

Sony Obiettivo FE 85 mm f/1,4 GM II, Full-Frame | da f/1,4 a f/16, messa a fuoco automatica (Sony E)
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Sony Obiettivo FE 85 mm f/1,4 GM II, Full-Frame
Snellito, rifinito e aggiornato, Sony ha aggiornato il suo obiettivo primario per ritratti più popolare con l'obiettivo FE 85 mm f/1,4 GM II, che offre una messa a fuoco automatica più rapida, un bokeh più omogeneo e funzionalità per i video.
Grazie alla nitidezza e alla qualità bokeh G Master, l'obiettivo è particolarmente adatto per foto e video in applicazioni di ritratto, eventi e altre applicazioni con bassa profondità di campo.
Ottica migliorata con bokeh più fluido
- L'apertura massima rapida f/1.4 è utile in condizioni di illuminazione difficili e offre un ampio controllo sulla posizione di messa a fuoco quando si utilizzano tecniche di profondità di campo ridotta.
- È stato applicato un rivestimento Nano AR II per ridurre riflessi superficiali, flare e immagini fantasma per un contrasto e una resa cromatica maggiori in condizioni di illuminazione intensa.
- Il diaframma arrotondato a 11 lamelle contribuisce a una piacevole qualità bokeh quando si utilizzano tecniche di messa a fuoco selettiva.
- Due elementi XA sono ora incorporati nel design ottico, che presenta una precisione superficiale superiore per sopprimere il bokeh "a cipolla" e per un controllo efficace su astigmatismo, curvatura di campo, coma e altre aberrazioni sferiche.
- Due elementi a dispersione extra-bassa sono presenti nel design dell'obiettivo e aiutano a ridurre le aberrazioni cromatiche e le frange di colore per una maggiore chiarezza e neutralità del colore.
Autofocus più veloce e preciso
- L'autofocus è controllato da un motore lineare XD (extreme dynamic) che contribuisce a prestazioni di messa a fuoco notevolmente migliorate, rispetto al sistema DDSSM del predecessore, tra cui AF più veloce, silenzioso e preciso, ideale sia per i video che per le foto.
- AF più veloce significa messa a fuoco migliorata quando si lavora con soggetti in rapido movimento; è disponibile il supporto per riprese fino a 120 fps se utilizzato con la fotocamera mirrorless Sony a9 III.
- Il design di messa a fuoco interna promuove prestazioni di messa a fuoco più scattanti e reattive.
Controllo e capacità video migliorate
- Il tracciamento della messa a fuoco è preciso e fluido anche a frame rate fino a 120p.
- Il breathing della messa a fuoco è ulteriormente ridotto al minimo, con supporto aggiunto per la funzione Breathing Compensation in determinate fotocamere cine-line e Alpha.
- Linear Response MF fornisce un controllo della messa a fuoco manuale naturale e intuitivo.
- L'anello di apertura fisico può essere de-cliccato per una commutazione dell'apertura fluida e silenziosa a vantaggio delle applicazioni video.