
Adattatore per batteria V-mount per...
La nostra vendita di video server – streaming comprende moltissime novità nel campo della registrazione video. I migliori hardware professionali per lo stoccaggio dei tuoi flussi audio/video.
DaVinci Resolve Speed Editor è pensata per i montatori video professionisti che necessitano di completare il lavoro velocemente. Munita di tasti e manopola jog/shuttle di alta qualità, è molto più veloce del mouse. Per utilizzare la tastiera è sufficiente collegarla al computer tramite USB-C
Slip Source
Agisce sulla clip a sinistra dell’edit, spostando la ripresa in avanti o indietro tra i punti In/Out della clip selezionata nella timeline. Questa operazione non cambia la durata complessiva della timeline perché si svolge all’interno di uno spazio delimitato.
Slip Destination
Agisce sulla clip a destra dell’edit, spostando la ripresa in avanti o indietro tra i punti In/Out della clip selezionata nella timeline. Questa operazione non cambia la durata complessiva della timeline perché si svolge all’interno di uno spazio delimitato.
Transition Duration
Tra i controlli di trimming più utilizzati, regola la durata di un effetto sul punto di edit. Una volta selezionato, puoi regolare la durata della transizione con la manopola in tempo reale. Premi il tasto due volte per impostare la transizione sulla durata di default.
Un modo più veloce per aggiungere e rimuovere effetti
Aggiungere transizioni sui software di montaggio richiede tempo perché si deve prima cliccare e poi trascinare gli effetti sulla timeline. Con DaVinci Resolve Speed Editor invece basta premere un tasto per abilitarli o disabilitarli! È velocissimo perché puoi aggiungere o rimuovere gli effetti proprio mentre scorri lungo la timeline. Lo Smart Indicator indica i punti di edit interessati, che puoi centrare semplicemente muovendo la timeline. Premi il tasto CUT per rimuovere qualsiasi effetto dal punto di edit nella timeline, DIS per inserire una dissolvenza con durata di default, e SMTH CUT per una transizione più dolce che elimina i jump cut.
Specifiche:
Connessioni
USB tipo-C
DaVinci Resolve Speed Editor
Aggiornamenti e configurazione
1 x USB tipo-C per la configurazione e gli aggiornamenti software.
Requisiti di alimentazione
Consumo energetico
4W max tramite USB tipo-C
Sistemi operativi
Mac icon
Mac 10.15 Catalina
o successivo
Windows Icon
Windows 10 a 64 bit
Specifiche fisiche
DaVinci Resolve Speed Editor
Specifiche ambientali
Temperatura operativa
da 0° a 40°C
Temperatura di stoccaggio
da -20° a 60°C
Umidità relativa
da 0% a 90% senza condensazione
Il prodotto include
DaVinci Resolve Speed Editor
Garanzia
Garanzia limitata di un anno fornita dal produttore
DISPONIBILITA': 30 GG
In omaggio ricevi una licenza DaVinci Resolve Studio o DaVinci Resolve Studio Dongle fino ad esaurimento scorte.
Ospita una manopola di grandi dimensioni in un design provvisto solo dei tasti indispensabili per il montaggio. A differenza delle tastiere standard è portatile e wireless grazie al Bluetooth e alla batteria interna.
[link_rewrite] => davinci-resolve-speed-editor-blackmagic [meta_description] => DaVinci Resolve Speed Editor è pensata per i montatori video professionisti che necessitano di completare il lavoro velocemente. Munita di tasti e manopola jog/shuttle di alta qualità, è molto più veloce del mouse. [meta_keywords] => [meta_title] => DaVinci Resolve Speed Editor Blackmagic, Manco Videoprofessionale [name] => DaVinci Resolve Speed Editor Blackmagic [available_now] => [available_later] => [id_image] => 9425-26318 [legend] => DaVinci Resolve Speed Editor Blackmagic [manufacturer_name] => Blackmagic Design [new] => 1 [id_product_attribute] => 0 [allow_oosp] => 1 [category] => video-server-streaming [link] => https://manco.it/video-server-streaming/davinci-resolve-speed-editor-blackmagic-9425.html [attribute_price] => 0 [price_tax_exc] => 255 [price_without_reduction] => 311.1 [reduction] => 0 [specific_prices] => [quantity_all_versions] => 0 [features] => Array ( )[attachments] => Array ( )[virtual] => 0 [pack] => 0 [packItems] => Array ( )[nopackprice] => 0 [customization_required] => [rate] => 22 [tax_name] => IVA 22% [color_list] => ) 1DISPONIBILITA': 30 GG In omaggio ricevi una licenza DaVinci Resolve Studio o DaVinci Resolve Studio Dongle fino ad esaurimento scorte. Ospita una manopola di grandi dimensioni in un design provvisto solo dei tasti
Disponibile in 20 giorni dall'ordine
ATEM Streaming Bridge
Blogger e broadcaster ora possono collaborare agli stessi programmi e creare una rete globale di studi remoti grazie ad ATEM Mini Pro. La configurazione è semplicissima perché l’utilità ATEM genera file di setup condivisibili per email con altri utenti di ATEM Mini Pro. ATEM Streaming Bridge è la soluzione innovativa per utilizzare ATEM Mini Pro come studio di trasmissione remoto.
1 x 3G-SDI
2 x 3G-SDI
2 canali integrati in HD-SDI
HDMI tipo A
2 canali integrati in HDMI
1.5G, 3G
Blackburst e Tri-Sync
Ethernet con supporto per BaseT 10/100/1000
1 x USB-C per la configurazione e gli aggiornamenti software
1080p23.98, 1080p24, 1080p25, 1080p29.97, 1080p30, 1080p50, 1080p59.94, 1080p60, 1080i50, 1080i59.94, 1080i60
1080p23.98, 1080p24, 1080p25, 1080p29.97, 1080p30, 1080p50, 1080p59.94, 1080p60
SMPTE 259M, SMPTE 292M, SMPTE 296M, SMPTE 424M‑B e SMPTE 425 livello A e B
4:2:2
Frequenza di campionamento di standard televisivo di 48kHz e 24 bit
10 bit
YUV
Supporta il flusso video di streaming ethernet da ATEM Mini Pro e ATEM Mini Pro ISO.
Aggiornamento del software interno tramite applicazione inclusa
Mac 10.14 Mojave
Mac 10.15 Catalina o successivo
Windows 8.1 e 10 a 64 bit
Interruttori o utilità di sistema (se connesso tramite USB)
Alimentazione universale +12V e adattatori per prese internazionali
Max 6W
6-30V DC
EMC, FCC, CE e KCC.
Da 0° a 40° C
da -20° a 60° C
Da 0% a 90% senza condensazione
ATEM Streaming Bridge
Alimentazione universale 12V e adattatori per prese internazionali
Garanzia limitata di un anno fornita dal produttore
ATEM Streaming Bridge è un convertitore video in grado di ricevere un flusso H.264 da qualsiasi ATEM Mini Pro e riconvertirlo in video SDI e HDMI. Così facendo permette di inviare il video a postazioni remote utilizzando la rete ethernet locale, o al mondo intero tramite internet. Questo è possibile perché utilizza i codec avanzati H.264 per la migliore qualità ma con data rate bassi.
[link_rewrite] => atem-streaming-bridge-blackmagic [meta_description] => ATEM Streaming Bridge è un convertitore video in grado di ricevere un flusso H.264 da qualsiasi ATEM Mini Pro e riconvertirlo in video SDI e HDMI. [meta_keywords] => [meta_title] => ATEM Streaming Bridge Blackmagic, Manco video professionale [name] => ATEM Streaming Bridge Blackmagic [available_now] => [available_later] => [id_image] => 9228-25388 [legend] => ATEM Streaming Bridge Blackmagic [manufacturer_name] => Blackmagic Design [new] => 0 [id_product_attribute] => 0 [allow_oosp] => 1 [category] => mixer-video [link] => https://manco.it/mixer-video/atem-streaming-bridge-blackmagic-9228.html [attribute_price] => 0 [price_tax_exc] => 212.43 [price_without_reduction] => 259.1646 [reduction] => 0 [specific_prices] => [quantity_all_versions] => 5 [features] => Array ( )[attachments] => Array ( )[virtual] => 0 [pack] => 0 [packItems] => Array ( )[nopackprice] => 0 [customization_required] => [rate] => 22 [tax_name] => IVA IT 22% [color_list] => ) 1ATEM Streaming Bridge è un convertitore video in grado di ricevere un flusso H.264 da qualsiasi ATEM Mini Pro e riconvertirlo in video SDI e HDMI. Così facendo permette di inviare il video a postazioni remote utilizzando
ATEM MINI PRO ISO
Switcher di produzione live con 4 ingressi HDMI con conversione di standard, uscita USB per webcam, mixer audio con EQ e dinamica, effetti DVE 2D, transizioni, chiave cromatica per green screen, archivio per 20 fotogrammi per titoli e molto altro. Offre registrazione in H.264 su drive USB, motore hardware di streaming per piattaforme tra cui YouTube Live, Facebook e Twitch, e un multiview per monitorare tutte le camere su un singolo schermo. Registra 5 flussi di streaming, inclusi i clean feed per il montaggio, genera un file di progetto DaVinci per un editing veloce, e permette di creare un link ai file Blackmagic RAW per il finishing in Ultra HD.
Basandosi sul commutatore all-in-one e sul design del pannello di controllo dell'originale ATEM Mini, l'ATEM Mini Pro aggiunge diverse nuove funzionalità, tra cui il controllo in stile studio per le famose videocamere Pocket Cinema 6K / 4K, streaming e registrazione simultanei tramite USB connessione e un output finestra multi-viewer. Incorpora un codificatore hardware per lo streaming, annullando la necessità di software di streaming separato; un generatore di timecode per la sincronizzazione di produzioni multi-camera; e opzioni di streaming rapido, in diretta e di registrazione.
Le funzioni conservate dall'ATEM Mini originale includono quattro ingressi HDMI per fotocamere, computer o console di gioco, uscita HDMI, effetti DVE come PiP, chroma-keying avanzato, keyer upstream e downstream, controlli audio e una scelta tra taglio diretto e Program / Cambio stile anteprima.
Compatibilità con Blackmagic Pocket 6K / 4K
Le funzioni della fotocamera Pocket Cinema 6K / 4K includono le impostazioni della fotocamera, il controllo dell'obiettivo, il controllo del diaframma, la selezione ISO, la corrispondenza della fotocamera e la correzione del colore primario DaVinci. Il cambio di anteprima / programma in stile broadcast professionale è stato aggiornato con le corrispondenti funzioni di spia verde e rossa che sono particolarmente rassicuranti per il tuo talento in onda, il direttore tecnico e gli operatori di telecamere.
Una sovrapposizione di menu visualizza lo stato Anteprima e Programma sull'EVF della telecamera per l'operatore. Queste nuove funzionalità BMPCC 6K / 4K sono integrate nel nuovo ATEM Mini Pro e sono disponibili nell'ATEM Mini originale con l'ultimo aggiornamento. Usa questa combinazione BMPCC 6K / 4K e ATEM Mini Pro per eseguire lo streaming in HD mentre registri un master ad alta risoluzione per modificarlo in seguito.
Motore di streaming hardware integrato
Il motore di streaming hardware di ATEM Mini Pro è integrato e offre uno streaming più affidabile di quello generato quando viene instradato attraverso il computer. L'output del tuo programma viene codificato direttamente nel codec dello streamer, eliminando un doppio processo di codifica. ATEM Mini Pro può eseguire lo streaming utilizzando il cavo Ethernet utilizzato per il controllo con Wi-Fi fornito dal computer; questo libera la porta USB dello switcher per la registrazione. Le funzionalità di streaming includono dati e frame rate selezionabili, file XML personalizzabili e memorizzazione nella cache della memoria video per evitare interruzioni.
Opzioni di registrazione versatili
Utilizzare la porta USB per collegarsi a Blackmagic MultiDock per la registrazione su disco hot swap di eventi più lunghi o utilizzare una chiavetta USB per registrazioni più brevi. La registrazione H.264 / AAC semplifica il caricamento rapido su YouTube o un altro servizio di streaming.
Multi-Viewer
Un vantaggio per un singolo operatore che controlla più telecamere o per qualsiasi switcher, il display Multiview presenta grandi indicatori di stato, telecamera, finestra Anteprima e Programma, indicatori programma e Anteprima e monitoraggio audio.
4
2
1
2 x 3,5 mm mini jack stereo
Nessuna (solo audio integrato)
No
4 x HDMI tipo A, HD a 10 bit commutabili
2 canali di audio integrato
Su ogni ingresso HDMI
Su ogni ingresso HDMI
1
BaseT 10/100/1000 per la diretta streaming, il software di controllo, gli aggiornamenti software e per la connessione diretta o tramite rete ai pannelli
1 x porta USB-C 3.1 Gen 1 per la registrazione sui drive esterni, uscita webcam, software di controllo, aggiornamenti software e connessione ai pannelli
720p50, 720p59.94, 720p60
1080p23.98, 1080p24, 1080p25, 1080p29.97, 1080p30, 1080p50, 1080p59.94, 1080p60
1080i50, 1080i59.94, 1080i60
1080p23.98, 1080p24, 1080p25, 1080p29.97, 1080p30, 1080p50, 1080p59.94, 1080p60
1080p23.98, 1080p24, 1080p25, 1080p29.97, 1080p30, 1080p50, 1080p59.94, 1080p60
No
YUV 4:2:2
10 bit
Rec.709
1280 x 720p 50Hz, 59.94Hz e 60Hz
1920 x 1080p 23.98, 24, 25, 29.97,30, 50, 59.94 e 60Hz
1920 x1080i 50 e 59.94Hz 60Hz
Hardware di conversione in tempo reale
1
1
1
2
Solo DVE
5
1
2
1
Risoluzione minima del monitor di 1366 x 768
6 ingressi x 2 canali.
On/Off/Audio Follow Video selezionabili per ogni canale; controllo gain per ogni canale.
Monitoraggio livello audio e picco. Funzionalità Fairlight: compressore, gate, limitatore, EQ parametrico a 6 bande Controllo master gain
Stereo non bilanciato
8 fotogrammi max
1,8k
+6dBV
Su entrambe le connessioni mini jack 3,5 mm
Tramite ethernet grazie al protocollo Real Time Messaging Protocol (RTMP)
1 x USB-C 3.1 Gen 1 per collegare supporti di memoria esterni
4 x ingressi HDMI per registrazioni indipendenti di file mp4 H.264 fino a 70 Mb/s di qualità standard video ATEM con audio ACC
1 x uscita di programma per file mp4 H.264 di qualità Streaming e standard video ATEM con audio CC
6 ingressi audio x 2 canali, registrato separatamente ‑ come file wav 48KHz a 24 bit. Include 2 x ingressi audio analogico stereo e 4 x ingressi HDMI con 2 canali di audio integrato
Il programma commutato è registrato come file di progetto DaVinci Resolve .drp
Compatibile con supporti di memoria formattati in ExFAT (Windows/Mac), e HFS+ (Mac)
1 x 10 riquadri per visualizzare programma e anteprima (a destra o a sinistra a scelta), 4 x ingressi HDMI, lettore multimediale, stato dello streaming, stato della registrazione, livelli audio
HD
1
Segnale di riempimento e chiave per ogni lettore
20 con segnale di riempimento e chiave
PNG, TGA, BMP, GIF, JPEG e TIFF
Integrato. Software di controllo con funzioni di controllo camera incluso. Compatibile con pannelli di controllo esterni
Ethernet supporta BaseT 10/100/1000. Connessione diretta tra il pannello e lo chassis, o tramite la rete. Consente anche la connessione diretta tramite‑ USB-C. Aggiornamenti software tramite ethernet o ‑USB-C
ATEM Software Control (incluso), ATEM 1 M/E Advanced Panel, ATEM 2 M/E Advanced Panel e ATEM 4 M/E Advanced Panel. ATEM Mini Pro ISO si può configurare con l’utilità Blackmagic Videohub Hardware Panel Setup per instradare le sorgenti alle destinazioni con Videohub Master Control Pro e Videohub Master Control Pro
ATEM Software Control gratuito per Mac 10.14 Mojave, Mac 10.15 Catalina o successivo, e Windows 10 a 64 bit
Tramite connessione USB o ethernet al Mac OS X o Windows. Utilità ATEM Setup inclusa
Tramite ATEM Software Control, a eccezione dell'indirizzo IP dello chassis, configurabile con l’utilità ATEM Setup tramite USB
Mac 10.14 Mojave
Mac 10.15 Catalina o successivo
Windows 10 a 64 bit.
1 x 12V esterno
36W
da 5° a 40° C
da -10° a 60° C
da 0% a 90% senza condensazione
ATEM Mini Pro ISO
Caricatore esterno 12V DC con adattatori internazionali
Garanzia limitata di 12 mesi fornita dal produttore
Disponibile in 30 giorni
ATEM Mini Pro ISO
Questo modello registra fino a 5 flussi video H.264 separati in tempo reale, per acquisire il clean feed di ogni ingresso e il programma live! Salva anche un file di progetto DaVinci Resolve, così è facile aprire l’intera produzione live e regolare l’edit, cambiare le clip, mixare l’audio e correggere il colore.
[link_rewrite] => atem-mini-pro-iso-blackmagic [meta_description] => Questo modello registra fino a 5 flussi video H.264 separati in tempo reale, per acquisire il clean feed di ogni ingresso e il programma live [meta_keywords] => [meta_title] => ATEM Mini PRO ISO Blackmagic Switcher 4 ingressi HDMI, manco video professionale [name] => ATEM MINI PRO ISO Blackmagic [available_now] => [available_later] => [id_image] => 9227-25384 [legend] => ATEM MINI PRO ISO Blackmagic mixer 4 ingressi HDMI, live streaming e registratore [manufacturer_name] => Blackmagic Design [new] => 0 [id_product_attribute] => 0 [allow_oosp] => 1 [category] => mixer-video [link] => https://manco.it/mixer-video/atem-mini-pro-iso-blackmagic-9227.html [attribute_price] => 0 [price_tax_exc] => 771.15 [price_without_reduction] => 940.803 [reduction] => 0 [specific_prices] => [quantity_all_versions] => -1 [features] => Array ( )[attachments] => Array ( )[virtual] => 0 [pack] => 0 [packItems] => Array ( )[nopackprice] => 0 [customization_required] => [rate] => 22 [tax_name] => IVA 22% [color_list] => ) 1Disponibile in 30 giorni ATEM Mini Pro ISO Questo modello registra fino a 5 flussi video H.264 separati in tempo reale, per acquisire il clean feed di ogni ingresso e il programma live! Salva anche un file di progetto
- ATEM Mini Blackmagic Switcher 4 ingressi HDMI, DVE integrato, uscita USB
Soluzione low cost con funzioni broadcast per le produzioni multi-camera dal vivo
…per il live streaming su YouTube o presentazioni aziendali innovative su Skype.
Consente di commutare dal vivo fino a 4 camere professionali, garantendo immagini di qualità nettamente superiore.
E’ possibile connetterlo a un computer per le presentazioni in PowerPoint o usarlo con una console di gioco.
Il DVE interno offre opzioni creative di immagine nell’immagine, perfette per i commenti in tempo reale.
Sono disponibili anche tantissimi effetti video!
Per il live streaming, ATEM Mini ospita un’uscita USB per webcam che consente di usare qualsiasi software video.
Ci sono un’uscita HDMI per collegare i proiettori, e ingressi audio compatibili con microfoni da tavolo e lapel di alta qualità per le interviste e le presentazioni.
ATEM Mini racchiude sorprendenti funzioni broadcast per i progetti di alta fascia.
Produzione video veloce e live streaming
L’uscita USB per webcam si collega a qualsiasi computer ed è compatibile con tutti i software di streaming pensati per le piattaforme social.
Dotato di 4 ingressi HDMI, consente di sfruttare le diverse angolazioni delle camere collegate, per esempio inquadrature grandangolari e primi piani dei soggetti ripresi.
Collegalo a un computer per mostrare le presentazioni PowerPoint e le pagine di un sito web, per riprodurre una serie di clip, oppure a una console di gioco. La commutazione è in tempo reale, così puoi trasmettere in streaming sulle piattaforme come YouTube, Facebook e TwitchTV.
Switcher tutto-in-uno di qualità broadcast
ATEM Mini vanta un pannello di controllo frontale compatto con connessioni per video, audio e controllo.
Il pannello ospita pulsanti per selezionare le sorgenti, regolare gli ingressi audio, e scegliere gli effetti video e le transizioni.
Oltre agli ingressi HDMI per collegare camere e computer, ci sono anche ingressi per microfono. Mentre l’uscita video HDMI è destinata al programma, l’uscita USB è pensata per la webcam. I pulsanti frontali sono grandi e facili da premere, ideali se si usa lo switcher per le presentazioni.
Trovano spazio anche pulsanti per il mixaggio audio dal vivo, e un pulsante FTB per la dissolvenza in nero in chiusura del programma.
Facile da usare e veloce da imparare
ATEM Mini è facilissimo da usare perché basta premere i pulsanti da 1 a 4 per alternare le sorgenti video.
Il pulsante Cut esegue transizioni con uno stacco netto, mentre con Auto si passa da un ingresso all’altro usando l’effetto video selezionato.
Oltre alle transizioni più comuni come la dissolvenza, sono disponibili anche passaggi con una fonte intermedia colorata, e con DVE squeeze o push.
Il DVE è ideale per gli effetti di immagine nell’immagine, che puoi posizionare facilmente usando i pulsanti frontali. ATEM Mini include persino un archivio per file di grafica, accessibile dal software di controllo esterno.
Interviste in diretta streaming
ATEM Mini è ideale per le interviste perché consente di collegare più camere per ottenere primi piani e riprese grandangolari dei partecipanti.
Inoltre è così piccolo che il presentatore stesso può commutare direttamente in studio.
Sfrutta l’uscita HDMI per registrare i contenuti o trasmettere in streaming con Open Broadcaster.
Presentazioni aziendali su SkypeSkype legge ATEM Mini come una webcam, dando la possibilità di realizzare presentazioni aziendali multi-camera con la qualità del broadcast. Collega una camera per i primi piani, una per i grandangolari, e un computer per le presentazioni PowerPoint, che puoi arricchire anche con effetti di immagine nell’immagine.
e-Sport in diretta streaming
Trasmetti le gare di e-Sport collegando diverse console di gioco e una camera per il presentatore. ATEM Mini opera a 60 fotogrammi per secondo, ideale per le partite più coinvolgenti, e supporta effetti di immagine nell’immagine per la voce fuori campo. Permette anche di scaricare i titoli direttamente da Photoshop.
Kickstarter e proposte di business
Punta su una qualità professionale per promuovere le tue idee su Kickstarter! Basta collegare una camera per la presentatrice, una per i primi piani del prodotto, e un computer per le slide del business plan. Poi puoi scegliere se presentare in tempo reale su Skype o condividere la registrazione online per gli investitori.
Istruzione e formazione
ATEM Mini è perfetto per i video a scopo didattico! Con una configurazione facile e veloce, si presta all’impiego in qualsiasi location per registrare produzioni video multi-camera di vario genere. Collega il computer e le camere e poi usa l’app di ATEM Software Control per inserire titoli ed effetti video.
Collega fino a 4 camere
Grazie a 4 ingressi HDMI indipendenti è possibile collegare fino a 4 videocamere di largo consumo. Le camere dotate di uscite HDMI superano di gran lunga le semplici webcam perché si avvalgono di obiettivi professionali e offrono prestazioni superiori in condizioni di scarsa illuminazione.
Lo switcher sincronizza tutte le sorgenti collegate in caso di standard video diversi, quindi è in grado di gestire senza problemi qualsiasi tipo di dispositivo.
Inoltre con le camere HDMI puoi installare diversi tipi di obiettivo, per esempio grandangolari o modelli zoom per i primi piani. Immagina di poter usare camere professionali altamente sensibili alla luce per le produzioni teatrali o i video musicali.
Video HDMI o webcam USB
Per garantire la massima compatibilità, ATEM Mini offre una connessione USB per webcam e ammette qualsiasi software video. Il software legge ATEM Mini come una webcam, ma in realtà è un autentico switcher di produzione dal vivo! Puoi usare il software di tua scelta, tra cui Open Broadcaster per il live streaming e Skype per le presentazioni, e lavorare a piena risoluzione in 1080HD. Tra gli altri, ATEM Mini funziona con XSplit Broadcaster, YouTube Live, Facebook Live, Skype, Twitch TV, Periscope, Livestream e Wirecast!
Effetti video coinvolgenti
ATEM Mini offre una gamma di effetti video per arricchire la produzione! Il pulsante Cut esegue uno stacco netto tra le sorgenti, mentre il pulsante Auto, lo stesso dei grandi switcher usati nel broadcast, aziona transizioni con effetti. Ci sono pulsanti per impostare transizioni di 0,5, 1, 1,5 o 2 secondi, e pulsanti per selezionare il tipo di effetto, tra cui la dissolvenza graduale e la transizione con una fonte intermedia colorata. Scegli i più coinvolgenti effetti DVE per cambiare immagine durante il passaggio da una sorgente all’altra!
Registra e condividi video su YouTube
L’uscita HDMI per il programma è ideale per collegare ATEM Mini a registratori o monitor esterni, per esempio HyperDeck Studio Mini e Blackmagic Video Assist. Il video in uscita è di alta qualità e integra l’audio dal vivo del mixer interno. Se lavori in un ambiente molto grande, hai la flessibilità di collegare un videoproiettore. Connettendo l’app di ATEM Software Control è possibile cambiare all’istante l’ingresso video che desideri visualizzare in uscita. Grazie a un’impostazione per bassa latenza l’uscita HDMI è adatta anche alle console di gioco. Inoltre abilitando la modalità di commutazione in stile M/E, la stessa uscita consente di vedere l’anteprima delle sorgenti.
Microfoni professionali
I due ingressi audio stereo 3,5mm sono compatibili con microfoni da tavolo e lapel. Collegando un lettore musicale puoi persino aprire il live stream con una traccia musicale prima che il programma vero e proprio abbia inizio. Grazie a questi due ingressi indipendenti, il presentatore e l’ospite sono liberi di usare un microfono a testa. Il pannello frontale include pulsanti dedicati a ciascun ingresso per regolarne i livelli e abilitare l’audio nel mixer. ATEM Mini vanta un mixer audio Fairlight che permette di gestire singolarmente tutti gli ingressi HDMI e i due ingressi microfono.
Funzioni broadcast sorprendenti
ATEM Mini ha un pannello frontale facile da usare ma racchiude anche una serie di potenti funzioni broadcast per workflow di produzione professionali. Se sogni una carriera nell’industria televisiva, è lo strumento di formazione che fa per te perché vanta le stesse funzioni degli switcher di fascia alta. Include ATEM Advanced Chroma Key, un mixer audio Fairlight, DVE, un archivio per fotogrammi di grafica e tanto altro ancora. Per accedere a tutte queste funzioni basta aprire l’app di ATEM Software Control su Mac o Windows sfruttando la connessione USB o ethernet. Con un pizzico di sperimentazione, in poco tempo imparerai a produrre contenuti di qualità broadcast. ATEM Mini è l’unico switcher broadcast dal design così compatto ed economico!
Include una copia gratuita di ATEM Software Control
L’app di ATEM Software Control, inclusa gratuitamente per Mac e Windows, offre un controllo totale di tutte le funzioni di ATEM Mini. Chiara e semplice da usare, l’interfaccia include una serie di menù per apportare cambiamenti con rapidità. Connettendo ATEM Mini tramite ethernet invece della porta USB, è possibile aprire ATEM Software Control su diversi computer per consentire a più utenti di lavorare allo stesso tempo. Sfrutta il software per mixare l’audio, inserire effetti, caricare i fotogrammi in archivio e programmare le macro. Puoi persino salvare l’intera configurazione dello switcher come file XML, e controllare i registratori HyperDeck tramite ethernet per riprodurre le clip desiderate.
DVE per immagine nell’immagine, transizioni ed effetti
ATEM Mini vanta un processore per effetti speciali digitali in HD, chiamato DVE, che consente di usarli per le funzioni di immagine nell’immagine e le transizioni. Per esempio puoi creare composizioni di immagine nell’immagine professionali con bordi 3D, ombre e luci su misura. Otterrai la stessa qualità dei modelli ATEM più avanzati, con la flessibilità di poter posizionare, modificare le dimensioni e ridimensionare le composizioni DVE. Per rendere il tuo programma ancora più coinvolgente puoi usare transizioni DVE scegliendo tra gli 8 effetti squeeze e push a disposizione. Inoltre l’opzione della chiave animata ti permette di usare grafica personalizzata per le transizioni wipe!
Transizioni broadcast professionali
ATEM Mini include un’ampia varietà di transizioni in HD di qualità broadcast, tra cui mix, dip e wipe. Puoi personalizzarle in durata, colore e spessore del bordo, posizione e direzione, oppure renderle più complesse con la grafica grazie al DVE, proprio come nei programmi sportivi. Per eliminare il rischio di errori, ATEM Mini consente di vedere l’anteprima delle transizioni prima di mandarle in onda.
Grafica interna e plug‑in di Photoshop
L’archivio multimediale interno contiene fino a 20 file di grafica RGBA di qualità broadcast che puoi usare per i titoli, le sequenze di apertura e i loghi. Il media player integrato consente di trasmettere la grafica selezionata, che appare come un ingresso video, invece di perdere tempo con ingressi video HDMI aggiuntivi.
Per gli effetti più complessi, per esempio le transizioni wipe con grafica, puoi usare i fotogrammi. Apri l’app di ATEM Software Control per gestire l’archivio multimediale, oppure scarica la grafica direttamente da Photoshop sfruttando l’apposito plug-in.
ATEM Mini è anche in grado di catturare un fotogramma del video in uscita, che puoi salvare nell’archivio multimediale. Il plug-in di Photoshop è perfetto per la grafica in onda che richiede cambiamenti frequenti, come i tabelloni dei punteggi, perché consente di aggiornare il testo e scaricare nuovi file direttamente nello switcher.
Include il nuovo ATEM Advanced Chroma Key
Per i notiziari e i set virtuali, ATEM Mini è la soluzione perfetta perché vanta ATEM Advanced Chroma Key, il keyer per chiavi cromatiche e di luminanza di alta qualità, e un keyer per chiavi secondarie lineari.
Ad altissima prestazione, il keyer per chiave cromatica offre un contagocce per campionare il colore dello sfondo e generare automaticamente i parametri per la chiave. Oltre ai controlli per contorni e riflessi, dispone di un correttore del colore specifico per combinare il look del primo piano e dello sfondo in modo naturale.
Per la massima versatilità, il keyer si può impiegare per le chiavi DVE e per quelle con motivi. È ideale anche per inserire titoli in sovraimpressione con PowerPoint o altri software, perché isola e rende trasparente il green o blue screen sullo sfondo.
Commutazione M/E in stile broadcast
Di default ATEM Mini funziona in modalità cut bus, ma permette anche di scegliere l’opzione M/E (mix effects), ovvero la modalità di commutazione più utilizzata dalle emittenti durante le produzioni dal vivo. La commutazione cut bus è molto intuitiva perché la sorgente selezionata va in onda all’istante.
Per operare ATEM Mini in modo più professionale, apri l’app di ATEM Software Control e scegli la modalità M/E. Questo tipo di operazione consente la selezione immediata delle sorgenti, che vanno in onda solo dopo aver premuto i pulsanti Cut o Auto. Così facendo si riduce il rischio di errori perché puoi verificare la sorgente prima di trasmetterla.
La modalità M/E di ATEM Mini è la stessa degli switcher utilizzati dalle emittenti!
Mixer audio professionale interno con EQ a 6 bande, compressore e limitatore
Grazie al mixer audio Fairlight integrato, ATEM Mini consente un mixaggio audio dal vivo estremamente complesso. Il mixer offre 12 canali per mixare l’audio di tutte le sorgenti. Otto canali del mixer vengono separati dagli ingressi HDMI, mentre due canali stereo aggiuntivi provengono dagli ingressi microfono 3,5mm situati sul retro del pannello. Ciascun canale vanta EQ parametrico a 6 bande ad alta prestazione, compressore, limitatore, espansore, noise gate e panning. Puoi abilitare la funzione AFV per un mixaggio audio e video automatico, oppure mixare più ingressi in una volta. Tutti i canali sono gestibili dall’app di ATEM Software Control, da un pannello di controllo Mackie compatibile o persino da una grande console Fairlight.
Ingressi HDMI con conversione automatica
Ciascuno dei 4 ingressi HDMI indipendenti è dotato di un convertitore up e cross che converte automaticamente le sorgenti 1080p, 1080i e 720p nello standard video dello switcher! Lo switcher è impostato su uno standard video di default, che puoi cambiare come necessario in base ai requisiti di trasmissione della zona in cui lavori. L’uscita HDMI funge da uscita ausiliaria, consentendoti di commutare tra i 4 ingressi e il programma. L’ingresso 1 si può instradare sull’uscita HDMI per sfruttare la bassa latenza per gli eSport. Inoltre abilitando la modalità di commutazione M/E, la stessa uscita consente di vedere l’anteprima delle sorgenti prima di mandarle in onda.
Soluzioni di controllo remoto su misura
Oltre all’app di ATEM Software Control inclusa con ATEM Mini, la connessione ethernet ti permette di controllare il dispositivo a distanza usando soluzioni su misura. In un tipico flusso di lavoro, ATEM Mini è posizionato vicino alla camera HDMI e controllato tramite ethernet da una postazione remota. Questo sistema ti dà la flessibilità di creare uno studio di trasmissione professionale, in cui la sala regia è distante e non interferisce con la performance. Grazie alla connessione ethernet puoi connettere più pannelli di controllo allo stesso tempo o costruire soluzioni di controllo su misura usando l’SDK.
Connessioni
Ingressi video 4
Uscite 2
Uscite AUX 1
Trasmissione SDI 1.5G, 3G
Ingressi audio 2 x 3,5 mm stereo
Uscite audio Nessuna (solo audio integrato)
Connessioni per timecode Nessuna
Ingressi video HDMI
4 x HDMI tipo A, HD a 10 bit commutabili.
2 canali di audio integrato
Risincronizzazione di sorgenti Su ogni ingresso HDMI
Convertitori di frame rate e formato Su ogni ingresso HDMI
Uscite di programma HDMI 1
Uscite per computer 1 x USB C 3.1 Gen 1
Standard
Standard video HD in ingress
720p50, 720p59.94, 720p60
1080p23.98, 1080p24, 1080p25, 1080p29.97, 1080p30, 1080p50, 1080p59.94, 1080p60
1080i50, 1080i59.94, 1080i60
Standard video HD in uscita
1080p23.98, 1080p24, 1080p25, 1080p29.97, 1080p30, 1080p50, 1080p59.94, 1080p60
Standard video Ultra HD Nessuno
Campionamento video YUV 4:2:2
Precisione colore 10 bit
Spazio colore Rec.709
Risoluzioni HDMI di ingresso per computer
1280 x 720p 50Hz, 59.94Hz e 60Hz
1920 x 1080p 23.98, 24, 25, 29.97,30, 50, 59.94 e 60Hz
1920 x1080i 50 e 59.94Hz 60Hz
Conversione spazio colore
Hardware di conversione in tempo reale
Mixer audio
6 ingressi x 2 canali
On/Off/Audio Follow Video selezionabili per ogni canale; controllo gain per ogni canale
Monitoraggio livello audio e picco Funzionalità Fairlight: compressore, gate, limitatore, EQ parametrico a 6 bande Controllo gain master
Specifiche
Chiavi primarie 1
Chiavi secondarie 1
Keyer avanzati per chiave cromatica 1
Chiavi lineari/luminanza 2
Keyer per transizioni Solo DVE
Livelli compositivi 4
Generatori di motivi 1
Generatori di colore 2
DVE con bordi e ombre 1
Interfaccia Risoluzione minima del monitor di 1366 x 768
Lettori Multimediali
Lettori multimediali 1
Canali Segnale di riempimento e chiave per ogni lettore
Capacità rchivio per fotogrammi 20 con segnale di riempimento e chiave
Formati fotogrammi compatibili PNG, TGA, BMP, GIF, JPEG, TIFF
Controllo
Pannello di controllo
Integrato Software di controllo incluso. Compatibile con pannelli di controllo hardware opzionali
Connessione per pannello di controllo
Ethernet con supporto per BaseT 10/100. Connessione diretta tra il pannello e lo chassis, o tramite la rete. Consente di aggiornare il software. Consente la connessione diretta via USB C
Pannelli di controllo compatibili
ATEM Software Control incluso. Compatibile con ATEM 1 M/E Advanced Panel e ATEM 2 M/E Broadcast Panel
Pannello di controllo incluso
ATEM Software Control gratuito per Mac 10.13 High Sierra, Mac 10.14 Mojave o successivo, e Windows 10
Software
Aggiornamenti software
Con Mac OS X o Windows tramite connessione USB o ethernet. Utilità ATEM Setup inclusa
Configurazione
Tramite ATEM Software Control, ad eccezione dell'indirizzo IP dello chassis, configurabile mediante l’utilità ATEM Setup, connessa tramite USB
Sistemi operativi
Mac 10.13 High Sierra
Mac 10.14 Mojave o successivo
Windows 10
Requisiti di alimentazione
Fonte di alimentazione 1 x alimentatore esterno 12V
Consumo energetico 18W
Specifiche fisiche
Specifiche ambientali
Temperatura operativa da 5° a 40° C
Temperatura di stoccaggio da -10° a 60° C
Umidità relativa da 0% a 90% senza condensazione
Il prodotto include
ATEM Mini
Alimentatore esterno 12V ad aggancio sicuro e adattatori internazionali
Garanzia limitata di un anno fornita dal produttore
- SEETEC ATEM156 15.6" Live Streaming Broadcast
Contiene funzioni di controllo della messa a fuoco, come Peaking Focus, False Color e Pixel to Pixel, per aiutare a ottenere immagini nitide. Contiene funzioni di inquadratura, come Center Marker, Safety Marker, Grid Marker, per impedire il taglio dello schermo durante il live, per lasciare lo spazio corretto per altre funzioni durante il live. Include anche altre utili funzioni come Zoom immagine, Controlla campo, Blocco immagine, Regolazione temperatura colore, ecc.
LCD da 15,6 ", Full HD 1920x1080
Il SEETEC ATEM156 è dotato di un pannello LCD IPS da 15,6 pollici. Lo stesso pannello LCD IPS ha una risoluzione di 1920 x 1080, un rapporto di contrasto di 800: 1 e una retroilluminazione a LED con una luminosità di 250cd / m², offrendo una riproduzione accurata del video. Combina un ampio angolo di visione di 170 ° sia in direzione orizzontale che verticale. La facile visualizzazione è garantita riducendo i cambiamenti di colore dovuti all'angolo di visione.
Utilizzare lo standard di colore Rec.709
SEETEC utilizza lo standard di colore professionale Rec.709 HD e utilizza la tecnologia di calibrazione del colore, con la calibrazione professionale dello strumento in fabbrica, può ottenere la calibrazione del monitor in modo efficiente e ottenere facilmente una riproduzione accurata del colore, non distorcere il colore, mostrare l'immagine reale quando si riprendono video.
Riproduzione accurata del colore
Il monitor SEETEC supporta gli standard ITU e il video HD Rec.709 spazio colore coerente standard, tecnologia di elaborazione delle immagini avanzata, in modo che l'immagine sia chiaramente presentata, il colore è estremamente naturale, per garantire una riproduzione accurata del colore, per riprodurre la natura fisica delle riprese, consentendo agli utenti per valutare con precisione la qualità di vari segnali video in ingresso.
Funzionamento semplice dei pulsanti
Quando sei impegnato nella scena di ripresa, devi essere in grado di controllare facilmente l'attrezzatura e l'ATEM156 può soddisfare le tue esigenze. È dotato di un semplice pannello di controllo, che consente di sentirsi a proprio agio nel processo di ripresa. Con 4 pulsanti HDMI separati, è possibile cambiare rapidamente la sorgente del segnale HDMI; con 4 tasti di scelta rapida (F1 ~ F4), è possibile personalizzare le funzioni dei tasti di scelta rapida e richiamarle rapidamente.
Collega fino a 4 telecamere, console di gioco o computer
ATEM156 ha 4 ingressi e uscite HDMI 4K, che possono collegare fino a 4 telecamere, console di gioco, computer e altre apparecchiature. Allo stesso tempo, può anche collegare in loop 4 segnali HDMI ad altri dispositivi, come ATEM Mini o ATEM Mini Pro. Questo è molto utile per riprese in studio e live con più videocamere.
Realizza il monitoraggio multiview ATEM Mini
Quando lo switcher non ha una funzione multiview, come ATEM Mini, potrebbe essere necessario un ATEM156. Quando si eseguono produzioni live più grandi con più telecamere, è possibile prima collegare la telecamera al monitor ATEM156, controllare le immagini di ripresa di ciascuna telecamera sul monitor ATEM156 e quindi metterle in onda, quindi non è necessario preoccuparsi della trasmissione soddisfare. Ti aiuta a visualizzare in anteprima l'immagine ed evitare lo stato del canale "blind blind".
Quad View / Dual View
Quando crei un programma live da più telecamere, è importante poter vedere più sorgenti video contemporaneamente. ATEM156 ha quattro ingressi e uscite HDMI 4K, supporta le funzioni di monitoraggio quad view, dual view, single view, che consente di ottenere un perfetto monitoraggio multi-camera in qualsiasi posizione!
Alimentatore flessibile
La parte posteriore di ATEM156 è dotata di un ingresso di alimentazione a 12 V CC e di una piastra batteria con innesto a V. È possibile collegare l'ingresso a 12 V CC per l'alimentazione continua, oppure è possibile installare una batteria ricaricabile a V sulla piastra della batteria a V per realizzare applicazioni mobili. Per le riprese in esterni, è possibile utilizzare una batteria esterna e collegare un alimentatore CC standard quando lo si utilizza in un capannone o in una sala di post-produzione.
Montalo al supporto della fotocamera o aggancialo ovunque
Ci sono 3 punti di montaggio situati sulla staffa a U. I punti di montaggio di dimensioni standard ne facilitano il montaggio e sono compatibili con apparecchiature di rigging di terze parti. Usando i fori da 1/4 di pollice, puoi appenderlo ai rig o montarlo sul supporto della videocamera e utilizzarlo come monitor per l'intero equipaggio. E puoi anche configurarlo su un tavolo da monitorare.
Punti di montaggio VESA
I punti di montaggio VESA inclusi indicano che non è necessario montare su rack ATEM156, poiché è possibile utilizzare una vasta gamma di hardware di montaggio per monitor per computer se si desidera montare il monitor di trasmissione in cabine, pareti o ovunque sia necessario.
Telaio metallico in alluminio
Il telaio di ATEM156 è realizzato in alluminio aeronautico estremamente resistente e leggero, il peso di ATEM156 è basso fino a 1,57 kg (senza staffa) e questo materiale metallico ha caratteristiche molto robuste e durevoli, adatto per produzioni ad alta intensità come riprese mobili, riprese di posizione o trasmissioni in diretta.
Live Production Broadcast Monitor
ATEM156 è un modo economico per creare immediatamente programmi incredibili da eventi live! È molto adatto per l'uso di emittenti televisive, sport dal vivo, concerti, lezioni e seminari, eSport e competizioni di gioco, emittenti web e altri scenari. Può soddisfare le esigenze di monitoraggio multi-camera interna ed esterna.
Model | ATEM156 |
Screen Size | 15.6" IPS |
Color Depth | 16.7M colors (8-bits) |
Resolution | 1920×1080 pixels |
Pixel Pitch | 0.17925 (H) X 0.17925 (V) mm |
Aspect Ratio | 16:9 |
Brightness | 250cd/m² |
Contrast Ratio | 800:1 |
Backlight | LED |
Viewing Angle | 85°/85°(L/R) 85°/85°(U/D) |
4 X HDMI | HDMI (Support 4K 30Hz) |
4 X HDMI | HDMI (Support 4K 30Hz) |
Audio Out | 3.5mm Stereo Headphone, Speaker |
480i/576i/480p/576p |
720p (60/59.94/50/30/29.97/25/24/23.98) |
1080i (60/59.94/50) |
1080p (60/59.94/50/30/29.97/25/24/23.98) |
3840×2160p (30/25/24), 4096×2160p (24) |
Input Voltage | DC12~24V |
Power Consumption | ≤12W |
Working Temperature | -10°C~50°C |
Storage Temperature | -20°C~60°C |
Unit Size (mm) | 372L×262H×28.4D (mm) (Without Bracket) |
Unit Weight | 1.57kg (Without Bracket) |
* Quad Split Display (1P, 2P LR, 2P TB, 2P PIP, 4P) |
* Peaking Focus Assist |
* False Color |
* Anamorphic (x1.33, x1.5, x1.8, x2.0) |
* Display Rotate (0°, 90°, 180°, 270°, H Mirror, V Mirror) |
* Check Field (Red, Green, Blue, Mono) |
* Image Freeze |
* Zoom |
* Pixel to Pixel |
* Center Marker |
* Safety Marker (80%, 85%, 90%, 93%, 96%, 4:3, 2.39:1, 2.35:1, 1.85:1) |
* Line Color (Red, Green, Blue, White) |
* Color Temperature Adjustment |
Lunghezza focale | 14 a 42 mm (lunghezza focale equivalente a 35 mm: da 28 a 84 mm) |
Apertura massima | f / da 3,5 a 5,6 |
Apertura minima | f / 22 |
Montatura dell'obiettivo | Micro quattro terzi |
Compatibilità del formato | Micro quattro terzi |
Punto di vista | 75 ° a 29 ° |
Ingrandimento massimo | 0.17x |
Distanza minima di messa a fuoco | 7.87 "/ 20 cm |
Design ottico | 9 elementi in 8 gruppi |
Lame a diaframma | 7, arrotondato |
Tipo di messa a fuoco | Autofocus |
Stabilizzazione dell'immagine | sì |
Dimensione filtro | 46 mm (anteriore) |
Dimensioni (ø x L) | 2,2 x 1,93 "/ 56 x 49 mm |
Peso | 3,9 once / 110 g |
Il KIT include:
1 x ATEM Mini Blackmagic
1 x SEETEC ATEM156 15.6" Live Streaming Broadcast
2 x Cavo HDMI da 1 metro
Il KIT include:1 x ATEM Mini Blackmagic1 x SEETEC ATEM156 15.6" Live Streaming Broadcast2 x Cavo HDMI da 1 metro
- ATEM Mini Pro Blackmagic
ATEM Mini Pro mixer video 4 ingressi HDMI, uscita webcam USB, uscita HDMI, multiview per 4 camere, multimedia, preview e program, Fairlight.
DVE, transizioni con effetti, chiave cromatica per green screen, memoria per titoli, e ATEM Software Control. ATEM Mini Pro registra in H.264 su unità USB e trasmette in streaming tramite ethernet sulle piattaforme come YouTube Live.
ATEM Mini si configura in un attimo ed è facile da usare. Offre 4 ingressi HDMI con conversione di standard, un’uscita webcam USB e un’uscita HDMI, un mixer audio Fairlight con EQ e dinamica, DVE per immagine nell’immagine, transizioni con effetti, chiave cromatica per green screen, archivio per 20 fotogrammi per titoli, e ATEM Software Control.
ATEM Mini Pro include tutte le funzioni di ATEM Mini e molto di più! Per esempio permette di registrare in H.264 direttamente sui drive USB e di trasmettere in streaming tramite ethernet sulle piattaforme come YouTube Live. Offre anche multiview per 4 camere, multimedia, anteprima e programma, inclusi indicatori di registrazione, streaming e audio.
Facile da usare e veloce da imparare
Nessun altro switcher è così facile da usare perché basta premere i pulsanti numerati 1 - 4 sul pannello frontale per alternare le sorgenti video. Premi Cut per uno stacco netto, oppure Auto per cambiare sorgente con un effetto video. Puoi scegliere tra diverse transizioni, tra cui dissolvenza, passaggio con colore e coinvogenti DVE con effetti squeeze e push. Il DVE è ideale per l’immagine nell’immagine, che puoi collocare a tua scelta sullo schermo. Offre anche un archivio per titoli e grafica, accessibile dal software di controllo.
Interviste in diretta streaming
ATEM Mini è ideale per le interviste perché consente di collegare più camere per catturare primi piani dei partecipanti e campi lunghi. Inoltre grazie al suo design così compatto, il presentatore può commutare direttamente in studio. Sfrutta l’uscita HDMI per registrare o trasmetti in streaming con Open Broadcaster.
Presentazioni aziendali su Skype
Migliora nettamente la qualità delle presentazioni aziendali su Skype con ATEM Mini! Il software rileva lo switcher come una webcam, che puoi selezionare nelle impostazioni. Bastano una camera per i primi piani, una camera per le riprese grandangolari, e un computer per le slide PowerPoint. Puoi anche aggiungere effetti di immagine nell’immagine.
e‑Sport
Trasmetti le gare di e-Sport collegando diverse console di gioco e una camera per il presentatore. ATEM Mini opera a 60 fotogrammi per secondo, ideale per le partite ricche d’azione, e offre la funzione immagine nell’immagine per i commenti in tempo reale. I titoli si possono anche scaricare direttamente da Photoshop.
Kickstarter e proposte di business
Punta su una qualità professionale per promuovere le tue idee su Kickstarter! Basta collegare una camera per la presentatrice, una per il primo piano del prodotto, e un computer per le slide del business plan. Poi presenta in tempo reale su Skype o Zoom, o condividi la registrazione online per gli investitori.
Istruzione e formazione
ATEM Mini è perfetto per i video a scopo didattico! Facile e veloce da configurare, è comodo da trasportare e fantastico per registrare produzioni multicamera di qualsiasi genere. Collega il computer e le camere e poi usa l’app di ATEM Software Control per inserire titoli ed effetti video.
Collega fino a 4 camere
Grazie a quattro ingressi HDMI indipendenti puoi collegare altrettante camere di alta qualità. Le camere munite di uscite HDMI superano di gran lunga le semplici webcam perché consentono di usare obiettivi professionali e garantiscono prestazioni migliori in condizioni di scarsa illuminazione. Le sorgenti che hanno standard video diversi da quello dello switcher vengono sincronizzate, consentendoti di connettere qualsiasi dispositivo video! Inoltre molte camere HDMI hanno obiettivi intercambiabili, così puoi passare dal grandangolare ai modelli zoom per i primi piani. Immagina di usare camere professionali con ottima risposta alla luce per le produzioni teatrali o i video musicali.
Video HDMI o webcam USB
Per la massima compatibilità, ATEM Mini offre una connessione USB che funziona come una webcam, ed è quindi utilizzabile con qualsiasi software video. Infatti il software legge ATEM Mini come una webcam, che invece è un autentico switcher di produzione dal vivo. Puoi lavorare con la qualità del 1080HD a piena risoluzione e il software di tua scelta, per esempio Open Broadcaster per il live streaming e Skype per le presentazioni. ATEM Mini è compatibile anche con software e piattaforme come Open Broadcaster, XSplit Broadcaster, YouTube Live, Facebook Live, Skype, Zooom, Twitch, Periscope, Livestream e Wirecast.
Live streaming tramite ethernet con ATEM Mini Pro
Il modello ATEM Mini Pro racchiude un motore hardware di streaming per la trasmissione live tramite la connessione ethernet. Il risultato è un live streaming su YouTube, Facebook e Twitch di qualità superiore, senza drop frame e con impostazioni molto più semplici. Basta selezionare il servizio di streaming e inserire il codice di streaming! Su ATEM Software Control, un apposito menù contiene le impostazioni utili e indica lo stato dello streaming, visualizzato anche sulla schermata multiview. Per sapere qual è lo stato dello streaming basta leggere il data rate, che indica la velocità necessaria per il formato video utilizzato. Con le giuste conoscenze tecniche, si possono modificare in dettaglio i profili di streaming nelle preferenze del file XML e aggiungere altri servizi.
Registra su unità flash USB con ATEM Mini Pro
Il modello ATEM Mini Pro è in grado di registrare i dati dello streaming direttamente sulle unità flash USB. Otterrai registrazioni molto più lunghe in file H.264 con audio AAC del video che hai mandato in streaming, per pubblicarlo su qualsiasi sito web, come YouTube e Vimeo. Usando ATEM Mini Pro con una stazione USB o Blackmagic MultiDock, la registrazione è ininterrotta perché continua automaticamente dal primo drive al secondo e così via. Su ATEM Software Control è possibile definire le impostazioni di registrazione e selezionare i drive, e il multiview indica anche lo stato della registrazione. Se lavori con Pocket Cinema Camera puoi persino innescare la registrazione automaticamente.
Effetti video coinvolgenti
ATEM Mini offre numerosi effetti video per creare produzioni di qualità professionale! Il pulsante Cut esegue uno stacco netto tra le sorgenti, mentre il pulsante Auto, lo stesso dei grandi switcher usati nel broadcast, aziona transizioni con effetti. Ci sono pulsanti per impostare transizioni di 0,5, 1, 1,5 o 2 secondi, e pulsanti per selezionare il tipo di effetto, tra cui la dissolvenza e i passaggi con colore intermedio. Altrimenti scegli gli effetti DVE per cambiare le immagini con effetti divertenti.
Microfoni professionali
I due ingressi audio stereo 3,5mm sono indipendenti e compatibili con microfoni da tavolo e lapel. Collegando un lettore musicale puoi aprire il live stream con una traccia musicale prima dell’inizio vero e proprio del programma. Grazie a questi ingressi indipendenti, il presentatore e l’ospite possono utilizzare un microfono a testa. Il pannello frontale include pulsanti per regolare i livelli di ciascun ingresso e abilitare l’audio in entrata nel mixer. ATEM Mini vanta un mixer audio Fairlight che permette di gestire singolarmente tutti gli ingressi HDMI e i due ingressi microfono.
Ingressi HDMI con conversione automatica
I quattro ingressi HDMI hanno il proprio convertitore di standard, che converte automaticamente le sorgenti 1080p, 1080i e 720p nello standard video dello switcher! Lo switcher impiega uno standard video di default, che puoi cambiare liberamente secondo necessità. L’uscita HDMI è una vera uscita Aux, consentendoti di commutare tra gli ingressi HDMI e il programma con precisione. Assegna l’uscita HDMI direttamente all’ingresso 1 per le produzioni eSport a bassa latenza. In modalità di commutazione programma/anteprima, l’uscita HDMI si può anche impostare per mostrare l’anteprima, o il multiview a schermo intero con il modello ATEM Mini Pro.
Funzioni broadcast sorprendenti
ATEM Mini è facile da usare e racchiude funzioni broadcast davvero potenti! Se sogni una carriera nell’industria televisiva, è lo strumento che fa per te perché vanta le stesse funzioni dei migliori switcher da studio. Include ATEM Advanced Chroma Key, un mixer audio Fairlight, DVE, un archivio per grafica e altro ancora. Per usare tutte queste funzioni basta aprire l’app di ATEM Software Control su Mac o Windows mediante USB o ethernet. Con un pizzico di sperimentazione, in poco tempo imparerai a creare produzioni di qualità broadcast. ATEM Mini è l’unico switcher broadcast dal design così compatto ed economico.
Include una copia gratuita di ATEM Software Control
L’app di ATEM Software Control dà accesso a tutte le potenti funzioni di ATEM Mini. Chiara e semplice da usare, l’interfaccia include una serie di menù per cambiare le impostazioni con rapidità. Oltre alla connessione USB, il software si può connettere anche tramite ethernet, così più utenti possono usarlo dalla propria postazione contemporaneamente. Apri il software per mixare l’audio, inserire effetti, caricare fotogrammi video e programmare le macro. Puoi persino salvare la configurazione dello switcher come file XML, e controllare i registratori HyperDeck tramite ethernet per riprodurre le clip.
DVE per immagine nell’immagine, transizioni ed effetti Picture-in-Picture example
ATEM Mini vanta un processore per effetti speciali digitali, chiamato DVE, che puoi usare per creare composizioni di immagine nell’immagine (PiP) e transizioni coinvolgenti! Inoltre i riquadri PiP sono personalizzabili con bordi 3D, ombre e luci. I DVE hanno la stessa favolosa qualità dell’immagine dei modelli ATEM di alta fascia, e si possono riposizionare e ridimensionare in tempo reale. Per rendere il tuo programma ancora più coinvolgente sfruttali anche nelle transizioni, con effetto squeeze o push a scelta. Il DVE ti dà anche l’opzione di usare grafica animata personalizzata all’interno delle transizioni wipe!
Transizioni broadcast professionali
Broadcast Transition Examples
Transition sizer Screen.Transition frame example.Transition frame example.Clicca sulle icone per vedere le transizioni
ATEM Mini include un’ampia varietà di transizioni in HD di qualità broadcast, tra cui mix, dip e wipe. modificabili in durata, colore, spessore del bordo, posizione e direzione. Con il DVE puoi anche inserire la grafica di tua scelta nelle transizioni wipe, solitamente utilizzate nei programmi sportivi. Per eliminare il rischio di errori, ATEM Mini offre una funzione di anteprima per testare le transizioni prima di mandarle in onda.
Photoshop plug-in
Grafica interna e plug-in di Photoshop
L’archivio multimediale interno salva fino a 20 file di grafica RGBA di qualità broadcast, ideale per i titoli, le sequenze di apertura e i loghi. Riproduci l’immagine con il media player, che compare come una normale sorgente video interna, oppure inseriscila nelle transizioni wipe per creare effetti più complessi. Con ATEM Mini puoi anche catturare fotogrammi dal video in uscita e aggiungerli nell’archivio interno. Per aggiungere la grafica, usa l’app di ATEM Software Control o scaricala direttamente da Photoshop usando il plug-in incluso. Il plug-in è perfetto per la grafica che cambia spesso, come i tabelloni dei punteggi, perché consente di scaricarla direttamente nel media player.
ATEM ADvanced Chroma Key example
Include il nuovo ATEM Advanced Chroma Key
Per i notiziari e i set virtuali, ATEM Mini è perfetto perché include il keyer primario ATEM Advanced Chroma Keyer per chiave cromatica e un keyer secondario per chiavi lineari. Ad altissima prestazione, la chiave cromatica offre un contagocce per campionare il colore dello sfondo e generare automaticamente i parametri. Oltre ai controlli per contorni e riflessi, include un correttore del colore per il primo piano, utile per integrarlo allo sfondo con un effetto naturale. Oltre a creare chiavi con motivi e DVE, il keyer è ideale per inserire titoli in sovraimpressione usando grafica con green screen perché isola il verde e rende lo sfondo trasparente.
Commutazione M/E in stile broadcast
ATEM Mini si può usare in modalità stacco netto o programma/anteprima, la modalità di commutazione più utilizzata dalle emittenti durante le produzioni dal vivo. Lo stacco netto è semplicissimo perché la sorgente selezionata va in onda all’istante. Invece per usare ATEM Mini come un vero professionista, apri l’app di ATEM Software Control e scegli la modalità programma/anteprima. Così facendo puoi selezionare una sorgente e mandarla in onda con i pulsanti Cut o Auto. Con questa modalità eviti di commettere errori perché richiede due comandi, ed è fantastica per avviare gli studenti alla carriera nel broadcast.
Controlla sorgenti e stato sul multiview di ATEM Mini Pro
Nelle grandi produzioni multicamera dal vivo è importante visualizzare tutte le sorgenti su un singolo schermo. ATEM Mini Pro offre una funzione multiview professionale che mostra i quattro ingressi video, anteprima e programma su un televisore o un monitor HDMI. Per usarla basta premere il pulsante M/V sul pannello frontale! I riquadri delle camere hanno bordi tally quando la camera è in onda, e ogni riquadro visualizza etichette personalizzate e livelli audio. Puoi anche visualizzare il media player per controllare la grafica selezionata. La schermata multiview mostra lo stato della registrazione e dello streaming, e i liveli del mixer audio Fairlight.
Mixer audio interno con EQ a 6 bande, compressore e limitatore
ATEM Software Audio Mixer screens
Il mixer audio Fairlight integrato ad ATEM Mini consente un mixaggio audio dal vivo complesso. Infatti il mixer gestisce 12 canali, per usare l’audio di tutte le sorgenti HDMI e dei due ingressi per microfono. Ciascun canale vanta EQ parametrico a 6 bande ad alta prestazione, compressore, limitatore, espansore, noise gate e panning. Abilita la funzione AFV per una dissolvenza audio e video automatica, oppure mixa diverse sorgenti contemporaneamente. Per gestire l’audio puoi usare ATEM Software Control oppure i pannelli Mackie e persino le grandi console Fairlight.
Streaming con rete wireless
tramite ethernet
ATEM Software Control si connette ad ATEM Mini tramite USB o ethernet. Con ethernet puoi condividere la connessione wireless del computer e andare in streaming con il modello ATEM Mini Pro! È facilissimo: connetti ATEM Mini Pro al computer tramite ethernet e condividi la rete wireless. Poi apri il software e seleziona il tuo modello ATEM Mini. Controllo e streaming richiedono un semplice cavo ethernet. Questo sistema ti dà la massima libertà di movimento perché basta connettere il computer a internet in modalità wireless, per esempio WiFi, oppure condividere l’hotspot 4G e 5G dello smartphone.
Controlla e bilancia il colore delle camere
Per un autentico flusso di lavoro broadcast, ATEM Mini consente il controllo remoto delle camere! Pocket Cinema Camera 4K e 6K funzionano anche come camere da studio, con segnali di controllo inviati mediante la connessione HDMI ad ATEM Mini. Da ATEM Software Control puoi gestire il correttore colore e le impostazioni e della camera, come ISO, tinta, diaframma, focus e zoom, mentre gli operatori di ripresa si concentrano sulle riprese! L’interfaccia di controllo è disponibile nel tradizionale layout CCU o di correzione colore DaVinci, così puoi accedere al correttore colore DaVinci integrato nelle camere ed elevare le tue produzioni all’estetica del cinema digitale.
Sviluppa soluzioni di controllo remoto su misura
La connessione ethernet apre anche le porte a soluzioni di controllo personalizzate! Oltre ad ATEM Software Control, incluso gratuitamente con ATEM Mini, usando ethernet puoi controllare lo switcher ovunque nel mondo. In un tipico flusso di lavoro, ATEM Mini è posizionato vicino alle camere HDMI e controllato da una postazione remota, per esempio dalla regia. Così facendo potrai creare uno studio di trasmissione professionale, con la regia lontana dalla performance o dagli intervistati. Ethernet permette di usare diversi pannelli contemporaneamente e di realizzare soluzioni di controllo su misura grazie all’SDK.
Registra su un HyperDeck esterno
L’uscita di programma HDMI è perfetta per connettere ATEM Mini a un registratore o a un monitor esterno, per esempio Blackmagic Video Assist. L’uscita di programma garantisce immagini della migliore qualità, incluso l’audio live dal mixer interno. Se usi lo switcher in ambienti molto grandi, l’uscita HDMI si connette anche ai videoproiettori. Con ATEM Software Control puoi persino effettuare registrazioni isolate da uno degli ingressi. Inoltre il più avanzato modello ATEM Mini Pro consente di generare diversi formati, registrando allo stesso tempo in ProRes dall’uscita di programma HDMI e lo streaming video in H.264 su un drive USB.
Velocizza la commutazione con ATEM 1 M/E Advanced Panel
Grazie alla connessione ethernet, ATEM Mini si collega ai pannelli di controllo esterni per i sofisticati flussi di lavoro che si affidano alle avanzate funzioni broadcast dello switcher.
ATEM 1 M/E Advanced Panel offre il veloce metodo programma/anteprima, con un bus di programma e uno di anteprima. Esegui le transizioni in modo automatico oppure manualmente con la leva. Con il joystick puoi posizionare il DVE sugli assi X e Y e ridimensionarlo, e con i menù LCD gestire le funzioni che non dispongono dei propri pulsanti sul pannello. Puoi anche programmare e azionare le macro! ATEM 1 M/E Advanced Panel è fantastico anche se abbinato agli switcher ATEM più grandi.
Bilanciamento impeccabile con ATEM Camera Control Panel
Durante la produzione dal vivo è indispensabile che il bilanciamento del colore di tutte le camere sia impeccabile per ottenere un look sempre costante durante la commutazione. Supera le normali funzioni del software e aggiungi ATEM Camera Control Panel per controllare le quattro camere connesse ad ATEM Mini! Ogni controller offre un ampio display LCD con pulsanti e manopole, e il set completo di controlli professionali per regolare e monitorare le impostazioni delle camere. Muovi il joystick per regolare il diaframma e ruotalo per impostare il livello del nero. Trovi anche le manopole per i canali rosso, verde e blu per un controllo dettagliato della tinta.
Specifiche
Tipi di effetti | 1 x DVE, Grafica, Transizione, Chroma Key, Alpha Key, Luma Key |
Tasti a valle | 1 x Chroma, DVE 2 x Luma |
Mixaggio audio | Mixaggio a 2 canali |
Tipo di commutazione | Premi il bottone |
Numero di sorgenti di ingresso video | 4 |
Connettori di ingresso video | 4 x HDMI femmina |
Ingresso formato video | HDMI (10-Bit 4: 2: 2 YUV) 1080p: 23,98 / 24/25 / 29,97 / 30/50 / 59,94 / 60 fps 1080i: 50 / 59,94 / 60 fps 720p: 50 / 59,94 / 60 fps |
Connettori di ingresso audio | 2 x 1/8 "/ 3,5 mm stereo analogico femmina TRS |
Ingresso audio incorporato | HDMI: 2 canali (per ingresso) |
Canali di uscita video | 1 |
Connettori di uscita video | 1 x HDMI |
Formato video di output | HDMI / RJ45 (10-Bit 4: 2: 2 YUV) 1080p: 23,98 / 24/25 / 29,97 / 30/50 / 59,94 / 60 fps |
Uscita audio integrata | HDMI: 2 canali (per uscita) |
Uscita multiview | sì |
Uscita monitor | 1 x HDMI |
Altro I / O | 1 x RJ45 LAN, Sync, Tally, Timecode, Firmware, Input / Output di controllo 1 x USB Type-C Firmware, Input / Output di controllo |
Compatibilità del sistema operativo | macOS 10.14 o successivo Windows 10 |
Connettore di alimentazione | 1 ingresso Barrel (12 VCC) |
Consumo di energia | 36 W. |
temperatura di esercizio | Da 41 a 104 ° F / da 5 a 40 ° C |
Temperatura di conservazione | Da -10 a 60 ° C da 14 a 140 ° F / |
Umidità operativa | Dallo 0 al 90% |
Dimensioni | 9,35 x 4,07 x 1,38 "/ 23,75 x 10,34 x 3,51 cm |
Peso | 550 g |
- SEETEC ATEM156 15.6" Live Streaming Broadcast
Contiene funzioni di controllo della messa a fuoco, come Peaking Focus, False Color e Pixel to Pixel, per aiutare a ottenere immagini nitide. Contiene funzioni di inquadratura, come Center Marker, Safety Marker, Grid Marker, per impedire il taglio dello schermo durante il live, per lasciare lo spazio corretto per altre funzioni durante il live. Include anche altre utili funzioni come Zoom immagine, Controlla campo, Blocco immagine, Regolazione temperatura colore, ecc.
LCD da 15,6 ", Full HD 1920x1080
Il SEETEC ATEM156 è dotato di un pannello LCD IPS da 15,6 pollici. Lo stesso pannello LCD IPS ha una risoluzione di 1920 x 1080, un rapporto di contrasto di 800: 1 e una retroilluminazione a LED con una luminosità di 250cd / m², offrendo una riproduzione accurata del video. Combina un ampio angolo di visione di 170 ° sia in direzione orizzontale che verticale. La facile visualizzazione è garantita riducendo i cambiamenti di colore dovuti all'angolo di visione.
Utilizzare lo standard di colore Rec.709
SEETEC utilizza lo standard di colore professionale Rec.709 HD e utilizza la tecnologia di calibrazione del colore, con la calibrazione professionale dello strumento in fabbrica, può ottenere la calibrazione del monitor in modo efficiente e ottenere facilmente una riproduzione accurata del colore, non distorcere il colore, mostrare l'immagine reale quando si riprendono video.
Riproduzione accurata del colore
Il monitor SEETEC supporta gli standard ITU e il video HD Rec.709 spazio colore coerente standard, tecnologia di elaborazione delle immagini avanzata, in modo che l'immagine sia chiaramente presentata, il colore è estremamente naturale, per garantire una riproduzione accurata del colore, per riprodurre la natura fisica delle riprese, consentendo agli utenti per valutare con precisione la qualità di vari segnali video in ingresso.
Funzionamento semplice dei pulsanti
Quando sei impegnato nella scena di ripresa, devi essere in grado di controllare facilmente l'attrezzatura e l'ATEM156 può soddisfare le tue esigenze. È dotato di un semplice pannello di controllo, che consente di sentirsi a proprio agio nel processo di ripresa. Con 4 pulsanti HDMI separati, è possibile cambiare rapidamente la sorgente del segnale HDMI; con 4 tasti di scelta rapida (F1 ~ F4), è possibile personalizzare le funzioni dei tasti di scelta rapida e richiamarle rapidamente.
Collega fino a 4 telecamere, console di gioco o computer
ATEM156 ha 4 ingressi e uscite HDMI 4K, che possono collegare fino a 4 telecamere, console di gioco, computer e altre apparecchiature. Allo stesso tempo, può anche collegare in loop 4 segnali HDMI ad altri dispositivi, come ATEM Mini o ATEM Mini Pro. Questo è molto utile per riprese in studio e live con più videocamere.
Realizza il monitoraggio multiview ATEM Mini
Quando lo switcher non ha una funzione multiview, come ATEM Mini, potrebbe essere necessario un ATEM156. Quando si eseguono produzioni live più grandi con più telecamere, è possibile prima collegare la telecamera al monitor ATEM156, controllare le immagini di ripresa di ciascuna telecamera sul monitor ATEM156 e quindi metterle in onda, quindi non è necessario preoccuparsi della trasmissione soddisfare. Ti aiuta a visualizzare in anteprima l'immagine ed evitare lo stato del canale "blind blind".
Quad View / Dual View
Quando crei un programma live da più telecamere, è importante poter vedere più sorgenti video contemporaneamente. ATEM156 ha quattro ingressi e uscite HDMI 4K, supporta le funzioni di monitoraggio quad view, dual view, single view, che consente di ottenere un perfetto monitoraggio multi-camera in qualsiasi posizione!
Alimentatore flessibile
La parte posteriore di ATEM156 è dotata di un ingresso di alimentazione a 12 V CC e di una piastra batteria con innesto a V. È possibile collegare l'ingresso a 12 V CC per l'alimentazione continua, oppure è possibile installare una batteria ricaricabile a V sulla piastra della batteria a V per realizzare applicazioni mobili. Per le riprese in esterni, è possibile utilizzare una batteria esterna e collegare un alimentatore CC standard quando lo si utilizza in un capannone o in una sala di post-produzione.
Montalo al supporto della fotocamera o aggancialo ovunque
Ci sono 3 punti di montaggio situati sulla staffa a U. I punti di montaggio di dimensioni standard ne facilitano il montaggio e sono compatibili con apparecchiature di rigging di terze parti. Usando i fori da 1/4 di pollice, puoi appenderlo ai rig o montarlo sul supporto della videocamera e utilizzarlo come monitor per l'intero equipaggio. E puoi anche configurarlo su un tavolo da monitorare.
Punti di montaggio VESA
I punti di montaggio VESA inclusi indicano che non è necessario montare su rack ATEM156, poiché è possibile utilizzare una vasta gamma di hardware di montaggio per monitor per computer se si desidera montare il monitor di trasmissione in cabine, pareti o ovunque sia necessario.
Telaio metallico in alluminio
Il telaio di ATEM156 è realizzato in alluminio aeronautico estremamente resistente e leggero, il peso di ATEM156 è basso fino a 1,57 kg (senza staffa) e questo materiale metallico ha caratteristiche molto robuste e durevoli, adatto per produzioni ad alta intensità come riprese mobili, riprese di posizione o trasmissioni in diretta.
Live Production Broadcast Monitor
ATEM156 è un modo economico per creare immediatamente programmi incredibili da eventi live! È molto adatto per l'uso di emittenti televisive, sport dal vivo, concerti, lezioni e seminari, eSport e competizioni di gioco, emittenti web e altri scenari. Può soddisfare le esigenze di monitoraggio multi-camera interna ed esterna.
Model | ATEM156 |
Screen Size | 15.6" IPS |
Color Depth | 16.7M colors (8-bits) |
Resolution | 1920×1080 pixels |
Pixel Pitch | 0.17925 (H) X 0.17925 (V) mm |
Aspect Ratio | 16:9 |
Brightness | 250cd/m² |
Contrast Ratio | 800:1 |
Backlight | LED |
Viewing Angle | 85°/85°(L/R) 85°/85°(U/D) |
4 X HDMI | HDMI (Support 4K 30Hz) |
4 X HDMI | HDMI (Support 4K 30Hz) |
Audio Out | 3.5mm Stereo Headphone, Speaker |
480i/576i/480p/576p |
720p (60/59.94/50/30/29.97/25/24/23.98) |
1080i (60/59.94/50) |
1080p (60/59.94/50/30/29.97/25/24/23.98) |
3840×2160p (30/25/24), 4096×2160p (24) |
Input Voltage | DC12~24V |
Power Consumption | ≤12W |
Working Temperature | -10°C~50°C |
Storage Temperature | -20°C~60°C |
Unit Size (mm) | 372L×262H×28.4D (mm) (Without Bracket) |
Unit Weight | 1.57kg (Without Bracket) |
* Quad Split Display (1P, 2P LR, 2P TB, 2P PIP, 4P) |
* Peaking Focus Assist |
* False Color |
* Anamorphic (x1.33, x1.5, x1.8, x2.0) |
* Display Rotate (0°, 90°, 180°, 270°, H Mirror, V Mirror) |
* Check Field (Red, Green, Blue, Mono) |
* Image Freeze |
* Zoom |
* Pixel to Pixel |
* Center Marker |
* Safety Marker (80%, 85%, 90%, 93%, 96%, 4:3, 2.39:1, 2.35:1, 1.85:1) |
* Line Color (Red, Green, Blue, White) |
* Color Temperature Adjustment |
Il KIT include:
1 x ATEM Mini Pro Blackmagic
1 x SEETEC ATEM156 15.6" Live Streaming Broadcast
2 x Cavo HDMI da 1 metro
Il KIT include:1 x ATEM Mini Pro Blackmagic1 x SEETEC ATEM156 15.6" Live Streaming Broadcast2 x Cavo HDMI da 1 metro
- ATEM Mini Pro Blackmagic
ATEM Mini Pro mixer video 4 ingressi HDMI, uscita webcam USB, uscita HDMI, multiview per 4 camere, multimedia, preview e program, Fairlight.
DVE, transizioni con effetti, chiave cromatica per green screen, memoria per titoli, e ATEM Software Control. ATEM Mini Pro registra in H.264 su unità USB e trasmette in streaming tramite ethernet sulle piattaforme come YouTube Live.
ATEM Mini si configura in un attimo ed è facile da usare. Offre 4 ingressi HDMI con conversione di standard, un’uscita webcam USB e un’uscita HDMI, un mixer audio Fairlight con EQ e dinamica, DVE per immagine nell’immagine, transizioni con effetti, chiave cromatica per green screen, archivio per 20 fotogrammi per titoli, e ATEM Software Control.
ATEM Mini Pro include tutte le funzioni di ATEM Mini e molto di più! Per esempio permette di registrare in H.264 direttamente sui drive USB e di trasmettere in streaming tramite ethernet sulle piattaforme come YouTube Live. Offre anche multiview per 4 camere, multimedia, anteprima e programma, inclusi indicatori di registrazione, streaming e audio.
Facile da usare e veloce da imparare
Nessun altro switcher è così facile da usare perché basta premere i pulsanti numerati 1 - 4 sul pannello frontale per alternare le sorgenti video. Premi Cut per uno stacco netto, oppure Auto per cambiare sorgente con un effetto video. Puoi scegliere tra diverse transizioni, tra cui dissolvenza, passaggio con colore e coinvogenti DVE con effetti squeeze e push. Il DVE è ideale per l’immagine nell’immagine, che puoi collocare a tua scelta sullo schermo. Offre anche un archivio per titoli e grafica, accessibile dal software di controllo.
Interviste in diretta streaming
ATEM Mini è ideale per le interviste perché consente di collegare più camere per catturare primi piani dei partecipanti e campi lunghi. Inoltre grazie al suo design così compatto, il presentatore può commutare direttamente in studio. Sfrutta l’uscita HDMI per registrare o trasmetti in streaming con Open Broadcaster.
Presentazioni aziendali su Skype
Migliora nettamente la qualità delle presentazioni aziendali su Skype con ATEM Mini! Il software rileva lo switcher come una webcam, che puoi selezionare nelle impostazioni. Bastano una camera per i primi piani, una camera per le riprese grandangolari, e un computer per le slide PowerPoint. Puoi anche aggiungere effetti di immagine nell’immagine.
e‑Sport
Trasmetti le gare di e-Sport collegando diverse console di gioco e una camera per il presentatore. ATEM Mini opera a 60 fotogrammi per secondo, ideale per le partite ricche d’azione, e offre la funzione immagine nell’immagine per i commenti in tempo reale. I titoli si possono anche scaricare direttamente da Photoshop.
Kickstarter e proposte di business
Punta su una qualità professionale per promuovere le tue idee su Kickstarter! Basta collegare una camera per la presentatrice, una per il primo piano del prodotto, e un computer per le slide del business plan. Poi presenta in tempo reale su Skype o Zoom, o condividi la registrazione online per gli investitori.
Istruzione e formazione
ATEM Mini è perfetto per i video a scopo didattico! Facile e veloce da configurare, è comodo da trasportare e fantastico per registrare produzioni multicamera di qualsiasi genere. Collega il computer e le camere e poi usa l’app di ATEM Software Control per inserire titoli ed effetti video.
Collega fino a 4 camere
Grazie a quattro ingressi HDMI indipendenti puoi collegare altrettante camere di alta qualità. Le camere munite di uscite HDMI superano di gran lunga le semplici webcam perché consentono di usare obiettivi professionali e garantiscono prestazioni migliori in condizioni di scarsa illuminazione. Le sorgenti che hanno standard video diversi da quello dello switcher vengono sincronizzate, consentendoti di connettere qualsiasi dispositivo video! Inoltre molte camere HDMI hanno obiettivi intercambiabili, così puoi passare dal grandangolare ai modelli zoom per i primi piani. Immagina di usare camere professionali con ottima risposta alla luce per le produzioni teatrali o i video musicali.
Video HDMI o webcam USB
Per la massima compatibilità, ATEM Mini offre una connessione USB che funziona come una webcam, ed è quindi utilizzabile con qualsiasi software video. Infatti il software legge ATEM Mini come una webcam, che invece è un autentico switcher di produzione dal vivo. Puoi lavorare con la qualità del 1080HD a piena risoluzione e il software di tua scelta, per esempio Open Broadcaster per il live streaming e Skype per le presentazioni. ATEM Mini è compatibile anche con software e piattaforme come Open Broadcaster, XSplit Broadcaster, YouTube Live, Facebook Live, Skype, Zooom, Twitch, Periscope, Livestream e Wirecast.
Live streaming tramite ethernet con ATEM Mini Pro
Il modello ATEM Mini Pro racchiude un motore hardware di streaming per la trasmissione live tramite la connessione ethernet. Il risultato è un live streaming su YouTube, Facebook e Twitch di qualità superiore, senza drop frame e con impostazioni molto più semplici. Basta selezionare il servizio di streaming e inserire il codice di streaming! Su ATEM Software Control, un apposito menù contiene le impostazioni utili e indica lo stato dello streaming, visualizzato anche sulla schermata multiview. Per sapere qual è lo stato dello streaming basta leggere il data rate, che indica la velocità necessaria per il formato video utilizzato. Con le giuste conoscenze tecniche, si possono modificare in dettaglio i profili di streaming nelle preferenze del file XML e aggiungere altri servizi.
Registra su unità flash USB con ATEM Mini Pro
Il modello ATEM Mini Pro è in grado di registrare i dati dello streaming direttamente sulle unità flash USB. Otterrai registrazioni molto più lunghe in file H.264 con audio AAC del video che hai mandato in streaming, per pubblicarlo su qualsiasi sito web, come YouTube e Vimeo. Usando ATEM Mini Pro con una stazione USB o Blackmagic MultiDock, la registrazione è ininterrotta perché continua automaticamente dal primo drive al secondo e così via. Su ATEM Software Control è possibile definire le impostazioni di registrazione e selezionare i drive, e il multiview indica anche lo stato della registrazione. Se lavori con Pocket Cinema Camera puoi persino innescare la registrazione automaticamente.
Effetti video coinvolgenti
ATEM Mini offre numerosi effetti video per creare produzioni di qualità professionale! Il pulsante Cut esegue uno stacco netto tra le sorgenti, mentre il pulsante Auto, lo stesso dei grandi switcher usati nel broadcast, aziona transizioni con effetti. Ci sono pulsanti per impostare transizioni di 0,5, 1, 1,5 o 2 secondi, e pulsanti per selezionare il tipo di effetto, tra cui la dissolvenza e i passaggi con colore intermedio. Altrimenti scegli gli effetti DVE per cambiare le immagini con effetti divertenti.
Microfoni professionali
I due ingressi audio stereo 3,5mm sono indipendenti e compatibili con microfoni da tavolo e lapel. Collegando un lettore musicale puoi aprire il live stream con una traccia musicale prima dell’inizio vero e proprio del programma. Grazie a questi ingressi indipendenti, il presentatore e l’ospite possono utilizzare un microfono a testa. Il pannello frontale include pulsanti per regolare i livelli di ciascun ingresso e abilitare l’audio in entrata nel mixer. ATEM Mini vanta un mixer audio Fairlight che permette di gestire singolarmente tutti gli ingressi HDMI e i due ingressi microfono.
Ingressi HDMI con conversione automatica
I quattro ingressi HDMI hanno il proprio convertitore di standard, che converte automaticamente le sorgenti 1080p, 1080i e 720p nello standard video dello switcher! Lo switcher impiega uno standard video di default, che puoi cambiare liberamente secondo necessità. L’uscita HDMI è una vera uscita Aux, consentendoti di commutare tra gli ingressi HDMI e il programma con precisione. Assegna l’uscita HDMI direttamente all’ingresso 1 per le produzioni eSport a bassa latenza. In modalità di commutazione programma/anteprima, l’uscita HDMI si può anche impostare per mostrare l’anteprima, o il multiview a schermo intero con il modello ATEM Mini Pro.
Funzioni broadcast sorprendenti
ATEM Mini è facile da usare e racchiude funzioni broadcast davvero potenti! Se sogni una carriera nell’industria televisiva, è lo strumento che fa per te perché vanta le stesse funzioni dei migliori switcher da studio. Include ATEM Advanced Chroma Key, un mixer audio Fairlight, DVE, un archivio per grafica e altro ancora. Per usare tutte queste funzioni basta aprire l’app di ATEM Software Control su Mac o Windows mediante USB o ethernet. Con un pizzico di sperimentazione, in poco tempo imparerai a creare produzioni di qualità broadcast. ATEM Mini è l’unico switcher broadcast dal design così compatto ed economico.
Include una copia gratuita di ATEM Software Control
L’app di ATEM Software Control dà accesso a tutte le potenti funzioni di ATEM Mini. Chiara e semplice da usare, l’interfaccia include una serie di menù per cambiare le impostazioni con rapidità. Oltre alla connessione USB, il software si può connettere anche tramite ethernet, così più utenti possono usarlo dalla propria postazione contemporaneamente. Apri il software per mixare l’audio, inserire effetti, caricare fotogrammi video e programmare le macro. Puoi persino salvare la configurazione dello switcher come file XML, e controllare i registratori HyperDeck tramite ethernet per riprodurre le clip.
DVE per immagine nell’immagine, transizioni ed effetti Picture-in-Picture example
ATEM Mini vanta un processore per effetti speciali digitali, chiamato DVE, che puoi usare per creare composizioni di immagine nell’immagine (PiP) e transizioni coinvolgenti! Inoltre i riquadri PiP sono personalizzabili con bordi 3D, ombre e luci. I DVE hanno la stessa favolosa qualità dell’immagine dei modelli ATEM di alta fascia, e si possono riposizionare e ridimensionare in tempo reale. Per rendere il tuo programma ancora più coinvolgente sfruttali anche nelle transizioni, con effetto squeeze o push a scelta. Il DVE ti dà anche l’opzione di usare grafica animata personalizzata all’interno delle transizioni wipe!
Transizioni broadcast professionali
Broadcast Transition Examples
Transition sizer Screen.Transition frame example.Transition frame example.Clicca sulle icone per vedere le transizioni
ATEM Mini include un’ampia varietà di transizioni in HD di qualità broadcast, tra cui mix, dip e wipe. modificabili in durata, colore, spessore del bordo, posizione e direzione. Con il DVE puoi anche inserire la grafica di tua scelta nelle transizioni wipe, solitamente utilizzate nei programmi sportivi. Per eliminare il rischio di errori, ATEM Mini offre una funzione di anteprima per testare le transizioni prima di mandarle in onda.
Photoshop plug-in
Grafica interna e plug-in di Photoshop
L’archivio multimediale interno salva fino a 20 file di grafica RGBA di qualità broadcast, ideale per i titoli, le sequenze di apertura e i loghi. Riproduci l’immagine con il media player, che compare come una normale sorgente video interna, oppure inseriscila nelle transizioni wipe per creare effetti più complessi. Con ATEM Mini puoi anche catturare fotogrammi dal video in uscita e aggiungerli nell’archivio interno. Per aggiungere la grafica, usa l’app di ATEM Software Control o scaricala direttamente da Photoshop usando il plug-in incluso. Il plug-in è perfetto per la grafica che cambia spesso, come i tabelloni dei punteggi, perché consente di scaricarla direttamente nel media player.
ATEM ADvanced Chroma Key example
Include il nuovo ATEM Advanced Chroma Key
Per i notiziari e i set virtuali, ATEM Mini è perfetto perché include il keyer primario ATEM Advanced Chroma Keyer per chiave cromatica e un keyer secondario per chiavi lineari. Ad altissima prestazione, la chiave cromatica offre un contagocce per campionare il colore dello sfondo e generare automaticamente i parametri. Oltre ai controlli per contorni e riflessi, include un correttore del colore per il primo piano, utile per integrarlo allo sfondo con un effetto naturale. Oltre a creare chiavi con motivi e DVE, il keyer è ideale per inserire titoli in sovraimpressione usando grafica con green screen perché isola il verde e rende lo sfondo trasparente.
Commutazione M/E in stile broadcast
ATEM Mini si può usare in modalità stacco netto o programma/anteprima, la modalità di commutazione più utilizzata dalle emittenti durante le produzioni dal vivo. Lo stacco netto è semplicissimo perché la sorgente selezionata va in onda all’istante. Invece per usare ATEM Mini come un vero professionista, apri l’app di ATEM Software Control e scegli la modalità programma/anteprima. Così facendo puoi selezionare una sorgente e mandarla in onda con i pulsanti Cut o Auto. Con questa modalità eviti di commettere errori perché richiede due comandi, ed è fantastica per avviare gli studenti alla carriera nel broadcast.
Controlla sorgenti e stato sul multiview di ATEM Mini Pro
Nelle grandi produzioni multicamera dal vivo è importante visualizzare tutte le sorgenti su un singolo schermo. ATEM Mini Pro offre una funzione multiview professionale che mostra i quattro ingressi video, anteprima e programma su un televisore o un monitor HDMI. Per usarla basta premere il pulsante M/V sul pannello frontale! I riquadri delle camere hanno bordi tally quando la camera è in onda, e ogni riquadro visualizza etichette personalizzate e livelli audio. Puoi anche visualizzare il media player per controllare la grafica selezionata. La schermata multiview mostra lo stato della registrazione e dello streaming, e i liveli del mixer audio Fairlight.
Mixer audio interno con EQ a 6 bande, compressore e limitatore
ATEM Software Audio Mixer screens
Il mixer audio Fairlight integrato ad ATEM Mini consente un mixaggio audio dal vivo complesso. Infatti il mixer gestisce 12 canali, per usare l’audio di tutte le sorgenti HDMI e dei due ingressi per microfono. Ciascun canale vanta EQ parametrico a 6 bande ad alta prestazione, compressore, limitatore, espansore, noise gate e panning. Abilita la funzione AFV per una dissolvenza audio e video automatica, oppure mixa diverse sorgenti contemporaneamente. Per gestire l’audio puoi usare ATEM Software Control oppure i pannelli Mackie e persino le grandi console Fairlight.
Streaming con rete wireless
tramite ethernet
ATEM Software Control si connette ad ATEM Mini tramite USB o ethernet. Con ethernet puoi condividere la connessione wireless del computer e andare in streaming con il modello ATEM Mini Pro! È facilissimo: connetti ATEM Mini Pro al computer tramite ethernet e condividi la rete wireless. Poi apri il software e seleziona il tuo modello ATEM Mini. Controllo e streaming richiedono un semplice cavo ethernet. Questo sistema ti dà la massima libertà di movimento perché basta connettere il computer a internet in modalità wireless, per esempio WiFi, oppure condividere l’hotspot 4G e 5G dello smartphone.
Controlla e bilancia il colore delle camere
Per un autentico flusso di lavoro broadcast, ATEM Mini consente il controllo remoto delle camere! Pocket Cinema Camera 4K e 6K funzionano anche come camere da studio, con segnali di controllo inviati mediante la connessione HDMI ad ATEM Mini. Da ATEM Software Control puoi gestire il correttore colore e le impostazioni e della camera, come ISO, tinta, diaframma, focus e zoom, mentre gli operatori di ripresa si concentrano sulle riprese! L’interfaccia di controllo è disponibile nel tradizionale layout CCU o di correzione colore DaVinci, così puoi accedere al correttore colore DaVinci integrato nelle camere ed elevare le tue produzioni all’estetica del cinema digitale.
Sviluppa soluzioni di controllo remoto su misura
La connessione ethernet apre anche le porte a soluzioni di controllo personalizzate! Oltre ad ATEM Software Control, incluso gratuitamente con ATEM Mini, usando ethernet puoi controllare lo switcher ovunque nel mondo. In un tipico flusso di lavoro, ATEM Mini è posizionato vicino alle camere HDMI e controllato da una postazione remota, per esempio dalla regia. Così facendo potrai creare uno studio di trasmissione professionale, con la regia lontana dalla performance o dagli intervistati. Ethernet permette di usare diversi pannelli contemporaneamente e di realizzare soluzioni di controllo su misura grazie all’SDK.
Registra su un HyperDeck esterno
L’uscita di programma HDMI è perfetta per connettere ATEM Mini a un registratore o a un monitor esterno, per esempio Blackmagic Video Assist. L’uscita di programma garantisce immagini della migliore qualità, incluso l’audio live dal mixer interno. Se usi lo switcher in ambienti molto grandi, l’uscita HDMI si connette anche ai videoproiettori. Con ATEM Software Control puoi persino effettuare registrazioni isolate da uno degli ingressi. Inoltre il più avanzato modello ATEM Mini Pro consente di generare diversi formati, registrando allo stesso tempo in ProRes dall’uscita di programma HDMI e lo streaming video in H.264 su un drive USB.
Velocizza la commutazione con ATEM 1 M/E Advanced Panel
Grazie alla connessione ethernet, ATEM Mini si collega ai pannelli di controllo esterni per i sofisticati flussi di lavoro che si affidano alle avanzate funzioni broadcast dello switcher.
ATEM 1 M/E Advanced Panel offre il veloce metodo programma/anteprima, con un bus di programma e uno di anteprima. Esegui le transizioni in modo automatico oppure manualmente con la leva. Con il joystick puoi posizionare il DVE sugli assi X e Y e ridimensionarlo, e con i menù LCD gestire le funzioni che non dispongono dei propri pulsanti sul pannello. Puoi anche programmare e azionare le macro! ATEM 1 M/E Advanced Panel è fantastico anche se abbinato agli switcher ATEM più grandi.
Bilanciamento impeccabile con ATEM Camera Control Panel
Durante la produzione dal vivo è indispensabile che il bilanciamento del colore di tutte le camere sia impeccabile per ottenere un look sempre costante durante la commutazione. Supera le normali funzioni del software e aggiungi ATEM Camera Control Panel per controllare le quattro camere connesse ad ATEM Mini! Ogni controller offre un ampio display LCD con pulsanti e manopole, e il set completo di controlli professionali per regolare e monitorare le impostazioni delle camere. Muovi il joystick per regolare il diaframma e ruotalo per impostare il livello del nero. Trovi anche le manopole per i canali rosso, verde e blu per un controllo dettagliato della tinta.
Specifiche
Strati M / E disponibili | 5 M / E |
Tipi di effetti | 1 x DVE, Grafica, Transizione, Chroma Key, Alpha Key, Luma Key |
Tasti a valle | 1 x Chroma, DVE 2 x Luma |
Mixaggio audio | Mixaggio a 2 canali |
Tipo di commutazione | Premi il bottone |
Numero di sorgenti di ingresso video | 4 |
Connettori di ingresso video | 4 x HDMI femmina |
Ingresso formato video | HDMI (10-Bit 4: 2: 2 YUV) 1080p: 23,98 / 24/25 / 29,97 / 30/50 / 59,94 / 60 fps 1080i: 50 / 59,94 / 60 fps 720p: 50 / 59,94 / 60 fps |
Connettori di ingresso audio | 2 x 1/8 "/ 3,5 mm stereo analogico femmina TRS |
Ingresso audio incorporato | HDMI: 2 canali (per ingresso) |
Canali di uscita video | 1 |
Connettori di uscita video | 1 x HDMI |
Formato video di output | HDMI / RJ45 (10-Bit 4: 2: 2 YUV) 1080p: 23,98 / 24/25 / 29,97 / 30/50 / 59,94 / 60 fps |
Uscita audio integrata | HDMI: 2 canali (per uscita) |
Uscita multiview | sì |
Uscita monitor | 1 x HDMI |
Altro I / O | 1 x RJ45 LAN, Sync, Tally, Timecode, Firmware, Input / Output di controllo 1 x USB Type-C Firmware, Input / Output di controllo |
Compatibilità del sistema operativo | macOS 10.14 o successivo Windows 10 |
Connettore di alimentazione | 1 ingresso Barrel (12 VCC) |
Consumo di energia | 36 W. |
temperatura di esercizio | Da 41 a 104 ° F / da 5 a 40 ° C |
Temperatura di conservazione | Da -10 a 60 ° C da 14 a 140 ° F / |
Umidità operativa | Dallo 0 al 90% |
Dimensioni | 9,35 x 4,07 x 1,38 "/ 23,75 x 10,34 x 3,51 cm |
Peso | 550 g |
- SEETEC ATEM156 15.6" Live Streaming Broadcast
Contiene funzioni di controllo della messa a fuoco, come Peaking Focus, False Color e Pixel to Pixel, per aiutare a ottenere immagini nitide. Contiene funzioni di inquadratura, come Center Marker, Safety Marker, Grid Marker, per impedire il taglio dello schermo durante il live, per lasciare lo spazio corretto per altre funzioni durante il live. Include anche altre utili funzioni come Zoom immagine, Controlla campo, Blocco immagine, Regolazione temperatura colore, ecc.
LCD da 15,6 ", Full HD 1920x1080
Il SEETEC ATEM156 è dotato di un pannello LCD IPS da 15,6 pollici. Lo stesso pannello LCD IPS ha una risoluzione di 1920 x 1080, un rapporto di contrasto di 800: 1 e una retroilluminazione a LED con una luminosità di 250cd / m², offrendo una riproduzione accurata del video. Combina un ampio angolo di visione di 170 ° sia in direzione orizzontale che verticale. La facile visualizzazione è garantita riducendo i cambiamenti di colore dovuti all'angolo di visione.
Utilizzare lo standard di colore Rec.709
SEETEC utilizza lo standard di colore professionale Rec.709 HD e utilizza la tecnologia di calibrazione del colore, con la calibrazione professionale dello strumento in fabbrica, può ottenere la calibrazione del monitor in modo efficiente e ottenere facilmente una riproduzione accurata del colore, non distorcere il colore, mostrare l'immagine reale quando si riprendono video.
Riproduzione accurata del colore
Il monitor SEETEC supporta gli standard ITU e il video HD Rec.709 spazio colore coerente standard, tecnologia di elaborazione delle immagini avanzata, in modo che l'immagine sia chiaramente presentata, il colore è estremamente naturale, per garantire una riproduzione accurata del colore, per riprodurre la natura fisica delle riprese, consentendo agli utenti per valutare con precisione la qualità di vari segnali video in ingresso.
Funzionamento semplice dei pulsanti
Quando sei impegnato nella scena di ripresa, devi essere in grado di controllare facilmente l'attrezzatura e l'ATEM156 può soddisfare le tue esigenze. È dotato di un semplice pannello di controllo, che consente di sentirsi a proprio agio nel processo di ripresa. Con 4 pulsanti HDMI separati, è possibile cambiare rapidamente la sorgente del segnale HDMI; con 4 tasti di scelta rapida (F1 ~ F4), è possibile personalizzare le funzioni dei tasti di scelta rapida e richiamarle rapidamente.
Collega fino a 4 telecamere, console di gioco o computer
ATEM156 ha 4 ingressi e uscite HDMI 4K, che possono collegare fino a 4 telecamere, console di gioco, computer e altre apparecchiature. Allo stesso tempo, può anche collegare in loop 4 segnali HDMI ad altri dispositivi, come ATEM Mini o ATEM Mini Pro. Questo è molto utile per riprese in studio e live con più videocamere.
Realizza il monitoraggio multiview ATEM Mini
Quando lo switcher non ha una funzione multiview, come ATEM Mini, potrebbe essere necessario un ATEM156. Quando si eseguono produzioni live più grandi con più telecamere, è possibile prima collegare la telecamera al monitor ATEM156, controllare le immagini di ripresa di ciascuna telecamera sul monitor ATEM156 e quindi metterle in onda, quindi non è necessario preoccuparsi della trasmissione soddisfare. Ti aiuta a visualizzare in anteprima l'immagine ed evitare lo stato del canale "blind blind".
Quad View / Dual View
Quando crei un programma live da più telecamere, è importante poter vedere più sorgenti video contemporaneamente. ATEM156 ha quattro ingressi e uscite HDMI 4K, supporta le funzioni di monitoraggio quad view, dual view, single view, che consente di ottenere un perfetto monitoraggio multi-camera in qualsiasi posizione!
Alimentatore flessibile
La parte posteriore di ATEM156 è dotata di un ingresso di alimentazione a 12 V CC e di una piastra batteria con innesto a V. È possibile collegare l'ingresso a 12 V CC per l'alimentazione continua, oppure è possibile installare una batteria ricaricabile a V sulla piastra della batteria a V per realizzare applicazioni mobili. Per le riprese in esterni, è possibile utilizzare una batteria esterna e collegare un alimentatore CC standard quando lo si utilizza in un capannone o in una sala di post-produzione.
Montalo al supporto della fotocamera o aggancialo ovunque
Ci sono 3 punti di montaggio situati sulla staffa a U. I punti di montaggio di dimensioni standard ne facilitano il montaggio e sono compatibili con apparecchiature di rigging di terze parti. Usando i fori da 1/4 di pollice, puoi appenderlo ai rig o montarlo sul supporto della videocamera e utilizzarlo come monitor per l'intero equipaggio. E puoi anche configurarlo su un tavolo da monitorare.
Punti di montaggio VESA
I punti di montaggio VESA inclusi indicano che non è necessario montare su rack ATEM156, poiché è possibile utilizzare una vasta gamma di hardware di montaggio per monitor per computer se si desidera montare il monitor di trasmissione in cabine, pareti o ovunque sia necessario.
Telaio metallico in alluminio
Il telaio di ATEM156 è realizzato in alluminio aeronautico estremamente resistente e leggero, il peso di ATEM156 è basso fino a 1,57 kg (senza staffa) e questo materiale metallico ha caratteristiche molto robuste e durevoli, adatto per produzioni ad alta intensità come riprese mobili, riprese di posizione o trasmissioni in diretta.
Live Production Broadcast Monitor
ATEM156 è un modo economico per creare immediatamente programmi incredibili da eventi live! È molto adatto per l'uso di emittenti televisive, sport dal vivo, concerti, lezioni e seminari, eSport e competizioni di gioco, emittenti web e altri scenari. Può soddisfare le esigenze di monitoraggio multi-camera interna ed esterna.
Model | ATEM156 |
Screen Size | 15.6" IPS |
Color Depth | 16.7M colors (8-bits) |
Resolution | 1920×1080 pixels |
Pixel Pitch | 0.17925 (H) X 0.17925 (V) mm |
Aspect Ratio | 16:9 |
Brightness | 250cd/m² |
Contrast Ratio | 800:1 |
Backlight | LED |
Viewing Angle | 85°/85°(L/R) 85°/85°(U/D) |
4 X HDMI | HDMI (Support 4K 30Hz) |
4 X HDMI | HDMI (Support 4K 30Hz) |
Audio Out | 3.5mm Stereo Headphone, Speaker |
480i/576i/480p/576p |
720p (60/59.94/50/30/29.97/25/24/23.98) |
1080i (60/59.94/50) |
1080p (60/59.94/50/30/29.97/25/24/23.98) |
3840×2160p (30/25/24), 4096×2160p (24) |
Input Voltage | DC12~24V |
Power Consumption | ≤12W |
Working Temperature | -10°C~50°C |
Storage Temperature | -20°C~60°C |
Unit Size (mm) | 372L×262H×28.4D (mm) (Without Bracket) |
Unit Weight | 1.57kg (Without Bracket) |
* Quad Split Display (1P, 2P LR, 2P TB, 2P PIP, 4P) |
* Peaking Focus Assist |
* False Color |
* Anamorphic (x1.33, x1.5, x1.8, x2.0) |
* Display Rotate (0°, 90°, 180°, 270°, H Mirror, V Mirror) |
* Check Field (Red, Green, Blue, Mono) |
* Image Freeze |
* Zoom |
* Pixel to Pixel |
* Center Marker |
* Safety Marker (80%, 85%, 90%, 93%, 96%, 4:3, 2.39:1, 2.35:1, 1.85:1) |
* Line Color (Red, Green, Blue, White) |
* Color Temperature Adjustment |
- Pocket Cinema Camera 4K Blackmagic camcorder, sensore 4/3, Micro 4/3
Blackmagic Pocket Cinema Camera 4K, design compatto adatto a tutti i progetti.
Straaordinaria qualità delle immagini, la colorimetria avanzata Blackmagic Design e la registrazione RAW producono immagini professionali
Corpo ultracompatto in fibra di carbonio e policarbonato, durevole e leggero.
Include display da 5” super nitido, microfoni integrati, registratori interni, e controlli esterni per un facile accesso alle funzioni più importanti.
Consente di regolare l'inquadratura e la messa a fuoco, di catturare l’audio e registrare i file senza dover trasportare monitor, microfoni, registratori, o cavi aggiuntivi.
Presenta diversi fori di montaggio, all’ingresso XLR mini con alimentazione phantom, al Bluetooth, e molto altro, Blackmagic Pocket Cinema Camera 4K per adattarla a qualsiasi esigenza.
Sensore digitale 4K
Qualità digitale imbattibile grazie ad un sensore 4/3 con risoluzione di 4096 x 2160 e 13 stop di gamma dinamica.
Il sensore 4/3 è full frame e riduce il fattore di crop, offrendo un campo visivo più ampio. Con il doppio ISO nativo fino a 25,600, l
USB C ad alta velocità per registrazioni esterne
l’innovativa porta di espansione USB C. USB C, veloce e flessibile, trasporta anche l’alimentazione, come da nuovi standard dei computer e dispositivi sul mercato.
L'ampia larghezza di banda consente la connessione ad accessori esterni come flash drive e SSD, per allungare i tempi di registrazione quando si riprende in RAW lossless a 12 bit di alta qualità o con elevati frame rate a 60 fps in 4K.
Sistema operativo Blackmagic
Più avanzato al mondo e le innumerevoli funzioni professionali tipiche delle camere di grandi dimensioni.
Offre il pieno controllo di funzioni evolute, tra cui le LUT 3D per la registrazione e il monitoraggio, l’uscita HDR via HDMI, l’inserimento metadati, i predefiniti personalizzati, la modalità Extended Video, il controllo remoto tramite Bluetooth, il timecode esterno dall’ingresso audio, e la registrazione RAW.
Connessioni avanzate
Cinepresa espandibile e accessoriabile
Ospita un connettore HDMI standard che supporta l’HDR in uscita, e un segnale a 10 bit con o senza overlay per il monitoraggio sul set.
Connessione XLR mini con alimentazione phantom da 48V per microfoni professionali, e ingresso da 3,5 mm per microfoni per videocamera in grado di rilevare e usare automaticamente il timecode da qualsiasi fonte esterna.
Sullo stesso lato c’è anche un connettore di alimentazione DC con sistema di blocco.
Alimentazione tramite batteria, DC, e USB C
Oltre alle batterie rimovibili LP-E6 standard, Blackmagic Pocket Cinema Camera 4K ospita un connettore DC ad aggancio sicuro che evita la disconnessione accidentale
L’alimentatore 110-220V in dotazione alimenta la cinepresa e contemporaneamente ricarica la batteria LP-E6.
Sono inclusi adattatori internazionali.
Per alimentare la batteria puoi anche collegare la porta di espansione USB C a pacchi batteria portatili o ad un laptop.
Include DaVinci Resolve Studio
Versione completa di DaVinci Resolve Studio, il software più avanzato al mondo che combina montaggio, correzione colore, post audio, ed effetti visivi professionali.
Specifiche:
18,96 mm x 10 mm (4/3)
Attacco obiettivo - Micro 4/3 attivo
Controllo obiettivo - Diaframma, messa a fuoco e zoom con obiettivi compatibili
Gamma dinamica - 13 stop
Risoluzioni di ripresa - 4096 x 2160 (4K DCI), 3840 x 2160 (Ultra HD), 1920 x 1080 (HD)
Frame rate
Il frame rate del sensore varia a seconda della risoluzione e dei codec selezionati. Frame rate compatibili: 23.98, 24, 25, 29.97, 30, 50, 59.94 e 60 fps.
Frame rate variabile (off-speed) del sensore: fino a 60fps in 4K DCI, e fino a 120fps in modalità finestra HD
Messa a fuoco
Pulsante di messa a fuoco con effetto contorno (peaking), e messa a fuoco automatica per obiettivi compatibili
Diaframma
Rotella e slider sullo schermo touch per la regolazione manuale del diaframma con obiettivi a controllo elettronico; pulsante Iris con autoregolazione istantanea con obiettivi compatibili per evitare il clipping di pixel in modalità Film. Esposizione media automatica per riprese in modalità Video
Dimensioni display - 5" (1920 x 1080)
LCD touch capacitivo
Supporto metadati
Invio automatico dei dati degli obiettivi Micro 4/3 elettronici.
Salvataggio automatico delle impostazioni della camera e dei dati del ciak digitale tra cui progetto, scena, ripresa, e note
Controlli
Menu touch su schermo 5”. 1 x interruttore di accensione, 1 x pulsante REC, 1 x pulsante foto, 1 x rotella di scorrimento premibile sull’impugnatura, 1 x pulsante ISO, 1 x bilanciamento dei bianchi, 1 x pulsante shutter, 3 x pulsanti funzione configurabili dal software, 1 x pulsante HFR, 1 x pulsante zoom, 1 x pulsante menù, 1 x pulsante play, 1 x pulsante focus, 1 x pulsante diaframma
Connessioni
Uscite video - 1 x HDMI tipo A
Ingressi audio analogico
1 x mini XLR per audio analogico commutabile tra mic con alimentazione phantom e livello di linea (fino a +14dBu)
1 x ingresso stereo 3,5 mm. Utilizzabile come ingresso timecode
Uscite audio analogico - 1 x jack cuffie 3,5 mm
Interfaccia computer
USB C per registrazione su drive esterni, aggiornamenti software e download dei file
Audio
Microfono stereo integrato
1 x speaker mono
Standard
Standard video HD
1080p23.98, 1080p24, 1080p25, 1080p29.97, 1080p30, 1080p50, 1080p59.94, 1080p60
Standard video Ultra HD
2160p23.98, 2160p24, 2160p25, 2160p29.97, 2160p30, 2160p50, 2160p59.94, 2160p60
Standard 4K DCI
4KDCIp23.98, 4KDCIp24, 4KDCIp25, 4KDCIp29.97, 4KDCIp30, 4KDCIp50, 4KDCIp59.94, 4KDCIp60
Multimedia
Schede di archiviazione
1 x slot per CFast, 1 x slot per schede SD/USH II per registrazione CinemaDNG RAW e ProRes.
Codec e frame rate supportati variano in base alla scheda di archiviazione
Formattazione
exFAT per Windows e Mac; HFS+ per i file system Mac
Codec compatibili
Codec
CinemaDNG RAW, CinemaDNG RAW 3:1, CinemaDNG RAW 4:1, ProRes 422 HQ QuickTime, ProRes 422 QuickTime, ProRes 422 LT QuickTime, ProRes 422 Proxy QuickTime
Archiviazione
Tipo di archiviazione
1 x CFast 2.0
1 x scheda SD UHS II
Velocità di archiviazione
4096 x 2160
CinemaDNG RAW - 270 MB/s
CinemaDNG RAW 3:1 - 128 MB/s
CinemaDNG RAW 4:1 - 96 MB/s
3840 x 2160
Apple ProRes 422 HQ - 110 MB/s
Apple ProRes 422 - 73.6 MB/s
Apple ProRes 422 LT - 51 MB/s
Apple ProRes Proxy - 22.4 MB/s
1920 x 1080
Apple ProRes 422 HQ - 27.5 MB/s
Apple ProRes 422 - 18.4 MB/s
Apple ProRes 422 LT - 12.75 MB/s
Apple ProRes Proxy - 5.6 MB/s
Le velocità di archiviazione si basano su 30 fps
Formati di registrazione
Registrazione lossless CinemaDNG RAW, RAW 3:1 e RAW 4:1 con gamma dinamica Film a 4096 x 2160, 3840 x 2160 e 1920 x 1080. Apple ProRes 4096 x 2160, 3840 x 2160 e 1920 x 1080 con gamma dinamica Film, Video, o Extended Video
Inclusi nella confezione
Blackmagic Pocket Cinema Camera 4K
Coperchio antipolvere per torretta
Alimentatore 30W, connettore con sistema di blocco e adattatori per prese internazionali
Scheda SD con software e manuale
Scheda di benvenuto
DaVinci Resolve Studio con codice di attivazione
Garanzia 1 anno
Obiettivo Panasonic 14-42mm F3,5-5, 6 II Lumix G MEGA OIS ASPH.
Caratterizzato da un design sottile e leggero, il Panasonic Lumix G Vario 14-42mm f / 3.5-5.6 II ASPH. Obiettivo MEGA OIS è uno zoom standard, che offre un intervallo di lunghezza focale equivalente di 28-84 mm, per le fotocamere mirrorless Micro Four Thirds. La costruzione dell'obiettivo incorpora una coppia di elementi asferici, che aiutano a ridurre le aberrazioni cromatiche e sferiche in tutta la gamma di zoom per maggiore chiarezza e nitidezza. Questo modello aggiornato include anche MEGA OIS (stabilizzazione ottica dell'immagine) per ridurre al minimo l'aspetto del movimento della fotocamera per riprese a mano libera più nitide. Questo sistema è anche compatibile con le fotocamere Lumix dotate della funzione Dual IS che abbina metodi di stabilizzazione integrati nel corpo e basati sull'obiettivo per una completa compensazione della vibrazione per supportare la ripresa di immagini fisse e la registrazione di filmati in condizioni di scarsa illuminazione e altre condizioni difficili.
Progettato per le fotocamere mirrorless Micro Four Thirds, questo obiettivo offre un intervallo di lunghezza focale equivalente di 28-84 mm per coprire le prospettive da grandangolo a teleobiettivo corto.
Due elementi asferici lavorano per ridurre le aberrazioni e le distorsioni cromatiche in tutto il campo dello zoom e contribuiscono anche a un design più compatto e leggero.
MEGA OIS compensa le vibrazioni della fotocamera per realizzare foto e video più nitidi durante le riprese con il palmare.
Il sistema di stabilizzazione dell'immagine è compatibile con le fotocamere Lumix con la funzione Dual IS che combina metodi di stabilizzazione sia interni che basati su obiettivi per una correzione più efficace del movimento della fotocamera.
Il design compatto misura solo 1,9 "di lunghezza e pesa 3,9 once per mantenere un profilo generale elegante.
Il diaframma a sette lamelle arrotondato produce una qualità fuori fuoco uniforme quando si lavora con tecniche di profondità di campo ridotta.
- Panasonic Lumix G Vario 14-42mm F / 3.5-5.6 II Specifiche
Lunghezza focale | 14 a 42 mm (lunghezza focale equivalente a 35 mm: da 28 a 84 mm) |
Apertura massima | f / da 3,5 a 5,6 |
Apertura minima | f / 22 |
Montatura dell'obiettivo | Micro quattro terzi |
Compatibilità del formato | Micro quattro terzi |
Punto di vista | 75 ° a 29 ° |
Ingrandimento massimo | 0.17x |
Distanza minima di messa a fuoco | 7.87 "/ 20 cm |
Design ottico | 9 elementi in 8 gruppi |
Lame a diaframma | 7, arrotondato |
Tipo di messa a fuoco | Autofocus |
Stabilizzazione dell'immagine | sì |
Dimensione filtro | 46 mm (anteriore) |
Dimensioni (ø x L) | 2,2 x 1,93 "/ 56 x 49 mm |
Peso | 3,9 once / 110 g |
- EK650 E-Image Sistema con treppiede e testa fluida
Il treppiede compatto professionale E-Image EK650 con testa fluida presenta gambe a treppiede in alluminio a 2 stadi e una testa fluida a semisfera da 75 mm. Supporta fino a 11 libbre tramite un sistema di controbilanciamento fisso e offre una gamma di altezza combinata da 30,5 a 66 ". Le gambe del treppiede sono dotate di blocchi ergonomici delle gambe a rotazione e piedini in gomma rimovibili con punte sotto per l'uso su entrambe le superfici piane e terreno morbido. lo spargitore di livello intermedio è incluso per una maggiore stabilità. La testa del fluido è dotata di blocchi di rotazione e inclinazione indipendenti e viene fornita con una piastra per fotocamera a sgancio rapido e una barra di scorrimento sul lato destro rimovibile. Il sistema è anche compatibile con determinati carrelli E-Image.
Carico utile di 11 libbre
Intervallo di altezza da 30,5 a 66 "
Gambe a treppiede in alluminio a 2 stadi con base a tazza da 75 mm
Testa fluida per semisfera da 75 mm
Contrappeso fisso
Chiusure indipendenti per pan e tilt
Barra di scorrimento telescopica destra smontabile
Piastra fotocamera a sgancio rapido
Piedini in gomma rimovibili con punte sotto
Stella intermedia rimovibile
Manopole ergonomiche
Specifiche E-Image EK650
Caratteristiche della piastra della fotocamera | Rilascio rapido |
Base Mount | Mezza sfera da 75 mm |
Contrappeso | Fisso |
Raccordi per maniglie | 1 x rosetta |
Livella a bolla | 1 |
Trascina controllo | Panoramica: inclinazione fissa : inclinazione continua : variabile |
Trascina Tipo | Fluido |
Inclinazione verticale | Da + 90 ° a -60 ° |
Pan Lock indipendente | sì |
Blocco inclinazione indipendente | sì |
Tipo di blocco gambe | Twist Lock |
Sezioni delle gambe | 3 |
Caratteristiche dei piedi | Gomma, rimovibile, a spillo |
Spargitore | Livello medio (incluso) |
Capacità di carico | 11 lb / 4,99 kg |
Altezza massima di lavoro | 66 "/ 167,64 cm |
Altezza minima di lavoro | 30,5 "/ 77,47 cm |
Lunghezza piegata | 34 "/ 86,36 cm |
materiale | Alluminio |
temperatura di esercizio | Da -40 a 176 ° F / da -40 a 80 ° C |
Peso | 9,04 libbre / 4,1 kg |
Il KIT include:
1 x ATEM Mini Pro Blackmagic
1 x SEETEC ATEM156 15.6" Live Streaming Broadcast
2 x Pocket Cinema Camera 4K Blackmagic
2 x Obiettivo Panasonic 14-42mm F3,5-5, 6 II Lumix G MEGA OIS ASPH.
2 x Cavo HDMI da 1 metro
1 x Sistema EK650 E-Image
Il KIT include:1 x ATEM Mini Pro Blackmagic1 x SEETEC ATEM156 15.6" Live Streaming Broadcast2 x Pocket Cinema Camera 4K Blackmagic2 x Obiettivo Panasonic 14-42mm F3,5-5, 6 II Lumix G MEGA OIS ASPH.2 x Cavo HDMI da 1
- ATEM Mini Blackmagic Switcher 4 ingressi HDMI, DVE integrato, uscita USB
Soluzione low cost con funzioni broadcast per le produzioni multi-camera dal vivo
…per il live streaming su YouTube o presentazioni aziendali innovative su Skype.
Consente di commutare dal vivo fino a 4 camere professionali, garantendo immagini di qualità nettamente superiore.
E’ possibile connetterlo a un computer per le presentazioni in PowerPoint o usarlo con una console di gioco.
Il DVE interno offre opzioni creative di immagine nell’immagine, perfette per i commenti in tempo reale.
Sono disponibili anche tantissimi effetti video!
Per il live streaming, ATEM Mini ospita un’uscita USB per webcam che consente di usare qualsiasi software video.
Ci sono un’uscita HDMI per collegare i proiettori, e ingressi audio compatibili con microfoni da tavolo e lapel di alta qualità per le interviste e le presentazioni.
ATEM Mini racchiude sorprendenti funzioni broadcast per i progetti di alta fascia.
Produzione video veloce e live streaming
L’uscita USB per webcam si collega a qualsiasi computer ed è compatibile con tutti i software di streaming pensati per le piattaforme social.
Dotato di 4 ingressi HDMI, consente di sfruttare le diverse angolazioni delle camere collegate, per esempio inquadrature grandangolari e primi piani dei soggetti ripresi.
Collegalo a un computer per mostrare le presentazioni PowerPoint e le pagine di un sito web, per riprodurre una serie di clip, oppure a una console di gioco. La commutazione è in tempo reale, così puoi trasmettere in streaming sulle piattaforme come YouTube, Facebook e TwitchTV.
Switcher tutto-in-uno di qualità broadcast
ATEM Mini vanta un pannello di controllo frontale compatto con connessioni per video, audio e controllo.
Il pannello ospita pulsanti per selezionare le sorgenti, regolare gli ingressi audio, e scegliere gli effetti video e le transizioni.
Oltre agli ingressi HDMI per collegare camere e computer, ci sono anche ingressi per microfono. Mentre l’uscita video HDMI è destinata al programma, l’uscita USB è pensata per la webcam. I pulsanti frontali sono grandi e facili da premere, ideali se si usa lo switcher per le presentazioni.
Trovano spazio anche pulsanti per il mixaggio audio dal vivo, e un pulsante FTB per la dissolvenza in nero in chiusura del programma.
Facile da usare e veloce da imparare
ATEM Mini è facilissimo da usare perché basta premere i pulsanti da 1 a 4 per alternare le sorgenti video.
Il pulsante Cut esegue transizioni con uno stacco netto, mentre con Auto si passa da un ingresso all’altro usando l’effetto video selezionato.
Oltre alle transizioni più comuni come la dissolvenza, sono disponibili anche passaggi con una fonte intermedia colorata, e con DVE squeeze o push.
Il DVE è ideale per gli effetti di immagine nell’immagine, che puoi posizionare facilmente usando i pulsanti frontali. ATEM Mini include persino un archivio per file di grafica, accessibile dal software di controllo esterno.
Interviste in diretta streaming
ATEM Mini è ideale per le interviste perché consente di collegare più camere per ottenere primi piani e riprese grandangolari dei partecipanti.
Inoltre è così piccolo che il presentatore stesso può commutare direttamente in studio.
Sfrutta l’uscita HDMI per registrare i contenuti o trasmettere in streaming con Open Broadcaster.
Presentazioni aziendali su SkypeSkype legge ATEM Mini come una webcam, dando la possibilità di realizzare presentazioni aziendali multi-camera con la qualità del broadcast. Collega una camera per i primi piani, una per i grandangolari, e un computer per le presentazioni PowerPoint, che puoi arricchire anche con effetti di immagine nell’immagine.
e-Sport in diretta streaming
Trasmetti le gare di e-Sport collegando diverse console di gioco e una camera per il presentatore. ATEM Mini opera a 60 fotogrammi per secondo, ideale per le partite più coinvolgenti, e supporta effetti di immagine nell’immagine per la voce fuori campo. Permette anche di scaricare i titoli direttamente da Photoshop.
Kickstarter e proposte di business
Punta su una qualità professionale per promuovere le tue idee su Kickstarter! Basta collegare una camera per la presentatrice, una per i primi piani del prodotto, e un computer per le slide del business plan. Poi puoi scegliere se presentare in tempo reale su Skype o condividere la registrazione online per gli investitori.
Istruzione e formazione
ATEM Mini è perfetto per i video a scopo didattico! Con una configurazione facile e veloce, si presta all’impiego in qualsiasi location per registrare produzioni video multi-camera di vario genere. Collega il computer e le camere e poi usa l’app di ATEM Software Control per inserire titoli ed effetti video.
Collega fino a 4 camere
Grazie a 4 ingressi HDMI indipendenti è possibile collegare fino a 4 videocamere di largo consumo. Le camere dotate di uscite HDMI superano di gran lunga le semplici webcam perché si avvalgono di obiettivi professionali e offrono prestazioni superiori in condizioni di scarsa illuminazione.
Lo switcher sincronizza tutte le sorgenti collegate in caso di standard video diversi, quindi è in grado di gestire senza problemi qualsiasi tipo di dispositivo.
Inoltre con le camere HDMI puoi installare diversi tipi di obiettivo, per esempio grandangolari o modelli zoom per i primi piani. Immagina di poter usare camere professionali altamente sensibili alla luce per le produzioni teatrali o i video musicali.
Video HDMI o webcam USB
Per garantire la massima compatibilità, ATEM Mini offre una connessione USB per webcam e ammette qualsiasi software video. Il software legge ATEM Mini come una webcam, ma in realtà è un autentico switcher di produzione dal vivo! Puoi usare il software di tua scelta, tra cui Open Broadcaster per il live streaming e Skype per le presentazioni, e lavorare a piena risoluzione in 1080HD. Tra gli altri, ATEM Mini funziona con XSplit Broadcaster, YouTube Live, Facebook Live, Skype, Twitch TV, Periscope, Livestream e Wirecast!
Effetti video coinvolgenti
ATEM Mini offre una gamma di effetti video per arricchire la produzione! Il pulsante Cut esegue uno stacco netto tra le sorgenti, mentre il pulsante Auto, lo stesso dei grandi switcher usati nel broadcast, aziona transizioni con effetti. Ci sono pulsanti per impostare transizioni di 0,5, 1, 1,5 o 2 secondi, e pulsanti per selezionare il tipo di effetto, tra cui la dissolvenza graduale e la transizione con una fonte intermedia colorata. Scegli i più coinvolgenti effetti DVE per cambiare immagine durante il passaggio da una sorgente all’altra!
Registra e condividi video su YouTube
L’uscita HDMI per il programma è ideale per collegare ATEM Mini a registratori o monitor esterni, per esempio HyperDeck Studio Mini e Blackmagic Video Assist. Il video in uscita è di alta qualità e integra l’audio dal vivo del mixer interno. Se lavori in un ambiente molto grande, hai la flessibilità di collegare un videoproiettore. Connettendo l’app di ATEM Software Control è possibile cambiare all’istante l’ingresso video che desideri visualizzare in uscita. Grazie a un’impostazione per bassa latenza l’uscita HDMI è adatta anche alle console di gioco. Inoltre abilitando la modalità di commutazione in stile M/E, la stessa uscita consente di vedere l’anteprima delle sorgenti.
Microfoni professionali
I due ingressi audio stereo 3,5mm sono compatibili con microfoni da tavolo e lapel. Collegando un lettore musicale puoi persino aprire il live stream con una traccia musicale prima che il programma vero e proprio abbia inizio. Grazie a questi due ingressi indipendenti, il presentatore e l’ospite sono liberi di usare un microfono a testa. Il pannello frontale include pulsanti dedicati a ciascun ingresso per regolarne i livelli e abilitare l’audio nel mixer. ATEM Mini vanta un mixer audio Fairlight che permette di gestire singolarmente tutti gli ingressi HDMI e i due ingressi microfono.
Funzioni broadcast sorprendenti
ATEM Mini ha un pannello frontale facile da usare ma racchiude anche una serie di potenti funzioni broadcast per workflow di produzione professionali. Se sogni una carriera nell’industria televisiva, è lo strumento di formazione che fa per te perché vanta le stesse funzioni degli switcher di fascia alta. Include ATEM Advanced Chroma Key, un mixer audio Fairlight, DVE, un archivio per fotogrammi di grafica e tanto altro ancora. Per accedere a tutte queste funzioni basta aprire l’app di ATEM Software Control su Mac o Windows sfruttando la connessione USB o ethernet. Con un pizzico di sperimentazione, in poco tempo imparerai a produrre contenuti di qualità broadcast. ATEM Mini è l’unico switcher broadcast dal design così compatto ed economico!
Include una copia gratuita di ATEM Software Control
L’app di ATEM Software Control, inclusa gratuitamente per Mac e Windows, offre un controllo totale di tutte le funzioni di ATEM Mini. Chiara e semplice da usare, l’interfaccia include una serie di menù per apportare cambiamenti con rapidità. Connettendo ATEM Mini tramite ethernet invece della porta USB, è possibile aprire ATEM Software Control su diversi computer per consentire a più utenti di lavorare allo stesso tempo. Sfrutta il software per mixare l’audio, inserire effetti, caricare i fotogrammi in archivio e programmare le macro. Puoi persino salvare l’intera configurazione dello switcher come file XML, e controllare i registratori HyperDeck tramite ethernet per riprodurre le clip desiderate.
DVE per immagine nell’immagine, transizioni ed effetti
ATEM Mini vanta un processore per effetti speciali digitali in HD, chiamato DVE, che consente di usarli per le funzioni di immagine nell’immagine e le transizioni. Per esempio puoi creare composizioni di immagine nell’immagine professionali con bordi 3D, ombre e luci su misura. Otterrai la stessa qualità dei modelli ATEM più avanzati, con la flessibilità di poter posizionare, modificare le dimensioni e ridimensionare le composizioni DVE. Per rendere il tuo programma ancora più coinvolgente puoi usare transizioni DVE scegliendo tra gli 8 effetti squeeze e push a disposizione. Inoltre l’opzione della chiave animata ti permette di usare grafica personalizzata per le transizioni wipe!
Transizioni broadcast professionali
ATEM Mini include un’ampia varietà di transizioni in HD di qualità broadcast, tra cui mix, dip e wipe. Puoi personalizzarle in durata, colore e spessore del bordo, posizione e direzione, oppure renderle più complesse con la grafica grazie al DVE, proprio come nei programmi sportivi. Per eliminare il rischio di errori, ATEM Mini consente di vedere l’anteprima delle transizioni prima di mandarle in onda.
Grafica interna e plug‑in di Photoshop
L’archivio multimediale interno contiene fino a 20 file di grafica RGBA di qualità broadcast che puoi usare per i titoli, le sequenze di apertura e i loghi. Il media player integrato consente di trasmettere la grafica selezionata, che appare come un ingresso video, invece di perdere tempo con ingressi video HDMI aggiuntivi.
Per gli effetti più complessi, per esempio le transizioni wipe con grafica, puoi usare i fotogrammi. Apri l’app di ATEM Software Control per gestire l’archivio multimediale, oppure scarica la grafica direttamente da Photoshop sfruttando l’apposito plug-in.
ATEM Mini è anche in grado di catturare un fotogramma del video in uscita, che puoi salvare nell’archivio multimediale. Il plug-in di Photoshop è perfetto per la grafica in onda che richiede cambiamenti frequenti, come i tabelloni dei punteggi, perché consente di aggiornare il testo e scaricare nuovi file direttamente nello switcher.
Include il nuovo ATEM Advanced Chroma Key
Per i notiziari e i set virtuali, ATEM Mini è la soluzione perfetta perché vanta ATEM Advanced Chroma Key, il keyer per chiavi cromatiche e di luminanza di alta qualità, e un keyer per chiavi secondarie lineari.
Ad altissima prestazione, il keyer per chiave cromatica offre un contagocce per campionare il colore dello sfondo e generare automaticamente i parametri per la chiave. Oltre ai controlli per contorni e riflessi, dispone di un correttore del colore specifico per combinare il look del primo piano e dello sfondo in modo naturale.
Per la massima versatilità, il keyer si può impiegare per le chiavi DVE e per quelle con motivi. È ideale anche per inserire titoli in sovraimpressione con PowerPoint o altri software, perché isola e rende trasparente il green o blue screen sullo sfondo.
Commutazione M/E in stile broadcast
Di default ATEM Mini funziona in modalità cut bus, ma permette anche di scegliere l’opzione M/E (mix effects), ovvero la modalità di commutazione più utilizzata dalle emittenti durante le produzioni dal vivo. La commutazione cut bus è molto intuitiva perché la sorgente selezionata va in onda all’istante.
Per operare ATEM Mini in modo più professionale, apri l’app di ATEM Software Control e scegli la modalità M/E. Questo tipo di operazione consente la selezione immediata delle sorgenti, che vanno in onda solo dopo aver premuto i pulsanti Cut o Auto. Così facendo si riduce il rischio di errori perché puoi verificare la sorgente prima di trasmetterla.
La modalità M/E di ATEM Mini è la stessa degli switcher utilizzati dalle emittenti!
Mixer audio professionale interno con EQ a 6 bande, compressore e limitatore
Grazie al mixer audio Fairlight integrato, ATEM Mini consente un mixaggio audio dal vivo estremamente complesso. Il mixer offre 12 canali per mixare l’audio di tutte le sorgenti. Otto canali del mixer vengono separati dagli ingressi HDMI, mentre due canali stereo aggiuntivi provengono dagli ingressi microfono 3,5mm situati sul retro del pannello. Ciascun canale vanta EQ parametrico a 6 bande ad alta prestazione, compressore, limitatore, espansore, noise gate e panning. Puoi abilitare la funzione AFV per un mixaggio audio e video automatico, oppure mixare più ingressi in una volta. Tutti i canali sono gestibili dall’app di ATEM Software Control, da un pannello di controllo Mackie compatibile o persino da una grande console Fairlight.
Ingressi HDMI con conversione automatica
Ciascuno dei 4 ingressi HDMI indipendenti è dotato di un convertitore up e cross che converte automaticamente le sorgenti 1080p, 1080i e 720p nello standard video dello switcher! Lo switcher è impostato su uno standard video di default, che puoi cambiare come necessario in base ai requisiti di trasmissione della zona in cui lavori. L’uscita HDMI funge da uscita ausiliaria, consentendoti di commutare tra i 4 ingressi e il programma. L’ingresso 1 si può instradare sull’uscita HDMI per sfruttare la bassa latenza per gli eSport. Inoltre abilitando la modalità di commutazione M/E, la stessa uscita consente di vedere l’anteprima delle sorgenti prima di mandarle in onda.
Soluzioni di controllo remoto su misura
Oltre all’app di ATEM Software Control inclusa con ATEM Mini, la connessione ethernet ti permette di controllare il dispositivo a distanza usando soluzioni su misura. In un tipico flusso di lavoro, ATEM Mini è posizionato vicino alla camera HDMI e controllato tramite ethernet da una postazione remota. Questo sistema ti dà la flessibilità di creare uno studio di trasmissione professionale, in cui la sala regia è distante e non interferisce con la performance. Grazie alla connessione ethernet puoi connettere più pannelli di controllo allo stesso tempo o costruire soluzioni di controllo su misura usando l’SDK.
Connessioni
Ingressi video 4
Uscite 2
Uscite AUX 1
Trasmissione SDI 1.5G, 3G
Ingressi audio 2 x 3,5 mm stereo
Uscite audio Nessuna (solo audio integrato)
Connessioni per timecode Nessuna
Ingressi video HDMI
4 x HDMI tipo A, HD a 10 bit commutabili.
2 canali di audio integrato
Risincronizzazione di sorgenti Su ogni ingresso HDMI
Convertitori di frame rate e formato Su ogni ingresso HDMI
Uscite di programma HDMI 1
Uscite per computer 1 x USB C 3.1 Gen 1
Standard
Standard video HD in ingress
720p50, 720p59.94, 720p60
1080p23.98, 1080p24, 1080p25, 1080p29.97, 1080p30, 1080p50, 1080p59.94, 1080p60
1080i50, 1080i59.94, 1080i60
Standard video HD in uscita
1080p23.98, 1080p24, 1080p25, 1080p29.97, 1080p30, 1080p50, 1080p59.94, 1080p60
Standard video Ultra HD Nessuno
Campionamento video YUV 4:2:2
Precisione colore 10 bit
Spazio colore Rec.709
Risoluzioni HDMI di ingresso per computer
1280 x 720p 50Hz, 59.94Hz e 60Hz
1920 x 1080p 23.98, 24, 25, 29.97,30, 50, 59.94 e 60Hz
1920 x1080i 50 e 59.94Hz 60Hz
Conversione spazio colore
Hardware di conversione in tempo reale
Mixer audio
6 ingressi x 2 canali
On/Off/Audio Follow Video selezionabili per ogni canale; controllo gain per ogni canale
Monitoraggio livello audio e picco Funzionalità Fairlight: compressore, gate, limitatore, EQ parametrico a 6 bande Controllo gain master
Specifiche
Chiavi primarie 1
Chiavi secondarie 1
Keyer avanzati per chiave cromatica 1
Chiavi lineari/luminanza 2
Keyer per transizioni Solo DVE
Livelli compositivi 4
Generatori di motivi 1
Generatori di colore 2
DVE con bordi e ombre 1
Interfaccia Risoluzione minima del monitor di 1366 x 768
Lettori Multimediali
Lettori multimediali 1
Canali Segnale di riempimento e chiave per ogni lettore
Capacità rchivio per fotogrammi 20 con segnale di riempimento e chiave
Formati fotogrammi compatibili PNG, TGA, BMP, GIF, JPEG, TIFF
Controllo
Pannello di controllo
Integrato Software di controllo incluso. Compatibile con pannelli di controllo hardware opzionali
Connessione per pannello di controllo
Ethernet con supporto per BaseT 10/100. Connessione diretta tra il pannello e lo chassis, o tramite la rete. Consente di aggiornare il software. Consente la connessione diretta via USB C
Pannelli di controllo compatibili
ATEM Software Control incluso. Compatibile con ATEM 1 M/E Advanced Panel e ATEM 2 M/E Broadcast Panel
Pannello di controllo incluso
ATEM Software Control gratuito per Mac 10.13 High Sierra, Mac 10.14 Mojave o successivo, e Windows 10
Software
Aggiornamenti software
Con Mac OS X o Windows tramite connessione USB o ethernet. Utilità ATEM Setup inclusa
Configurazione
Tramite ATEM Software Control, ad eccezione dell'indirizzo IP dello chassis, configurabile mediante l’utilità ATEM Setup, connessa tramite USB
Sistemi operativi
Mac 10.13 High Sierra
Mac 10.14 Mojave o successivo
Windows 10
Requisiti di alimentazione
Fonte di alimentazione 1 x alimentatore esterno 12V
Consumo energetico 18W
Specifiche fisiche
Specifiche ambientali
Temperatura operativa da 5° a 40° C
Temperatura di stoccaggio da -10° a 60° C
Umidità relativa da 0% a 90% senza condensazione
Il prodotto include
ATEM Mini
Alimentatore esterno 12V ad aggancio sicuro e adattatori internazionali
Garanzia limitata di un anno fornita dal produttore
- SEETEC ATEM156 15.6" Live Streaming Broadcast
Contiene funzioni di controllo della messa a fuoco, come Peaking Focus, False Color e Pixel to Pixel, per aiutare a ottenere immagini nitide. Contiene funzioni di inquadratura, come Center Marker, Safety Marker, Grid Marker, per impedire il taglio dello schermo durante il live, per lasciare lo spazio corretto per altre funzioni durante il live. Include anche altre utili funzioni come Zoom immagine, Controlla campo, Blocco immagine, Regolazione temperatura colore, ecc.
LCD da 15,6 ", Full HD 1920x1080
Il SEETEC ATEM156 è dotato di un pannello LCD IPS da 15,6 pollici. Lo stesso pannello LCD IPS ha una risoluzione di 1920 x 1080, un rapporto di contrasto di 800: 1 e una retroilluminazione a LED con una luminosità di 250cd / m², offrendo una riproduzione accurata del video. Combina un ampio angolo di visione di 170 ° sia in direzione orizzontale che verticale. La facile visualizzazione è garantita riducendo i cambiamenti di colore dovuti all'angolo di visione.
Utilizzare lo standard di colore Rec.709
SEETEC utilizza lo standard di colore professionale Rec.709 HD e utilizza la tecnologia di calibrazione del colore, con la calibrazione professionale dello strumento in fabbrica, può ottenere la calibrazione del monitor in modo efficiente e ottenere facilmente una riproduzione accurata del colore, non distorcere il colore, mostrare l'immagine reale quando si riprendono video.
Riproduzione accurata del colore
Il monitor SEETEC supporta gli standard ITU e il video HD Rec.709 spazio colore coerente standard, tecnologia di elaborazione delle immagini avanzata, in modo che l'immagine sia chiaramente presentata, il colore è estremamente naturale, per garantire una riproduzione accurata del colore, per riprodurre la natura fisica delle riprese, consentendo agli utenti per valutare con precisione la qualità di vari segnali video in ingresso.
Funzionamento semplice dei pulsanti
Quando sei impegnato nella scena di ripresa, devi essere in grado di controllare facilmente l'attrezzatura e l'ATEM156 può soddisfare le tue esigenze. È dotato di un semplice pannello di controllo, che consente di sentirsi a proprio agio nel processo di ripresa. Con 4 pulsanti HDMI separati, è possibile cambiare rapidamente la sorgente del segnale HDMI; con 4 tasti di scelta rapida (F1 ~ F4), è possibile personalizzare le funzioni dei tasti di scelta rapida e richiamarle rapidamente.
Collega fino a 4 telecamere, console di gioco o computer
ATEM156 ha 4 ingressi e uscite HDMI 4K, che possono collegare fino a 4 telecamere, console di gioco, computer e altre apparecchiature. Allo stesso tempo, può anche collegare in loop 4 segnali HDMI ad altri dispositivi, come ATEM Mini o ATEM Mini Pro. Questo è molto utile per riprese in studio e live con più videocamere.
Realizza il monitoraggio multiview ATEM Mini
Quando lo switcher non ha una funzione multiview, come ATEM Mini, potrebbe essere necessario un ATEM156. Quando si eseguono produzioni live più grandi con più telecamere, è possibile prima collegare la telecamera al monitor ATEM156, controllare le immagini di ripresa di ciascuna telecamera sul monitor ATEM156 e quindi metterle in onda, quindi non è necessario preoccuparsi della trasmissione soddisfare. Ti aiuta a visualizzare in anteprima l'immagine ed evitare lo stato del canale "blind blind".
Quad View / Dual View
Quando crei un programma live da più telecamere, è importante poter vedere più sorgenti video contemporaneamente. ATEM156 ha quattro ingressi e uscite HDMI 4K, supporta le funzioni di monitoraggio quad view, dual view, single view, che consente di ottenere un perfetto monitoraggio multi-camera in qualsiasi posizione!
Alimentatore flessibile
La parte posteriore di ATEM156 è dotata di un ingresso di alimentazione a 12 V CC e di una piastra batteria con innesto a V. È possibile collegare l'ingresso a 12 V CC per l'alimentazione continua, oppure è possibile installare una batteria ricaricabile a V sulla piastra della batteria a V per realizzare applicazioni mobili. Per le riprese in esterni, è possibile utilizzare una batteria esterna e collegare un alimentatore CC standard quando lo si utilizza in un capannone o in una sala di post-produzione.
Montalo al supporto della fotocamera o aggancialo ovunque
Ci sono 3 punti di montaggio situati sulla staffa a U. I punti di montaggio di dimensioni standard ne facilitano il montaggio e sono compatibili con apparecchiature di rigging di terze parti. Usando i fori da 1/4 di pollice, puoi appenderlo ai rig o montarlo sul supporto della videocamera e utilizzarlo come monitor per l'intero equipaggio. E puoi anche configurarlo su un tavolo da monitorare.
Punti di montaggio VESA
I punti di montaggio VESA inclusi indicano che non è necessario montare su rack ATEM156, poiché è possibile utilizzare una vasta gamma di hardware di montaggio per monitor per computer se si desidera montare il monitor di trasmissione in cabine, pareti o ovunque sia necessario.
Telaio metallico in alluminio
Il telaio di ATEM156 è realizzato in alluminio aeronautico estremamente resistente e leggero, il peso di ATEM156 è basso fino a 1,57 kg (senza staffa) e questo materiale metallico ha caratteristiche molto robuste e durevoli, adatto per produzioni ad alta intensità come riprese mobili, riprese di posizione o trasmissioni in diretta.
Live Production Broadcast Monitor
ATEM156 è un modo economico per creare immediatamente programmi incredibili da eventi live! È molto adatto per l'uso di emittenti televisive, sport dal vivo, concerti, lezioni e seminari, eSport e competizioni di gioco, emittenti web e altri scenari. Può soddisfare le esigenze di monitoraggio multi-camera interna ed esterna.
Model | ATEM156 |
Screen Size | 15.6" IPS |
Color Depth | 16.7M colors (8-bits) |
Resolution | 1920×1080 pixels |
Pixel Pitch | 0.17925 (H) X 0.17925 (V) mm |
Aspect Ratio | 16:9 |
Brightness | 250cd/m² |
Contrast Ratio | 800:1 |
Backlight | LED |
Viewing Angle | 85°/85°(L/R) 85°/85°(U/D) |
4 X HDMI | HDMI (Support 4K 30Hz) |
4 X HDMI | HDMI (Support 4K 30Hz) |
Audio Out | 3.5mm Stereo Headphone, Speaker |
480i/576i/480p/576p |
720p (60/59.94/50/30/29.97/25/24/23.98) |
1080i (60/59.94/50) |
1080p (60/59.94/50/30/29.97/25/24/23.98) |
3840×2160p (30/25/24), 4096×2160p (24) |
Input Voltage | DC12~24V |
Power Consumption | ≤12W |
Working Temperature | -10°C~50°C |
Storage Temperature | -20°C~60°C |
Unit Size (mm) | 372L×262H×28.4D (mm) (Without Bracket) |
Unit Weight | 1.57kg (Without Bracket) |
* Quad Split Display (1P, 2P LR, 2P TB, 2P PIP, 4P) |
* Peaking Focus Assist |
* False Color |
* Anamorphic (x1.33, x1.5, x1.8, x2.0) |
* Display Rotate (0°, 90°, 180°, 270°, H Mirror, V Mirror) |
* Check Field (Red, Green, Blue, Mono) |
* Image Freeze |
* Zoom |
* Pixel to Pixel |
* Center Marker |
* Safety Marker (80%, 85%, 90%, 93%, 96%, 4:3, 2.39:1, 2.35:1, 1.85:1) |
* Line Color (Red, Green, Blue, White) |
* Color Temperature Adjustment |
- Pocket Cinema Camera 4K Blackmagic camcorder, sensore 4/3, Micro 4/3
Blackmagic Pocket Cinema Camera 4K, design compatto adatto a tutti i progetti.
Straaordinaria qualità delle immagini, la colorimetria avanzata Blackmagic Design e la registrazione RAW producono immagini professionali
Corpo ultracompatto in fibra di carbonio e policarbonato, durevole e leggero.
Include display da 5” super nitido, microfoni integrati, registratori interni, e controlli esterni per un facile accesso alle funzioni più importanti.
Consente di regolare l'inquadratura e la messa a fuoco, di catturare l’audio e registrare i file senza dover trasportare monitor, microfoni, registratori, o cavi aggiuntivi.
Presenta diversi fori di montaggio, all’ingresso XLR mini con alimentazione phantom, al Bluetooth, e molto altro, Blackmagic Pocket Cinema Camera 4K per adattarla a qualsiasi esigenza.
Sensore digitale 4K
Qualità digitale imbattibile grazie ad un sensore 4/3 con risoluzione di 4096 x 2160 e 13 stop di gamma dinamica.
Il sensore 4/3 è full frame e riduce il fattore di crop, offrendo un campo visivo più ampio. Con il doppio ISO nativo fino a 25,600, l
USB C ad alta velocità per registrazioni esterne
l’innovativa porta di espansione USB C. USB C, veloce e flessibile, trasporta anche l’alimentazione, come da nuovi standard dei computer e dispositivi sul mercato.
L'ampia larghezza di banda consente la connessione ad accessori esterni come flash drive e SSD, per allungare i tempi di registrazione quando si riprende in RAW lossless a 12 bit di alta qualità o con elevati frame rate a 60 fps in 4K.
Sistema operativo Blackmagic
Più avanzato al mondo e le innumerevoli funzioni professionali tipiche delle camere di grandi dimensioni.
Offre il pieno controllo di funzioni evolute, tra cui le LUT 3D per la registrazione e il monitoraggio, l’uscita HDR via HDMI, l’inserimento metadati, i predefiniti personalizzati, la modalità Extended Video, il controllo remoto tramite Bluetooth, il timecode esterno dall’ingresso audio, e la registrazione RAW.
Connessioni avanzate
Cinepresa espandibile e accessoriabile
Ospita un connettore HDMI standard che supporta l’HDR in uscita, e un segnale a 10 bit con o senza overlay per il monitoraggio sul set.
Connessione XLR mini con alimentazione phantom da 48V per microfoni professionali, e ingresso da 3,5 mm per microfoni per videocamera in grado di rilevare e usare automaticamente il timecode da qualsiasi fonte esterna.
Sullo stesso lato c’è anche un connettore di alimentazione DC con sistema di blocco.
Alimentazione tramite batteria, DC, e USB C
Oltre alle batterie rimovibili LP-E6 standard, Blackmagic Pocket Cinema Camera 4K ospita un connettore DC ad aggancio sicuro che evita la disconnessione accidentale
L’alimentatore 110-220V in dotazione alimenta la cinepresa e contemporaneamente ricarica la batteria LP-E6.
Sono inclusi adattatori internazionali.
Per alimentare la batteria puoi anche collegare la porta di espansione USB C a pacchi batteria portatili o ad un laptop.
Include DaVinci Resolve Studio
Versione completa di DaVinci Resolve Studio, il software più avanzato al mondo che combina montaggio, correzione colore, post audio, ed effetti visivi professionali.
Specifiche:
18,96 mm x 10 mm (4/3)
Attacco obiettivo - Micro 4/3 attivo
Controllo obiettivo - Diaframma, messa a fuoco e zoom con obiettivi compatibili
Gamma dinamica - 13 stop
Risoluzioni di ripresa - 4096 x 2160 (4K DCI), 3840 x 2160 (Ultra HD), 1920 x 1080 (HD)
Frame rate
Il frame rate del sensore varia a seconda della risoluzione e dei codec selezionati. Frame rate compatibili: 23.98, 24, 25, 29.97, 30, 50, 59.94 e 60 fps.
Frame rate variabile (off-speed) del sensore: fino a 60fps in 4K DCI, e fino a 120fps in modalità finestra HD
Messa a fuoco
Pulsante di messa a fuoco con effetto contorno (peaking), e messa a fuoco automatica per obiettivi compatibili
Diaframma
Rotella e slider sullo schermo touch per la regolazione manuale del diaframma con obiettivi a controllo elettronico; pulsante Iris con autoregolazione istantanea con obiettivi compatibili per evitare il clipping di pixel in modalità Film. Esposizione media automatica per riprese in modalità Video
Dimensioni display - 5" (1920 x 1080)
LCD touch capacitivo
Supporto metadati
Invio automatico dei dati degli obiettivi Micro 4/3 elettronici.
Salvataggio automatico delle impostazioni della camera e dei dati del ciak digitale tra cui progetto, scena, ripresa, e note
Controlli
Menu touch su schermo 5”. 1 x interruttore di accensione, 1 x pulsante REC, 1 x pulsante foto, 1 x rotella di scorrimento premibile sull’impugnatura, 1 x pulsante ISO, 1 x bilanciamento dei bianchi, 1 x pulsante shutter, 3 x pulsanti funzione configurabili dal software, 1 x pulsante HFR, 1 x pulsante zoom, 1 x pulsante menù, 1 x pulsante play, 1 x pulsante focus, 1 x pulsante diaframma
Connessioni
Uscite video - 1 x HDMI tipo A
Ingressi audio analogico
1 x mini XLR per audio analogico commutabile tra mic con alimentazione phantom e livello di linea (fino a +14dBu)
1 x ingresso stereo 3,5 mm. Utilizzabile come ingresso timecode
Uscite audio analogico - 1 x jack cuffie 3,5 mm
Interfaccia computer
USB C per registrazione su drive esterni, aggiornamenti software e download dei file
Audio
Microfono stereo integrato
1 x speaker mono
Standard
Standard video HD
1080p23.98, 1080p24, 1080p25, 1080p29.97, 1080p30, 1080p50, 1080p59.94, 1080p60
Standard video Ultra HD
2160p23.98, 2160p24, 2160p25, 2160p29.97, 2160p30, 2160p50, 2160p59.94, 2160p60
Standard 4K DCI
4KDCIp23.98, 4KDCIp24, 4KDCIp25, 4KDCIp29.97, 4KDCIp30, 4KDCIp50, 4KDCIp59.94, 4KDCIp60
Multimedia
Schede di archiviazione
1 x slot per CFast, 1 x slot per schede SD/USH II per registrazione CinemaDNG RAW e ProRes.
Codec e frame rate supportati variano in base alla scheda di archiviazione
Formattazione
exFAT per Windows e Mac; HFS+ per i file system Mac
Codec compatibili
Codec
CinemaDNG RAW, CinemaDNG RAW 3:1, CinemaDNG RAW 4:1, ProRes 422 HQ QuickTime, ProRes 422 QuickTime, ProRes 422 LT QuickTime, ProRes 422 Proxy QuickTime
Archiviazione
Tipo di archiviazione
1 x CFast 2.0
1 x scheda SD UHS II
Velocità di archiviazione
4096 x 2160
CinemaDNG RAW - 270 MB/s
CinemaDNG RAW 3:1 - 128 MB/s
CinemaDNG RAW 4:1 - 96 MB/s
3840 x 2160
Apple ProRes 422 HQ - 110 MB/s
Apple ProRes 422 - 73.6 MB/s
Apple ProRes 422 LT - 51 MB/s
Apple ProRes Proxy - 22.4 MB/s
1920 x 1080
Apple ProRes 422 HQ - 27.5 MB/s
Apple ProRes 422 - 18.4 MB/s
Apple ProRes 422 LT - 12.75 MB/s
Apple ProRes Proxy - 5.6 MB/s
Le velocità di archiviazione si basano su 30 fps
Formati di registrazione
Registrazione lossless CinemaDNG RAW, RAW 3:1 e RAW 4:1 con gamma dinamica Film a 4096 x 2160, 3840 x 2160 e 1920 x 1080. Apple ProRes 4096 x 2160, 3840 x 2160 e 1920 x 1080 con gamma dinamica Film, Video, o Extended Video
Inclusi nella confezione
Blackmagic Pocket Cinema Camera 4K
Coperchio antipolvere per torretta
Alimentatore 30W, connettore con sistema di blocco e adattatori per prese internazionali
Scheda SD con software e manuale
Scheda di benvenuto
DaVinci Resolve Studio con codice di attivazione
Garanzia 1 anno
Obiettivo Panasonic 14-42mm F3,5-5, 6 II Lumix G MEGA OIS ASPH.
Caratterizzato da un design sottile e leggero, il Panasonic Lumix G Vario 14-42mm f / 3.5-5.6 II ASPH. Obiettivo MEGA OIS è uno zoom standard, che offre un intervallo di lunghezza focale equivalente di 28-84 mm, per le fotocamere mirrorless Micro Four Thirds. La costruzione dell'obiettivo incorpora una coppia di elementi asferici, che aiutano a ridurre le aberrazioni cromatiche e sferiche in tutta la gamma di zoom per maggiore chiarezza e nitidezza. Questo modello aggiornato include anche MEGA OIS (stabilizzazione ottica dell'immagine) per ridurre al minimo l'aspetto del movimento della fotocamera per riprese a mano libera più nitide. Questo sistema è anche compatibile con le fotocamere Lumix dotate della funzione Dual IS che abbina metodi di stabilizzazione integrati nel corpo e basati sull'obiettivo per una completa compensazione della vibrazione per supportare la ripresa di immagini fisse e la registrazione di filmati in condizioni di scarsa illuminazione e altre condizioni difficili.
Progettato per le fotocamere mirrorless Micro Four Thirds, questo obiettivo offre un intervallo di lunghezza focale equivalente di 28-84 mm per coprire le prospettive da grandangolo a teleobiettivo corto.
Due elementi asferici lavorano per ridurre le aberrazioni e le distorsioni cromatiche in tutto il campo dello zoom e contribuiscono anche a un design più compatto e leggero.
MEGA OIS compensa le vibrazioni della fotocamera per realizzare foto e video più nitidi durante le riprese con il palmare.
Il sistema di stabilizzazione dell'immagine è compatibile con le fotocamere Lumix con la funzione Dual IS che combina metodi di stabilizzazione sia interni che basati su obiettivi per una correzione più efficace del movimento della fotocamera.
Il design compatto misura solo 1,9 "di lunghezza e pesa 3,9 once per mantenere un profilo generale elegante.
Il diaframma a sette lamelle arrotondato produce una qualità fuori fuoco uniforme quando si lavora con tecniche di profondità di campo ridotta.
- Panasonic Lumix G Vario 14-42mm F / 3.5-5.6 II Specifiche
Lunghezza focale | 14 a 42 mm (lunghezza focale equivalente a 35 mm: da 28 a 84 mm) |
Apertura massima | f / da 3,5 a 5,6 |
Apertura minima | f / 22 |
Montatura dell'obiettivo | Micro quattro terzi |
Compatibilità del formato | Micro quattro terzi |
Punto di vista | 75 ° a 29 ° |
Ingrandimento massimo | 0.17x |
Distanza minima di messa a fuoco | 7.87 "/ 20 cm |
Design ottico | 9 elementi in 8 gruppi |
Lame a diaframma | 7, arrotondato |
Tipo di messa a fuoco | Autofocus |
Stabilizzazione dell'immagine | sì |
Dimensione filtro | 46 mm (anteriore) |
Dimensioni (ø x L) | 2,2 x 1,93 "/ 56 x 49 mm |
Peso | 3,9 once / 110 g |
- EK650 E-Image Sistema con treppiede e testa fluida
Il treppiede compatto professionale E-Image EK650 con testa fluida presenta gambe a treppiede in alluminio a 2 stadi e una testa fluida a semisfera da 75 mm. Supporta fino a 11 libbre tramite un sistema di controbilanciamento fisso e offre una gamma di altezza combinata da 30,5 a 66 ". Le gambe del treppiede sono dotate di blocchi ergonomici delle gambe a rotazione e piedini in gomma rimovibili con punte sotto per l'uso su entrambe le superfici piane e terreno morbido. lo spargitore di livello intermedio è incluso per una maggiore stabilità. La testa del fluido è dotata di blocchi di rotazione e inclinazione indipendenti e viene fornita con una piastra per fotocamera a sgancio rapido e una barra di scorrimento sul lato destro rimovibile. Il sistema è anche compatibile con determinati carrelli E-Image.
Carico utile di 11 libbre
Intervallo di altezza da 30,5 a 66 "
Gambe a treppiede in alluminio a 2 stadi con base a tazza da 75 mm
Testa fluida per semisfera da 75 mm
Contrappeso fisso
Chiusure indipendenti per pan e tilt
Barra di scorrimento telescopica destra smontabile
Piastra fotocamera a sgancio rapido
Piedini in gomma rimovibili con punte sotto
Stella intermedia rimovibile
Manopole ergonomiche
Specifiche E-Image EK650
Caratteristiche della piastra della fotocamera | Rilascio rapido |
Base Mount | Mezza sfera da 75 mm |
Contrappeso | Fisso |
Raccordi per maniglie | 1 x rosetta |
Livella a bolla | 1 |
Trascina controllo | Panoramica: inclinazione fissa : inclinazione continua : variabile |
Trascina Tipo | Fluido |
Inclinazione verticale | Da + 90 ° a -60 ° |
Pan Lock indipendente | sì |
Blocco inclinazione indipendente | sì |
Tipo di blocco gambe | Twist Lock |
Sezioni delle gambe | 3 |
Caratteristiche dei piedi | Gomma, rimovibile, a spillo |
Spargitore | Livello medio (incluso) |
Capacità di carico | 11 lb / 4,99 kg |
Altezza massima di lavoro | 66 "/ 167,64 cm |
Altezza minima di lavoro | 30,5 "/ 77,47 cm |
Lunghezza piegata | 34 "/ 86,36 cm |
materiale | Alluminio |
temperatura di esercizio | Da -40 a 176 ° F / da -40 a 80 ° C |
Peso | 9,04 libbre / 4,1 kg |
Il KIT include:
1 x ATEM Mini Blackmagic
1 x SEETEC ATEM156 15.6" Live Streaming Broadcast
2 x Pocket Cinema Camera 4K Blackmagic
2 x Obiettivo Panasonic 14-42mm F3,5-5, 6 II Lumix G MEGA OIS ASPH.
2 x Cavo HDMI da 1 metro
1 x Sistema EK650 E-Image
Il KIT include:1 x ATEM Mini Blackmagic1 x SEETEC ATEM156 15.6" Live Streaming Broadcast2 x Pocket Cinema Camera 4K Blackmagic2 x Obiettivo Panasonic 14-42mm F3,5-5, 6 II Lumix G MEGA OIS ASPH.2 x Cavo HDMI da 1 metro1 x
- ATEM Mini Blackmagic Switcher 4 ingressi HDMI, DVE integrato, uscita USB
Soluzione low cost con funzioni broadcast per le produzioni multi-camera dal vivo
…per il live streaming su YouTube o presentazioni aziendali innovative su Skype.
Consente di commutare dal vivo fino a 4 camere professionali, garantendo immagini di qualità nettamente superiore.
E’ possibile connetterlo a un computer per le presentazioni in PowerPoint o usarlo con una console di gioco.
Il DVE interno offre opzioni creative di immagine nell’immagine, perfette per i commenti in tempo reale.
Sono disponibili anche tantissimi effetti video!
Per il live streaming, ATEM Mini ospita un’uscita USB per webcam che consente di usare qualsiasi software video.
Ci sono un’uscita HDMI per collegare i proiettori, e ingressi audio compatibili con microfoni da tavolo e lapel di alta qualità per le interviste e le presentazioni.
ATEM Mini racchiude sorprendenti funzioni broadcast per i progetti di alta fascia.
Produzione video veloce e live streaming
L’uscita USB per webcam si collega a qualsiasi computer ed è compatibile con tutti i software di streaming pensati per le piattaforme social.
Dotato di 4 ingressi HDMI, consente di sfruttare le diverse angolazioni delle camere collegate, per esempio inquadrature grandangolari e primi piani dei soggetti ripresi.
Collegalo a un computer per mostrare le presentazioni PowerPoint e le pagine di un sito web, per riprodurre una serie di clip, oppure a una console di gioco. La commutazione è in tempo reale, così puoi trasmettere in streaming sulle piattaforme come YouTube, Facebook e TwitchTV.
Switcher tutto-in-uno di qualità broadcast
ATEM Mini vanta un pannello di controllo frontale compatto con connessioni per video, audio e controllo.
Il pannello ospita pulsanti per selezionare le sorgenti, regolare gli ingressi audio, e scegliere gli effetti video e le transizioni.
Oltre agli ingressi HDMI per collegare camere e computer, ci sono anche ingressi per microfono. Mentre l’uscita video HDMI è destinata al programma, l’uscita USB è pensata per la webcam. I pulsanti frontali sono grandi e facili da premere, ideali se si usa lo switcher per le presentazioni.
Trovano spazio anche pulsanti per il mixaggio audio dal vivo, e un pulsante FTB per la dissolvenza in nero in chiusura del programma.
Facile da usare e veloce da imparare
ATEM Mini è facilissimo da usare perché basta premere i pulsanti da 1 a 4 per alternare le sorgenti video.
Il pulsante Cut esegue transizioni con uno stacco netto, mentre con Auto si passa da un ingresso all’altro usando l’effetto video selezionato.
Oltre alle transizioni più comuni come la dissolvenza, sono disponibili anche passaggi con una fonte intermedia colorata, e con DVE squeeze o push.
Il DVE è ideale per gli effetti di immagine nell’immagine, che puoi posizionare facilmente usando i pulsanti frontali. ATEM Mini include persino un archivio per file di grafica, accessibile dal software di controllo esterno.
Interviste in diretta streaming
ATEM Mini è ideale per le interviste perché consente di collegare più camere per ottenere primi piani e riprese grandangolari dei partecipanti.
Inoltre è così piccolo che il presentatore stesso può commutare direttamente in studio.
Sfrutta l’uscita HDMI per registrare i contenuti o trasmettere in streaming con Open Broadcaster.
Presentazioni aziendali su SkypeSkype legge ATEM Mini come una webcam, dando la possibilità di realizzare presentazioni aziendali multi-camera con la qualità del broadcast. Collega una camera per i primi piani, una per i grandangolari, e un computer per le presentazioni PowerPoint, che puoi arricchire anche con effetti di immagine nell’immagine.
e-Sport in diretta streaming
Trasmetti le gare di e-Sport collegando diverse console di gioco e una camera per il presentatore. ATEM Mini opera a 60 fotogrammi per secondo, ideale per le partite più coinvolgenti, e supporta effetti di immagine nell’immagine per la voce fuori campo. Permette anche di scaricare i titoli direttamente da Photoshop.
Kickstarter e proposte di business
Punta su una qualità professionale per promuovere le tue idee su Kickstarter! Basta collegare una camera per la presentatrice, una per i primi piani del prodotto, e un computer per le slide del business plan. Poi puoi scegliere se presentare in tempo reale su Skype o condividere la registrazione online per gli investitori.
Istruzione e formazione
ATEM Mini è perfetto per i video a scopo didattico! Con una configurazione facile e veloce, si presta all’impiego in qualsiasi location per registrare produzioni video multi-camera di vario genere. Collega il computer e le camere e poi usa l’app di ATEM Software Control per inserire titoli ed effetti video.
Collega fino a 4 camere
Grazie a 4 ingressi HDMI indipendenti è possibile collegare fino a 4 videocamere di largo consumo. Le camere dotate di uscite HDMI superano di gran lunga le semplici webcam perché si avvalgono di obiettivi professionali e offrono prestazioni superiori in condizioni di scarsa illuminazione.
Lo switcher sincronizza tutte le sorgenti collegate in caso di standard video diversi, quindi è in grado di gestire senza problemi qualsiasi tipo di dispositivo.
Inoltre con le camere HDMI puoi installare diversi tipi di obiettivo, per esempio grandangolari o modelli zoom per i primi piani. Immagina di poter usare camere professionali altamente sensibili alla luce per le produzioni teatrali o i video musicali.
Video HDMI o webcam USB
Per garantire la massima compatibilità, ATEM Mini offre una connessione USB per webcam e ammette qualsiasi software video. Il software legge ATEM Mini come una webcam, ma in realtà è un autentico switcher di produzione dal vivo! Puoi usare il software di tua scelta, tra cui Open Broadcaster per il live streaming e Skype per le presentazioni, e lavorare a piena risoluzione in 1080HD. Tra gli altri, ATEM Mini funziona con XSplit Broadcaster, YouTube Live, Facebook Live, Skype, Twitch TV, Periscope, Livestream e Wirecast!
Effetti video coinvolgenti
ATEM Mini offre una gamma di effetti video per arricchire la produzione! Il pulsante Cut esegue uno stacco netto tra le sorgenti, mentre il pulsante Auto, lo stesso dei grandi switcher usati nel broadcast, aziona transizioni con effetti. Ci sono pulsanti per impostare transizioni di 0,5, 1, 1,5 o 2 secondi, e pulsanti per selezionare il tipo di effetto, tra cui la dissolvenza graduale e la transizione con una fonte intermedia colorata. Scegli i più coinvolgenti effetti DVE per cambiare immagine durante il passaggio da una sorgente all’altra!
Registra e condividi video su YouTube
L’uscita HDMI per il programma è ideale per collegare ATEM Mini a registratori o monitor esterni, per esempio HyperDeck Studio Mini e Blackmagic Video Assist. Il video in uscita è di alta qualità e integra l’audio dal vivo del mixer interno. Se lavori in un ambiente molto grande, hai la flessibilità di collegare un videoproiettore. Connettendo l’app di ATEM Software Control è possibile cambiare all’istante l’ingresso video che desideri visualizzare in uscita. Grazie a un’impostazione per bassa latenza l’uscita HDMI è adatta anche alle console di gioco. Inoltre abilitando la modalità di commutazione in stile M/E, la stessa uscita consente di vedere l’anteprima delle sorgenti.
Microfoni professionali
I due ingressi audio stereo 3,5mm sono compatibili con microfoni da tavolo e lapel. Collegando un lettore musicale puoi persino aprire il live stream con una traccia musicale prima che il programma vero e proprio abbia inizio. Grazie a questi due ingressi indipendenti, il presentatore e l’ospite sono liberi di usare un microfono a testa. Il pannello frontale include pulsanti dedicati a ciascun ingresso per regolarne i livelli e abilitare l’audio nel mixer. ATEM Mini vanta un mixer audio Fairlight che permette di gestire singolarmente tutti gli ingressi HDMI e i due ingressi microfono.
Funzioni broadcast sorprendenti
ATEM Mini ha un pannello frontale facile da usare ma racchiude anche una serie di potenti funzioni broadcast per workflow di produzione professionali. Se sogni una carriera nell’industria televisiva, è lo strumento di formazione che fa per te perché vanta le stesse funzioni degli switcher di fascia alta. Include ATEM Advanced Chroma Key, un mixer audio Fairlight, DVE, un archivio per fotogrammi di grafica e tanto altro ancora. Per accedere a tutte queste funzioni basta aprire l’app di ATEM Software Control su Mac o Windows sfruttando la connessione USB o ethernet. Con un pizzico di sperimentazione, in poco tempo imparerai a produrre contenuti di qualità broadcast. ATEM Mini è l’unico switcher broadcast dal design così compatto ed economico!
Include una copia gratuita di ATEM Software Control
L’app di ATEM Software Control, inclusa gratuitamente per Mac e Windows, offre un controllo totale di tutte le funzioni di ATEM Mini. Chiara e semplice da usare, l’interfaccia include una serie di menù per apportare cambiamenti con rapidità. Connettendo ATEM Mini tramite ethernet invece della porta USB, è possibile aprire ATEM Software Control su diversi computer per consentire a più utenti di lavorare allo stesso tempo. Sfrutta il software per mixare l’audio, inserire effetti, caricare i fotogrammi in archivio e programmare le macro. Puoi persino salvare l’intera configurazione dello switcher come file XML, e controllare i registratori HyperDeck tramite ethernet per riprodurre le clip desiderate.
DVE per immagine nell’immagine, transizioni ed effetti
ATEM Mini vanta un processore per effetti speciali digitali in HD, chiamato DVE, che consente di usarli per le funzioni di immagine nell’immagine e le transizioni. Per esempio puoi creare composizioni di immagine nell’immagine professionali con bordi 3D, ombre e luci su misura. Otterrai la stessa qualità dei modelli ATEM più avanzati, con la flessibilità di poter posizionare, modificare le dimensioni e ridimensionare le composizioni DVE. Per rendere il tuo programma ancora più coinvolgente puoi usare transizioni DVE scegliendo tra gli 8 effetti squeeze e push a disposizione. Inoltre l’opzione della chiave animata ti permette di usare grafica personalizzata per le transizioni wipe!
Transizioni broadcast professionali
ATEM Mini include un’ampia varietà di transizioni in HD di qualità broadcast, tra cui mix, dip e wipe. Puoi personalizzarle in durata, colore e spessore del bordo, posizione e direzione, oppure renderle più complesse con la grafica grazie al DVE, proprio come nei programmi sportivi. Per eliminare il rischio di errori, ATEM Mini consente di vedere l’anteprima delle transizioni prima di mandarle in onda.
Grafica interna e plug‑in di Photoshop
L’archivio multimediale interno contiene fino a 20 file di grafica RGBA di qualità broadcast che puoi usare per i titoli, le sequenze di apertura e i loghi. Il media player integrato consente di trasmettere la grafica selezionata, che appare come un ingresso video, invece di perdere tempo con ingressi video HDMI aggiuntivi.
Per gli effetti più complessi, per esempio le transizioni wipe con grafica, puoi usare i fotogrammi. Apri l’app di ATEM Software Control per gestire l’archivio multimediale, oppure scarica la grafica direttamente da Photoshop sfruttando l’apposito plug-in.
ATEM Mini è anche in grado di catturare un fotogramma del video in uscita, che puoi salvare nell’archivio multimediale. Il plug-in di Photoshop è perfetto per la grafica in onda che richiede cambiamenti frequenti, come i tabelloni dei punteggi, perché consente di aggiornare il testo e scaricare nuovi file direttamente nello switcher.
Include il nuovo ATEM Advanced Chroma Key
Per i notiziari e i set virtuali, ATEM Mini è la soluzione perfetta perché vanta ATEM Advanced Chroma Key, il keyer per chiavi cromatiche e di luminanza di alta qualità, e un keyer per chiavi secondarie lineari.
Ad altissima prestazione, il keyer per chiave cromatica offre un contagocce per campionare il colore dello sfondo e generare automaticamente i parametri per la chiave. Oltre ai controlli per contorni e riflessi, dispone di un correttore del colore specifico per combinare il look del primo piano e dello sfondo in modo naturale.
Per la massima versatilità, il keyer si può impiegare per le chiavi DVE e per quelle con motivi. È ideale anche per inserire titoli in sovraimpressione con PowerPoint o altri software, perché isola e rende trasparente il green o blue screen sullo sfondo.
Commutazione M/E in stile broadcast
Di default ATEM Mini funziona in modalità cut bus, ma permette anche di scegliere l’opzione M/E (mix effects), ovvero la modalità di commutazione più utilizzata dalle emittenti durante le produzioni dal vivo. La commutazione cut bus è molto intuitiva perché la sorgente selezionata va in onda all’istante.
Per operare ATEM Mini in modo più professionale, apri l’app di ATEM Software Control e scegli la modalità M/E. Questo tipo di operazione consente la selezione immediata delle sorgenti, che vanno in onda solo dopo aver premuto i pulsanti Cut o Auto. Così facendo si riduce il rischio di errori perché puoi verificare la sorgente prima di trasmetterla.
La modalità M/E di ATEM Mini è la stessa degli switcher utilizzati dalle emittenti!
Mixer audio professionale interno con EQ a 6 bande, compressore e limitatore
Grazie al mixer audio Fairlight integrato, ATEM Mini consente un mixaggio audio dal vivo estremamente complesso. Il mixer offre 12 canali per mixare l’audio di tutte le sorgenti. Otto canali del mixer vengono separati dagli ingressi HDMI, mentre due canali stereo aggiuntivi provengono dagli ingressi microfono 3,5mm situati sul retro del pannello. Ciascun canale vanta EQ parametrico a 6 bande ad alta prestazione, compressore, limitatore, espansore, noise gate e panning. Puoi abilitare la funzione AFV per un mixaggio audio e video automatico, oppure mixare più ingressi in una volta. Tutti i canali sono gestibili dall’app di ATEM Software Control, da un pannello di controllo Mackie compatibile o persino da una grande console Fairlight.
Ingressi HDMI con conversione automatica
Ciascuno dei 4 ingressi HDMI indipendenti è dotato di un convertitore up e cross che converte automaticamente le sorgenti 1080p, 1080i e 720p nello standard video dello switcher! Lo switcher è impostato su uno standard video di default, che puoi cambiare come necessario in base ai requisiti di trasmissione della zona in cui lavori. L’uscita HDMI funge da uscita ausiliaria, consentendoti di commutare tra i 4 ingressi e il programma. L’ingresso 1 si può instradare sull’uscita HDMI per sfruttare la bassa latenza per gli eSport. Inoltre abilitando la modalità di commutazione M/E, la stessa uscita consente di vedere l’anteprima delle sorgenti prima di mandarle in onda.
Soluzioni di controllo remoto su misura
Oltre all’app di ATEM Software Control inclusa con ATEM Mini, la connessione ethernet ti permette di controllare il dispositivo a distanza usando soluzioni su misura. In un tipico flusso di lavoro, ATEM Mini è posizionato vicino alla camera HDMI e controllato tramite ethernet da una postazione remota. Questo sistema ti dà la flessibilità di creare uno studio di trasmissione professionale, in cui la sala regia è distante e non interferisce con la performance. Grazie alla connessione ethernet puoi connettere più pannelli di controllo allo stesso tempo o costruire soluzioni di controllo su misura usando l’SDK.
Connessioni
Ingressi video 4
Uscite 2
Uscite AUX 1
Trasmissione SDI 1.5G, 3G
Ingressi audio 2 x 3,5 mm stereo
Uscite audio Nessuna (solo audio integrato)
Connessioni per timecode Nessuna
Ingressi video HDMI
4 x HDMI tipo A, HD a 10 bit commutabili.
2 canali di audio integrato
Risincronizzazione di sorgenti Su ogni ingresso HDMI
Convertitori di frame rate e formato Su ogni ingresso HDMI
Uscite di programma HDMI 1
Uscite per computer 1 x USB C 3.1 Gen 1
Standard
Standard video HD in ingress
720p50, 720p59.94, 720p60
1080p23.98, 1080p24, 1080p25, 1080p29.97, 1080p30, 1080p50, 1080p59.94, 1080p60
1080i50, 1080i59.94, 1080i60
Standard video HD in uscita
1080p23.98, 1080p24, 1080p25, 1080p29.97, 1080p30, 1080p50, 1080p59.94, 1080p60
Standard video Ultra HD Nessuno
Campionamento video YUV 4:2:2
Precisione colore 10 bit
Spazio colore Rec.709
Risoluzioni HDMI di ingresso per computer
1280 x 720p 50Hz, 59.94Hz e 60Hz
1920 x 1080p 23.98, 24, 25, 29.97,30, 50, 59.94 e 60Hz
1920 x1080i 50 e 59.94Hz 60Hz
Conversione spazio colore
Hardware di conversione in tempo reale
Mixer audio
6 ingressi x 2 canali
On/Off/Audio Follow Video selezionabili per ogni canale; controllo gain per ogni canale
Monitoraggio livello audio e picco Funzionalità Fairlight: compressore, gate, limitatore, EQ parametrico a 6 bande Controllo gain master
Specifiche
Chiavi primarie 1
Chiavi secondarie 1
Keyer avanzati per chiave cromatica 1
Chiavi lineari/luminanza 2
Keyer per transizioni Solo DVE
Livelli compositivi 4
Generatori di motivi 1
Generatori di colore 2
DVE con bordi e ombre 1
Interfaccia Risoluzione minima del monitor di 1366 x 768
Lettori Multimediali
Lettori multimediali 1
Canali Segnale di riempimento e chiave per ogni lettore
Capacità rchivio per fotogrammi 20 con segnale di riempimento e chiave
Formati fotogrammi compatibili PNG, TGA, BMP, GIF, JPEG, TIFF
Controllo
Pannello di controllo
Integrato Software di controllo incluso. Compatibile con pannelli di controllo hardware opzionali
Connessione per pannello di controllo
Ethernet con supporto per BaseT 10/100. Connessione diretta tra il pannello e lo chassis, o tramite la rete. Consente di aggiornare il software. Consente la connessione diretta via USB C
Pannelli di controllo compatibili
ATEM Software Control incluso. Compatibile con ATEM 1 M/E Advanced Panel e ATEM 2 M/E Broadcast Panel
Pannello di controllo incluso
ATEM Software Control gratuito per Mac 10.13 High Sierra, Mac 10.14 Mojave o successivo, e Windows 10
Software
Aggiornamenti software
Con Mac OS X o Windows tramite connessione USB o ethernet. Utilità ATEM Setup inclusa
Configurazione
Tramite ATEM Software Control, ad eccezione dell'indirizzo IP dello chassis, configurabile mediante l’utilità ATEM Setup, connessa tramite USB
Sistemi operativi
Mac 10.13 High Sierra
Mac 10.14 Mojave o successivo
Windows 10
Requisiti di alimentazione
Fonte di alimentazione 1 x alimentatore esterno 12V
Consumo energetico 18W
Specifiche fisiche
Specifiche ambientali
Temperatura operativa da 5° a 40° C
Temperatura di stoccaggio da -10° a 60° C
Umidità relativa da 0% a 90% senza condensazione
Il prodotto include
ATEM Mini
Alimentatore esterno 12V ad aggancio sicuro e adattatori internazionali
Garanzia limitata di un anno fornita dal produttore
- SEETEC ATEM156 15.6" Live Streaming Broadcast
Contiene funzioni di controllo della messa a fuoco, come Peaking Focus, False Color e Pixel to Pixel, per aiutare a ottenere immagini nitide. Contiene funzioni di inquadratura, come Center Marker, Safety Marker, Grid Marker, per impedire il taglio dello schermo durante il live, per lasciare lo spazio corretto per altre funzioni durante il live. Include anche altre utili funzioni come Zoom immagine, Controlla campo, Blocco immagine, Regolazione temperatura colore, ecc.
LCD da 15,6 ", Full HD 1920x1080
Il SEETEC ATEM156 è dotato di un pannello LCD IPS da 15,6 pollici. Lo stesso pannello LCD IPS ha una risoluzione di 1920 x 1080, un rapporto di contrasto di 800: 1 e una retroilluminazione a LED con una luminosità di 250cd / m², offrendo una riproduzione accurata del video. Combina un ampio angolo di visione di 170 ° sia in direzione orizzontale che verticale. La facile visualizzazione è garantita riducendo i cambiamenti di colore dovuti all'angolo di visione.
Utilizzare lo standard di colore Rec.709
SEETEC utilizza lo standard di colore professionale Rec.709 HD e utilizza la tecnologia di calibrazione del colore, con la calibrazione professionale dello strumento in fabbrica, può ottenere la calibrazione del monitor in modo efficiente e ottenere facilmente una riproduzione accurata del colore, non distorcere il colore, mostrare l'immagine reale quando si riprendono video.
Riproduzione accurata del colore
Il monitor SEETEC supporta gli standard ITU e il video HD Rec.709 spazio colore coerente standard, tecnologia di elaborazione delle immagini avanzata, in modo che l'immagine sia chiaramente presentata, il colore è estremamente naturale, per garantire una riproduzione accurata del colore, per riprodurre la natura fisica delle riprese, consentendo agli utenti per valutare con precisione la qualità di vari segnali video in ingresso.
Funzionamento semplice dei pulsanti
Quando sei impegnato nella scena di ripresa, devi essere in grado di controllare facilmente l'attrezzatura e l'ATEM156 può soddisfare le tue esigenze. È dotato di un semplice pannello di controllo, che consente di sentirsi a proprio agio nel processo di ripresa. Con 4 pulsanti HDMI separati, è possibile cambiare rapidamente la sorgente del segnale HDMI; con 4 tasti di scelta rapida (F1 ~ F4), è possibile personalizzare le funzioni dei tasti di scelta rapida e richiamarle rapidamente.
Collega fino a 4 telecamere, console di gioco o computer
ATEM156 ha 4 ingressi e uscite HDMI 4K, che possono collegare fino a 4 telecamere, console di gioco, computer e altre apparecchiature. Allo stesso tempo, può anche collegare in loop 4 segnali HDMI ad altri dispositivi, come ATEM Mini o ATEM Mini Pro. Questo è molto utile per riprese in studio e live con più videocamere.
Realizza il monitoraggio multiview ATEM Mini
Quando lo switcher non ha una funzione multiview, come ATEM Mini, potrebbe essere necessario un ATEM156. Quando si eseguono produzioni live più grandi con più telecamere, è possibile prima collegare la telecamera al monitor ATEM156, controllare le immagini di ripresa di ciascuna telecamera sul monitor ATEM156 e quindi metterle in onda, quindi non è necessario preoccuparsi della trasmissione soddisfare. Ti aiuta a visualizzare in anteprima l'immagine ed evitare lo stato del canale "blind blind".
Quad View / Dual View
Quando crei un programma live da più telecamere, è importante poter vedere più sorgenti video contemporaneamente. ATEM156 ha quattro ingressi e uscite HDMI 4K, supporta le funzioni di monitoraggio quad view, dual view, single view, che consente di ottenere un perfetto monitoraggio multi-camera in qualsiasi posizione!
Alimentatore flessibile
La parte posteriore di ATEM156 è dotata di un ingresso di alimentazione a 12 V CC e di una piastra batteria con innesto a V. È possibile collegare l'ingresso a 12 V CC per l'alimentazione continua, oppure è possibile installare una batteria ricaricabile a V sulla piastra della batteria a V per realizzare applicazioni mobili. Per le riprese in esterni, è possibile utilizzare una batteria esterna e collegare un alimentatore CC standard quando lo si utilizza in un capannone o in una sala di post-produzione.
Montalo al supporto della fotocamera o aggancialo ovunque
Ci sono 3 punti di montaggio situati sulla staffa a U. I punti di montaggio di dimensioni standard ne facilitano il montaggio e sono compatibili con apparecchiature di rigging di terze parti. Usando i fori da 1/4 di pollice, puoi appenderlo ai rig o montarlo sul supporto della videocamera e utilizzarlo come monitor per l'intero equipaggio. E puoi anche configurarlo su un tavolo da monitorare.
Punti di montaggio VESA
I punti di montaggio VESA inclusi indicano che non è necessario montare su rack ATEM156, poiché è possibile utilizzare una vasta gamma di hardware di montaggio per monitor per computer se si desidera montare il monitor di trasmissione in cabine, pareti o ovunque sia necessario.
Telaio metallico in alluminio
Il telaio di ATEM156 è realizzato in alluminio aeronautico estremamente resistente e leggero, il peso di ATEM156 è basso fino a 1,57 kg (senza staffa) e questo materiale metallico ha caratteristiche molto robuste e durevoli, adatto per produzioni ad alta intensità come riprese mobili, riprese di posizione o trasmissioni in diretta.
Live Production Broadcast Monitor
ATEM156 è un modo economico per creare immediatamente programmi incredibili da eventi live! È molto adatto per l'uso di emittenti televisive, sport dal vivo, concerti, lezioni e seminari, eSport e competizioni di gioco, emittenti web e altri scenari. Può soddisfare le esigenze di monitoraggio multi-camera interna ed esterna.
Model | ATEM156 |
Screen Size | 15.6" IPS |
Color Depth | 16.7M colors (8-bits) |
Resolution | 1920×1080 pixels |
Pixel Pitch | 0.17925 (H) X 0.17925 (V) mm |
Aspect Ratio | 16:9 |
Brightness | 250cd/m² |
Contrast Ratio | 800:1 |
Backlight | LED |
Viewing Angle | 85°/85°(L/R) 85°/85°(U/D) |
4 X HDMI | HDMI (Support 4K 30Hz) |
4 X HDMI | HDMI (Support 4K 30Hz) |
Audio Out | 3.5mm Stereo Headphone, Speaker |
480i/576i/480p/576p |
720p (60/59.94/50/30/29.97/25/24/23.98) |
1080i (60/59.94/50) |
1080p (60/59.94/50/30/29.97/25/24/23.98) |
3840×2160p (30/25/24), 4096×2160p (24) |
Input Voltage | DC12~24V |
Power Consumption | ≤12W |
Working Temperature | -10°C~50°C |
Storage Temperature | -20°C~60°C |
Unit Size (mm) | 372L×262H×28.4D (mm) (Without Bracket) |
Unit Weight | 1.57kg (Without Bracket) |
* Quad Split Display (1P, 2P LR, 2P TB, 2P PIP, 4P) |
* Peaking Focus Assist |
* False Color |
* Anamorphic (x1.33, x1.5, x1.8, x2.0) |
* Display Rotate (0°, 90°, 180°, 270°, H Mirror, V Mirror) |
* Check Field (Red, Green, Blue, Mono) |
* Image Freeze |
* Zoom |
* Pixel to Pixel |
* Center Marker |
* Safety Marker (80%, 85%, 90%, 93%, 96%, 4:3, 2.39:1, 2.35:1, 1.85:1) |
* Line Color (Red, Green, Blue, White) |
* Color Temperature Adjustment |
- Pocket Cinema Camera 4K Blackmagic camcorder, sensore 4/3, Micro 4/3
Blackmagic Pocket Cinema Camera 4K, design compatto adatto a tutti i progetti.
Straaordinaria qualità delle immagini, la colorimetria avanzata Blackmagic Design e la registrazione RAW producono immagini professionali
Corpo ultracompatto in fibra di carbonio e policarbonato, durevole e leggero.
Include display da 5” super nitido, microfoni integrati, registratori interni, e controlli esterni per un facile accesso alle funzioni più importanti.
Consente di regolare l'inquadratura e la messa a fuoco, di catturare l’audio e registrare i file senza dover trasportare monitor, microfoni, registratori, o cavi aggiuntivi.
Presenta diversi fori di montaggio, all’ingresso XLR mini con alimentazione phantom, al Bluetooth, e molto altro, Blackmagic Pocket Cinema Camera 4K per adattarla a qualsiasi esigenza.
Sensore digitale 4K
Qualità digitale imbattibile grazie ad un sensore 4/3 con risoluzione di 4096 x 2160 e 13 stop di gamma dinamica.
Il sensore 4/3 è full frame e riduce il fattore di crop, offrendo un campo visivo più ampio. Con il doppio ISO nativo fino a 25,600, l
USB C ad alta velocità per registrazioni esterne
l’innovativa porta di espansione USB C. USB C, veloce e flessibile, trasporta anche l’alimentazione, come da nuovi standard dei computer e dispositivi sul mercato.
L'ampia larghezza di banda consente la connessione ad accessori esterni come flash drive e SSD, per allungare i tempi di registrazione quando si riprende in RAW lossless a 12 bit di alta qualità o con elevati frame rate a 60 fps in 4K.
Sistema operativo Blackmagic
Più avanzato al mondo e le innumerevoli funzioni professionali tipiche delle camere di grandi dimensioni.
Offre il pieno controllo di funzioni evolute, tra cui le LUT 3D per la registrazione e il monitoraggio, l’uscita HDR via HDMI, l’inserimento metadati, i predefiniti personalizzati, la modalità Extended Video, il controllo remoto tramite Bluetooth, il timecode esterno dall’ingresso audio, e la registrazione RAW.
Connessioni avanzate
Cinepresa espandibile e accessoriabile
Ospita un connettore HDMI standard che supporta l’HDR in uscita, e un segnale a 10 bit con o senza overlay per il monitoraggio sul set.
Connessione XLR mini con alimentazione phantom da 48V per microfoni professionali, e ingresso da 3,5 mm per microfoni per videocamera in grado di rilevare e usare automaticamente il timecode da qualsiasi fonte esterna.
Sullo stesso lato c’è anche un connettore di alimentazione DC con sistema di blocco.
Alimentazione tramite batteria, DC, e USB C
Oltre alle batterie rimovibili LP-E6 standard, Blackmagic Pocket Cinema Camera 4K ospita un connettore DC ad aggancio sicuro che evita la disconnessione accidentale
L’alimentatore 110-220V in dotazione alimenta la cinepresa e contemporaneamente ricarica la batteria LP-E6.
Sono inclusi adattatori internazionali.
Per alimentare la batteria puoi anche collegare la porta di espansione USB C a pacchi batteria portatili o ad un laptop.
Include DaVinci Resolve Studio
Versione completa di DaVinci Resolve Studio, il software più avanzato al mondo che combina montaggio, correzione colore, post audio, ed effetti visivi professionali.
Specifiche:
18,96 mm x 10 mm (4/3)
Attacco obiettivo - Micro 4/3 attivo
Controllo obiettivo - Diaframma, messa a fuoco e zoom con obiettivi compatibili
Gamma dinamica - 13 stop
Risoluzioni di ripresa - 4096 x 2160 (4K DCI), 3840 x 2160 (Ultra HD), 1920 x 1080 (HD)
Frame rate
Il frame rate del sensore varia a seconda della risoluzione e dei codec selezionati. Frame rate compatibili: 23.98, 24, 25, 29.97, 30, 50, 59.94 e 60 fps.
Frame rate variabile (off-speed) del sensore: fino a 60fps in 4K DCI, e fino a 120fps in modalità finestra HD
Messa a fuoco
Pulsante di messa a fuoco con effetto contorno (peaking), e messa a fuoco automatica per obiettivi compatibili
Diaframma
Rotella e slider sullo schermo touch per la regolazione manuale del diaframma con obiettivi a controllo elettronico; pulsante Iris con autoregolazione istantanea con obiettivi compatibili per evitare il clipping di pixel in modalità Film. Esposizione media automatica per riprese in modalità Video
Dimensioni display - 5" (1920 x 1080)
LCD touch capacitivo
Supporto metadati
Invio automatico dei dati degli obiettivi Micro 4/3 elettronici.
Salvataggio automatico delle impostazioni della camera e dei dati del ciak digitale tra cui progetto, scena, ripresa, e note
Controlli
Menu touch su schermo 5”. 1 x interruttore di accensione, 1 x pulsante REC, 1 x pulsante foto, 1 x rotella di scorrimento premibile sull’impugnatura, 1 x pulsante ISO, 1 x bilanciamento dei bianchi, 1 x pulsante shutter, 3 x pulsanti funzione configurabili dal software, 1 x pulsante HFR, 1 x pulsante zoom, 1 x pulsante menù, 1 x pulsante play, 1 x pulsante focus, 1 x pulsante diaframma
Connessioni
Uscite video - 1 x HDMI tipo A
Ingressi audio analogico
1 x mini XLR per audio analogico commutabile tra mic con alimentazione phantom e livello di linea (fino a +14dBu)
1 x ingresso stereo 3,5 mm. Utilizzabile come ingresso timecode
Uscite audio analogico - 1 x jack cuffie 3,5 mm
Interfaccia computer
USB C per registrazione su drive esterni, aggiornamenti software e download dei file
Audio
Microfono stereo integrato
1 x speaker mono
Standard
Standard video HD
1080p23.98, 1080p24, 1080p25, 1080p29.97, 1080p30, 1080p50, 1080p59.94, 1080p60
Standard video Ultra HD
2160p23.98, 2160p24, 2160p25, 2160p29.97, 2160p30, 2160p50, 2160p59.94, 2160p60
Standard 4K DCI
4KDCIp23.98, 4KDCIp24, 4KDCIp25, 4KDCIp29.97, 4KDCIp30, 4KDCIp50, 4KDCIp59.94, 4KDCIp60
Multimedia
Schede di archiviazione
1 x slot per CFast, 1 x slot per schede SD/USH II per registrazione CinemaDNG RAW e ProRes.
Codec e frame rate supportati variano in base alla scheda di archiviazione
Formattazione
exFAT per Windows e Mac; HFS+ per i file system Mac
Codec compatibili
Codec
CinemaDNG RAW, CinemaDNG RAW 3:1, CinemaDNG RAW 4:1, ProRes 422 HQ QuickTime, ProRes 422 QuickTime, ProRes 422 LT QuickTime, ProRes 422 Proxy QuickTime
Archiviazione
Tipo di archiviazione
1 x CFast 2.0
1 x scheda SD UHS II
Velocità di archiviazione
4096 x 2160
CinemaDNG RAW - 270 MB/s
CinemaDNG RAW 3:1 - 128 MB/s
CinemaDNG RAW 4:1 - 96 MB/s
3840 x 2160
Apple ProRes 422 HQ - 110 MB/s
Apple ProRes 422 - 73.6 MB/s
Apple ProRes 422 LT - 51 MB/s
Apple ProRes Proxy - 22.4 MB/s
1920 x 1080
Apple ProRes 422 HQ - 27.5 MB/s
Apple ProRes 422 - 18.4 MB/s
Apple ProRes 422 LT - 12.75 MB/s
Apple ProRes Proxy - 5.6 MB/s
Le velocità di archiviazione si basano su 30 fps
Formati di registrazione
Registrazione lossless CinemaDNG RAW, RAW 3:1 e RAW 4:1 con gamma dinamica Film a 4096 x 2160, 3840 x 2160 e 1920 x 1080. Apple ProRes 4096 x 2160, 3840 x 2160 e 1920 x 1080 con gamma dinamica Film, Video, o Extended Video
Inclusi nella confezione
Blackmagic Pocket Cinema Camera 4K
Coperchio antipolvere per torretta
Alimentatore 30W, connettore con sistema di blocco e adattatori per prese internazionali
Scheda SD con software e manuale
Scheda di benvenuto
DaVinci Resolve Studio con codice di attivazione
Garanzia 1 anno
Obiettivo Panasonic 14-42mm F3,5-5, 6 II Lumix G MEGA OIS ASPH.
Caratterizzato da un design sottile e leggero, il Panasonic Lumix G Vario 14-42mm f / 3.5-5.6 II ASPH. Obiettivo MEGA OIS è uno zoom standard, che offre un intervallo di lunghezza focale equivalente di 28-84 mm, per le fotocamere mirrorless Micro Four Thirds. La costruzione dell'obiettivo incorpora una coppia di elementi asferici, che aiutano a ridurre le aberrazioni cromatiche e sferiche in tutta la gamma di zoom per maggiore chiarezza e nitidezza. Questo modello aggiornato include anche MEGA OIS (stabilizzazione ottica dell'immagine) per ridurre al minimo l'aspetto del movimento della fotocamera per riprese a mano libera più nitide. Questo sistema è anche compatibile con le fotocamere Lumix dotate della funzione Dual IS che abbina metodi di stabilizzazione integrati nel corpo e basati sull'obiettivo per una completa compensazione della vibrazione per supportare la ripresa di immagini fisse e la registrazione di filmati in condizioni di scarsa illuminazione e altre condizioni difficili.
Progettato per le fotocamere mirrorless Micro Four Thirds, questo obiettivo offre un intervallo di lunghezza focale equivalente di 28-84 mm per coprire le prospettive da grandangolo a teleobiettivo corto.
Due elementi asferici lavorano per ridurre le aberrazioni e le distorsioni cromatiche in tutto il campo dello zoom e contribuiscono anche a un design più compatto e leggero.
MEGA OIS compensa le vibrazioni della fotocamera per realizzare foto e video più nitidi durante le riprese con il palmare.
Il sistema di stabilizzazione dell'immagine è compatibile con le fotocamere Lumix con la funzione Dual IS che combina metodi di stabilizzazione sia interni che basati su obiettivi per una correzione più efficace del movimento della fotocamera.
Il design compatto misura solo 1,9 "di lunghezza e pesa 3,9 once per mantenere un profilo generale elegante.
Il diaframma a sette lamelle arrotondato produce una qualità fuori fuoco uniforme quando si lavora con tecniche di profondità di campo ridotta.
- Panasonic Lumix G Vario 14-42mm F / 3.5-5.6 II Specifiche
Lunghezza focale | 14 a 42 mm (lunghezza focale equivalente a 35 mm: da 28 a 84 mm) |
Apertura massima | f / da 3,5 a 5,6 |
Apertura minima | f / 22 |
Montatura dell'obiettivo | Micro quattro terzi |
Compatibilità del formato | Micro quattro terzi |
Punto di vista | 75 ° a 29 ° |
Ingrandimento massimo | 0.17x |
Distanza minima di messa a fuoco | 7.87 "/ 20 cm |
Design ottico | 9 elementi in 8 gruppi |
Lame a diaframma | 7, arrotondato |
Tipo di messa a fuoco | Autofocus |
Stabilizzazione dell'immagine | sì |
Dimensione filtro | 46 mm (anteriore) |
Dimensioni (ø x L) | 2,2 x 1,93 "/ 56 x 49 mm |
Peso | 3,9 once / 110 g |
Il KIT include:
1 x ATEM Mini Blackmagic
1 x SEETEC ATEM156 15.6" Live Streaming Broadcast
2 x Pocket Cinema Camera 4K Blackmagic
2 x Obiettivo Panasonic 14-42mm F3,5-5, 6 II Lumix G MEGA OIS ASPH.
2 x Cavo HDMI da 1 metro
Il KIT include:1 x ATEM Mini Blackmagic1 x SEETEC ATEM156 15.6" Live Streaming Broadcast2 x Pocket Cinema Camera 4K Blackmagic2 x Obiettivo Panasonic 14-42mm F3,5-5, 6 II Lumix G MEGA OIS ASPH.2 x Cavo HDMI da 1 metro
- ATEM Mini Pro Blackmagic
ATEM Mini Pro mixer video 4 ingressi HDMI, uscita webcam USB, uscita HDMI, multiview per 4 camere, multimedia, preview e program, Fairlight.
DVE, transizioni con effetti, chiave cromatica per green screen, memoria per titoli, e ATEM Software Control. ATEM Mini Pro registra in H.264 su unità USB e trasmette in streaming tramite ethernet sulle piattaforme come YouTube Live.
ATEM Mini si configura in un attimo ed è facile da usare. Offre 4 ingressi HDMI con conversione di standard, un’uscita webcam USB e un’uscita HDMI, un mixer audio Fairlight con EQ e dinamica, DVE per immagine nell’immagine, transizioni con effetti, chiave cromatica per green screen, archivio per 20 fotogrammi per titoli, e ATEM Software Control.
ATEM Mini Pro include tutte le funzioni di ATEM Mini e molto di più! Per esempio permette di registrare in H.264 direttamente sui drive USB e di trasmettere in streaming tramite ethernet sulle piattaforme come YouTube Live. Offre anche multiview per 4 camere, multimedia, anteprima e programma, inclusi indicatori di registrazione, streaming e audio.
Facile da usare e veloce da imparare
Nessun altro switcher è così facile da usare perché basta premere i pulsanti numerati 1 - 4 sul pannello frontale per alternare le sorgenti video. Premi Cut per uno stacco netto, oppure Auto per cambiare sorgente con un effetto video. Puoi scegliere tra diverse transizioni, tra cui dissolvenza, passaggio con colore e coinvogenti DVE con effetti squeeze e push. Il DVE è ideale per l’immagine nell’immagine, che puoi collocare a tua scelta sullo schermo. Offre anche un archivio per titoli e grafica, accessibile dal software di controllo.
Interviste in diretta streaming
ATEM Mini è ideale per le interviste perché consente di collegare più camere per catturare primi piani dei partecipanti e campi lunghi. Inoltre grazie al suo design così compatto, il presentatore può commutare direttamente in studio. Sfrutta l’uscita HDMI per registrare o trasmetti in streaming con Open Broadcaster.
Presentazioni aziendali su Skype
Migliora nettamente la qualità delle presentazioni aziendali su Skype con ATEM Mini! Il software rileva lo switcher come una webcam, che puoi selezionare nelle impostazioni. Bastano una camera per i primi piani, una camera per le riprese grandangolari, e un computer per le slide PowerPoint. Puoi anche aggiungere effetti di immagine nell’immagine.
e‑Sport
Trasmetti le gare di e-Sport collegando diverse console di gioco e una camera per il presentatore. ATEM Mini opera a 60 fotogrammi per secondo, ideale per le partite ricche d’azione, e offre la funzione immagine nell’immagine per i commenti in tempo reale. I titoli si possono anche scaricare direttamente da Photoshop.
Kickstarter e proposte di business
Punta su una qualità professionale per promuovere le tue idee su Kickstarter! Basta collegare una camera per la presentatrice, una per il primo piano del prodotto, e un computer per le slide del business plan. Poi presenta in tempo reale su Skype o Zoom, o condividi la registrazione online per gli investitori.
Istruzione e formazione
ATEM Mini è perfetto per i video a scopo didattico! Facile e veloce da configurare, è comodo da trasportare e fantastico per registrare produzioni multicamera di qualsiasi genere. Collega il computer e le camere e poi usa l’app di ATEM Software Control per inserire titoli ed effetti video.
Collega fino a 4 camere
Grazie a quattro ingressi HDMI indipendenti puoi collegare altrettante camere di alta qualità. Le camere munite di uscite HDMI superano di gran lunga le semplici webcam perché consentono di usare obiettivi professionali e garantiscono prestazioni migliori in condizioni di scarsa illuminazione. Le sorgenti che hanno standard video diversi da quello dello switcher vengono sincronizzate, consentendoti di connettere qualsiasi dispositivo video! Inoltre molte camere HDMI hanno obiettivi intercambiabili, così puoi passare dal grandangolare ai modelli zoom per i primi piani. Immagina di usare camere professionali con ottima risposta alla luce per le produzioni teatrali o i video musicali.
Video HDMI o webcam USB
Per la massima compatibilità, ATEM Mini offre una connessione USB che funziona come una webcam, ed è quindi utilizzabile con qualsiasi software video. Infatti il software legge ATEM Mini come una webcam, che invece è un autentico switcher di produzione dal vivo. Puoi lavorare con la qualità del 1080HD a piena risoluzione e il software di tua scelta, per esempio Open Broadcaster per il live streaming e Skype per le presentazioni. ATEM Mini è compatibile anche con software e piattaforme come Open Broadcaster, XSplit Broadcaster, YouTube Live, Facebook Live, Skype, Zooom, Twitch, Periscope, Livestream e Wirecast.
Live streaming tramite ethernet con ATEM Mini Pro
Il modello ATEM Mini Pro racchiude un motore hardware di streaming per la trasmissione live tramite la connessione ethernet. Il risultato è un live streaming su YouTube, Facebook e Twitch di qualità superiore, senza drop frame e con impostazioni molto più semplici. Basta selezionare il servizio di streaming e inserire il codice di streaming! Su ATEM Software Control, un apposito menù contiene le impostazioni utili e indica lo stato dello streaming, visualizzato anche sulla schermata multiview. Per sapere qual è lo stato dello streaming basta leggere il data rate, che indica la velocità necessaria per il formato video utilizzato. Con le giuste conoscenze tecniche, si possono modificare in dettaglio i profili di streaming nelle preferenze del file XML e aggiungere altri servizi.
Registra su unità flash USB con ATEM Mini Pro
Il modello ATEM Mini Pro è in grado di registrare i dati dello streaming direttamente sulle unità flash USB. Otterrai registrazioni molto più lunghe in file H.264 con audio AAC del video che hai mandato in streaming, per pubblicarlo su qualsiasi sito web, come YouTube e Vimeo. Usando ATEM Mini Pro con una stazione USB o Blackmagic MultiDock, la registrazione è ininterrotta perché continua automaticamente dal primo drive al secondo e così via. Su ATEM Software Control è possibile definire le impostazioni di registrazione e selezionare i drive, e il multiview indica anche lo stato della registrazione. Se lavori con Pocket Cinema Camera puoi persino innescare la registrazione automaticamente.
Effetti video coinvolgenti
ATEM Mini offre numerosi effetti video per creare produzioni di qualità professionale! Il pulsante Cut esegue uno stacco netto tra le sorgenti, mentre il pulsante Auto, lo stesso dei grandi switcher usati nel broadcast, aziona transizioni con effetti. Ci sono pulsanti per impostare transizioni di 0,5, 1, 1,5 o 2 secondi, e pulsanti per selezionare il tipo di effetto, tra cui la dissolvenza e i passaggi con colore intermedio. Altrimenti scegli gli effetti DVE per cambiare le immagini con effetti divertenti.
Microfoni professionali
I due ingressi audio stereo 3,5mm sono indipendenti e compatibili con microfoni da tavolo e lapel. Collegando un lettore musicale puoi aprire il live stream con una traccia musicale prima dell’inizio vero e proprio del programma. Grazie a questi ingressi indipendenti, il presentatore e l’ospite possono utilizzare un microfono a testa. Il pannello frontale include pulsanti per regolare i livelli di ciascun ingresso e abilitare l’audio in entrata nel mixer. ATEM Mini vanta un mixer audio Fairlight che permette di gestire singolarmente tutti gli ingressi HDMI e i due ingressi microfono.
Ingressi HDMI con conversione automatica
I quattro ingressi HDMI hanno il proprio convertitore di standard, che converte automaticamente le sorgenti 1080p, 1080i e 720p nello standard video dello switcher! Lo switcher impiega uno standard video di default, che puoi cambiare liberamente secondo necessità. L’uscita HDMI è una vera uscita Aux, consentendoti di commutare tra gli ingressi HDMI e il programma con precisione. Assegna l’uscita HDMI direttamente all’ingresso 1 per le produzioni eSport a bassa latenza. In modalità di commutazione programma/anteprima, l’uscita HDMI si può anche impostare per mostrare l’anteprima, o il multiview a schermo intero con il modello ATEM Mini Pro.
Funzioni broadcast sorprendenti
ATEM Mini è facile da usare e racchiude funzioni broadcast davvero potenti! Se sogni una carriera nell’industria televisiva, è lo strumento che fa per te perché vanta le stesse funzioni dei migliori switcher da studio. Include ATEM Advanced Chroma Key, un mixer audio Fairlight, DVE, un archivio per grafica e altro ancora. Per usare tutte queste funzioni basta aprire l’app di ATEM Software Control su Mac o Windows mediante USB o ethernet. Con un pizzico di sperimentazione, in poco tempo imparerai a creare produzioni di qualità broadcast. ATEM Mini è l’unico switcher broadcast dal design così compatto ed economico.
Include una copia gratuita di ATEM Software Control
L’app di ATEM Software Control dà accesso a tutte le potenti funzioni di ATEM Mini. Chiara e semplice da usare, l’interfaccia include una serie di menù per cambiare le impostazioni con rapidità. Oltre alla connessione USB, il software si può connettere anche tramite ethernet, così più utenti possono usarlo dalla propria postazione contemporaneamente. Apri il software per mixare l’audio, inserire effetti, caricare fotogrammi video e programmare le macro. Puoi persino salvare la configurazione dello switcher come file XML, e controllare i registratori HyperDeck tramite ethernet per riprodurre le clip.
DVE per immagine nell’immagine, transizioni ed effetti Picture-in-Picture example
ATEM Mini vanta un processore per effetti speciali digitali, chiamato DVE, che puoi usare per creare composizioni di immagine nell’immagine (PiP) e transizioni coinvolgenti! Inoltre i riquadri PiP sono personalizzabili con bordi 3D, ombre e luci. I DVE hanno la stessa favolosa qualità dell’immagine dei modelli ATEM di alta fascia, e si possono riposizionare e ridimensionare in tempo reale. Per rendere il tuo programma ancora più coinvolgente sfruttali anche nelle transizioni, con effetto squeeze o push a scelta. Il DVE ti dà anche l’opzione di usare grafica animata personalizzata all’interno delle transizioni wipe!
Transizioni broadcast professionali
Broadcast Transition Examples
Transition sizer Screen.Transition frame example.Transition frame example.Clicca sulle icone per vedere le transizioni
ATEM Mini include un’ampia varietà di transizioni in HD di qualità broadcast, tra cui mix, dip e wipe. modificabili in durata, colore, spessore del bordo, posizione e direzione. Con il DVE puoi anche inserire la grafica di tua scelta nelle transizioni wipe, solitamente utilizzate nei programmi sportivi. Per eliminare il rischio di errori, ATEM Mini offre una funzione di anteprima per testare le transizioni prima di mandarle in onda.
Photoshop plug-in
Grafica interna e plug-in di Photoshop
L’archivio multimediale interno salva fino a 20 file di grafica RGBA di qualità broadcast, ideale per i titoli, le sequenze di apertura e i loghi. Riproduci l’immagine con il media player, che compare come una normale sorgente video interna, oppure inseriscila nelle transizioni wipe per creare effetti più complessi. Con ATEM Mini puoi anche catturare fotogrammi dal video in uscita e aggiungerli nell’archivio interno. Per aggiungere la grafica, usa l’app di ATEM Software Control o scaricala direttamente da Photoshop usando il plug-in incluso. Il plug-in è perfetto per la grafica che cambia spesso, come i tabelloni dei punteggi, perché consente di scaricarla direttamente nel media player.
ATEM ADvanced Chroma Key example
Include il nuovo ATEM Advanced Chroma Key
Per i notiziari e i set virtuali, ATEM Mini è perfetto perché include il keyer primario ATEM Advanced Chroma Keyer per chiave cromatica e un keyer secondario per chiavi lineari. Ad altissima prestazione, la chiave cromatica offre un contagocce per campionare il colore dello sfondo e generare automaticamente i parametri. Oltre ai controlli per contorni e riflessi, include un correttore del colore per il primo piano, utile per integrarlo allo sfondo con un effetto naturale. Oltre a creare chiavi con motivi e DVE, il keyer è ideale per inserire titoli in sovraimpressione usando grafica con green screen perché isola il verde e rende lo sfondo trasparente.
Commutazione M/E in stile broadcast
ATEM Mini si può usare in modalità stacco netto o programma/anteprima, la modalità di commutazione più utilizzata dalle emittenti durante le produzioni dal vivo. Lo stacco netto è semplicissimo perché la sorgente selezionata va in onda all’istante. Invece per usare ATEM Mini come un vero professionista, apri l’app di ATEM Software Control e scegli la modalità programma/anteprima. Così facendo puoi selezionare una sorgente e mandarla in onda con i pulsanti Cut o Auto. Con questa modalità eviti di commettere errori perché richiede due comandi, ed è fantastica per avviare gli studenti alla carriera nel broadcast.
Controlla sorgenti e stato sul multiview di ATEM Mini Pro
Nelle grandi produzioni multicamera dal vivo è importante visualizzare tutte le sorgenti su un singolo schermo. ATEM Mini Pro offre una funzione multiview professionale che mostra i quattro ingressi video, anteprima e programma su un televisore o un monitor HDMI. Per usarla basta premere il pulsante M/V sul pannello frontale! I riquadri delle camere hanno bordi tally quando la camera è in onda, e ogni riquadro visualizza etichette personalizzate e livelli audio. Puoi anche visualizzare il media player per controllare la grafica selezionata. La schermata multiview mostra lo stato della registrazione e dello streaming, e i liveli del mixer audio Fairlight.
Mixer audio interno con EQ a 6 bande, compressore e limitatore
ATEM Software Audio Mixer screens
Il mixer audio Fairlight integrato ad ATEM Mini consente un mixaggio audio dal vivo complesso. Infatti il mixer gestisce 12 canali, per usare l’audio di tutte le sorgenti HDMI e dei due ingressi per microfono. Ciascun canale vanta EQ parametrico a 6 bande ad alta prestazione, compressore, limitatore, espansore, noise gate e panning. Abilita la funzione AFV per una dissolvenza audio e video automatica, oppure mixa diverse sorgenti contemporaneamente. Per gestire l’audio puoi usare ATEM Software Control oppure i pannelli Mackie e persino le grandi console Fairlight.
Streaming con rete wireless
tramite ethernet
ATEM Software Control si connette ad ATEM Mini tramite USB o ethernet. Con ethernet puoi condividere la connessione wireless del computer e andare in streaming con il modello ATEM Mini Pro! È facilissimo: connetti ATEM Mini Pro al computer tramite ethernet e condividi la rete wireless. Poi apri il software e seleziona il tuo modello ATEM Mini. Controllo e streaming richiedono un semplice cavo ethernet. Questo sistema ti dà la massima libertà di movimento perché basta connettere il computer a internet in modalità wireless, per esempio WiFi, oppure condividere l’hotspot 4G e 5G dello smartphone.
Controlla e bilancia il colore delle camere
Per un autentico flusso di lavoro broadcast, ATEM Mini consente il controllo remoto delle camere! Pocket Cinema Camera 4K e 6K funzionano anche come camere da studio, con segnali di controllo inviati mediante la connessione HDMI ad ATEM Mini. Da ATEM Software Control puoi gestire il correttore colore e le impostazioni e della camera, come ISO, tinta, diaframma, focus e zoom, mentre gli operatori di ripresa si concentrano sulle riprese! L’interfaccia di controllo è disponibile nel tradizionale layout CCU o di correzione colore DaVinci, così puoi accedere al correttore colore DaVinci integrato nelle camere ed elevare le tue produzioni all’estetica del cinema digitale.
Sviluppa soluzioni di controllo remoto su misura
La connessione ethernet apre anche le porte a soluzioni di controllo personalizzate! Oltre ad ATEM Software Control, incluso gratuitamente con ATEM Mini, usando ethernet puoi controllare lo switcher ovunque nel mondo. In un tipico flusso di lavoro, ATEM Mini è posizionato vicino alle camere HDMI e controllato da una postazione remota, per esempio dalla regia. Così facendo potrai creare uno studio di trasmissione professionale, con la regia lontana dalla performance o dagli intervistati. Ethernet permette di usare diversi pannelli contemporaneamente e di realizzare soluzioni di controllo su misura grazie all’SDK.
Registra su un HyperDeck esterno
L’uscita di programma HDMI è perfetta per connettere ATEM Mini a un registratore o a un monitor esterno, per esempio Blackmagic Video Assist. L’uscita di programma garantisce immagini della migliore qualità, incluso l’audio live dal mixer interno. Se usi lo switcher in ambienti molto grandi, l’uscita HDMI si connette anche ai videoproiettori. Con ATEM Software Control puoi persino effettuare registrazioni isolate da uno degli ingressi. Inoltre il più avanzato modello ATEM Mini Pro consente di generare diversi formati, registrando allo stesso tempo in ProRes dall’uscita di programma HDMI e lo streaming video in H.264 su un drive USB.
Velocizza la commutazione con ATEM 1 M/E Advanced Panel
Grazie alla connessione ethernet, ATEM Mini si collega ai pannelli di controllo esterni per i sofisticati flussi di lavoro che si affidano alle avanzate funzioni broadcast dello switcher.
ATEM 1 M/E Advanced Panel offre il veloce metodo programma/anteprima, con un bus di programma e uno di anteprima. Esegui le transizioni in modo automatico oppure manualmente con la leva. Con il joystick puoi posizionare il DVE sugli assi X e Y e ridimensionarlo, e con i menù LCD gestire le funzioni che non dispongono dei propri pulsanti sul pannello. Puoi anche programmare e azionare le macro! ATEM 1 M/E Advanced Panel è fantastico anche se abbinato agli switcher ATEM più grandi.
Bilanciamento impeccabile con ATEM Camera Control Panel
Durante la produzione dal vivo è indispensabile che il bilanciamento del colore di tutte le camere sia impeccabile per ottenere un look sempre costante durante la commutazione. Supera le normali funzioni del software e aggiungi ATEM Camera Control Panel per controllare le quattro camere connesse ad ATEM Mini! Ogni controller offre un ampio display LCD con pulsanti e manopole, e il set completo di controlli professionali per regolare e monitorare le impostazioni delle camere. Muovi il joystick per regolare il diaframma e ruotalo per impostare il livello del nero. Trovi anche le manopole per i canali rosso, verde e blu per un controllo dettagliato della tinta.
Specifiche
Strati M / E disponibili | 5 M / E |
Tipi di effetti | 1 x DVE, Grafica, Transizione, Chroma Key, Alpha Key, Luma Key |
Tasti a valle | 1 x Chroma, DVE 2 x Luma |
Mixaggio audio | Mixaggio a 2 canali |
Tipo di commutazione | Premi il bottone |
Numero di sorgenti di ingresso video | 4 |
Connettori di ingresso video | 4 x HDMI femmina |
Ingresso formato video | HDMI (10-Bit 4: 2: 2 YUV) 1080p: 23,98 / 24/25 / 29,97 / 30/50 / 59,94 / 60 fps 1080i: 50 / 59,94 / 60 fps 720p: 50 / 59,94 / 60 fps |
Connettori di ingresso audio | 2 x 1/8 "/ 3,5 mm stereo analogico femmina TRS |
Ingresso audio incorporato | HDMI: 2 canali (per ingresso) |
Canali di uscita video | 1 |
Connettori di uscita video | 1 x HDMI |
Formato video di output | HDMI / RJ45 (10-Bit 4: 2: 2 YUV) 1080p: 23,98 / 24/25 / 29,97 / 30/50 / 59,94 / 60 fps |
Uscita audio integrata | HDMI: 2 canali (per uscita) |
Uscita multiview | sì |
Uscita monitor | 1 x HDMI |
Altro I / O | 1 x RJ45 LAN, Sync, Tally, Timecode, Firmware, Input / Output di controllo 1 x USB Type-C Firmware, Input / Output di controllo |
Compatibilità del sistema operativo | macOS 10.14 o successivo Windows 10 |
Connettore di alimentazione | 1 ingresso Barrel (12 VCC) |
Consumo di energia | 36 W. |
temperatura di esercizio | Da 41 a 104 ° F / da 5 a 40 ° C |
Temperatura di conservazione | Da -10 a 60 ° C da 14 a 140 ° F / |
Umidità operativa | Dallo 0 al 90% |
Dimensioni | 9,35 x 4,07 x 1,38 "/ 23,75 x 10,34 x 3,51 cm |
Peso | 550 g |
- SEETEC ATEM156 15.6" Live Streaming Broadcast
Contiene funzioni di controllo della messa a fuoco, come Peaking Focus, False Color e Pixel to Pixel, per aiutare a ottenere immagini nitide. Contiene funzioni di inquadratura, come Center Marker, Safety Marker, Grid Marker, per impedire il taglio dello schermo durante il live, per lasciare lo spazio corretto per altre funzioni durante il live. Include anche altre utili funzioni come Zoom immagine, Controlla campo, Blocco immagine, Regolazione temperatura colore, ecc.
LCD da 15,6 ", Full HD 1920x1080
Il SEETEC ATEM156 è dotato di un pannello LCD IPS da 15,6 pollici. Lo stesso pannello LCD IPS ha una risoluzione di 1920 x 1080, un rapporto di contrasto di 800: 1 e una retroilluminazione a LED con una luminosità di 250cd / m², offrendo una riproduzione accurata del video. Combina un ampio angolo di visione di 170 ° sia in direzione orizzontale che verticale. La facile visualizzazione è garantita riducendo i cambiamenti di colore dovuti all'angolo di visione.
Utilizzare lo standard di colore Rec.709
SEETEC utilizza lo standard di colore professionale Rec.709 HD e utilizza la tecnologia di calibrazione del colore, con la calibrazione professionale dello strumento in fabbrica, può ottenere la calibrazione del monitor in modo efficiente e ottenere facilmente una riproduzione accurata del colore, non distorcere il colore, mostrare l'immagine reale quando si riprendono video.
Riproduzione accurata del colore
Il monitor SEETEC supporta gli standard ITU e il video HD Rec.709 spazio colore coerente standard, tecnologia di elaborazione delle immagini avanzata, in modo che l'immagine sia chiaramente presentata, il colore è estremamente naturale, per garantire una riproduzione accurata del colore, per riprodurre la natura fisica delle riprese, consentendo agli utenti per valutare con precisione la qualità di vari segnali video in ingresso.
Funzionamento semplice dei pulsanti
Quando sei impegnato nella scena di ripresa, devi essere in grado di controllare facilmente l'attrezzatura e l'ATEM156 può soddisfare le tue esigenze. È dotato di un semplice pannello di controllo, che consente di sentirsi a proprio agio nel processo di ripresa. Con 4 pulsanti HDMI separati, è possibile cambiare rapidamente la sorgente del segnale HDMI; con 4 tasti di scelta rapida (F1 ~ F4), è possibile personalizzare le funzioni dei tasti di scelta rapida e richiamarle rapidamente.
Collega fino a 4 telecamere, console di gioco o computer
ATEM156 ha 4 ingressi e uscite HDMI 4K, che possono collegare fino a 4 telecamere, console di gioco, computer e altre apparecchiature. Allo stesso tempo, può anche collegare in loop 4 segnali HDMI ad altri dispositivi, come ATEM Mini o ATEM Mini Pro. Questo è molto utile per riprese in studio e live con più videocamere.
Realizza il monitoraggio multiview ATEM Mini
Quando lo switcher non ha una funzione multiview, come ATEM Mini, potrebbe essere necessario un ATEM156. Quando si eseguono produzioni live più grandi con più telecamere, è possibile prima collegare la telecamera al monitor ATEM156, controllare le immagini di ripresa di ciascuna telecamera sul monitor ATEM156 e quindi metterle in onda, quindi non è necessario preoccuparsi della trasmissione soddisfare. Ti aiuta a visualizzare in anteprima l'immagine ed evitare lo stato del canale "blind blind".
Quad View / Dual View
Quando crei un programma live da più telecamere, è importante poter vedere più sorgenti video contemporaneamente. ATEM156 ha quattro ingressi e uscite HDMI 4K, supporta le funzioni di monitoraggio quad view, dual view, single view, che consente di ottenere un perfetto monitoraggio multi-camera in qualsiasi posizione!
Alimentatore flessibile
La parte posteriore di ATEM156 è dotata di un ingresso di alimentazione a 12 V CC e di una piastra batteria con innesto a V. È possibile collegare l'ingresso a 12 V CC per l'alimentazione continua, oppure è possibile installare una batteria ricaricabile a V sulla piastra della batteria a V per realizzare applicazioni mobili. Per le riprese in esterni, è possibile utilizzare una batteria esterna e collegare un alimentatore CC standard quando lo si utilizza in un capannone o in una sala di post-produzione.
Montalo al supporto della fotocamera o aggancialo ovunque
Ci sono 3 punti di montaggio situati sulla staffa a U. I punti di montaggio di dimensioni standard ne facilitano il montaggio e sono compatibili con apparecchiature di rigging di terze parti. Usando i fori da 1/4 di pollice, puoi appenderlo ai rig o montarlo sul supporto della videocamera e utilizzarlo come monitor per l'intero equipaggio. E puoi anche configurarlo su un tavolo da monitorare.
Punti di montaggio VESA
I punti di montaggio VESA inclusi indicano che non è necessario montare su rack ATEM156, poiché è possibile utilizzare una vasta gamma di hardware di montaggio per monitor per computer se si desidera montare il monitor di trasmissione in cabine, pareti o ovunque sia necessario.
Telaio metallico in alluminio
Il telaio di ATEM156 è realizzato in alluminio aeronautico estremamente resistente e leggero, il peso di ATEM156 è basso fino a 1,57 kg (senza staffa) e questo materiale metallico ha caratteristiche molto robuste e durevoli, adatto per produzioni ad alta intensità come riprese mobili, riprese di posizione o trasmissioni in diretta.
Live Production Broadcast Monitor
ATEM156 è un modo economico per creare immediatamente programmi incredibili da eventi live! È molto adatto per l'uso di emittenti televisive, sport dal vivo, concerti, lezioni e seminari, eSport e competizioni di gioco, emittenti web e altri scenari. Può soddisfare le esigenze di monitoraggio multi-camera interna ed esterna.
Model | ATEM156 |
Screen Size | 15.6" IPS |
Color Depth | 16.7M colors (8-bits) |
Resolution | 1920×1080 pixels |
Pixel Pitch | 0.17925 (H) X 0.17925 (V) mm |
Aspect Ratio | 16:9 |
Brightness | 250cd/m² |
Contrast Ratio | 800:1 |
Backlight | LED |
Viewing Angle | 85°/85°(L/R) 85°/85°(U/D) |
4 X HDMI | HDMI (Support 4K 30Hz) |
4 X HDMI | HDMI (Support 4K 30Hz) |
Audio Out | 3.5mm Stereo Headphone, Speaker |
480i/576i/480p/576p |
720p (60/59.94/50/30/29.97/25/24/23.98) |
1080i (60/59.94/50) |
1080p (60/59.94/50/30/29.97/25/24/23.98) |
3840×2160p (30/25/24), 4096×2160p (24) |
Input Voltage | DC12~24V |
Power Consumption | ≤12W |
Working Temperature | -10°C~50°C |
Storage Temperature | -20°C~60°C |
Unit Size (mm) | 372L×262H×28.4D (mm) (Without Bracket) |
Unit Weight | 1.57kg (Without Bracket) |
* Quad Split Display (1P, 2P LR, 2P TB, 2P PIP, 4P) |
* Peaking Focus Assist |
* False Color |
* Anamorphic (x1.33, x1.5, x1.8, x2.0) |
* Display Rotate (0°, 90°, 180°, 270°, H Mirror, V Mirror) |
* Check Field (Red, Green, Blue, Mono) |
* Image Freeze |
* Zoom |
* Pixel to Pixel |
* Center Marker |
* Safety Marker (80%, 85%, 90%, 93%, 96%, 4:3, 2.39:1, 2.35:1, 1.85:1) |
* Line Color (Red, Green, Blue, White) |
* Color Temperature Adjustment |
- Pocket Cinema Camera 4K Blackmagic camcorder, sensore 4/3, Micro 4/3
Blackmagic Pocket Cinema Camera 4K, design compatto adatto a tutti i progetti.
Straaordinaria qualità delle immagini, la colorimetria avanzata Blackmagic Design e la registrazione RAW producono immagini professionali
Corpo ultracompatto in fibra di carbonio e policarbonato, durevole e leggero.
Include display da 5” super nitido, microfoni integrati, registratori interni, e controlli esterni per un facile accesso alle funzioni più importanti.
Consente di regolare l'inquadratura e la messa a fuoco, di catturare l’audio e registrare i file senza dover trasportare monitor, microfoni, registratori, o cavi aggiuntivi.
Presenta diversi fori di montaggio, all’ingresso XLR mini con alimentazione phantom, al Bluetooth, e molto altro, Blackmagic Pocket Cinema Camera 4K per adattarla a qualsiasi esigenza.
Sensore digitale 4K
Qualità digitale imbattibile grazie ad un sensore 4/3 con risoluzione di 4096 x 2160 e 13 stop di gamma dinamica.
Il sensore 4/3 è full frame e riduce il fattore di crop, offrendo un campo visivo più ampio. Con il doppio ISO nativo fino a 25,600, l
USB C ad alta velocità per registrazioni esterne
l’innovativa porta di espansione USB C. USB C, veloce e flessibile, trasporta anche l’alimentazione, come da nuovi standard dei computer e dispositivi sul mercato.
L'ampia larghezza di banda consente la connessione ad accessori esterni come flash drive e SSD, per allungare i tempi di registrazione quando si riprende in RAW lossless a 12 bit di alta qualità o con elevati frame rate a 60 fps in 4K.
Sistema operativo Blackmagic
Più avanzato al mondo e le innumerevoli funzioni professionali tipiche delle camere di grandi dimensioni.
Offre il pieno controllo di funzioni evolute, tra cui le LUT 3D per la registrazione e il monitoraggio, l’uscita HDR via HDMI, l’inserimento metadati, i predefiniti personalizzati, la modalità Extended Video, il controllo remoto tramite Bluetooth, il timecode esterno dall’ingresso audio, e la registrazione RAW.
Connessioni avanzate
Cinepresa espandibile e accessoriabile
Ospita un connettore HDMI standard che supporta l’HDR in uscita, e un segnale a 10 bit con o senza overlay per il monitoraggio sul set.
Connessione XLR mini con alimentazione phantom da 48V per microfoni professionali, e ingresso da 3,5 mm per microfoni per videocamera in grado di rilevare e usare automaticamente il timecode da qualsiasi fonte esterna.
Sullo stesso lato c’è anche un connettore di alimentazione DC con sistema di blocco.
Alimentazione tramite batteria, DC, e USB C
Oltre alle batterie rimovibili LP-E6 standard, Blackmagic Pocket Cinema Camera 4K ospita un connettore DC ad aggancio sicuro che evita la disconnessione accidentale
L’alimentatore 110-220V in dotazione alimenta la cinepresa e contemporaneamente ricarica la batteria LP-E6.
Sono inclusi adattatori internazionali.
Per alimentare la batteria puoi anche collegare la porta di espansione USB C a pacchi batteria portatili o ad un laptop.
Include DaVinci Resolve Studio
Versione completa di DaVinci Resolve Studio, il software più avanzato al mondo che combina montaggio, correzione colore, post audio, ed effetti visivi professionali.
Specifiche:
18,96 mm x 10 mm (4/3)
Attacco obiettivo - Micro 4/3 attivo
Controllo obiettivo - Diaframma, messa a fuoco e zoom con obiettivi compatibili
Gamma dinamica - 13 stop
Risoluzioni di ripresa - 4096 x 2160 (4K DCI), 3840 x 2160 (Ultra HD), 1920 x 1080 (HD)
Frame rate
Il frame rate del sensore varia a seconda della risoluzione e dei codec selezionati. Frame rate compatibili: 23.98, 24, 25, 29.97, 30, 50, 59.94 e 60 fps.
Frame rate variabile (off-speed) del sensore: fino a 60fps in 4K DCI, e fino a 120fps in modalità finestra HD
Messa a fuoco
Pulsante di messa a fuoco con effetto contorno (peaking), e messa a fuoco automatica per obiettivi compatibili
Diaframma
Rotella e slider sullo schermo touch per la regolazione manuale del diaframma con obiettivi a controllo elettronico; pulsante Iris con autoregolazione istantanea con obiettivi compatibili per evitare il clipping di pixel in modalità Film. Esposizione media automatica per riprese in modalità Video
Dimensioni display - 5" (1920 x 1080)
LCD touch capacitivo
Supporto metadati
Invio automatico dei dati degli obiettivi Micro 4/3 elettronici.
Salvataggio automatico delle impostazioni della camera e dei dati del ciak digitale tra cui progetto, scena, ripresa, e note
Controlli
Menu touch su schermo 5”. 1 x interruttore di accensione, 1 x pulsante REC, 1 x pulsante foto, 1 x rotella di scorrimento premibile sull’impugnatura, 1 x pulsante ISO, 1 x bilanciamento dei bianchi, 1 x pulsante shutter, 3 x pulsanti funzione configurabili dal software, 1 x pulsante HFR, 1 x pulsante zoom, 1 x pulsante menù, 1 x pulsante play, 1 x pulsante focus, 1 x pulsante diaframma
Connessioni
Uscite video - 1 x HDMI tipo A
Ingressi audio analogico
1 x mini XLR per audio analogico commutabile tra mic con alimentazione phantom e livello di linea (fino a +14dBu)
1 x ingresso stereo 3,5 mm. Utilizzabile come ingresso timecode
Uscite audio analogico - 1 x jack cuffie 3,5 mm
Interfaccia computer
USB C per registrazione su drive esterni, aggiornamenti software e download dei file
Audio
Microfono stereo integrato
1 x speaker mono
Standard
Standard video HD
1080p23.98, 1080p24, 1080p25, 1080p29.97, 1080p30, 1080p50, 1080p59.94, 1080p60
Standard video Ultra HD
2160p23.98, 2160p24, 2160p25, 2160p29.97, 2160p30, 2160p50, 2160p59.94, 2160p60
Standard 4K DCI
4KDCIp23.98, 4KDCIp24, 4KDCIp25, 4KDCIp29.97, 4KDCIp30, 4KDCIp50, 4KDCIp59.94, 4KDCIp60
Multimedia
Schede di archiviazione
1 x slot per CFast, 1 x slot per schede SD/USH II per registrazione CinemaDNG RAW e ProRes.
Codec e frame rate supportati variano in base alla scheda di archiviazione
Formattazione
exFAT per Windows e Mac; HFS+ per i file system Mac
Codec compatibili
Codec
CinemaDNG RAW, CinemaDNG RAW 3:1, CinemaDNG RAW 4:1, ProRes 422 HQ QuickTime, ProRes 422 QuickTime, ProRes 422 LT QuickTime, ProRes 422 Proxy QuickTime
Archiviazione
Tipo di archiviazione
1 x CFast 2.0
1 x scheda SD UHS II
Velocità di archiviazione
4096 x 2160
CinemaDNG RAW - 270 MB/s
CinemaDNG RAW 3:1 - 128 MB/s
CinemaDNG RAW 4:1 - 96 MB/s
3840 x 2160
Apple ProRes 422 HQ - 110 MB/s
Apple ProRes 422 - 73.6 MB/s
Apple ProRes 422 LT - 51 MB/s
Apple ProRes Proxy - 22.4 MB/s
1920 x 1080
Apple ProRes 422 HQ - 27.5 MB/s
Apple ProRes 422 - 18.4 MB/s
Apple ProRes 422 LT - 12.75 MB/s
Apple ProRes Proxy - 5.6 MB/s
Le velocità di archiviazione si basano su 30 fps
Formati di registrazione
Registrazione lossless CinemaDNG RAW, RAW 3:1 e RAW 4:1 con gamma dinamica Film a 4096 x 2160, 3840 x 2160 e 1920 x 1080. Apple ProRes 4096 x 2160, 3840 x 2160 e 1920 x 1080 con gamma dinamica Film, Video, o Extended Video
Inclusi nella confezione
Blackmagic Pocket Cinema Camera 4K
Coperchio antipolvere per torretta
Alimentatore 30W, connettore con sistema di blocco e adattatori per prese internazionali
Scheda SD con software e manuale
Scheda di benvenuto
DaVinci Resolve Studio con codice di attivazione
Garanzia 1 anno
Obiettivo Panasonic 14-42mm F3,5-5, 6 II Lumix G MEGA OIS ASPH.
Caratterizzato da un design sottile e leggero, il Panasonic Lumix G Vario 14-42mm f / 3.5-5.6 II ASPH. Obiettivo MEGA OIS è uno zoom standard, che offre un intervallo di lunghezza focale equivalente di 28-84 mm, per le fotocamere mirrorless Micro Four Thirds. La costruzione dell'obiettivo incorpora una coppia di elementi asferici, che aiutano a ridurre le aberrazioni cromatiche e sferiche in tutta la gamma di zoom per maggiore chiarezza e nitidezza. Questo modello aggiornato include anche MEGA OIS (stabilizzazione ottica dell'immagine) per ridurre al minimo l'aspetto del movimento della fotocamera per riprese a mano libera più nitide. Questo sistema è anche compatibile con le fotocamere Lumix dotate della funzione Dual IS che abbina metodi di stabilizzazione integrati nel corpo e basati sull'obiettivo per una completa compensazione della vibrazione per supportare la ripresa di immagini fisse e la registrazione di filmati in condizioni di scarsa illuminazione e altre condizioni difficili.
Progettato per le fotocamere mirrorless Micro Four Thirds, questo obiettivo offre un intervallo di lunghezza focale equivalente di 28-84 mm per coprire le prospettive da grandangolo a teleobiettivo corto.
Due elementi asferici lavorano per ridurre le aberrazioni e le distorsioni cromatiche in tutto il campo dello zoom e contribuiscono anche a un design più compatto e leggero.
MEGA OIS compensa le vibrazioni della fotocamera per realizzare foto e video più nitidi durante le riprese con il palmare.
Il sistema di stabilizzazione dell'immagine è compatibile con le fotocamere Lumix con la funzione Dual IS che combina metodi di stabilizzazione sia interni che basati su obiettivi per una correzione più efficace del movimento della fotocamera.
Il design compatto misura solo 1,9 "di lunghezza e pesa 3,9 once per mantenere un profilo generale elegante.
Il diaframma a sette lamelle arrotondato produce una qualità fuori fuoco uniforme quando si lavora con tecniche di profondità di campo ridotta.
- Panasonic Lumix G Vario 14-42mm F / 3.5-5.6 II Specifiche
Lunghezza focale | 14 a 42 mm (lunghezza focale equivalente a 35 mm: da 28 a 84 mm) |
Apertura massima | f / da 3,5 a 5,6 |
Apertura minima | f / 22 |
Montatura dell'obiettivo | Micro quattro terzi |
Compatibilità del formato | Micro quattro terzi |
Punto di vista | 75 ° a 29 ° |
Ingrandimento massimo | 0.17x |
Distanza minima di messa a fuoco | 7.87 "/ 20 cm |
Design ottico | 9 elementi in 8 gruppi |
Lame a diaframma | 7, arrotondato |
Tipo di messa a fuoco | Autofocus |
Stabilizzazione dell'immagine | sì |
Dimensione filtro | 46 mm (anteriore) |
Dimensioni (ø x L) | 2,2 x 1,93 "/ 56 x 49 mm |
Peso | 3,9 once / 110 g |
Il KIT include:
1 x ATEM Mini Pro Blackmagic
1 x SEETEC ATEM156 15.6" Live Streaming Broadcast
2 x Pocket Cinema Camera 4K Blackmagic
2 x Obiettivo Panasonic 14-42mm F3,5-5, 6 II Lumix G MEGA OIS ASPH.
2 x Cavo HDMI da 1 metro
Il KIT include:1 x ATEM Mini Pro Blackmagic1 x SEETEC ATEM156 15.6" Live Streaming Broadcast2 x Pocket Cinema Camera 4K Blackmagic2 x Obiettivo Panasonic 14-42mm F3,5-5, 6 II Lumix G MEGA OIS ASPH.2 x Cavo HDMI da 1
- ATEM MINI BLACKMAGIC
Soluzione low cost con funzioni broadcast per le produzioni multi-camera dal vivo
…per il live streaming su YouTube o presentazioni aziendali innovative su Skype.
Consente di commutare dal vivo fino a 4 camere professionali, garantendo immagini di qualità nettamente superiore.
E’ possibile connetterlo a un computer per le presentazioni in PowerPoint o usarlo con una console di gioco.
Il DVE interno offre opzioni creative di immagine nell’immagine, perfette per i commenti in tempo reale.
Sono disponibili anche tantissimi effetti video!
Per il live streaming, ATEM Mini ospita un’uscita USB per webcam che consente di usare qualsiasi software video.
Ci sono un’uscita HDMI per collegare i proiettori, e ingressi audio compatibili con microfoni da tavolo e lapel di alta qualità per le interviste e le presentazioni.
ATEM Mini racchiude sorprendenti funzioni broadcast per i progetti di alta fascia.
Produzione video veloce e live streaming
L’uscita USB per webcam si collega a qualsiasi computer ed è compatibile con tutti i software di streaming pensati per le piattaforme social.
Dotato di 4 ingressi HDMI, consente di sfruttare le diverse angolazioni delle camere collegate, per esempio inquadrature grandangolari e primi piani dei soggetti ripresi.
Collegalo a un computer per mostrare le presentazioni PowerPoint e le pagine di un sito web, per riprodurre una serie di clip, oppure a una console di gioco. La commutazione è in tempo reale, così puoi trasmettere in streaming sulle piattaforme come YouTube, Facebook e TwitchTV.
Switcher tutto-in-uno di qualità broadcast
ATEM Mini vanta un pannello di controllo frontale compatto con connessioni per video, audio e controllo.
Il pannello ospita pulsanti per selezionare le sorgenti, regolare gli ingressi audio, e scegliere gli effetti video e le transizioni.
Oltre agli ingressi HDMI per collegare camere e computer, ci sono anche ingressi per microfono. Mentre l’uscita video HDMI è destinata al programma, l’uscita USB è pensata per la webcam. I pulsanti frontali sono grandi e facili da premere, ideali se si usa lo switcher per le presentazioni.
Trovano spazio anche pulsanti per il mixaggio audio dal vivo, e un pulsante FTB per la dissolvenza in nero in chiusura del programma.
Facile da usare e veloce da imparare
ATEM Mini è facilissimo da usare perché basta premere i pulsanti da 1 a 4 per alternare le sorgenti video.
Il pulsante Cut esegue transizioni con uno stacco netto, mentre con Auto si passa da un ingresso all’altro usando l’effetto video selezionato.
Oltre alle transizioni più comuni come la dissolvenza, sono disponibili anche passaggi con una fonte intermedia colorata, e con DVE squeeze o push.
Il DVE è ideale per gli effetti di immagine nell’immagine, che puoi posizionare facilmente usando i pulsanti frontali. ATEM Mini include persino un archivio per file di grafica, accessibile dal software di controllo esterno.
Interviste in diretta streaming
ATEM Mini è ideale per le interviste perché consente di collegare più camere per ottenere primi piani e riprese grandangolari dei partecipanti.
Inoltre è così piccolo che il presentatore stesso può commutare direttamente in studio.
Sfrutta l’uscita HDMI per registrare i contenuti o trasmettere in streaming con Open Broadcaster.
Presentazioni aziendali su SkypeSkype legge ATEM Mini come una webcam, dando la possibilità di realizzare presentazioni aziendali multi-camera con la qualità del broadcast. Collega una camera per i primi piani, una per i grandangolari, e un computer per le presentazioni PowerPoint, che puoi arricchire anche con effetti di immagine nell’immagine.
e-Sport in diretta streaming
Trasmetti le gare di e-Sport collegando diverse console di gioco e una camera per il presentatore. ATEM Mini opera a 60 fotogrammi per secondo, ideale per le partite più coinvolgenti, e supporta effetti di immagine nell’immagine per la voce fuori campo. Permette anche di scaricare i titoli direttamente da Photoshop.
Kickstarter e proposte di business
Punta su una qualità professionale per promuovere le tue idee su Kickstarter! Basta collegare una camera per la presentatrice, una per i primi piani del prodotto, e un computer per le slide del business plan. Poi puoi scegliere se presentare in tempo reale su Skype o condividere la registrazione online per gli investitori.
Istruzione e formazione
ATEM Mini è perfetto per i video a scopo didattico! Con una configurazione facile e veloce, si presta all’impiego in qualsiasi location per registrare produzioni video multi-camera di vario genere. Collega il computer e le camere e poi usa l’app di ATEM Software Control per inserire titoli ed effetti video.
Collega fino a 4 camere
Grazie a 4 ingressi HDMI indipendenti è possibile collegare fino a 4 videocamere di largo consumo. Le camere dotate di uscite HDMI superano di gran lunga le semplici webcam perché si avvalgono di obiettivi professionali e offrono prestazioni superiori in condizioni di scarsa illuminazione.
Lo switcher sincronizza tutte le sorgenti collegate in caso di standard video diversi, quindi è in grado di gestire senza problemi qualsiasi tipo di dispositivo.
Inoltre con le camere HDMI puoi installare diversi tipi di obiettivo, per esempio grandangolari o modelli zoom per i primi piani. Immagina di poter usare camere professionali altamente sensibili alla luce per le produzioni teatrali o i video musicali.
Video HDMI o webcam USB
Per garantire la massima compatibilità, ATEM Mini offre una connessione USB per webcam e ammette qualsiasi software video. Il software legge ATEM Mini come una webcam, ma in realtà è un autentico switcher di produzione dal vivo! Puoi usare il software di tua scelta, tra cui Open Broadcaster per il live streaming e Skype per le presentazioni, e lavorare a piena risoluzione in 1080HD. Tra gli altri, ATEM Mini funziona con XSplit Broadcaster, YouTube Live, Facebook Live, Skype, Twitch TV, Periscope, Livestream e Wirecast!
Effetti video coinvolgenti
ATEM Mini offre una gamma di effetti video per arricchire la produzione! Il pulsante Cut esegue uno stacco netto tra le sorgenti, mentre il pulsante Auto, lo stesso dei grandi switcher usati nel broadcast, aziona transizioni con effetti. Ci sono pulsanti per impostare transizioni di 0,5, 1, 1,5 o 2 secondi, e pulsanti per selezionare il tipo di effetto, tra cui la dissolvenza graduale e la transizione con una fonte intermedia colorata. Scegli i più coinvolgenti effetti DVE per cambiare immagine durante il passaggio da una sorgente all’altra!
Registra e condividi video su YouTube
L’uscita HDMI per il programma è ideale per collegare ATEM Mini a registratori o monitor esterni, per esempio HyperDeck Studio Mini e Blackmagic Video Assist. Il video in uscita è di alta qualità e integra l’audio dal vivo del mixer interno. Se lavori in un ambiente molto grande, hai la flessibilità di collegare un videoproiettore. Connettendo l’app di ATEM Software Control è possibile cambiare all’istante l’ingresso video che desideri visualizzare in uscita. Grazie a un’impostazione per bassa latenza l’uscita HDMI è adatta anche alle console di gioco. Inoltre abilitando la modalità di commutazione in stile M/E, la stessa uscita consente di vedere l’anteprima delle sorgenti.
Microfoni professionali
I due ingressi audio stereo 3,5mm sono compatibili con microfoni da tavolo e lapel. Collegando un lettore musicale puoi persino aprire il live stream con una traccia musicale prima che il programma vero e proprio abbia inizio. Grazie a questi due ingressi indipendenti, il presentatore e l’ospite sono liberi di usare un microfono a testa. Il pannello frontale include pulsanti dedicati a ciascun ingresso per regolarne i livelli e abilitare l’audio nel mixer. ATEM Mini vanta un mixer audio Fairlight che permette di gestire singolarmente tutti gli ingressi HDMI e i due ingressi microfono.
Funzioni broadcast sorprendenti
ATEM Mini ha un pannello frontale facile da usare ma racchiude anche una serie di potenti funzioni broadcast per workflow di produzione professionali. Se sogni una carriera nell’industria televisiva, è lo strumento di formazione che fa per te perché vanta le stesse funzioni degli switcher di fascia alta. Include ATEM Advanced Chroma Key, un mixer audio Fairlight, DVE, un archivio per fotogrammi di grafica e tanto altro ancora. Per accedere a tutte queste funzioni basta aprire l’app di ATEM Software Control su Mac o Windows sfruttando la connessione USB o ethernet. Con un pizzico di sperimentazione, in poco tempo imparerai a produrre contenuti di qualità broadcast. ATEM Mini è l’unico switcher broadcast dal design così compatto ed economico!
Include una copia gratuita di ATEM Software Control
L’app di ATEM Software Control, inclusa gratuitamente per Mac e Windows, offre un controllo totale di tutte le funzioni di ATEM Mini. Chiara e semplice da usare, l’interfaccia include una serie di menù per apportare cambiamenti con rapidità. Connettendo ATEM Mini tramite ethernet invece della porta USB, è possibile aprire ATEM Software Control su diversi computer per consentire a più utenti di lavorare allo stesso tempo. Sfrutta il software per mixare l’audio, inserire effetti, caricare i fotogrammi in archivio e programmare le macro. Puoi persino salvare l’intera configurazione dello switcher come file XML, e controllare i registratori HyperDeck tramite ethernet per riprodurre le clip desiderate.
DVE per immagine nell’immagine, transizioni ed effetti
ATEM Mini vanta un processore per effetti speciali digitali in HD, chiamato DVE, che consente di usarli per le funzioni di immagine nell’immagine e le transizioni. Per esempio puoi creare composizioni di immagine nell’immagine professionali con bordi 3D, ombre e luci su misura. Otterrai la stessa qualità dei modelli ATEM più avanzati, con la flessibilità di poter posizionare, modificare le dimensioni e ridimensionare le composizioni DVE. Per rendere il tuo programma ancora più coinvolgente puoi usare transizioni DVE scegliendo tra gli 8 effetti squeeze e push a disposizione. Inoltre l’opzione della chiave animata ti permette di usare grafica personalizzata per le transizioni wipe!
Transizioni broadcast professionali
ATEM Mini include un’ampia varietà di transizioni in HD di qualità broadcast, tra cui mix, dip e wipe. Puoi personalizzarle in durata, colore e spessore del bordo, posizione e direzione, oppure renderle più complesse con la grafica grazie al DVE, proprio come nei programmi sportivi. Per eliminare il rischio di errori, ATEM Mini consente di vedere l’anteprima delle transizioni prima di mandarle in onda.
Grafica interna e plug‑in di Photoshop
L’archivio multimediale interno contiene fino a 20 file di grafica RGBA di qualità broadcast che puoi usare per i titoli, le sequenze di apertura e i loghi. Il media player integrato consente di trasmettere la grafica selezionata, che appare come un ingresso video, invece di perdere tempo con ingressi video HDMI aggiuntivi.
Per gli effetti più complessi, per esempio le transizioni wipe con grafica, puoi usare i fotogrammi. Apri l’app di ATEM Software Control per gestire l’archivio multimediale, oppure scarica la grafica direttamente da Photoshop sfruttando l’apposito plug-in.
ATEM Mini è anche in grado di catturare un fotogramma del video in uscita, che puoi salvare nell’archivio multimediale. Il plug-in di Photoshop è perfetto per la grafica in onda che richiede cambiamenti frequenti, come i tabelloni dei punteggi, perché consente di aggiornare il testo e scaricare nuovi file direttamente nello switcher.
Include il nuovo ATEM Advanced Chroma Key
Per i notiziari e i set virtuali, ATEM Mini è la soluzione perfetta perché vanta ATEM Advanced Chroma Key, il keyer per chiavi cromatiche e di luminanza di alta qualità, e un keyer per chiavi secondarie lineari.
Ad altissima prestazione, il keyer per chiave cromatica offre un contagocce per campionare il colore dello sfondo e generare automaticamente i parametri per la chiave. Oltre ai controlli per contorni e riflessi, dispone di un correttore del colore specifico per combinare il look del primo piano e dello sfondo in modo naturale.
Per la massima versatilità, il keyer si può impiegare per le chiavi DVE e per quelle con motivi. È ideale anche per inserire titoli in sovraimpressione con PowerPoint o altri software, perché isola e rende trasparente il green o blue screen sullo sfondo.
Commutazione M/E in stile broadcast
Di default ATEM Mini funziona in modalità cut bus, ma permette anche di scegliere l’opzione M/E (mix effects), ovvero la modalità di commutazione più utilizzata dalle emittenti durante le produzioni dal vivo. La commutazione cut bus è molto intuitiva perché la sorgente selezionata va in onda all’istante.
Per operare ATEM Mini in modo più professionale, apri l’app di ATEM Software Control e scegli la modalità M/E. Questo tipo di operazione consente la selezione immediata delle sorgenti, che vanno in onda solo dopo aver premuto i pulsanti Cut o Auto. Così facendo si riduce il rischio di errori perché puoi verificare la sorgente prima di trasmetterla.
La modalità M/E di ATEM Mini è la stessa degli switcher utilizzati dalle emittenti!
Mixer audio professionale interno con EQ a 6 bande, compressore e limitatore
Grazie al mixer audio Fairlight integrato, ATEM Mini consente un mixaggio audio dal vivo estremamente complesso. Il mixer offre 12 canali per mixare l’audio di tutte le sorgenti. Otto canali del mixer vengono separati dagli ingressi HDMI, mentre due canali stereo aggiuntivi provengono dagli ingressi microfono 3,5mm situati sul retro del pannello. Ciascun canale vanta EQ parametrico a 6 bande ad alta prestazione, compressore, limitatore, espansore, noise gate e panning. Puoi abilitare la funzione AFV per un mixaggio audio e video automatico, oppure mixare più ingressi in una volta. Tutti i canali sono gestibili dall’app di ATEM Software Control, da un pannello di controllo Mackie compatibile o persino da una grande console Fairlight.
Ingressi HDMI con conversione automatica
Ciascuno dei 4 ingressi HDMI indipendenti è dotato di un convertitore up e cross che converte automaticamente le sorgenti 1080p, 1080i e 720p nello standard video dello switcher! Lo switcher è impostato su uno standard video di default, che puoi cambiare come necessario in base ai requisiti di trasmissione della zona in cui lavori. L’uscita HDMI funge da uscita ausiliaria, consentendoti di commutare tra i 4 ingressi e il programma. L’ingresso 1 si può instradare sull’uscita HDMI per sfruttare la bassa latenza per gli eSport. Inoltre abilitando la modalità di commutazione M/E, la stessa uscita consente di vedere l’anteprima delle sorgenti prima di mandarle in onda.
Soluzioni di controllo remoto su misura
Oltre all’app di ATEM Software Control inclusa con ATEM Mini, la connessione ethernet ti permette di controllare il dispositivo a distanza usando soluzioni su misura. In un tipico flusso di lavoro, ATEM Mini è posizionato vicino alla camera HDMI e controllato tramite ethernet da una postazione remota. Questo sistema ti dà la flessibilità di creare uno studio di trasmissione professionale, in cui la sala regia è distante e non interferisce con la performance. Grazie alla connessione ethernet puoi connettere più pannelli di controllo allo stesso tempo o costruire soluzioni di controllo su misura usando l’SDK.
Connessioni
Ingressi video 4
Uscite 2
Uscite AUX 1
Trasmissione SDI 1.5G, 3G
Ingressi audio 2 x 3,5 mm stereo
Uscite audio Nessuna (solo audio integrato)
Connessioni per timecode Nessuna
Ingressi video HDMI
4 x HDMI tipo A, HD a 10 bit commutabili.
2 canali di audio integrato
Risincronizzazione di sorgenti Su ogni ingresso HDMI
Convertitori di frame rate e formato Su ogni ingresso HDMI
Uscite di programma HDMI 1
Uscite per computer 1 x USB C 3.1 Gen 1
Standard
Standard video HD in ingress
720p50, 720p59.94, 720p60
1080p23.98, 1080p24, 1080p25, 1080p29.97, 1080p30, 1080p50, 1080p59.94, 1080p60
1080i50, 1080i59.94, 1080i60
Standard video HD in uscita
1080p23.98, 1080p24, 1080p25, 1080p29.97, 1080p30, 1080p50, 1080p59.94, 1080p60
Standard video Ultra HD Nessuno
Campionamento video YUV 4:2:2
Precisione colore 10 bit
Spazio colore Rec.709
Risoluzioni HDMI di ingresso per computer
1280 x 720p 50Hz, 59.94Hz e 60Hz
1920 x 1080p 23.98, 24, 25, 29.97,30, 50, 59.94 e 60Hz
1920 x1080i 50 e 59.94Hz 60Hz
Conversione spazio colore
Hardware di conversione in tempo reale
Mixer audio
6 ingressi x 2 canali
On/Off/Audio Follow Video selezionabili per ogni canale; controllo gain per ogni canale
Monitoraggio livello audio e picco Funzionalità Fairlight: compressore, gate, limitatore, EQ parametrico a 6 bande Controllo gain master
Specifiche
Chiavi primarie 1
Chiavi secondarie 1
Keyer avanzati per chiave cromatica 1
Chiavi lineari/luminanza 2
Keyer per transizioni Solo DVE
Livelli compositivi 4
Generatori di motivi 1
Generatori di colore 2
DVE con bordi e ombre 1
Interfaccia Risoluzione minima del monitor di 1366 x 768
Lettori Multimediali
Lettori multimediali 1
Canali Segnale di riempimento e chiave per ogni lettore
Capacità rchivio per fotogrammi 20 con segnale di riempimento e chiave
Formati fotogrammi compatibili PNG, TGA, BMP, GIF, JPEG, TIFF
Controllo
Pannello di controllo
Integrato Software di controllo incluso. Compatibile con pannelli di controllo hardware opzionali
Connessione per pannello di controllo
Ethernet con supporto per BaseT 10/100. Connessione diretta tra il pannello e lo chassis, o tramite la rete. Consente di aggiornare il software. Consente la connessione diretta via USB C
Pannelli di controllo compatibili
ATEM Software Control incluso. Compatibile con ATEM 1 M/E Advanced Panel e ATEM 2 M/E Broadcast Panel
Pannello di controllo incluso
ATEM Software Control gratuito per Mac 10.13 High Sierra, Mac 10.14 Mojave o successivo, e Windows 10
Software
Aggiornamenti software
Con Mac OS X o Windows tramite connessione USB o ethernet. Utilità ATEM Setup inclusa
Configurazione
Tramite ATEM Software Control, ad eccezione dell'indirizzo IP dello chassis, configurabile mediante l’utilità ATEM Setup, connessa tramite USB
Sistemi operativi
Mac 10.13 High Sierra
Mac 10.14 Mojave o successivo
Windows 10
Requisiti di alimentazione
Fonte di alimentazione 1 x alimentatore esterno 12V
Consumo energetico 18W
Specifiche fisiche
Specifiche ambientali
Temperatura operativa da 5° a 40° C
Temperatura di stoccaggio da -10° a 60° C
Umidità relativa da 0% a 90% senza condensazione
Il prodotto include
ATEM Mini
Alimentatore esterno 12V ad aggancio sicuro e adattatori internazionali
Garanzia limitata di un anno fornita dal produttore
- Rode Specifiche RODECaster Pro
Canali di I / O | USB: 14 ingressi / 2 uscite |
Frequenza di campionamento / risoluzione massima | 48 kHz / 24 bit |
Display e indicatori | 1 x touchscreen (filtro passa-alto, livello di ingresso, selezione ingresso, limite, navigazione menu, livello uscita) |
Connessione host | 1 x USB Tipo-C |
I / O analogici | 4 x Ingresso microfono bilanciato XLR 1 x 1/8 "/ 3,5 mm Ingresso linea sbilanciato TRRS 4 x 1/4" Uscita cuffie sbilanciata TRS 2 x 1/4 "Uscita monitor bilanciato TRS 1 x 1/8" / 3,5 mm Sbilanciato TRS Uscita cuffie |
Potenza fantasma | +48 V (selezionabile su singoli ingressi) |
I / O digitale | Nessuna |
I / O MIDI | Nessuna |
Connettività wireless | Bluetooth |
Slot per scheda di memoria | 1 x microSD (tipo non specificato) |
Risposta in frequenza | Ingressi microfono: da 20 Hz a 20 kHz ± 3 dB Uscite monitor: da 20 Hz a 20 kHz ± 0,5 dB |
Guadagna Gamma | Ingressi microfono: 0 dB fino a +50 dB |
Livello di uscita massimo | Uscite monitor: +3 dBu |
Potenza di uscita cuffie | 220 mW in 32 Ohm 31 mW in 300 Ohm |
Gamma dinamica | Ingressi microfono: 100 dB |
Impedenza | Ingressi microfono: 600 kOhm (bilanciato) |
EIN | -125 dBA (ponderato A) |
Tariffe di campionamento | 48 kHz (conversione AD / DA) |
Profondità di bit | 24 bit (conversione AD / DA) |
Sincronizza fonti | Nessuna |
Compatibilità del sistema operativo | macOS 10.11 Windows 10 |
Requisiti di alimentazione | Adattatore di alimentazione CA / CC (incluso) |
Potenza di ingresso AC | Da 100 a 240 V CA a 50/60 Hz |
Adattatore di alimentazione CA / CC | 12 V a 5000 mA, positivo al centro (incluso) |
Funzionalità antifurto | Nessuna |
Dimensioni | 13,78 x 10,83 x 3,23 "/ 350 x 275 x 82 mm |
Peso | 4,2 libbre / 1,9 kg |
KIT ATEM Mini Pro mixer video 4 ingressi HDMI, uscita webcam USB, uscita HDMI, multiview per 4 camere,multimedia, preview e program, Fairlight.
+ RODECASTER PRO RODE mixer audio studio podcast + 2 cavi mini Jack-Jack
KIT ATEM Mini Pro mixer video 4 ingressi HDMI, uscita webcam USB, uscita HDMI, multiview per 4 camere,multimedia, preview e program, Fairlight.+ RODECASTER PRO RODE mixer audio studio podcast + 2 cavi mini Jack-Jack
- ATEM Mini Pro Blackmagic
ATEM Mini Pro
ATEM Mini si configura in un attimo ed è facile da usare. Offre 4 ingressi HDMI con conversione di standard, un’uscita webcam USB e un’uscita HDMI, un mixer audio Fairlight con EQ e dinamica, DVE per immagine nell’immagine, transizioni con effetti, chiave cromatica per green screen, archivio per 20 fotogrammi per titoli, e ATEM Software Control.
ATEM Mini Pro include tutte le funzioni di ATEM Mini e molto di più! Per esempio permette di registrare in H.264 direttamente sui drive USB e di trasmettere in streaming tramite ethernet sulle piattaforme come YouTube Live. Offre anche multiview per 4 camere, multimedia, anteprima e programma, inclusi indicatori di registrazione, streaming e audio.
Facile da usare e veloce da imparare
Nessun altro switcher è così facile da usare perché basta premere i pulsanti numerati 1 - 4 sul pannello frontale per alternare le sorgenti video. Premi Cut per uno stacco netto, oppure Auto per cambiare sorgente con un effetto video. Puoi scegliere tra diverse transizioni, tra cui dissolvenza, passaggio con colore e coinvogenti DVE con effetti squeeze e push. Il DVE è ideale per l’immagine nell’immagine, che puoi collocare a tua scelta sullo schermo. Offre anche un archivio per titoli e grafica, accessibile dal software di controllo.
Interviste in diretta streaming
ATEM Mini è ideale per le interviste perché consente di collegare più camere per catturare primi piani dei partecipanti e campi lunghi. Inoltre grazie al suo design così compatto, il presentatore può commutare direttamente in studio. Sfrutta l’uscita HDMI per registrare o trasmetti in streaming con Open Broadcaster.
Presentazioni aziendali su Skype
Migliora nettamente la qualità delle presentazioni aziendali su Skype con ATEM Mini! Il software rileva lo switcher come una webcam, che puoi selezionare nelle impostazioni. Bastano una camera per i primi piani, una camera per le riprese grandangolari, e un computer per le slide PowerPoint. Puoi anche aggiungere effetti di immagine nell’immagine.
e‑Sport
Trasmetti le gare di e-Sport collegando diverse console di gioco e una camera per il presentatore. ATEM Mini opera a 60 fotogrammi per secondo, ideale per le partite ricche d’azione, e offre la funzione immagine nell’immagine per i commenti in tempo reale. I titoli si possono anche scaricare direttamente da Photoshop.
Kickstarter e proposte di business
Punta su una qualità professionale per promuovere le tue idee su Kickstarter! Basta collegare una camera per la presentatrice, una per il primo piano del prodotto, e un computer per le slide del business plan. Poi presenta in tempo reale su Skype o Zoom, o condividi la registrazione online per gli investitori.
Istruzione e formazione
ATEM Mini è perfetto per i video a scopo didattico! Facile e veloce da configurare, è comodo da trasportare e fantastico per registrare produzioni multicamera di qualsiasi genere. Collega il computer e le camere e poi usa l’app di ATEM Software Control per inserire titoli ed effetti video.
Collega fino a 4 camere
Grazie a quattro ingressi HDMI indipendenti puoi collegare altrettante camere di alta qualità. Le camere munite di uscite HDMI superano di gran lunga le semplici webcam perché consentono di usare obiettivi professionali e garantiscono prestazioni migliori in condizioni di scarsa illuminazione. Le sorgenti che hanno standard video diversi da quello dello switcher vengono sincronizzate, consentendoti di connettere qualsiasi dispositivo video! Inoltre molte camere HDMI hanno obiettivi intercambiabili, così puoi passare dal grandangolare ai modelli zoom per i primi piani. Immagina di usare camere professionali con ottima risposta alla luce per le produzioni teatrali o i video musicali.
Video HDMI o webcam USB
Per la massima compatibilità, ATEM Mini offre una connessione USB che funziona come una webcam, ed è quindi utilizzabile con qualsiasi software video. Infatti il software legge ATEM Mini come una webcam, che invece è un autentico switcher di produzione dal vivo. Puoi lavorare con la qualità del 1080HD a piena risoluzione e il software di tua scelta, per esempio Open Broadcaster per il live streaming e Skype per le presentazioni. ATEM Mini è compatibile anche con software e piattaforme come Open Broadcaster, XSplit Broadcaster, YouTube Live, Facebook Live, Skype, Zooom, Twitch, Periscope, Livestream e Wirecast.
Live streaming tramite ethernet con ATEM Mini Pro
Il modello ATEM Mini Pro racchiude un motore hardware di streaming per la trasmissione live tramite la connessione ethernet. Il risultato è un live streaming su YouTube, Facebook e Twitch di qualità superiore, senza drop frame e con impostazioni molto più semplici. Basta selezionare il servizio di streaming e inserire il codice di streaming! Su ATEM Software Control, un apposito menù contiene le impostazioni utili e indica lo stato dello streaming, visualizzato anche sulla schermata multiview. Per sapere qual è lo stato dello streaming basta leggere il data rate, che indica la velocità necessaria per il formato video utilizzato. Con le giuste conoscenze tecniche, si possono modificare in dettaglio i profili di streaming nelle preferenze del file XML e aggiungere altri servizi.
Registra su unità flash USB con ATEM Mini Pro
Il modello ATEM Mini Pro è in grado di registrare i dati dello streaming direttamente sulle unità flash USB. Otterrai registrazioni molto più lunghe in file H.264 con audio AAC del video che hai mandato in streaming, per pubblicarlo su qualsiasi sito web, come YouTube e Vimeo. Usando ATEM Mini Pro con una stazione USB o Blackmagic MultiDock, la registrazione è ininterrotta perché continua automaticamente dal primo drive al secondo e così via. Su ATEM Software Control è possibile definire le impostazioni di registrazione e selezionare i drive, e il multiview indica anche lo stato della registrazione. Se lavori con Pocket Cinema Camera puoi persino innescare la registrazione automaticamente.
Effetti video coinvolgenti
ATEM Mini offre numerosi effetti video per creare produzioni di qualità professionale! Il pulsante Cut esegue uno stacco netto tra le sorgenti, mentre il pulsante Auto, lo stesso dei grandi switcher usati nel broadcast, aziona transizioni con effetti. Ci sono pulsanti per impostare transizioni di 0,5, 1, 1,5 o 2 secondi, e pulsanti per selezionare il tipo di effetto, tra cui la dissolvenza e i passaggi con colore intermedio. Altrimenti scegli gli effetti DVE per cambiare le immagini con effetti divertenti.
Microfoni professionali
I due ingressi audio stereo 3,5mm sono indipendenti e compatibili con microfoni da tavolo e lapel. Collegando un lettore musicale puoi aprire il live stream con una traccia musicale prima dell’inizio vero e proprio del programma. Grazie a questi ingressi indipendenti, il presentatore e l’ospite possono utilizzare un microfono a testa. Il pannello frontale include pulsanti per regolare i livelli di ciascun ingresso e abilitare l’audio in entrata nel mixer. ATEM Mini vanta un mixer audio Fairlight che permette di gestire singolarmente tutti gli ingressi HDMI e i due ingressi microfono.
Ingressi HDMI con conversione automatica
I quattro ingressi HDMI hanno il proprio convertitore di standard, che converte automaticamente le sorgenti 1080p, 1080i e 720p nello standard video dello switcher! Lo switcher impiega uno standard video di default, che puoi cambiare liberamente secondo necessità. L’uscita HDMI è una vera uscita Aux, consentendoti di commutare tra gli ingressi HDMI e il programma con precisione. Assegna l’uscita HDMI direttamente all’ingresso 1 per le produzioni eSport a bassa latenza. In modalità di commutazione programma/anteprima, l’uscita HDMI si può anche impostare per mostrare l’anteprima, o il multiview a schermo intero con il modello ATEM Mini Pro.
Funzioni broadcast sorprendenti
ATEM Mini è facile da usare e racchiude funzioni broadcast davvero potenti! Se sogni una carriera nell’industria televisiva, è lo strumento che fa per te perché vanta le stesse funzioni dei migliori switcher da studio. Include ATEM Advanced Chroma Key, un mixer audio Fairlight, DVE, un archivio per grafica e altro ancora. Per usare tutte queste funzioni basta aprire l’app di ATEM Software Control su Mac o Windows mediante USB o ethernet. Con un pizzico di sperimentazione, in poco tempo imparerai a creare produzioni di qualità broadcast. ATEM Mini è l’unico switcher broadcast dal design così compatto ed economico.
Include una copia gratuita di ATEM Software Control
L’app di ATEM Software Control dà accesso a tutte le potenti funzioni di ATEM Mini. Chiara e semplice da usare, l’interfaccia include una serie di menù per cambiare le impostazioni con rapidità. Oltre alla connessione USB, il software si può connettere anche tramite ethernet, così più utenti possono usarlo dalla propria postazione contemporaneamente. Apri il software per mixare l’audio, inserire effetti, caricare fotogrammi video e programmare le macro. Puoi persino salvare la configurazione dello switcher come file XML, e controllare i registratori HyperDeck tramite ethernet per riprodurre le clip.
DVE per immagine nell’immagine, transizioni ed effetti Picture-in-Picture example
ATEM Mini vanta un processore per effetti speciali digitali, chiamato DVE, che puoi usare per creare composizioni di immagine nell’immagine (PiP) e transizioni coinvolgenti! Inoltre i riquadri PiP sono personalizzabili con bordi 3D, ombre e luci. I DVE hanno la stessa favolosa qualità dell’immagine dei modelli ATEM di alta fascia, e si possono riposizionare e ridimensionare in tempo reale. Per rendere il tuo programma ancora più coinvolgente sfruttali anche nelle transizioni, con effetto squeeze o push a scelta. Il DVE ti dà anche l’opzione di usare grafica animata personalizzata all’interno delle transizioni wipe!
Transizioni broadcast professionali
Broadcast Transition Examples
Transition sizer Screen.Transition frame example.Transition frame example.Clicca sulle icone per vedere le transizioni
ATEM Mini include un’ampia varietà di transizioni in HD di qualità broadcast, tra cui mix, dip e wipe. modificabili in durata, colore, spessore del bordo, posizione e direzione. Con il DVE puoi anche inserire la grafica di tua scelta nelle transizioni wipe, solitamente utilizzate nei programmi sportivi. Per eliminare il rischio di errori, ATEM Mini offre una funzione di anteprima per testare le transizioni prima di mandarle in onda.
Photoshop plug-in
Grafica interna e plug-in di Photoshop
L’archivio multimediale interno salva fino a 20 file di grafica RGBA di qualità broadcast, ideale per i titoli, le sequenze di apertura e i loghi. Riproduci l’immagine con il media player, che compare come una normale sorgente video interna, oppure inseriscila nelle transizioni wipe per creare effetti più complessi. Con ATEM Mini puoi anche catturare fotogrammi dal video in uscita e aggiungerli nell’archivio interno. Per aggiungere la grafica, usa l’app di ATEM Software Control o scaricala direttamente da Photoshop usando il plug-in incluso. Il plug-in è perfetto per la grafica che cambia spesso, come i tabelloni dei punteggi, perché consente di scaricarla direttamente nel media player.
ATEM ADvanced Chroma Key example
Include il nuovo ATEM Advanced Chroma Key
Per i notiziari e i set virtuali, ATEM Mini è perfetto perché include il keyer primario ATEM Advanced Chroma Keyer per chiave cromatica e un keyer secondario per chiavi lineari. Ad altissima prestazione, la chiave cromatica offre un contagocce per campionare il colore dello sfondo e generare automaticamente i parametri. Oltre ai controlli per contorni e riflessi, include un correttore del colore per il primo piano, utile per integrarlo allo sfondo con un effetto naturale. Oltre a creare chiavi con motivi e DVE, il keyer è ideale per inserire titoli in sovraimpressione usando grafica con green screen perché isola il verde e rende lo sfondo trasparente.
Commutazione M/E in stile broadcast
ATEM Mini si può usare in modalità stacco netto o programma/anteprima, la modalità di commutazione più utilizzata dalle emittenti durante le produzioni dal vivo. Lo stacco netto è semplicissimo perché la sorgente selezionata va in onda all’istante. Invece per usare ATEM Mini come un vero professionista, apri l’app di ATEM Software Control e scegli la modalità programma/anteprima. Così facendo puoi selezionare una sorgente e mandarla in onda con i pulsanti Cut o Auto. Con questa modalità eviti di commettere errori perché richiede due comandi, ed è fantastica per avviare gli studenti alla carriera nel broadcast.
Controlla sorgenti e stato sul multiview di ATEM Mini Pro
Nelle grandi produzioni multicamera dal vivo è importante visualizzare tutte le sorgenti su un singolo schermo. ATEM Mini Pro offre una funzione multiview professionale che mostra i quattro ingressi video, anteprima e programma su un televisore o un monitor HDMI. Per usarla basta premere il pulsante M/V sul pannello frontale! I riquadri delle camere hanno bordi tally quando la camera è in onda, e ogni riquadro visualizza etichette personalizzate e livelli audio. Puoi anche visualizzare il media player per controllare la grafica selezionata. La schermata multiview mostra lo stato della registrazione e dello streaming, e i liveli del mixer audio Fairlight.
Mixer audio interno con EQ a 6 bande, compressore e limitatore
ATEM Software Audio Mixer screens
Il mixer audio Fairlight integrato ad ATEM Mini consente un mixaggio audio dal vivo complesso. Infatti il mixer gestisce 12 canali, per usare l’audio di tutte le sorgenti HDMI e dei due ingressi per microfono. Ciascun canale vanta EQ parametrico a 6 bande ad alta prestazione, compressore, limitatore, espansore, noise gate e panning. Abilita la funzione AFV per una dissolvenza audio e video automatica, oppure mixa diverse sorgenti contemporaneamente. Per gestire l’audio puoi usare ATEM Software Control oppure i pannelli Mackie e persino le grandi console Fairlight.
Streaming con rete wireless
tramite ethernet
ATEM Software Control si connette ad ATEM Mini tramite USB o ethernet. Con ethernet puoi condividere la connessione wireless del computer e andare in streaming con il modello ATEM Mini Pro! È facilissimo: connetti ATEM Mini Pro al computer tramite ethernet e condividi la rete wireless. Poi apri il software e seleziona il tuo modello ATEM Mini. Controllo e streaming richiedono un semplice cavo ethernet. Questo sistema ti dà la massima libertà di movimento perché basta connettere il computer a internet in modalità wireless, per esempio WiFi, oppure condividere l’hotspot 4G e 5G dello smartphone.
Controlla e bilancia il colore delle camere
Per un autentico flusso di lavoro broadcast, ATEM Mini consente il controllo remoto delle camere! Pocket Cinema Camera 4K e 6K funzionano anche come camere da studio, con segnali di controllo inviati mediante la connessione HDMI ad ATEM Mini. Da ATEM Software Control puoi gestire il correttore colore e le impostazioni e della camera, come ISO, tinta, diaframma, focus e zoom, mentre gli operatori di ripresa si concentrano sulle riprese! L’interfaccia di controllo è disponibile nel tradizionale layout CCU o di correzione colore DaVinci, così puoi accedere al correttore colore DaVinci integrato nelle camere ed elevare le tue produzioni all’estetica del cinema digitale.
Sviluppa soluzioni di controllo remoto su misura
La connessione ethernet apre anche le porte a soluzioni di controllo personalizzate! Oltre ad ATEM Software Control, incluso gratuitamente con ATEM Mini, usando ethernet puoi controllare lo switcher ovunque nel mondo. In un tipico flusso di lavoro, ATEM Mini è posizionato vicino alle camere HDMI e controllato da una postazione remota, per esempio dalla regia. Così facendo potrai creare uno studio di trasmissione professionale, con la regia lontana dalla performance o dagli intervistati. Ethernet permette di usare diversi pannelli contemporaneamente e di realizzare soluzioni di controllo su misura grazie all’SDK.
Registra su un HyperDeck esterno
L’uscita di programma HDMI è perfetta per connettere ATEM Mini a un registratore o a un monitor esterno, per esempio Blackmagic Video Assist. L’uscita di programma garantisce immagini della migliore qualità, incluso l’audio live dal mixer interno. Se usi lo switcher in ambienti molto grandi, l’uscita HDMI si connette anche ai videoproiettori. Con ATEM Software Control puoi persino effettuare registrazioni isolate da uno degli ingressi. Inoltre il più avanzato modello ATEM Mini Pro consente di generare diversi formati, registrando allo stesso tempo in ProRes dall’uscita di programma HDMI e lo streaming video in H.264 su un drive USB.
Velocizza la commutazione con ATEM 1 M/E Advanced Panel
Grazie alla connessione ethernet, ATEM Mini si collega ai pannelli di controllo esterni per i sofisticati flussi di lavoro che si affidano alle avanzate funzioni broadcast dello switcher.
ATEM 1 M/E Advanced Panel offre il veloce metodo programma/anteprima, con un bus di programma e uno di anteprima. Esegui le transizioni in modo automatico oppure manualmente con la leva. Con il joystick puoi posizionare il DVE sugli assi X e Y e ridimensionarlo, e con i menù LCD gestire le funzioni che non dispongono dei propri pulsanti sul pannello. Puoi anche programmare e azionare le macro! ATEM 1 M/E Advanced Panel è fantastico anche se abbinato agli switcher ATEM più grandi.
Bilanciamento impeccabile con ATEM Camera Control Panel
Durante la produzione dal vivo è indispensabile che il bilanciamento del colore di tutte le camere sia impeccabile per ottenere un look sempre costante durante la commutazione. Supera le normali funzioni del software e aggiungi ATEM Camera Control Panel per controllare le quattro camere connesse ad ATEM Mini! Ogni controller offre un ampio display LCD con pulsanti e manopole, e il set completo di controlli professionali per regolare e monitorare le impostazioni delle camere. Muovi il joystick per regolare il diaframma e ruotalo per impostare il livello del nero. Trovi anche le manopole per i canali rosso, verde e blu per un controllo dettagliato della tinta.
Specifiche
Strati M / E disponibili | 5 M / E |
Tipi di effetti | 1 x DVE, Grafica, Transizione, Chroma Key, Alpha Key, Luma Key |
Tasti a valle | 1 x Chroma, DVE 2 x Luma |
Mixaggio audio | Mixaggio a 2 canali |
Tipo di commutazione | Premi il bottone |
Numero di sorgenti di ingresso video | 4 |
Connettori di ingresso video | 4 x HDMI femmina |
Ingresso formato video | HDMI (10-Bit 4: 2: 2 YUV) 1080p: 23,98 / 24/25 / 29,97 / 30/50 / 59,94 / 60 fps 1080i: 50 / 59,94 / 60 fps 720p: 50 / 59,94 / 60 fps |
Connettori di ingresso audio | 2 x 1/8 "/ 3,5 mm stereo analogico femmina TRS |
Ingresso audio incorporato | HDMI: 2 canali (per ingresso) |
Canali di uscita video | 1 |
Connettori di uscita video | 1 x HDMI |
Formato video di output | HDMI / RJ45 (10-Bit 4: 2: 2 YUV) 1080p: 23,98 / 24/25 / 29,97 / 30/50 / 59,94 / 60 fps |
Uscita audio integrata | HDMI: 2 canali (per uscita) |
Uscita multiview | sì |
Uscita monitor | 1 x HDMI |
Altro I / O | 1 x RJ45 LAN, Sync, Tally, Timecode, Firmware, Input / Output di controllo 1 x USB Type-C Firmware, Input / Output di controllo |
Compatibilità del sistema operativo | macOS 10.14 o successivo Windows 10 |
Connettore di alimentazione | 1 ingresso Barrel (12 VCC) |
Consumo di energia | 36 W. |
temperatura di esercizio | Da 41 a 104 ° F / da 5 a 40 ° C |
Temperatura di conservazione | Da -10 a 60 ° C da 14 a 140 ° F / |
Umidità operativa | Dallo 0 al 90% |
Dimensioni | 9,35 x 4,07 x 1,38 "/ 23,75 x 10,34 x 3,51 cm |
Peso | 550 g |
- Rode Specifiche RODECaster Pro
Canali di I / O | USB: 14 ingressi / 2 uscite |
Frequenza di campionamento / risoluzione massima | 48 kHz / 24 bit |
Display e indicatori | 1 x touchscreen (filtro passa-alto, livello di ingresso, selezione ingresso, limite, navigazione menu, livello uscita) |
Connessione host | 1 x USB Tipo-C |
I / O analogici | 4 x Ingresso microfono bilanciato XLR 1 x 1/8 "/ 3,5 mm Ingresso linea sbilanciato TRRS 4 x 1/4" Uscita cuffie sbilanciata TRS 2 x 1/4 "Uscita monitor bilanciato TRS 1 x 1/8" / 3,5 mm Sbilanciato TRS Uscita cuffie |
Potenza fantasma | +48 V (selezionabile su singoli ingressi) |
I / O digitale | Nessuna |
I / O MIDI | Nessuna |
Connettività wireless | Bluetooth |
Slot per scheda di memoria | 1 x microSD (tipo non specificato) |
Risposta in frequenza | Ingressi microfono: da 20 Hz a 20 kHz ± 3 dB Uscite monitor: da 20 Hz a 20 kHz ± 0,5 dB |
Guadagna Gamma | Ingressi microfono: 0 dB fino a +50 dB |
Livello di uscita massimo | Uscite monitor: +3 dBu |
Potenza di uscita cuffie | 220 mW in 32 Ohm 31 mW in 300 Ohm |
Gamma dinamica | Ingressi microfono: 100 dB |
Impedenza | Ingressi microfono: 600 kOhm (bilanciato) |
EIN | -125 dBA (ponderato A) |
Tariffe di campionamento | 48 kHz (conversione AD / DA) |
Profondità di bit | 24 bit (conversione AD / DA) |
Sincronizza fonti | Nessuna |
Compatibilità del sistema operativo | macOS 10.11 Windows 10 |
Requisiti di alimentazione | Adattatore di alimentazione CA / CC (incluso) |
Potenza di ingresso AC | Da 100 a 240 V CA a 50/60 Hz |
Adattatore di alimentazione CA / CC | 12 V a 5000 mA, positivo al centro (incluso) |
Funzionalità antifurto | Nessuna |
Dimensioni | 13,78 x 10,83 x 3,23 "/ 350 x 275 x 82 mm |
Peso | 4,2 libbre / 1,9 kg |
KIT ATEM Mini Pro mixer video 4 ingressi HDMI, uscita webcam USB, uscita HDMI, multiview per 4 camere, multimedia, preview e program, Fairlight.
+ RODECASTER PRO RODE mixer audio studio podcast + 2 cavi mini Jack-Jack
KIT ATEM Mini Pro mixer video 4 ingressi HDMI, uscita webcam USB, uscita HDMI, multiview per 4 camere, multimedia, preview e program, Fairlight.+ RODECASTER PRO RODE mixer audio studio podcast + 2 cavi mini Jack-Jack
PRE ORDER ATEM MINI PRO
Soluzione low cost con funzioni broadcast per le produzioni multi-camera dal vivo
…per il live streaming su YouTube o presentazioni aziendali innovative su Skype.
Consente di commutare dal vivo fino a 4 camere professionali, garantendo immagini di qualità nettamente superiore.
E’ possibile connetterlo a un computer per le presentazioni in PowerPoint o usarlo con una console di gioco.
Il DVE interno offre opzioni creative di immagine nell’immagine, perfette per i commenti in tempo reale.
Sono disponibili anche tantissimi effetti video!
Per il live streaming, ATEM Mini ospita un’uscita USB per webcam che consente di usare qualsiasi software video.
Ci sono un’uscita HDMI per collegare i proiettori, e ingressi audio compatibili con microfoni da tavolo e lapel di alta qualità per le interviste e le presentazioni.
ATEM Mini racchiude sorprendenti funzioni broadcast per i progetti di alta fascia.
Produzione video veloce e live streaming
L’uscita USB per webcam si collega a qualsiasi computer ed è compatibile con tutti i software di streaming pensati per le piattaforme social.
Dotato di 4 ingressi HDMI, consente di sfruttare le diverse angolazioni delle camere collegate, per esempio inquadrature grandangolari e primi piani dei soggetti ripresi.
Collegalo a un computer per mostrare le presentazioni PowerPoint e le pagine di un sito web, per riprodurre una serie di clip, oppure a una console di gioco. La commutazione è in tempo reale, così puoi trasmettere in streaming sulle piattaforme come YouTube, Facebook e TwitchTV.
Switcher tutto-in-uno di qualità broadcast
ATEM Mini vanta un pannello di controllo frontale compatto con connessioni per video, audio e controllo.
Il pannello ospita pulsanti per selezionare le sorgenti, regolare gli ingressi audio, e scegliere gli effetti video e le transizioni.
Oltre agli ingressi HDMI per collegare camere e computer, ci sono anche ingressi per microfono. Mentre l’uscita video HDMI è destinata al programma, l’uscita USB è pensata per la webcam. I pulsanti frontali sono grandi e facili da premere, ideali se si usa lo switcher per le presentazioni.
Trovano spazio anche pulsanti per il mixaggio audio dal vivo, e un pulsante FTB per la dissolvenza in nero in chiusura del programma.
Facile da usare e veloce da imparare
ATEM Mini è facilissimo da usare perché basta premere i pulsanti da 1 a 4 per alternare le sorgenti video.
Il pulsante Cut esegue transizioni con uno stacco netto, mentre con Auto si passa da un ingresso all’altro usando l’effetto video selezionato.
Oltre alle transizioni più comuni come la dissolvenza, sono disponibili anche passaggi con una fonte intermedia colorata, e con DVE squeeze o push.
Il DVE è ideale per gli effetti di immagine nell’immagine, che puoi posizionare facilmente usando i pulsanti frontali. ATEM Mini include persino un archivio per file di grafica, accessibile dal software di controllo esterno.
Interviste in diretta streaming
ATEM Mini è ideale per le interviste perché consente di collegare più camere per ottenere primi piani e riprese grandangolari dei partecipanti.
Inoltre è così piccolo che il presentatore stesso può commutare direttamente in studio.
Sfrutta l’uscita HDMI per registrare i contenuti o trasmettere in streaming con Open Broadcaster.
Presentazioni aziendali su SkypeSkype legge ATEM Mini come una webcam, dando la possibilità di realizzare presentazioni aziendali multi-camera con la qualità del broadcast. Collega una camera per i primi piani, una per i grandangolari, e un computer per le presentazioni PowerPoint, che puoi arricchire anche con effetti di immagine nell’immagine.
e-Sport in diretta streaming
Trasmetti le gare di e-Sport collegando diverse console di gioco e una camera per il presentatore. ATEM Mini opera a 60 fotogrammi per secondo, ideale per le partite più coinvolgenti, e supporta effetti di immagine nell’immagine per la voce fuori campo. Permette anche di scaricare i titoli direttamente da Photoshop.
Kickstarter e proposte di business
Punta su una qualità professionale per promuovere le tue idee su Kickstarter! Basta collegare una camera per la presentatrice, una per i primi piani del prodotto, e un computer per le slide del business plan. Poi puoi scegliere se presentare in tempo reale su Skype o condividere la registrazione online per gli investitori.
Istruzione e formazione
ATEM Mini è perfetto per i video a scopo didattico! Con una configurazione facile e veloce, si presta all’impiego in qualsiasi location per registrare produzioni video multi-camera di vario genere. Collega il computer e le camere e poi usa l’app di ATEM Software Control per inserire titoli ed effetti video.
Collega fino a 4 camere
Grazie a 4 ingressi HDMI indipendenti è possibile collegare fino a 4 videocamere di largo consumo. Le camere dotate di uscite HDMI superano di gran lunga le semplici webcam perché si avvalgono di obiettivi professionali e offrono prestazioni superiori in condizioni di scarsa illuminazione.
Lo switcher sincronizza tutte le sorgenti collegate in caso di standard video diversi, quindi è in grado di gestire senza problemi qualsiasi tipo di dispositivo.
Inoltre con le camere HDMI puoi installare diversi tipi di obiettivo, per esempio grandangolari o modelli zoom per i primi piani. Immagina di poter usare camere professionali altamente sensibili alla luce per le produzioni teatrali o i video musicali.
Video HDMI o webcam USB
Per garantire la massima compatibilità, ATEM Mini offre una connessione USB per webcam e ammette qualsiasi software video. Il software legge ATEM Mini come una webcam, ma in realtà è un autentico switcher di produzione dal vivo! Puoi usare il software di tua scelta, tra cui Open Broadcaster per il live streaming e Skype per le presentazioni, e lavorare a piena risoluzione in 1080HD. Tra gli altri, ATEM Mini funziona con XSplit Broadcaster, YouTube Live, Facebook Live, Skype, Twitch TV, Periscope, Livestream e Wirecast!
Effetti video coinvolgenti
ATEM Mini offre una gamma di effetti video per arricchire la produzione! Il pulsante Cut esegue uno stacco netto tra le sorgenti, mentre il pulsante Auto, lo stesso dei grandi switcher usati nel broadcast, aziona transizioni con effetti. Ci sono pulsanti per impostare transizioni di 0,5, 1, 1,5 o 2 secondi, e pulsanti per selezionare il tipo di effetto, tra cui la dissolvenza graduale e la transizione con una fonte intermedia colorata. Scegli i più coinvolgenti effetti DVE per cambiare immagine durante il passaggio da una sorgente all’altra!
Registra e condividi video su YouTube
L’uscita HDMI per il programma è ideale per collegare ATEM Mini a registratori o monitor esterni, per esempio HyperDeck Studio Mini e Blackmagic Video Assist. Il video in uscita è di alta qualità e integra l’audio dal vivo del mixer interno. Se lavori in un ambiente molto grande, hai la flessibilità di collegare un videoproiettore. Connettendo l’app di ATEM Software Control è possibile cambiare all’istante l’ingresso video che desideri visualizzare in uscita. Grazie a un’impostazione per bassa latenza l’uscita HDMI è adatta anche alle console di gioco. Inoltre abilitando la modalità di commutazione in stile M/E, la stessa uscita consente di vedere l’anteprima delle sorgenti.
Microfoni professionali
I due ingressi audio stereo 3,5mm sono compatibili con microfoni da tavolo e lapel. Collegando un lettore musicale puoi persino aprire il live stream con una traccia musicale prima che il programma vero e proprio abbia inizio. Grazie a questi due ingressi indipendenti, il presentatore e l’ospite sono liberi di usare un microfono a testa. Il pannello frontale include pulsanti dedicati a ciascun ingresso per regolarne i livelli e abilitare l’audio nel mixer. ATEM Mini vanta un mixer audio Fairlight che permette di gestire singolarmente tutti gli ingressi HDMI e i due ingressi microfono.
Funzioni broadcast sorprendenti
ATEM Mini ha un pannello frontale facile da usare ma racchiude anche una serie di potenti funzioni broadcast per workflow di produzione professionali. Se sogni una carriera nell’industria televisiva, è lo strumento di formazione che fa per te perché vanta le stesse funzioni degli switcher di fascia alta. Include ATEM Advanced Chroma Key, un mixer audio Fairlight, DVE, un archivio per fotogrammi di grafica e tanto altro ancora. Per accedere a tutte queste funzioni basta aprire l’app di ATEM Software Control su Mac o Windows sfruttando la connessione USB o ethernet. Con un pizzico di sperimentazione, in poco tempo imparerai a produrre contenuti di qualità broadcast. ATEM Mini è l’unico switcher broadcast dal design così compatto ed economico!
Include una copia gratuita di ATEM Software Control
L’app di ATEM Software Control, inclusa gratuitamente per Mac e Windows, offre un controllo totale di tutte le funzioni di ATEM Mini. Chiara e semplice da usare, l’interfaccia include una serie di menù per apportare cambiamenti con rapidità. Connettendo ATEM Mini tramite ethernet invece della porta USB, è possibile aprire ATEM Software Control su diversi computer per consentire a più utenti di lavorare allo stesso tempo. Sfrutta il software per mixare l’audio, inserire effetti, caricare i fotogrammi in archivio e programmare le macro. Puoi persino salvare l’intera configurazione dello switcher come file XML, e controllare i registratori HyperDeck tramite ethernet per riprodurre le clip desiderate.
DVE per immagine nell’immagine, transizioni ed effetti
ATEM Mini vanta un processore per effetti speciali digitali in HD, chiamato DVE, che consente di usarli per le funzioni di immagine nell’immagine e le transizioni. Per esempio puoi creare composizioni di immagine nell’immagine professionali con bordi 3D, ombre e luci su misura. Otterrai la stessa qualità dei modelli ATEM più avanzati, con la flessibilità di poter posizionare, modificare le dimensioni e ridimensionare le composizioni DVE. Per rendere il tuo programma ancora più coinvolgente puoi usare transizioni DVE scegliendo tra gli 8 effetti squeeze e push a disposizione. Inoltre l’opzione della chiave animata ti permette di usare grafica personalizzata per le transizioni wipe!
Transizioni broadcast professionali
ATEM Mini include un’ampia varietà di transizioni in HD di qualità broadcast, tra cui mix, dip e wipe. Puoi personalizzarle in durata, colore e spessore del bordo, posizione e direzione, oppure renderle più complesse con la grafica grazie al DVE, proprio come nei programmi sportivi. Per eliminare il rischio di errori, ATEM Mini consente di vedere l’anteprima delle transizioni prima di mandarle in onda.
Grafica interna e plug‑in di Photoshop
L’archivio multimediale interno contiene fino a 20 file di grafica RGBA di qualità broadcast che puoi usare per i titoli, le sequenze di apertura e i loghi. Il media player integrato consente di trasmettere la grafica selezionata, che appare come un ingresso video, invece di perdere tempo con ingressi video HDMI aggiuntivi.
Per gli effetti più complessi, per esempio le transizioni wipe con grafica, puoi usare i fotogrammi. Apri l’app di ATEM Software Control per gestire l’archivio multimediale, oppure scarica la grafica direttamente da Photoshop sfruttando l’apposito plug-in.
ATEM Mini è anche in grado di catturare un fotogramma del video in uscita, che puoi salvare nell’archivio multimediale. Il plug-in di Photoshop è perfetto per la grafica in onda che richiede cambiamenti frequenti, come i tabelloni dei punteggi, perché consente di aggiornare il testo e scaricare nuovi file direttamente nello switcher.
Include il nuovo ATEM Advanced Chroma Key
Per i notiziari e i set virtuali, ATEM Mini è la soluzione perfetta perché vanta ATEM Advanced Chroma Key, il keyer per chiavi cromatiche e di luminanza di alta qualità, e un keyer per chiavi secondarie lineari.
Ad altissima prestazione, il keyer per chiave cromatica offre un contagocce per campionare il colore dello sfondo e generare automaticamente i parametri per la chiave. Oltre ai controlli per contorni e riflessi, dispone di un correttore del colore specifico per combinare il look del primo piano e dello sfondo in modo naturale.
Per la massima versatilità, il keyer si può impiegare per le chiavi DVE e per quelle con motivi. È ideale anche per inserire titoli in sovraimpressione con PowerPoint o altri software, perché isola e rende trasparente il green o blue screen sullo sfondo.
Commutazione M/E in stile broadcast
Di default ATEM Mini funziona in modalità cut bus, ma permette anche di scegliere l’opzione M/E (mix effects), ovvero la modalità di commutazione più utilizzata dalle emittenti durante le produzioni dal vivo. La commutazione cut bus è molto intuitiva perché la sorgente selezionata va in onda all’istante.
Per operare ATEM Mini in modo più professionale, apri l’app di ATEM Software Control e scegli la modalità M/E. Questo tipo di operazione consente la selezione immediata delle sorgenti, che vanno in onda solo dopo aver premuto i pulsanti Cut o Auto. Così facendo si riduce il rischio di errori perché puoi verificare la sorgente prima di trasmetterla.
La modalità M/E di ATEM Mini è la stessa degli switcher utilizzati dalle emittenti!
Mixer audio professionale interno con EQ a 6 bande, compressore e limitatore
Grazie al mixer audio Fairlight integrato, ATEM Mini consente un mixaggio audio dal vivo estremamente complesso. Il mixer offre 12 canali per mixare l’audio di tutte le sorgenti. Otto canali del mixer vengono separati dagli ingressi HDMI, mentre due canali stereo aggiuntivi provengono dagli ingressi microfono 3,5mm situati sul retro del pannello. Ciascun canale vanta EQ parametrico a 6 bande ad alta prestazione, compressore, limitatore, espansore, noise gate e panning. Puoi abilitare la funzione AFV per un mixaggio audio e video automatico, oppure mixare più ingressi in una volta. Tutti i canali sono gestibili dall’app di ATEM Software Control, da un pannello di controllo Mackie compatibile o persino da una grande console Fairlight.
Ingressi HDMI con conversione automatica
Ciascuno dei 4 ingressi HDMI indipendenti è dotato di un convertitore up e cross che converte automaticamente le sorgenti 1080p, 1080i e 720p nello standard video dello switcher! Lo switcher è impostato su uno standard video di default, che puoi cambiare come necessario in base ai requisiti di trasmissione della zona in cui lavori. L’uscita HDMI funge da uscita ausiliaria, consentendoti di commutare tra i 4 ingressi e il programma. L’ingresso 1 si può instradare sull’uscita HDMI per sfruttare la bassa latenza per gli eSport. Inoltre abilitando la modalità di commutazione M/E, la stessa uscita consente di vedere l’anteprima delle sorgenti prima di mandarle in onda.
Soluzioni di controllo remoto su misura
Oltre all’app di ATEM Software Control inclusa con ATEM Mini, la connessione ethernet ti permette di controllare il dispositivo a distanza usando soluzioni su misura. In un tipico flusso di lavoro, ATEM Mini è posizionato vicino alla camera HDMI e controllato tramite ethernet da una postazione remota. Questo sistema ti dà la flessibilità di creare uno studio di trasmissione professionale, in cui la sala regia è distante e non interferisce con la performance. Grazie alla connessione ethernet puoi connettere più pannelli di controllo allo stesso tempo o costruire soluzioni di controllo su misura usando l’SDK.
Connessioni
Ingressi video 4
Uscite 2
Uscite AUX 1
Trasmissione SDI 1.5G, 3G
Ingressi audio 2 x 3,5 mm stereo
Uscite audio Nessuna (solo audio integrato)
Connessioni per timecode Nessuna
Ingressi video HDMI
4 x HDMI tipo A, HD a 10 bit commutabili.
2 canali di audio integrato
Risincronizzazione di sorgenti Su ogni ingresso HDMI
Convertitori di frame rate e formato Su ogni ingresso HDMI
Uscite di programma HDMI 1
Uscite per computer 1 x USB C 3.1 Gen 1
Standard
Standard video HD in ingress
720p50, 720p59.94, 720p60
1080p23.98, 1080p24, 1080p25, 1080p29.97, 1080p30, 1080p50, 1080p59.94, 1080p60
1080i50, 1080i59.94, 1080i60
Standard video HD in uscita
1080p23.98, 1080p24, 1080p25, 1080p29.97, 1080p30, 1080p50, 1080p59.94, 1080p60
Standard video Ultra HD Nessuno
Campionamento video YUV 4:2:2
Precisione colore 10 bit
Spazio colore Rec.709
Risoluzioni HDMI di ingresso per computer
1280 x 720p 50Hz, 59.94Hz e 60Hz
1920 x 1080p 23.98, 24, 25, 29.97,30, 50, 59.94 e 60Hz
1920 x1080i 50 e 59.94Hz 60Hz
Conversione spazio colore
Hardware di conversione in tempo reale
Mixer audio
6 ingressi x 2 canali
On/Off/Audio Follow Video selezionabili per ogni canale; controllo gain per ogni canale
Monitoraggio livello audio e picco Funzionalità Fairlight: compressore, gate, limitatore, EQ parametrico a 6 bande Controllo gain master
Specifiche
Chiavi primarie 1
Chiavi secondarie 1
Keyer avanzati per chiave cromatica 1
Chiavi lineari/luminanza 2
Keyer per transizioni Solo DVE
Livelli compositivi 4
Generatori di motivi 1
Generatori di colore 2
DVE con bordi e ombre 1
Interfaccia Risoluzione minima del monitor di 1366 x 768
Lettori Multimediali
Lettori multimediali 1
Canali Segnale di riempimento e chiave per ogni lettore
Capacità rchivio per fotogrammi 20 con segnale di riempimento e chiave
Formati fotogrammi compatibili PNG, TGA, BMP, GIF, JPEG, TIFF
Controllo
Pannello di controllo
Integrato Software di controllo incluso. Compatibile con pannelli di controllo hardware opzionali
Connessione per pannello di controllo
Ethernet con supporto per BaseT 10/100. Connessione diretta tra il pannello e lo chassis, o tramite la rete. Consente di aggiornare il software. Consente la connessione diretta via USB C
Pannelli di controllo compatibili
ATEM Software Control incluso. Compatibile con ATEM 1 M/E Advanced Panel e ATEM 2 M/E Broadcast Panel
Pannello di controllo incluso
ATEM Software Control gratuito per Mac 10.13 High Sierra, Mac 10.14 Mojave o successivo, e Windows 10
Software
Aggiornamenti software
Con Mac OS X o Windows tramite connessione USB o ethernet. Utilità ATEM Setup inclusa
Configurazione
Tramite ATEM Software Control, ad eccezione dell'indirizzo IP dello chassis, configurabile mediante l’utilità ATEM Setup, connessa tramite USB
Sistemi operativi
Mac 10.13 High Sierra
Mac 10.14 Mojave o successivo
Windows 10
Requisiti di alimentazione
Fonte di alimentazione 1 x alimentatore esterno 12V
Consumo energetico 18W
Specifiche fisiche
Specifiche ambientali
Temperatura operativa da 5° a 40° C
Temperatura di stoccaggio da -10° a 60° C
Umidità relativa da 0% a 90% senza condensazione
Il prodotto include
ATEM Mini
Alimentatore esterno 12V ad aggancio sicuro e adattatori internazionali
Garanzia limitata di un anno fornita dal produttore
[description_short] =>Vista la forte richiesta prenota ATEM MINI versando l'acconto di 100€
Saldo alla consegna di 223.30€
Vista la forte richiesta prenota ATEM MINI versando l'acconto di 100€ Saldo alla consegna di 223.30€