Alpha1 Sony Mirrorless Digital Camera, Solo Corpo

SKU: ILCE1B.CEC - Disponibilità: non in magazzino

  • Alpha1 Sony Mirrorless Digital Camera, Solo Corpo width="98" height="98" >
  • Alpha1 Sony Mirrorless Digital Camera, Solo Corpo width="98" height="98" >
  • Alpha1 Sony Mirrorless Digital Camera, Solo Corpo width="98" height="98" >
  • Alpha1 Sony Mirrorless Digital Camera, Solo Corpo width="98" height="98" >
  • Alpha1 Sony Mirrorless Digital Camera, Solo Corpo width="98" height="98" >
  • Alpha1 Sony Mirrorless Digital Camera, Solo Corpo width="98" height="98" >
  • Alpha1 Sony Mirrorless Digital Camera, Solo Corpo width="98" height="98" >
Alpha1 Sony Mirrorless Digital Camera, Solo Corpo
search
7.300,00 €
IVA inclusa
20 giorni

La nuova Sony Alpha 1 segna una nuova era nell'imaging professionale offrendo nuove dimensioni di prestazioni di imaging e un flusso di lavoro efficiente, dando all'utente una nuova libertà creativa.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

RISOLUZIONE VIDEO
8K
ATTACCO OTTICHE
SONY E-MOUNT
TIPO DI SCHEDA
SDHC - SDXC
DIMENSIONE SENSORE
Full Frame
Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

La missione di α è offrire ai creatori i mezzi per realizzare i propri sogni. α1 è attualmente la forma di espressione più potente.

50 MP a 30 fps
L'ultima tecnologia di Sony offre velocità e precisione senza precedenti per nuovi workflow e possibilità creative.

50,1 megapixel fino a 30 fotogrammi/secondo
α1 offre uno straordinario mix di alta risoluzione e fulminea velocità. La lettura ultrarapida dal sensore da 50,1 MP consente scatti continui fino a 30 fps con tracking AF/AE usando l'otturatore elettronico. Perfetta per lo sport o qualsiasi situazione in cui l'azione avviene velocemente.

Vista continua senza interruzioni
La vista senza interruzioni del soggetto ti consente di reagire all'istante. L'EVF è aggiornato per ridurre al minimo la latenza durante lo scatto continuo.
(A) Scatti privi di interruzioni (B) Scatti con interruzioni

AF/AE tracking 120 volte al secondo
La lettura del sensore consente AF/AE 120 volte al secondo, anche con scatti continui a 30 fps, per massima precisione del tracking AF con soggetti veloci. Latenza AE inferiore a 0,033 sec.
Calcolo AF/AE (2) 60 volte/sec. 20 fotogrammi/sec.

Otturatore silenzioso e privo di vibrazioni4
L'otturatore elettronico silenzioso5 offre maggiori opportunità per gli scatti sportivi o con altri soggetti in cui si vuole eliminare il rumore. Il funzionamento senza vibrazioni contribuisce all'elevata qualità dell'immagine.

Otturatore anti-distorsione
La lettura rapida del sensore riduce al minimo la distorsione6 quando si utilizza l'otturatore elettronico4. BIONZ XRTM e l'ampio buffer garantiscono una distorsione 1,5 volte minore rispetto ad α9 II.

Otturatori elettronico e meccanico anti-sfarfallio
Un'altra novità mondiale7: otturatori elettronici e meccanici anti-flicker. Ottieni scatti privi di sfarfallio in condizioni di illuminazione fluorescente/artificiale con tutti i vantaggi dell'otturatore elettronico.

Sensore CMOS a strati Exmor RS™ da 50,1 MP full-frame con memoria
L'architettura a strati di questo sensore di immagine full-frame da 50,1 MP retroilluminato assicura alta risoluzione e velocità. I livelli separati per pixel e circuiti e la conversione A/D avanzata garantiscono un'elaborazione più rapida.

Architettura nuova e processore di immagini BIONZ XR
Il nuovo processore BIONZ XR presenta un'architettura avanzata che offre una potenza di elaborazione 8 volte maggiore. Il risultato è una qualità dell'immagine splendida e una risposta dell'interfaccia migliorata.

Funzioni flash avanzate per maggiore espressività
Sincronizzazione flash con otturatore elettronico
Per la prima volta nella serie α, è possibile la sincronizzazione flash dell'otturatore elettronico grazie all'alta velocità di lettura del sensore CMOS a strati. I vantaggi dell'otturatore elettronico restano disponibili con lo scatto con flash.

Doppio otturatore per sinc flash fino a 1/400 sec.
Il sistema a doppio drive dell'otturatore consente la sincronizzazione del flash fino a 1/400 sec., semplificando la cattura di azioni dinamiche e offrendo nuove possibilità creative.

Risoluzione e qualità dell'immagine mozzafiato
Il nuovo sensore CMOS Exmor RS da 50,1 MP offre alta risoluzione e sensibilità con basso rumore e una gamma dinamica fino a 15 stop. Un nuovo processore di immagini assicura una precisione cromatica migliore rispetto ai modelli precedenti.

Ampio range di sensibilità ISO100 ~ 32.000
Nonostante l'elevato numero di pixel del sensore, la struttura retroilluminata, l'obiettivo a chip uniformi, il vetro sigillato con rivestimento AR consentono una gamma ISO standard di ISO100-32.000, espandibile a ISO50-102.400

Scatto multiplo con Pixel Shift
Con il software del PC è possibile combinare fino a 16 immagini scattate con un controllo preciso della stabilizzazione per creare foto da 199 milioni di pixel per risoluzione, colore e atmosfera straordinari.

Creative Look supporta diverse espressioni
Creative Look fornisce 10 preimpostazioni che possono essere utilizzate con o senza modifiche per creare una varietà di "look" e aiutare i creatori ad esprimere il mood dei loro video o foto.

Stabilizzazione ottica a 5 assi per tempi superiori di 5,5 stop
L'unità di stabilizzazione precisa, i sensori giroscopici e gli algoritmi di stabilizzazione offrono una velocità maggiorata dell'otturatore fino a 5,5 step, ottimizzando la qualità delle immagini ad alta risoluzione.

Autofocus senza rivali
Real Time Eye AF per uccelli
La tecnologia di riconoscimento del soggetto consente a Real Time Eye AF di Sony di seguire e mettere a fuoco con precisione gli occhi degli uccelli, anche se l'inquadratura cambia improvvisamente. L'innovativa funzione soddisfa le molte sfide che si incontrano nella fotografia di uccelli.

Real Time Eye AF migliorato per soggetti animali
Progettata principalmente per cani e gatti, questa funzione impiega una tecnologia avanzata di riconoscimento del soggetto per seguire e mettere a fuoco in modo affidabile gli occhi di animali. Funziona anche se il volto dell'animale è capovolto.

Funzione Real Time Eye AF
Combinando tecnologia AI all'avanguardia e algoritmi evoluti di Fast Hybrid AF, Real Time Eye AF segue e mette a fuoco gli occhi delle persone con una precisione maggiore di quasi il 30% rispetto ad α9 II.

Tracking in tempo reale
Seleziona un soggetto, premi a metà l'otturatore e la fotocamera seguirà e manterrà la messa a fuoco automaticamente. Attiva la priorità AF viso/occhi per un tracking continuo di occhi di persone, animali o uccelli basato su IA.

Tracking AF ampio, veloce e preciso
α1 è dotata di AF a rilevamento di fase sul piano focale sensibile, veloce e preciso. Il sensore da 50,1 MP e il processore BIONZ XR forniscono 759 punti di rilevamento di fase selezionabili18​che coprono circa il 92% dell'immagine.

Nuove potenzialità per i tuoi video
Registrazione 8K 30p di nuova generazione
Il nuovo sensore di immagine e il processore BIONZ XR di α1 assicurano una capacità di registrazione 8K(7680×4320) 30p per massimo realismo. Quattro volte la risoluzione del 4K con tracking in tempo reale e Real Time Eye AF. Il filmato 8K è ideale anche per l'editing 4K flessibile.

Video 4K con una frequenza fotogrammi elevata di 120 fps
α1 supporta la registrazione interna di filmati 4K ad alta frequenza fotogrammi fino a 120 fps, per una riproduzione fluida ed espressiva in solw-motion fino a 5x. Il sottocampionamento della crominanza a 10 bit 4:2:2 può essere utilizzato con compressione Long-GOP o Intra (All-I)22 per una qualità dell'immagine eccezionale, mentre il nuovo sensore di immagine e il processore BIONZ XR riducono al minimo la distorsione.

4K a lettura completa, senza pixel binning e sovracampionamento 5,8K
In modalità Super 35, attraverso la lettura full-frame senza pixel binning viene acquisita circa 2,3 volte la quantità di dati prevista per QFHD 4K, per immagini incredibilmente ricche di dettagli.
(A) 2,3 volte

Ballerino giapponese tradizionale
Sottocampionamento della crominanza a 10 bit 4:2:2
Profondità a 10 bit, sottocampionamento della crominanza 4:2:2, codec MPEG-H HEVC/H.265 ad alta efficienza, codifica intra-frame e altro ancora, per editing flessibile e una varietà di formati.

Real Time Eye AF e Real Time Tracking ottimizzati
Il processore BIONZ XR vanta un rilevamento migliorato, individuando gli occhi umani ad angolazioni della testa più ampie. Disponibile anche per registrazioni 8K e 4K 120p.

S-Log per compatibilità con fotocamera pro cine
S-Log2 e S-Log3 sono inclusi. S-Log3 offre gradazioni uniformi a 10 bit e una gamma dinamica di oltre 15 stop. Spazi colore S-Gamut, S-Gamut3 e S-Gamut3.Cine supportati.

HLG (Hybrid Log-Gamma) 10 bit 4:2:223 supportato
I video HLG ad alta gamma dinamica supportano spazio cromatico BT.2020 ad ampia gamma e possono essere riprodotti su TV HDR (HLG). Le riprese HLG a 10 bit riproducono splendide sfumature.

Uscita RAW a 16 bit
α1 consente l’uscita RAW a 16 bit su un registratore esterno tramite HDMI per una flessibilità post-produzione migliorata. L'uscita RAW tramite HDMI è disponibile durante la registrazione 4K sulla scheda interna.

Interfaccia digitale per un audio superiore
L'interfaccia audio digitale offre una qualità audio eccezionale con dispositivi audio compatibili collegati tramite il supporto multi-interfaccia. L'audio digitale purissimo viene inviato direttamente alla fotocamera.

Dissipazione calore per registrazioni prolungate
La nuova struttura con dissipazione del calore impedisce il surriscaldamento durante la registrazione continua senza aumentare le dimensioni del corpo macchina. Registra video 8K/30p o 4K/60p in modo continuo per un massimo di 30 minuti.

S-Cinetone per un aspetto cinematografico
α1 include S-Cinetone, la stessa matrice cromatica che produce i colori e le tonalità della pelle molto apprezzati in FX9, FX6 e altre videocamere Cinema Line. S-Cinetone offre toni medi naturali, essenziali per la resa di un colore della pelle dall'aspetto sano, colori tenui e splendide luci, rispondendo a una crescente necessità di profondità espressiva.

Stabilizzazione immagine "modalità attiva"
La nuova modalità attiva dedicata alla ripresa video rende la stabilizzazione ottica dell'immagine a 5 assi estremamente efficace per le riprese a mano libera. Utilizza la capacità di elaborazione in tempo reale del processore BIONZ XR per applicare una compensazione ottimale in tutti i formati, 4K incluso. Tutto questo è realizzato senza compromettere le dimensioni compatte e la mobilità del sistema α.

Mirino elettronico ad alte prestazioni
Il mirino OLED da 9,44 milioni di punti (circa) di α1 offre la risoluzione più alta attualmente presente sul mercato. Offre un ingrandimento di 0,90x, un campo visivo di 41° per una vista più ampia e una struttura aggiornata con altezza oculare di 25 mm. Velocità di aggiornamento di 240 fps e campo visivo UXGA per una visione migliore delle azioni veloci.

Scatti panoramici con otturatore elettronico
L'uso dell'otturatore elettronico con velocità dell'otturatore basse può ridurre la risposta del display, rendendo difficile seguire soggetti veloci. Attiva [Low Frame Rate Limit] per migliorare la risposta del display e fare scatti panoramici.

Passaggio agevole tra formati full-frame e APS-C
Le immagini in formato M e S hanno lo stesso numero di pixel e area AF nelle modalità full-frame e APS-C, quindi puoi passare comodamente da full-frame [M:21MP] a APS-C [M:21MP], anche riprendendo la stessa scena.

Impostazioni separate per foto e filmati
Un sottoinsieme delle impostazioni cambia in base alla modalità selezionata. Ciò è ideale quando si desidera utilizzare un'apertura, una velocità dell'otturatore e altre impostazioni diverse per foto e filmati.

Nuova struttura del menu
Altre funzioni richieste da fotografi e videografi professionisti: una struttura menu ottimizzata per una navigazione più semplice e una funzionalità touch del menu particolarmente reattiva per un controllo più intuitivo.

Funzioni personalizzabili
164 funzioni sono assegnabili a 17 tasti personalizzati e alle ghiere anteriore e posteriore. Set di funzioni indipendenti si possono assegnare per le foto, i filmati e la riproduzione.

Controllo del menu touch
I menu principale e delle funzioni touch con schede di menu sulla sinistra del display e i relativi gruppi di parametri e parametri sulla destra facilitano la navigazione e il controllo del tracking.

Otturatore meccanico ad alta affidabilità
La vibrazione dell'otturatore è ridotta al minimo consentendo scatti continui fino a 10 fps. La nuova unità otturatore con motore, freno e ammortizzatori avanzati è valida per oltre 500.000 cicli.

Due slot compatibili con CFexpress tipo A
I due slot supportano le schede SDXC/SDHC UHS-I e UHS-II, nonché le nuove schede CFexpress di tipo A per una maggiore capacità complessiva e velocità di lettura/scrittura più elevate.

Batteria serie Z ad alta capacità a lunga durata
Scatta fino a 530 foto per ricarica. Anche i componenti e i circuiti sono stati progettati per ottimizzare il consumo di energia. Maggiore capacità con due batterie Z nell'impugnatura VG-C4EM.

Design migliorato resistente a polvere e umidità
Le giunzioni e il copribatteria sono protetti da guarnizioni. Gli slot hanno una doppia cover scorrevole e un blocco che impedisce l'ingresso di acqua. Il pulsante di blocco dell'obiettivo e il cuscinetto di montaggio ne migliorano la praticità.

Corpo macchina in resistente lega di magnesio
La lega di magnesio leggera e rigida migliora la durata dell’intelaiatura interna e delle sezioni superiore, anteriore e posteriore. 6 viti per l'attacco dell'obiettivo aggiungono maggior resistenza e rigidità.

Wi-Fi integrato più veloce del settore7 con MIMO 2x2
La LAN wireless integrata consente la comunicazione su bande 2,4 GHz e 5 GHz, quest'ultima con supporto MIMO 2x2 (IEEE 802.11a/b/g/n/ac). Due antenne assicurano una comunicazione affidabile.

Connettore SuperSpeed USB 10Gbps (USB 3.2) Type-C®
Il connettore USB Type-C® che supporta il trasferimento dati SuperSpeed USB 3.2 a 10 Gpbs consente il rapido trasferimento dati su PC (con tethering) disponibile e agevola quindi la gestione dei pesanti file immagine.

Ethernet 1000BASE-T per comunicazioni veloci
Il connettore integrato per la connessione cablata 1000BASE-T consente trasferimenti di dati rapidi e stabili a velocità elevate. FTPS supportato, consentendo la crittografia SSL o TLS per una maggiore sicurezza.

Connettività FTP versatile
I caricamenti di foto e filmati FTP e il controllo remoto della fotocamera possono essere eseguiti tramite LAN wireless, LAN cablata veloce o uno smartphone con tethering USB. È possibile specificare i tipi di file per il trasferimento.

Trasferimento FTP di foto e video
Foto e video possono essere trasferiti a un server FTP remoto tramite LAN wireless, LAN cablata ad alta velocità o connessione cablata per smartphone. La velocità di trasmissione dati wireless è circa 3,5 volte più veloce rispetto ad α9 II.

Versatili funzioni di scatto remoto (tethering)
L'applicazione “Remote” di Imaging Edge Desktop può essere utilizzata per le riprese da PC Remote (tethering) tramite una connessione LAN wireless o USB cablata. È anche possibile il controllo remoto da un dispositivo mobile.

Nuovo formato JPEG “Light”
Una nuova impostazione di formato JPEG “Light” produce file più piccoli rispetto all'impostazione “Standard”, garantendo risultati più rapidi per fotoreporter e fotografi sportivi.

HEIF a 10 bit per gradazioni più uniformi
Il formato HEIF può offrire gradazioni a 10 bit uniformi per una riproduzione più realistica del cielo e dei soggetti dei ritratti. La compressione avanzata riduce il formato del file per una migliore efficienza del flusso di lavoro.

Imaging Edge Mobile
Imaging Edge Mobile ora consente il trasferimento di file RAW e file che utilizzano la compressione lossless. Può anche controllare a distanza Touch Tracking e Touch Focus per un comodo funzionamento AF.

Transfer & Tagging add-on
L'applicazione add-on Transfer & Tagging (Ver. 1.3 o versioni successive) può convertire automaticamente i memo vocali allegati ai file di immagine in didascalie di testo o trasferire i file su un server FTP da un dispositivo mobile.

Remote Camera Tool
Modifica in remoto le impostazioni della fotocamera e scatta da un computer collegato tramite cavo LAN. α1 presenta numerosi miglioramenti: trasferimento più veloce, risposta al tocco, doppio slot, supporto HEIF e altro ancora.

App desktop Imaging Edge™ Remote, Viewer ed Edit
Migliora la tua fotografia con le applicazioni desktop Imaging Edge. “Remote” monitora le riprese live dal PC, “Viewer” mostra le anteprime, classifica e seleziona le foto da grandi librerie di immagini ed “Edit” sviluppa i dati RAW in foto di alta qualità pronte per la consegna

ILCE1B.CEC

Scheda tecnica

RISOLUZIONE VIDEO
8K
ATTACCO OTTICHE
SONY E-MOUNT
TIPO DI SCHEDA
SDHC - SDXC
DIMENSIONE SENSORE
Full Frame