KIT 3 Pocket CC 6K G2 Blackmagic + Kit alimentazione Hedbox + Case HPRC

SKU: KIT3POCKET6KG2 - Disponibilità: non in magazzino

  • KIT 3 Pocket CC 6K G2 Blackmagic + Kit alimentazione Hedbox + Case HPRC width="98" height="98" >
  • KIT 3 Pocket CC 6K G2 Blackmagic + Kit alimentazione Hedbox + Case HPRC width="98" height="98" >
  • KIT 3 Pocket CC 6K G2 Blackmagic + Kit alimentazione Hedbox + Case HPRC width="98" height="98" >
  • KIT 3 Pocket Blackmagic 6K + Hedbox + Sigma + HPRC width="98" height="98" >
  • KIT 3 Pocket CC 6K G2 Blackmagic + Kit alimentazione Hedbox + Case HPRC width="98" height="98" >
  • KIT 3 Pocket CC 6K G2 Blackmagic + Kit alimentazione Hedbox + Case HPRC width="98" height="98" >
  • KIT 3 Pocket CC 6K G2 Blackmagic + Kit alimentazione Hedbox + Case HPRC width="98" height="98" >
KIT 3 Pocket Blackmagic 6K + Hedbox + Sigma + HPRC
search
2.386,47 €
IVA inclusa
contattaci per conoscere la disponibilità

Il Kit include:
1 x Pocket Cinema Camera 6K G2 Blackmagic + Davinci Resolve Studio
1 x Caricabatteria RP-DC50 Hedbox
2 x Batterie NP-F570 Blackmagic Design
2 x RP-DFM50 HEDBOX piastra per batterie SONY NP-F
1 x Hard case HPRC PKTC-2400-01

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

RISOLUZIONE VIDEO
6K
ATTACCO OTTICHE
CANON EF
DIMENSIONE SENSORE
Super 35
Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Munita di un sensore Super 35 6144 x 3456 e un attacco obiettivo EF, Blackmagic Pocket Cinema Camera 6K G2 permette di usare obiettivi fotografici EF per creare immagini cinematografiche a una profondità di campo ridotta. LCD inclinabile, attacco viewfinder, ingressi audio mini XLR e una batteria tipo NP-F570.

Blackmagic Pocket Cinema Camera è molto più di una semplice videocamera perché grazie alle sue funzioni professionali permette di creare lo stesso look dei film. L’alta gamma dinamica, le prestazioni eccellenti in condizioni di scarsa illuminazione e Blackmagic RAW garantiscono immagini cinematografiche con tonalità della pelle accurate e colori favolosi.  Ampio LCD 5” per una messa a fuoco facile, slot per schede SD e CFast, registrazione sui dischi USB‑C esterni, attacco obiettivo EF o micro 4/3, e molto altro. Inoltre ha in dotazione DaVinci Resolve Studio per svolgere montaggio, correzione colore, post produzione audio e VFX.

Le Pocket Cinema Camera includono tutte le funzioni per creare lungometraggi, programmi TV e documentari, e allo stesso tempo rivoluzionare videoblog e contenuti per YouTube. Completa delle stesse funzioni delle camere digitali più costose, cattura colori intensi, dettagli minuziosi e una maggiore gamma dinamica tra le zone di luce più luminose e le ombre più scure.

Realizzata in un composto di fibra di carbonio e policarbonato leggero, dispone di un’impugnatura multifunzione con i controlli per Rec, ISO, bilanciamento del bianco e angolo dell'otturatore a portata di mano. In quanto autentica camera digitale avanzata, il sensore è progettato per ridurre il rumore termico, garantendo ombre più nitide e un ISO più alto. Inoltre l’ampio display LCD da 5” facilita la messa a fuoco con le risoluzioni 4K e 6K. Ospita anche un alloggiamento per la batteria rimovibile, quattro microfoni anti-shock, un attacco obiettivo resistente e un altoparlante integrato.

La impugnatura multifunzione dal design ergonomico mette a portata di mano le funzioni più importanti come ISO, bilanciamento del bianco e otturatore. I controlli aggiuntivi sono subito accessibili, a differenza delle DSLR, che li nascondono in complessi menù su uno schermo piccolo. Pocket Cinema Camera 6K Pro include anche i controlli per i filtri ND.

Risoluzione nativa di 6144 x 3456. Sotto la luce diretta del sole così come in condizioni di scarsa illuminazione, i 13 stop di gamma dinamica e il doppio ISO nativo fino a 25600 generano magnifiche immagini a basso rumore in qualsiasi condizione di luce. Inoltre il più ampio sensore Super 35 dei modelli 6K consente di filmare con una profondità di campo ridotta e obiettivi anamorfici. Tutti i modelli riprendono fino a 60 fps a piena risoluzione e fino a 120 fps in modalità finestra.

Pocket Cinema Camera 6K Pro include filtri ND infrarossi motorizzati di alta qualità per ridurre velocemente la quantità di luce che attraversa l'obiettivo. I filtri a 2, 4 e 6 stop sono progettati per assecondare la colorimetria e lo spazio colore della camera, offrendo una latitudine maggiore anche in condizioni di illuminazione estreme. I filtri IR agiscono sulla lunghezza d'onda ottica e infrarossa, eliminando in modo uniforme le anomalie di cui risentono le immagini. I pulsanti relativi si trovano sul retro della camera, e sono facilmente selezionabili con il pollice dall’impugnatura multifunzione. Il display LCD visualizza l’impostazione dei filtri come numero ND, stop di riduzione o frazione in base alla tua selezione.

Le Pocket Cinema Camera dispongono di ben 13 stop di gamma dinamica, mantenendo una maggiore quantità di dettagli nelle aree più luminose e più scure dell’immagine rispetto alle normali videocamere. Non solo, la camera ha in dotazione DaVinci Resolve Studio, che offre un controllo creativo totale dell’esposizione e del recupero dettagli in fase di correzione colore.

Nel formato digitale, l’ISO rappresenta la sensibilità del sensore alla luce. Più alto è l’ISO, maggiore è la sensibilità alla luce, consentendo di riprendere senza luci artificiali anche di notte. Dotate di un doppio ISO nativo fino a 25600, le Pocket Cinema Camera minimizzano la granulosità e il rumore delle immagini, pur mantenendo l’intera gamma dinamica del sensore. L’ISO 400 è ideale per riprendere con l’illuminazione del set, mentre l’ISO 3200 si presta agli ambienti scarsamente illuminati. Il gain si imposta automaticamente mentre regoli l’ISO, generando immagini favolose anche quando non c’è tempo per installare le luci.

Risoluzioni e frame rate compatibili

A seconda del modello, Pocket Cinema Camera filma in tutte le risoluzioni e i frame rate standard, in HD, 4K DCI, e persino 6K. Puoi scattare foto da 21,2 megapixel con i modelli 6K, e da 8,8 megapixel con il modello 4K. I modelli 6K raggiungono una risoluzione di 6144 x 3456 16:9 a 50 fps, 6144 x 2560 2.4:1 a 60 fps, e 5744 x 3024 17:9 a 60 fps. Per gli alti frame rate, in modalità finestra arriva a 120 fps in 2.8K 2868 x 1512 17:9. Hai anche la possibilità di lavorare in anamorfico 6:5 usando obiettivi anamorfici da 3.7K 3728 x 3104 a 60 fps. Con il modello 4K filmi in 4K DCI a 4096 x 2160 fino a 60 fps, e in Ultra HD a 3840 x 2160 a 60 fps. E in 1080HD puoi anche girare a 120 fps!

Crea con facilità contenuti cinematici per TikTok, YouTube Shorts e altre piattaforme! Basta semplicemente ruotare Blackmagic Pocket Cinema Camera per girare nei rapporti d’aspetto verticali come 9:16 e 4:5. Anche il display HUD è ruotabile, così è facile tenere sott’occhio informazioni critiche come frame rate, angolo dell’otturatore e guide di inquadratura, anche con la camera sottosopra! Abilita le guide di inquadratura per assicurarti che i dettagli importanti vengano sempre catturati nei vari rapporti d’aspetto. Quando importi i file su DaVinci Resolve le clip vengono taggate come verticali in modo da apparire correttamente sulla timeline. E non appena il progetto è pronto, caricalo subito sul tuo canale grazie alla funzione di esportazione diretta su TikTok e YouTube!

Pocket Cinema Camera registra file standard dal formato aperto che non è necessario transcodificare. I file sono compatibili con tutti i software di post produzione, così puoi usare quello di tua scelta o DaVinci Resolve Studio, già incluso. La camera registra file Apple ProRes a 10 bit in tutti i formati fino al 4K, o Blackmagic RAW a 12 bit in tutti i formati fino al 6K. Blackmagic RAW è un formato RAW in rapidissima crescita. Per rendere le proprie applicazioni compatibili con Blackmagic RAW, gli sviluppatori possono scaricare e sfruttare il pacchetto gratuito Blackmagic RAW SDK. Il vantaggio è che questi file funzionano su tutti i sistemi operativi, e le schede e i drive si possono formattare in HFS+ su Mac e ExFAT su Windows.

Blackmagic Pocket Cinema Camera integra uno slot di registrazione CFast e uno per SD UHS II, oltre a una porta di espansione USB‑C per registrare direttamente su un drive esterno. Usa le comuni schede SD per l’HD, oppure i modelli UHS II o CFast ad alta prestazione per il 4K e il 6K nativi di Blackmagic RAW. Immagina di poter catturare immagini 6K a piena risoluzione per oltre un’ora su una sola scheda UHS II da 256GB! I file ProRes e Blackmagic RAW funzionano con tutti i software video. Basta aprire le schede sul computer e cominciare subito il montaggio usando il software DaVinci Resolve Studio incluso!

Blackmagic RAW è un rivoluzionario formato sviluppato per catturare e mantenere tutti i dati originali del sensore della camera. Oltre a essere altamente compressi, i formati video come l’H.264 introducono rumore e artefatti indesiderati, causando la perdita irrimediabile dei dati del sensore. Blackmagic RAW elimina questo problema, garantendo immagini magnifiche ricche di dettagli e colore nell’intera pipeline di produzione, dalle riprese al montaggio, colore e mastering. Inoltre salva le impostazioni della camera come metadati, per regolare ISO, bilanciamento del bianco ed esposizione, o di sovrascriverle in fase di montaggio senza perdita di qualità. I file Blackmagic RAW sono piccoli e veloci, quindi facili da gestire. Solo Blackmagic RAW offre la più alta qualità, file di piccole dimensioni e prestazioni velocissime!

La temperatura del colore indica alla camera come interpretare il bianco e altri colori nelle immagini. Invece di salvare le immagini con i valori del colore già configurati, con Blackmagic RAW è possibile cambiare la temperatura in fase di post produzione con DaVinci Resolve Studio.

Regolare il contrasto, ovvero la gamma tonale di un’immagine, è utile per mettere in risalto diverse parti dell’immagine. Cercare di ottenere le migliori riprese possibili sul set è importante, ma grazie a Blackmagic RAW hai la flessibilità di regolare il contrasto in fase di montaggio e correzione colore senza intaccare la qualità delle immagini.

L’ISO regola la sensibilità alla luce. Le immagini sono esposte correttamente quando si ha la giusta combinazione di ISO, apertura e velocità dell'otturatore. A seconda delle luci e dei setting di esposizione, potrebbe essere necessario cambiare il valore di ISO in post.

La tinta influisce sul bilanciamento del colore complessivo dell’immagine. A differenza della saturazione e del punto medio, che rendono il rosso più rosso e il giallo più giallo, la tinta spinge i colori in direzioni differenti.

La saturazione è la purezza o l’intensità del colore. I colori saturati sono più puri, mentre quelli meno saturati sono più tenui e hanno una tonalità tendente al grigio. Regola la saturazione delle immagini Blackmagic RAW per valorizzare o attenuare i colori.

Le migliori immagini si ottengono quando non sono sovraesposte (troppo chiare) o sottoesposte (troppo scure). Blackmagic RAW consente di correggere l’esposizione in fase di post, così puoi recuperare anche le riprese che hanno livelli errati.

L’ampio touchscreen LCD mostra le informazioni più importanti con gli overlay (display HUD), oltre a dare accesso diretto alle impostazioni. Visualizza e accedi ai parametri e ai valori di frame rate, diaframma, timecode, angolo dell’otturatore, bilanciamento del bianco, ISO, livelli audio e molto altro, con un solo tocco del dito. Per visualizzare o nascondere l’HUD basta spostare il dito sul display verso l'alto o il basso. Per cambiare il bilanciamento del bianco tocca WB o regola l’audio toccando gli indicatori di livello. Ogni elemento del display è interattivo, per cambiare le impostazioni all’istante invece di navigare menù complicati. Puoi anche accedere al ciak digitale e aggiungere i metadati di ripresa in un attimo.

Blackmagic OS è un sistema operativo moderno, intuitivo e user-friendly basato sulle più recenti tecnologie. Tutte le funzioni operano in modo indipendente e il tempo di accensione è istantaneo. Poiché include gli stessi controlli e menù delle altre camere Blackmagic Design, passare da un modello all’altro sul set è facilissimo. Per cambiare le impostazioni, inserire i metadati e visualizzare lo stato di registrazione basta toccare o sfogliare con il dito sul display. Tra le altre funzioni, offre strumenti di messa a fuoco ed esposizione, LUT 3D, HDR, inserimento metadati, timecode e impostazioni per Blackmagic RAW.

Con la stessa scienza del colore di quinta generazione di URSA Mini Pro 12K, Pocket Cinema Camera 6K Pro eleva ulteriormente la qualità delle immagini con tonalità della pelle impeccabili e colori fedeli in ogni ripresa. La nuova dinamica curva gamma a 12 bit è stata sviluppata per catturare una maggiore quantità di dati di colore nelle luci e nelle ombre, per immagini spettacolari. La scienza del colore gestisce anche parte dell’intricata elaborazione dell’immagine Blackmagic RAW, conservando i dati del colore e della gamma dinamica del sensore mediante i metadati, riutilizzabili in post produzione. Grazie a questo sistema, su DaVinci Resolve Studio le immagini rispondono alle regolazioni del colore con un look naturale e cinematografico.

Pocket Cinema Camera 6K G2 e 6K Pro sono compatibili con un viewfinder opzionale che perfeziona e facilita le riprese a mano e in esterno! Offre un display OLED 1280 x 960 a colori di alta qualità e un sensore di prossimità integrato con lente in vetro a quattro elementi di incredibile precisione e regolazione della messa a fuoco da -4 a +4. La stella Siemens digitale integrata permette di impostare la messa a fuoco perfetta. Puoi anche visualizzare informazioni di stato essenziali, per esempio le guide di inquadratura. Pocket Cinema Camera Pro EVF si collega facilmente a Blackmagic Pocket Cinema Camera 6K G2 e 6K Pro mediante un connettore. Il viewfinder ruota di 70 gradi e ha in dotazione quattro oculari diversi per l’occhio destro e l’occhio sinistro. 

Nonostante sia piccola e portatile, Pocket Cinema Camera offre numerose connessioni per audio, monitoraggio e alimentazione. L’uscita HDMI è di dimensioni standard e supporta flussi HDR e clean feed a 10 bit, per collegare un display HDMI e monitorare le immagini sul set con o senza gli overlay delle informazioni di ripresa e di stato. Ospita una connessione XLR mini con alimentazione phantom 48V per microfoni professionali, un ingresso 3,5 mm per microfoni per videocamera, una connessione per cuffie e un connettore di alimentazione DC ad aggancio sicuro. C’è anche una porta USB‑C per collegare e registrare direttamente su un drive esterno!

Non servono più registratori esterni perché le Pocket Cinema Camera registrano audio professionale ad alta fedeltà! Ospitano un ingresso XLR mini con alimentazione phantom da 48V per connettere microfoni professionali, per esempio lapel e boom. Il modello 6K Pro include 2 porte XLR mini, per registrare due tracce audio separate con due microfoni, senza un mixer esterno. I quattro microfoni interni hanno un rumore di fondo minimo e sono anti-shock e anti-vento, perfetti per catturare un suono di alta qualità in qualsiasi ambiente. Ospitano anche un ingresso audio 3,5 mm per connettere microfoni per videocamere, uno speaker interno per la riproduzione e un jack 3,5 mm per cuffie.

Le camere digitali filmano con uno spazio colore logaritmico che mantiene l’intera gamma dinamica. Queste immagini sono ideali in post produzione, ma appaiono piatte e sbiadite sul monitor. Le LUT 3D risolvono questo problema perché consentono di applicare alle riprese l’estetica che desideri ottenere post-montaggio. Abilitale temporaneamente per monitorare le immagini, oppure integrale nelle clip Blackmagic RAW registrate per usare i file in post produzione. Compatibile con LUT 3D a 17 e 33 punti standard, Pocket Cinema Camera offre LUT 3D interne tra cui Extended Video, Film to Video e Film to Rec 2020.

Pocket Cinema Camera offre un’innovativa porta di espansione USB‑C ad alta velocità che raggiunge i 5 Gb/s. È presente sulla maggior parte dei computer, fornisce alimentazione e consente il collegamento di accessori come flash drive e SSD, che prolungano nettamente i tempi di registrazione. Un drive esterno ad alta velocità consente di registrare clip 6K con l’alta qualità di Blackmagic RAW Q0 a qualità costante a 12 bit o con frame rate elevati. Poi a riprese completate basta collegare il drive al computer e cominciare subito montaggio e correzione colore senza bisogno di copiare i file.

Le camere professionali offrono anche un generatore di timecode interno che le sincronizza perfettamente durante le riprese multi-camera. Pocket Cinema Camera è compatibile con diversi generatori di timecode esterno, come Tentacle Sync, che basta collegare al jack audio 3,5 mm. Così facendo hai il vantaggio di poter avviare e interrompere liberamente la registrazione su ogni camera e ottenere comunque riprese con lo stesso timecode. Immagina di filmare un festival di musica con tante camere in sync! Per di più DaVinci Resolve riconosce e sincronizza automaticamente le riprese di tutte le camere usate, evitando di perdere tempo tra migliaia di file.

Oltre a filmare, Pocket Cinema Camera scatta foto ad alta risoluzione. Basta premere l’apposito pulsante per catturare immagini da 21,2 megapixel sui modelli 6K, e 8,8 megapixel sul modello 4K. Gli scatti si salvano come fotogrammi DNG non compressi di altissima qualità, perfetti per le stampe professionali. Gli scatti aiutano a mantenere continuità tra le riprese e sono facilmente condivisibili con i clienti non presenti sul set.

- Valigia rigida HPRC PKTC-2400-01 per Blackmagic Pocket Cinema Camera 6K

Ogni nicchia in schiuma è tagliata con precisione per adattarsi esattamente alla fotocamera o ad uno dei 9 accessori. Gli spazi sono forniti per la camera Cinema Blackmagic Pocket 6K con o senza cage professionale e Metabones montati, può contenere inoltre un obiettivo da 90 a 220 mm, 4 batterie, una custodia per scheda di memoria HPRC1100MEM, un alimentatore da 30 W e adattatori internazionali.

Questa custodia impermeabile con grado di protezione IP67 è dotata di un O-ring in neoprene e una valvola automatica che equilibra la pressione dell'aria interna mantenendo l'acqua fuori. I suoi robusti fermi a due stadi si aprono senza problemi e sono progettati per rimanere chiusi in caso di caduta. La custodia HPRC PKT6-2400-01 presenta anche angoli rinforzati e una maniglia superiore ergonomica e pieghevole con un perno in acciaio.

Caratteristiche:

La custodia contiene la fotocamera e gli accessori Blackmagic
Cinema Blackmagic Pocket 6K con o senza gabbia professionale e Metabone montati
Lenti: diametro massimo 90mm × lunghezza massima 220mm
Adattatori internazionali
Quattro batterie LP-E6
Alimentazione 30W
Custodia di memoria HPRC1100MEM
L'inserto in schiuma pretagliata ad alta densità personalizzato culla la fotocamera e gli accessori
Custodia rigida impermeabile con grado di protezione IP67
Dimensioni del bagaglio a mano approvate dalla compagnia aerea
O-ring in neoprene e valvola di pressione automatica
Le chiusure a due stadi rimangono fissate in caso di caduta
Angoli rinforzati e maniglia superiore pieghevole con perno in acciaio

Nella scatola
Custodia rigida HPRC PKT6-2400-01 per fotocamera Blackmagic Pocket 6K
Inserto in schiuma con taglio personalizzato
Garanzia a vita limitata

HPRC PKT6-2400-01 Specifiche:

Tipo di caso Custodia rigida
Dimensioni interne (L x L x A) 14,96 x 10,47 x 5,98 "/ 380,00 x 266,00 x 152,00 mm
Tipo di chiusura chiavistello
Opzioni di trasporto / trasporto Maniglia superiore
Materiale di costruzione Resina, gomma, acciaio
Finestra ID
Valutazione IP IP67
Resistenza all'acqua Impermeabile
Valvola di pressione / spurgo
Certificato ATA
Profondità del coperchio 1.97 "/ 50 mm
Airline Carry-On compatibile
Dimensioni esterne (L x L x A) 15,94 x 12,99 x 6,69 "/ 405,00 x 330,00 x 170,00 mm
Peso 5,25 kg

KIT3POCKET6KG2

Scheda tecnica

RISOLUZIONE VIDEO
6K
ATTACCO OTTICHE
CANON EF
DIMENSIONE SENSORE
Super 35