo fare manualmente. Puoi persino perfezionare il risultato!

    Live Effects Preview
    Ricerca rapida
    e anteprima degli effetti
    Trovare gli effetti, le transizioni o i titoli giusti è ancora più facile e veloce! La nuova elegante vista a colonne riporta molte più informazioni per limitare lo scorrimento. Le icone descrittive ti aiutano a trovare quello che ti serve, e basta spostarsi su qualsiasi elemento per vedere l’anteprima live sul viewer.

    Import ATEM Mini Projects
    Importazione da ATEM Mini
    Le produzioni live provenienti da ATEM Mini Pro ISO si possono aprire come progetti di montaggio. Grazie al Sync Bin con multiview è possibile affinare le immagini originali della diretta, o sostituire sezioni intere. Puoi utilizzare le distinte registrazioni in HD ottenute con ATEM o riconnettere i file Blackmagic RAW della camera per un finishing in Ultra HD!

    Clip Inspector
    Nuovo Inspector delle clip
    Mentre la barra degli strumenti del viewer è ideale per le regolazioni veloci, l’Inspector include tutti le impostazioni audio e video, metadati, controlli per RAW e molto altro. Per passare da una sezione di impostazioni all’altra basta cliccare sulle relative tab in alto. L’icona a rombo dei keyframe permette di animare le impostazioni.

    New Edit Page Features in DaVinci Resolve 17
    Edit
    La Edit page aggiunge numerose funzioni richieste dai professionisti del montaggio per risparmiare tempo! Il nuovo flusso di lavoro proxy velocizza nettamente le prestazioni e facilita il passaggio del progetto tra sistemi. Sincronizza le clip sulla timeline e convertile in un gruppo di clip multicamera, regola la clip sorgente prima di trascinarla sulla timeline del progetto, condividi timeline e bin, rimuovi il pulldown 3:2 in tempo reale, e molto altro. La Edit page supporta i matte e le chiavi delle composizioni, l’effetto del mosso su alcune transizioni, e il rendering delle sezioni della timeline ricche di effetti in nuovi file di render. Inoltre DaVinci Neural Engine rileva le scene tagliate, e provvede al deinterlacciamento e alla reinquadratura intelligente.

    Proxy Media Workflows
    Workflow con proxy
    Crea proxy indipendenti e facilmente gestibili per velocizzare notevolmente le prestazioni di sistema e rendere i progetti portatili. I proxy vengono salvati nel formato H.264, H.265, ProRes o DNxHR, e arrivano persino a 1/16 della risoluzione originale. Si possono anche generare internamente o esternamente con software di terzi.

    Timeline Multicam Syncing
    Sync rapido
    delle clip multicam
    Ora è facile creare clip multicamera sincronizzate! Basta aggiungere un gruppo di clip nella timeline e con il nuovo strumento Auto Align si sincronizzano automaticamente secondo il timecode o la forma d’onda. Oppure sposta le clip manualmente nella posizione scelta e crea una mappa di sync. Le timeline si possono convertire in clip multicamera o in una clip composta!

    Timeline Keying and Compositing
    Chiavi e compositing
    I nuovi plug-in Resolve FX 3D, HSL e Luma consentono di generare chiavi direttamente nella timeline sulle pagine Edit e Cut! Sono ammessi anche i canali alfa dei plug-in Resolve FX e Open FX, i canali alfa integrati e i file esterni dei matte, dandoti ancora più opzioni di compositing.

    Render In Place
    Rendering per sezioni
    Con lo strumento Render in Place generi file di render di qualsiasi sezione della timeline. Una volta renderizzate, puoi editarle senza bisogno di ri-renderizzare. I file di render si possono salvare in qualsiasi formato e dove preferisci. A differenza dei file di cache, si gestiscono facilmente e li puoi portare con te!

    Source Side Adjustments
    Regolazione preliminare
    Questo tipo di regolazione consente di intervenire su una clip prima di spostarla sulla timeline. Per esempio, puoi regolare i controlli RAW, applicare una LUT, rimappare la traccia audio, cambiare le dimensioni, il frame rate di riproduzione e molto altro, tutto prima ancora di spostare la clip sulla timeline!

    Portable Timelines and Bins
    Timeline e bin condivisibili
    Ora timeline o bin si possono importare ed esportare per favorire la collaborazione! Non c’è più bisogno di condividere progetti interi o di copincollare timeline da un progetto all’altro perché timeline e bin di file si possono inviare anche per email!

    Interlace Processing and 3:2 Removal
    Montaggio evoluto
    con file interlacciati
    Il supporto per l’elaborazione nativa delle timeline interlacciate risulta in compositing e titolazione di qualità superiore per le esportazioni in questo formato. Il deinterlacciamento di alta qualità di DaVinci Neural Engine analizza il movimento tra i campi per ricostruire fotogrammi progressivi. C’è anche la rimozione del pulldown 3:2 in tempo reale!

    Timeline Organization
    Gestione avanzata della timeline
    DaVinci Resolve 17 include strumenti molto utili per la gestione e l’organizzazione delle timeline. È anche possibile disabilitare le timeline non utilizzate senza eliminarle di modo che non appaiano nel menù a cascata Timeline del viewer. Inoltre il viewer si può organizzare in ordine alfabetico, per data di creazione, o per frequenza d’uso.

    Prima

    Dopo

    Scene Cut Detection
    Rilevamento di scene tagliate
    Questo strumento di analisi è presente nella Cut page e nella Edit page. È un metodo velocissimo per tagliare i punti di edit di clip lunghe di cui non si hanno i file originali, per ri-editarle o fare il color grading. DaVinci Neural Engine analizza le immagini, trova i punti di edit, e taglia la clip per te.

    as
    New Fusion Features in DaVinci Resolve 17
    Fusion
    Le composizioni create sulla Fusion page si possono salvare come template e utilizzare nelle pagine Cut o Edit! I nuovi modificatori delle curve di animazione consentono di modificare la velocità delle animazioni quando cambi la loro durata in un edit. Il playback audio visualizza una forma d’onda per creare animazioni perfettamente sincronizzate e ci sono marcatori condivisi con la Edit page. Alla Fusion page sono anche stati aggiunti 27 Resolve FX con accelerazione GPU, inclusi gli strumenti di riduzione del rumore e di sharpening dalla Color page! Grazie ai nuovi segnalibri per nodi è facile navigare composizioni complesse, la barra degli strumenti è personalizzabile con i tuoi preferiti, e l’editor dei nodi supporta i layout verticali.

    Fusion Effect Templates
    Template di effetti personalizzabili
    Crea ogni effetto immaginabile con i template di Fusion e applicalo alle clip nella Edit page e nella Cut page! Basta creare una composizione, salvarla come una macro, definire i parametri che vuoi mantenere visibili e salvare. Poi trascina l’effetto Fusion dalla libreria su qualsiasi clip!

    Animation Curves Modifier
    Sincronizzazione temporale automatica
    I modificatori della curva di automazione consentono di comprimere o di allargare i keyframe e aggiungere animazioni come rimbalzo, effetto specchio e di loop quando cambia la durata della composizione. Se trascini i titoli o gli effetti Fusion sulla timeline e ne cambi la durata, l’animazione farà lo stesso!

    Audio Playback
    Animazioni con audio sincronizzato
    Ora la pagina Fusion consente di riprodurre l’audio della timeline delle pagine Cut o Edit. Puoi selezionare uno dei mix dalla timeline o ascoltare l’audio originale della clip sorgente. La forma d’onda è visibile sull’editor dei keyframe, ideale per creare animazioni perfettamente sincronizzate all’audio!

    Vector Shape Nodes
    Forme vettoriali adattabili
    Gli strumenti per forme vettoriali semplificano la creazione di grafica in movimento. Le forme a ellisse, rettangolo, poligono e stella si possono combinare con operatori booleani per creare design elaborati. Personalizza le animazioni con griglie, vibrazioni, offset e transform. Le forme si possono anche utilizzare come sorgenti di particelle!

    GPU Accelerated Resolve FX
    Resolve FX con accelerazione GPU
    La Fusion page include 27 nuovi Resolve FX con accelerazione GPU. Tra questi, gli strumenti di riduzione del rumore e di sharpening della Color page, così come sfocatura dell’obiettivo, effetti luce e colore, restauro e molto altro. Trovi anche strumenti di texture, stilizzazione, effetti temporali, distorsione e bellezza.

    Workflow Improvements
    Workflow personalizzati
    Grazie ai segnalibri per nodi è possibile navigare le strutture più complesse con rapidità, Le barre degli strumenti sono personalizzabili per usare quella più adatta all’attività in corso. Il layout verticale dei nodi libera spazio per visualizzare meglio gli editor dei keyframe e spline durante la crezione delle animazioni.

    New Overall Features in DaVinci Resolve 17
    Altre
    fantastiche funzioni
    DaVinci Resolve 17 ottimizza l’interfaccia utente e il workflow dell’intera applicazione. Per esempio migliora la compatibilità di formato nella Media page, offre nuove opzioni di esportazione e uniforma l’Inspector nelle pagine Media, Cut, Edit e Fairlight. DaVinci Resolve 17 consolida anche la navigazione della timeline in tutte le pagine e la compatibilità con i metadati. Vanta nuovi algoritmi di ridimensionamento dell’immagine, Smart Bin condivisibili, filtri di ricerca intelligenti, file multimediali ottimizzati in tutti i progetti del sistema, e ancora più Resolve FX con accelerazione GPU e CPU. C’è persino un nuovo API di integrazione di workflow per consentire agli sviluppatori terzi di integrare i propri sistemi di gestione delle risorse e altri strumenti a DaVinci Resolve.

    Free Multi User Collaboration!
    Collaborazione multiutente gratuita
    Creare il tuo studio di post produzione è diventato realtà! La versione gratuita di DaVinci Resolve ora include i rivoluzionari strumenti di collaborazione finora disponibili solo su DaVinci Resolve Studio. Significa che più utenti possono lavorare allo stesso progetto in tempo reale in modo del tutto gratuito!

    New and Improved Resolve FX
    Resolve FX avanzati
    DaVinci Resolve 17 aggiunge 11 nuovissimi plug-in per valorizzare la texture, recuperare i dettagli, fare collage video, creare chiavi 3D, HSL, o Luma, inserire pennellate, trasformazioni e falsi colori. Offre anche migliori strumenti di rimozione degli oggetti, correzione dei pixel spenti, rimozione della polvere, oltre ai plug-in della sfocatura e della grana della pellicola.

    Unified Inspector Design
    Inspector aggiornato
    L’Inspector ha un nuovo design uniformato per le pagine Cut e Edit. In questo modo DaVinci Resolve è ancora più facile da imparare, perché le impostazioni per regolare e animare le clip sono le stesse su ogni pagina. Include anche tab distinte per video, audio, effetti, controlli RAW e molto altro.

    New Format Support
    Ampio supporto di formati
    Ora puoi cominciare a montare il video già durante le riprese perché il Media Pool continua ad accogliere i nuovi file! Offre anche decodifica dei formati QuickTime PNG, RGB non compresso a 8 bit, YUV a 10 bit AVI, e compatibilità con le clip divise di Panasonic 8K SHV. Inoltre ottimizza la fruizione dei formati GoPro CineForm, mp3 su Linux e HTJ2K.

    Frame Based Metadata
    Migliore supporto
    dei metadati video
    DaVinci Resolve 17 supporta i metadati per fotogramma di Blackmagic RAW e dei file delle camere ARRI, RED e Sony, oltre alla decodifica e al rendering per fotogramma dei metadati EXR. Migliore è anche la compatibilità dei metadati per Sony MXF, audio IMF MCA ed esportazione in DCP non HDR, e con le tag HDR dei workflow DCP.

    Workflow Integrations
    Nuovi API per
    integrazione e codifica
    Oltre allo scripting Python e LUA esistente, DaVinci Resolve 17 include un nuovo API di integrazione di workflow, e un nuovo API di codifica. Questi API consentono agli sviluppatori terzi di creare risorse e soluzioni di gestione del workflow integrabili a DaVinci Resolve, oltre a plug-in di codifica per opzioni di esportazione su misura.
    DaVinci Resolve è l’unica soluzione al mondo ad offrire montaggio, correzione colore, effetti visivi, grafica in movimento e post produzione audio in un unico software. La sua interfaccia moderna ed elegante è potente e allo stesso tempo facile da usare, ideale per i nuovi utenti e per i professionisti. Con DaVinci Resolve puoi lavorare più velocemente e con una qualità superiore perché non dovrai imparare a usare altre applicazioni o cambiare software in base alle operazioni. Significa che avrai accesso alla qualità originale delle immagini durante l’intero flusso di lavoro. È come avere il proprio studio di post produzione in un’unica applicazione. Non solo, con DaVinci Resolve impari a padroneggiare gli stessi strumenti usati dai professionisti di Hollywood!
    DaVinci Resolve 17 è la nuova prestigiosa versione con oltre 100 funzioni aggiuntive e 200 miglioramenti. La Color page include nuovi strumenti di color grading in HDR, controlli di correzione primaria rivisitati, Magic Mask con AI e molto altro. La Fairlight page aggiorna gli strumenti di selezione di edit per mouse e tastiera per lavorare più velocemente, e introduce Fairlight Audio Core e FlexBus, un motore di elaborazione audio di prossima generazione e un’architettura di bus che supportano oltre 2000 tracce. Gli editor godranno di un nuovo layout di visualizzazione dei metadati con divisori di bin, forma d’onda ingrandita per il trimming audio, reinquadratura intelligente, Inspector uniformato e decine di altri strumenti che fanno risparmiare tempo. Non solo, ora le composizioni create nella Fusion page sono utilizzabili come effetti, titoli o transizioni nelle pagine Edit e Cut.

    New Color Features in DaVinci Resolve 17
    Color
    DaVinci Resolve 17 include straordinarie nuove funzioni per i coloristi! Con l’innovativa palette HDR puoi creare ruote di colore personalizzate per correzioni mirate. Il design rinnovato dei controlli di correzione primaria li rende ancora più facili da usare. La nuova Magic Mask sfrutta DaVinci Neural Engine per isolare e tracciare gli oggetti automaticamente, e il Color Warper visualizza un reticolo o una griglia per giocare creativamente con i colori dell’immagine. Ora è ancora più facile disegnare le Power Window e ci sono nuove opzioni di confronto di riprese in stile wipe, un’altra curva Sat vs Lum, visualizzatori di segnale migliorati, il supporto per le LUT 3D a 17 punti, e molto altro. Inoltre il nuovo spazio colore DaVinci Wide Gamut garantisce una elaborazione dell’immagine e una gestione del colore di qualità ancora superiore!

    Next Generation HDR Tools
    Senza HDR

    Con HDR

    Strumenti HDR di prossima generazione
    La palette di color grading HDR consente di creare ruote di colore personalizzate per gamme tonali specifiche e ottenere un controllo creativo superlativo per le regolazioni più raffinate. Le ruote includono controlli di esposizione e saturazione per ogni zona. Si adattano allo spazio colore, per risultati uniformi all’occhio umano.

    Mesh Based Color Warper
    Color Warper per
    un grading intuitivo
    Questo strumento di distorsione sfrutta un reticolo per regolare due parametri del colore contemporaneamente, per esempio tinta e saturazione, o crominanza e luminanza. Spostando i punti di controllo si ottengono regolazioni gradevoli con uno stacco naturale. È una tecnica innovativa che ti aiuta a trasformare il colore nelle immagini.

    Magic Mask with Tracking
    Grading mirato
    con Magic Mask
    Selezionare e tracciare le persone per correzioni mirate non è mai stato cosi facile! Magic Mask utilizza DaVinci Neural Engine per creare automaticamente maschere per le persone o per parti specifiche del corpo, per esempio viso o braccia. Includono strumenti Matte Finesse, l’opzione di inserire o rimuovere pennellate, e il tracciamento automatico.

    Advanced Color Management
    Gestione avanzata del colore
    La gestione del colore di DaVinci Resolve Color offre ancora più funzioni per semplificare il tuo flusso di lavoro e migliorare la qualità dell’immagine. Vanta un’elaborazione dell’immagine ad ampio gamut di colori, una nuova mappatura del tono in ingresso e in uscita, e strumenti che si adattano allo spazio colore per un color grading e una qualità dell’immagine superlativi.

    DaVinci Wide Gamut Color Space
    Spazio colore
    DaVinci Wide Gamut
    DaVinci Wide Gamut e DaVinci Intermediate sono lo spazio colore della timeline e le impostazioni di gamma che vanno a formare uno spazio colore interno universale. È nettamente più ampio di quello catturato dalle camere, ovvero BT.2020, e persino dell’ampio gamut ARRI o ACES AP1. Non perderai mai i dati delle immagini, di qualsiasi provenienza.

    Improved Professional Scopes
    Visualizzatori 3D evoluti
    Ora è possibile aprire più versioni dello stesso visualizzatore di segnale, impostare forme d’onda di varia ampiezza, creare layout 3x3 e aprire la finestra di un visualizzatore su un secondo display. Puoi aprire 3 vettorscopi, impostarli su gamme tonali e con zoom differenti, e monitora allo stesso tempo ombre, luci e mezzitoni.

    Support for 17 Point 3D LUTs
    Supporto per le LUT
    Con DaVinci Resolve 17 puoi generare LUT 3D a 17 punti direttamente nella timeline, una funzione molto utile per il monitoraggio sul set. È compatibile con i metadati delle LUT di gamma video, e offre l’opzione di impostare percorsi di LUT personalizzati su volumi locali o di rete per condividere le LUT all’interno dello studio.

    New Viewer Options
    Nuove opzioni wipe del viewer
    Ora puoi mettere a confronto le immagini nel viewer con nuove wipe diagonali, a veneziana e a scacchi. La modalità di schermo diviso permette di confrontare fino a 4 playhead dalla timeline a scelta tra clip o fotogrammi diversi della stessa clip.

    New Fairlight Features in DaVinci Resolve 17
    Fairlight
    DaVinci Resolve 17 offre il più grande aggiornamento Fairlight della storia. Le nuove funzioni, strumenti e miglioramenti di core la rendono la migliore soluzione di post produzione audio al mondo, nonché la più veloce! Inoltre passare a Fairlight da un altro sistema è facile grazie ai tasti di scelta rapida aggiornati e alla modalità di selezione di edit contestuale. Il nuovo motore audio ad alta prestazione Fairlight Audio Core e la rivoluzionaria architettura di bus FlexBus offrono il supporto per oltre 2000 tracce. Puoi invertire le clip audio, analizzare il loudness, visualizzare e navigare i transienti, vedere l’anteprima del video durante il montaggio audio, spostare l’automazione, esportare i file multicanale e molto altro.

    Fast Keyboard and Mouse Editing
    Montaggio veloce
    con mouse e tastiera
    La modalità Edit Selection insieme ai nuovi tasti di scelta rapida rendono accessibili funzionalità in precedenza disponibili solo su Fairlight Audio Editor. Si tratta di strumenti contestuali che rendono il montaggio più veloce che mai! Se hai deciso di passare a Fairlight, troverai questi strumenti intuitivi incredibilmente facili e veloci da usare.

    Up to 2,000 Tracks!
    2000 tracce in tempo reale
    Fairlight Audio Core è un motore di elaborazione audio a bassa latenza di prossima generazione che gestisce il carico di lavoro utilizzando tutti i core e i thread, e la scheda opzionale Fairlight Audio Accelerator. Il sistema supporta fino a 2000 tracce, ognuna con EQ, dinamica, e 6 plug-in in tempo reale.

    Revolutionary FlexBus Architecture
    Rivoluzionaria architettura FlexBus
    La rivoluzionaria architettura FlexBus utilizza bus multifunzione fino a 26 canali invece di bus fissi. Ora puoi destinare le tracce ai bus, i bus alle tracce, e i bus ai bus, su innumerevoli livelli a cascata per creare sessioni altamente complesse. I percorsi di bus e tracce non hanno limiti.

    Transient Analysis
    Rilevamento
    immediato dei transienti
    Questo nuovo strumento rileva automaticamente parole, battiti ed effetti sonori distinti. I marcatori dei suoni transienti appaiono come linee verticali sulla forma d’onda, e usando i tasti delle frecce puoi passare tra l’uno e l’altro. Questi marcatori facilitano il montaggio audio perché identificano parti specifiche di un suono.

    Automation Follows Edit
    L’automazione segue l’edit
    L’automazione permette di registrare qualsiasi cambiamento dei parametri nel tempo. Grazie a una nuova opzione, l’automazione segue anche i cambiamenti dell’edit. Ovvero, ogni volta che tagli, sposti o fai l’edit di una clip, l’automazione registrata tiene conto anche di queste operazioni. Significa che puoi fare cambiamenti last minute senza alterare il mix.

    Automation Follows Edit
    Anteprima live del video
    Ora il viewer traccia i tuoi movimenti nella timeline, scorrendo man mano che sposti clip o marcatori, o definisci le porzioni, consentendoti di usare il video come riferimento. Inoltre quando definisci le porzioni e trascini clip e marcatori al di fuori dell’area visibile, la timeline continua a scorrere in modo intelligente per seguirti.

    New Effects and Metering
    Nuove opzioni
    di analisi e indicatori
    DaVinci Resolve 17 ora supporta l’analisi del loudness offline, così puoi accertarti delle caratteristiche di una clip prima di aggiungerla al progetto o prima di riprodurla. La nuova analisi del suono surround visualizza il suono come un’immagine grafica nello spazio. Nei progetti più grandi, gli indicatori dei livelli si possono sovrapporre in verticale.

    Massive Project Support
    Progetti immensi
    Fairlight Audio Core e FlexBus consentono di gestire i grandi progetti con migliaia di tracce in un unico sistema! Prima invece era necessario collegare computer aggiuntivi e sincronizzarli al sistema principale. Inoltre grazie agli strumenti collaborativi di DaVinci Resolve più sound editor possono lavorare all’intero progetto allo stesso tempo.

    New Cut Page Features in DaVinci Resolve 17
    Cut
    La Cut page di DaVinci Resolve 17 è ancora più intelligente, con funzioni progettate per completare i progetti ancora più velocemente. Il nuovo layout di visualizzazione dei metadati e i divisori dei bin offrono un modo rivoluzionario per vedere, organizzare e trovare le clip a colpo d’occhio. La modalità di trimming audio mostra una forma d’onda ingrandita per operazioni più precise, e la funzione di reinquadratura intelligente ridimensiona le immagini per esportare il progetto nei formati verticale, quadrato, o in qualsiasi rapporto d’aspetto senza riposizionare ogni ripresa. Inoltre la nuova vista a icona della libreria permette di vedere l’anteprima di effetti, transizioni e titoli. Puoi importare e montare i progetti da un ATEM Mini Pro ISO, sfruttare il nuovo Inspector delle clip, e passare da una timeline all’altra in un attimo.

    Metadata Slate View
    Metadati e
    organizzazione delle clip
    Il nuovo layout di visualizzazione dei metadati e i divisori di bin consentono di ricercare e di organizzare le clip con facilità in base a scena, ripresa, camera, e molto altro. Le schede includono thumbnail e metadati, secondo il criterio di catalogazione. Utilizzalo con l’opzione Source Tape per accedere subito a gruppi di scene o di riprese.

    Audio Trimming
    Trimming
    con forma d’onda
    La forma d’onda si ingrandisce per facilitare il trimming. Clicca su Audio Trim e il filmstrip sotto alla timeline si trasforma in una forma d’onda ingrandita. Ora è facilissimo vedere dove comincia o finisce un dialogo, e tagliare nel punto esatto senza perdite di tempo.

    Smart Reframe
    Reinquadratura
    intelligente per i social
    Monta il video nel formato 16:9 in HD o Ultra HD, poi crea in un attimo versioni nel formato verticale o quadrato per la pubblicazione su Instagram o su altre app. DaVinci Neural Engine identifica automaticamente i volti e li riposiziona all’interno della nuova inquadratura invece di doverlo fare manualmente. Puoi persino perfezionare il risultato!

    Live Effects Preview
    Ricerca rapida
    e anteprima degli effetti
    Trovare gli effetti, le transizioni o i titoli giusti è ancora più facile e veloce! La nuova elegante vista a colonne riporta molte più informazioni per limitare lo scorrimento. Le icone descrittive ti aiutano a trovare quello che ti serve, e basta spostarsi su qualsiasi elemento per vedere l’anteprima live sul viewer.

    Import ATEM Mini Projects
    Importazione da ATEM Mini
    Le produzioni live provenienti da ATEM Mini Pro ISO si possono aprire come progetti di montaggio. Grazie al Sync Bin con multiview è possibile affinare le immagini originali della diretta, o sostituire sezioni intere. Puoi utilizzare le distinte registrazioni in HD ottenute con ATEM o riconnettere i file Blackmagic RAW della camera per un finishing in Ultra HD!

    Clip Inspector
    Nuovo Inspector delle clip
    Mentre la barra degli strumenti del viewer è ideale per le regolazioni veloci, l’Inspector include tutti le impostazioni audio e video, metadati, controlli per RAW e molto altro. Per passare da una sezione di impostazioni all’altra basta cliccare sulle relative tab in alto. L’icona a rombo dei keyframe permette di animare le impostazioni.

    New Edit Page Features in DaVinci Resolve 17
    Edit
    La Edit page aggiunge numerose funzioni richieste dai professionisti del montaggio per risparmiare tempo! Il nuovo flusso di lavoro proxy velocizza nettamente le prestazioni e facilita il passaggio del progetto tra sistemi. Sincronizza le clip sulla timeline e convertile in un gruppo di clip multicamera, regola la clip sorgente prima di trascinarla sulla timeline del progetto, condividi timeline e bin, rimuovi il pulldown 3:2 in tempo reale, e molto altro. La Edit page supporta i matte e le chiavi delle composizioni, l’effetto del mosso su alcune transizioni, e il rendering delle sezioni della timeline ricche di effetti in nuovi file di render. Inoltre DaVinci Neural Engine rileva le scene tagliate, e provvede al deinterlacciamento e alla reinquadratura intelligente.

    Proxy Media Workflows
    Workflow con proxy
    Crea proxy indipendenti e facilmente gestibili per velocizzare notevolmente le prestazioni di sistema e rendere i progetti portatili. I proxy vengono salvati nel formato H.264, H.265, ProRes o DNxHR, e arrivano persino a 1/16 della risoluzione originale. Si possono anche generare internamente o esternamente con software di terzi.

    Timeline Multicam Syncing
    Sync rapido
    delle clip multicam
    Ora è facile creare clip multicamera sincronizzate! Basta aggiungere un gruppo di clip nella timeline e con il nuovo strumento Auto Align si sincronizzano automaticamente secondo il timecode o la forma d’onda. Oppure sposta le clip manualmente nella posizione scelta e crea una mappa di sync. Le timeline si possono convertire in clip multicamera o in una clip composta!

    Timeline Keying and Compositing
    Chiavi e compositing
    I nuovi plug-in Resolve FX 3D, HSL e Luma consentono di generare chiavi direttamente nella timeline sulle pagine Edit e Cut! Sono ammessi anche i canali alfa dei plug-in Resolve FX e Open FX, i canali alfa integrati e i file esterni dei matte, dandoti ancora più opzioni di compositing.

    Render In Place
    Rendering per sezioni
    Con lo strumento Render in Place generi file di render di qualsiasi sezione della timeline. Una volta renderizzate, puoi editarle senza bisogno di ri-renderizzare. I file di render si possono salvare in qualsiasi formato e dove preferisci. A differenza dei file di cache, si gestiscono facilmente e li puoi portare con te!

    Source Side Adjustments
    Regolazione preliminare
    Questo tipo di regolazione consente di intervenire su una clip prima di spostarla sulla timeline. Per esempio, puoi regolare i controlli RAW, applicare una LUT, rimappare la traccia audio, cambiare le dimensioni, il frame rate di riproduzione e molto altro, tutto prima ancora di spostare la clip sulla timeline!

    Portable Timelines and Bins
    Timeline e bin condivisibili
    Ora timeline o bin si possono importare ed esportare per favorire la collaborazione! Non c’è più bisogno di condividere progetti interi o di copincollare timeline da un progetto all’altro perché timeline e bin di file si possono inviare anche per email!

    Interlace Processing and 3:2 Removal
    Montaggio evoluto
    con file interlacciati
    Il supporto per l’elaborazione nativa delle timeline interlacciate risulta in compositing e titolazione di qualità superiore per le esportazioni in questo formato. Il deinterlacciamento di alta qualità di DaVinci Neural Engine analizza il movimento tra i campi per ricostruire fotogrammi progressivi. C’è anche la rimozione del pulldown 3:2 in tempo reale!

    Timeline Organization
    Gestione avanzata della timeline
    DaVinci Resolve 17 include strumenti molto utili per la gestione e l’organizzazione delle timeline. È anche possibile disabilitare le timeline non utilizzate senza eliminarle di modo che non appaiano nel menù a cascata Timeline del viewer. Inoltre il viewer si può organizzare in ordine alfabetico, per data di creazione, o per frequenza d’uso.

    Prima

    Dopo

    Scene Cut Detection
    Rilevamento di scene tagliate
    Questo strumento di analisi è presente nella Cut page e nella Edit page. È un metodo velocissimo per tagliare i punti di edit di clip lunghe di cui non si hanno i file originali, per ri-editarle o fare il color grading. DaVinci Neural Engine analizza le immagini, trova i punti di edit, e taglia la clip per te.

    as
    New Fusion Features in DaVinci Resolve 17
    Fusion
    Le composizioni create sulla Fusion page si possono salvare come template e utilizzare nelle pagine Cut o Edit! I nuovi modificatori delle curve di animazione consentono di modificare la velocità delle animazioni quando cambi la loro durata in un edit. Il playback audio visualizza una forma d’onda per creare animazioni perfettamente sincronizzate e ci sono marcatori condivisi con la Edit page. Alla Fusion page sono anche stati aggiunti 27 Resolve FX con accelerazione GPU, inclusi gli strumenti di riduzione del rumore e di sharpening dalla Color page! Grazie ai nuovi segnalibri per nodi è facile navigare composizioni complesse, la barra degli strumenti è personalizzabile con i tuoi preferiti, e l’editor dei nodi supporta i layout verticali.

    Fusion Effect Templates
    Template di effetti personalizzabili
    Crea ogni effetto immaginabile con i template di Fusion e applicalo alle clip nella Edit page e nella Cut page! Basta creare una composizione, salvarla come una macro, definire i parametri che vuoi mantenere visibili e salvare. Poi trascina l’effetto Fusion dalla libreria su qualsiasi clip!

    Animation Curves Modifier
    Sincronizzazione temporale automatica
    I modificatori della curva di automazione consentono di comprimere o di allargare i keyframe e aggiungere animazioni come rimbalzo, effetto specchio e di loop quando cambia la durata della composizione. Se trascini i titoli o gli effetti Fusion sulla timeline e ne cambi la durata, l’animazione farà lo stesso!

    Audio Playback
    Animazioni con audio sincronizzato
    Ora la pagina Fusion consente di riprodurre l’audio della timeline delle pagine Cut o Edit. Puoi selezionare uno dei mix dalla timeline o ascoltare l’audio originale della clip sorgente. La forma d’onda è visibile sull’editor dei keyframe, ideale per creare animazioni perfettamente sincronizzate all’audio!

    Vector Shape Nodes
    Forme vettoriali adattabili
    Gli strumenti per forme vettoriali semplificano la creazione di grafica in movimento. Le forme a ellisse, rettangolo, poligono e stella si possono combinare con operatori booleani per creare design elaborati. Personalizza le animazioni con griglie, vibrazioni, offset e transform. Le forme si possono anche utilizzare come sorgenti di particelle!

    GPU Accelerated Resolve FX
    Resolve FX con accelerazione GPU
    La Fusion page include 27 nuovi Resolve FX con accelerazione GPU. Tra questi, gli strumenti di riduzione del rumore e di sharpening della Color page, così come sfocatura dell’obiettivo, effetti luce e colore, restauro e molto altro. Trovi anche strumenti di texture, stilizzazione, effetti temporali, distorsione e bellezza.

    Workflow Improvements
    Workflow personalizzati
    Grazie ai segnalibri per nodi è possibile navigare le strutture più complesse con rapidità, Le barre degli strumenti sono personalizzabili per usare quella più adatta all’attività in corso. Il layout verticale dei nodi libera spazio per visualizzare meglio gli editor dei keyframe e spline durante la crezione delle animazioni.

    New Overall Features in DaVinci Resolve 17
    Altre
    fantastiche funzioni
    DaVinci Resolve 17 ottimizza l’interfaccia utente e il workflow dell’intera applicazione. Per esempio migliora la compatibilità di formato nella Media page, offre nuove opzioni di esportazione e uniforma l’Inspector nelle pagine Media, Cut, Edit e Fairlight. DaVinci Resolve 17 consolida anche la navigazione della timeline in tutte le pagine e la compatibilità con i metadati. Vanta nuovi algoritmi di ridimensionamento dell’immagine, Smart Bin condivisibili, filtri di ricerca intelligenti, file multimediali ottimizzati in tutti i progetti del sistema, e ancora più Resolve FX con accelerazione GPU e CPU. C’è persino un nuovo API di integrazione di workflow per consentire agli sviluppatori terzi di integrare i propri sistemi di gestione delle risorse e altri strumenti a DaVinci Resolve.

    Free Multi User Collaboration!
    Collaborazione multiutente gratuita
    Creare il tuo studio di post produzione è diventato realtà! La versione gratuita di DaVinci Resolve ora include i rivoluzionari strumenti di collaborazione finora disponibili solo su DaVinci Resolve Studio. Significa che più utenti possono lavorare allo stesso progetto in tempo reale in modo del tutto gratuito!

    New and Improved Resolve FX
    Resolve FX avanzati
    DaVinci Resolve 17 aggiunge 11 nuovissimi plug-in per valorizzare la texture, recuperare i dettagli, fare collage video, creare chiavi 3D, HSL, o Luma, inserire pennellate, trasformazioni e falsi colori. Offre anche migliori strumenti di rimozione degli oggetti, correzione dei pixel spenti, rimozione della polvere, oltre ai plug-in della sfocatura e della grana della pellicola.

    Unified Inspector Design
    Inspector aggiornato
    L’Inspector ha un nuovo design uniformato per le pagine Cut e Edit. In questo modo DaVinci Resolve è ancora più facile da imparare, perché le impostazioni per regolare e animare le clip sono le stesse su ogni pagina. Include anche tab distinte per video, audio, effetti, controlli RAW e molto altro.

    New Format Support
    Ampio supporto di formati
    Ora puoi cominciare a montare il video già durante le riprese perché il Media Pool continua ad accogliere i nuovi file! Offre anche decodifica dei formati QuickTime PNG, RGB non compresso a 8 bit, YUV a 10 bit AVI, e compatibilità con le clip divise di Panasonic 8K SHV. Inoltre ottimizza la fruizione dei formati GoPro CineForm, mp3 su Linux e HTJ2K.

    Frame Based Metadata
    Migliore supporto
    dei metadati video
    DaVinci Resolve 17 supporta i metadati per fotogramma di Blackmagic RAW e dei file delle camere ARRI, RED e Sony, oltre alla decodifica e al rendering per fotogramma dei metadati EXR. Migliore è anche la compatibilità dei metadati per Sony MXF, audio IMF MCA ed esportazione in DCP non HDR, e con le tag HDR dei workflow DCP.

    Workflow Integrations
    Nuovi API per
    integrazione e codifica
    Oltre allo scripting Python e LUA esistente, DaVinci Resolve 17 include un nuovo API di integrazione di workflow, e un nuovo API di codifica. Questi API consentono agli sviluppatori terzi di creare risorse e soluzioni di gestione del workflow integrabili a DaVinci Resolve, oltre a plug-in di codifica per opzioni di esportazione su misura.
    [description_short] =>

    Con l'acquisto del software DaVinci Resolve Studio ricevi in omaggio DaVinci Resolve Speed editor.

    Offerta valida fino ad esaurimento scorte

    Strumento rivoluzionario di montaggio, correzione colore, post produzione audio, e ora effetti visivi in un solo programma

    Versione Dongle (chiavetta USB con codice di licenza software).

    [link_rewrite] => davinci-resolve-studio-dongle-blackmagic [meta_description] => DaVinci Resolve 17 è la nuova prestigiosa versione con oltre 100 funzioni aggiuntive e 200 miglioramenti. La Color page include nuovi strumenti di color grading in HDR, controlli di correzione primaria rivisitati, Magic Mask con AI e molto altro. [meta_keywords] => [meta_title] => DaVinci Resolve Studio 17 Dongle Blackmagic Design Color Correction Software con licenza su chiavetta USB [name] => DaVinci Resolve Studio Dongle Blackmagic [available_now] => in pronta consegna [available_later] => esaurito [id_image] => 6320-26662 [legend] => DaVinci Resolve Studio 17 (Dongle) Blackmagic Design Color Correction Software con licenza su chiavetta USB [manufacturer_name] => Blackmagic Design [new] => 0 [id_product_attribute] => 0 [allow_oosp] => 1 [category] => software [link] => https://manco.it/software/davinci-resolve-studio-dongle-blackmagic-9338716000870-6320.html [attribute_price] => 0 [price_tax_exc] => 270.75 [price_without_reduction] => 330.315 [reduction] => 0 [specific_prices] => [quantity_all_versions] => 0 [features] => Array ( )[attachments] => Array ( )[virtual] => 0 [pack] => 0 [packItems] => Array ( )[nopackprice] => 0 [customization_required] => [rate] => 22 [tax_name] => IVA 22% [color_list] => ) 1
    0 Revisioni
    330,32 €
    IVA inclusa

    Con l'acquisto del software DaVinci Resolve Studio ricevi in omaggio DaVinci Resolve Speed editor. Offerta valida fino ad esaurimento scorteStrumento rivoluzionario di montaggio, correzione colore, post produzione audio,

    esaurito
  • Array ( [id_product] => 6152 [id_supplier] => 0 [id_manufacturer] => 9 [id_category_default] => 472 [id_shop_default] => 1 [id_tax_rules_group] => 8 [on_sale] => 0 [online_only] => 0 [ean13] => 5025232835607 [upc] => [ecotax] => 0.000000 [quantity] => 1 [minimal_quantity] => 1 [price] => 95 [wholesale_price] => 0.000000 [unity] => [unit_price_ratio] => 0.000000 [additional_shipping_cost] => 0.00 [reference] => 7SFU1G [supplier_reference] => [location] => [width] => 0.000000 [height] => 0.000000 [depth] => 0.000000 [weight] => 1.000000 [out_of_stock] => 2 [quantity_discount] => 0 [customizable] => 0 [uploadable_files] => 0 [text_fields] => 0 [active] => 1 [redirect_type] => 404 [id_product_redirected] => 0 [available_for_order] => 1 [available_date] => 0000-00-00 [condition] => new [show_price] => 1 [indexed] => 1 [visibility] => both [cache_is_pack] => 0 [cache_has_attachments] => 0 [is_virtual] => 0 [cache_default_attribute] => 0 [date_add] => 2019-02-21 09:01:20 [date_upd] => 2022-05-01 11:39:29 [advanced_stock_management] => 0 [pack_stock_type] => 3 [id_shop] => 1 [id_lang] => 1 [description] =>

    Aggiorna il codice software. Compatibile con GH5, GH4, G9 e FZ2000

    In risposta alla domanda del settore della produzione cinematografica, la registrazione V-Log L (Log Video Recording) è disponibile nelle LUMIX GH4R e GH5 per offrire un'eccezionale flessibilità, nonché un'ampia gamma dinamica per la calibrazione del colore nei processi di post produzione.
    Le registrazioni V-Log / V-Log L sono state sviluppate con caratteristiche simili al Cineon, curva tipica della digitalizzazione dei film. Sfruttando il sensore Quattro Terzi, la tecnologia V-Log L incrementa la funzione di registrazione con 12 stop. Sia la tecnologia V-Log che V-Log L hanno la stessa curva caratteristica e la funzionalità LUT (Look Up Table) può essere utilizzata in entrambe.
    *Per attivare questa funzione è necessario aggiornare firmware della DMC-GH4 alla Ver2.4.
    *Per attivare la procedura consultare il manuale di istruzione.

    [description_short] =>

    Registrazione V-Log L per una precisa calibrazione del colore

    [link_rewrite] => dmw-sfu1gu-panasonic-aggiornamento-codice-gh4 [meta_description] => [meta_keywords] => [meta_title] => DMW-SFU1GU Panasonic Aggiornamento codice GH4 [name] => DMW-SFU1E Panasonic Aggiornamento V-Log L per Lumix GH4, GH5 e G9 [available_now] => [available_later] => [id_image] => 6152-12074 [legend] => DMW-SFU1GU Panasonic Aggiornamento codice GH4 [manufacturer_name] => Panasonic [new] => 0 [id_product_attribute] => 0 [allow_oosp] => 1 [category] => software [link] => https://manco.it/software/dmw-sfu1gu-panasonic-aggiornamento-codice-gh4-5025232835607-6152.html [attribute_price] => 0 [price_tax_exc] => 77.868852 [price_without_reduction] => 94.999999 [reduction] => 0 [specific_prices] => [quantity_all_versions] => 1 [features] => Array ( )[attachments] => Array ( )[virtual] => 0 [pack] => 0 [packItems] => Array ( )[nopackprice] => 0 [customization_required] => [rate] => 22 [tax_name] => IVA IT 22% [color_list] => ) 1
    0 Revisioni
    95,00 €
    IVA inclusa

    Registrazione V-Log L per una precisa calibrazione del colore

    disponibilità
  • Array ( [id_product] => 4449 [id_supplier] => 0 [id_manufacturer] => 59 [id_category_default] => 472 [id_shop_default] => 1 [id_tax_rules_group] => 7 [on_sale] => 0 [online_only] => 0 [ean13] => 9338716002935 [upc] => [ecotax] => 0.000000 [quantity] => 1 [minimal_quantity] => 1 [price] => 330.32 [wholesale_price] => 0.000000 [unity] => [unit_price_ratio] => 0.000000 [additional_shipping_cost] => 0.00 [reference] => DV/STUFUS [supplier_reference] => [location] => [width] => 0.000000 [height] => 0.000000 [depth] => 0.000000 [weight] => 0.000000 [out_of_stock] => 2 [quantity_discount] => 0 [customizable] => 0 [uploadable_files] => 0 [text_fields] => 0 [active] => 1 [redirect_type] => 404 [id_product_redirected] => 0 [available_for_order] => 1 [available_date] => 0000-00-00 [condition] => new [show_price] => 1 [indexed] => 1 [visibility] => both [cache_is_pack] => 0 [cache_has_attachments] => 0 [is_virtual] => 0 [cache_default_attribute] => 0 [date_add] => 2017-10-09 16:54:21 [date_upd] => 2022-05-26 15:40:52 [advanced_stock_management] => 0 [pack_stock_type] => 3 [id_shop] => 1 [id_lang] => 1 [description] =>

    Fusion 9 Studio Compositing software Blackmagic

    Fusion è il software di compositing per effetti visivi, grafica broadcast, e animazione 3D più avanzato sul mercato, impiegato per migliaia di successi hollywoodiani e serie televisive da oltre 30 anni. Una potente interfaccia con struttura a nodi permette di creare effetti complessi con facilità, combinando diversi strumenti di elaborazione dell’immagine. Offre un immenso kit di strumenti per VR e 3D, accelerazione GPU, rendering illimitato in rete, e molto altro. Fusion integra tutte le funzioni per dare vita alla grafica broadcast, ai titoli artistici, e agli effetti visivi dei migliori film! 

    Incredibili strumenti VR per la nuova generazione di creativi
    L’ultima prestigiosa versione del software, Fusion 9, è ricca di funzioni sviluppate per la realtà virtuale, gli effetti visivi, la grafica di animazione, e i flussi di lavoro 3D. L'incredibile kit di strumenti innovativi dà accesso ai controlli per VR, camera tracking, e planar tracking, che semplificano il tracciamento e la composizione degli oggetti, mantenendo prospettiva e movimento della camera. La nuova chiave Delta con elaborazione immagine ad altissima prestazione fa di Fusion lo strumento compositivo più avanzato al mondo. Fusion 9 include anche Studio Player, completo di strumenti di collaborazione multiutente tra cui tracciamento, gestione delle sequenze, cronologia delle versioni, e note.

    Realtà virtuale
    Indossa il visore VR di tua scelta, visualizza contenuti interattivi in tempo reale, e scopri la precisione della realtà virtuale stereoscopica.

    Camera tracking
    Analizza il movimento della camera nelle sequenze e lo ricostruisce in 3D, includendo la lunghezza focale dell'obiettivo e una nuvola di punti 3D della scena. Ora inserire i contenuti CG e altri elementi è ancora più facile.

    Planar tracking
    Traccia le aree dell'immagine, individua automaticamente i dettagli, e calcola i piani di movimento utili per eseguire il corner pin, e stabilizzare le immagini.

    Chiave Delta e sfondi
    Metti a punto chiavi impeccabili sugli sfondi colorati grazie agli avanzati controlli matte della chiave Delta, sviluppati per mantenere ogni minimo dettaglio.

    Rotoscopio planare
    Applica i dati del planar tracking agli elementi di rotoscopio per consentirne lo spostamento corretto secondo il movimento e la prospettiva di altri oggetti nella sequenza.

    Studio player
    Nuovo motore di riproduzione e timeline multisequenza per usare playlist personalizzate, storyboard, confronto versioni, note, e altro ancora.

    Nuovi formati
    Sfrutta l’ampia compatibilità con ProRes, DNxHR, e MXF, per trasferire senza difficoltà le sequenze tra DaVinci Resolve, Fusion, e altre applicazioni.

    Accelerazione GPU
    Oltre all'accelerazione GPU standard, i nuovi strumenti di Fusion ora sfruttano OpenCL per un’elaborazione GPU più veloce che mai.

    Il software di Hollywood
    Fusion ha dato vita agli effetti visivi mozzafiato di migliaia di successi hollywoodiani (The Hunger Games, Dr Strange, Guardiani della Galassia), e serie televisive (Empire, NCIS, American Horror Story), ed è uno strumento indispensabile nello sviluppo della cinematica di acclamati videogiochi come Dawn of War III e Halo 5.

    I nodi sono il metodo di lavoro più efficiente
    I nodi sono incredibilmente facili da usare, anche per le scene più complesse. Sotto forma di piccole icone, rappresentano effetti, filtri, e altre operazioni di elaborazione dell'immagine, e basta congiungerli per costruire effetti visivi sempre più intricati. Strumenti, immagini, e oggetti si possono disporre in qualsiasi ordine per un numero illimitato di effetti visivi. Per apportare cambiamenti mirati è sufficiente cliccare su un singolo nodo. È un metodo molto più immediato delle cronologie lineari, e aggira le interminabili ricerche tra infiniti livelli compositivi e filtri!

    Ancora più funzioni
    Fusion vanta un sensazionale kit di strumenti per completare i progetti più sofisticati e qualsiasi tipo di operazione, come chiavi e ritocco, animazione di titoli ed effetti particellari. Completo di strumenti per compositing, intarsio, pittura, animazione, realtà virtuale, 3D stereoscopico, e altro ancora, il suo spazio di lavoro 3D non ha paragoni. Effetti, grafica di animazione, modelli 3D, e rendering sono racchiusi in una singola soluzione, che permette di importare e renderizzare modelli 3D e scene con il resto dei contenuti di compositing. Con Fusion non è più necessario pre-renderizzare i contenuti o perdere tempo con altre applicazioni!

    Testi animati
    Crea fantastici testi 2D o 3D e sequenze di titoli in qualsiasi lingua con i potenti generatori di carattere.
    Animated Text

    Grafica animata 3D
    Realizza grafica di animazione evoluta con una profondità incredibile all’interno dell’infinito spazio di lavoro 3D di Fusion, e combina grafica vettoriale, filmati, e oggetti 3D.
     
    Effetti particellari 3D
    Realizza incredibili effetti particellari 3D animati che simulano fenomeni come gravità, vento, e collisioni, e interagiscono con gli oggetti nelle scene.

    Compositing 3D
    Combina i filmati a modelli 3D, camere, luci, e non solo, in un fantastico spazio di lavoro 3D per dare vita a effetti fotorealistici e grafica di animazione mozzafiato.

    Tracking ad alta velocità
    Segui i movimenti, stabilizza le camere, e traccia i punti di rotoscopio o pennellate per un'integrazione omogenea e sincronizzata tra oggetti ed effetti.

    Intarsi perfetti
    Intarsia qualsiasi elemento con le chiavi Delta, Primatte, Ultra, Chroma, Luma, e Differential, e crea composizioni impeccabili.

    Pittura vettoriale e rotoscopio
    Usa gli strumenti avanzati di pittura vettoriale e rotoscopio per creare maschere e matte e applicare effetti e correzioni in aree specifiche dell'immagine.

    Analisi dell'immagine con flusso ottico
    Fusion Studio impiega algoritmi avanzati di flusso ottico per generare vettori di movimento, consentendo di modificare le sequenze, risincronizzare, stabilizzare, e trasformare le immagini con risultati straordinari.

    3D stereoscopico
    Fusion Studio include gli strumenti più avanzati al mondo di corrispondenza di ripresa, allineamento stereoscopico, convergenza, e spazializzazione, per creare immagini 3D stereo incredibilmente realistiche.

    Filtri ed effetti illimitati
    Fusion integra centinaia di strumenti che puoi combinare a tua scelta, e nel caso di Fusion Studio, ai plug-in di terzi per dare vita a un numero illimitato di effetti.
     
    Viewer panoramico
    Usa il viewer panoramico per lavorare negli ambienti VR a 360°, o indossa un visore VR di tua scelta per visualizzare i contenuti in modo interattivo e in tempo reale.

    Compositing Deep Pixel
    I file OpenEXR danno accesso alle informazioni del colore RGB e delle coordinate XYZ di ogni pixel, consentendo di unire immagini 2D ed elementi 3D, ad esempio nebbia volumetrica e luci, utilizzando comandi interattivi.
    Immagine tratta dal film "Anonimo" (Columbia Pictures) per gentile concessione di Uncharted Territory

    Scripting e automazione
    L'architettura espandibile e personalizzabile di Fusion permette a sviluppatori di videogiochi, animatrici 3D, e artisti CAD/CAM di ampliare le prestazioni dei propri sistemi. Fusion è compatibile con i comuni linguaggi Lua e Python, largamente utilizzati dagli animatori in tutto il mondo. Crea strumenti su misura con lo scripting per automatizzare sequenze ricorrenti, aggiungere funzioni completamente nuove, e condividere i dati tra Fusion e altre app!
    Workflow creativo con accelerazione GPU
    La velocità e la capacità di risposta di Fusion sono ideali per affrontare i progetti più esigenti e soddisfare le aspettative del cliente in studio. Grazie all'accelerazione GPU, le operazioni hanno un riscontro immediato. E ora con Fusion 9, GPU e framework OpenCL sono più avanzati che mai, per lavorare in tempo reale senza inutili attese, e dare spazio alla creatività. Fusion è così veloce da consentirti di lavorare a contenuti di realtà virtuale indossando un visore VR pur mantenendo un'interattività di 90 fps!

    Prestazioni illimitate di rendering
    Fusion è dotato di un motore di rendering professionale. Con Fusion Studio è possibile distribuire le operazioni di rendering a un numero illimitato di computer collegati alla rete per una prestazione senza rivali. Per di più non richiede costi aggiuntivi o canoni di licenza! Finalmente puoi renderizzare le scene più complesse a una velocità straordinaria, rispettando le scadenze senza compromettere creatività e qualità.
    Unlimited Render Power Unlimited Render Power Unlimited Render Power

    Fusion Connect
    Fusion Connect abilita tutti i potenti strumenti di effetti visivi e animazione di Fusion sulle cronologie di DaVinci Resolve e Avid Media Composer! Basta selezionare una clip singola o gruppi di clip e inviarli a Fusion, che crea subito una nuova composizione e la collega alla cronologia. Lavora agli effetti visivi autonomamente, oppure collabora con il team sfruttando l'archivio condiviso. Una volta completato il rendering della composizione su Fusion, le sequenze si aggiornano all’istante sulle cronologie di DaVinci Resolve e Avid Media Composer!

    Collabora con il team
    Per i progetti creativi di squadra, Fusion Studio introduce la nuova applicazione Studio Player. Studio Player offre una timeline singola con strumenti essenziali di taglio, storyboard, confronto versioni, e note. Fusion Studio include anche un bin condiviso dagli utenti per accedere ai contenuti e aggiungerne di nuovi. Ora non è più necessario copiare e rintracciare il materiale su diversi computer!

    [description_short] =>

    Blackmagic Design rilascia Fusion Studio, Fusion è il software di compositing per effetti visivi, grafica broadcast, e animazione 3D più avanzato sul mercato, impiegato per migliaia di successi hollywoodiani e serie televisive da oltre 30 anni.
    Una potente interfaccia con struttura a nodi permette di creare effetti complessi con facilità, combinando diversi strumenti di elaborazione dell’immagine.

    [link_rewrite] => fusion-studio-blackmagic [meta_description] => Blackmagic Fusion Studio è un software di compositing per effetti visivi, grafica broadcast e animazione 3D. Interfaccia con struttura a nodi per creare effetti complessi con facilità, combinando diversi strumenti di elaborazione dell’immagine. [meta_keywords] => [meta_title] => Fusion Studio Compositing software Blackmagic Design [name] => Fusion Studio Blackmagic [available_now] => [available_later] => [id_image] => 4449-4861 [legend] => Blackmagic Design Fusion 9 Studio Compositing software - DV/STUFUS [manufacturer_name] => Blackmagic Design [new] => 0 [id_product_attribute] => 0 [allow_oosp] => 1 [category] => software [link] => https://manco.it/software/fusion-studio-blackmagic-9338716002935-4449.html [attribute_price] => 0 [price_tax_exc] => 270.75 [price_without_reduction] => 330.315 [reduction] => 0 [specific_prices] => [quantity_all_versions] => 1 [features] => Array ( )[attachments] => Array ( )[virtual] => 0 [pack] => 0 [packItems] => Array ( )[nopackprice] => 0 [customization_required] => [rate] => 22 [tax_name] => IVA 22% [color_list] => ) 1
    0 Revisioni
    330,32 €
    IVA inclusa

    Blackmagic Design rilascia Fusion Studio, Fusion è il software di compositing per effetti visivi, grafica broadcast, e animazione 3D più avanzato sul mercato, impiegato per migliaia di successi hollywoodiani e serie

    disponibilità
  • Array ( [id_product] => 4425 [id_supplier] => 0 [id_manufacturer] => 59 [id_category_default] => 472 [id_shop_default] => 1 [id_tax_rules_group] => 7 [on_sale] => 0 [online_only] => 0 [ean13] => 9338716005042 [upc] => [ecotax] => 0.000000 [quantity] => 1 [minimal_quantity] => 0 [price] => 330.32 [wholesale_price] => 0.000000 [unity] => [unit_price_ratio] => 0.000000 [additional_shipping_cost] => 0.00 [reference] => DV/RESSTUD [supplier_reference] => [location] => [width] => 0.000000 [height] => 0.000000 [depth] => 0.000000 [weight] => 0.000000 [out_of_stock] => 2 [quantity_discount] => 0 [customizable] => 0 [uploadable_files] => 0 [text_fields] => 0 [active] => 1 [redirect_type] => 404 [id_product_redirected] => 0 [available_for_order] => 1 [available_date] => 0000-00-00 [condition] => new [show_price] => 1 [indexed] => 1 [visibility] => both [cache_is_pack] => 0 [cache_has_attachments] => 0 [is_virtual] => 0 [cache_default_attribute] => 0 [date_add] => 2017-06-29 16:34:24 [date_upd] => 2022-05-26 15:40:49 [advanced_stock_management] => 0 [pack_stock_type] => 3 [id_shop] => 1 [id_lang] => 1 [description] =>
    Blackmagic Design ha rilasciato DaVinci Resolve 17.4, che quintuplica la velocità di DaVinci Resolve sui nuovi Mac Apple con chip M1 Pro e M1 Max. Un’impennata tale di velocità rende fulminei il playback, il montaggio e il grading dei progetti 8K, anche lavorando con 12 flussi di filmati 8K.

    DaVinci Resolve 17.4 è disponibile per il download sul sito Blackmagic Design.

    Con DaVinci Resolve 17.4, la decodifica dei file Blackmagic RAW 12K è 3 volte più veloce e il rendering in H.265 1.5 volte più veloce. La velocità quadruplica anche per il DaVinci Neural Engine, a vantaggio del riconoscimento facciale in tempo reale, del rilevamento degli oggetti e della reinquadratura intelligente. Il supporto per i display ProMotion 120Hz rende playback e montaggio incredibilmente fluidi, e i viewer HDR diventano compatibili con i nuovi schermi HDR dei MacBook Apple.

    DaVinci Resolve 17.4 offre integrazione a Dropbox Replay, ideale per trasferire direttamente il progetto tra i due sistemi per controllarlo e approvarlo con facilità. I marcatori colorati, i commenti e le note inseriti in Dropbox Replay a livello di fotogramma vengono sincronizzati all’istante con la timeline di DaVinci Resolve. Con un semplice log in, basterà fare l’accesso una volta sola. Tra le altre caratteristiche figurano impostazioni di rendering facili e veloci con predefiniti per Dropbox e Dropbox Replay, e caricamenti di sfondo automatici monitorati e confermati al completamento.

    Per i sottotitoli, DaVinci Resolve 17.4 apporta ridimensionamento di sfondi e posizionamento del cursore automatici, e abilita la comparsa automatica dei sottotitoli delle timeline nidificate nella timeline principale.

    I miglioramenti interessano anche la Edit page, dove le curve di posizionamento nella timeline consentono di ridefinire i punti Ease-in e Ease-out più facilmente. Il risultato sono transizioni su misura da un punto all’altro quando si regolano zoom e posizione dell’immagine. Ora è anche possibile usare DaVinci Resolve Speed Editor per alternare le camere nelle clip multicamera, velocizzando ulteriormente l’assemblaggio del materiale. Il supporto aggiuntivo per il trimming asimmetrico permette di regolare il punto di attacco della transizione senza alterare quello di stacco e viceversa, ideale per sveltire questo tipo di operazioni.

    Per Fusion, l’aggiornamento migliora il supporto per le lingue con caratteri combinati e quelle scritte da destra a sinistra come l’arabo e l’ebraico. Unito ai miglioramenti dedicati ai layout verticali, alla rotazione e alla direzione della riga in ambito Text+, consente di lavorare con una grande varietà di lingue e layout.

    DaVinci Resolve 17.4 migliora la gestione del colore automatica per configurare i progetti in modo più semplice e veloce. Offre anche compatibilità con ACES 1.3, inclusa la compressione di gamut, per visualizzare più accuratamente le immagini ad ampio gamut e avere la certezza che la resa sia la migliore possibile.

    Il nuovo Resolve FX Custom Mixer consente di combinare effetti e modificare le correzioni con un maggior grado di controllo. Inoltre con il nuovo 3D Keyer si può intervenire miratamente sulle impostazioni di chiavi e Matte Finesse per generare maschere impeccabili con chiavi e contorni accurati. Per DaVinci Resolve Studio c’è il nuovo filtro Film Halation per creare l’effetto bagliore o riflesso nelle zone ad alto contrasto e dare alle immagini un vero look da cinema.

    L’audio Fairlight ora è compatibile con i plug-in Steinberg VST3, arricchendo le opzioni di effetti audio per creare colonne sonore straordinarie. Inoltre è possibile usare scorciatoie da tastiera o fare clic-trascina per riordinare, spostare e duplicare gli effetti nel mixer Fairlight; vedere le transizioni audio a un solo lato come fade; e sfruttare il supporto aggiuntivo per le uscite audio multi-canale.

    Per quanto riguarda le ultime tappe del lavoro, i progetti si possono esportare con capitoli video YouTube, le impostazioni di codifica del predefinito di rendering YouTube sono ottimizzate, e l’H.265 con accelerazione hardware funziona su Windows.

    “Questo aggiornamento straordinario fa impennare le prestazioni sui nuovi MacBook Pro Apple con processori M1 Pro e Max. Trasforma completamente i flussi di lavoro e lascia spazio alla creatività pura. E per accedere a tutto questo non bisogna fare altro che scaricare l’aggiornamento DaVinci Resolve gratuitamente”, ha dichiarato Grant Petty, AD di Blackmagic Design. “Avere la flessibilità di montare e correggere il colore di filmati Blackmagic RAW 8K in HDR su un laptop a chilometri di distanza dallo studio è meraviglioso. Oltre a ciò, Dropbox Replay agevola la collaborazione ai progetti, permettendo ai nostri utenti di dare libero sfogo alla creazione di contenuti. Siamo in trepida attesa di scoprire quello che produrranno con questa versione esemplare di DaVinci Resolve”.

    Caratteristiche di DaVinci Resolve 17.4
    Caratteristiche principali

    Accelerazione hardware per Apple ProRes su Apple M1 Pro e M1 Max
    Supporto per 120Hz su Apple M1 Pro e M1 Max per ottimizzare UI e playback
    DaVinci Neural Engine più veloce su Mac OS 12
    Viewer HDR nativi sull’hardware Mac compatibile
    Sincronizzazione di commenti e note tra Dropbox Replay e DaVinci Resolve Studio
    Sincronizzazione di marcatori e commenti tra Dropbox e DaVinci Resolve Studio
    Esportazione dei titoli marcatori nella timeline come capitoli YouTube o Quicktime
    Supporto per Steinberg VST3 per accedere ad ancora più effetti audio
    Gestione del colore semplificata, selezione SDR / HDR e nuove impostazioni di progetto automatiche
    Nuovi Resolve FX tra cui Film Halation
    Controlli per 3D Keyer e Matte Finesse ottimizzati
    Text+ compatibile con caratteri combinati, layout verticali e lingue scritte da destra a sinistra come l’arabo e l’ebraico
    Decodifica / codifica ProRes e performance AI nettamente più veloci sugli M1
    Auto-ridimensionamento di sfondo per sottotitoli e scomposizione delle timeline annidate in quella principale
    Compatibilità con Apple M1 Pro e M1 Max

    Accelerazione hardware per Apple ProRes su Apple M1 Pro e M1 Max
    Supporto per 120Hz sugli Apple M1 Pro e M1 Max per ottimizzare UI e playback
    DaVinci Neural Engine più veloce su Mac OS 12
    Viewer HDR nativi sull’hardware Mac compatibile
    Modalità schermo intero nativa sui Mac
    Integrazione dei commenti di Dropbox

    Log in di Dropbox nelle preferenze di DaVinci Resolve
    Rendering su Dropbox o Dropbox Replay
    Auto-caricamento dello sfondo al termine del rendering
    Sincronizzazione di commenti e note tra Dropbox Replay e DaVinci Resolve Studio
    Sincronizzazione di marcatori e commenti tra Dropbox e DaVinci Resolve Studio
    DaVinci Resolve è l’unica soluzione al mondo ad offrire montaggio, correzione colore, effetti visivi, grafica in movimento e post produzione audio in un unico software. La sua interfaccia moderna ed elegante è potente e allo stesso tempo facile da usare, ideale per i nuovi utenti e per i professionisti. Con DaVinci Resolve puoi lavorare più velocemente e con una qualità superiore perché non dovrai imparare a usare altre applicazioni o cambiare software in base alle operazioni. Significa che avrai accesso alla qualità originale delle immagini durante l’intero flusso di lavoro. È come avere il proprio studio di post produzione in un’unica applicazione. Non solo, con DaVinci Resolve impari a padroneggiare gli stessi strumenti usati dai professionisti di Hollywood!
    DaVinci Resolve 17 è la nuova prestigiosa versione con oltre 100 funzioni aggiuntive e 200 miglioramenti. La Color page include nuovi strumenti di color grading in HDR, controlli di correzione primaria rivisitati, Magic Mask con AI e molto altro. La Fairlight page aggiorna gli strumenti di selezione di edit per mouse e tastiera per lavorare più velocemente, e introduce Fairlight Audio Core e FlexBus, un motore di elaborazione audio di prossima generazione e un’architettura di bus che supportano oltre 2000 tracce. Gli editor godranno di un nuovo layout di visualizzazione dei metadati con divisori di bin, forma d’onda ingrandita per il trimming audio, reinquadratura intelligente, Inspector uniformato e decine di altri strumenti che fanno risparmiare tempo. Non solo, ora le composizioni create nella Fusion page sono utilizzabili come effetti, titoli o transizioni nelle pagine Edit e Cut.

    New Color Features in DaVinci Resolve 17
    Color
    DaVinci Resolve 17 include straordinarie nuove funzioni per i coloristi! Con l’innovativa palette HDR puoi creare ruote di colore personalizzate per correzioni mirate. Il design rinnovato dei controlli di correzione primaria li rende ancora più facili da usare. La nuova Magic Mask sfrutta DaVinci Neural Engine per isolare e tracciare gli oggetti automaticamente, e il Color Warper visualizza un reticolo o una griglia per giocare creativamente con i colori dell’immagine. Ora è ancora più facile disegnare le Power Window e ci sono nuove opzioni di confronto di riprese in stile wipe, un’altra curva Sat vs Lum, visualizzatori di segnale migliorati, il supporto per le LUT 3D a 17 punti, e molto altro. Inoltre il nuovo spazio colore DaVinci Wide Gamut garantisce una elaborazione dell’immagine e una gestione del colore di qualità ancora superiore!

    Next Generation HDR Tools
    Senza HDR

    Con HDR

    Strumenti HDR di prossima generazione
    La palette di color grading HDR consente di creare ruote di colore personalizzate per gamme tonali specifiche e ottenere un controllo creativo superlativo per le regolazioni più raffinate. Le ruote includono controlli di esposizione e saturazione per ogni zona. Si adattano allo spazio colore, per risultati uniformi all’occhio umano.

    Mesh Based Color Warper
    Questo strumento di distorsione sfrutta un reticolo per regolare due parametri del colore contemporaneamente, per esempio tinta e saturazione, o crominanza e luminanza. Spostando i punti di controllo si ottengono regolazioni gradevoli con uno stacco naturale. È una tecnica innovativa che ti aiuta a trasformare il colore nelle immagini.

    Magic Mask with Tracking
    Selezionare e tracciare le persone per correzioni mirate non è mai stato cosi facile! Magic Mask utilizza DaVinci Neural Engine per creare automaticamente maschere per le persone o per parti specifiche del corpo, per esempio viso o braccia. Includono strumenti Matte Finesse, l’opzione di inserire o rimuovere pennellate, e il tracciamento automatico.

    Advanced Color Management
    La gestione del colore di DaVinci Resolve Color offre ancora più funzioni per semplificare il tuo flusso di lavoro e migliorare la qualità dell’immagine. Vanta un’elaborazione dell’immagine ad ampio gamut di colori, una nuova mappatura del tono in ingresso e in uscita, e strumenti che si adattano allo spazio colore per un color grading e una qualità dell’immagine superlativi.

    DaVinci Wide Gamut Color Space
    DaVinci Wide Gamut e DaVinci Intermediate sono lo spazio colore della timeline e le impostazioni di gamma che vanno a formare uno spazio colore interno universale. È nettamente più ampio di quello catturato dalle camere, ovvero BT.2020, e persino dell’ampio gamut ARRI o ACES AP1. Non perderai mai i dati delle immagini, di qualsiasi provenienza.

    Improved Professional Scopes
    Visualizzatori 3D evoluti
    Ora è possibile aprire più versioni dello stesso visualizzatore di segnale, impostare forme d’onda di varia ampiezza, creare layout 3x3 e aprire la finestra di un visualizzatore su un secondo display. Puoi aprire 3 vettorscopi, impostarli su gamme tonali e con zoom differenti, e monitora allo stesso tempo ombre, luci e mezzitoni.

    Support for 17 Point 3D LUTs
    Supporto per le LUT 
    Con DaVinci Resolve 17 puoi generare LUT 3D a 17 punti direttamente nella timeline, una funzione molto utile per il monitoraggio sul set. È compatibile con i metadati delle LUT di gamma video, e offre l’opzione di impostare percorsi di LUT personalizzati su volumi locali o di rete per condividere le LUT all’interno dello studio.

    New Viewer Options
    Ora puoi mettere a confronto le immagini nel viewer con nuove wipe diagonali, a veneziana e a scacchi. La modalità di schermo diviso permette di confrontare fino a 4 playhead dalla timeline a scelta tra clip o fotogrammi diversi della stessa clip.

    New Fairlight Features in DaVinci Resolve 17
    Fairlight
    DaVinci Resolve 17 offre il più grande aggiornamento Fairlight della storia. Le nuove funzioni, strumenti e miglioramenti di core la rendono la migliore soluzione di post produzione audio al mondo, nonché la più veloce! Inoltre passare a Fairlight da un altro sistema è facile grazie ai tasti di scelta rapida aggiornati e alla modalità di selezione di edit contestuale. Il nuovo motore audio ad alta prestazione Fairlight Audio Core e la rivoluzionaria architettura di bus FlexBus offrono il supporto per oltre 2000 tracce. Puoi invertire le clip audio, analizzare il loudness, visualizzare e navigare i transienti, vedere l’anteprima del video durante il montaggio audio, spostare l’automazione, esportare i file multicanale e molto altro.

    Fast Keyboard and Mouse Editing
    La modalità Edit Selection insieme ai nuovi tasti di scelta rapida rendono accessibili funzionalità in precedenza disponibili solo su Fairlight Audio Editor. Si tratta di strumenti contestuali che rendono il montaggio più veloce che mai! Se hai deciso di passare a Fairlight, troverai questi strumenti intuitivi incredibilmente facili e veloci da usare.

    2000 tracce in tempo reale
    Fairlight Audio Core è un motore di elaborazione audio a bassa latenza di prossima generazione che gestisce il carico di lavoro utilizzando tutti i core e i thread, e la scheda opzionale Fairlight Audio Accelerator. Il sistema supporta fino a 2000 tracce, ognuna con EQ, dinamica, e 6 plug-in in tempo reale.

    Rivoluzionaria architettura FlexBus
    La rivoluzionaria architettura FlexBus utilizza bus multifunzione fino a 26 canali invece di bus fissi. Ora puoi destinare le tracce ai bus, i bus alle tracce, e i bus ai bus, su innumerevoli livelli a cascata per creare sessioni altamente complesse. I percorsi di bus e tracce non hanno limiti. 

    Rilevamento
    immediato dei transienti
    Questo nuovo strumento rileva automaticamente parole, battiti ed effetti sonori distinti. I marcatori dei suoni transienti appaiono come linee verticali sulla forma d’onda, e usando i tasti delle frecce puoi passare tra l’uno e l’altro. Questi marcatori facilitano il montaggio audio perché identificano parti specifiche di un suono.

    Automation Follows Edit
    L’automazione permette di registrare qualsiasi cambiamento dei parametri nel tempo. Grazie a una nuova opzione, l’automazione segue anche i cambiamenti dell’edit. Ovvero, ogni volta che tagli, sposti o fai l’edit di una clip, l’automazione registrata tiene conto anche di queste operazioni. Significa che puoi fare cambiamenti last minute senza alterare il mix.

    Automation Follows Edit
    Anteprima live del video
    Ora il viewer traccia i tuoi movimenti nella timeline, scorrendo man mano che sposti clip o marcatori, o definisci le porzioni, consentendoti di usare il video come riferimento. Inoltre quando definisci le porzioni e trascini clip e marcatori al di fuori dell’area visibile, la timeline continua a scorrere in modo intelligente per seguirti.

    New Effects and Metering
    Nuove opzioni
    di analisi e indicatori
    DaVinci Resolve 17 ora supporta l’analisi del loudness offline, così puoi accertarti delle caratteristiche di una clip prima di aggiungerla al progetto o prima di riprodurla. La nuova analisi del suono surround visualizza il suono come un’immagine grafica nello spazio. Nei progetti più grandi, gli indicatori dei livelli si possono sovrapporre in verticale.

    Massive Project Support
    Progetti immensi
    Fairlight Audio Core e FlexBus consentono di gestire i grandi progetti con migliaia di tracce in un unico sistema! Prima invece era necessario collegare computer aggiuntivi e sincronizzarli al sistema principale. Inoltre grazie agli strumenti collaborativi di DaVinci Resolve più sound editor possono lavorare all’intero progetto allo stesso tempo.

    New Cut Page Features in DaVinci Resolve 17
    Cut
    La Cut page di DaVinci Resolve 17 è ancora più intelligente, con funzioni progettate per completare i progetti ancora più velocemente. Il nuovo layout di visualizzazione dei metadati e i divisori dei bin offrono un modo rivoluzionario per vedere, organizzare e trovare le clip a colpo d’occhio. La modalità di trimming audio mostra una forma d’onda ingrandita per operazioni più precise, e la funzione di reinquadratura intelligente ridimensiona le immagini per esportare il progetto nei formati verticale, quadrato, o in qualsiasi rapporto d’aspetto senza riposizionare ogni ripresa. Inoltre la nuova vista a icona della libreria permette di vedere l’anteprima di effetti, transizioni e titoli. Puoi importare e montare i progetti da un ATEM Mini Pro ISO, sfruttare il nuovo Inspector delle clip, e passare da una timeline all’altra in un attimo.

    Metadata Slate View
    Metadati e
    organizzazione delle clip
    Il nuovo layout di visualizzazione dei metadati e i divisori di bin consentono di ricercare e di organizzare le clip con facilità in base a scena, ripresa, camera, e molto altro. Le schede includono thumbnail e metadati, secondo il criterio di catalogazione. Utilizzalo con l’opzione Source Tape per accedere subito a gruppi di scene o di riprese.

    Audio Trimming
    Trimming
    con forma d’onda
    La forma d’onda si ingrandisce per facilitare il trimming. Clicca su Audio Trim e il filmstrip sotto alla timeline si trasforma in una forma d’onda ingrandita. Ora è facilissimo vedere dove comincia o finisce un dialogo, e tagliare nel punto esatto senza perdite di tempo.

    Smart Reframe
    Reinquadratura
    intelligente per i social
    Monta il video nel formato 16:9 in HD o Ultra HD, poi crea in un attimo versioni nel formato verticale o quadrato per la pubblicazione su Instagram o su altre app. DaVinci Neural Engine identifica automaticamente i volti e li riposiziona all’interno della nuova inquadratura invece di doverlo fare manualmente. Puoi persino perfezionare il risultato!

    Live Effects Preview
    Ricerca rapida
    e anteprima degli effetti
    Trovare gli effetti, le transizioni o i titoli giusti è ancora più facile e veloce! La nuova elegante vista a colonne riporta molte più informazioni per limitare lo scorrimento. Le icone descrittive ti aiutano a trovare quello che ti serve, e basta spostarsi su qualsiasi elemento per vedere l’anteprima live sul viewer.

    Import ATEM Mini Projects
    Importazione da ATEM Mini
    Le produzioni live provenienti da ATEM Mini Pro ISO si possono aprire come progetti di montaggio. Grazie al Sync Bin con multiview è possibile affinare le immagini originali della diretta, o sostituire sezioni intere. Puoi utilizzare le distinte registrazioni in HD ottenute con ATEM o riconnettere i file Blackmagic RAW della camera per un finishing in Ultra HD!

    Clip Inspector
    Nuovo Inspector delle clip
    Mentre la barra degli strumenti del viewer è ideale per le regolazioni veloci, l’Inspector include tutti le impostazioni audio e video, metadati, controlli per RAW e molto altro. Per passare da una sezione di impostazioni all’altra basta cliccare sulle relative tab in alto. L’icona a rombo dei keyframe permette di animare le impostazioni.

    New Edit Page Features in DaVinci Resolve 17
    Edit
    La Edit page aggiunge numerose funzioni richieste dai professionisti del montaggio per risparmiare tempo! Il nuovo flusso di lavoro proxy velocizza nettamente le prestazioni e facilita il passaggio del progetto tra sistemi. Sincronizza le clip sulla timeline e convertile in un gruppo di clip multicamera, regola la clip sorgente prima di trascinarla sulla timeline del progetto, condividi timeline e bin, rimuovi il pulldown 3:2 in tempo reale, e molto altro. La Edit page supporta i matte e le chiavi delle composizioni, l’effetto del mosso su alcune transizioni, e il rendering delle sezioni della timeline ricche di effetti in nuovi file di render. Inoltre DaVinci Neural Engine rileva le scene tagliate, e provvede al deinterlacciamento e alla reinquadratura intelligente.

    Proxy Media Workflows
    Workflow con proxy
    Crea proxy indipendenti e facilmente gestibili per velocizzare notevolmente le prestazioni di sistema e rendere i progetti portatili. I proxy vengono salvati nel formato H.264, H.265, ProRes o DNxHR, e arrivano persino a 1/16 della risoluzione originale. Si possono anche generare internamente o esternamente con software di terzi.

    Timeline Multicam Syncing
    Sync rapido
    delle clip multicam 
    Ora è facile creare clip multicamera sincronizzate! Basta aggiungere un gruppo di clip nella timeline e con il nuovo strumento Auto Align si sincronizzano automaticamente secondo il timecode o la forma d’onda. Oppure sposta le clip manualmente nella posizione scelta e crea una mappa di sync. Le timeline si possono convertire in clip multicamera o in una clip composta!

    Timeline Keying and Compositing
    Chiavi e compositing
    I nuovi plug-in Resolve FX 3D, HSL e Luma consentono di generare chiavi direttamente nella timeline sulle pagine Edit e Cut! Sono ammessi anche i canali alfa dei plug-in Resolve FX e Open FX, i canali alfa integrati e i file esterni dei matte, dandoti ancora più opzioni di compositing.

    Render In Place
    Rendering per sezioni
    Con lo strumento Render in Place generi file di render di qualsiasi sezione della timeline. Una volta renderizzate, puoi editarle senza bisogno di ri-renderizzare. I file di render si possono salvare in qualsiasi formato e dove preferisci. A differenza dei file di cache, si gestiscono facilmente e li puoi portare con te!

    Source Side Adjustments
    Regolazione preliminare
    Questo tipo di regolazione consente di intervenire su una clip prima di spostarla sulla timeline. Per esempio, puoi regolare i controlli RAW, applicare una LUT, rimappare la traccia audio, cambiare le dimensioni, il frame rate di riproduzione e molto altro, tutto prima ancora di spostare la clip sulla timeline!

    Portable Timelines and Bins
    Timeline e bin condivisibili
    Ora timeline o bin si possono importare ed esportare per favorire la collaborazione! Non c’è più bisogno di condividere progetti interi o di copincollare timeline da un progetto all’altro perché timeline e bin di file si possono inviare anche per email!

    Interlace Processing and 3:2 Removal
    Montaggio evoluto
    con file interlacciati
    Il supporto per l’elaborazione nativa delle timeline interlacciate risulta in compositing e titolazione di qualità superiore per le esportazioni in questo formato. Il deinterlacciamento di alta qualità di DaVinci Neural Engine analizza il movimento tra i campi per ricostruire fotogrammi progressivi. C’è anche la rimozione del pulldown 3:2 in tempo reale!

    Timeline Organization
    Gestione avanzata della timeline 
    DaVinci Resolve 17 include strumenti molto utili per la gestione e l’organizzazione delle timeline. È anche possibile disabilitare le timeline non utilizzate senza eliminarle di modo che non appaiano nel menù a cascata Timeline del viewer. Inoltre il viewer si può organizzare in ordine alfabetico, per data di creazione, o per frequenza d’uso.

    Prima

    Dopo

    Scene Cut Detection
    Rilevamento di scene tagliate
    Questo strumento di analisi è presente nella Cut page e nella Edit page. È un metodo velocissimo per tagliare i punti di edit di clip lunghe di cui non si hanno i file originali, per ri-editarle o fare il color grading. DaVinci Neural Engine analizza le immagini, trova i punti di edit, e taglia la clip per te.

    as
    New Fusion Features in DaVinci Resolve 17
    Fusion
    Le composizioni create sulla Fusion page si possono salvare come template e utilizzare nelle pagine Cut o Edit! I nuovi modificatori delle curve di animazione consentono di modificare la velocità delle animazioni quando cambi la loro durata in un edit. Il playback audio visualizza una forma d’onda per creare animazioni perfettamente sincronizzate e ci sono marcatori condivisi con la Edit page. Alla Fusion page sono anche stati aggiunti 27 Resolve FX con accelerazione GPU, inclusi gli strumenti di riduzione del rumore e di sharpening dalla Color page! Grazie ai nuovi segnalibri per nodi è facile navigare composizioni complesse, la barra degli strumenti è personalizzabile con i tuoi preferiti, e l’editor dei nodi supporta i layout verticali.

    Fusion Effect Templates
    Template di effetti personalizzabili
    Crea ogni effetto immaginabile con i template di Fusion e applicalo alle clip nella Edit page e nella Cut page! Basta creare una composizione, salvarla come una macro, definire i parametri che vuoi mantenere visibili e salvare. Poi trascina l’effetto Fusion dalla libreria su qualsiasi clip!

    Animation Curves Modifier
    Sincronizzazione temporale automatica
    I modificatori della curva di automazione consentono di comprimere o di allargare i keyframe e aggiungere animazioni come rimbalzo, effetto specchio e di loop quando cambia la durata della composizione. Se trascini i titoli o gli effetti Fusion sulla timeline e ne cambi la durata, l’animazione farà lo stesso!

    Audio Playback
    Animazioni con audio sincronizzato
    Ora la pagina Fusion consente di riprodurre l’audio della timeline delle pagine Cut o Edit. Puoi selezionare uno dei mix dalla timeline o ascoltare l’audio originale della clip sorgente. La forma d’onda è visibile sull’editor dei keyframe, ideale per creare animazioni perfettamente sincronizzate all’audio!

    Vector Shape Nodes
    Forme vettoriali adattabili
    Gli strumenti per forme vettoriali semplificano la creazione di grafica in movimento. Le forme a ellisse, rettangolo, poligono e stella si possono combinare con operatori booleani per creare design elaborati. Personalizza le animazioni con griglie, vibrazioni, offset e transform. Le forme si possono anche utilizzare come sorgenti di particelle!

    GPU Accelerated Resolve FX
    Resolve FX con accelerazione GPU
    La Fusion page include 27 nuovi Resolve FX con accelerazione GPU. Tra questi, gli strumenti di riduzione del rumore e di sharpening della Color page, così come sfocatura dell’obiettivo, effetti luce e colore, restauro e molto altro. Trovi anche strumenti di texture, stilizzazione, effetti temporali, distorsione e bellezza.

    Workflow Improvements
    Workflow personalizzati
    Grazie ai segnalibri per nodi è possibile navigare le strutture più complesse con rapidità, Le barre degli strumenti sono personalizzabili per usare quella più adatta all’attività in corso. Il layout verticale dei nodi libera spazio per visualizzare meglio gli editor dei keyframe e spline durante la crezione delle animazioni.

    New Overall Features in DaVinci Resolve 17
    Altre
    fantastiche funzioni
    DaVinci Resolve 17 ottimizza l’interfaccia utente e il workflow dell’intera applicazione. Per esempio migliora la compatibilità di formato nella Media page, offre nuove opzioni di esportazione e uniforma l’Inspector nelle pagine Media, Cut, Edit e Fairlight. DaVinci Resolve 17 consolida anche la navigazione della timeline in tutte le pagine e la compatibilità con i metadati. Vanta nuovi algoritmi di ridimensionamento dell’immagine, Smart Bin condivisibili, filtri di ricerca intelligenti, file multimediali ottimizzati in tutti i progetti del sistema, e ancora più Resolve FX con accelerazione GPU e CPU. C’è persino un nuovo API di integrazione di workflow per consentire agli sviluppatori terzi di integrare i propri sistemi di gestione delle risorse e altri strumenti a DaVinci Resolve.

    Free Multi User Collaboration!
    Collaborazione multiutente gratuita
    Creare il tuo studio di post produzione è diventato realtà! La versione gratuita di DaVinci Resolve ora include i rivoluzionari strumenti di collaborazione finora disponibili solo su DaVinci Resolve Studio. Significa che più utenti possono lavorare allo stesso progetto in tempo reale in modo del tutto gratuito! 

    New and Improved Resolve FX
    Resolve FX avanzati
    DaVinci Resolve 17 aggiunge 11 nuovissimi plug-in per valorizzare la texture, recuperare i dettagli, fare collage video, creare chiavi 3D, HSL, o Luma, inserire pennellate, trasformazioni e falsi colori. Offre anche migliori strumenti di rimozione degli oggetti, correzione dei pixel spenti, rimozione della polvere, oltre ai plug-in della sfocatura e della grana della pellicola.

    Unified Inspector Design
    Inspector aggiornato
    L’Inspector ha un nuovo design uniformato per le pagine Cut e Edit. In questo modo DaVinci Resolve è ancora più facile da imparare, perché le impostazioni per regolare e animare le clip sono le stesse su ogni pagina. Include anche tab distinte per video, audio, effetti, controlli RAW e molto altro.

    New Format Support
    Ampio supporto di formati
    Ora puoi cominciare a montare il video già durante le riprese perché il Media Pool continua ad accogliere i nuovi file! Offre anche decodifica dei formati QuickTime PNG, RGB non compresso a 8 bit, YUV a 10 bit AVI, e compatibilità con le clip divise di Panasonic 8K SHV. Inoltre ottimizza la fruizione dei formati GoPro CineForm, mp3 su Linux e HTJ2K.

    Frame Based Metadata
    Migliore supporto
    dei metadati video
    DaVinci Resolve 17 supporta i metadati per fotogramma di Blackmagic RAW e dei file delle camere ARRI, RED e Sony, oltre alla decodifica e al rendering per fotogramma dei metadati EXR. Migliore è anche la compatibilità dei metadati per Sony MXF, audio IMF MCA ed esportazione in DCP non HDR, e con le tag HDR dei workflow DCP.

    Workflow Integrations
    Nuovi API per
    integrazione e codifica
    Oltre allo scripting Python e LUA esistente, DaVinci Resolve 17 include un nuovo API di integrazione di workflow, e un nuovo API di codifica. Questi API consentono agli sviluppatori terzi di creare risorse e soluzioni di gestione del workflow integrabili a DaVinci Resolve, oltre a plug-in di codifica per opzioni di esportazione su misura.
    [description_short] =>

    DaVinci Resolve Studio 17 (Activation Card) Blackmagic Design Color Correction Software con Codice di Attivazione

    [link_rewrite] => davinci-resolve-studio-blackmagic [meta_description] => DaVinci Resolve 17 è la nuova prestigiosa versione con oltre 100 funzioni aggiuntive e 200 miglioramenti. La Color page include nuovi strumenti di color grading in HDR, controlli di correzione primaria rivisitati, Magic Mask con AI e molto altro. [meta_keywords] => [meta_title] => DaVinci Resolve Studio 17 (Activation Card) Blackmagic Design Color Correction Software con Codice di Attivazione [name] => DaVinci Resolve Studio Blackmagic [available_now] => in pronta consegna [available_later] => 15 giorni circa [id_image] => 4425-26663 [legend] => DaVinci Resolve Studio 17 Blackmagic Design software con codice di attivazione [manufacturer_name] => Blackmagic Design [new] => 0 [id_product_attribute] => 0 [allow_oosp] => 1 [category] => software [link] => https://manco.it/software/davinci-resolve-studio-blackmagic-9338716005042-4425.html [attribute_price] => 0 [price_tax_exc] => 270.75 [price_without_reduction] => 330.315 [reduction] => 0 [specific_prices] => [quantity_all_versions] => 1 [features] => Array ( )[attachments] => Array ( )[virtual] => 0 [pack] => 0 [packItems] => Array ( )[nopackprice] => 0 [customization_required] => [rate] => 22 [tax_name] => IVA 22% [color_list] => ) 1
    0 Revisioni
    330,32 €
    IVA inclusa

    DaVinci Resolve Studio 17 (Activation Card) Blackmagic Design Color Correction Software con Codice di Attivazione

    in pronta consegna