OBIETTIVO 14MM T/3,1 VDSLR ED AS IF UMC SONY E-MOUNT
La Samyang ha ideato una serie specifica di obiettivi V-DSRL per l’industria del cinema e il broadcasting realizzati appositamente per tutti coloro che eseguono anche o solo riprese video con le fotocamere DSRL.
L’ultra grandangolare Samyang V-DSRL 14mm T3.1 ED AS IF UMC è stato progettato sia per le reflex digitali con sensore full frame che APS-C. Lo schema ottico è composto da 14 elementi in 10 gruppi. Questo modello include due lenti ED con un basso indice di dispersione, due lenti asferiche – incluso un elemento ibrido- e tre elementi con un alto indice di rifrazione. Tutti gli elementi hanno subito un trattamento UMC antiriflesso della migliore qualità. L’obiettivo ha un angolo di campo di 114 gradi, e la minima distanza di messa a fuoco è di soli 0.28 metri. La luminosità massima corrisponde al T-number 3.8. Per facilitare la lettura della messa a fuoco e del diaframma impostato entrambe le scale sono posizionate parallele all’asse dell’ottica.
Le ottiche Samyang V-DSRL hanno una ghiera di messa a fuoco compatibile con il sistema Follow Focus. Questa soluzione consente una rotazione precisa a progressiva sia della ghiera di messa a fuoco che della ghiera dei diaframmi. La ghiera dei diaframmi ha una rotazione morbida e priva di rumore. Queste prerogative consentono un controllo estremamente preciso e ergonomico del piano focale e della profondità di campo durante la ripresa video.
Il 14 millimetri è un obiettivo ultra grandangolare rivolto ai professionisti, appassionati e dilettanti che stanno scoprendo le capacità Samyang 14 millimetri per le applicazioni fotografiche e video.
Obiettivo samyang 14mm t3.1 ED AS IF UMC VDSLR specifico per riprese video con reflex dotato di ingranaggi sulle ghiere di messa a fuoco e diaframma. La ghiera dei diaframmi a differenza della versione fotografica è libera in quanto non ha gli scatti ad ogni step di diaframma.
La lente Samyang 14mm T/3,1 VDSLR ED AS IF UMC è un obiettivo super-grandangolare, ideato per camere con sensore a formato pieno Full-frame (FX). È stata progettata con attenzione per riprese video professionali, dotandola già di ghiere dentate per aggancio diretto al follow focus. L'apertura del diaframma può essere gestita in modo silenzioso e fluido, grazie alla ghiera libera senza gli scatti delle lamelle.
Il numero abbinato alla T indica la quantità di luce trasmessa. La lente lavora in un sistema di apertura manuale con un basso valore di T, garantendo una ripresa migliore in tutte le situazioni. Questo obiettivo è formato da 14 lenti in 10 gruppi, includendo 1 lente asferica ibrida (H-ASP), 1 lente asferica (AS) e 3 lenti a bassissima dispersione ed alta rifrazione (HR ED), le quali minimizzano le aberrazioni cromatiche per realizzare immagini eccezionali nella qualità e ad elevato contrasto dal centro agli angoli della stessa, anche quando il diaframma è totalmente aperto.
Inoltre, le lenti ad alta rifrazione e bassissima dispersione, coadiuvate dalla protezione Ultra Multi Coating (UMC) ottimizzano la luce entrante e prevengono il flare ed il ghosting dell'immagine. Il corpo del Samyang 14mm T/3,1 VDSLR ED AS IF UMC è solido e compatto, formato da alluminio ad alta resistenza. Immagini fedeli possono essere catturate anche in condizioni non favorevoli ed il paraluce a petalo fisso è necessario per rimuovere luci parassite.
Specifiche
Distanza focale: 14mm
Massima apertura: F/3.1
Distanza minima di messa a fuoco: 0,28 m ~
Apertura minima: f/22
Le lamelle del diaframma: 6
Schema ottico: 14 elementi / 10 gruppi / 1 lente asferica / 1 asferica ibrida Lens
Diametro filtro: N
Peso: 638 grammi