KIT RODECASTER PRO II RODE mixer audio + ATEM Mini Pro Blackmagic mixer video
SKU: RODECASTERPROII KIT ATEM - Disponibilità: non in magazzino
KIT RODECASTER PRO II RODE mixer audio studio podcast + 2 cavi mini Jack-Jack
ATEM Mini Pro mixer video 4 ingressi HDMI, uscita webcam USB, uscita HDMI, multiview per 4 camere, multimedia, preview e program, Fairlight.
- RODECaster Pro II Rode
RØDECaster Pro II è la soluzione di produzione audio all-in-one più potente al mondo. Dotato di funzionalità all'avanguardia di nuova generazione e sovralimentato da un motore audio quad-core ad alte prestazioni, offre un audio di livello superiore per qualsiasi applicazione di creazione di contenuti, inclusi streaming e giochi, podcast e produzione musicale.
Caratteristiche principali
Preamplificatori Revolution™ a bassissimo rumore e ad alto guadagno (-131,5 dBV EIN, 76 dB di guadagno)
Quattro ingressi combinati Neutrik® di alta qualità per il collegamento di microfoni, strumenti e dispositivi a livello di linea
Nove canali assegnabili individualmente con sei fader fisici di qualità broadcast e tre fader virtuali
Motore audio quad-core ad alte prestazioni
Elaborazione audio APHEX® di livello da studio ed effetti integrati
Otto pad SMART completamente programmabili con cambio banco
Doppia interfaccia USB-C per il collegamento di due computer o dispositivi mobili
Connettività Bluetooth® avanzata per un'integrazione di chiamate telefoniche di alta qualità
Registrazione multitraccia o stereo su una scheda microSD™, un dispositivo di archiviazione USB o un computer
Quattro uscite per cuffie ad alta potenza e uscite di linea bilanciate da ¼ di pollice
Touchscreen ad alta definizione da 5,5 pollici con feedback tattile e codificatore rotante per una facile navigazione e controllo
Nuove funzionalità e miglioramenti tramite aggiornamenti regolari del firmware
Suono rivoluzionario
Dotato di quattro ingressi analogici bilanciati con jack combo Neutrik™ di alta qualità per il collegamento di microfoni, strumenti e dispositivi a livello di linea, RØDECaster Pro II è l'ideale per qualsiasi cosa, dalla registrazione di un singolo microfono per un livestream o podcast all'acquisizione di registrazioni musicali multitraccia complete.
I Revolution Preamps™ di prima classe offrono una qualità audio incontaminata con qualsiasi microfono o strumento. Progettati da zero specificamente per RØDECaster Pro II, questi preamplificatori a bassissimo rumore e ad alto guadagno ti daranno un'uscita abbondante pur rimanendo incredibilmente silenziosi, eliminando la necessità di amplificatori microfonici, sollevatori o elaborazione esterna. La purezza sonora non è mai stata così accessibile.
Crea il tuo suono con un'elaborazione audio di qualità da studio basata su uno dei nomi più venerati nell'audio professionale: APHEX. A bordo è presente una suite di autentiche emulazioni di leggendari processori audio hardware, tra cui il compressore/livellatore master Aural Exciter™, Big Bottom™ e Compellor™. C'è anche un compressore di qualità da studio, noise gate, filtro passa-alto, de-esser ed equalizzatore a tre bande per ogni canale, il tutto alimentato da APHEX. Suona eccezionale ogni volta che colpisci il record.
Il RØDECaster Pro II è incredibilmente semplice da utilizzare utilizzando l'ampio touchscreen ad alta definizione e il codificatore tattile rotante, che ti offre il controllo pratico su ogni aspetto del tuo suono. La configurazione richiede pochi secondi e con i preset personalizzati e il nostro intuitivo editor di elaborazione VoxLab™ che ti consente di comporre il tuo suono perfetto con il semplice tocco di un pulsante o la rotazione di una manopola, portare il tuo audio a nuovi livelli non è mai stato così facile.
Altre console hanno pad audio. Il RØDECaster Pro II ha pad SMART. Attiva effetti vocali al volo come riverbero, eco, intonazione e robot FX, invia comandi MIDI a software esterno, attiva azioni mixer automatiche come dissolvenza in entrata e in uscita. E sì, attiva effetti sonori, basi musicali, campioni o jingle. Creatività e controllo illimitati a portata di mano.
Libertà Creativa Infinita
Indipendentemente dal tipo di contenuto che stai creando, RØDECaster Pro II può essere personalizzato per adattarsi alla tua configurazione di registrazione, al tuo flusso di lavoro ideale e al tuo suono unico. I nove canali sono assegnabili individualmente, consentendo di creare configurazioni di mixer personalizzate. Ogni processore ed effetto può essere ottimizzato a piacimento utilizzando l'editor avanzato, ogni pad SMART è completamente programmabile (con otto banchi di otto pad disponibili per un totale di 64 azioni uniche) e i luminosi LED RGB possono essere personalizzati per adattarsi la tua configurazione ed estetica. Le possibilità sono infinite.
Tutti i tuoi dispositivi, connessi
RØDECaster Pro II offre opzioni di connettività del dispositivo senza rivali, rendendolo estremamente versatile per qualsiasi applicazione di creazione di contenuti. Collega microfoni, chitarre, bassi, tastiere e dispositivi a livello di linea utilizzando i quattro jack combo Neutrik™. Monitora il tuo audio con quattro paia di cuffie tramite le uscite per cuffie ad alta potenza o altoparlanti tramite le uscite di linea bilanciate da ¼ di pollice. Registra telefonate di altissima qualità o riproduci in streaming l'audio in alta definizione tramite le connessioni Bluetooth® avanzate. Collega contemporaneamente due computer o dispositivi mobili utilizzando le doppie interfacce USB per qualsiasi cosa, dalla registrazione di podcast remoti allo snellimento di complesse configurazioni di streaming. È il centro di controllo audio perfetto per qualsiasi creatore.
RØDECaster Pro II è completamente aggiornabile, con nuove funzionalità e miglioramenti aggiunti tramite regolari aggiornamenti del firmware. Assicurati che il tuo RØDECaster Pro II stia eseguendo il firmware più recente per ottenere il massimo da esso. Gli aggiornamenti possono essere scaricati in modalità wireless a bordo o tramite RØDE Central.
Specifiche tecniche
Mechanical Specifications
- ATEM Mini Pro Blackmagic
ATEM Mini si configura in un attimo ed è facile da usare. Offre 4 ingressi HDMI con conversione di standard, un’uscita webcam USB e un’uscita HDMI, un mixer audio Fairlight con EQ e dinamica, DVE per immagine nell’immagine, transizioni con effetti, chiave cromatica per green screen, archivio per 20 fotogrammi per titoli, e ATEM Software Control.
ATEM Mini Pro include tutte le funzioni di ATEM Mini e molto di più! Per esempio permette di registrare in H.264 direttamente sui drive USB e di trasmettere in streaming tramite ethernet sulle piattaforme come YouTube Live. Offre anche multiview per 4 camere, multimedia, anteprima e programma, inclusi indicatori di registrazione, streaming e audio.
Nessun altro switcher è così facile da usare, puoi scegliere tra diverse transizioni, tra cui dissolvenza, passaggio con colore e DVE con effetti squeeze e push. Offre anche un archivio per titoli e grafica, accessibile dal software di controllo.
ATEM Mini è ideale per le interviste perché consente di collegare più camere per catturare primi piani dei partecipanti e campi larghi. Sfrutta l’uscita HDMI per registrare o trasmetti in streaming con Open Broadcaster.
Migliora nettamente la qualità delle presentazioni aziendali su Skype con ATEM Mini! Il software rileva lo switcher come una webcam, che puoi selezionare nelle impostazioni. Bastano una camera per i primi piani, una camera per le riprese grandangolari, e un computer per le slide PowerPoint. Puoi anche aggiungere effetti di immagine nell’immagine.
Trasmetti le gare di e-Sport collegando diverse console di gioco e una camera per il presentatore. ATEM Mini opera a 60 fotogrammi per secondo, ideale per le partite ricche d’azione, e offre la funzione immagine nell’immagine per i commenti in tempo reale. I titoli si possono anche scaricare direttamente da Photoshop.
Punta su una qualità professionale per promuovere le tue idee su Kickstarter! Basta collegare una camera per la presentatrice, una per il primo piano del prodotto, e un computer per le slide del business plan. Poi presenta in tempo reale su Skype o Zoom, o condividi la registrazione online per gli investitori.
ATEM Mini è perfetto per i video a scopo didattico! Facile e veloce da configurare, è comodo da trasportare e fantastico per registrare produzioni multicamera di qualsiasi genere. Collega il computer e le camere e poi usa l’app di ATEM Software Control per inserire titoli ed effetti video.
Grazie a quattro ingressi HDMI indipendenti puoi collegare fino a 4 camere di alta qualità. Le sorgenti che hanno standard video diversi da quello dello switcher vengono sincronizzate, consentendoti di connettere qualsiasi dispositivo video. Immagina di usare camere professionali con ottima risposta alla luce per le produzioni teatrali o i video musicali.
Per la massima compatibilità, ATEM Mini offre una connessione USB che funziona come una webcam, ed è quindi utilizzabile con qualsiasi software video. Infatti il software legge ATEM Mini come una webcam, che invece è un autentico switcher di produzione dal vivo. Puoi lavorare con la qualità del 1080HD a piena risoluzione e il software di tua scelta, per esempio Open Broadcaster per il live streaming e Skype per le presentazioni. ATEM Mini è compatibile anche con software e piattaforme come Open Broadcaster, XSplit Broadcaster, YouTube Live, Facebook Live, Skype, Zooom, Twitch, Periscope, Livestream e Wirecast.
Il modello ATEM Mini Pro racchiude un motore hardware di streaming per la trasmissione live tramite la connessione ethernet. Il risultato è un live streaming su YouTube, Facebook e Twitch di qualità superiore, senza drop frame e con impostazioni molto più semplici. Basta selezionare il servizio di streaming e inserire il codice di streaming! Su ATEM Software Control, un apposito menù contiene le impostazioni utili e indica lo stato dello streaming, visualizzato anche sulla schermata multiview. Per sapere qual è lo stato dello streaming basta leggere il data rate, che indica la velocità necessaria per il formato video utilizzato. Con le giuste conoscenze tecniche, si possono modificare in dettaglio i profili di streaming nelle preferenze del file XML e aggiungere altri servizi.
Il modello ATEM Mini Pro è in grado di registrare i dati dello streaming direttamente sulle unità flash USB. Otterrai registrazioni molto più lunghe in file H.264 con audio AAC del video che hai mandato in streaming, per pubblicarlo su qualsiasi sito web, come YouTube e Vimeo. Usando ATEM Mini Pro con una stazione USB o Blackmagic MultiDock, la registrazione è ininterrotta perché continua automaticamente dal primo drive al secondo e così via. Su ATEM Software Control è possibile definire le impostazioni di registrazione e selezionare i drive, e il multiview indica anche lo stato della registrazione. Se lavori con Pocket Cinema Camera puoi persino innescare la registrazione automaticamente.
I due ingressi audio stereo 3,5mm sono indipendenti e compatibili con microfoni da tavolo e lapel. Collegando un lettore musicale puoi aprire il live stream con una traccia musicale prima dell’inizio vero e proprio del programma. Grazie a questi ingressi indipendenti, il presentatore e l’ospite possono utilizzare un microfono a testa. Il pannello frontale include pulsanti per regolare i livelli di ciascun ingresso e abilitare l’audio in entrata nel mixer. ATEM Mini vanta un mixer audio Fairlight che permette di gestire singolarmente tutti gli ingressi HDMI e i due ingressi microfono.
I quattro ingressi HDMI hanno il proprio convertitore di standard, che converte automaticamente le sorgenti 1080p, 1080i e 720p nello standard video dello switcher! Lo switcher impiega uno standard video di default, che puoi cambiare liberamente secondo necessità. L’uscita HDMI è una vera uscita Aux, consentendoti di commutare tra gli ingressi HDMI e il programma con precisione. Assegna l’uscita HDMI direttamente all’ingresso 1 per le produzioni eSport a bassa latenza. In modalità di commutazione programma/anteprima, l’uscita HDMI si può anche impostare per mostrare l’anteprima, o il multiview a schermo intero con il modello ATEM Mini Pro.
L’app di ATEM Software Control dà accesso a tutte le potenti funzioni di ATEM Mini. Chiara e semplice da usare, l’interfaccia include una serie di menù per cambiare le impostazioni con rapidità. Oltre alla connessione USB, il software si può connettere anche tramite ethernet, così più utenti possono usarlo dalla propria postazione contemporaneamente. Apri il software per mixare l’audio, inserire effetti, caricare fotogrammi video e programmare le macro. Puoi persino salvare la configurazione dello switcher come file XML, e controllare i registratori HyperDeck tramite ethernet per riprodurre le clip.
ATEM Mini vanta un processore per effetti speciali digitali, chiamato DVE, che puoi usare per creare composizioni di immagine nell’immagine (PiP) e transizioni coinvolgenti! Inoltre i riquadri PiP sono personalizzabili con bordi 3D, ombre e luci. I DVE hanno la stessa favolosa qualità dell’immagine dei modelli ATEM di alta fascia, e si possono riposizionare e ridimensionare in tempo reale. Per rendere il tuo programma ancora più coinvolgente sfruttali anche nelle transizioni, con effetto squeeze o push a scelta. Il DVE ti dà anche l’opzione di usare grafica animata personalizzata all’interno delle transizioni wipe!
ATEM Mini include un’ampia varietà di transizioni in HD di qualità broadcast, tra cui mix, dip e wipe. modificabili in durata, colore, spessore del bordo, posizione e direzione. Con il DVE puoi anche inserire la grafica di tua scelta nelle transizioni wipe, solitamente utilizzate nei programmi sportivi. Per eliminare il rischio di errori, ATEM Mini offre una funzione di anteprima per testare le transizioni prima di mandarle in onda.
L’archivio multimediale interno salva fino a 20 file di grafica RGBA di qualità broadcast, ideale per i titoli, le sequenze di apertura e i loghi. Riproduci l’immagine con il media player, che compare come una normale sorgente video interna, oppure inseriscila nelle transizioni wipe per creare effetti più complessi. Con ATEM Mini puoi anche catturare fotogrammi dal video in uscita e aggiungerli nell’archivio interno. Per aggiungere la grafica, usa l’app di ATEM Software Control o scaricala direttamente da Photoshop usando il plug-in incluso. Il plug-in è perfetto per la grafica che cambia spesso, come i tabelloni dei punteggi, perché consente di scaricarla direttamente nel media player.
Per i notiziari e i set virtuali, ATEM Mini è perfetto perché include il keyer primario ATEM Advanced Chroma Keyer per chiave cromatica e un keyer secondario per chiavi lineari. Ad altissima prestazione, la chiave cromatica offre un contagocce per campionare il colore dello sfondo e generare automaticamente i parametri. Oltre ai controlli per contorni e riflessi, include un correttore del colore per il primo piano, utile per integrarlo allo sfondo con un effetto naturale. Oltre a creare chiavi con motivi e DVE, il keyer è ideale per inserire titoli in sovraimpressione usando grafica con green screen perché isola il verde e rende lo sfondo trasparente.
ATEM Mini si può usare in modalità stacco netto o programma/anteprima, la modalità di commutazione più utilizzata dalle emittenti durante le produzioni dal vivo. Lo stacco netto è semplicissimo perché la sorgente selezionata va in onda all’istante. Invece per usare ATEM Mini come un vero professionista, apri l’app di ATEM Software Control e scegli la modalità programma/anteprima. Così facendo puoi selezionare una sorgente e mandarla in onda con i pulsanti Cut o Auto. Con questa modalità eviti di commettere errori perché richiede due comandi, ed è fantastica per avviare gli studenti alla carriera nel broadcast.
ATEM Mini Pro offre una funzione multiview professionale che mostra i quattro ingressi video, anteprima e programma su un televisore o un monitor HDMI. I riquadri delle camere hanno bordi tally quando la camera è in onda, e ogni riquadro visualizza etichette personalizzate e livelli audio. Puoi anche visualizzare il media player per controllare la grafica selezionata. La schermata multiview mostra lo stato della registrazione e dello streaming, e i liveli del mixer audio Fairlight.
Il mixer audio Fairlight integrato ad ATEM Mini consente un mixaggio audio dal vivo complesso. Infatti il mixer gestisce 12 canali, per usare l’audio di tutte le sorgenti HDMI e dei due ingressi per microfono. Ciascun canale vanta EQ parametrico a 6 bande ad alta prestazione, compressore, limitatore, espansore, noise gate e panning. Abilita la funzione AFV per una dissolvenza audio e video automatica, oppure mixa diverse sorgenti contemporaneamente. Per gestire l’audio puoi usare ATEM Software Control oppure i pannelli Mackie e persino le grandi console Fairlight.
ATEM Software Control si connette ad ATEM Mini tramite USB o ethernet. Con ethernet puoi condividere la connessione wireless del computer e andare in streaming con il modello ATEM Mini Pro! È facilissimo: connetti ATEM Mini Pro al computer tramite ethernet e condividi la rete wireless. Poi apri il software e seleziona il tuo modello ATEM Mini. Controllo e streaming richiedono un semplice cavo ethernet. Questo sistema ti dà la massima libertà di movimento perché basta connettere il computer a internet in modalità wireless, per esempio WiFi, oppure condividere l’hotspot 4G e 5G dello smartphone.
Pocket Cinema Camera 4K e 6K funzionano anche come camere da studio, con segnali di controllo inviati mediante la connessione HDMI ad ATEM Mini. Da ATEM Software Control puoi gestire il correttore colore e le impostazioni e della camera, come ISO, tinta, diaframma, focus e zoom, mentre gli operatori di ripresa si concentrano sulle riprese! L’interfaccia di controllo è disponibile nel tradizionale layout CCU o di correzione colore DaVinci, così puoi accedere al correttore colore DaVinci integrato nelle camere ed elevare le tue produzioni all’estetica del cinema digitale.
La connessione ethernet apre anche le porte a soluzioni di controllo personalizzate! Oltre ad ATEM Software Control, incluso gratuitamente con ATEM Mini, usando ethernet puoi controllare lo switcher ovunque nel mondo. In un tipico flusso di lavoro, ATEM Mini è posizionato vicino alle camere HDMI e controllato da una postazione remota, per esempio dalla regia. Così facendo potrai creare uno studio di trasmissione professionale, con la regia lontana dalla performance o dagli intervistati. Ethernet permette di usare diversi pannelli contemporaneamente e di realizzare soluzioni di controllo su misura grazie all’SDK.
L’uscita program HDMI è perfetta per connettere ATEM Mini a un registratore o a un monitor esterno, per esempio Blackmagic Video Assist. L’uscita program garantisce immagini della migliore qualità, incluso l’audio live dal mixer interno. Con ATEM Software Control puoi persino effettuare registrazioni isolate da uno degli ingressi. Inoltre il più avanzato modello ATEM Mini Pro consente di generare diversi formati, registrando allo stesso tempo in ProRes dall’uscita di programma HDMI e lo streaming video in H.264 su un drive USB.
Grazie alla connessione ethernet, ATEM Mini si collega ai pannelli di controllo esterni per i sofisticati flussi di lavoro che si affidano alle avanzate funzioni broadcast dello switcher.
Specifiche
Strati M / E disponibili | 5 M / E |
Tipi di effetti | 1 x DVE, Grafica, Transizione, Chroma Key, Alpha Key, Luma Key |
Tasti a valle | 1 x Chroma, DVE 2 x Luma |
Mixaggio audio | Mixaggio a 2 canali |
Tipo di commutazione | Premi il bottone |
Numero di sorgenti di ingresso video | 4 |
Connettori di ingresso video | 4 x HDMI femmina |
Ingresso formato video | HDMI (10-Bit 4: 2: 2 YUV) 1080p: 23,98 / 24/25 / 29,97 / 30/50 / 59,94 / 60 fps 1080i: 50 / 59,94 / 60 fps 720p: 50 / 59,94 / 60 fps |
Connettori di ingresso audio | 2 x 1/8 "/ 3,5 mm stereo analogico femmina TRS |
Ingresso audio incorporato | HDMI: 2 canali (per ingresso) |
Canali di uscita video | 1 |
Connettori di uscita video | 1 x HDMI |
Formato video di output | HDMI / RJ45 (10-Bit 4: 2: 2 YUV) 1080p: 23,98 / 24/25 / 29,97 / 30/50 / 59,94 / 60 fps |
Uscita audio integrata | HDMI: 2 canali (per uscita) |
Uscita multiview | sì |
Uscita monitor | 1 x HDMI |
Altro I / O | 1 x RJ45 LAN, Sync, Tally, Timecode, Firmware, Input / Output di controllo 1 x USB Type-C Firmware, Input / Output di controllo |
Compatibilità del sistema operativo | macOS 10.14 o successivo Windows 10 |
Connettore di alimentazione | 1 ingresso Barrel (12 VCC) |
Consumo di energia | 36 W. |
temperatura di esercizio | Da 41 a 104 ° F / da 5 a 40 ° C |
Temperatura di conservazione | Da -10 a 60 ° C da 14 a 140 ° F / |
Umidità operativa | Dallo 0 al 90% |
Dimensioni | 9,35 x 4,07 x 1,38 "/ 23,75 x 10,34 x 3,51 cm |
Peso | 550 g |